andare a LIMA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

chinox
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 17 luglio 2007, 20:34

andare a LIMA

Messaggio da chinox » 14 aprile 2009, 11:50

Di tanto in tanto mi faccio sentire in questo bellissimo forum, sono arrivato a volare relativamente tardi e dopo avere superato le tante paura, oggi in verità ne ho ancora ma non mi faccio scoraggiare e vinco le titubanze.
Volo 2 volte l'anno verso lima, ho volato con IBERIA in un paio di occassioni e poi sempre con KLM, che secondo me' e' un passo avanti rispetto a iberia, non tanto in comfort quanto in puntualità e al fatto che non vi e' mai stato caos in imbarco.
Ora pero in occassione di un prossimo volo, e non so se in agosto o che , chiedo a Voi se e' cambiato qualche cosa con la nuova alitalia e lufthansa italia, e airitaly??
Ci sono alternative ragionevoli per arrivare a lima

grazie. a presto

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: andare a LIMA

Messaggio da Fabri88 » 14 aprile 2009, 12:21

Da dove devi partire di preciso?

In quale periodo?
Immagine
ImmagineImmagine

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: andare a LIMA

Messaggio da bomber78 » 14 aprile 2009, 13:20

io sono andato a lima con AA con scalo a JFK

chinox
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 17 luglio 2007, 20:34

Re: andare a LIMA

Messaggio da chinox » 14 aprile 2009, 13:23

Avete ragione , mi sono dimenticato di dire da dove parto, per comodità e vista la vicinanza direi malpensa, il perido dovrebbe in linea di massima essere fine luglio diciamo dal 25 in poi.
grazie ancora.

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: andare a LIMA

Messaggio da Fabri88 » 14 aprile 2009, 13:31

Rientro quando?

Dall' Europa ci sono:

- Madrid (Iberia e Lan Peru)
- Amsterdam (Klm)

In alternativa puoi usare CO con scalo a Newark.
Immagine
ImmagineImmagine

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: andare a LIMA

Messaggio da bomber78 » 14 aprile 2009, 14:04

chinox ha scritto:Avete ragione , mi sono dimenticato di dire da dove parto, per comodità e vista la vicinanza direi malpensa, il perido dovrebbe in linea di massima essere fine luglio diciamo dal 25 in poi.
grazie ancora.

con uno solo scalo il migliore prezzo è decisamente AA che costa dai 1200 ai 1300 euro a seconda del rientro, in alternativa se vuoi evitare lo sclao usa anche TAM ha prezzi simili. voli con tap air comet invece costano leggermente meno, ma hanno almeno 2 scali

però bisogna saprere la data di rientro per essere piu precisi

Avatar utente
md95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 9 aprile 2009, 18:18
Località: Texas

Re: andare a LIMA

Messaggio da md95 » 14 aprile 2009, 21:38

L'ultima volta che ci sono stato ho usato l'AA da Miami a Lima con il vecchio, ma comodo, A300. Per i voli interni ho utilizzato la LAN che ho trovato ottima ed estremamente professionale (velivoli A320).

Da MXP l'AA sembra quella che costa di meno.
dario

Avatar utente
MD80MD11FOREVER
Banned user
Banned user
Messaggi: 258
Iscritto il: 11 maggio 2009, 17:00
Località: LISSONE
Contatta:

Re: andare a LIMA

Messaggio da MD80MD11FOREVER » 13 maggio 2009, 15:04

Ciao,
Io a Lima ci vado spesso dalle 3 alle 8 volte in un'anno, quindi mi permetto darle qualche nozione , ed il mese finale luglio agosto viaggio sempre a Lima, io sono un frequent flyer di KLM ,pero ultimamente volo anche IBERIA tutte e due offrono buon comfort e servizio eccellente pero mi riferisco alla classe Business, su Iberia mangio meglio..... ma sopratutto per il fatto che parlano spagnolo e durante il volo ho sempre possibilità di chiaccherare con il personale....

