Air France-KLM

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da tartan » 11 marzo 2015, 10:38

Essere in accordo è il minimo che si può dire. Il massimo è che l'imprevidenza di chi ha bisogno di qualcosa di speciale e si affida completamente ad altri che possono anche non avere idea della reale importanza è sintomo di pirlaggine. Naturalmente fra il minimo e il massimo, c'è spazio.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Air France-KLM

Messaggio da SuperMau » 11 marzo 2015, 11:26

tiziano79 ha scritto:Immagini male. Anche io come tutti faccio degli errori in servizio...
Sto solo dicendo che sbagliare la consegna di un pasto speciale e' un errore abbastanza grossolano visto che non e' che su ogni volo ce ne siano a dozzine.. E che su un volo lungo, come gia' evidenziato, puo creare un grande disagio.
Tiziano,
il 777-300 che usa KLM sulle rotte asiatiche porta circa 395 passeggeri, e nella media ci sono circa 65 pasti speciali ogni volo..... :wink:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Air France-KLM

Messaggio da tiziano79 » 11 marzo 2015, 11:47

Azz pensavo di meno!!!!!ridimensiono la mia critica allora!
Occhio...

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Air France-KLM

Messaggio da Guren » 12 marzo 2015, 2:42

preso KLM un annetto fa (HKG-AMS-BLQ) e devo dire che ho rivalutato i loro 747-400combi (io sono un fanatico del IFE e quello è per me l'aspetto più importante nei miei, ormai pochi, voli Cina - Italia)

Servizio e cibo nella media (certo EK è davvero un altro pianeta ma 4h a Dubai e scali solo a MXP e FCO sono limiti enormi) ma io sono basso (quindi sto comodo ovunque) e mangio di tutto (ho mangiato in posti qui in Cina che voi umani...) quindi non faccio troppo testo.

Per ora quando cerco un volo KLM è la mia prima scelta.
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Air France-KLM

Messaggio da SuperMau » 12 marzo 2015, 9:39

Guren ha scritto:e mangio di tutto (ho mangiato in posti qui in Cina che voi umani...)
quando vuoi ti racconto un'esperienza tra Zhuhai and Zhongshan, in mezzo a una palude su una palafitta.....ho avuto un deja vu alla De Niro ne "il cacciatore".... :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Air France-KLM

Messaggio da Guren » 12 marzo 2015, 10:14

SuperMau ha scritto:
Guren ha scritto:e mangio di tutto (ho mangiato in posti qui in Cina che voi umani...)
quando vuoi ti racconto un'esperienza tra Zhuhai and Zhongshan, in mezzo a una palude su una palafitta.....ho avuto un deja vu alla De Niro ne "il cacciatore".... :mrgreen:
hai mai trovato un ristorante che per non dover lavare i piatti li ricopre con dei sacchetti di plastica e ci mette il cibo sopra? :mrgreen:

e che lava le ostriche direttamente sul marciapiede? :mrgreen:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Air France-KLM

Messaggio da SuperMau » 12 marzo 2015, 11:14

Guren ha scritto: hai mai trovato un ristorante che per non dover lavare i piatti li ricopre con dei sacchetti di plastica e ci mette il cibo sopra? :mrgreen:
azzz... questa mi e' nuova !!
Guren ha scritto: e che lava le ostriche direttamente sul marciapiede? :mrgreen:
questa invece gia' vista e rivista... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Air France-KLM

Messaggio da danko156 » 12 marzo 2015, 12:54

Guren ha scritto:
SuperMau ha scritto:
Guren ha scritto:e mangio di tutto (ho mangiato in posti qui in Cina che voi umani...)
quando vuoi ti racconto un'esperienza tra Zhuhai and Zhongshan, in mezzo a una palude su una palafitta.....ho avuto un deja vu alla De Niro ne "il cacciatore".... :mrgreen:
hai mai trovato un ristorante che per non dover lavare i piatti li ricopre con dei sacchetti di plastica e ci mette il cibo sopra? :mrgreen:

e che lava le ostriche direttamente sul marciapiede? :mrgreen:
Spero (ma so di sbagliarmi) che almeno i sacchetti di plastica fossero nuovi e sterili, tipo cuki. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ma in questo caso avrebbero comunque un costo... :wink: :wink:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Air France-KLM

Messaggio da Guren » 12 marzo 2015, 15:41

ok, mi scuso per l'OT ma se SuperMau lancia il guanto di sfida devo raccoglierlo :mrgreen:

ora sono da pc e ho la vpn quindi posso linkare alcune foto del "ristorante" incriminato (e dopo il catering sugli aerei vi sembrera' cibo da stellato michelin :lol: )

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Air France-KLM

Messaggio da SuperMau » 12 marzo 2015, 16:50

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Guren sei un mito !!! razzo quanti ricordi !!
Pero' il polipo fritto li mi attizza ! devo venire giu' quanto prima mi devi portare in questo posto !!

