Air France-KLM

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da albert » 31 gennaio 2010, 23:27

MATTEO1981 ha scritto:Mi hanno dato la notizia che i pich IF personali in classe economica su tutti i B744 AF sono assenti come del resto su B744 LH a differenza di BA.....
Speriamo di non trovarmi la sorpresina che pure il B772 non ha il monitor personale in economica? Ma oggettivamente non credo di avere questa spiacevole sorpresa :)
Tranquillo! il monitor c'è.
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 1 febbraio 2010, 8:29

albert ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Mi hanno dato la notizia che i pich IF personali in classe economica su tutti i B744 AF sono assenti come del resto su B744 LH a differenza di BA.....
Speriamo di non trovarmi la sorpresina che pure il B772 non ha il monitor personale in economica? Ma oggettivamente non credo di avere questa spiacevole sorpresa :)
Tranquillo! il monitor c'è.


Peccato solo sul B777 e non sul B744 giusto? :( :shock:
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da Rob74 » 5 febbraio 2010, 10:27

C/S Af e GOL

ROUTE AF Codeshare G3 Operating
Rio de Janeiro – Belo Horizonte AF6327
AF6360 G31732
G31979
Belo Horizonte – Rio de Janeiro AF6382 G31978
Rio de Janeiro – Brasilia AF6346 G31866
Brasilia – Rio de Janeiro AF6341
AF6350 G31849
G31901
Rio de Janeiro – Campinas AF6378 G31956
Campinas – Rio de Janeiro AF6370
AF6373
af6379 G31843
G31917
G31957
Rio de Janeiro – Curitiba AF6334
AF6342 G31812
G31850
Curitiba – Rio de Janeiro AF6343 G31851
Rio de Janeiro – Florianopolis AF6352 G31914
Florianopolis – Rio de Janeiro AF6353 G31915
Rio de Janeiro – Fortaleza AF6361 G31980
Fortaleza – Rio de Janeiro AF6383 G31981
Rio de Janeiro – Natal AF6380 G31964
Natal – Rio de Janeiro AF6381 G31965
Rio de Janeiro – Porto Alegre AF6377 G31954
Porto Alegre – Rio de Janeiro AF6357 G31953
Rio de Janeiro – Recife AF6300
AF6392 G31348
G31818
Recife – Rio de Janeiro AF6348 G31877
Rio de Janeiro – Salvador de Bahia AF6333 G31805
Salvador da Bahia – Rio de Janeiro AF6302
AF6390 G31394
G31785
Rio de Janeiro – Vitoria AF6325 G31724
Vitoria – Rio de Janeiro AF6328 G31740
Sao Paulo – Belem AF6347 G31872
Belem – Sao Paulo AF6371 G31873
Sao Paulo – Belo Horizonte AF6308
AF6314
AF6386 G31628
G31648
G37453
Belo Horizonte – Sao Paulo AF6369 G37650
Sao Paulo – Brasilia AF6319
AF6344 G31668
G31852
Brasilia – Sao Paulo AF6340 G31847
Sao Paulo – Curitiba AF6367 G37470
Curitiba – Sao Paulo AF6303 G31569
Sao Paulo – Florianopolis AF6312
AF6313 G31644
G31646
Sao Paulo – Fortaleza AF6306 G31610
Sao Paulo – Iguassu Falls AF6323 G31716
Iguassu Falls – Sao Paulo AF6324 G31717
Sao Paulo – Natal AF6372
AF6391 G31902
G31802
Sao Paulo – Porto Alegre AF6368 G37486
Porto Alegre – Sao Paulo AF6388 G37489
Sao Paulo – Recife AF6326 G31728
Sao Paulo – Salvador da Bahia AF6305
AF6375 G31606
G31941
Salvador da Bahia – Sao Paulo AF6366 G31781
Sao Paulo – Vitoria AF6315
AF6317 G31656
G31664

http://airlineroute.net/2010/02/05/afg3-codeshare/
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da i_disa » 9 febbraio 2010, 22:29

