Air France-KLM

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
viaggiodasolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da viaggiodasolo » 12 giugno 2012, 16:02

SuperMau ha scritto:ERA ORA!!

Cosi almeno posso postare su MD80 anche quando sono in viaggio .. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Aspetta di sentire il prezzo del wireless a bordo e vedi se non ti passa la voglia :lol:
Immagine

brigidino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 337
Iscritto il: 3 ottobre 2011, 21:43

Re: Air France-KLM

Messaggio da brigidino » 13 giugno 2012, 8:20

gianlucamat ha scritto:
SuperMau ha scritto:ERA ORA!!

Cosi almeno posso postare su MD80 anche quando sono in viaggio .. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Aspetta di sentire il prezzo del wireless a bordo e vedi se non ti passa la voglia :lol:

Anni fa trovai sul 340 di LH il servizio di internet wifi, costava 30 € per tutto il viaggio, il tutto per 11 ore, io direi che era una sciocchezza.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 14 giugno 2012, 18:09

AF-KLM si rafforza su Venezia:

http://www.md80.it/2012/06/14/estate-20 ... a-venezia/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 21 giugno 2012, 22:54

Presentato il progetto strategico, che comporta anche una riduzione del personale. Taglio superiore alle 5000 unità, se gli accordi verranno firmati non vi sarà nessun licenziamento forzato, ma vari incentivi:

http://www.md80.it/2012/06/21/air-franc ... nziamenti/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Air France-KLM

Messaggio da sardinian aviator » 22 luglio 2012, 9:38

URGENTE RICHIESTA INFORMAZIONI

Chi è in grado di dirmi se lo sciopero Regional Air France provocherà ritardi/cancellazioni al volo Roma-Strasburgo di domani 23? Quello di oggi è cancellato.
Sul sito AF quello del 23 è ancora operativo.
Mi sono arrivate anche le carte di imbarco, ma temo sia una procedura automatica.
HELP... :(
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Air France-KLM

Messaggio da sardinian aviator » 22 luglio 2012, 12:54

sardinian aviator ha scritto:URGENTE RICHIESTA INFORMAZIONI

Chi è in grado di dirmi se lo sciopero Regional Air France provocherà ritardi/cancellazioni al volo Roma-Strasburgo di domani 23? Quello di oggi è cancellato.
Sul sito AF quello del 23 è ancora operativo.
Mi sono arrivate anche le carte di imbarco, ma temo sia una procedura automatica.
HELP... :(
Fine della ricerca: nonostante il sito lo desse ancora operativo, il vecchio viaggiatore ha sentito puzza di bruciato ed ha telefonato ad un recapito di AF. Puntualmente il volo era cancellato ( :twisted: ) ma almeno sono riuscito a prenotarmi il giorno dopo (con tour de France incluso su gustosi aeroplanini). Consequenziali modifiche per volo feeder dal nord Sardegna (ah, l'insularità!), noleggio auto, e alberghi. Almeno ho salvato il salvabile.
Ma perchè cavolo non aggiornano il loro sito in sedicente tempo reale ??
Grazie lo stesso.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da Flyingblueboy » 28 luglio 2012, 11:20

Una domandina "tecnica" per SuperMAu.. o chi altro possa illuminarmi...

Come mai ad Amsterdam, dai banchi assistenza giù agli arrivi (potrebbe essere anche per i banchi transfer ma non ho notato) la cara Airfrance/KLM che fino a qualke mese fa sfoggiava le insegne multicolori Airfrance / KLM / Delta ha cambiato ed ha messo le vecchie insegne con la sola KLM.. e solo il portabandiera Skyteam con tutte le compagnie che gestisce (come handler) a terra messo a lato come si fa col porta ombrelli in caso di pioggià ?

Si vergognano a sfoggiare il nome Airfrance? oppure c'è una ritorno di fiamma di patriottismo qui in olanda?

Scusate la non tecnicità aerea della domanda, ma sempre di vicende della compagnia parliamo.. :roll:

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: Air France-KLM

Messaggio da Rob74 » 30 luglio 2012, 13:49

Ancora perdite pesanti
PARIGI - Restano in rosso i conti della compagnia aerea franco-olandese Air France-Klm, che ha chiuso il primo semestre con una perdita netta di 1,26 miliardi di euro, ben piu' consistente di quella realizzata l'anno scorso (564 milioni), con un risultato operativo negativo per 663 milioni. Sui conti, precisa la societa' in una nota, pesa in particolare un accantonamento legato al piano di ristrutturazione in corso, da 368 milioni di euro, contabilizzato nel secondo trimestre. Ma anche un aumento del costo del carburante, cresciuto di oltre 460 milioni di euro rispetto allo stesso periodo del 2011. Per quanto riguarda i ricavi, crescono quelli del segmento passeggeri, +7,7% a 9,56 miliardi di euro, pari a un aumento del traffico del 3,9%, ma calano quelli del cargo, -3,8% a 1,508 miliardi, a causa di una contrazione del traffico del 6,5%. Nell'insieme dell'esercizio 2012, il gruppo prevede di registrare i primi effetti positivi del piano di riassetto all' orizzonte 2015, il cui svolgimento e' iniziato secondo le previsioni, e di totalizzare quindi un risultato operativo positivo nel secondo semestre.
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 31 luglio 2012, 14:05

