Visto che sai sempre tutto, ed hai scritto tonnellate di post su CAI, pensavo che riuscissi a rispondere ad una domanda semplice come questa.Paolo_61 ha scritto: E lo chiedi a me? Mica sono il portavoce ufficiale di AZ.
Evidentemente mi sbagliavo.
Moderatore: Staff md80.it
Visto che sai sempre tutto, ed hai scritto tonnellate di post su CAI, pensavo che riuscissi a rispondere ad una domanda semplice come questa.Paolo_61 ha scritto: E lo chiedi a me? Mica sono il portavoce ufficiale di AZ.
E infatti, dopo la domanda retorica, ho messo anche una rispostaair.surfer ha scritto:Visto che sai sempre tutto, ed hai scritto tonnellate di post su CAI, pensavo che riuscissi a rispondere ad una domanda semplice come questa.Paolo_61 ha scritto: E lo chiedi a me? Mica sono il portavoce ufficiale di AZ.
Evidentemente mi sbagliavo.
Si, hai scritto che il comunicato è una tautologia.Paolo_61 ha scritto: E infatti, dopo la domanda retorica, ho messo anche una risposta
..az va beh che è da tanto che non entro sul forum, ma che Air sia ora paziente.. . .. Ciao surfer...blusky ha scritto:air.surfer bisogna ammettere che in sto tread sei eroico.
sei inesauribile. hai una pazienza incredibile.
è solo un' apparizione oppure tornerai operativo?Max-Liea ha scritto:è da tanto che non entro sul forum
Ciao Disa...spero ogni tanto di poter partecipare, comunque appena posso un occhiata al forum la dò sempre... oggi leggendo che Air è paziente... ..va beh fine OT..i_disa ha scritto:è solo un' apparizione oppure tornerai operativo?
é paziente perché continua a rispondere... io mi sarei arreso da tempo...Max-Liea ha scritto:Ciao Disa...spero ogni tanto di poter partecipare, comunque appena posso un occhiata al forum la dò sempre... oggi leggendo che Air è paziente... ..va beh fine OT..i_disa ha scritto:è solo un' apparizione oppure tornerai operativo?
Mah...In bocca al lupo ai lavoratori CAI... qui si gioca alla roulette russa.Flyingblueboy ha scritto:Come non dire: good luck Alitalia!
Ma secondo voi, li alla Magliana/Pontedera e Ville varie.. se ne rendono conto? amesso che la cosa possa interessargli davvero, impegnati come sono tutti tra processi, pseudo illegittimi impedimenti etc ?araial14 ha scritto:Mah...In bocca al lupo ai lavoratori CAI... qui si gioca alla roulette russa.Flyingblueboy ha scritto:Come non dire: good luck Alitalia!
No si chiama price leader...Paolo_61 ha scritto:Finalmente sappiamo cosa vuole dire "low price".
Commenti a caldo, ma suscettibili di smentite dopo averci pensato su e vedendo i risultati.
L'idea non sembra poi male, soprattutto il fatto di non fare "sorprese" al pax in termini di costi aggiuntivi (bagaglio ecc.) e per la possibilità di accumulare miglia (rende l'offerta molto interessante per tutti i soci MM, a parità di condizioni è un vantaggio competitivo non indifferente).
Mi restano i dubbi sulla dimensione della flotta dedicata e sulla possibilità di fare quadrare i conti a quelle tariffe.
Che è poi la stessa cosa ...blusky ha scritto:No si chiama price leader...Paolo_61 ha scritto:Finalmente sappiamo cosa vuole dire "low price".
Commenti a caldo, ma suscettibili di smentite dopo averci pensato su e vedendo i risultati.
L'idea non sembra poi male, soprattutto il fatto di non fare "sorprese" al pax in termini di costi aggiuntivi (bagaglio ecc.) e per la possibilità di accumulare miglia (rende l'offerta molto interessante per tutti i soci MM, a parità di condizioni è un vantaggio competitivo non indifferente).
Mi restano i dubbi sulla dimensione della flotta dedicata e sulla possibilità di fare quadrare i conti a quelle tariffe.
" Avanti, c è posto! "mermaid ha scritto: ma per favore, è un network che fa c***re!!!
E' evidente che puntano solo al marchio AP per MXP. Mi sembra una scommessa azzardata, ma almeno sembra essere una strategia.mermaid ha scritto:ci lasciano 4 tratte in croce (trapani, wow..non vedevo l'ora!!!), le due per le baleari sono solo estive, tolgono collegamenti come istanbul e telaviv, riducono il ny, levano il brasile e mettono miami tre volte alla settimana...
ma per favore, è un network che fa c***re!!!
dunque per l'italia ci sono collegamenti col 'mare' + fco. per l'estero restano ny e mia 3 volte la settimana e il tokio non so quante. questa è una strategia per un aeroporto come mxp e una città come milano, con l'expo tra 5 anni?Paolo_61 ha scritto:E' evidente che puntano solo al marchio AP per MXP. Mi sembra una scommessa azzardata, ma almeno sembra essere una strategia.mermaid ha scritto:ci lasciano 4 tratte in croce (trapani, wow..non vedevo l'ora!!!), le due per le baleari sono solo estive, tolgono collegamenti come istanbul e telaviv, riducono il ny, levano il brasile e mettono miami tre volte alla settimana...
ma per favore, è un network che fa c***re!!!