DA MARZO INTRODOTTA LA “ECO” NEL MEDIO RAGGIO AIR FRANCE
9 Feb 2010 dal portale

Dal prossimo 28 marzo Air France introdurrà sui suoi voli medio raggio una nuova classe Premium, la Eco, che si distinguerà dall’Affaire per costi più bassi. Entrambe verranno comunque commercializzate con tariffe flessibili. Sulla classe economica, o Voyageur, vi sarà invece un taglio di tariffe senza però rinunciare ai servizi di bordo, quali i bagagli in stiva senza sovrapprezzo, bevande a bordo e una selezione di giornali che, usualmente, le low cost fanno pagare. “Proprio le tratte medio raggio sono quelle che hanno sofferto di più” ha detto il direttore generale commerciale del vettore Christian Boireau. Novità anche per le tratte corto raggio, commercializzate ora anche attraverso una carta-abbonamento valida sei mesi.

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da i_disa » 11 febbraio 2010, 21:28

ROSSO DA 245 MILIONI DI EURO NEL TRIMESTRE DI AIR FRANCE - KLM
11 Feb 2010 - dal portale

Ammontano a 245 milioni di euro le perdite operative di Air France Klm nel terzo trimestre chiuso al 31 dicembre. Un risultato negativo superiore alle attese che si affianca ad un dato del fatturato in calo del 16%, a quota 5,2 miliardi di euro. Il risultato netto, negativo per 295 milioni, migliora del 42% il dato dello stesso periodo dell’anno prima. Negative invece le previsioni per il trimestre in corso: il Gruppo prevede di chiudere il periodo in linea con il 2009, quando il passivo si attestò a 574 milioni di euro.

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da i_disa » 4 marzo 2010, 19:46

NUOVO VOLO BARI-PARIGI CON ALITALIA NELL’ESTATE AF-KLM
4 Mar 2010 - dal portale

Spinta sul lungo raggio per cavalcare i segnali di ripresa e un generale aggiustamento dell’offerta e della capacità sul corto-medio raggio. Sono queste le linee guida dello schedule estivo di Air France-Klm reso noto oggi dalla compagnia. Un’operativo che prevederà ancora più sinergie e accordi di code sharing con i principali partner, tra i quali Alitalia. Proprio grazie al vettore della Penisola Air France potrà proporre ai clienti un collegamento tra Parigi e Bari. In generale sul corto-medio raggio europeo il Gruppo ridurrà il proprio impegno nell’offerta del 4,7%. Meno 2,2%% infine sul fronte delle rotte domestiche.

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da blusky » 4 marzo 2010, 19:49

i_disa ha scritto:NUOVO VOLO BARI-PARIGI CON ALITALIA NELL’ESTATE AF-KLM
4 Mar 2010 - dal portale

Spinta sul lungo raggio per cavalcare i segnali di ripresa e un generale aggiustamento dell’offerta e della capacità sul corto-medio raggio. Sono queste le linee guida dello schedule estivo di Air France-Klm reso noto oggi dalla compagnia. Un’operativo che prevederà ancora più sinergie e accordi di code sharing con i principali partner, tra i quali Alitalia. Proprio grazie al vettore della Penisola Air France potrà proporre ai clienti un collegamento tra Parigi e Bari. In generale sul corto-medio raggio europeo il Gruppo ridurrà il proprio impegno nell’offerta del 4,7%. Meno 2,2%% infine sul fronte delle rotte domestiche.

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da Bicio » 1 aprile 2010, 10:40

ho un piccolo problema con AF

domani parto per ORY, biglietto preso con AF, volo operato da VE
allora vorrei fare il check-in on-line, ma il sito af a volte non trova la mia pratica per fare il cehckin, a volte mi dice che non sono nei tempi previsti..

ora dato che se voglio vedere la mia prenotazione sul sito mettendo lo stesso codice che dovrei inserire per il checkin vedo tutto, e poiche AF dichiara che posso fare il checkin da 30 ore prima del volo fino al termine previsto, considerando che il volo parte alle 750 del 2 aprile (meno di 24 ore), qualcuno mi sa aiutare???