"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Air France-KLM

Messaggio da sardinian aviator » 2 agosto 2012, 20:03

sardinian aviator ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:URGENTE RICHIESTA INFORMAZIONI

Chi è in grado di dirmi se lo sciopero Regional Air France provocherà ritardi/cancellazioni al volo Roma-Strasburgo di domani 23? Quello di oggi è cancellato.
Sul sito AF quello del 23 è ancora operativo.
Mi sono arrivate anche le carte di imbarco, ma temo sia una procedura automatica.
HELP... :(
Fine della ricerca: nonostante il sito lo desse ancora operativo, il vecchio viaggiatore ha sentito puzza di bruciato ed ha telefonato ad un recapito di AF. Puntualmente il volo era cancellato ( :twisted: ) ma almeno sono riuscito a prenotarmi il giorno dopo (con tour de France incluso su gustosi aeroplanini). Consequenziali modifiche per volo feeder dal nord Sardegna (ah, l'insularità!), noleggio auto, e alberghi. Almeno ho salvato il salvabile.
Ma perchè cavolo non aggiornano il loro sito in sedicente tempo reale ??
Grazie lo stesso.
Mi quoto per esprimere tutto il mio disappunto (ehm) per aver ricevuto informazioni sbagliate. Il volo è rimasto operativo nonostante l'operatore AF mi avesse detto il contrario inducendomi a spostare le mie prenotazioni ed a farmi perdere un giorno di vacanza. :evil: :evil: Ho inoltrato una vibrata (ehm) protesta a AF.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da Flyingblueboy » 3 agosto 2012, 11:01

Purtroppo cose del genere avvengono anche con le migliori compagnie percui con AF puo' succedere..
Ho prenotato di recente un volo lh con tripsta.it.. Il volo proposto, da lin, sul sito lh non c'era ma poi prenotazione alla mano, risultava.. Mah!

Ho prenotato con la famiglia un volo mxp<>waw con ap(la low cost del gruppo cai, ok di cai senzq gruppo.. Faceva grande pero'..) a fine settembre con ritorno inizi ottobre.. Prenotato a giugno finora e' cambiato sia l'orario di partenza che di arrivo (2 volte rispettivamnte) e pure le date perche' hanno cambiato l'operativo.. Va bene che e' un nuovo volo ma.. In meno di 2 mesi tutti sti cambi?! E con az mi e' successo lo stesso un cambio orari su un lin>lhr...

Qualcuno conosce le cause di tanta volatilita'?!

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Air France-KLM

Messaggio da sardinian aviator » 9 agosto 2012, 14:34

Ho inoltrato una vibrata (ehm) protesta a AF.

...che si è immediatamente scusata ricordandomi che comunque ero stato riprotetto (si, ma non ne avevo alcun bisogno). Vabbè, scuse accettate, del resto mi son fatto tre tratte rispettivamente su ERJ700, ERJ1000 e al ritorno Embraer 145, ho visto per la prima volta l'aeroporto di Lione e...non mi hanno perso mai il bagaglio: che volevo di più?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Air France-KLM

Messaggio da SuperMau » 9 agosto 2012, 16:35

Flyingblueboy ha scritto:Una domandina "tecnica" per SuperMAu.. o chi altro possa illuminarmi...

Come mai ad Amsterdam, dai banchi assistenza giù agli arrivi (potrebbe essere anche per i banchi transfer ma non ho notato) la cara Airfrance/KLM che fino a qualke mese fa sfoggiava le insegne multicolori Airfrance / KLM / Delta ha cambiato ed ha messo le vecchie insegne con la sola KLM.. e solo il portabandiera Skyteam con tutte le compagnie che gestisce (come handler) a terra messo a lato come si fa col porta ombrelli in caso di pioggià ?

Si vergognano a sfoggiare il nome Airfrance? oppure c'è una ritorno di fiamma di patriottismo qui in olanda?