Spettacolo puro !!
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da tartan » 12 marzo 2015, 20:39

Fate schifo, senza faccette. Mai con voi a mangiare, mai!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Air France-KLM

Messaggio da Lampo 13 » 12 marzo 2015, 20:54

Come quei tre AA/VV Alitalia che mangiarono un panino con la carne fatto in un banchetto nel centro del mercato di Calcutta e tornarono dalla sosta con la lebbra dovendo sottoporsi ad una lunga cura antibiotica... :shock:

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Air France-KLM

Messaggio da MatteF88 » 13 marzo 2015, 0:36

Lampo 13 ha scritto:Come quei tre AA/VV Alitalia che mangiarono un panino con la carne fatto in un banchetto nel centro del mercato di Calcutta e tornarono dalla sosta con la lebbra dovendo sottoporsi ad una lunga cura antibiotica... :shock:
OT: Scritta così sembra un aneddoto di peter griffin :lol: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 30 marzo 2015, 22:27

Il Gruppo Air France-KLM ordina 17 E-Jet (15 E170 e 2 E190) per KLM Cityhopper, più opzioni per altri 17 E-Jet:

http://www.md80.it/2015/03/30/embraer-o ... klm-group/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


A6-ETK
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 106
Iscritto il: 20 giugno 2014, 20:05

Re: Air France-KLM

Messaggio da A6-ETK » 16 giugno 2015, 18:06

leggo su un noto sito di informazione aeronautica olandese che AF tagliera diversi collegamenti, europei e non (Stavanger, Verona, Vigo e Kuala Lumpur),ridurra la capacità sul Giappone, Russia e Brasile usando aerei più piccoli e/o riducendo le frequenze, oltre a posticipare le consegne dei 787 e A350 e al pensionamento, come programmato, degli A340 attualmente in servizio.
queste misure non dovrebbero riguardare KLM che ha in calendario la consegna del primo 787-9 nell' ultimo trimestre 2015

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 16 giugno 2015, 21:35

Confermo. AF sta accelerando l'attuazione del suo piano strategico Perform 2020, con misure immediate di adattamento:

http://www.md80.it/2015/06/16/air-franc ... form-2020/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Air France-KLM

Messaggio da TheClubber » 18 luglio 2015, 12:12

AirFrance adds A380 Mexico City service from Jan 2016
AIRFRANCE today (17JUL15) opened reservation for Airbus A380 operations on Paris CDG – Mexico City route, which will begin on 12JAN16. Initially the A380 will operate 3 times a week on Day 246, operating alongside with Boeing 777-300ER.

AF438 CDG1330 – 1840MEX 388 246
AF438 CDG1330 – 1840MEX 77W x246

AF439 MEX2110 – 1425+1CDG 388 246
AF439 MEX2110 – 1425+1CDG 77W x246

A380 will operates daily on this route from 26MAR16.

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Air France-KLM

Messaggio da Guren » 2 agosto 2015, 4:37

Ho prenotato un volo BLQ-AMS-HKG con KLM

Il volo KL887/888 AMS-HKG è operato con i vecchi 747-400 combi e al momento di selezionare il posto KLM mi consiglia di upgradare nella zona comfort subito a ridosso della business (pitch maggiore e "fino al doppio di reclinabilità del sedile")
Siccome non ricordavo di una premium economy con KLM ho chiamato l'ufficio cinese e mi confermano che non esiste.

Qualcuno di voi ha più info al riguardo? Purtroppo in questo giorni la vpn non mi funziona bene quindi niente google e niente YouTube per cercare un qualche trip report)
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Air France-KLM

Messaggio da SuperMau » 3 agosto 2015, 9:40

Guren ha scritto:Ho prenotato un volo BLQ-AMS-HKG con KLM

Il volo KL887/888 AMS-HKG è operato con i vecchi 747-400 combi e al momento di selezionare il posto KLM mi consiglia di upgradare nella zona comfort subito a ridosso della business (pitch maggiore e "fino al doppio di reclinabilità del sedile")
Siccome non ricordavo di una premium economy con KLM ho chiamato l'ufficio cinese e mi confermano che non esiste.

Qualcuno di voi ha più info al riguardo? Purtroppo in questo giorni la vpn non mi funziona bene quindi niente google e niente YouTube per cercare un qualche trip report)
Guren,
eh si che ci vivi con i cinesi....
KLM ha retrofittatto tutti i 747 e sta retrofittando il 777, per inserire la nuova business e la economy plus.
Sul 747 si trova subito dietro il nasone, a sinistra tra le porte L1 e L2.

Poi, visto che passi di qua, fammi sapere quando e a che ora, se hai una coincidenza un po' lunga passo a trovarti...

