Michele ha scritto:Se sei una bionda che risponde alle misure 90/60/90, ti giuro POSSO CAMBIARE dammi un'altra possibilità!
C'hai preso in tutto, ma non ti posso assicurare sul colore dei capelli. Non ricordo più se lo ero. Sai, è difficile scorgere il colore dei capelli, quando non si scorgono più i capelli....
Michele ha scritto: ...la SOLA quota di mercato non implica DI PER SE' nulla, come detto vanno riempite le altre variabili....
Non siamo d'accordo. La quota di mercato, DI PER SE' è un indicatore. Poi, che ci siano altre variabili, questo è un dato di fatto. Ma, secondo me, la quota di mercato dice moltissimo.
Se una compagnia perde quote di mercato, indubbiamente sta avendo un momento di crisi. Se l'emorragia prosegue nel tempo, allora l'azienda è nei guai.
Ti ricordo, ma lo sai già, che un'impresa agisce sempre in un mercato. Una attenta valutazione di quest'ultimo è condizione imprescindibile.
Michele ha scritto:se si parla per causa effetto o lo si fa a ragion veduta o si rientra nella categoria delle comari/fatucchiere
Infatti. La variazione della quota di mercato è l'effetto principale (ancorchè non esclusivo) delle strategie imprenditoriali, supponendo l'invarianza della domanda e l'assenza di cause esogene.