info manutenzioni alitalia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

info manutenzioni alitalia

Messaggio da giova- » 4 aprile 2009, 17:33

ragazzi ma alitalia fa ancora la manutenzione in italia dei suoi aerei?perchè ho letto sul web da qualche parte che a causa di crisi-tagli e robe varie effettua molta manutenzione all'estero....sarei un po preoccupato dato che giovedi devo volare con loro....
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: info manutenzioni alitalia

Messaggio da araial14 » 4 aprile 2009, 17:36

giova- ha scritto:ragazzi ma alitalia fa ancora la manutenzione in italia dei suoi aerei?perchè ho letto sul web da qualche parte che a causa di crisi-tagli e robe varie effettua molta manutenzione all'estero....sarei un po preoccupato dato che giovedi devo volare con loro....
Beh, manutenzione all'estero non vuol assolutamente dire manutenzione a livelli tecnici scarsi.Se non erro parte della manutenzione è fatta in Israele e tutto si può dire fuorchè gli israeliani siano vacui in questo settore. :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: info manutenzioni alitalia

Messaggio da davymax » 4 aprile 2009, 17:47

giova- ha scritto:ragazzi ma alitalia fa ancora la manutenzione in italia dei suoi aerei?perchè ho letto sul web da qualche parte che a causa di crisi-tagli e robe varie effettua molta manutenzione all'estero....sarei un po preoccupato dato che giovedi devo volare con loro....
Allora dovresti preoccuparti di volare con qualsiasi compagnia italiana....non diciamo caxxate dai...perchè preoccuparsi? Non credi di essere un po superficiale?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19002
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: info manutenzioni alitalia

Messaggio da JT8D » 4 aprile 2009, 17:49

giova- ha scritto:ragazzi ma alitalia fa ancora la manutenzione in italia dei suoi aerei?perchè ho letto sul web da qualche parte che a causa di crisi-tagli e robe varie effettua molta manutenzione all'estero....sarei un po preoccupato dato che giovedi devo volare con loro....
Non so se sia vero, ma anche se fosse non ci sarebbe nulla di cui preoccuparsi. Molte compagnie si affidano, in particolare come manutenzione pesante, a strutture estere, e molte di esse sono strutture di assoluta eccellenza nel campo della manutenzione.
Non capisco proprio dove sta la fonte di preoccupazione !!!!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: info manutenzioni alitalia

Messaggio da giova- » 4 aprile 2009, 17:56

non è per l'estero in se e per se,ma avevo letto turchia o robe simili,non mi sembra la nazione più avanzata del mondo eh...davimax superficiale?io preferirei affidarmi a un meccanico italiano e non turco per la mia auto,poi de gustibus
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: info manutenzioni alitalia

Messaggio da araial14 » 4 aprile 2009, 17:56

Dunque se una società di manutenzione come l'israeliana "Bedek" e la Singapore airilines non ti danno affidabilità, allora è difficile trovare di meglio... :wink:
P.S
A Malta per AZ c'è la Lufthansa Tecnick... :wink:

"...AZ sta dando all’esterno lavorazioni di manutenzione in Israele oppure a Malta, o alla Singapore Airlines... "
http://solleviamoci.wordpress.com/2009/ ... lia%C2%BB/
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: info manutenzioni alitalia

Messaggio da araial14 » 4 aprile 2009, 17:57

giova- ha scritto:non è per l'estero in se e per se,ma avevo letto turchia o robe simili,non mi sembra la nazione più avanzata del mondo eh...davimax superficiale?io preferirei affidarmi a un meccanico italiano e non turco per la mia auto,poi de gustibus
Scusa, ma questo non solo è superficiale ma anche un pò razzista.
Immagine
Immagine

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: info manutenzioni alitalia

Messaggio da giova- » 4 aprile 2009, 18:01

no mica per la razza,ma per il livello di industrializzazione della nazione
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: info manutenzioni alitalia

Messaggio da araial14 » 4 aprile 2009, 18:03

giova- ha scritto:no mica per la razza,ma per il livello di industrializzazione della nazione
Tu sai dove la Lufthansa ( e scusa se è poco)fa manutenzione ai suoi aerei, e non solo per i suoi,in estremo oriente?
Filippine, con tecnici filippini.
Immagine
Immagine

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: info manutenzioni alitalia

Messaggio da giova- » 4 aprile 2009, 18:04

pensavo la facesse in germania....
per quello da pax ignorante chiedo a voi...
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: info manutenzioni alitalia

Messaggio da araial14 » 4 aprile 2009, 18:06

giova- ha scritto:pensavo la facesse in germania....
per quello da pax ignorante chiedo a voi...


