Pipì a pagamento su RyanAir

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Pipì a pagamento su RyanAir

Messaggio da araial14 » 3 marzo 2009, 22:39

madeline ha scritto: stile cabina telecom?
Ma esistono ancora? :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Posto_1A
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 settembre 2008, 20:45
Località: Torino

Re: Pipì a pagamento su RyanAir

Messaggio da Posto_1A » 6 marzo 2009, 18:21

Rispondo solo ora perchè solo ora mi sono imbattuto nella discussione. L'idea di far pagare per andare in bagno mi pare a dir poco assurda, potrebbe davero essere solo un modo per farsi pubblicità gratuita. Da'ltro canto, però, non penso dovrebbe essere un grave problema, tenuto conto che, se proprio non si vuole spendere 1€ per andare in bagno, si può farlo prima in aeroporto, in fin dei conti i voli di Ryanair sono piuttosto brevi. Ribadisco, però, se uno proprio non ce la fa, può permettersi un euro, tenuto conto che il biglietto non dovrebbe essere carissimo, anche se, con questa idea, mi pare che abbiano davvero toccato il fondo. In ogni caso, io domani volo con Ryanair (BGY-MAD) e ho intenzione di togliermi lo sfizio di andare in bagno gratis!

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Pipì a pagamento su RyanAir

Messaggio da blusky » 6 marzo 2009, 18:29

Posto_1A ha scritto:Rispondo solo ora perchè solo ora mi sono imbattuto nella discussione. L'idea di far pagare per andare in bagno mi pare a dir poco assurda, potrebbe davero essere solo un modo per farsi pubblicità gratuita. Da'ltro canto, però, non penso dovrebbe essere un grave problema, tenuto conto che, se proprio non si vuole spendere 1€ per andare in bagno, si può farlo prima in aeroporto, in fin dei conti i voli di Ryanair sono piuttosto brevi. Ribadisco, però, se uno proprio non ce la fa, può permettersi un euro, tenuto conto che il biglietto non dovrebbe essere carissimo, anche se, con questa idea, mi pare che abbiano davvero toccato il fondo. In ogni caso, io domani volo con Ryanair (BGY-MAD) e ho intenzione di togliermi lo sfizio di andare in bagno gratis!
Scroccone :mrgreen:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Posto_1A
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 settembre 2008, 20:45
Località: Torino

Re: Pipì a pagamento su RyanAir

Messaggio da Posto_1A » 6 marzo 2009, 18:46

blusky ha scritto:
Posto_1A ha scritto:Rispondo solo ora perchè solo ora mi sono imbattuto nella discussione. L'idea di far pagare per andare in bagno mi pare a dir poco assurda, potrebbe davero essere solo un modo per farsi pubblicità gratuita. Da'ltro canto, però, non penso dovrebbe essere un grave problema, tenuto conto che, se proprio non si vuole spendere 1€ per andare in bagno, si può farlo prima in aeroporto, in fin dei conti i voli di Ryanair sono piuttosto brevi. Ribadisco, però, se uno proprio non ce la fa, può permettersi un euro, tenuto conto che il biglietto non dovrebbe essere carissimo, anche se, con questa idea, mi pare che abbiano davvero toccato il fondo. In ogni caso, io domani volo con Ryanair (BGY-MAD) e ho intenzione di togliermi lo sfizio di andare in bagno gratis!
Scroccone :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Pipì a pagamento su RyanAir

Messaggio da madeline » 6 marzo 2009, 21:54

Posto_1A ha scritto:Rispondo solo ora perchè solo ora mi sono imbattuto nella discussione. L'idea di far pagare per andare in bagno mi pare a dir poco assurda, potrebbe davero essere solo un modo per farsi pubblicità gratuita. Da'ltro canto, però, non penso dovrebbe essere un grave problema, tenuto conto che, se proprio non si vuole spendere 1€ per andare in bagno, si può farlo prima in aeroporto, in fin dei conti i voli di Ryanair sono piuttosto brevi. Ribadisco, però, se uno proprio non ce la fa, può permettersi un euro, tenuto conto che il biglietto non dovrebbe essere carissimo, anche se, con questa idea, mi pare che abbiano davvero toccato il fondo. In ogni caso, io domani volo con Ryanair (BGY-MAD) e ho intenzione di togliermi lo sfizio di andare in bagno gratis!
tira + volte lo sciaquone! :mrgreen:

