Una curiosità, fatico a capirvi , mi sapete dire dove sarebbe bella la livrea SKYTEAM??? una aereo tutto bianco con solo la scritta SKYTEAM ...... Bah....MiloR ha scritto:Ieri c'era il 762 della delta con livrea skyteam a VCE, che spettacolo.
Spero pure il 737 klm faccia un giretto da queste parti
Air France-KLM
Moderatore: Staff md80.it
- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Messaggi: 258
- Iscritto il: 11 maggio 2009, 17:00
- Località: LISSONE
- Contatta:
Re: AirFrance-KLM
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: AirFrance-KLM
Cristiano,MD80MD11FOREVER ha scritto:Una curiosità, fatico a capirvi , mi sapete dire dove sarebbe bella la livrea SKYTEAM??? una aereo tutto bianco con solo la scritta SKYTEAM ...... Bah....MiloR ha scritto:Ieri c'era il 762 della delta con livrea skyteam a VCE, che spettacolo.
Spero pure il 737 klm faccia un giretto da queste parti
prima di tutto COMPLIMENTI per l'avatar!! bella scelta!!!
Poi, nella foto non si vede bene, te ne accorgi dal vivo, che non e' bianco ma grigio perla...simile a quella che aveva Northwest prima della integrazione con Delta, e che personalmente trovo carina (proprio perche' non e' bianca..)
Ciao
- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Messaggi: 258
- Iscritto il: 11 maggio 2009, 17:00
- Località: LISSONE
- Contatta:
Re: AirFrance-KLM
Si vero e' un grigio perla un bel colore , grazie per l'avatar, contento che piaccia....SuperMau ha scritto:Cristiano,MD80MD11FOREVER ha scritto:Una curiosità, fatico a capirvi , mi sapete dire dove sarebbe bella la livrea SKYTEAM??? una aereo tutto bianco con solo la scritta SKYTEAM ...... Bah....MiloR ha scritto:Ieri c'era il 762 della delta con livrea skyteam a VCE, che spettacolo.
Spero pure il 737 klm faccia un giretto da queste parti
prima di tutto COMPLIMENTI per l'avatar!! bella scelta!!!
Poi, nella foto non si vede bene, te ne accorgi dal vivo, che non e' bianco ma grigio perla...simile a quella che aveva Northwest prima della integrazione con Delta, e che personalmente trovo carina (proprio perche' non e' bianca..)
Ciao
P.S ho volato varie volte con Avianca grande bella compagnia e bel servizio e sopratutto belle le Colombianite
Re: AirFrance-KLM
è argento, non bianco!MD80MD11FOREVER ha scritto:Una curiosità, fatico a capirvi , mi sapete dire dove sarebbe bella la livrea SKYTEAM??? una aereo tutto bianco con solo la scritta SKYTEAM ...... Bah....MiloR ha scritto:Ieri c'era il 762 della delta con livrea skyteam a VCE, che spettacolo.
Spero pure il 737 klm faccia un giretto da queste parti
milo, è un 764, non un 762!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: AirFrance-KLM
Chiedo venia, sono abituato al 762!i_disa ha scritto:è argento, non bianco!MD80MD11FOREVER ha scritto:Una curiosità, fatico a capirvi , mi sapete dire dove sarebbe bella la livrea SKYTEAM??? una aereo tutto bianco con solo la scritta SKYTEAM ...... Bah....MiloR ha scritto:Ieri c'era il 762 della delta con livrea skyteam a VCE, che spettacolo.
Spero pure il 737 klm faccia un giretto da queste parti
milo, è un 764, non un 762!
Tra l'altro col settesei ora ci arriva anche la US Airways!
Il delta, visto da abbastanza vicino, è spettacolo, poi la livrea è spettacolare!!!
Gli aerei colore agrento hanno sempre un qualcosa in più, almeno per me!
Re: AirFrance-KLM
la livrea Sky Team mi piace moltissimo, quell argento è molto bello. stesso discorso anche per velivoli AA special color oneWorld
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: AirFrance-KLM
Quoto alla grande!i_disa ha scritto:la livrea Sky Team mi piace moltissimo, quell argento è molto bello. stesso discorso anche per velivoli AA special color oneWorld
Anche la normale livrea AA trovo sia la più bella, gli aerei argentati mi ricordano gli aerei di una volta!
