Mistral Air
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
- Messaggi: 121
- Iscritto il: 10 giugno 2009, 14:26
Mistral Air
Non so se ne avete già parlato...in caso tolgo il topic.
comunque io lavoro in Poste Italiane, e ho scoperto che abbiamo anche una compagnia aerea, non che non lo sapessi ma, erroneamente pensavo fosse solo Trasporto Mail invece ho scoperto essere anche trasporto passeggeri (meglio tardi che mai, direte voi) ma non ci ho mai volato...colmerò presto il vuoto.Qualcuno di voi ci ha volato?
http://www.mistralair.it/
comunque io lavoro in Poste Italiane, e ho scoperto che abbiamo anche una compagnia aerea, non che non lo sapessi ma, erroneamente pensavo fosse solo Trasporto Mail invece ho scoperto essere anche trasporto passeggeri (meglio tardi che mai, direte voi) ma non ci ho mai volato...colmerò presto il vuoto.Qualcuno di voi ci ha volato?
http://www.mistralair.it/
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: Mistral Air
io ho fatto da rampa ad un volo mistral di recente, trasportava poliziotti in sardegna che poi avrebbero scortato dei clandestini espulsi da nostro paese..
Ti!
-
- 01000 ft
- Messaggi: 121
- Iscritto il: 10 giugno 2009, 14:26
Re: Mistral Air
.....accidenti....
io ho solo avuto a che fare con quelli che trasportano la posta.
io ho solo avuto a che fare con quelli che trasportano la posta.
Re: Mistral Air
Non ci ho mai volato, ma so che a volte la Mistral viene usata per i pellegrinaggi a Lourdes........aspettiamo il miracolo!
Ale
- TravellerAZ
- 05000 ft
- Messaggi: 693
- Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50
Re: Mistral Air
Si già la conoscevo,ma non effettua voli di linea,solo charter...Tra l'altro non vorrei sbagliarmi ma leggevo da qualche parte che i suoi aerei sono convertibili,da cargo in passeggeri e viceversa...
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18957
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Mistral Air
Utilizza dei 737. All'occorrenza vengono rimossi i sedili e si utilizza come Cargo. Poi vengono rimessi al loro posto e l'aereo ritorna un normale aereo passeggeri.
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
-
- 01000 ft
- Messaggi: 121
- Iscritto il: 10 giugno 2009, 14:26
Re: Mistral Air
infatti io l'ho sempre visto pieno di posta
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: Mistral Air
Posto qui, questo vola per Mistral Air?
Ho notato che non è la prima volta che lo usano.
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Ho notato che non è la prima volta che lo usano.
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12631
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Mistral Air
Vedo che Flight Radar è tornato alla ribalta ultimamente...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: Mistral Air
Quando non so cosa fare gli butto un occhio
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Re: Mistral Air
Ciao ragazzi!
Dato che attualmente faccio uno stage alla Mistral vi aggiorno un po'..
Ora in flotta ci sono 7 aerei:
1 737-400 (EI-ELZ) configurazione sono pax;
3 737-300 QC (Quick Change) (EI-DVA, DVC, BUE) e, come già accennato, di giorno portano passeggeri e di notte vengono convertiti in cargo per i postali. (questo giochetto costa 1200€ ogni mattina.. E ogni sera)
2 ATR72-500 (212A) (ex Air Dolomiti, I-ADLW/LK) solo pax utilizzati ora per le tratte Trapani-Lampedusa-Pantelleria-Palermo e in precedenza Roma-Ancona e Trieste-
1 ATR72-200 solo cargo per i postali. (OY-CNJ)
Altri aerei stanno arrivando in flotta, infatti siamo incasinatissimi con i Phase-In e sono:
1 737-300 QC (EI-CFQ)
2 ATR72-500, prima ad "interim" per 4 mesi, poi definitivi (uno proveniente dalla Belle Air Albania, l'altro dalla Kingfisher, ed attualmente è a Kuala Lumpur )
Altre cose..
I voli che operiamo sono sia di linea (postali) che charter e la base ufficiale è a Roma, mentre ogni aereo ha una base a sè.