Avatar utente
struzzovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1008
Iscritto il: 2 luglio 2008, 14:23
Località: LIRE

Re: Pipì a pagamento su RyanAir

Messaggio da struzzovolante » 9 marzo 2009, 12:13

Dopo la pipì cosa altro faranno pagare...
Allegati
tarifryanair2009.jpg

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Pipì a pagamento su RyanAir

Messaggio da blusky » 9 marzo 2009, 12:32

il decollo e l´atterraggio...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Pipì a pagamento su RyanAir

Messaggio da araial14 » 9 marzo 2009, 12:42

Posto_1A ha scritto: In ogni caso, io domani volo con Ryanair (BGY-MAD) e ho intenzione di togliermi lo sfizio di andare in bagno gratis!
Mi pare un'ottima rivalsa! :wink:
Immagine
Immagine

pazingiap
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 20:26
Località: tokyo

Re: Pipì a pagamento su RyanAir

Messaggio da pazingiap » 9 marzo 2009, 14:09

E io li frego!!!

Pago per la pipi' e faccio la popo' :D

Avatar utente
struzzovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1008
Iscritto il: 2 luglio 2008, 14:23
Località: LIRE

Re: Pipì a pagamento su RyanAir

Messaggio da struzzovolante » 10 marzo 2009, 14:14

Si ma fanne tanta :wink:

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Pipì a pagamento su RyanAir

Messaggio da blusky » 10 marzo 2009, 17:09

pazingiap ha scritto:E io li frego!!!

Pago per la pipi' e faccio la popo' :D
Saranno dotati di popó detector e di uno strumento punitivo che te la lancia addosso con una forza di 10 testate nucleari... :mrgreen:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Pipì a pagamento su RyanAir

Messaggio da madeline » 13 marzo 2009, 16:49

dal messaggero.it


ROMA (12 marzo) - Ryanair ha invitato oggi i passeggeri a suggerire idee per nuovi servizi a pagamento dopo che l’amministratore delegato, Michael O’Leary, ha confermato che la compagnia sta valutando la possibilità di far pagare i passeggeri per usare i bagni a bordo. Un invito per la clientela a presentare al sito http://www.ryanair.com, entro il 30 marzo, le idee più ingegnose per vincere un premio di 1.000 euro in contanti.

«Intendiamo continuare a ridurre i costi e le tariffe - ha detto Stephen McNamara di Ryanair - stimolando i ricavi accessori. Abbiamo sempre offerto ai passeggeri la possibilità di scegliere, se non vuoi pagare per il cibo non comprarlo, se non vuoi pagare addebiti per bagagli da stivare, non portare bagagli da stivare. Da quando abbiamo confermato che stiamo prendendo in considerazione un costo per la toilette abbiamo ricevuto un grande numero di suggerimenti per i ricavi accessori da parte dei passeggeri e vogliamo di più. Stiamo chiedendo ai passeggeri di presentare le loro idee, e la più creativa riceverà il premio di 1.000 euro in contanti»

e le idee sono :
tariffa di 2,50 euro per leggere le carte sulla sicurezza= :shock:
'idea di far pagare 1 euro per utilizzare le maschere dell’ossigeno. :shock: questa avrà sicuramente successo, perchè voi tra morire di asfissia e spendere 1 € che scegliereste? c'è da dire che una volta sceso sguinzaglierei contro uno stuolo di avvocati a FR!
Interessante anche l'obolo di 25 euro per utilizzare l’uscita d’emergenza: ottimo atteraggio d'emergenza, invece che scegliere l'uscita di sicurezza con lo scivolo opto per buttarmi dal portellone, impendendo agli altri di salvarsi!
e la proposta di pagare 50 euro per godere della vista di un equipaggio in bikini:forse l'unica seria.... :D

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Pipì a pagamento su RyanAir

Messaggio da blusky » 13 marzo 2009, 17:09

io metterei 50euro per aterrare!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Pipì a pagamento su RyanAir

Messaggio da madeline » 13 marzo 2009, 17:57

blusky ha scritto:io metterei 50euro per aterrare!!!
e anche una tassa sul ritiro bagagli...o mi dai 10 € o i tuoi bagagli non lì scarico..stanno veramente sfiorando il ridicolo!

