Air France-KLM

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Air France-KLM

Messaggio da danko156 » 6 ottobre 2015, 12:20

MarcoGT ha scritto:
JT8D ha scritto:le modifiche si concentreranno sulle rotte in cui le perdite sono più elevate, principalmente verso l’Asia e il Medio Oriente.
Qui Emirates la fa da padrona; è praticamente imbattibile; da Parigi ha più voli giornalieri, scalo a Dubai e poi voli praticamente in tutta l'Asia.
Nello specifico bisognerebbe conoscere quali rotte verso Asia e Medio Oriente sono in perdita e quali rotte AF deciderà di tagliare.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da tartan » 6 ottobre 2015, 13:36

La rivincita dei faraoni. In fondo le nuove piramidi già ci sono!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Air France-KLM

Messaggio da danko156 » 9 ottobre 2015, 18:38

Dalla newsletter di Airfrance (l'ho appena ricevuta):
Dear Sir, Madam,

I am sure that like all of us, you were shocked by the events that took place at the end of Air France’s Central Works Council meeting last Monday.
What we all saw does not represent Air France.
These violent acts were the work of isolated individuals and do not reflect the reality nor the ambition of your airline. Furthermore, these events did not disrupt our flights in any way.
In a highly competitive world, Air France needs to take brave steps to ensure its future as a leading airline with global ambitions. As you've no doubt noticed when you travel with us, Air France is committed to an unprecedented transformation of its products and services.
Our goal is simple: to offer you a high quality product, with a French touch that makes us stand out. We will continue to do this.
We are doing all we can to earn your trust and look forward to welcoming you again soon on one of our flights.

Frédéric Gagey and the teams at Air France
E' allegato anche questo video:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

A6-ETK
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 106
Iscritto il: 20 giugno 2014, 20:05

Re: Air France-KLM

Messaggio da A6-ETK » 12 ottobre 2015, 23:50

a gennaio 2016 è previsto l' ultimo volo di un 747-400 francese: saranno sostituiti con i 777-300ER.
F-GZNR dovrebbe essere pronto a compiere il primo volo, invece.
MarcoGT ha scritto:
JT8D ha scritto:le modifiche si concentreranno sulle rotte in cui le perdite sono più elevate, principalmente verso l’Asia e il Medio Oriente.
Qui Emirates la fa da padrona; è praticamente imbattibile; da Parigi ha più voli giornalieri, scalo a Dubai e poi voli praticamente in tutta l'Asia.
e dal 2019 anche in tutta l' Oceania: Qantas riaprirà direttamente i collegamenti con l Europa con 787-9 facendo scalo a Dubai, mentre Emirates coprirà più capillarmente l' Australia e la Nuova Zelanda. nei prossimi anni, l aeroporto di Newcastle dovrebbe diventare intercontinentale, secondo alcune info che raccolsi da quelle parti: immagino che Emirates sia una delle prime compagnie (di un altro continente) che ci opererà..

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 14 novembre 2015, 14:16

KLM ha preso in consegna il suo primo 787-9 Dreamliner. Verrà inizialmente operato sulla rotta Amsterdam - Abu Dhabi - Bahrain.

http://www.md80.it/2015/11/14/klm-royal ... reamliner/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Air France-KLM

Messaggio da mormegil » 22 novembre 2015, 19:07

Ho un dubbio sul programma Flyingblue.

Allora, per passare da Ivory a Silver ci vogliono 30k miglia (qualificanti) oppure 15 voli. Il sito di KLM dice anche che ogni anno, al 31 Dicembre, miglia e voli qualificanti vengono azzerati. Bene, fin qui tutto chiaro. Quello che nn capisco è: se io ottengo il livello Silver, che so, il 5 Dicembre, quanto tempo me lo godo effettivamente? :mrgreen: detta in altri termini, dopo 26 giorni (e quindi con l'inizio del nuovo anno) tornerei al livello Ivory, oppure ho un anno di tempo per riconfermare lo status (come accade con Miles+Bonus di Aegan, per intenderci)?
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Air France-KLM

Messaggio da mormegil » 22 novembre 2015, 20:23

Ho trovato questo:
Flying Blue members who did not reach the threshold of Level Miles or qualifying flights required to maintain their membership level of the previous calendar year, will be downgraded to the level directly below when they have taken at least 1 qualifying flight. In this case, both your Level Miles and qualifying flight balance will be reset to zero on 1 January and you won’t be able to enjoy the Elite benefits of Carry over Level Miles and infinite Award Miles validity. Please note that if you do not take a single qualifying flight during the whole calendar year, you will be downgraded to Ivory the following year, regardless of your membership level of the previous year.