Immagine
Immagine

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: info manutenzioni alitalia

Messaggio da giova- » 4 aprile 2009, 18:08

comunque spiego il mio ragionamento:perchè alitalia se ha le persone valide e le strutture valide qui in italia ora si affida all'estero?mi viene da pensare che all'estero gli costa meno la manutenzione,quindi manutenzione che costa meno vuol dire manutenzione meno accurata,manutenzione meno accurata vuol dire preoccupazione per un passeggero ignorante come me...
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: info manutenzioni alitalia

Messaggio da araial14 » 4 aprile 2009, 18:21

giova- ha scritto:comunque spiego il mio ragionamento:perchè alitalia se ha le persone valide e le strutture valide qui in italia ora si affida all'estero?mi viene da pensare che all'estero gli costa meno la manutenzione,quindi manutenzione che costa meno vuol dire manutenzione meno accurata,manutenzione meno accurata vuol dire preoccupazione per un passeggero ignorante come me...
Non so...Probabilmente il tuo è un timore da relazionare ad una paura di volare più generale...Per quanto riguarda la manutenzione non hai nulla, assolutamente nulla da temere.
Immagine
Immagine

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: info manutenzioni alitalia

Messaggio da giova- » 4 aprile 2009, 18:25

araial no paura di volare no ho già sperimentato varie volte tutto ok anzi mi piace....comunque ok l'importante era che le riparazioni non venissero fatte "alla buona"....
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
marcoferrario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 822
Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
Località: Near LILN

Re: info manutenzioni alitalia

Messaggio da marcoferrario » 4 aprile 2009, 18:26

araial14 ha scritto:
Esattamente cos'è e dove è collocato il pannello che si vede al minuto 2:04?
E' qualcosa legato ai PTV?
Marco
Paragliding flyer

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: info manutenzioni alitalia

Messaggio da araial14 » 4 aprile 2009, 18:29

marcoferrario ha scritto:
araial14 ha scritto:
Esattamente cos'è e dove è collocato il pannello che si vede al minuto 2:04?
E' qualcosa legato ai PTV?
:shock: Gasp!!!!! Non lo so...ti racconterei un'eresia...se magari qualche tecnico interviene,è meglio... :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: info manutenzioni alitalia

Messaggio da albert » 4 aprile 2009, 18:43

giova- ha scritto:comunque spiego il mio ragionamento:perchè alitalia se ha le persone valide e le strutture valide qui in italia ora si affida all'estero?mi viene da pensare che all'estero gli costa meno la manutenzione,quindi manutenzione che costa meno vuol dire manutenzione meno accurata,manutenzione meno accurata vuol dire preoccupazione per un passeggero ignorante come me...
Vedi, la nuova cai - alitalia non ha acquistato diverse strutture per la manutenzione che erano di proprietà della vecchia Alitalia, per cui non fa più direttamente alcune manutenzioni (perlomeno per il momento), ma il fatto che la manutenzione venga svolta all'estero non significa che sia meno accurata rispetto a quella effettuata in Italia, ma che spesso costa meno. Ora, se da un punto di vista morale ed umano ho dei dubbi su questo fatto (sono tutti posti di lavoro persi da noi), da un punto di vista prettamente aziendalista e finanziario questo non è sbagliato. Quindi da questo punto di vista continua a volare tranquillo.

Ciao!

Ah, la società che effettua la manutenzione sui 777 alitalia lavora anche per Singapore Airlines ed altri... (a memoria mi sembra Qantas e Gulf....)
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: info manutenzioni alitalia

Messaggio da araial14 » 4 aprile 2009, 18:51

albert ha scritto:la manutenzione venga svolta all'estero non significa che sia meno accurata rispetto a quella effettuata in Italia, ma che spesso costa meno. da un punto di vista prettamente aziendalista e finanziario questo non è sbagliato.
Infatti, la nascita di LH tecnik philippine è un esempio chiaro di questa politica: alta tecnologia tecnici filippini addestrati ed altamente professionali ma con uno stipendio relativo ai costi di vita del loro paese che per la casa madre vuol dire altissimi risparmi.Moralmente discutibile ma tatticamente ineccepibile.
Immagine
Immagine

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: info manutenzioni alitalia

Messaggio da giova- » 4 aprile 2009, 19:30

grazie mille!!!
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: info manutenzioni alitalia

Messaggio da davymax » 4 aprile 2009, 19:31

Nulla da aggiungere, anzi si, giova controlla gli mp.

Ciau
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: info manutenzioni alitalia

Messaggio da araial14 » 4 aprile 2009, 19:36

davymax ha scritto: giova controlla gli mp.

Ciau
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: info manutenzioni alitalia

Messaggio da cabronte » 6 aprile 2009, 13:47

Pensa che tutte le nuove Fiat 500 le fanno in Polonia, allora non dovrei comprarle? Guarda che gli italiani non è che siano più intelligenti dei turchi(cosi x dirne uno) e non c'entra nulla l'industralizzazione di un paese, e poi meno costi non vuol dire meno manutenzione. Con gli aerei non si scherza, possono dirtelo i nostri piloti!
Ale

Sinuhe
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 242
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29
Località: Ferrara

Re: info manutenzioni alitalia

Messaggio da Sinuhe » 6 aprile 2009, 16:13

araial14 ha scritto:
giova- ha scritto:non è per l'estero in se e per se,ma avevo letto turchia o robe simili,non mi sembra la nazione più avanzata del mondo eh...davimax superficiale?io preferirei affidarmi a un meccanico italiano e non turco per la mia auto,poi de gustibus
Scusa, ma questo non solo è superficiale ma anche un pò razzista.
Concordo, italiani esterofili per turismo ma razzisti per lavoro eh?
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"

Rispondi