Per Arrivare a lima per esempio io che amo gli MD-11 con KLM faccio Milano Amsterdam delle 17:40 e Amsterdam Guayaquil o Quito questo volo e' il volo KLM753 che parte alle 23:35 per Quito facendo scalo a Bonaire con cambio equipaggio e poi prosegue per Guayaquil arrivando alle 6 del mattino , se scendi a Quito arrivi alle 8 del mattino , da li per Lima devi aspettare un volo verso sera che ti porta lima quindi con TACA O LANCHILE oppure via Panama.

Se sei uno che ama le emozioni forti consiglio di andare a LIma con questo volo e scendendo a Quito, perche quando si arriva a Quito spesso capita un go Arround o meglio ancora un Touch and go e magari di atterrare in virata stretta se si atterra sulla pista 17 di Quito tutti i giorni tranne martedi e giovedi

La seconda alternativa per arrivare a Lima potresti con KLM prendere il volo Milano-Amsterdam-Panama in questo caso il Milano Amterdam alle 6:20 del mattino arrivi ad AMS alle 08:30 per poi partire alle 13:40 ed arrivi a Panama alle 17:40 MD-11 volo KLM 757 nei giorni MA MER GIO VE E DOM da li con COPA AIRLINES volo CM 489 partenza alle 18:54 con arrivo a Lima alle 22:23stesso giorno oppure volo sempre con COPA AIRLINES volo CM 307 partenza alle 20:06 con arrivo a Lima alle 00:06 +1
gli aeromobili da PTY A LIM sono i belissimi embraer 190

COPA AIRLINES fa parte di SKY TEAM ed praticamente definita la KLM del nord centro e sud america , la qualita e il servizio di questa compagnia sono impeccabili

COPA AIRLINES possiede una flotta composta dia 737-700 e 738 E EMBRAER 190 meno male non ha fatto l'errore di comprare gli airbus :wink:

La terza alternativa e' quella di fare un bel MILANO ROMA poi un bel ROMA BUENOS AIRES con il 777 Alitalia, da buenos aires se con alitalia fai un biglietto unico integrando la coincidenza del buenos aires Lima con LAN (LAN CHILE) ed arrivi a lima alle 12:00

oppure sempre con Alitalia fino ad BUENOS AIRES poi con COPA AIRLINES Buenos Aires Lima via Panama con B738 e poi emb 190

BUENOS AIRES LIMA CON LAN B767 4H30M
BUENOS AIRES PANAMA B738 7H15M + 3H30M PANAMA LIMA

4 alternativa e credo la piu conveniente nel risparmio la TAM Milano Malpensa San Paolo partendo alla sera e San Paolo Lima arrivando alle 11:30 a Lima aeromobili A E A320

Con iberia sopratutto ora che abbiamo l'ora legale il primo volo che parte da linate e alle 8 per arrivare alle 10.10 a Madrid pero ci si arriva sempre alle 10:30 mettiamo poi che attracca al gate piu lontano del terminal 4 c'e' da caminare per 25 minuti per arrivare al punto dove scendi a prendere il treno che ti porta al T4S poi devi fare ancora controlli di passaporto ed il volo parte alle 12:00 il piu delle volte non si fa in tempo a meno che per Madrid no parti la sera prima facendo la notte in un hotel al lato dell'aeroporto e con calma il mattino dopo facendo tuttele procedure senza affanni o corse pazze.

Io su 5 volte 4 volte non sonoa rrivato in tempo sempre per colpa di que 25 minuti di ritardo al decollo da linate.

sul milano roma consiglio il volo delel 18:40 cosi vai con md-80 :wink:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: andare a LIMA

Messaggio da araial14 » 13 maggio 2009, 20:20

MD80MD11FOREVER ha scritto: meno male non ha fatto l'errore di comprare gli airbus :wink:
Ancora? :roll: :shock: :roll: :|E dove sarebbe l'errore? :|
Immagine
Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: andare a LIMA

Messaggio da cabronte » 13 maggio 2009, 20:29

araial14 ha scritto:
MD80MD11FOREVER ha scritto: meno male non ha fatto l'errore di comprare gli airbus :wink:
Ancora? :roll: :shock: :roll: :|E dove sarebbe l'errore? :|
Infatti!!! :evil:
Ale

