Completo di foto degli interni e del cockpit.
http://www.romaspotters.it/forum/viewto ... f=7&t=1889
(Comunque il carrello cosi pulito senza un filo di grasso e' da urlo!!! )

Moderatore: Staff md80.it
E chi ti ha detto chè ho solo quella foto ieri ci sono stato a bordo un 30 minuti abbondanti e ci sono stato sopra giusto giusto un'oretta fà ma stavolta era un giro dal punto di vista professionale comunque ci sono alcune cose chè non mi convincono in cabina mà è solo al livello lavorativo.SuperMau ha scritto:Se volete godervi qualche foto di piu' di Worf e colleghi su questo nuovo gioiellino, andate a dare un'occhiata qui....
Completo di foto degli interni e del cockpit.
http://www.romaspotters.it/forum/viewto ... f=7&t=1889
(Comunque il carrello cosi pulito senza un filo di grasso e' da urlo!!! )
Quoto.backpacker ha scritto:Non mi piace tutto quel grigio. Potevano mettere dei colori un pò più sobri e gradevoli.
Devo ammettere che la livrea Alitalia si sposa benissimo con le linee dell' A330, chissa come verrebbe sul 330-300 che trovo molto piu bello del fratellino -200SuperMau ha scritto:Se volete godervi qualche foto di piu' di Worf e colleghi su questo nuovo gioiellino,
http://www.romaspotters.it/forum/viewto ... f=7&t=1889
Gia... e senza la polvere dei freni(Comunque il carrello cosi pulito senza un filo di grasso e' da urlo!!! )
eh quanto sei esigenteworf359 ha scritto:E chi ti ha detto chè ho solo quella foto ieri ci sono stato a bordo un 30 minuti abbondanti e ci sono stato sopra giusto giusto un'oretta fà ma stavolta era un giro dal punto di vista professionale comunque ci sono alcune cose chè non mi convincono in cabina mà è solo al livello lavorativo.SuperMau ha scritto:Se volete godervi qualche foto di piu' di Worf e colleghi su questo nuovo gioiellino, andate a dare un'occhiata qui....
Completo di foto degli interni e del cockpit.
http://www.romaspotters.it/forum/viewto ... f=7&t=1889
(Comunque il carrello cosi pulito senza un filo di grasso e' da urlo!!! )
Concordo, il carrello così è veramente uno spettacolo.SuperMau ha scritto:Se volete godervi qualche foto di piu' di Worf e colleghi su questo nuovo gioiellino, andate a dare un'occhiata qui....
Completo di foto degli interni e del cockpit.
http://www.romaspotters.it/forum/viewto ... f=7&t=1889
(Comunque il carrello cosi pulito senza un filo di grasso e' da urlo!!! )
Il lavoro è il lavoro lo sai bene caro mioi_disa ha scritto:eh quanto sei esigenteworf359 ha scritto:E chi ti ha detto chè ho solo quella foto ieri ci sono stato a bordo un 30 minuti abbondanti e ci sono stato sopra giusto giusto un'oretta fà ma stavolta era un giro dal punto di vista professionale comunque ci sono alcune cose chè non mi convincono in cabina mà è solo al livello lavorativo.SuperMau ha scritto:Se volete godervi qualche foto di piu' di Worf e colleghi su questo nuovo gioiellino, andate a dare un'occhiata qui....
Completo di foto degli interni e del cockpit.
http://www.romaspotters.it/forum/viewto ... f=7&t=1889
(Comunque il carrello cosi pulito senza un filo di grasso e' da urlo!!! )
air.surfer ha scritto:Dati AEA 2010 (Gen-Mag)
%Load Factor / %ASK (rispetto alllo stesso periodo anno precedente)
KL 81,4 + 3,3
AF 78,3 + 1,5
LH 76,4 + 1,9
BA 74,0 - 4,5
AZ 67.2 - 5,7
Mi spiace, ma questo "giornale"........air4you ha scritto: secondo questo articolo la situazione sarebbe più rosea
http://www.ttgitalia.com/pagine/Miglior ... -news.aspx
araial14 ha scritto:Mi spiace, ma questo "giornale"........air4you ha scritto: secondo questo articolo la situazione sarebbe più rosea
http://www.ttgitalia.com/pagine/Miglior ... -news.aspxSe non si raffronta con l'anno precedente, il dato in se non vale un acca.