Fonte: Flyingblue.com
Quindi, a leggere questo pezzo, sembra che se io raggiungo il livello Silver a Dicembre, ho tempo fino al 31 Dicembre dell'anno successivo per mantenere il livello. O no? :? :?
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Maxge
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 173
Iscritto il: 2 novembre 2013, 23:49

Re: Air France-KLM

Messaggio da Maxge » 25 novembre 2015, 9:14

Se passi da livello ivory a livello silver durante l'anno, metti all'inizio di dicembre, il tuo numero viene riconosciuto dal sistema come silver e loro ti spediscono la tessera a casa.

Avrai tutto l'anno solare dal successivo 1/1 al 31/12 per fare le miglia che ti servono per mantenere il livello raggiunto.
Se a dicembre fai tanti voli da arrivare, metti a 30.000 miglia, allora le 5000 miglia che hai fatto in più oltre la soglia (per i residenti in Italia si diventa silver con 25.000 miglia qualificanti) ti valgono come miglia qualificanti per l'anno successivo = parti da 5.000 miglia.

Purtroppo con i cambiamenti degli ultimi anni le classi di prenotazione che danno miglia qualificanti volando AF KL o DL sono molti cari, AF per esempio dà il 100% delle miglia solo in classe Y B M U coe sono molto care, il 75% in K; il 50% in H L Q e così via.

Le tariffe meno care rendono il 25% delle miglia, quasi nulla, tanto che per le differenze di costo spesso modeste conviene considerare la premium economy in calsse A che da il 100% delle miglia e spesso e' poco più cara o addirittura meno cara di alcune tariffe in economy che danno il 100%.

Devi valutare attentamente il tipo di voli che andrai a fare, il numero di segmenti o le destinazioni per capire quale alleanza ti conviene di più, in Flying Blue il livello che offre di più rispetto alle miglia richieste è la carta gold che si ottiene con 40.000 miglia qualificanti e che conferisce al titolare il livello Flying blue elite plus quindi ti da i varchi prioritari e l'accesso nelle lounges del gruppo (con alcuni limiti), con millemiglia questo si ottinene solo con il Freccia Alata che "costa" 50.000 miglia, però Alitalia ha delle clasi di accumulo più favorevoli.

Quanto scritto vale solo per viaggi intercontinentali, non ho esperienza di strategie di gestione del programma per chi vola essenzialmente corto o medio raggio.
Massimo

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Air France-KLM

Messaggio da SuperMau » 25 novembre 2015, 15:49

Maxge ha scritto:Quanto scritto vale solo per viaggi intercontinentali, non ho esperienza di strategie di gestione del programma per chi vola essenzialmente corto o medio raggio.
se fai 30 segmenti anche solo in Europa passi Gold.
Se poi voli Skyteam AF/KL ma il biglietto e' AZ o UX vale la classe tariffaria della compagnia bigliettata.

In parole povere, un AMS-FCO, allo stesso prezzo, ti da' diritto al 25% delle miglia se prenotato KL ma hai il 100% se prenotato AZ.... :mrgreen:

Occhio pero' alle classi piu' basse, soprattutto AF, che hanno il braccino supercorto. A me su un CDG-TLV non hanno dato ne miglia ne segmenti perche' "non qualificanti"....infami....prima e ultima volta che faccio un biglietto AF, da allora tutto meno che AF.... :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Maxge
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 173
Iscritto il: 2 novembre 2013, 23:49

Re: Air France-KLM

Messaggio da Maxge » 25 novembre 2015, 16:32

Se poi voli Skyteam AF/KL ma il biglietto e' AZ o UX vale la classe tariffaria della compagnia bigliettata.
Infatti è quello che faccio io, l'accredito segue la tabella della compagnia che emette il biglietto indipendentemente da chi effettivamente operi la tratta.

Io non considero i segmenti qualificanti perchè faccio quasi solo voli intercontinentali, molte miglia ma pochi segmenti.

Fina a qualche anno fa, avendo io il livello platinum, anche in caso il biglietto fosse stato emesso da AZ, capitava che ottenessi un upgrade su AF che considerava lo status indipendentemente da che emetteva il biglietto. Oggi non più anzi da quando hanno iniziato a vendere l'upgrade, di complimentary upgrade ne ho visti solo in concreti casi di overbooking, soprattutto d'estate.
Massimo

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Air France-KLM

Messaggio da mormegil » 6 dicembre 2015, 10:19

Grazie mille :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 9 marzo 2016, 21:48

AF-KLM ha presentato il suo Summer Schedule 2016:

http://www.md80.it/2016/03/09/air-franc ... dule-2016/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Air France-KLM

Messaggio da mormegil » 19 marzo 2016, 19:23

L'ultimo mio volo fatto con Alitalia non mi è stato accreditato sul mio conto Flyingblue perchè non eligible. Siccome ora devo prenotare un'altro volo con Alitalia, qualcuno mi sa dire dove posso vedere la classe di viaggio (intendo la booking class/sub-class) al momento della prenotazione? perchè mi scoccerebbe perdermi l'accredito di un altro volo :?
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Air France-KLM