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: andare a LIMA

Messaggio da TravellerAZ » 13 maggio 2009, 20:39

Io personalmente trovo più confortevoli i cari A320 che i 737...C'è anche da dire che non amo particolarmente la boeing 8)

Secondo me ti conviene volare con Iberia/LAN(Fanno parte entrambe di OneWorld quindi credo che potrai tranquillamente avere a Milano le carte d'imbarco per i tuoi voli)con scalo a Madrid...Non serve fare troppi scali...Ti dissoci inutilmente ed aumenti il rischio di perdere i bagagli,oltre ad aumentare la scomodità del volo...e a perdere tempo inutile.Almeno a me interessa principalmente l'arrivare velocemente a destinazione ed evitare eccessivi scali.(lo stop a MAD è di 2 ore e 30 all'andata e di 2 ore al ritorno)
L'alternativa è volare con KLM via AMS.
Iberia ha anche un altro vantaggio rispetto a KLM,ovvero eviti di salire verso nord per poi ridiscendere...vai già direttamente verso la destinazione,ed accorci il volo intercontinentale che in Economy è comunque piuttosto scomodo...e da AMS(con KLM)dura 1 ora in più che da MAD.

Avatar utente
MD80MD11FOREVER
Banned user
Banned user
Messaggi: 258
Iscritto il: 11 maggio 2009, 17:00
Località: LISSONE
Contatta:

Re: andare a LIMA

Messaggio da MD80MD11FOREVER » 13 maggio 2009, 22:56

araial14 ha scritto:
MD80MD11FOREVER ha scritto: meno male non ha fatto l'errore di comprare gli airbus :wink:
Ancora? :roll: :shock: :roll: :|E dove sarebbe l'errore? :|
Ciao ancora.... ancora ancora sempre :D :D :D
L'errore sarebbe dovuto al fatto che se avesse comprato gli airbus COPA non avrebbe venduto il 50% dei biglietti in piu a me , eh si anche se sono solo posso fare la differenza degli incassi per come volo io, :D :D :D scherzo , infatti da lima quando mi sposto per il sud america mi sarebbe molto comoda la TACA pero si come ha gli airbus .... :D :D :D

Allora per Cabronte sai che con un sorriso si usano meno muscoli che con la arrabiatura :D :D :D

Per travellerAZ
Che si arrivi prima sono perfettamente d'accordo un po meno su i bagagli perche miei genitori a gennaio sono venuti a trovarmi a lima hanno preso iberia da milano hanno fatto solo scalo madrid e i bagagli sono arrivati dopo 2 giorni

Io nei voli che ho descritto i bagalgli non li ho mai persi , comuenque da 5 anni a questa parte volo sempre con bagaglio a mano mai piu con la valigia ufff....

Anche con tam si e molto comodo e credo che ora e' quella che costa meno sia in classe turisitica che business

Poi per i voli con piu scali tutto dipende da ogni persona di che tipo di passione di volo ha perche ci sono diversi tipi di paxs ,

1 tipo il pax alla concorde che e quello che non vede l'ora di essere gia sul posto
2 tipo il pax che vuole arrivare velocemente pero in base alla tessera che ha deve sceglie il tipo di compagnia che piu li conviene a menosche abbia varie tessere e quindi si basa su quella che costa meno

3 tipo il pax che non ha fretta di arrivare ma non vuole neanche stare troppo tempo e quindi gli va bene fare un scalo im piu'

poi c'e' il pax de 4 tipo che sarei io detto pax pazzo , che per nulla ha fretta di arrivare l'importante e' che vada in aria e sta piu in aria possibile con l'aereo che tanto ama infischiandosene di quanti scali si deve fare. ed vola in date come 25 diciembre 31 diciembre il giorno di pasqua cosi da avere tutte le hostess per se :D :D :D . ed ha varie tessere di varie compagnie per esempio io ho tessere di klm flying blue platinum, iberia plata, avianca gold , lan, aeromexico.