Re: AirFrance-KLM
AIR FRANCE ATTENDE IL QUARTO A380 PER I COLLEGAMENTI SU TOKIO
8 Giu 2010 dal portale
Con l’arrivo del quarto A380, il prossimo 1° settembre, Air France volerà da Parigi a Tokyo tre volte la settimana, per poi portare alla frequenza giornaliera i servizi tra i due aeroporti a partire dal 5 ottobre. In questo modo Tokyo sarà la prima destinazione in Asia a essere servita dalla compgnia francese con il nuovo widebody Airbus, e la terza nel mondo dopo l’apertura degli operativi verso New York, a novembre 2009, e Johannensburg, nel febbraio 2010. Aperte nel frattempo le prenotazioni per il Parigi-Tokyo, con patenza dalla capitale francese all’1,30 e arrivo alle 8,10 del mattino del giorno successivo, mentre il ritorno da Tokyo è previsto per le 11,50 con arrivo alle 5,15. Il nuovo A380 disporrà di 538 posti, diviso in tre classi: la Premium con 9 posti, la Business con 80 e l’Economy con 449 posti, divisi su due ponti.
(http://www.ttgitalia.com)
8 Giu 2010 dal portale
Con l’arrivo del quarto A380, il prossimo 1° settembre, Air France volerà da Parigi a Tokyo tre volte la settimana, per poi portare alla frequenza giornaliera i servizi tra i due aeroporti a partire dal 5 ottobre. In questo modo Tokyo sarà la prima destinazione in Asia a essere servita dalla compgnia francese con il nuovo widebody Airbus, e la terza nel mondo dopo l’apertura degli operativi verso New York, a novembre 2009, e Johannensburg, nel febbraio 2010. Aperte nel frattempo le prenotazioni per il Parigi-Tokyo, con patenza dalla capitale francese all’1,30 e arrivo alle 8,10 del mattino del giorno successivo, mentre il ritorno da Tokyo è previsto per le 11,50 con arrivo alle 5,15. Il nuovo A380 disporrà di 538 posti, diviso in tre classi: la Premium con 9 posti, la Business con 80 e l’Economy con 449 posti, divisi su due ponti.
(http://www.ttgitalia.com)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: AirFrance-KLM
i_disa ha scritto:AIR FRANCE ATTENDE IL QUARTO A380 PER I COLLEGAMENTI SU TOKIO
8 Giu 2010 dal portale
Con l’arrivo del quarto A380, il prossimo 1° settembre, Air France volerà da Parigi a Tokyo tre volte la settimana, per poi portare alla frequenza giornaliera i servizi tra i due aeroporti a partire dal 5 ottobre. In questo modo Tokyo sarà la prima destinazione in Asia a essere servita dalla compgnia francese con il nuovo widebody Airbus, e la terza nel mondo dopo l’apertura degli operativi verso New York, a novembre 2009, e Johannensburg, nel febbraio 2010. Aperte nel frattempo le prenotazioni per il Parigi-Tokyo, con patenza dalla capitale francese all’1,30 e arrivo alle 8,10 del mattino del giorno successivo, mentre il ritorno da Tokyo è previsto per le 11,50 con arrivo alle 5,15. Il nuovo A380 disporrà di 538 posti, diviso in tre classi: la Premium con 9 posti, la Business con 80 e l’Economy con 449 posti, divisi su due ponti.
(http://www.ttgitalia.com)
Sono già a 4 i francesini
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: AirFrance-KLM
attualmente Francia 3 Germania 1
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: AirFrance-KLM
i_disa ha scritto:attualmente Francia 3 Germania 1
Eh si......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: AirFrance-KLM
Noto che KLM usa spesso il B744 Asia per YYZ e JFK, segnalo la presenza del B744 Asia in data 31-07-2009 al JFK....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Messaggi: 258
- Iscritto il: 11 maggio 2009, 17:00
- Località: LISSONE
- Contatta:
Re: AirFrance-KLM
Il 747 asia per identificare se non sbaglio aereo destinato prevalentemente sulle rotte asiatiche e con equipaggio addattato sulle usanze dei musulmani e con pasti addattati a loro, pero che strano che sia andato al JFK..
Re: AirFrance-KLM
questi aerei operano regolarmente anche su MEX, SXM e IAH
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: AirFrance-KLM
Che cosa illogica.......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Messaggi: 258
- Iscritto il: 11 maggio 2009, 17:00
- Località: LISSONE
- Contatta:
Re: AirFrance-KLM
Beh o quei 744 sono in attesa che vengano cancellate le scritte asia sulle derive e sulle fusoliere in quanto potrebbero essere riprogrammati per le rotte occidentali, oppure che li usano sia per occidente che per oriente avendo pochi aeromobili...MATTEO1981 ha scritto:Che cosa illogica.......
