Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
pasubio
10000 ft
10000 ft

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pasubio »

MD80MD11FOREVER ha scritto: Allora se non sono italiano, mi sai dire dove si trova Carate Brianza ? Citta dove sono nato io...
Non so perche dici messa al peggio come dico io quando ho una mia visione completamente contraria...
Va beh piu che altro parlavo a pro del personale e a pro dell'utenza ITALIANA :roll:
No, non fraintendere.
La mia voleva essere una battuta spiritosa, ma forse non si è capita.

Meglio così.
Ciao
MD80MD11FOREVER
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da MD80MD11FOREVER »

LOW COST..... questa parola viene scritta cosi ma si legge HIGH COST :mrgreen: provare per credere :D
MD80MD11FOREVER
Banned user
Banned user
Contatta:

pasubio ha scritto:
MD80MD11FOREVER ha scritto: Allora se non sono italiano, mi sai dire dove si trova Carate Brianza ? Citta dove sono nato io...
Non so perche dici messa al peggio come dico io quando ho una mia visione completamente contraria...
Va beh piu che altro parlavo a pro del personale e a pro dell'utenza ITALIANA :roll:
No, non fraintendere.
La mia voleva essere una battuta spiritosa, ma forse non si è capita.

Meglio così.
Ciao
Scusami oggi devo essere mezzo addormentato, non avevo capito subito... :oops:
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

SuperMau ha scritto: Pienamente d'accordo...provate a vedere un AMS-MXP-AMS (KL/AZ) per fine luglio, e lo stesso con EasyJet.... poi ditemi chi e' il ladro!!!
Alitalia!
Costa 60 euri di piu'. :mrgreen:
(ammesso che trovi la promo....senno' costa il doppio.)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
daniez
Warned user
Warned user

Messaggio da daniez »

air.surfer ha scritto:
SuperMau ha scritto: Pienamente d'accordo...provate a vedere un AMS-MXP-AMS (KL/AZ) per fine luglio, e lo stesso con EasyJet.... poi ditemi chi e' il ladro!!!
Alitalia!
Costa 60 euri di piu'. :mrgreen:
(ammesso che trovi la promo....senno' costa il doppio.)
ti sei dimenticato di scrivere le cose non incluse nel costo del biglietto:
Le tariffe visualizzate:

* Sono di sola andata per passeggero
* Includono le tasse governative e aeroportuali
* Escludono bagaglio da stiva, attrezzatura sportiva, commissioni di prenotazione o pagamento tramite carta (in base al metodo di pagamento utilizzato)
* Indicano l'ora locale nell'aeroporto rilevante

Commissioni di pagamento:

* Tutte le prenotazioni sono soggette a una commissione di € 4,00, ad eccezione di quelle effettuate tramite Visa Electron e Carte Bleue (solo per transazioni nazionali), che sono gratuite
* Le prenotazioni effettuate tramite carta di credito Visa, MasterCard, Diners Club, American Express o UATP/AirPlus sono soggette a una commissione aggiuntiva pari al 2,5% dell'importo totale della transazione, con un addebito minimo di € 5,50
* Questo è un sito di vendita britannico. I titolari di carte non emesse nel Regno Unito che eseguono transazioni sul sito possono essere soggetti a una commissione su transazioni estere, applicata dall'istituto della propria carta.

Io aggiungerei anche:
c***i e stramazzi superi pure il costo del biglietto ... tranquillo :big8: :big8: :big8: :big8: :big8:
air.surfer
FL 500
FL 500

daniez ha scritto: Io aggiungerei anche:
c***i e stramazzi superi pure il costo del biglietto ... tranquillo
Con bagaglio al seguito il costo, compresi i tuoi stramazzi, è 130 euri.
Se invece viaggi con il solo bagaglio a mano è 108 euro.
Tranquillo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ospite

Messaggio da Ospite »

air.surfer ha scritto:Con bagaglio al seguito il costo, compresi i tuoi stramazzi, è 130 euri.
Mo' ti tocca portare a termine la prenotazione. :twisted:
daniez
Warned user
Warned user

Messaggio da daniez »

ahuhuahuahuahuahuahuahuhua :evil:
air.surfer
FL 500
FL 500

daniez ha scritto:ahuhuahuahuahuahuahuahuhua :evil:
Stai bene?
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

mascherone, pane per i tuoi denti :mrgreen:

ALITALIA: ACCORDO CON SINDACATI PILOTI SU PROTOCOLLI OPERATIVI
11 Giu 2010 dal portale

Alitalia ha sottoscritto con Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, UGL Trasporti e Unione Piloti un accordo per coinvolgere gli equipaggi nelle attività istruttorie per l’aggiornamento dei protocolli operativi, ponendo al centro di queste azioni il fattore umano. Lo annuncia la compagnia aerea, secondo la quale l’accordo è finalizzato a introdurre il sistema “Flight Data Monitoring”, il cui obiettivo è quello di affinare ulteriormente i protocolli adottati dalla Compagnia. L’intesa - prosegue la nota Alitalia - «specifica modalità e procedure a tutela della riservatezza dell’attività svolta dai Piloti e rappresenta un ulteriore rafforzamento dell’impegno comune di Azienda e Piloti per garantire standard di eccellenza alle operazioni di volo.»