ho pensato che dato che è un volo VE (CAI) e loro il checkin lo fanno a partire dalle 20 ore dal volo, anche AF è ferma per quel motivo...è una giusta intuizione o ho sparato la cavolata?
grazie a tutti

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da Flyingblueboy » 6 aprile 2010, 22:16

Bicio ha scritto:ho un piccolo problema con AF

domani parto per ORY, biglietto preso con AF, volo operato da VE
allora vorrei fare il check-in on-line, ma il sito af a volte non trova la mia pratica per fare il cehckin, a volte mi dice che non sono nei tempi previsti..

ora dato che se voglio vedere la mia prenotazione sul sito mettendo lo stesso codice che dovrei inserire per il checkin vedo tutto, e poiche AF dichiara che posso fare il checkin da 30 ore prima del volo fino al termine previsto, considerando che il volo parte alle 750 del 2 aprile (meno di 24 ore), qualcuno mi sa aiutare???

ho pensato che dato che è un volo VE (CAI) e loro il checkin lo fanno a partire dalle 20 ore dal volo, anche AF è ferma per quel motivo...è una giusta intuizione o ho sparato la cavolata?
grazie a tutti
prima o poi integreranno i sistemi, ma per ora non si parlano molto bene, e parlo tra KL/AF e AZ, se poi in volo e' VE o AP, peggio ancora..

Se hai un biglietto KL (074) ed il volo e' operato da AZ o XM, col cavolo che fai il checkin online.. per me c'e' molta strada da fare.. mi sbagliero' ma non vedo semplificazioni negli ultimi anni..

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da i_disa » 8 aprile 2010, 19:52

AIR FRANCE: PRIMO VOLO TRANSATLANTICO VERDE
8 Apr 2010 - dal portale

Un Boeing 747-400ER* di Air France ha compiuto il primo volo transatlantico “verde”, caratterizzato da un’ottimizzazione delle procedure tesa a ridurre emissioni inquinanti e consumi.
L’aereo, decollato da Paris-Charles de Gaulle ed arrivato a Miami, in Florida, grazie a questi accorgimenti ha risparmiato da due a tre tonnellate di carburante tagliando le emissioni di CO2 di circa 6-9 tonnellate. Gli studi sono condotti nel quadro del programma AIRE (Atlantic Interoperability Initiative to Reduce Emissions), un’iniziativa congiunta della Commissione Europea e della FAA.

(P. Varriale - http://www.dedalonews.com)

* da quando AF ha i 747-400ER? :mrgreen:

AF-KLM PREVEDE LA CHIUSURA IN PARITA’ DELL’ESERCIZIO IN CORSO
7 Apr 2010 - dal portale

Air France-Klm punta a un 2010-2011 in equilibrio, dope le grosse perdite, previste in quasi 1,4 miliardi di euro, per il 2009-2010, concluso lo scorso 31 marzo. Lo scrive il quotidiano francese La Tribune riportando fonti interne al vettore, che sottolineano come le previsioni per l’anno appena partito, basate su un barile di petrolio a 80 dollari, vedranno comunque una perdita per Air France di circa 100 milioni di euro, controbilanciata però da un anno positivo per il network Klm. Intanto la direzione del vettore è soddisfatta del trend operativo degli ultimi due mesi.

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da i_disa » 12 aprile 2010, 19:28

PRONTO AL DECOLLO IL NUOVO VOLO AIR FRANCE MILANO-BASTIA
12 Apr 2010 - dal portale

Prenderà il via il prossimo 29 maggio il nuovo volo di Air France Milano Malpensa-Bastia. Il collegamento verrà effettuato settimanalmente, il sabato. Per la tariffa di lancio il vettore ha ideato una campagna promozionale in collaborazione con l’Ente del turismo della Regione Corsica. Oggetto della campagna, ideata da Go Up Communication Group, il patrimonio naturalistico della destinazione. Nella scritta ‘I Love Corsica’ il cuore è sostituito dal profilo di un aereo verde, mentre la headline è espressa da ’se ami la purezza, raggiungila al volo’.

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da AlexSubaru » 10 maggio 2010, 10:26

Ciao!