Comunque da quando KLM e' finita buona parte in mano ai francesi la sua impeccabile qualità è precipitata parecchio, e ho per amica una che lavora nella sede amministrativa di klm a segrate, e mi ha raccontato cose allucinanti da quando nella loro sede si sono affiancati quelli di Air France.....
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: AirFrance-KLM
MD80MD11FOREVER ha scritto:Il 747 asia per identificare se non sbaglio aereo destinato prevalentemente sulle rotte asiatiche e con equipaggio addattato sulle usanze dei musulmani e con pasti addattati a loro, pero che strano che sia andato al JFK..
Mai sei sicuro???
Da quando in qua tutta l'asia e' musulmana?? Miiiiiiiiiii un giorno che non guardo il telegiornale e mi cambia il mondo.....
- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Messaggi: 258
- Iscritto il: 11 maggio 2009, 17:00
- Località: LISSONE
- Contatta:
Re: AirFrance-KLM
Sicuro no, ho scritto quanto mi era stato detto da un amico che lavora alla KLM, ma ricordo bene che KLM aveva fatto un annuncio nei loro comunicati stampa che KLM ASIA era stata fatta apposta per clienti asiatici e con personale che sanno delel loro abitudini ma piu' che altro credo forse sopratutto per la questione linguistica, ricordo che c'er anche SWISSAIR ASIA.....SuperMau ha scritto:MD80MD11FOREVER ha scritto:Il 747 asia per identificare se non sbaglio aereo destinato prevalentemente sulle rotte asiatiche e con equipaggio addattato sulle usanze dei musulmani e con pasti addattati a loro, pero che strano che sia andato al JFK..
Mai sei sicuro???
Da quando in qua tutta l'asia e' musulmana?? Miiiiiiiiiii un giorno che non guardo il telegiornale e mi cambia il mondo.....
Re: AirFrance-KLM
Ad onor del vero, tutte le filiari Asia di BA, KL, AF, JAL, QF etc erano state create per effettuare voli verso Taiwan senza compromettere i diritti di atterraggio delle medesime in Cina, che, all'epoca (parliamo della prima metà degli anni '90) vietava l'atterraggio a quelle compagnie che volavano anche su Taipei.
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: AirFrance-KLM
MD80MD11FOREVER ha scritto:Sicuro no, ho scritto quanto mi era stato detto da un amico che lavora alla KLM, ma ricordo bene che KLM aveva fatto un annuncio nei loro comunicati stampa che KLM ASIA era stata fatta apposta per clienti asiatici e con personale che sanno delel loro abitudini ma piu' che altro credo forse sopratutto per la questione linguistica, ricordo che c'er anche SWISSAIR ASIA.....SuperMau ha scritto:MD80MD11FOREVER ha scritto:Il 747 asia per identificare se non sbaglio aereo destinato prevalentemente sulle rotte asiatiche e con equipaggio addattato sulle usanze dei musulmani e con pasti addattati a loro, pero che strano che sia andato al JFK..
Mai sei sicuro???
Da quando in qua tutta l'asia e' musulmana?? Miiiiiiiiiii un giorno che non guardo il telegiornale e mi cambia il mondo.....
che cosa avranno voluto dire i tedeschi allora fondando LH Italia?!?
Ti!
Re: AirFrance-KLM
MD80MD11FOREVER ha scritto:Sicuro no, ho scritto quanto mi era stato detto da un amico che lavora alla KLM, ma ricordo bene che KLM aveva fatto un annuncio nei loro comunicati stampa che KLM ASIA era stata fatta apposta per clienti asiatici e con personale che sanno delel loro abitudini ma piu' che altro credo forse sopratutto per la questione linguistica, ricordo che c'er anche SWISSAIR ASIA.....SuperMau ha scritto:MD80MD11FOREVER ha scritto:Il 747 asia per identificare se non sbaglio aereo destinato prevalentemente sulle rotte asiatiche e con equipaggio addattato sulle usanze dei musulmani e con pasti addattati a loro, pero che strano che sia andato al JFK..
Mai sei sicuro???