Messaggio da Atr72 » 21 marzo 2016, 12:13

Domanda, settimana scorsa sono andato ai Caraibi per un viaggio di lavoro insieme a mia mamma.
L'azienda ha prenotato i biglietti per entrambi, ma ha sbagliato a prenotare il mio: PaolA invece di Paolo.
In.aeroporto non mi hanno.fatto.problemi, e ho.volato tutte e 4 le.tratte con carte d'imbarco a nome.PaolA. Al check in (fatto a FCO) il responsabile ha detto di.avere aggiunto una nota alla mia.prenotazione in.cui riportava l'errore.

Dite che riesco in qualche modo a recuperare le miglia FB?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Air France-KLM

Messaggio da SuperMau » 21 marzo 2016, 13:11

mormegil ha scritto:L'ultimo mio volo fatto con Alitalia non mi è stato accreditato sul mio conto Flyingblue perchè non eligible. Siccome ora devo prenotare un'altro volo con Alitalia, qualcuno mi sa dire dove posso vedere la classe di viaggio (intendo la booking class/sub-class) al momento della prenotazione? perchè mi scoccerebbe perdermi l'accredito di un altro volo :?
se lo prenoti via KLM (come codesharing) lo vedi, su alitalia non lo so visto che non lo uso mai (il sito)
Atr72 ha scritto:Domanda, settimana scorsa sono andato ai Caraibi per un viaggio di lavoro insieme a mia mamma.
L'azienda ha prenotato i biglietti per entrambi, ma ha sbagliato a prenotare il mio: PaolA invece di Paolo.
In.aeroporto non mi hanno.fatto.problemi, e ho.volato tutte e 4 le.tratte con carte d'imbarco a nome.PaolA. Al check in (fatto a FCO) il responsabile ha detto di.avere aggiunto una nota alla mia.prenotazione in.cui riportava l'errore.

Dite che riesco in qualche modo a recuperare le miglia FB?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
c'e' il numero FB giusto sulla carta d'imbarco? in questo caso diventa molto chiaro spiegare il problema. Se invece non c'e' devi sentire il call center FB e spiegargli il problema. Probabilmente si risolve ma non lo so per certo
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Air France-KLM

Messaggio da Atr72 » 21 marzo 2016, 17:54

Nope, niente numero FB. Allora appena ho un attimo a casa con le carte d'imbarco sottomano li chiamo :roll:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 5 aprile 2016, 22:21

Alexandre de Juniac, Presidente e CEO di Air France-KLM Group, è stato proposto come Direttore Generale e CEO di IATA. Per questo motivo il Gruppo AF-KLM ha avviato i piani per la ricerca e la nomina del suo successore. A fine Luglio dovrebbe avvenire il passaggio di consegne.

http://www.md80.it/2016/04/05/alexandre ... o-di-iata/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Air France-KLM

Messaggio da mormegil » 30 aprile 2016, 17:08

JT8D ha scritto:Alexandre de Juniac, Presidente e CEO di Air France-KLM Group, è stato proposto come Direttore Generale e CEO di IATA. Per questo motivo il Gruppo AF-KLM ha avviato i piani per la ricerca e la nomina del suo successore. A fine Luglio dovrebbe avvenire il passaggio di consegne.

http://www.md80.it/2016/04/05/alexandre ... o-di-iata/

Paolo
Pare abbiano scelto Jean-Marc Janaillac, CEO di Transdev, una compagnia privata specializzata nel trasporto pubblico (avete presente i treni Thello che operano tra Francia e Italia? Ecco.)
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 2 maggio 2016, 22:16

mormegil ha scritto:Pare abbiano scelto Jean-Marc Janaillac, CEO di Transdev, una compagnia privata specializzata nel trasporto pubblico (avete presente i treni Thello che operano tra Francia e Italia? Ecco.)
Esatto. Oggi è arrivata la conferma ufficiale da parte di Air France-KLM:

http://www.md80.it/2016/05/02/il-board- ... el-gruppo/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 3 novembre 2016, 22:04

Il Gruppo Air France-KLM ha comunicato i risultati dei primi nove mesi del 2016 ed ha annunciato il suo piano strategico "Trust Together":

http://www.md80.it/2016/11/03/il-gruppo ... -together/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


A6-ETK
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 106
Iscritto il: 20 giugno 2014, 20:05

Re: Air France-KLM

Messaggio da A6-ETK » 2 dicembre 2016, 18:07

consegnato F-HRBA, il primo Dreamliner di Air France delivery 01dec16 PAE-CDG e da ottobre 2017 i voli AF1680 CDG - LHR ed AF1681 LHR - CDG saranno operati 6 volte alla settimana dal 787