Scusate la non tecnicità aerea della domanda, ma sempre di vicende della compagnia parliamo.. :roll:
scusa se ti rispondo solo adesso ma come sai ho avuto qualche giorno libero... :oops:
A dire la verita' non so...e non ci ho neanche mai fatto caso.
Provo a guardare settimana prossima....

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da Skip100 » 27 agosto 2012, 0:47

Ragazzi scusate ma ho bisogno di aiuto.
Ho prenotato direttamente sul sito di AF un volo per due persone da Verona a New York via CDG.
Embraer E170 e A380 a/r.
Dappertutto è indicata la possibilità di imbarcare un solo bagaglio in stiva (max 23Kg). Questo è scritto nella prenotazione, nelle mail che AF mi manda con i dettagli del volo, accedendo al mio profilo sul sito della compagnia etc etc.
Ma è un bagaglio a testa (2x23Kg) o uno in due (1x23Kg)?
Non sono molto chiari... mi spiego meglio... sul sito è scritto dappertutto che i bagagli sono 1 a testa in stiva e 1 a testa in cabina ma oggi mi è arrivato il biglietto elettronico e da quello che si capisce sembra che il bagaglio sia uno solo per due persone.
Qualcuno ha già avuto esperienze in merito?

Grazie... :)
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Mario52
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 marzo 2012, 18:40

Re: Air France-KLM

Messaggio da Mario52 » 27 agosto 2012, 11:59

ciao,

sicuramente è un bagalio a testa sia in cabina che consegnato.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Air France-KLM

Messaggio da sardinian aviator » 27 agosto 2012, 12:27

Mario52 ha scritto:ciao,

sicuramente è un bagalio a testa sia in cabina che consegnato.
Concordo: one man, one baggage .... è la democrazia :D
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da Skip100 » 27 agosto 2012, 14:33

Mmhhhh... voi cosa capite? :?


Immagine
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Air France-KLM

Messaggio da MarcoGT » 27 agosto 2012, 14:49

Skip100 ha scritto:Mmhhhh... voi cosa capite? :?


Immagine
Purtroppo dall'ufficio non vedo l'immagine.
Ma da che mondo è mondo le specifiche dei bagagli sono "per persona" e non "per prenotazione"

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da Skip100 » 27 agosto 2012, 14:54

Appunto... su questo biglietto elettronico sono indicati i due passeggeri, i due numeri di biglietto, i due codici del programma fedeltà e... bagagli 1PC (1 pezzo)

:?: :cry:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Air France-KLM

Messaggio da N176CM » 27 agosto 2012, 16:09

Skip100 ha scritto:Appunto... su questo biglietto elettronico sono indicati i due passeggeri, i due numeri di biglietto, i due codici del programma fedeltà e... bagagli 1PC (1 pezzo)

:?: :cry:
Va inteso che ognuno dei passeggeri ha lo stesso itineario e quelle stesse regole ergo 1pc ciascheduno :wink: Immagino infatti che ad un unico PNR corrispondano due TN (Ticket Number) diversi. Li hai giustamente cancellati e non posso verificare dall'immagine.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da Skip100 » 27 agosto 2012, 19:27

Si, vero! Sono due TN diversi... non so se hai notato che ho cancellato anche i posti a sedere... non si sa mai... sono in incognito! :mrgreen:

Allora vado tranquillo... non avrei mai voluto arrivare al check-in con un bagaglio in più...

Grazie 1000!! :)
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da Skip100 » 4 settembre 2012, 10:22

Sto facendo il check-in online... provo ad accedere e mi appare questa finestra:

Immagine

Che significa?
Quale partner?

:(
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Air France-KLM

Messaggio da SHINRA » 4 settembre 2012, 10:52

Non è che il volo è operato da qualche altra compagnia?

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da Skip100 » 4 settembre 2012, 10:56

Mi viene il sospetto... solo che continuano ad arrivarmi mail da AF che è tutto confermato... voli AF anche verso CDG... e poi quella finestra senza link di rimando... mah... :|
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Air France-KLM

Messaggio da N176CM » 4 settembre 2012, 11:32

Di solito quella schermata vuol dire che almeno una tratta è operata da un'altra compagnia (AZ per esempio), ma non mi sembra il tuo caso. Anche perchè ci sarebbe il reindirizzamento automatico al sito della compagnia partner.
Immagino allora che sia un modo per farti capire che il web check-in non può essere fatto, forse per questioni legate al viaggio in USA. :?: :?: Puoi provare a sentire cosa ti dicono al call center di AF oppure lo farai in aeroporto.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da Skip100 » 4 settembre 2012, 11:41

A questo punto domani in aeroporto faccio tutto... non è molto chiaro quello che sta accadendo, io non ho fatto nulla di più di quello che ho scritto sopra e sul sito adesso c'è scritto che il check-in ha avuto successo... provo a stamapare la carta d'imbarco e mi si apre una finestra bianca.
Mandato mail e oggi poi chiamo il call center... al limite si farò tutto in aeroporto!