![]()
No, tendo a credere che il sito ufficiale dell' AEA, sia molto più attendibile.![]()
http://files.aea.be/News/PR/Pr10-029.pdf
Non si tratta di garbo oppure meno, si tratta dell' ufficialità di un sito emanazione diretta di un'istituzione europea che di questo si occupa e al quale continui dare riferimenti impropri. Diciamo che mi garba, l'ufficialità. L'ufficiosità la lascio alle chimere, poi ognuno è libero di leggere e credere a quel che più gli piace credere.air4you ha scritto:araial14 ha scritto:Mi spiace, ma questo "giornale"........air4you ha scritto: secondo questo articolo la situazione sarebbe più rosea
http://www.ttgitalia.com/pagine/Miglior ... -news.aspxSe non si raffronta con l'anno precedente, il dato in se non vale un acca.
![]()
No, tendo a credere che il sito ufficiale dell' AEA, sia molto più attendibile.![]()
http://files.aea.be/News/PR/Pr10-029.pdf
Questo ti garba ?
http://www.borsaitaliana.it/borsa/notiz ... 94&lang=it
Giusto per capire, ma quali sarebbero secondo te i "dati piu' rosei"?air4you ha scritto: Questo ti garba ?
http://www.borsaitaliana.it/borsa/notiz ... 94&lang=it
Vorrei capirlo anche io....Attendiamo risposta.air.surfer ha scritto:Giusto per capire, ma quali sarebbero secondo te i "dati piu' rosei"?air4you ha scritto: Questo ti garba ?
http://www.borsaitaliana.it/borsa/notiz ... 94&lang=it
air.surfer ha scritto:Giusto per capire, ma quali sarebbero secondo te i "dati piu' rosei"?air4you ha scritto: Questo ti garba ?
http://www.borsaitaliana.it/borsa/notiz ... 94&lang=it
Mitica risposta.air4you ha scritto: Avevo letto i dati che tu riportavi con un calo rispetto alle altre compagnie per CAI già Alitalia e avendo trovato una webvelina in cui si legge di un miglioramento del LF di CAI già Alitalia avevo fatto una battuta ironica scrivendo che per la webvelina i dati erano più rosei rispetto a quelli da te riportati in cui il segno meno è evidente
Poi spiegamela così vedo se segnarmela pure io.pasubio ha scritto: Mitica risposta.
Me la segno
Ah ho capito! E' una supercazzola...air4you ha scritto: Avevo letto i dati che tu riportavi con un calo rispetto alle altre compagnie per CAI già Alitalia e avendo trovato una webvelina in cui si legge di un miglioramento del LF di CAI già Alitalia avevo fatto una battuta ironica scrivendo che per la webvelina i dati erano più rosei rispetto a quelli da te riportati in cui il segno meno è evidente
Di una piccola cosa stai facendo un caso di stato, ammetto che quella frase me la potevo risparmiare. A mio parere sei esagerato, non ho ammazzato nessuno poi fai tu quello che ritieni più opportuno. Grazie mille.JT8D ha scritto:Daniez, prima ti sei permesso di fare un affermazione volgare verso un utente, poi vuoi anche avere ragione tu con la storia dei moralismi.
Io non so che gente frequenti tu, ma su md80.it esigo che non vi siano parolacce o affermazioni offensive. Questo è un forum serio e professionale, non un forum di chiacchiere.
La tua giustificazione tirando in ballo i falsi moralismi è semplicemente ridicola. Questo è un forum pubblico, e il linguaggio deve essere adeguato, come da regolamento del forum.
Non è la prima volta che ti lasci andare ad affermazioni poco carine sul forum.
Ti ammonisco immediatamente, e ti terrò d'occhio con particolare attenzione nei prossimi tempi.
Alla prossima che combini ti sbatto immediatamente fuori dal forum senza ulteriori preavvisi e qui tu non ci metti più piede.
Paolo
i_disa ha scritto:ROMA- LOS ANGELES E MILANO-MIAMI NEW ENTRY ALITALIA
3 Giu 2010 - dal portale
Si amplia il lungo raggio di Alitalia. Da oggi è operativo il collegamento Milano-Miami, mentre venerdì 5 giugno prenderà il via il Roma-Los Angeles, che segnerà il ritorno del vettore in California. Positivo il trend delle vendite, che attualmente hanno varcato la soglia delle 50mila prenotazioni. Tre le frequenze settimanali per il Malpensa-Miami, che verrà operato di lunedì, giovedì e sabato; saranno invece cinque gli operativi settimanali del Roma-Los Angeles, che non sarà effettuato di martedì e venerdì. Entrambi i voli sono operati da Az ma commercializzati in codeshare con Delta Air Lines. Da luglio entreranno poi in servizio i due nuovi Airbus 330, che presenteranno la tripla configurazione in Magnifica, la new entry Classica Plus e Classica. I due nuovi A330 di Alitalia saranno basati a Malpensa e serviranno i collegamenti verso Miami, New York e a Tokyo.
