Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
MD80MD11FOREVER
Banned user
Banned user
Messaggi: 258
Iscritto il: 11 maggio 2009, 17:00
Località: LISSONE
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MD80MD11FOREVER » 5 marzo 2010, 14:50

araial14 ha scritto:
MD80MD11FOREVER ha scritto:
Dai Blusky dimmi il sito di di blusky e della odinomar..... non farmi fare sherlock holmes......
Amico caro! Queste compagnie non esistono,son fittizie, inesistenti.Un gioco fra blusky e i_disa! :wink:
Ahhh, grazie per l'avviso, stavo già diventando pazzo su come riuscire a trovarle..... cosi come la sorcair ci sono cascato un'altra volta.....

Pero l'aereo della foto è cosi realistico.......

Grazie per avermi evitato di impazzire... :D

Avatar utente
Max-Liea
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
Località: itaGlia

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Max-Liea » 5 marzo 2010, 15:00

MD80MD11FOREVER ha scritto:Ahhh, grazie per l'avviso, stavo già diventando pazzo su come riuscire a trovarle..... cosi come la sorcair ci sono cascato un'altra volta.....
consolati...pensa quanti itaGliani ci son cascati pensando che grazie a "LUI" avrebbero trovato una compagnia di bandiera seria... 8)
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 5 marzo 2010, 15:21

Max-Liea ha scritto:
MD80MD11FOREVER ha scritto:Ahhh, grazie per l'avviso, stavo già diventando pazzo su come riuscire a trovarle..... cosi come la sorcair ci sono cascato un'altra volta.....
consolati...pensa quanti itaGliani ci son cascati pensando che grazie a "LUI" avrebbero trovato una compagnia di bandiera seria... 8)
Esatto...la famosa Sorcair....sentivo gia' il profumino..mmmmmmmmh
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 5 marzo 2010, 15:44

MD80MD11FOREVER ha scritto:
araial14 ha scritto:
MD80MD11FOREVER ha scritto:
Dai Blusky dimmi il sito di di blusky e della odinomar..... non farmi fare sherlock holmes......
Amico caro! Queste compagnie non esistono,son fittizie, inesistenti.Un gioco fra blusky e i_disa! :wink:
Ahhh, grazie per l'avviso, stavo già diventando pazzo su come riuscire a trovarle..... cosi come la sorcair ci sono cascato un'altra volta.....

Pero l'aereo della foto è cosi realistico.......

Grazie per avermi evitato di impazzire... :D
ROTFL!!! :mrgreen:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
pasubio
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pasubio » 5 marzo 2010, 20:28

flyingbrandon ha scritto:
blusky ha scritto:
Perché lo speri???
Perchè aldilà dell'esperienza comunque formativa della grossa compagnia, la mia carriera è "finita" nel momento della fusione...ribadisco le virgolette del finita.....
Mi dispiace quando leggo queste cose, ma capisco che l'aria che si respira lì dentro è pesante.
Tuttavia, non la vedrei così nera... in fin dei conti, sei abilitato sull' airbus, una macchina diffusa in quasi tutte le compagnie del mondo ( a parte Ryan, ma questo è un bene per te :mrgreen: )
Poi, secondo me prima o poi una grossa compagnia rileverà i rimasugli dell'ex AZ, e dopo i primi tempi normali di assestamento, le prospettive potrebbero riaprirsi....
Insomma, è vero che la mia opinione conta come il due di coppe a briscola, però fossi in te cercherei di pensare positivo, pur se capisco che non è facile.
In un film, dicevano...."non è che può piovere per sempre..."
Non ti demoralizzare, sei un ottimo professionista.
Ciao :D

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 5 marzo 2010, 21:07

pasubio ha scritto: Non ti demoralizzare, sei un ottimo professionista.
Quoto!
Immagine
Immagine