Quindi c'e se qualcuno come me allora consiglio vivamente l'itinerario che ho descritto :D :D :D


Ah mi ero dimeticato di che con aeromexico si vola da madrid con 777 e si vola da mille e una notte, le hostess messicane una meraviglia dopo l'altra.. :D :D :D

In agosto andro a LIMA via sydney con TAI :D

Avatar utente
MalboroLi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 9:33

Re: andare a LIMA

Messaggio da MalboroLi » 14 maggio 2009, 9:33

MD80MD11FOREVER ha scritto:
araial14 ha scritto:
MD80MD11FOREVER ha scritto: meno male non ha fatto l'errore di comprare gli airbus :wink:
...
guaVda, stavo per compVaVe 10 suite con la SingapoVe, ma poi ho visto quell'oVVido dell'A380 e alloVa ho deciso di andaVe a Sydney con la Phillipine AiVlines, vola con un DC-10, ma vogliamo metteVe :mrgreen: :mrgreen:

ok, fine ot :roll:
Immagine

Avatar utente
MD80MD11FOREVER
Banned user
Banned user
Messaggi: 258
Iscritto il: 11 maggio 2009, 17:00
Località: LISSONE
Contatta:

Re: andare a LIMA

Messaggio da MD80MD11FOREVER » 14 maggio 2009, 11:20

La Philippine Airlines vola ancora con il DC 10?

Che rotte fa su quale destinazioni e' messo ?

Se qualcuno ne sa qualcosa mi informi che prenoto subito il volo con il DC-10 :D

zittozitto

Re: andare a LIMA

Messaggio da zittozitto » 14 maggio 2009, 11:26

qualcuno può avvisare Arosio che sia l'md80 e l'md11 non sono più prodotti ?
se fossero così belli ed efficienti e migliori di altri velivolo li produrrebbero ancora e sarebbero venduti a rotta di collo.
chissà come mai la douglass ha fallito ?

vabbè speriamo che fallisca pure l'airbus industrie, e che ritorniamo tutti a volare con il flyer.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: andare a LIMA

Messaggio da AirGek » 14 maggio 2009, 11:42

zittozitto ha scritto:vabbè speriamo che fallisca pure l'airbus industrie, e che ritorniamo tutti a volare con il flyer.
No no, con l'ornitottero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
MD80MD11FOREVER
Banned user
Banned user
Messaggi: 258
Iscritto il: 11 maggio 2009, 17:00
Località: LISSONE
Contatta:

Re: andare a LIMA

Messaggio da MD80MD11FOREVER » 14 maggio 2009, 11:47

Purtroppo sono a conoscenza del fatto che gli md non sono piu prodotti , la boeing avvendo acquistato la mcdonnel douglas ha pensato bene a togliere di mezzo una volta per tutte gli md cosi per la boeing avendo un concorrente in meno.

Una cosa che ho ben notato i decolli che fanno gli md o dc i boeing o airbus non sono in grado di farli, mi rifersico alla ripidità, ogni volta che salgo su un airbus o boeing chissa perche il decolli sono quasi piatti ....

Lo stop della produzione dei dc e md credo si dovuto piu a fini politici che aldilà dell'efficienza, per esempio il concorde secondo voi nonostante fosse un aereo prodotto negli anni 60 se non ci fosse stato quell incidente ora volerebbero ancora l'hanno tolto di mezzo per una questione politica, e quell'incidente e' stato provocato da un pezzo di metallo perso da un aeremobile in pista..... un vecchio vettusto AIRBUS A300 :mrgreen:

Avatar utente
MalboroLi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 9:33

Re: andare a LIMA

Messaggio da MalboroLi » 14 maggio 2009, 12:01

MD80MD11FOREVER ha scritto:Purtroppo sono a conoscenza del fatto che gli md non sono piu prodotti , la boeing avvendo acquistato la mcdonnel douglas ha pensato bene a togliere di mezzo una volta per tutte gli md cosi per la boeing avendo un concorrente in meno.

Una cosa che ho ben notato i decolli che fanno gli md o dc i boeing o airbus non sono in grado di farli, mi rifersico alla ripidità, ogni volta che salgo su un airbus o boeing chissa perche il decolli sono quasi piatti ....