Da quando in qua tutta l'asia e' musulmana?? Miiiiiiiiiii un giorno che non guardo il telegiornale e mi cambia il mondo.....
asiatico non significa musulmano
e asiatico non è una lingua (hai idea di quante lingue si parlino in Asia?)
la risposa giusta ( ) è quella data da AF77W
Re: AirFrance-KLM
Modestamente ho anche operato per AF Asie, dunque è una questione che conosco abbastanza bene.mormegil ha scritto:MD80MD11FOREVER ha scritto:Sicuro no, ho scritto quanto mi era stato detto da un amico che lavora alla KLM, ma ricordo bene che KLM aveva fatto un annuncio nei loro comunicati stampa che KLM ASIA era stata fatta apposta per clienti asiatici e con personale che sanno delel loro abitudini ma piu' che altro credo forse sopratutto per la questione linguistica, ricordo che c'er anche SWISSAIR ASIA.....SuperMau ha scritto:MD80MD11FOREVER ha scritto:Il 747 asia per identificare se non sbaglio aereo destinato prevalentemente sulle rotte asiatiche e con equipaggio addattato sulle usanze dei musulmani e con pasti addattati a loro, pero che strano che sia andato al JFK..
Mai sei sicuro???
Da quando in qua tutta l'asia e' musulmana?? Miiiiiiiiiii un giorno che non guardo il telegiornale e mi cambia il mondo.....
asiatico non significa musulmano
e asiatico non è una lingua (hai idea di quante lingue si parlino in Asia?)
la risposa giusta ( ) è quella data da AF77W
Re: AirFrance-KLM
quindi sei stato ai comandi anche sui 742 in questione?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: AirFrance-KLM
Per un breve periodo sono stato dislocato nella sussidiaria AF Asie, ma non ai comandi del 742, bensì sui 744M. La flotta era piuttosto varia e includeva anche i 342i_disa ha scritto:quindi sei stato ai comandi anche sui 742 in questione?
Re: AirFrance-KLM
ricordavo anche i 342 e 744M, ma non li ho nominati visto che son stati in flotta con quei colori, se non erro, per poco tempo..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: AirFrance-KLM
I 74M ci sono rimasti per un po' di tempo nei colori di Asie, poi sono stati reintragrati nella flotta (adesso uno è stored [F-GISA] e uno in New Livery [F-GISC]), mentre i 342 non sono più tornati ufficialmente in flotta, prima in stored, poi ceduti.i_disa ha scritto:ricordavo anche i 342 e 744M, ma non li ho nominati visto che son stati in flotta con quei colori, se non erro, per poco tempo..
Re: AirFrance-KLM
F-GISA, mi è familiare solo che al posto della F cera la I ed era un Caravelle
- MD80MD11FOREVER
- Banned user
- Messaggi: 258
- Iscritto il: 11 maggio 2009, 17:00
- Località: LISSONE
- Contatta:
Re: AirFrance-KLM
Beh i tedeschi fondando lufthansa italia , e' una risposta ad Alitalia per aver abbandonato malpensa, ed cercare di conquistare il mercato italiano e fare concorrenza spietata ad alitalia e avere gli slot su malpensa.mermaid ha scritto:MD80MD11FOREVER ha scritto:Sicuro no, ho scritto quanto mi era stato detto da un amico che lavora alla KLM, ma ricordo bene che KLM aveva fatto un annuncio nei loro comunicati stampa che KLM ASIA era stata fatta apposta per clienti asiatici e con personale che sanno delel loro abitudini ma piu' che altro credo forse sopratutto per la questione linguistica, ricordo che c'er anche SWISSAIR ASIA.....SuperMau ha scritto:MD80MD11FOREVER ha scritto:Il 747 asia per identificare se non sbaglio aereo destinato prevalentemente sulle rotte asiatiche e con equipaggio addattato sulle usanze dei musulmani e con pasti addattati a loro, pero che strano che sia andato al JFK..
Mai sei sicuro???
Da quando in qua tutta l'asia e' musulmana?? Miiiiiiiiiii un giorno che non guardo il telegiornale e mi cambia il mondo.....
che cosa avranno voluto dire i tedeschi allora fondando LH Italia?!?
Ed per lufthsiaansa italia per avere degli aeromobili basati su malpensa, molto felice che sia nata lufthansa italia chissà se un giorno lufthansa italia cominci anche i servizi di lungo raggio da e per malpensa magari avendo come da malpensa voli diretti comprendo tutto il nord centro sud america, asia , australia africa oceano indiano e pacifico alitalia e skyteam sarebbero fregati....