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Pipì a pagamento su RyanAir

Messaggio da madeline » 13 marzo 2009, 18:00

ho appena mandato l'e-mail ho consigliato di mettere solo posti in piedi in stile bus o di mettere sedili sul soffitto!!!si raddopierebbe la capacità di carico!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Pipì a pagamento su RyanAir

Messaggio da araial14 » 13 marzo 2009, 18:04

" Low brain......."
Immagine
Immagine

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Pipì a pagamento su RyanAir

Messaggio da blusky » 13 marzo 2009, 18:51

beh, se mettessero 50-100 per viaggiare in cabina di pilotaggio, forse la mia tirchieria si distrae :mrgreen: e li spendo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Pipì a pagamento su RyanAir

Messaggio da madeline » 13 marzo 2009, 20:21

blusky ha scritto:beh, se mettessero 50-100 per viaggiare in cabina di pilotaggio, forse la mia tirchieria si distrae :mrgreen: e li spendo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
su 737-800????
bè io li spenderei per concorde, 747, a380 e md80!

Avatar utente
AIRBUS
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 11 agosto 2008, 16:29

Re: Pipì a pagamento su RyanAir

Messaggio da AIRBUS » 15 marzo 2009, 21:33

neutrinomu ha scritto: LA PROPOSTA - L'amministratore delegato Michel O' Leary ha infatti annunciato, in un'intervista alla Bbc, che la compagnia aerea low cost sta valutando anche questa misura per poter continuare a offrire tariffe basse ai clienti. «Una cosa alla quale abbiamo pensato nel passato e a cui stiamo pensando ancora - ha detto O' Leary - è la possibilità di applicare una sorta di parchimetro alla porta del bagno dove i viaggiatori possano inserire oggi una sterlina (1,12 euro), per poi passare a un penny in futuro». Secondo O' Leary il bagno a tariffa non dovrebbe portare particolari problemi ai viaggiatori: «Non penso ci sia nessuno nella storia di Ryanair che sia salito a bordo con meno di una sterlina in tasca», ha spiegato. Non è chiaro però sulle rotte internazionali che tipo di moneta sarà necessario avere in tasca. Sarà difficile per chi parte da Bratislava ed è diretto a Barcellona, avere infatti qualche sterlina in tasca. Così forse, hostess e steward, dovranno trasformarsi in agenti di cambio[/i]
RIDICOLI !!! E' una vergogna.....per me hanno rovinato il nome della compagnia !
"Boeing ha fatto la storia dell' Aviazione...Airbus la sta facendo..."

Immagine

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Pipì a pagamento su RyanAir

Messaggio da madeline » 16 marzo 2009, 7:15

AIRBUS ha scritto:
neutrinomu ha scritto: LA PROPOSTA - L'amministratore delegato Michel O' Leary ha infatti annunciato, in un'intervista alla Bbc, che la compagnia aerea low cost sta valutando anche questa misura per poter continuare a offrire tariffe basse ai clienti. «Una cosa alla quale abbiamo pensato nel passato e a cui stiamo pensando ancora - ha detto O' Leary - è la possibilità di applicare una sorta di parchimetro alla porta del bagno dove i viaggiatori possano inserire oggi una sterlina (1,12 euro), per poi passare a un penny in futuro». Secondo O' Leary il bagno a tariffa non dovrebbe portare particolari problemi ai viaggiatori: «Non penso ci sia nessuno nella storia di Ryanair che sia salito a bordo con meno di una sterlina in tasca», ha spiegato. Non è chiaro però sulle rotte internazionali che tipo di moneta sarà necessario avere in tasca. Sarà difficile per chi parte da Bratislava ed è diretto a Barcellona, avere infatti qualche sterlina in tasca. Così forse, hostess e steward, dovranno trasformarsi in agenti di cambio[/i]
RIDICOLI !!! E' una vergogna.....per me hanno rovinato il nome della compagnia !
la cosa divertente è che forse se prendo un volo da cia a stoccolma o verso Beavis...chi me la dà la sterlina?