Sono nuovo del forum. Mi sono appena presentato nell'apposita sezione. Spero di non stare sbagliando thread, ma visto che qui si sta parlando di KLM... dunque, io ho volato fin'ora con Alitalia, Ryanair, Lufthansa, United. A settembre vorrei andare per la seconda volta negli Stati Uniti, atterrando a Los Angeles. Ho visto che tra le varie compagnie quella con i prezzi migliori per il periodo in cui vorrei partire è proprio la KLM. Tanto più che mi farebbero fare il tragitto Amsterdam - Los Angeles con un bellissimo 747 - 400 :D . Ma qualche dubbio ce l'ho. Qualcuno l'ha già presa sta compagnia? Come sono? A vedere su seatguru la disposizione dei sedili all'interno dell'aereo non penalizza troppo il confort (sono 1,90) a differenza di altre compagnie. Ma poi non è che ti lasciano a terra? E poi, domandone da super niubbo :oops: ........ MA A MANUTENZIONE COME SONO MESSI??? Visto che sono insieme ad Air France, che sono quelli che sono riusciti a far cadere un 330.... qualche dubbio ce l'ho. Scusate le paturnie!

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da araial14 » 10 maggio 2010, 12:37

AlexSubaru ha scritto:MA A MANUTENZIONE COME SONO MESSI??? Visto che sono insieme ad Air France, che sono quelli che sono riusciti a far cadere un 330.... qualche dubbio ce l'ho. Scusate le paturnie!
Beh, più che paturnie una paura matta e molta disinformazione.
Intanto dire che AF è riuscita a far cadere un 330 è un'affermazione forte,falsa e ,concedimelo, poco gradevole. Nessuno, neppure la compagnia più scalcinata del mondo "gioca a far cadere gli aerei" e tanto meno esiste una nascosta, perversa,macabra e sottaciuta intesa affinchè questo accada. Per quello che riguarda AF/KLM...Stiamo parlando di una megacompagnia : eccellente, efficiente, seria e competente...Manutenzione? Siamo nella comunità europea e le regole si applicano seriamente ed indefessamente, neppure in questo caso "si riesce" a far quello che si vuole.
Senti, perchè non fai un salto in paura di volare? Forse, per ora, in questa sezione stai un pò "scomodo"... :wink:
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da AlexSubaru » 10 maggio 2010, 12:52

Era una battuta. Stava a significare "so che gli aerei sono sicurissimi e non succede mai niente, tanto più che l'A330 è modernissimo, è veramente difficile che accada qualcosa, chissà che cosa sarà successo!", mi scuso se poteva essere percepita in modo negativo, ma non penso assolutamente che qualcuno giochi a far cadere gli aerei! Mi scuso di nuovo, non volevo dire questo! Era solo la domanda da niubbone con un po' di ansia da volo. So come operano le compagnie aeree e so che ci sono determinari standard di sicurezza, ma so anche che ci sono molte compagnie che operao al di sopra di questi standard e alte che si accontentano di soddisfarli, era solo per sapere in quale categoria incasellare la KLM e sapere da cosa è giustificata la differenza di prezzo, se da hostess bruttine, cibo cattivo, sedili scomodi, ritardi ecc... se vuoi poi ripropongo anche in paura di volare ma... il punto non era quello.

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da araial14 » 10 maggio 2010, 13:03