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: AirFrance-KLM
Eh, potrebbe anche essere, PERO' penso che i soci (leggi KL/AF) farebbero di tutto per evitare questa possibilita'...magari riverniciando uno dei "vecchI" 744 KL e prestarlo ad AZ (ma si dai, facciamo un po' di fantaerolinea)...MD80MD11FOREVER ha scritto: chissà se un giorno lufthansa italia cominci anche i servizi di lungo raggio da e per malpensa magari avendo come da malpensa voli diretti comprendo tutto il nord centro sud america, asia , australia africa oceano indiano e pacifico alitalia e skyteam sarebbero fregati....
Re: AirFrance-KLM
AF ALLE PRESE CON IL TAGLIO COSTI E LA MINACCIA LOW COST
29 Giu 2010 - dal portale
La crisi accelera i piani di taglio dei costi di Air France-Klm, che annuncia una riduzione di 4.390 dipendenti entro il 2013 senza, però, ricorrere ad alcun licenziamento. Oltre al costo del lavoro, Air France sottolinea anche le alte tasse esistenti sugli scali francesi, imposte queste, però, che hanno aiutato a tener lontano le low cost, evitando invasioni come quelle successe in Italia, Gran Bretagna o Spagna. E proprio la Spagna potrebbe essere d’esempio per Air France nella riorganizzazione del network: il modello potrebbe essere il nuovo vettore di corto-medio raggio in preparazione in casa Iberia, con una struttura di costi molto bassa, per feederare i voli lungo raggio della compagnia.
(ttgitalia.com)
29 Giu 2010 - dal portale
La crisi accelera i piani di taglio dei costi di Air France-Klm, che annuncia una riduzione di 4.390 dipendenti entro il 2013 senza, però, ricorrere ad alcun licenziamento. Oltre al costo del lavoro, Air France sottolinea anche le alte tasse esistenti sugli scali francesi, imposte queste, però, che hanno aiutato a tener lontano le low cost, evitando invasioni come quelle successe in Italia, Gran Bretagna o Spagna. E proprio la Spagna potrebbe essere d’esempio per Air France nella riorganizzazione del network: il modello potrebbe essere il nuovo vettore di corto-medio raggio in preparazione in casa Iberia, con una struttura di costi molto bassa, per feederare i voli lungo raggio della compagnia.
(ttgitalia.com)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: AirFrance-KLM
A me dispiace e molto, se Alitalia e Sky Team perdono colpi, il problema é che volendo con una migliore gestione e concertazione tra Stato, Regione, aeroporti (Linate/Malpensa e Bergamo) e compagnie, ci sarebbe stato posto e pane per tutti, ciò non é stato fatto, per difficoltà di vario tipo e non solo e a me dispiace. e agire diversamente era doveroso e assolutamente possibileMD80MD11FOREVER ha scritto:Beh i tedeschi fondando lufthansa italia , e' una risposta ad Alitalia per aver abbandonato malpensa, ed cercare di conquistare il mercato italiano e fare concorrenza spietata ad alitalia e avere gli slot su malpensa.mermaid ha scritto:MD80MD11FOREVER ha scritto:Sicuro no, ho scritto quanto mi era stato detto da un amico che lavora alla KLM, ma ricordo bene che KLM aveva fatto un annuncio nei loro comunicati stampa che KLM ASIA era stata fatta apposta per clienti asiatici e con personale che sanno delel loro abitudini ma piu' che altro credo forse sopratutto per la questione linguistica, ricordo che c'er anche SWISSAIR ASIA.....SuperMau ha scritto:MD80MD11FOREVER ha scritto:Il 747 asia per identificare se non sbaglio aereo destinato prevalentemente sulle rotte asiatiche e con equipaggio addattato sulle usanze dei musulmani e con pasti addattati a loro, pero che strano che sia andato al JFK..
Mai sei sicuro???
Da quando in qua tutta l'asia e' musulmana?? Miiiiiiiiiii un giorno che non guardo il telegiornale e mi cambia il mondo.....
che cosa avranno voluto dire i tedeschi allora fondando LH Italia?!?
Ed per lufthsiaansa italia per avere degli aeromobili basati su malpensa, molto felice che sia nata lufthansa italia chissà se un giorno lufthansa italia cominci anche i servizi di lungo raggio da e per malpensa magari avendo come da malpensa voli diretti comprendo tutto il nord centro sud america, asia , australia africa oceano indiano e pacifico alitalia e skyteam sarebbero fregati....