Non dico che sia la migliore strategia possibile, ma è una strategia (AP per il point to point M/R da MXP e tutto il resto via FCO con AZ). In teoria gli USA sono un discorso a parte, perché con la joint venture con Delta e AF dal punto di vista economico diventa indifferente quale compagnia effettua il volo, in quanto costi e ricavi sono in comune).mermaid ha scritto:dunque per l'italia ci sono collegamenti col 'mare' + fco. per l'estero restano ny e mia 3 volte la settimana e il tokio non so quante. questa è una strategia per un aeroporto come mxp e una città come milano, con l'expo tra 5 anni?Paolo_61 ha scritto:E' evidente che puntano solo al marchio AP per MXP. Mi sembra una scommessa azzardata, ma almeno sembra essere una strategia.mermaid ha scritto:ci lasciano 4 tratte in croce (trapani, wow..non vedevo l'ora!!!), le due per le baleari sono solo estive, tolgono collegamenti come istanbul e telaviv, riducono il ny, levano il brasile e mettono miami tre volte alla settimana...
ma per favore, è un network che fa c***re!!!
Scusa Elena, forse non mi sono spiegato. Quella con AP è una strategia (6 macchine adesso e altre in arrivo). Se pensano di passare dagli attuali 1,5 mio a 3 mio di pax in due anni, da qualche parte li devono portare, non credi. Non è molto, ma è meglio deldehubbing puro previsto dal piano Prato e che sembrava confermato dalla strategia iniziale di AZ. Sai come si dice, piuttosto che niente è meglio piuttosto.mermaid ha scritto:ma point to point de che? per trapani? per olbia? ci mancano rapallo e boario terme e siamo a posto!
paolo per piacere, la mia non è una discussione in termini economici lo sai. perchè non è il momento per fare gli schizzinosi, ma sarebbe bello se la sea li mandasse al diavolo, loro e quelle quattro briciole che ci lasciano. col c**o che mi sono fatta per 10 anni sotto i voli az, mi sento offesa da questa 'strategia'...
mermaid ha scritto:si dice anche meglio soli che male accompagnati.. il fatto è che io non credo assolutamente ai 3mln di pax in tre anni
Al di là di tutto, a parita di prezzo per molti pax è più conveniente AP rispetto a easy. Pensa solo alla possibilità di accunulare miglia o di avere magari check-in fino alla destinazione finale. In fin dei conti è quello che MXP sta cercando di mettere in piedi proprio con easymermaid ha scritto:si dice anche meglio soli che male accompagnati.. il fatto è che io non credo assolutamente ai 3mln di pax in tre anni
sì ma easy quante destinazioni serve? e quali? come fai a paragonare londra, parigi, la germania con le tratte di ap?Paolo_61 ha scritto:Al di là di tutto, a parita di prezzo per molti pax è più conveniente AP rispetto a easy. Pensa solo alla possibilità di accunulare miglia o di avere magari check-in fino alla destinazione finale. In fin dei conti è quello che MXP sta cercando di mettere in piedi proprio con easymermaid ha scritto:si dice anche meglio soli che male accompagnati.. il fatto è che io non credo assolutamente ai 3mln di pax in tre anni
E infatti il mio più grosso dubbio è proprio sul numero di macchine che hanno destinato al progetto. Continuo a pensare che 6 siano poche.mermaid ha scritto:sì ma easy quante destinazioni serve? e quali? come fai a paragonare londra, parigi, la germania con le tratte di ap?Paolo_61 ha scritto:Al di là di tutto, a parita di prezzo per molti pax è più conveniente AP rispetto a easy. Pensa solo alla possibilità di accunulare miglia o di avere magari check-in fino alla destinazione finale. In fin dei conti è quello che MXP sta cercando di mettere in piedi proprio con easymermaid ha scritto:si dice anche meglio soli che male accompagnati.. il fatto è che io non credo assolutamente ai 3mln di pax in tre anni
a parte che il ck in alcuni casi riesci a farlo anche con easy fino alla destinazione finale anche con altri vettori, comunque credo che il viaggiatore per tratte multiple scieglierà se fale scalo a roma,amsterdam,parigi,londra o francoforte a seconda non solo del prezzo, ma anche valutando con chi vola, i tempi lo scalo...Paolo_61 ha scritto:Al di là di tutto, a parita di prezzo per molti pax è più conveniente AP rispetto a easy. Pensa solo alla possibilità di accunulare miglia o di avere magari check-in fino alla destinazione finale. In fin dei conti è quello che MXP sta cercando di mettere in piedi proprio con easymermaid ha scritto:si dice anche meglio soli che male accompagnati.. il fatto è che io non credo assolutamente ai 3mln di pax in tre anni
Neppure loro ci credono, neppure loro....mermaid ha scritto: il fatto è che io non credo assolutamente ai 3mln di pax in tre anni
E con compagnie migliori, decisamente migliori...Vabeh, in effetti ci vuole poco.Bicio ha scritto: il viaggiatore del nord forse dopo questa ennesima farsa cai ci penserà non 1 ma neanche 2 volte, forse 3 a prendersi quel volo...
guarda piuttosto volo AF...e io non la amo moltissimo....araial14 ha scritto:E con compagnie migliori, decisamente migliori...Vabeh, in effetti ci vuole poco.Bicio ha scritto: il viaggiatore del nord forse dopo questa ennesima farsa cai ci penserà non 1 ma neanche 2 volte, forse 3 a prendersi quel volo...