(http://www.ttgitalia.com)
Mi aspettavo molto peggio, meglio così.daniez ha scritto:Alitalia rinsalda i ricavi e scongiura la fusione con Air France
È stato un primo semestre 2010 piuttosto positivo quello che Alitalia è riuscito da poco a concludere in relazione ai propri ricavi aziendali: in effetti, la principale compagnia aerea del nostro paese è stata in grado di realizzare un +10% rispetto ai risultati di un anno fa, un incremento ritenuto soddisfacente e incoraggiante da Rocco Sabelli, ad del gruppo, il quale si attendeva di conseguire proprio questi obiettivi del piano industriale. Un altro dato interessante è quello dei passeggeri che hanno scelto Alitalia per i loro voli, visto che in questo caso c’è stato un incremento di tre punti percentuali, nonostante i numerosi problemi causati dalla nube del vulcano in Islanda. Inoltre, la compagnia ha migliorato la propria puntualità del 10% e ci sono prospettive interessanti per quel che concerne le risorse finanziarie. Sabelli ha infine smentito qualsiasi progetto di fusione con Air France-Klm, già azionista di maggioranza della stessa Alitalia; per il momento gli aumenti di capitale sono un’ipotesi remota.
fonte: http://www.finanzalive.com/
Quando vennero dismessi dalla flotta molti MD80, gran parte dei piloti abilitati su quelle macchine uscirono tristemente di scena, scaricati come inutili zavorre (per CAI) sulle tasche dei contribuenti.i_disa ha scritto:ALITALIA: ENTRO FINE ANNO ADDIO AI 737
16 Lug 2010 - dal portale
Entro fine anno Alitalia completerà l’uscita dalla flotta dei Boeing 737 ereditati da Air One. Lo segnala l’a.d. Rocco Sabelli nella lettera al personale di metà luglio, legando l’annuncio al completamento del rinnovo delle poltrone su tutti i 79 Airbus A320 della vecchia generazione ancora in servizio. L’operazione, completata in sette mesi, si aggiunge all’entrata in linea di 16 macchine nuove. Alcuni dei 737 - ricorda Dedalonews - sono ora utilizzati da Air Italy.
(G. Alegi - http://www.dedalonews.com)
No. I piloti exAP 737 transiteranno nei prossimi mesi su A320 AZ. Tra di loro c'è uno che conosco perchè era del mio stesso corso alla scuola di volo. Solo che lui fu esonerato perchè abbondantemente sotto gli standard richiesti allora da AZ. Si vede che ora li hanno abbassati notevolmente.pasubio ha scritto: Quando vennero dismessi dalla flotta molti MD80, gran parte dei piloti abilitati su quelle macchine uscirono tristemente di scena, scaricati come inutili zavorre (per CAI) sulle tasche dei contribuenti.
Nel momento in cui si procederà con i 737, succederà altrettanto? (mi auguro di no, ovviamente, sia per il personale, sia come contribuente).
Due pesi, due misure.air.surfer ha scritto:No. I piloti exAP 737 transiteranno nei prossimi mesi su A320 AZ. Tra di loro c'è uno che conosco perchè era del mio stesso corso alla scuola di volo. Solo che lui fu esonerato perchè abbondantemente sotto gli standard richiesti allora da AZ. Si vede che ora li hanno abbassati notevolmente.pasubio ha scritto: Quando vennero dismessi dalla flotta molti MD80, gran parte dei piloti abilitati su quelle macchine uscirono tristemente di scena, scaricati come inutili zavorre (per CAI) sulle tasche dei contribuenti.
Nel momento in cui si procederà con i 737, succederà altrettanto? (mi auguro di no, ovviamente, sia per il personale, sia come contribuente).
non so se erano 12 in partenza (mi sembrava fossero 10+2 opzioni) ma si, ne porterà a casa solo 10.MATTEO1981 ha scritto:Mi confermate che dei 12 ordini di A330 az ne abbia annullati 2?