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 2 dicembre 2016, 19:24

Riguardo la consegna avvenuta oggi del primo 787 di Air France, riporto dal Portale:

http://www.md80.it/2016/12/02/air-franc ... oeing-787/

http://www.md80.it/2016/12/02/boeing-e- ... ir-france/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: Air France-KLM

Messaggio da Ivan82 » 16 dicembre 2016, 23:16

http://www.unionesarda.it/articolo/cron ... 53524.html

Da aprile nuovi voli Cagliari-Amsterdam con la compagnia olandese Klm

Gli orari dei voli (dal 22 aprile al 1° luglio e dal 9 settembre al 28 ottobre)

Cagliari (16h10) Amsterdam (18h50)

Amsterdam (13h00) Cagliari (15h25)

Frequenza: sabato.

Orari dei voli (dal 9 luglio al 3 settembre)

Cagliari (12h30) Amsterdam (15h10)

Amsterdam (09h15) Cagliari (11h45)

Frequenza: tutti i giorni tranne il sabato

Cagliari (16h10) Amsterdam (18h50)

Amsterdam (12h55) Cagliari (15h25)

Frequenza: sabato.
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 10 gennaio 2017, 22:56

Dopo i voli speciali di sabato e domenica sulla Francia per presentare il nuovo velivolo, lunedì 9 gennaio Air France ha iniziato il servizio commerciale con il suo nuovo Boeing 787 Dreamliner, verso Il Cairo:

http://www.md80.it/2017/01/10/air-franc ... oeing-787/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 28 marzo 2017, 23:53

Oggi a Malpensa si è svolto un evento organizzato da Air France - KLM per celebrare il ritorno del Gruppo a Malpensa. Per l'occasione, è atterrato per la prima volta in Italia il nuovissimo 787-9 di Air France. Md80.it era tra gli invitati alla cerimonia, qui trovate l'articolo sul nostro Portale:

http://www.md80.it/2017/03/28/air-franc ... ir-france/

Qui tutte le foto dell'evento nell'album sulla nostra pagina FB:

https://www.facebook.com/pg/Md80.it/pho ... 0010591094

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 17 luglio 2017, 19:09

Sì dei piloti all'accordo che prevede la creazione di una nuova compagnia low-cost, Boost, nell'ambito del piano di ristrutturazione e rilancio del Gruppo, Thrust Together:

http://www.md80.it/2017/07/17/air-franc ... ore-boost/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 20 luglio 2017, 16:27

Air France ha presentato oggi la nuova compagnia aerea "Joon":

http://www.md80.it/2017/07/20/air-france-presenta-joon/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 27 luglio 2017, 22:18

Air France-KLM espande le sue alleanze con Delta Air Lines e Virgin Atlantic, oltre a rafforzare la partnership con China Eastern Airlines:

http://www.md80.it/2017/07/27/air-franc ... pa-e-asia/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 4 settembre 2017, 22:07

Il Board of Directors di Air France-KLM ha approvato l'ingresso di Delta Air LInes e China Eastenr Airlines nel capitale del Gruppo:

http://www.md80.it/2017/09/04/air-franc ... el-gruppo/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 25 settembre 2017, 21:50

Joon, la nuova compagnia del gruppo Air France-KLM, decollerà a dicembre con i voli in Europa, dall'estate con i voli verso Brasile e Seychelles:

http://www.md80.it/2017/09/25/joon-pron ... mbre-2017/

Lanciata anche una nuova destinazione per Air France - KLM: Fortaleza, operata da KLM e Joon:

http://www.md80.it/2017/09/25/air-franc ... fortaleza/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 30 novembre 2017, 18:47

Joon ha svelato le sue nuove destinazioni da pAris CDG: Roma, Napoli, Oslo, Istanbul, Il Cairo, Città del Capo e Teheran.

http://www.md80.it/2017/11/30/joon-svel ... tinazioni/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 14 marzo 2018, 19:16

Incremento della capacità del 4,1% per il Gruppo Air France-KLM nel summer schedule 2018:

http://www.md80.it/2018/03/14/air-franc ... dule-2018/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 19 marzo 2018, 14:38

Air France riapre i voli da Catania a Parigi CDG:

http://www.md80.it/2018/03/19/air-franc ... o-27-anni/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 27 marzo 2018, 21:14

Joon sbarca a Roma Fiumicino con i voli per Parigi CDG:

http://www.md80.it/2018/03/27/air-franc ... fiumicino/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Air France-KLM

Messaggio da danko156 » 8 maggio 2018, 10:05

Non solo Alitalia! Anche Air France non se la sta passando bene...
https://www.ilpost.it/2018/05/07/crisi-air-france/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Rispondi