Prima di Air One

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Prima di Air One

Messaggio da i-daxi » 26 giugno 2009, 11:59

danyc77 ha scritto:scusami per l' OT i-daxi.
...e grazie invece per il tuo 3d e soprattutto per le foto su AP!

ciao.
:D
No ti preoccupare, siamo tutti quì per parlare tranquillamente, sò che ci sono dei problemi ovunque e che tutti vorremmo che questi si risolvessero presto e bene, a tutti le proprie ragioni, cercando di affrontare serenamente e insieme tutte le questioni. :)

Nello specifico é ovvio che chi controlla malamente una compagnia aerea, crea problemi a chi vi lavora, a chi la serve, agli operatori aeroportuali, agli addetti alla manurtenzione, al catering e a tutti gli altri, e di riflesso ovviamente anche agli agenti di viaggio e ultimi ma non ultimi gli utenti.

E' un circolo vizioso che bisognerebbe fare in modo che esso non degeneri sempre più ma anzi ad ogni giro possa migliorare qualcosa.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Prima di Air One

Messaggio da air.surfer » 26 giugno 2009, 13:18

flyingbrandon ha scritto: Hai sicuramente ragione quando dici che mi devo sentire miracolato per fare questo lavoro....in effetti mi sento taloe!
Bravo.
flyingbrandon ha scritto: :D Mi fa sorridere veramente che 4 pidocchi come noi, cosa che penso tu continui a pensare, siano nessuno sull'aereo ma hanno la POTENZA di far ballare i piloti Alitalia adirittura giocare ad incularella.... :?
Io ho detto che il torneo lo avete messo su, mica che lo vincerete. Quello dipenderà da un sacco di cose che tu conosci benissimo e la platea un po' meno. Certo un balzo di anzianita' "aggratisse" fa gola a tutti.. corso comando prima, aereo piu' grosso prima, trasferimento su base dopo e senza aver tirato la carretta per anni, priorità sulle ferie e richieste... vuoi mettere?!
flyingbrandon ha scritto:secondo te io dovrei licenziarmi per far posto ad un pluridecorato e sicuramente più meritevole pilota AZ? Se mi paga il mutuo e le spese vive per mio figlio posso anche pensarci eh....e
Non dire stupidaggini.
flyingbrandon ha scritto:non parlarmi di anni "sudati e di gavetta" dei piloti AZ che comunque prendevano piu' di un CPT AirOne...per piacere offendi anche la tua di intellingenza se lo pensi.... :|
Ciao!
Gli anni di gavetta sono sul pezzo. In tutto il mondo chi ne ha di piu' viene considerato piu' experienced e tenuto in debita considerazione. A meno che
a)non si viva in italia
b)si sia paraculati
c)si sia fortunati, come nel tuo caso e di tutti i tuoi colleghi.

@danyc77 Scusa, te in che compagnia lavori, da quanto e su che macchina?
Cosi' giusto per capire se posso parlare con te di certe cose.

Avatar utente
danyc77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 685
Iscritto il: 24 novembre 2005, 14:43
Località: LIPZ

Re: Prima di Air One

Messaggio da danyc77 » 27 giugno 2009, 8:22

air.surfer ha scritto:@danyc77 Scusa, te in che compagnia lavori, da quanto e su che macchina?
Cosi' giusto per capire se posso parlare con te di certe cose.
...mi prendi in giro?? :|

Perchè se la risposta è un SI sappi che non lo accetto, se diversamente fosse NO, allora ti invito a leggere la mia firma in basso... (le due righine in verde..)
Anche se ho poco meno di 400h d'esperienza su diverse macchine, non ho esperienza di linea, niente AMI alle spalle e non ho il type del 747; ma nulla ti vieta di farci sapere, anche in un apposito 3d (oppure via MP), come stanno in realtà le cose, come suggerito anche da N176CM.. :wink:
Sicuramente potrà essere di gran utilità per tutti noi, anche a tutti quelli come me che si stanno avvicinando professionalmente a questo mestiere. :wink:

Se invece ritieni la cosa talmente segreta e temi ritorsioni per la tua carriera, pazienza, mi ritiro e sarò l'ennesimo "caccoloso" di questo forum.
Se mi permetti e senza offesa, io chiudo la mia "fiera dell'OT" anche per rispetto del 3d di i-daxi. :)

ciao!
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Prima di Air One

Messaggio da air.surfer » 27 giugno 2009, 8:40

danyc77 ha scritto: ...mi prendi in giro?? :|
No. Non ti prendo in giro.
Volevo solo capire se avevi il background per capire certi meccanismi.

Ciao!