hairyhunter75
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 dicembre 2008, 1:44
Località: Bologna

Re: Pipì a pagamento su RyanAir

Messaggio da hairyhunter75 » 28 marzo 2009, 0:38

i bagni nelle stazioni a pagamento sono puliti, sono contento di pagare e trovare un bagno decente!
provate in un autogrill nelle autostrade... quanti sono "accettabili"? e poi fuori c'e' un nullafacente che ti chiede i soldi: se il bagno e' sporco, manca la carta, il sapone.. col cavolo che lascio qlc!

i cessi a bordo degli aerei Ryan sono indecenti nei voli della sera perché' non hanno il tempo materiale di pulirli visto che tra atteraggio e decollo passano 25min e devono sbarcare fino a 189 persone (di media ce ne sn sempre 120/140) ed imbarcarne altrettante!

E QUANTE VOLTE ERA FINITA L'ACQUA!!!
sn andato in bagno sul STN-PMO (Londra Stansted- Palermo) e verso fine volo nn usciva l'acqua qnd tiravi lo sciacquone!
ho preso varie volte quel volo e mi e' successo due volte: le AV erano sorprese..
mi pare mi sia successo anche su un altro loro volo!

ma visto che cn loro risparmi quasi sempre, e spesso tanto, che diritto hai di lamentarti?
Ryan mica ti obbliga a volare cn loro!
Ed e' inutile dire che nn ci volerai piu' perché' se voli spesso e confronti i prezzi...

ho pagato 30euro a/r sulla nuova rotta BLQ-TPS che inaugura il 30 marzo, che dire?
il mio record pero' e 4.50 euro sulla PMO-PSA che aveva inaugurato il giorno prima (27ottobre2008)
(solo bagaglio a mano, prezzo totale tasse comprese)

Ryan: che la ami o che la odi, ci voli!

Avatar utente
hiyoyo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 87
Iscritto il: 12 giugno 2008, 18:39
Località: roma

Re: Pipì a pagamento su RyanAir

Messaggio da hiyoyo » 30 marzo 2009, 12:51

...ma vi è mai capitato di passare per la stazione Termini a Roma,e di trovarvi in una "emergency-pipì"...??
a me si, qualche tempo fa...dopo aver perso 10 minuti a cercare i bagni pubblici (..sono un militare,quindi abilitato all'uso dei bagni pubblici...!...) mi eè toccato perdere altri 10 minuti per tentare di cambiare i 65 (..sessantcinque!..così è più difficile averli in tasca,e più facile perderci alle gettoniere che non danno resto!..) centesimi necessari per i BAGNI PUBBLICI........
..bagni pubblici: a pagamento... :? ..e mo nuclearizzereste la Rayan?......

..quindi?..... tuttavia, sono d'accordo con Paolo...è tutta pubblicità!
-_CHECK SIX_- ...ain't Boeing,ain't going!

Alessandro Bia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 8 maggio 2008, 13:16

Re: Pipì a pagamento su RyanAir

Messaggio da Alessandro Bia » 1 maggio 2009, 14:29

N176CM ha scritto:... purchè se ne parli... è il motto di MOL :roll: :roll:

E' proprio questo il punto, farsi pubblicità e far parlare di Ryanair in qualsiai modo a costo zero.
L'uso del bagno sarebbe comuque un'entrata irrilevante per le casse della società, anche perchè dal momento che sarà a pagamento tutti penseranno in aeroporto ai propri bisogni...
Della serie "tutto fa brodo" è stata lanciata questa provocazione, ma dubito andrà in porto...
Lo scopo è già stato perseguito: tutti i telegiornali europei hanno riportato questa notizia, pensate a quante persone è arrivata la parola Ryanair nell'orecchio..
Che siano fenomenali nel marketing però è indubbio.

Alessandro

Rispondi