(G. Alegi, dedalonews.it)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

Volevo tornare al discorso del code sharing.... Anche Meridiana usa molto il Code-Sharing lo sta facendo a destra e a manca ... lo fa perchè non "naviga" in buone acque ?
air.surfer
FL 500
FL 500

i_disa ha scritto:mascherone, pane per i tuoi denti :mrgreen:
Mi dispiace... non ho seguito molto la faccenda del FDM.
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

air.surfer ha scritto:
i_disa ha scritto:mascherone, pane per i tuoi denti :mrgreen:
Mi dispiace... non ho seguito molto la faccenda del FDM.
inizi a perdermi dei colpi..non va bene :mrgreen:
daniez
Warned user
Warned user

Messaggio da daniez »

è di poco più alto
Ivan82
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ivan82 »

air4you ha scritto:Volevo tornare al discorso del code sharing.... Anche Meridiana usa molto il Code-Sharing lo sta facendo a destra e a manca ... lo fa perchè non "naviga" in buone acque ?
Quello di Meridiana è un discorso molto diverso: è una compagnia molto più piccola di Alitalia da tutti i punti di vista dimensionali, operante a livello soprattutto nazionale; anzi, se escludiamo la base di Firenze, che funziona quasi esclusivamente come city airport, ha pochissimi collegamenti internazionali. Quindi i code-share di Meridiana hanno lo scopo di invogliare i passeggeri italiani a usare IG per poi usare altre compagnie estere.
In questo discorso non ho tenuto conto della fusione con Eurofly, ma da quel che so i code-share esistono da prima.
Invece Alitalia è una compagnia di bandiera, che dovrebbe provvedere da sola ai collegamenti esteri più importanti per i passeggeri italiani e utilizzare Sky Team per i collegamenti interni ai Paesi da essa raggiunti. Invece sempre più destinazioni di rilievo sono collegate solo con il code-share.
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

Ivan82 ha scritto: Invece Alitalia è una compagnia di bandiera
non lo è piu da quando è CAI in quanto non vi è piu partecipazione statale
Ivan82
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ivan82 »

i_disa ha scritto:
Se non sbaglio, anche Lufthansa e Iberia non sono società a partecipazione statale, eppure sono considerate compagnie di bandiera.
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Ivan82 ha scritto:
i_disa ha scritto:
Se non sbaglio, anche Lufthansa e Iberia non sono società a partecipazione statale, eppure sono considerate compagnie di bandiera.
Si, son d'accordo con te.
La compagnia di bandiera rappresenta il paese, non deve necessariamente essere "unta" dallo stato.
Immagine
Immagine
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

daniez ha scritto:è di poco più alto
Daniez, Comandante, lo sapevo che andava a finire cosi.....
avete guardato nel posto sbagliato....
klm.JPG
NOTA : Guarda che AZ772 (come giustamente indicato) e' fatto da KLM.... ora, non mi chiedere come mai la differenza, pero' io che questa tratta la faccio abbastanza di frequente, nel 90% dei casi easyjet NON E' conveniente.

NOTA2: Nel fare i conti con easyjet, aggiungi un panino una bibita e il caffe.... che KLM te lo offre sempre su qualsiasi volo...

Ciao
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
daniez
Warned user
Warned user

Messaggio da daniez »

ritornando al discorso codeshare .. Non capisco ancora il perché proprio da milano o roma se compro un biglietto az devo volare con klm o air france .. Partendo dal presupposto che sono molto patriottico mi stanno molto simpatici i tedeschi a differenza dei francesi ma ormai sono un tutt'uno a livello di compagnia. Alitalia ha una grande non grandissima flotta..la mole di passeggeri è superiore alla flotta posseduta?..forse preferisce puntare sulla rotta roma milano che è la più trafficata d europa con i nuovi a320 senza correre il rischio di essere fottuta da lufthansa che è super interessata a questa tratta.. Ci manca solo che la ferrari diventa di citroen per assurdo e siamo a posto..
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

araial14 ha scritto:
Ivan82 ha scritto:
i_disa ha scritto:
Si, son d'accordo con te.
La compagnia di bandiera rappresenta il paese, non deve necessariamente essere "unta" dallo stato.
Però a dover di cronaca LH per comprare austrian ha preteso la bad company!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

blusky ha scritto: Però a dover di cronaca LH per comprare austrian ha preteso la bad company!!!
E beh, non son scemi, son tedeschi.... :wink:
Immagine
Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

araial14 ha scritto:
blusky ha scritto: Però a dover di cronaca LH per comprare austrian ha preteso la bad company!!!
Più che altro io tempo per l'europa che noi facciamo sempre più tendenza da seguire...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