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 5 marzo 2010, 21:14

pasubio ha scritto:Mi dispiace quando leggo queste cose, ma capisco che l'aria che si respira lì dentro è pesante.
Tuttavia, non la vedrei così nera... in fin dei conti, sei abilitato sull' airbus, una macchina diffusa in quasi tutte le compagnie del mondo ( a parte Ryan, ma questo è un bene per te :mrgreen: )
Poi, secondo me prima o poi una grossa compagnia rileverà i rimasugli dell'ex AZ, e dopo i primi tempi normali di assestamento, le prospettive potrebbero riaprirsi....
Insomma, è vero che la mia opinione conta come il due di coppe a briscola, però fossi in te cercherei di pensare positivo, pur se capisco che non è facile.
In un film, dicevano...."non è che può piovere per sempre..."
Non ti demoralizzare, sei un ottimo professionista.
Ciao :D
A parte che ho anche il 737 attivo.... :mrgreen: il film è "the crow"...ma....non volevo dare l'impressione di essere "negativo"....ho semplicemente fatto delle scelte perche' penso che potrebbero dare , eventualmente, qualche chance in piu'. Ma sono strafelice di dove sono arrivato, anche se dovessi stare a destra per sempre. Alla domanda" perche' speri che AirOne venga ceduta ?" ho dato quella spiegazione solo perchè , al momento le cose sono così "bloccate"...e la scelta di rimanere al momento in AirOne l'ho presa proprio per quel motivo ma senza avere nessuna speranza o altro...vivo alla giornata ma vivo bene le mie giornate! :D
Grazie per la stima! :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 6 marzo 2010, 22:16

pasubio ha scritto:
Perchè aldilà dell'esperienza comunque formativa della grossa compagnia, la mia carriera è "finita" nel momento della fusione...ribadisco le virgolette del finita.....
Perche'? Ti hanno messo in CIGS?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 7 marzo 2010, 1:11

sigmet ha scritto:
pasubio ha scritto:
Perchè aldilà dell'esperienza comunque formativa della grossa compagnia, la mia carriera è "finita" nel momento della fusione...ribadisco le virgolette del finita.....
Perche'? Ti hanno messo in CIGS?
Se quoti Pasubio , non lo so, ma la frase quotata è mia...se la domanda e' per me la risposta e' no.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 7 marzo 2010, 11:24

I-WEBB
Immagine
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Arya » 7 marzo 2010, 11:28

i_disa ha scritto:I-WEBB
:|
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 7 marzo 2010, 11:31

Arya ha scritto:
i_disa ha scritto:I-WEBB
:|
buongiorno! :wink:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 7 marzo 2010, 21:16

flyingbrandon ha scritto:
sigmet ha scritto:
pasubio ha scritto:
Perchè aldilà dell'esperienza comunque formativa della grossa compagnia, la mia carriera è "finita" nel momento della fusione...ribadisco le virgolette del finita.....
Perche'? Ti hanno messo in CIGS?
Se quoti Pasubio , non lo so, ma la frase quotata è mia...se la domanda e' per me la risposta e' no.
Ciao!
Se chiami la tua carriera "finita" come la definiresti quella di piu' di 870 piloti lasciati a casa da un giorno all'altro senza lavoro e con pochissime speranze di rimettere il c**o su un aeroplano (e di sfamare le proprie famiglie)?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 7 marzo 2010, 21:44

sigmet ha scritto: Se chiami la tua carriera "finita" come la definiresti quella di piu' di 870 piloti lasciati a casa da un giorno all'altro senza lavoro e con pochissime speranze di rimettere il c**o su un aeroplano (e di sfamare le proprie famiglie)?
Lascia stare socio. E' inutile.
Questa gente non riesce nemmeno a capire quando tacere, figurati se capisce cosa significa la situazione che hai descritto. Tutto quello che sanno fare è dire agli altri di non avere le palle...
Bisognerebbe veramente istituire la cigs a rotazione, ma non per dividere il lavoro. Solamente a scopo propedeutico per far capire alle merde che partono di riposo come si sta dall'altra parte del fiume...

Ah e mi raccomando.. vota la Polverini. Quella dello slogan "Con Te..." Il lavoro al primo posto.
Il nome non mi è nuovo... Non sara mica quella Polverini che insieme agli altri due hanno fatto si che il lavoro lo perdessero 8000 famiglie?? Nel Lazio.. dove il suo slogan è "Meno tasse per le imprese che assumono."
Che presa per il cu.lo eh?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 8 marzo 2010, 13:09

sigmet ha scritto:
Se chiami la tua carriera "finita" come la definiresti quella di piu' di 870 piloti lasciati a casa da un giorno all'altro senza lavoro e con pochissime speranze di rimettere il c**o su un aeroplano (e di sfamare le proprie famiglie)?
Premesso che ho messo le virgolette, e premesso che avevo sottolineato a parole le "virgolette" proprio per dare un senso lato alla frase...penso che il senso della mia frase sia stato capito dalla maggioranza.
In secondo luogo, tengo a precisare, che non ho fatto un post affermando che ero un povero sfigato per quello che mi è capitato, potendo così urtare la sensibilità delle persone in CIGS o che stanno peggio di me ( e non l'ho mai pensato) ma ho semplicemente risposto ad una domanda di blusky sul perche' mi augurassi che AirOne potesse riprendere un percorso indipendente e, quindi, sul perchè avessi fatto delle scelte professionali che ho fatto. Detto questo, ho utilizzato anche il termine carriera, che secondo il vocabolario della lingua italiana è " avanzamento in una professione, in un impiego" cosa che effettivamente, è accaduto a me. Per finire, e preferendo non commentare in questo post la questione di sensibilita' morale e fare una graduatoria di cosa sia più o meno importante nella vita, dico solo che non penso che ci sia niente di male nel cercare di pianificare la mia carriera operando delle scelte visto che ho avuto, al momento, l'opportunità di continuarla...o forse quando fallivano le varie Alpi Eagles, Volare Azzurra o con i colleghi a tempo determinato in scadenza o gente licenziata non permetteva a te, mentre lavoravi, di pensare alla tua vita, carriera, affetti, pur avendo la coscienza di quello che, purtoppo, capitava ad altre persone?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 8 marzo 2010, 13:18