Grazie comunque... :)
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da Skip100 » 4 settembre 2012, 13:23

Chiamato call center... con partenza da Verona non è possibile effettuare il check-in online perchè questo servizio non è supportato in aeroporto. :?:

Così è deciso, l'udienza è tolta! :)
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
CP-861
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 11 settembre 2011, 19:34
Località: World

Re: Air France-KLM

Messaggio da CP-861 » 4 settembre 2012, 16:59

Quando viaggiai nel Brasile, il check in online era disabilitato perché il volo della KLM, operato da KLM, era in codeshare con az. Per assurdo il problema era VCE - AMS e non AMS - GRU
Hello L.A.
Immagine

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da Skip100 » 4 settembre 2012, 20:22

Penso anche io che Il problema sia a Verona anche se mi è appena arrivata una mail di AF dove mi dicono che il volo CDG JFK è stato posticipato di un paio d'ore! Olè... :(
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Air France-KLM

Messaggio da N176CM » 5 settembre 2012, 9:55

Skip100 ha scritto:Penso anche io che Il problema sia a Verona anche se mi è appena arrivata una mail di AF dove mi dicono che il volo CDG JFK è stato posticipato di un paio d'ore! Olè... :(
Vedi il lato positivo: almeno non hai problemi con la connessione :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Air France-KLM

Messaggio da MatteF88 » 18 settembre 2012, 20:24

Troubled carrier Air France plans to refurbish its entire fleet of long-haul Boeing 777s in a bid to respond to the competitive threat, and perceived higher quality service, of Gulf and Asian airlines.
[...]
From 2014 the SkyTeam carrier will fit completely new interiors, configured in a four-class layout, to its fleet of 19 777-300 and 25 -200 long-range twinjets. This will be followed in late 2015 by a complete refurbishment of its fleet of 10 Airbus A380s, two of which will only have entered its fleet this year.
[...]
http://www.flightglobal.com/news/articl ... rs-376622/

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: Air France-KLM

Messaggio da Rob74 » 19 settembre 2012, 2:49

VRN-CDG è operato da Regional, che sia questo il motivo ?
Immagine

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: Air France-KLM

Messaggio da Rob74 » 19 settembre 2012, 11:37

Sforbiciata di tratte europee tra qui Pisa e Torino

http://airlineroute.net/2012/09/18/af-e ... 13update2/

Paris CDG – Pisa Service reduces from 3 to 2 daily (AF1266/1267 cancelled)
Paris CDG – Turin Service reduces from 32 to 26 weekly (AF1402/1403 cancelled)
Immagine

Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da Flyingblueboy » 7 ottobre 2012, 1:19

SuperMau ha scritto:
Flyingblueboy ha scritto:Una domandina "tecnica" per SuperMAu.. o chi altro possa illuminarmi...

Come mai ad Amsterdam, dai banchi assistenza giù agli arrivi (potrebbe essere anche per i banchi transfer ma non ho notato) la cara Airfrance/KLM che fino a qualke mese fa sfoggiava le insegne multicolori Airfrance / KLM / Delta ha cambiato ed ha messo le vecchie insegne con la sola KLM.. e solo il portabandiera Skyteam con tutte le compagnie che gestisce (come handler) a terra messo a lato come si fa col porta ombrelli in caso di pioggià ?

Si vergognano a sfoggiare il nome Airfrance? oppure c'è una ritorno di fiamma di patriottismo qui in olanda?

Scusate la non tecnicità aerea della domanda, ma sempre di vicende della compagnia parliamo.. :roll:
scusa se ti rispondo solo adesso ma come sai ho avuto qualche giorno libero... :oops:
A dire la verita' non so...e non ci ho neanche mai fatto caso.
Provo a guardare settimana prossima....

Ciao
M.
Super MAU, non mi hai più fatto sapere... va che il 20 torno ad AMS e controllo tutto... magari faccio le foto e te le mando in PM... così m'illumini.. :drunken:

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Air France-KLM

Messaggio da SuperMau » 8 ottobre 2012, 10:46

Flyingblueboy ha scritto: Super MAU, non mi hai più fatto sapere... va che il 20 torno ad AMS e controllo tutto... magari faccio le foto e te le mando in PM... così m'illumini.. :drunken:
eh, hai tutte le ragioni del caso....continuo a viaggiare (distratto) e non sto attento a quando mi dicono le cose (come nel tuo caso)... mi copro il capo di cenere e recito il meaculpa... :oops: :wink:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Rispondi