Leggendo su questo forum ho notato come alcuni abbiano problemi con i TFR della vecchia az che sono ancora in attesa di averli, bhe, ovviamente la colpa è di az ma a livello normativo un grosso mea colpa lo dovevono fare anche loro in quanto a parer mio che lavoro nel settore una discreta quantità di colpe risulta essere del dipendente.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
MD80MD11FOREVER
Banned user
Banned user
Contatta:

Tornando sui prezzi dei biglietti devo dire che Alitalia sulle tratte intercontinentali sono tra le più basse in business class rispetto a AFR E KLM ... non mi sono mai stati simpatici i francesi, pero se a volte metto piede sul loro B777 o B747 e' solo per volare in FIRST CLASS su una destinazione dove altre non vanno o non hanno LA FIRST , e per accumulo piu' rapido delle miglia di qualifica...

Ho un idea quanti siamo noi del forum? metiiamoci tutti insieme e fondiamo ALITALIA II farla tornare Linee Aere Italiane S.P.A , sede legale ISOLE DELLE CAYMAN dove si paga meno tasse, sedi operative hub operativi ROMA FCO MILANO MXP se mettiamo insieme i nostri capitali dovremmo farcela... :mrgreen: :mrgreen:
Ivan82
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ivan82 »

MD80MD11FOREVER ha scritto:Tornando sui prezzi dei biglietti devo dire che Alitalia sulle tratte intercontinentali sono tra le più basse in business class rispetto a AFR E KLM ... non mi sono mai stati simpatici i francesi, pero se a volte metto piede sul loro B777 o B747 e' solo per volare in FIRST CLASS su una destinazione dove altre non vanno o non hanno LA FIRST , e per accumulo piu' rapido delle miglia di qualifica...

Ho un idea quanti siamo noi del forum? metiiamoci tutti insieme e fondiamo ALITALIA II farla tornare Linee Aere Italiane S.P.A , sede legale ISOLE DELLE CAYMAN dove si paga meno tasse, sedi operative hub operativi ROMA FCO MILANO MXP se mettiamo insieme i nostri capitali dovremmo farcela... :mrgreen: :mrgreen:
Sì, con i nostri modellini! :mrgreen:
Immagine
posturika
01000 ft
01000 ft

Messaggio da posturika »

MATTEO1981 ha scritto:Leggendo su questo forum ho notato come alcuni abbiano problemi con i TFR della vecchia az che sono ancora in attesa di averli, bhe, ovviamente la colpa è di az ma a livello normativo un grosso mea colpa lo dovevono fare anche loro in quanto a parer mio che lavoro nel settore una discreta quantità di colpe risulta essere del dipendente.
Lavori nel settore dei TFR? :lol:
air.surfer
FL 500
FL 500

MATTEO1981 ha scritto:Leggendo su questo forum ho notato come alcuni abbiano problemi con i TFR della vecchia az che sono ancora in attesa di averli, bhe, ovviamente la colpa è di az ma a livello normativo un grosso mea colpa lo dovevono fare anche loro in quanto a parer mio che lavoro nel settore una discreta quantità di colpe risulta essere del dipendente.
Vedo che 'sto troll è warned. Quand'è che lo bannate?
Ultima modifica di air.surfer il 12 giugno 2010, 15:21, modificato 1 volta in totale.
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

Ivan82 ha scritto:
MD80MD11FOREVER ha scritto:Tornando sui prezzi dei biglietti devo dire che Alitalia sulle tratte intercontinentali sono tra le più basse in business class rispetto a AFR E KLM ... non mi sono mai stati simpatici i francesi, pero se a volte metto piede sul loro B777 o B747 e' solo per volare in FIRST CLASS su una destinazione dove altre non vanno o non hanno LA FIRST , e per accumulo piu' rapido delle miglia di qualifica...

la flotta dei 76 è quasi completa :mrgreen:
MD80MD11FOREVER
Banned user
Banned user
Contatta:

i_disa ha scritto:
Ivan82 ha scritto:

la flotta dei 76 è quasi completa :mrgreen:
Scusa per 76 cosa intendi B767 o IL-76
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

767
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

posturika ha scritto:
Lavori nel settore dei TFR? :lol:

No.
comunque perdon errore mio, mi ero scordato che az ai tempi era statale e tutti erano vincolato anche i poveri dipendenti e i loro tfr, diverso fosse stata al 51% privata....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer

Messaggio da airbusfamilydriver »

blusky ha scritto:
araial14 ha scritto:
Più che altro io tempo per l'europa che noi facciamo sempre più tendenza da seguire...
che vuol dire quello che hai scritto?
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

airbusfamilydriver ha scritto:
blusky ha scritto: Più che altro io tempo per l'europa che noi facciamo sempre più tendenza da seguire...
che vuol dire quello che hai scritto?
Eh, eh, eh .... :bounce:
Driver, scommetto che questa non l'hai sentita nemmeno dai controllori russi :mrgreen:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Immagine
Immagine
Bloccato