air.surfer ha scritto:
Lascia stare socio. E' inutile.
Questa gente non riesce nemmeno a capire quando tacere, figurati se capisce cosa significa la situazione che hai descritto. Tutto quello che sanno fare è dire agli altri di non avere le palle...
Bisognerebbe veramente istituire la cigs a rotazione, ma non per dividere il lavoro. Solamente a scopo propedeutico per far capire alle merde che partono di riposo come si sta dall'altra parte del fiume...
Io mi auguro per te che questa che ti e' capitata sia la cosa peggiore che ti capiti nella vita e che, forse, tu capisca che non sei l'unico che sappia quando e' meglio tacere o meno nella vita. Pienamente d'accordo con la CIGS a rotazione per permettere di far lavorare piu' persone e...mi spiace dirtelo ma non parto mai Off e non sono mai partito Off neanche quando ero a tempo determinato. Ora, ai turni, motivo il non partire proprio da un punto di vista morale, all'inizio della carriera che invece non conoscevo i "meccanismi" di partire off, semplicemente perche' mi facevo 350 Km per rivedere la mia famiglia e, quindi , non mi sognavo manco dipinto di ripartire per coprire un turno e rinunciare a vedere i miei cari.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi


Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Paolo_61 » 8 marzo 2010, 15:24

Mi piacciono questi servizi giornalistici in cui c'è il contraddittorio fra le varie parti, in cui si ascolta il parere di tutti gli interessati. Questo è vero giornalismo.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 8 marzo 2010, 15:28

La mia la dico domani. Posso posticipare la mia opinione per decreto legge!!! :(
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 marzo 2010, 15:33

Paolo_61 ha scritto:
Mi piacciono questi servizi giornalistici in cui c'è il contraddittorio fra le varie parti, in cui si ascolta il parere di tutti gli interessati. Questo è vero giornalismo.
La verifica organici non è mai stata possibile perchè l'azienda non ha mai fornito i dati.
Qundi, il contraddittorio che auspichi, sarebbe impossibile.

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Paolo_61 » 8 marzo 2010, 15:50

air.surfer ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
Mi piacciono questi servizi giornalistici in cui c'è il contraddittorio fra le varie parti, in cui si ascolta il parere di tutti gli interessati. Questo è vero giornalismo.
La verifica organici non è mai stata possibile perchè l'azienda non ha mai fornito i dati.
Qundi, il contraddittorio che auspichi, sarebbe impossibile.
Mi piacerebbe vedere l'intervista a un rappresentante della compagnia, o in alternativa la conversazione telefonica in cui questo colloquio viene negato.
A te no?

Avatar utente
Max-Liea
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
Località: itaGlia

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Max-Liea » 8 marzo 2010, 20:03

..fanno come gli pare, ..tanto paga pantalone.... w l'itaGlia
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 8 marzo 2010, 21:09

Paolo_61 ha scritto: Mi piacerebbe vedere l'intervista a un rappresentante della compagnia, o in alternativa la conversazione telefonica in cui questo colloquio viene negato.
A te no?
Se tanto ti interessa ho un paio di giga di emails sindacali sull'argomento.
Un altro dato gelosamente custodito è il volato, dato dal quale si capiscono molte cose.