Re: AirFrance-KLM
Non credo proprio, da una parte ci sono i voli Alitalia, da un'altra i voli delle compagnie Star, e soprattutto è interesse di Lufthansa deviare il traffico del Nord Italia su Monaco e Francoforte. Almeno per il breve e medio termine.MD80MD11FOREVER ha scritto:Beh i tedeschi fondando lufthansa italia , e' una risposta ad Alitalia per aver abbandonato malpensa, ed cercare di conquistare il mercato italiano e fare concorrenza spietata ad alitalia e avere gli slot su malpensa.
Ed per lufthsiaansa italia per avere degli aeromobili basati su malpensa, molto felice che sia nata lufthansa italia chissà se un giorno lufthansa italia cominci anche i servizi di lungo raggio da e per malpensa magari avendo come da malpensa voli diretti comprendo tutto il nord centro sud america, asia , australia africa oceano indiano e pacifico alitalia e skyteam sarebbero fregati....
Re: AirFrance-KLM
Che sia Air One?i_disa ha scritto:AF ALLE PRESE CON IL TAGLIO COSTI E LA MINACCIA LOW COST
29 Giu 2010 - dal portale
La crisi accelera i piani di taglio dei costi di Air France-Klm, che annuncia una riduzione di 4.390 dipendenti entro il 2013 senza, però, ricorrere ad alcun licenziamento. Oltre al costo del lavoro, Air France sottolinea anche le alte tasse esistenti sugli scali francesi, imposte queste, però, che hanno aiutato a tener lontano le low cost, evitando invasioni come quelle successe in Italia, Gran Bretagna o Spagna. E proprio la Spagna potrebbe essere d’esempio per Air France nella riorganizzazione del network: il modello potrebbe essere il nuovo vettore di corto-medio raggio in preparazione in casa Iberia, con una struttura di costi molto bassa, per feederare i voli lungo raggio della compagnia.
(ttgitalia.com)
Re: AirFrance-KLM
Direi di no. Visto il ventaglio di COA a disposizione è molto improbabile che ripieghino su una situazione italica.Ivan82 ha scritto:Che sia Air One?i_disa ha scritto:AF ALLE PRESE CON IL TAGLIO COSTI E LA MINACCIA LOW COST
29 Giu 2010 - dal portale
La crisi accelera i piani di taglio dei costi di Air France-Klm, che annuncia una riduzione di 4.390 dipendenti entro il 2013 senza, però, ricorrere ad alcun licenziamento. Oltre al costo del lavoro, Air France sottolinea anche le alte tasse esistenti sugli scali francesi, imposte queste, però, che hanno aiutato a tener lontano le low cost, evitando invasioni come quelle successe in Italia, Gran Bretagna o Spagna. E proprio la Spagna potrebbe essere d’esempio per Air France nella riorganizzazione del network: il modello potrebbe essere il nuovo vettore di corto-medio raggio in preparazione in casa Iberia, con una struttura di costi molto bassa, per feederare i voli lungo raggio della compagnia.
(ttgitalia.com)
In ogni caso mi prendo la briga di ridimensionare un poco la situazione. La maggior parte dei tagli corrisponderanno a pensionamenti anticipati e il numero dovrebbe essere minore. Riguardo alla soluzione low cost, se mai verrà attuata dai piani alti, lo sarà in tempi molto lunghi. Più semplice cambiare il modello attuale per il corto raggio, indirizzato verso un no-frills.
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: AirFrance-KLM
Beh i tedeschi fondando lufthansa italia , e' una risposta ad Alitalia per aver abbandonato malpensa, ed cercare di conquistare il mercato italiano e fare concorrenza spietata ad alitalia e avere gli slot su malpensa.MD80MD11FOREVER ha scritto: che cosa avranno voluto dire i tedeschi allora fondando LH Italia?!?
Ed per lufthsiaansa italia per avere degli aeromobili basati su malpensa, molto felice che sia nata lufthansa italia chissà se un giorno lufthansa italia cominci anche i servizi di lungo raggio da e per malpensa magari avendo come da malpensa voli diretti comprendo tutto il nord centro sud america, asia , australia africa oceano indiano e pacifico alitalia e skyteam sarebbero fregati.... [/quote]
era ironica la mia domanda!
Ti!