Ogni notte però i postali si ritrovano a Brescia (VBS) per una bella riunione di famiglia
Dato che attualmente faccio uno stage alla Mistral vi aggiorno un po'..
Ora in flotta ci sono 7 aerei:
1 737-400 (EI-ELZ) configurazione sono pax;
3 737-300 QC (Quick Change) (EI-DVA, DVC, BUE) e, come già accennato, di giorno portano passeggeri e di notte vengono convertiti in cargo per i postali. (questo giochetto costa 1200€ ogni mattina.. E ogni sera)
2 ATR72-500 (212A) (ex Air Dolomiti, I-ADLW/LK) solo pax utilizzati ora per le tratte Trapani-Lampedusa-Pantelleria-Palermo e in precedenza Roma-Ancona e Trieste-
1 ATR72-200 solo cargo per i postali. (OY-CNJ)
Altri aerei stanno arrivando in flotta, infatti siamo incasinatissimi con i Phase-In e sono:
1 737-300 QC (EI-CFQ)
2 ATR72-500, prima ad "interim" per 4 mesi, poi definitivi (uno proveniente dalla Belle Air Albania, l'altro dalla Kingfisher, ed attualmente è a Kuala Lumpur )
Altre cose..
I voli che operiamo sono sia di linea (postali) che charter e la base ufficiale è a Roma, mentre ogni aereo ha una base a sè.
Ogni notte però i postali si ritrovano a Brescia (VBS) per una bella riunione di famiglia
The engine is the heart of an airplane, but the pilot is its soul
-
- FL 150
- Messaggi: 1521
- Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
- Località: Genova
Re: Mistral Air
Certo che spendere 2400 Euro al giorno per la conversione è una bella botta... e l'usura dei materiali per tutto questo movimento?
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
Re: Mistral Air
Beh l'usura dei mateirali non è moltissima.. Devono solo mettere e togliere delle (molte) file di sedili. Con quello che la compagnia guadagna con i postali e con i charter saranno in grado di permettersela qualche "vite", e di sicuro è più conveniente che avere dei 73 solo cargo per farci solo i postali solo di notte
The engine is the heart of an airplane, but the pilot is its soul
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3706
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Mistral Air
Invece fare come faceva AZ che caricava le stive degli MD e, quando non bastavano quelle, montava degli speciali contenitori sui sedili????
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: Mistral Air
si, va bhe, hai messo solo quelli di proprietà della Mistral, ma personalmente ho fatto da rampa a voli 7M con aerei (ed equipaggi) della Bulgarian, HermesAir e Go2Sky!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Re: Mistral Air
Yes sir, ci sono quelli in wet lease che effettuano voli 7M e facciamo anche voli charter on behalf of Alitalia (aa/mm mistral ma voli aza)
The engine is the heart of an airplane, but the pilot is its soul
Re: Mistral Air
Bulgarian ci mette gli md80 exAZ e go2sky mi pare 737..
Re: Mistral Air
come modelli confermo! se poi gli 80 siano ex az non lo so!MatteF88 ha scritto:Bulgarian ci mette gli md80 exAZ e go2sky mi pare 737..
comunque anche Hermes Air usa i 737
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Re: Mistral Air
Boh ne ho visti due di md80, almeno uno era sicuramente un ex, l'altro non saprei...
Re: Mistral Air
E lo facciamo ancora! Però sul -400!spiridione ha scritto:Invece fare come faceva AZ che caricava le stive degli MD e, quando non bastavano quelle, montava degli speciali contenitori sui sedili????
Per tutti gli altri confermo... Altri 73 e un MD80
The engine is the heart of an airplane, but the pilot is its soul
Re: Mistral Air
Giàgià.. Infatti abbiamo anche il contratto col Ministero per l'espatrio dei clandestini..mermaid ha scritto:io ho fatto da rampa ad un volo mistral di recente, trasportava poliziotti in sardegna che poi avrebbero scortato dei clandestini espulsi da nostro paese..