Lo stop della produzione dei dc e md credo si dovuto piu a fini politici che aldilà dell'efficienza, per esempio il concorde secondo voi nonostante fosse un aereo prodotto negli anni 60 se non ci fosse stato quell incidente ora volerebbero ancora l'hanno tolto di mezzo per una questione politica, e quell'incidente e' stato provocato da un pezzo di metallo perso da un aeremobile in pista..... un vecchio vettusto AIRBUS A300 :mrgreen:

Veramente il Concorde AF e BA l'hanno tolto da mezzo perchè dovevano vendersi un rene a ogni volo che facevano, dato che erano costantemente in perdita.
Immagine

zittozitto

Re: andare a LIMA

Messaggio da zittozitto » 14 maggio 2009, 12:08

MD80MD11FOREVER ha scritto:Purtroppo sono a conoscenza del fatto che gli md non sono piu prodotti , la boeing avvendo acquistato la mcdonnel douglas ha pensato bene a togliere di mezzo una volta per tutte gli md cosi per la boeing avendo un concorrente in meno.

Una cosa che ho ben notato i decolli che fanno gli md o dc i boeing o airbus non sono in grado di farli, mi rifersico alla ripidità, ogni volta che salgo su un airbus o boeing chissa perche il decolli sono quasi piatti ....
la posizione del velivolo rispetto allo spazio non è indice di alto gradietne di salita. il tuo è un effetto visivo e basta.
MD80MD11FOREVER ha scritto: Lo stop della produzione dei dc e md credo si dovuto piu a fini politici che aldilà dell'efficienza
e si ... mi sapresti indicare quali ?
MD80MD11FOREVER ha scritto:per esempio il concorde secondo voi nonostante fosse un aereo prodotto negli anni 60 se non ci fosse stato quell incidente ora volerebbero ancora l'hanno tolto di mezzo per una questione politica, e quell'incidente e' stato provocato da un pezzo di metallo perso da un aeremobile in pista..... un vecchio vettusto AIRBUS A300 :mrgreen:
hai visto quante gomme scoppiate e motori piantati stanno avendo gli md80 ?


ricordo una procedura che è sempre bene mettere in atto : assicurarsi di aver alimentato prima il cervello della bocca.

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: andare a LIMA

Messaggio da Rob74 » 14 maggio 2009, 12:09

Su Amadeus il Amsterdam-Lima è segnalato come diretto, perchè fare scalo ?
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: andare a LIMA

Messaggio da araial14 » 14 maggio 2009, 12:17

MD80MD11FOREVER ha scritto: un vecchio vettusto AIRBUS A300 :mrgreen:
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: andare a LIMA

Messaggio da araial14 » 14 maggio 2009, 12:17

zittozitto ha scritto: ricordo una procedura che è sempre bene mettere in atto : assicurarsi di aver alimentato prima il cervello della bocca.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
MD80MD11FOREVER
Banned user
Banned user
Messaggi: 258
Iscritto il: 11 maggio 2009, 17:00
Località: LISSONE
Contatta:

Re: andare a LIMA

Messaggio da MD80MD11FOREVER » 14 maggio 2009, 14:35

Rob74 ha scritto:Su Amadeus il Amsterdam-Lima è segnalato come diretto, perchè fare scalo ?
Gia perche fare scalo questa domanda potrebbe avere risposte diverse a seconda del tipo di pax , anche i miei mi dicono che sono fuori di testa optando per un volo klm con scalo , il fatto sta il amsterdam lima dal 31 marzo 2007 viene eseguito dal 777, fino al 30 marzo 2007 era eseguito dal md-11 ed ero uno dei veterani del volo KL741 KL742 tanto da averci messo piedi su tutti gli 10 md-11 di klm dal PH-KCA AL PH-KCI e siccome non posso farne a meno di stare lontano dal md-11 quindi per andare a lima o solo 2 scelte o via panama o via guayaquil o quito.
Ora il volo amsterdam lima e' KL743 KL744 .
Io non ho mai fretta di arrivare e gli scali non mi stancano anzi piu decolli e atterraggi ci sono in una tratta tanto meglio....