Fammi sapere
Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Air France-KLM

Messaggio da Guren » 4 agosto 2015, 2:32

a dire la verità l'accento della ragazza del help desk mi sapeva più di indiano che non cinese.

Devo dire però che nemmeno sul sito KLM ho trovato qualcosa in merito.

Se riesco ad upgradare con le miglia premio (ne ho 58k che non ho mai usato) allora la proverò.

Purtroppo a AMS ho 2h scarse di coincidenza :cry:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Air France-KLM

Messaggio da Guren » 4 agosto 2015, 8:46

non trovo il pulsante per editare :oops:

Alla fine ho prenotato questa comfort economy per tutti e 4 i voli e ho fatto fuori 52k miglia premio... più altre 4500 per un menù speciale (bella Italia o qualcosa del genere)


Poi però in una pagina del sito KLM ho trovato che la comfort economy non c'è sugli embraer 190 e sui 747 combi... indovinate un po' su quali aerei dovrò volare :roll: :blackeye:

Però non capisco perché nella selezione posti la comfort era esattamente nella posizione che mi hai indicato :?:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Air France-KLM

Messaggio da SuperMau » 4 agosto 2015, 10:00

Guren ha scritto:non trovo il pulsante per editare :oops:

Alla fine ho prenotato questa comfort economy per tutti e 4 i voli e ho fatto fuori 52k miglia premio... più altre 4500 per un menù speciale (bella Italia o qualcosa del genere)


Poi però in una pagina del sito KLM ho trovato che la comfort economy non c'è sugli embraer 190 e sui 747 combi... indovinate un po' su quali aerei dovrò volare :roll: :blackeye:

Però non capisco perché nella selezione posti la comfort era esattamente nella posizione che mi hai indicato :?:
Socio,

1. se ti hanno scalato le miglia anche sull'embraer, io chiamerei per farmele ridare. Se non ti danno un servizio non vedo perche' non devi pagarlo.

2. Guarda qui:
Untitled.jpg
vai sul sito originale, klm.com o klm.it, lascia stare la copia cinese che non va bene .... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Air France-KLM

Messaggio da SuperMau » 4 agosto 2015, 10:00

Guren ha scritto:non trovo il pulsante per editare :oops:

Alla fine ho prenotato questa comfort economy per tutti e 4 i voli e ho fatto fuori 52k miglia premio... più altre 4500 per un menù speciale (bella Italia o qualcosa del genere)


Poi però in una pagina del sito KLM ho trovato che la comfort economy non c'è sugli embraer 190 e sui 747 combi... indovinate un po' su quali aerei dovrò volare :roll: :blackeye:

Però non capisco perché nella selezione posti la comfort era esattamente nella posizione che mi hai indicato :?:
Socio,

1. se ti hanno scalato le miglia anche sull'embraer, io chiamerei per farmele ridare. Se non ti danno un servizio non vedo perche' non devi pagarlo.

2. Guarda qui:
Untitled.jpg
vai sul sito originale, klm.com o klm.it, lascia stare la copia cinese che non va bene .... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Air France-KLM

Messaggio da Guren » 4 agosto 2015, 11:30

Sul 190 ci sono due file (pagato 3000 miglia a tratta... per dire il pasto speciale ne costa di più :mrgreen: ) subito dietro la business.

https://www.klm.com/travel/it_it/prepar ... RJ-190.htm

Sul 747 combi nel sito (.it che il mio cinese fa schifo) c'era la nota "su tutti i 777, md11, 747 (tranne versione combi)


Certo il fatto che ci sia ancora l'md 11 mi fa pensare ad un sito non troppo aggiornato.

Questa sera da casa vedo se trovo qualche foto perché parla di fino al doppio di reclinabilità ma "solo" 4" in più di spazio.

Che poi io sono 165cm quindi il mio problema è la pancia non le gambe :oops:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Air France-KLM

Messaggio da SuperMau » 4 agosto 2015, 12:04

Guren ha scritto: Questa sera da casa vedo se trovo qualche foto perché parla di fino al doppio di reclinabilità ma "solo" 4" in più di spazio.

