HO VOLATO SULL'AIRBUS A 380 !!!!!!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
747-800
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 giugno 2009, 22:27

HO VOLATO SULL'AIRBUS A 380 !!!!!!

Messaggio da 747-800 » 2 luglio 2009, 23:44

Ragazzi l'ho preso, che bello !!!
Fatto un LHR-DXB-LHR ( 6 ore e 10 in andata, 6 ore e 45 al ritorno ) esperienza fantastica !!! Vi mando con calma poi alcune foto.
Impressioni :
1) Imbarco : molto veloce nonostante numero di pax, causa anche fingers sui 2 piani del velivolo rendono l'imbarco e lo sbarco piu' veloce.
2) Decollo : sorprendente in quanto la spinta quasi non si sente, non si viene " attaccati " al sedile, non so se causa la mole dell' aereomobile. Diciamo che mi aspettavo di piu', il decollo non e'entusiasmante, ed anche chi ha fatto un volo + lungo con velivolo piu pesante ( SQ LHR-SIN ) mi ha detto che la sensazione e' la stessa.
3) Velocita' salita : impressionante, si sente tutta la potenza dei 4 GP7000
4) Posti : volato economy , fila 48 in andata ( si vedono i motori anche se un po' lontani, forse meglio la 52-53 ),, fila 82 al ritorno ( si vede una parte della gigantesca ala ).
Si puo' dare un'occhiata alla Business e alla First + bagni + bar al piano superiore ma a fine volo ( chiederlo prima agli assistenti di volo ) ; durante il volo non si puo' accedere in upper deck.
5) Comfort : silenziosissimo, specialmente nelle prime file, sedili comodi e spaziosi, sistema di intrattenimento fantastico.Carlinga si restringe dall'alto verso il basso al piano inferiore al contrario degli altri aerei.
6) Virata impressionante.
7) A Dubai in partenza la mattina alle 0800 c'erano in sosta 4 A380, praticamente tutta la flotta EK.
8) Voto : velivolo estremamente confortevole.

Barney
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 372
Iscritto il: 10 settembre 2005, 11:32

Re: HO VOLATO SULL'AIRBUS A 380 !!!!!!

Messaggio da Barney » 3 luglio 2009, 0:54

Grazie della splendida testimonianza. Spero di poterci salire anche io un giorno.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: HO VOLATO SULL'AIRBUS A 380 !!!!!!

Messaggio da blusky » 3 luglio 2009, 1:11

Porca miseria che fortuna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: HO VOLATO SULL'AIRBUS A 380 !!!!!!

Messaggio da albert » 3 luglio 2009, 1:15

Bello!!! :mrgreen: :mrgreen:

Grazie!!

Alberto.

PS: aspettiamo Trip Report con molte foto nell' apposita sezione. :D :bounce: :bounce:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: HO VOLATO SULL'AIRBUS A 380 !!!!!!

Messaggio da mermaid » 3 luglio 2009, 8:27

...fila 82??? :shock: ... hanno i tapis roulant nei corridoi spero!!! :mrgreen:
scherzo!!! :mrgreen:
....che invidia.... :drunken:
Ti!

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: HO VOLATO SULL'AIRBUS A 380 !!!!!!

Messaggio da mormegil » 3 luglio 2009, 12:46

mermaid ha scritto:...fila 82??? :shock: ... hanno i tapis roulant nei corridoi spero!!! :mrgreen:
scherzo!!! :mrgreen:
uhauhaua :lol: :lol: :lol:



comunque non io non sono per niente invidioso 8)



ma proprio zero 8)


























:( :( :(

uffi

:( :( :(


grazie per la testimonianza..ma vogliamo vedere foto foto e ancora foto :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
conte.max76
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 marzo 2008, 13:09

Re: HO VOLATO SULL'AIRBUS A 380 !!!!!!

Messaggio da conte.max76 » 8 luglio 2009, 15:31

Grazie per il racconto.. Salirò sul bestione a novembre e già non vedo l'ora. Com'è lo spazio per le gambe in economy?

Rispondi