PER ZITTOZITTO

Effetto visivo mica tanto perche' come pax sono un veterano dei DC 10-30 MD-11 MD 80 quindi non solo ho visto ma anche sentito dai non venitemi a dire che i decolli degli aribus e boeing sono come quelli MD...... e se gli osservi si vede la differenza :D :D

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: andare a LIMA

Messaggio da araial14 » 14 maggio 2009, 20:40

MD80MD11FOREVER ha scritto:
PER ZITTOZITTO

Effetto visivo mica tanto perche' come pax sono un veterano dei DC 10-30 MD-11 MD 80 quindi non solo ho visto ma anche sentito dai non venitemi a dire che i decolli degli aribus e boeing sono come quelli MD...... e se gli osservi si vede la differenza :D :D
Ti sei preso il tempo, la curiosità o l'incidenza di leggere cosa c'è scritto sotto il nick di Zittozitto?
Immagine
Immagine

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: andare a LIMA

Messaggio da ccsmaqueita » 14 maggio 2009, 22:04

io ho fatto mxp/fra/ccs con lh
Poi da li una volta con taca e l'altra con aeropostal
Direi che è stato piuttosto veloce
ciao

ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: andare a LIMA

Messaggio da ccsmaqueita » 14 maggio 2009, 22:04

da ccs c'è anche avianca via bogotà

Avatar utente
MD80MD11FOREVER
Banned user
Banned user
Messaggi: 258
Iscritto il: 11 maggio 2009, 17:00
Località: LISSONE
Contatta:

Re: andare a LIMA

Messaggio da MD80MD11FOREVER » 14 maggio 2009, 22:59

Beh con Avianca puoi partire da madrid cosi facendo madrid bogota lima :D

Avatar utente
MD80MD11FOREVER
Banned user
Banned user
Messaggi: 258
Iscritto il: 11 maggio 2009, 17:00
Località: LISSONE
Contatta:

Re: andare a LIMA

Messaggio da MD80MD11FOREVER » 14 maggio 2009, 23:00

araial14 ha scritto:
MD80MD11FOREVER ha scritto:
PER ZITTOZITTO

Effetto visivo mica tanto perche' come pax sono un veterano dei DC 10-30 MD-11 MD 80 quindi non solo ho visto ma anche sentito dai non venitemi a dire che i decolli degli aribus e boeing sono come quelli MD...... e se gli osservi si vede la differenza :D :D
Ti sei preso il tempo, la curiosità o l'incidenza di leggere cosa c'è scritto sotto il nick di Zittozitto?
Che c'e scritto sotto il nick di zittozitto ? Non lo so

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18971
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: andare a LIMA

Messaggio da JT8D » 15 maggio 2009, 21:12

MD80MD11FOREVER ha scritto:
araial14 ha scritto:
MD80MD11FOREVER ha scritto:
PER ZITTOZITTO

Effetto visivo mica tanto perche' come pax sono un veterano dei DC 10-30 MD-11 MD 80 quindi non solo ho visto ma anche sentito dai non venitemi a dire che i decolli degli aribus e boeing sono come quelli MD...... e se gli osservi si vede la differenza :D :D
Ti sei preso il tempo, la curiosità o l'incidenza di leggere cosa c'è scritto sotto il nick di Zittozitto?
Che c'e scritto sotto il nick di zittozitto ? Non lo so
Leggi, leggi sotto il suo nick :wink:
Scorpirai che è uno che gli Airbus li conosce molto molto bene.

Comunque volevo dirti una cosa. Abbiamo capito che non ti piacciono, sono gusti personali che rispetto. Io adoro gli ottantoni, e lo vedi dal mio nickname, però ammiro e stimo molto anche gli Airbus, perchè tecnicamente sono validissimi e interesssantissimi.

Denigrare tecnicamente gli Airbus è sbagliato, perchè sono macchine ottime e affidabili, prova ne è il fatto che hanno un successo notevole.
E anche prestazionalmente non hanno nulla da invidiare agli altri.
Economicamente un 320 conviene rispetto ad un ottantone, per molti motivi, e questo le compagnie lo sanno bene.
Con ciò è anche vero che una flotta di ottanta ben gestita è comunque valida, però la differenza generazionale si sente, e anche molto. Senza contare le norme in fatto di rumore e inquinamento che purtroppo penalizzeranno sempre di più i JT8D e compagnia.