Che poi io sono 165cm quindi il mio problema è la pancia non le gambe :oops:
Io sono 1.80 e sto comodo gia' nel "normale". Ho viaggiato in plus sul 777 e li nuotavo...quindi vai tranquillo
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

maurom
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 9 giugno 2011, 19:29

Re: Air France-KLM

Messaggio da maurom » 2 ottobre 2015, 19:54

Non è certo una novità, ma il ministro dell'economia M. E. Macron lo ha dichiarato oggi i modo esplicito: Air France si trova in difficoltà finanziarie e industriali.
Secondo l'emittente BFM sarebbero in programma la sopressione di cinque linee di lungo raggio e la messa a terra di 14 aeromobili. 2900 posti di lavoro a rischio.
Comunque alleggerirsi di 2900 persone (tra sindacati e politica) non sarà semplice per A.F.
Mi chiedo invece in quale situazione si sarebbero venuti a trovare gli ex-dipendenti Alitalia, di sicuro meno tutelati, qualora l' acquisto fosse andato in porto. Possiamo dire: è andata meglio cosi? (la risposta a chi conosce certamente meglio di me le diverse problematiche aziendali)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 2 ottobre 2015, 20:18

Sì, il Gruppo sta studiando un piano alternativo per recuperare profitti, che prevede la riduzione della capacità per AF:

http://www.md80.it/2015/10/01/il-gruppo ... a-ripresa/

La settimana prossima dovremmo saperne di più.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Air France-KLM

Messaggio da danko156 » 2 ottobre 2015, 22:30

maurom ha scritto: Mi chiedo invece in quale situazione si sarebbero venuti a trovare gli ex-dipendenti Alitalia, di sicuro meno tutelati, qualora l' acquisto fosse andato in porto. Possiamo dire: è andata meglio cosi? (la risposta a chi conosce certamente meglio di me le diverse problematiche aziendali)
E' difficile risponderti. La situazione di AZ e quella di AF allora era molto diversa; il mercato era già in crisi ma ora lo è ancora di più; la crisi economica in Europa è sempre più forte; nel frattempo le compagnie arabe continuano la loro espansione.
Personalmente sono sempre stato a favore di una soluzione Air France per quanto riguarda la cessione di Alitalia. Ancora oggi avrei preferito AF ai capitani coraggiosi e ora, di conseguenza, ad Etihad (che, anche oggi, ha qualche problema con AZ, dato che Alitalia continua a perdere 1mln al giorno).
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Air France-KLM

Messaggio da MartaP » 5 ottobre 2015, 14:24

Sciopero Air France e tagli, capo risorse umane aggredito e denudato.
Costretto a scappare. Tensione a Parigi


http://www.huffingtonpost.it/2015/10/05 ... _ref=italy
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Air France-KLM

Messaggio da Lampo 13 » 5 ottobre 2015, 14:39

C'è sempre da imparare dai lavoratori francesi...

Vedrete che tra poco KLM si defilerà e poi discuteremo sulla opzione Alitalia/Air France.

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Air France-KLM

Messaggio da MartaP » 5 ottobre 2015, 15:39

Lampo 13 ha scritto:C'è sempre da imparare dai lavoratori francesi...
Quoto..
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Air France-KLM

Messaggio da danko156 » 5 ottobre 2015, 18:25

Possiamo dire che capo delle risorse umane sia stato relativamente fortunato. In passato in Francia ci sono stati casi di sequestro dei manager da parte dei lavoratori.
Sent via Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 5 ottobre 2015, 21:42

Comunque è abbastanza pesante il piano di ristrutturazione presentato oggi.

http://www.md80.it/2015/10/05/air-franc ... turazione/

La capacità a lungo raggio di Air France dovrebbe diminuire di circa il 10% tra il 2015 e il 2017. Attualmente si prevede la chiusura di cinque rotte e la cancellazione di 35 frequenze settimanali entro il 2017, le modifiche si concentreranno sulle rotte in cui le perdite sono più elevate, principalmente verso l’Asia e il Medio Oriente. La flotta a lungo raggio di Air France sarà ridimensionata, da 107 aeromobili in servizio durante l' estate 2015 ai 93 nell' estate 2017, principalmente tramite il prepensionamento degli Airbus A340, che non saranno sostituiti dai Boeing 787 come inizialmente era stato previsto. Nel 2016 e 2017 la riduzione di investimenti potrebbe arrivare fino a € 200 milioni. Questa riduzione si tradurrà in un esubero stimato di 2.900 persone, di cui circa 300 piloti, 900 cabin crew e 1.700 ground staff.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Air France-KLM

Messaggio da flyingbrandon » 5 ottobre 2015, 22:32

maurom ha scritto: Mi chiedo invece in quale situazione si sarebbero venuti a trovare gli ex-dipendenti Alitalia, di sicuro meno tutelati, qualora l' acquisto fosse andato in porto. Possiamo dire: è andata meglio cosi? (la risposta a chi conosce certamente meglio di me le diverse problematiche aziendali)
Personalmente penso proprio di sì....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Air France-KLM

Messaggio da MarcoGT » 6 ottobre 2015, 6:33

JT8D ha scritto:le modifiche si concentreranno sulle rotte in cui le perdite sono più elevate, principalmente verso l’Asia e il Medio Oriente.
Qui Emirates la fa da padrona; è praticamente imbattibile; da Parigi ha più voli giornalieri, scalo a Dubai e poi voli praticamente in tutta l'Asia.

Rispondi