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Prima di Air One

Messaggio da worf359 » 27 giugno 2009, 13:55

Che l'integrazione delle due compagnia non vada bene è cosa risaputa ok ma qui signori miei nel silenzio pioù assoluto,si stà assistendo ad una vera occupazione di posti chiave in Alitalia(parlo per l'operativo) di gente eas chè di esperinza al massimo può vantare massimo 10 anni e qui non si parla di lotta tra poveri si parla di gente chè stà facendo le scarpe a persone con molti più anni e pelo sullo stomaco,chè di come si lavora nell'handling nè sanno più i sbarbatelli appena entrati.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Prima di Air One

Messaggio da air.surfer » 27 giugno 2009, 14:11

worf359 ha scritto:Che l'integrazione delle due compagnia non vada bene è cosa risaputa ok ma qui signori miei nel silenzio pioù assoluto,si stà assistendo ad una vera occupazione di posti chiave in Alitalia(parlo per l'operativo) di gente eas chè di esperinza al massimo può vantare massimo 10 anni e qui non si parla di lotta tra poveri si parla di gente chè stà facendo le scarpe a persone con molti più anni e pelo sullo stomaco,chè di come si lavora nell'handling nè sanno più i sbarbatelli appena entrati.
Ti incarto due etti di virgole e uno di punti?

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Prima di Air One

Messaggio da worf359 » 27 giugno 2009, 14:15

MA anche un kilo và bene ma sai,dopo un turno di notte da 4 ho l'hd chè gira un pò a rilento. :lol:

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Prima di Air One

Messaggio da i-daxi » 27 giugno 2009, 14:59

danyc77 ha scritto:
air.surfer ha scritto:@danyc77 Scusa, te in che compagnia lavori, da quanto e su che macchina?
Cosi' giusto per capire se posso parlare con te di certe cose.
...mi prendi in giro?? :|

Perchè se la risposta è un SI sappi che non lo accetto, se diversamente fosse NO, allora ti invito a leggere la mia firma in basso... (le due righine in verde..)
Anche se ho poco meno di 400h d'esperienza su diverse macchine, non ho esperienza di linea, niente AMI alle spalle e non ho il type del 747; ma nulla ti vieta di farci sapere, anche in un apposito 3d (oppure via MP), come stanno in realtà le cose, come suggerito anche da N176CM.. :wink:
Sicuramente potrà essere di gran utilità per tutti noi, anche a tutti quelli come me che si stanno avvicinando professionalmente a questo mestiere. :wink:

Se invece ritieni la cosa talmente segreta e temi ritorsioni per la tua carriera, pazienza, mi ritiro e sarò l'ennesimo "caccoloso" di questo forum.
Se mi permetti e senza offesa, io chiudo la mia "fiera dell'OT" anche per rispetto del 3d di i-daxi. :)

ciao!
Ciao!

Mi dispiace che sia finita così.

Io ero il primo a sperare che Alitalia non chiudesse i battenti e anzi per sopravvivere trovasse un partner italiano.

Mi piacerebbe sapere se ci sono diatribe così all'interno di Meridiana - Eurofly, ma non certo per fare polemiche.

Penso che anche al di fuori di questo mondo ci possano essere persone più meritevoli che vengono scartate per far posto ai raccomandati, penso anche che ciò avvenga un pò ovunque, basterebbe avere la sincerità di ammetterlo e dimostrare comunque con umiltà e serietà il proprio valore personale.

l'intenzione era solamente di fare una sorta di excursus storico su di una compagnia che conosciamo bene, per il resto si può aprire una discussione a parte alla quale da parte mia sarò molto felice di partecipare sempre e comunque in modo più lontano possibile dalle faziosità e dalle ripicche personali.

Chi pilota un'aereo e credo che ogniuno di voi che fà questo mestiere, gravoso e di grande responsabilità ha o dovrebbe avere sempre a cuore (al primo posto) dare sicurezza ai passeggeri, se poi ci sono altre questioni che riguardano strettamente il tema del lavoro e quello delle graduatorie se ne può sempre parlare.
Ultima modifica di i-daxi il 27 giugno 2009, 15:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Prima di Air One

Messaggio da i-daxi » 27 giugno 2009, 15:00

danyc77 ha scritto:
air.surfer ha scritto:@danyc77 Scusa, te in che compagnia lavori, da quanto e su che macchina?
Cosi' giusto per capire se posso parlare con te di certe cose.
...mi prendi in giro?? :|

Perchè se la risposta è un SI sappi che non lo accetto, se diversamente fosse NO, allora ti invito a leggere la mia firma in basso... (le due righine in verde..)
Anche se ho poco meno di 400h d'esperienza su diverse macchine, non ho esperienza di linea, niente AMI alle spalle e non ho il type del 747; ma nulla ti vieta di farci sapere, anche in un apposito 3d (oppure via MP), come stanno in realtà le cose, come suggerito anche da N176CM.. :wink:
Sicuramente potrà essere di gran utilità per tutti noi, anche a tutti quelli come me che si stanno avvicinando professionalmente a questo mestiere. :wink:

Se invece ritieni la cosa talmente segreta e temi ritorsioni per la tua carriera, pazienza, mi ritiro e sarò l'ennesimo "caccoloso" di questo forum.
Se mi permetti e senza offesa, io chiudo la mia "fiera dell'OT" anche per rispetto del 3d di i-daxi. :)

ciao!
Non prendertela anzi non prendetevela l'uno contro l'altro in questo modo.

Rispondi