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 8 marzo 2010, 23:19

air.surfer ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Mi piacerebbe vedere l'intervista a un rappresentante della compagnia, o in alternativa la conversazione telefonica in cui questo colloquio viene negato.
A te no?
Se tanto ti interessa ho un paio di giga di emails sindacali sull'argomento.
Un altro dato gelosamente custodito è il volato, dato dal quale si capiscono molte cose.
Anche qualche denuncia anonima che comincia ad arrivare ad enac...
Ah l'ultima richiesta di verifica degli organici e' stata fatta a Settembre 2009.
Peccato che non rispondano neanche al telefono... :wink:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 9 marzo 2010, 9:09

Paolo_61 ha scritto:
air.surfer ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
Mi piacciono questi servizi giornalistici in cui c'è il contraddittorio fra le varie parti, in cui si ascolta il parere di tutti gli interessati. Questo è vero giornalismo.
La verifica organici non è mai stata possibile perchè l'azienda non ha mai fornito i dati.
Qundi, il contraddittorio che auspichi, sarebbe impossibile.
Mi piacerebbe vedere l'intervista a un rappresentante della compagnia, o in alternativa la conversazione telefonica in cui questo colloquio viene negato.
A te no?
Io scommetto che Tanzi il giorno prima di fallire alla domanda come sta la sua azienda avrebbe risposto benissimo!!! :shock:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
pasubio
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pasubio » 9 marzo 2010, 10:07

blusky ha scritto: Io scommetto che Tanzi il giorno prima di fallire alla domanda come sta la sua azienda avrebbe risposto benissimo!!! :shock:
....che dici.... ci sono i bilanci che parlano chiaro :roll:

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 9 marzo 2010, 10:31

Secondo me il bravo giornalista non é tanto quello che fa domande, ma quello che spulcia le carte.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 9 marzo 2010, 20:59

Alitalia, costi e benefici di un anno di Cai
A poco più di un anno dal decollo, la nuova Alitalia è al centro dell’ “Inchiesta” di Sky Tg24 che mette sotto la lente d'ingrandimento i costi economici e sociali, il livello di servizio e le relazioni industriali dell'azienda


http://tg24.sky.it/tg24/economia/2010/0 ... o_cai.html

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 9 marzo 2010, 21:55

Mi trovo nella necessità di andare a Berlino.
Sono indeciso tra l'andare con Alitalia via Amsterdam o Parigi (mettendoci piu' o meno 5/6 ore) a 406 euro oppure ci vado diretto con AirBerlin in un paio di orette pagando 200 euro?
Voi che mi consigliate?

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 9 marzo 2010, 22:15

air.surfer ha scritto:Mi trovo nella necessità di andare a Berlino.
Sono indeciso tra l'andare con Alitalia via Amsterdam o Parigi (mettendoci piu' o meno 5/6 ore) a 406 euro oppure ci vado diretto con AirBerlin in un paio di orette pagando 200 euro?
Voi che mi consigliate?
Ma e' OVVIO !! Via Amsterdam cosi ho il piacere di offrirti il pranzo !! :D
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Lucky Luke » 9 marzo 2010, 23:13

air.surfer ha scritto:Mi trovo nella necessità di andare a Berlino.
Sono indeciso tra l'andare con Alitalia via Amsterdam o Parigi (mettendoci piu' o meno 5/6 ore) a 406 euro oppure ci vado diretto con AirBerlin in un paio di orette pagando 200 euro?
Voi che mi consigliate?
AF via Parigi, così per la concidenza devi fare il giro del mondo in quella porcheria di aeroporto...

Avatar utente
Max-Liea
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
Località: itaGlia

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Max-Liea » 9 marzo 2010, 23:13

air.surfer ha scritto:Mi trovo nella necessità di andare a Berlino.
Sono indeciso tra l'andare con Alitalia via Amsterdam o Parigi (mettendoci piu' o meno 5/6 ore) a 406 euro oppure ci vado diretto con AirBerlin in un paio di orette pagando 200 euro?
Voi che mi consigliate?
..e tu vorresti privarti di essere ospite dei "patrioti"?? :mrgreen:
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...

Avatar utente
teorickard
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 296
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 23:43

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da teorickard » 9 marzo 2010, 23:43

air.surfer ha scritto:Mi trovo nella necessità di andare a Berlino.
Sono indeciso tra l'andare con Alitalia via Amsterdam o Parigi (mettendoci piu' o meno 5/6 ore) a 406 euro oppure ci vado diretto con AirBerlin in un paio di orette pagando 200 euro?
Voi che mi consigliate?
Beh con Ryanair e 5 euro...........

Bicio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 24 giugno 2009, 20:07
Località: LIMB

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Bicio » 9 marzo 2010, 23:58

AB sempre e comunque..sia per i costi, per comodità (è diretto ) e ci sono meno variabili...

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 10 marzo 2010, 8:01

Per chi non l'avesse capito, ero ironico.
Era solo per sottolineare che per andare a Berlino, noi italiani dobbiamo passare per Parigi o Amsterdam.. pagando il doppio di quello che ti fanno pagare le lowcost ed il 25% in piu' di quello che ti fa pagare LH portandotici direttamente.

Bloccato