Quindi non è il caso di continuare a parlar male di Airbus tecnicamente, perchè è senza senso.
Possono non piacere per gusti personali, ci mancherebbe ed è rispettabile. Qualcuno può ritenere migliori gli interni di altri velivoli, ma tecnicamente non si possono mettere in discussione.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: andare a LIMA

Messaggio da Maxlanz » 21 maggio 2009, 9:07

MD80MD11FOREVER ha scritto:e quell'incidente e' stato provocato da un pezzo di metallo perso da un aeremobile in pista..... un vecchio vettusto AIRBUS A300 :mrgreen:
Mi par di ricordare che si trattasse di un DC-10 Continental.

Ciao
Massimo

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: andare a LIMA

Messaggio da Maxlanz » 21 maggio 2009, 9:11

JT8D ha scritto: Leggi, leggi sotto il suo nick :wink:
Scorpirai che è uno che gli Airbus li conosce molto molto bene.
Parlar male di Airbus con Zittozitto è come dire a Paolino che i russi sono dei trappoloni. :wink:
E' vero ma loro si inbufaliscono... :lol: :lol:

.....

Ohè ragazzi, si scherza eh....... :mrgreen:

Ciao
Massimo

Avatar utente
MD80MD11FOREVER
Banned user
Banned user
Messaggi: 258
Iscritto il: 11 maggio 2009, 17:00
Località: LISSONE
Contatta:

Re: andare a LIMA

Messaggio da MD80MD11FOREVER » 21 maggio 2009, 9:54

Maxlanz ha scritto:
MD80MD11FOREVER ha scritto:e quell'incidente e' stato provocato da un pezzo di metallo perso da un aeremobile in pista..... un vecchio vettusto AIRBUS A300 :mrgreen:
Mi par di ricordare che si trattasse di un DC-10 Continental.

Ciao
Massimo
Ciao Sapevo che era un DC-10 ad aver il pezzo di metallo ho scritto A300 giusto per provocazione ai fan dell'airbus

Non sapevo che zittozitto fosse un pilota di airbus.....

Comunque non lo nego gli airbus sono comodi e piu spaziosi..... W A340-600 :lol: :lol:

zittozitto

Re: andare a LIMA

Messaggio da zittozitto » 21 maggio 2009, 15:12

MD80MD11FOREVER ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
MD80MD11FOREVER ha scritto:e quell'incidente e' stato provocato da un pezzo di metallo perso da un aeremobile in pista..... un vecchio vettusto AIRBUS A300 :mrgreen:
Mi par di ricordare che si trattasse di un DC-10 Continental.

Ciao
Massimo
Ciao Sapevo che era un DC-10 ad aver il pezzo di metallo ho scritto A300 giusto per provocazione ai fan dell'airbus
qui non ci sono tifosi o fan ... ma siamo tutti contro le stronzate.
MD80MD11FOREVER ha scritto: Non sapevo che zittozitto fosse un pilota di airbus.....

Comunque non lo nego gli airbus sono comodi e piu spaziosi..... W A340-600 :lol: :lol:
non hai letto sotto il nick.

zittozitto

Re: andare a LIMA

Messaggio da zittozitto » 21 maggio 2009, 15:14

MD80MD11FOREVER ha scritto:PER ZITTOZITTO

Effetto visivo mica tanto perche' come pax sono un veterano dei DC 10-30 MD-11 MD 80 quindi non solo ho visto ma anche sentito dai non venitemi a dire che i decolli degli aribus e boeing sono come quelli MD...... e se gli osservi si vede la differenza :D :D
chissà perchè i piloti li fanno sedere nel cockpit e non in cabina passegeri ? mah !!! vallo a capire.

Avatar utente
MD80MD11FOREVER
Banned user
Banned user
Messaggi: 258
Iscritto il: 11 maggio 2009, 17:00
Località: LISSONE
Contatta:

Re: andare a LIMA

Messaggio da MD80MD11FOREVER » 22 maggio 2009, 18:33

Beh vediamo li fanno sedere nel cockpit cosi possano divertirsi a premere vari pulsanti abbassare e alzare varie levette giusto per divertirsi un po :wink: :lol:

Rispondi