AlexSubaru ha scritto:apere da cosa è giustificata la differenza di prezzo, se da hostess bruttine, cibo cattivo, sedili scomodi, ritardi ecc...
Nulla di tutto questo.
La tariffazione delle compagnie è condizionata da una politica interna che nulla ha a che vedere con quanto hai elencato.Ci sono tariffe convenienti con una major in un determinato periodo ( spesso con lassi di tempi prenotabili molto brevi) e meno in un altro, con l'esatto contrario in altre che a loro volta ti fanno un'offerta migliore in altro tempo. Il servizio nelle grandi compagnie europee ( le low fanno law a se stesse per i risaputi motivi di ottimizzazione che ne decretano il vantaggio economico ma MAI SULLA MANUTENZIONE) è ormai standard, almeno in economy, per cui non ti aspettare tappetini rossi,super modelle ai tuoi ordini e sedili flat con champagne a portata di mignolo. Una certa differenza ( non grandissima) la puoi notare in business, ma riguarda i dettagli, nulla più. Sulla manutenzione e sicurezza nessuno scherza, o soprassiede! Tu sai quanto potrebbe costare un incidente sia in termini d'immagine che economici ad una compagnia? Per quello che riguarda i ritardi non sono preventivabili, quindi sul prezzo del biglietto non hanno nessuna influenza e ci mancherebbe ancora.
Ti ripeto che stiamo parlando di una delle compagnie più grandi del mondo! Non so se l'idea ti è resa. ma anche non lo fosse in Europa non si scherza ed i controlli (come dici tu ) minimi sono in realtà altissimi. Le compagnie europee a livello di efficienza continuano a rimanere le più affidabili del mondo.
Ciao.
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da AlexSubaru » 10 maggio 2010, 14:37

Ok, grazie mille per le delucidazioni. Ribadisco che non volevo mettere in dubbio la serietà di nessuno. Tra l'altro vedo che sei di Torino pure tu. Piacere! Che faccio, scrivo anche in paura di volare lo stesso, a beneficio di altri utenti che in futuro potrebbero porre la stessa domanda?

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da JT8D » 10 maggio 2010, 21:37

Capisco che non volevi mettere in discussione la serietà di nessuno, però senza volerlo hai fatto una affermazione grave e completamente infondata, anche dal punto di vista tecnico.
Logico che ti sia stata sottolineata, e quoto in pieno le delucidazioni che ti sono state date.
Gli incidenti aerei sono una cosa molto complessa e derivano da molti fattori tra loro concatenati, e riguardo al 330 AF nessuno sa ancora i motivi di quell'incidente.
AF/KLM è una delle compagnie più serie e grandi al mondo, e come tutte le compagnie europee rispetta degli standard di manutenzione severi, stabiliti per legge dalle norme internazionali.

Paolo
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da AlexSubaru » 11 maggio 2010, 15:38

Mazza che figuraccia che mi sono fatto fin da subito! :oops: Sorry, di nuovo. A parte il pitch di 31 pollici (abbastanza normale no?) tra i sedili, qualcuno sa come sono messi ad entertainment? Monitor personale o no? Film in italiano o solo in olandese con sottotitoli in finlandese? :mrgreen: Ad esempio quando ho volato con Lufthansa sul 747 400 non c'erano i monitor personali. Sono tutti così o è una scelta di allestimento delle compagnie? Parlo di economy, ovviamente.

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da MarcoGT » 11 maggio 2010, 15:49

AlexSubaru ha scritto:Era una battuta.
Direi che è stata una battuta di cattivissimo gusto.
In questo forum leggono e scrivono anche persono che hanno paura del volo, come credi che reagirebbero al tuo post?
Detta così sembrerebbe che si sono impegnati per farlo precipitare..


:roll:

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da MarcoGT » 11 maggio 2010, 15:51

AlexSubaru ha scritto:qualcuno sa come sono messi ad entertainment? Monitor personale o no?
Su seatguru dovrebbe esserci scritto, o forse mi sbaglio? Non ricordo sinceramente.

OT
Scrivi su IDA?
/OT

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da AlexSubaru » 11 maggio 2010, 22:44

OT no, che è IDA? OT. Ok, era di cattivo gusto. Ho anche già chiesto scusa più volte. Se volete cancello pure il post. Non pensavo che sarebbe stata presa così male... ho dato una cattiva impressione, ma vi assicuro che era una cosa campata lì per aria. Che faccio, cancello? Ditemi. Spero di non incorrere in un BAN subitaneo solo per una caXXata che ho detto.