The engine is the heart of an airplane, but the pilot is its soul
Re: Mistral Air
ne hanno 12 tutti ex AZ! (controllato ora! )MatteF88 ha scritto:Boh ne ho visti due di md80, almeno uno era sicuramente un ex, l'altro non saprei...
io sono salito su LZ-LDW, che ora ho scoperto essere ex I-DAVV
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Re: Mistral Air
Gli 80 Bulgarian sono tutti ex AZ, tranne DeltaGolf (LZ-LDG) che è un 83 ex Swissair.**F@b!0** ha scritto:come modelli confermo! se poi gli 80 siano ex az non lo so!MatteF88 ha scritto:Bulgarian ci mette gli md80 exAZ e go2sky mi pare 737..
comunque anche Hermes Air usa i 737
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Mistral Air
Ragassssssssi un po' di foto dall'apron di FCO oggi
https://scontent-a-vie.xx.fbcdn.net/hph ... e=5427CBB5
La mia bella faccia di Qlo dietro all'ELZ
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/ ... b3afb3150d
E quando riuscirò a farmi l'account imageshack (o qualsiasi altro sito, consigliatemi) vi arriva quella del cambiamento da PAX a Cargo di EI-DVA
Dimenticavo il cockpit di ELZ
https://scontent-a-vie.xx.fbcdn.net/hph ... e=5421A9AE
https://scontent-a-vie.xx.fbcdn.net/hph ... e=5427CBB5
La mia bella faccia di Qlo dietro all'ELZ
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/ ... b3afb3150d
E quando riuscirò a farmi l'account imageshack (o qualsiasi altro sito, consigliatemi) vi arriva quella del cambiamento da PAX a Cargo di EI-DVA
Dimenticavo il cockpit di ELZ
https://scontent-a-vie.xx.fbcdn.net/hph ... e=5421A9AE
The engine is the heart of an airplane, but the pilot is its soul
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Mistral Air
Che fai, ti mndano ad aggiornare i manuali di bordo?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Mistral Air
Un consiglio, non sventolare o dare info troppo dettagliate della compagnia per cui lavori su internet. In genere non è apprezzato dai superiori
Continua ma maschera, banfa (come dice Ayrton)
Continua ma maschera, banfa (come dice Ayrton)
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: Mistral Air
Esattamente!! Ahahha dopotutto è una parte fondamentale del Tecnico Operativo!tartan ha scritto:Che fai, ti mndano ad aggiornare i manuali di bordo?
The engine is the heart of an airplane, but the pilot is its soul
Re: Mistral Air
Mmmmh hai pienamente ragione.. Dovrò stare più attento, comunque, almeno quelle riguardo la flotta, possono essere benissimo reperibili su internet!davymax ha scritto:Un consiglio, non sventolare o dare info troppo dettagliate della compagnia per cui lavori su internet. In genere non è apprezzato dai superiori
Continua ma maschera, banfa (come dice Ayrton)
The engine is the heart of an airplane, but the pilot is its soul
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Mistral Air
Peccato che vai al De Pinedo, mi sarebbe piaciuto averti come allievo al Galilei!Danielsss ha scritto:Esattamente!! Ahahha dopotutto è una parte fondamentale del Tecnico Operativo!tartan ha scritto:Che fai, ti mndano ad aggiornare i manuali di bordo?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Mistral Air
AAAAH sei professore al Galilei? Di cosa?tartan ha scritto: Peccato che vai al De Pinedo, mi sarebbe piaciuto averti come allievo al Galilei!
The engine is the heart of an airplane, but the pilot is its soul
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Mistral Air
Di tecnico operativo, naturalmente, una novità assoluta nel campo dell'istruzione!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Mistral Air
Ahahahhahahahah allora sei un prof veramente al TOP!!
The engine is the heart of an airplane, but the pilot is its soul
Re: Mistral Air
Bella!Danielsss ha scritto: https://scontent-a-vie.xx.fbcdn.net/hph ... e=5427CBB5
Re: Mistral Air
Certo una bella bandiera giallorossa che sventolava ce la potevi anche mettere...
Occhio...