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da AlexSubaru » 13 maggio 2010, 17:10

Ok, aggiungo che ho dato un'occhiata nella sezione "paura di volare" e mi rendo conto a maggior ragione di aver scritto una immensa stupidaggine. Avevo già guardato il forum prima di iscrivermi, ma quella sezione l'avevo saltata. Mi rendo conto del gran bel lavoro che fate per aiutare chi ha paura del volo. Avete davvero tutta la mia ammirazione. Mi sento una cacca dopo aver scritto una cosa così fuori luogo, che può essere mal interpretata da chi ha questa paura. Mortificato, davvero. Tornando a bomba su KLM, bazzicando su un po' di forum ho svelato l'arcano. I loro 747 - 400 fin'ora erano dotati di normali monitor appesi al soffitto (come quelli di Lufthansa ad esempio), ma entro la fine di quest anno saranno tutti aggiornati con i PTV (i monitor personali). Spero di beccarne uno già aggiornato. Qualche problema con la prenotazione dei biglietti però! Sono rimasto tutta la mattina in attesa al telefono col servizio clienti perchè non mi accettavano la carta di credito... grrrr.... :evil: Non hanno manco il numero verde! Però il prezzo è ottimo, questo gli va concesso.

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da albert » 29 maggio 2010, 12:24

Secondo questo articolo http://www.lefigaro.fr/societes/2010/05 ... -cargo.php (e anche altre informazioni :P ) AF starebbe per annunciare la dismissione del settore cargo, restituendo ai lessor i rimanenti 777-F e vendendo gli altri aerei cargo della mini-flotta rimasta (ad oggi 5 aerei).

ciao!
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da i_disa » 29 maggio 2010, 20:59

un 77F è passato gia a FedEx. era l F-GUOA che è anche stato 'storato' negli usa per diversi mesi.
un 747-400BCF è passato a Cargolux mentre un 747-400ERF, come gia detto, è passato ad AirBridgeCargo
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 30 maggio 2010, 19:31

Qualche fan e qualche esperto di AF sa dirmi a oggi in che percentuale la flotta di AF è dipinta con i nuovi colori?
Siamo al 20% circa?
az se non errò è orami sul 75% per esempio.
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da i_disa » 30 maggio 2010, 20:13

si sta procedendo ed il numero dei 77Wnella nuova livrea stanno aumentando. è stato ridipinto anche l F-GSQA, ossia il primo consegnato nel 2004. anche la flotta degli Airbus con i nuovi colori sta crescendo. non credo che siamo al 75%, anche perchè la nuova livrea è stata introdotta da poco e la flotta di AF non è quella AZ
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 30 maggio 2010, 20:36

i_disa ha scritto:si sta procedendo ed il numero dei 77Wnella nuova livrea stanno aumentando. è stato ridipinto anche l F-GSQA, ossia il primo consegnato nel 2004. anche la flotta degli Airbus con i nuovi colori sta crescendo. non credo che siamo al 75%, anche perchè la nuova livrea è stata introdotta da poco e la flotta di AF non è quella AZ


Infatti dico che az è al 75% e oltre AF non credo passi il 20%......
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da G-BOAB » 30 maggio 2010, 21:07

Curiosità: il Concorde F-BVFF esposto al CDG sarà riverniciato con la nuova livrea?
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da i_disa » 30 maggio 2010, 23:01

non credo proprio. non so se chi hai fatto caso, non ha neanche i loghi Sky Team
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da G-BOAB » 31 maggio 2010, 23:32

meglio così, in memoria di un passato glorioso :cry:
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da i_disa » 2 giugno 2010, 19:33

dopo la Delta, anche la KLM ha due aerei nei colori SkyTeam
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 2 giugno 2010, 21:44

i_disa ha scritto:dopo la Delta, anche la KLM ha due aerei nei colori SkyTeam
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Che bello l'A320 in questa livrea di KLM
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da MATTEO1981 » 2 giugno 2010, 21:49

Ma è un A319 ?
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da airbusfamilydriver » 2 giugno 2010, 22:03

MATTEO1981 ha scritto:
i_disa ha scritto:dopo la Delta, anche la KLM ha due aerei nei colori SkyTeam
Immagine

Che bello l'A320 in questa livrea di KLM
è un 737 klm non ha 320

MiloR

Re: AirFrance-KLM

Messaggio da MiloR » 4 giugno 2010, 9:26

Ieri c'era il 762 della delta con livrea skyteam a VCE, che spettacolo.
Spero pure il 737 klm faccia un giretto da queste parti :P

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