Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Perché non chiudere la MXP-JFK e aprire da FCO qualcosa d'innovativo?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Forse perché conviene e non basta un a/m EK che parte già da DXB con pax diretti a JFK per cancellare la frequenza AZ?
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Mi è arrivata anche la newsletter AZ che pubblicizzava la cosaAlitalia ti offre una promozione eccezionale con la quale guadagnare tante miglia in più volando tra Milano e New York![/size]
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Infatti quello era un estratto della newsletter inviatami...
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Hai ragione.......Mobius ha scritto:Forse perché conviene e non basta un a/m EK che parte già da DXB con pax diretti a JFK per cancellare la frequenza AZ?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Air One, come annunciato, punta sulla Sicilia:
AirOne S14 New Routes as of 11SEP13
Posted: 11 Sep 2013 10:29 AM PDT
Update at 1730GMT 11SEP13
Italian carrier AirOne has announced planned new routes in Summer 2014 season, which includes the new base at Palermo, as well as expanded service to Berlin, London and Paris.
Catania – Amsterdam eff 06APR14 2 weekly
AP818 CTA1120 – 1440AMS 320 27
AP819 AMS1515 – 1810CTA 320 27
Catania – Berlin Tegel eff 02APR14 3 weekly
AP820 CTA0720 – 1015TXL 320 7
AP820 CTA1135 – 1430TXL 320 35
Catania – Bologna eff 30MAR14 12 weekly
AP874 CTA0645 – 0830BLQ 320 246
AP874 CTA0700 – 0845BLQ 320 135
AP876 CTA1620 – 1805BLQ 320 35
AP876 CTA1910 – 2055BLQ 320 124
AP876 CTA1920 – 2105BLQ 320 7
AP875 BLQ0905 – 1045CTA 320 246
AP875 BLQ0920 – 1100CTA 320 135
AP877 BLQ1840 – 2020CTA 320 35
AP877 BLQ2130 – 2310CTA 320 124
AP877 BLQ2140 – 2320CTA 320 7
Catania – Dusseldorf eff 01APR14 2 weekly
AP824 CTA1145 – 1440DUS 320 26
AP825 DUS1515 – 1800CTA 320 26
Catania – Genoa eff 31MAR14 4 weekly
AP868 CTA1125 – 1315GOA 320 135
AP868 CTA1400 – 1550GOA 320 7
AP869 GOA1350 – 1535CTA 320 135
AP869 GOA1625 – 1810CTA 320 7
Catania – London Gatwick eff 31MAR14 3 weekly
AP816 CTA1130 – 1345LGW 320 146
AP817 LGW1420 – 1825CTA 320 146
Catania – Paris Orly eff 02APR14 3 weekly
AP810 CTA0700 – 0950ORY 320 7
AP810 CTA1120 – 1410ORY 320 35
AP811 ORY1030 – 1310CTA 320 7
AP811 ORY1445 – 1725CTA 320 35
Catania – Stuttgart eff 03APR14 2 weekly
AP822 CTA0730 – 1000STR 320 7
AP822 CTA1200 – 1430STR 320 4
AP823 STR1035 – 1255CTA 320 7
AP823 STR1505 – 1725CTA 320 4
Catania – Vienna eff 01APR14 2 weekly
AP826 CTA1130 – 1345VIE 320 2
AP826 CTA1845 – 2100VIE 320 6
AP827 VIE1420 – 1635CTA 320 2
AP827 VIE2135 – 2350CTA 320 6
Palermo – Amsterdam eff 02APR14 2 weekly
AP618 PMO0815 – 1115AMS 320 7
AP618 PMO1650 – 1950AMS 320 3
AP619 AMS1150 – 1435PMO 320 7
AP619 AMS2025 – 2310PMO 320 3
Palermo – Berlin Tegel eff 02APR14 2 weekly
AP620 PMO0925 – 1210TXL 320 36
AP621 TXL1250 – 1535PMO 320 36
Palermo – London Gatwick eff 01APR14 3 weekly
AP616 PMO0800 – 1000LGW 320 24
AP616 PMO1620 – 1820LGW 320 6
AP617 LGW1105 – 1500PMO 320 24
AP617 LGW1855 – 2250PMO 320 6
Palermo – Paris Orly eff 30MAR14 3 weekly
AP610 PMO0805 – 1040ORY 320 5
AP610 PMO1430 – 1705ORY 320 1
AP610 PMO1520 – 1755ORY 320 7
AP611 ORY1115 – 1355PMO 320 5
AP611 ORY1740 – 2020PMO 320 1
AP611 ORY1830 – 2110PMO 320 7
Palermo – Turin eff 31MAR14 1 daily
AP660 PMO1245 – 1430TRN 320 D
AP661 TRN1020 – 1200PMO 320 D
Pisa – Berlin Tegel eff 01APR14 3 weekly
AP920 PSA1120 – 1320TXL 320 246
AP921 TXL1355 – 1555PSA 320 246
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Il Consiglio di Stato ha rigettata la richiesta di sospensiva di Alitalia inerente la concessione dei diritti ad Emirates per il volo su New York...
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
E' stato deciso ieri? Perché proprio ieri hanno lanciato i nuovi bonus MilleMiglia sulla MXP-JFK che non si spiegano se non con la conferma delle frequenze Emirates.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Se emirates è interessata al MXP-JFK vuol dire che la domanda c'è, perchè ritirarsi subito?MATTEO1981 ha scritto:Perché non chiudere la MXP-JFK e aprire da FCO qualcosa d'innovativo?
Anzi, vorrei far notare che non hanno scelto FCO, ma proprio MXP... Che sia una risposta per qualcuno?
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Alitalia to Launch Venice – Tokyo Service from April 2014
Posted: 19 Sep 2013 03:00 AM PDT
Update at 1000GMT 19SEP13
Alitalia from 02APR14 is launching Venice – Tokyo Narita service, marking the first nonstop service to Far East Asia from Venice. Boeing 777-200ER aircraft to operate this route twice a week.
AZ788 VCE1420 – 0940+1NRT 772 46
AZ789 NRT1225 – 1805VCE 772 35
In addition, Alitalia has adjusted planned Tokyo operation from Milan and Rome for Summer 2014 season, from 30MAR14.
Milan Malpensa – Tokyo Narita Service increases from 4 to 5 weekly
AZ786 MXP1400 – 0850+1NRT 772 x46
AZ787 NRT1225 – 1755MXP 772 x35
Rome – Tokyo Narita Service reduce from 10 weekly (S13; 9 weekly in W13) to 7 weekly
AZ784 FCO1515 – 1025+1NRT 772 D
AZ785 NRT1315 – 1900FCO 772 D
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Probabilmente questa è una delle nuove tratte che verranno aperte con l'arrivo dei nuovi (si fa per dire) 777 e 330.
Non mi aspettavo però che aprissero un diretto da VCE per NRT.
Non mi aspettavo però che aprissero un diretto da VCE per NRT.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Mobius ha scritto:Alitalia to Launch Venice – Tokyo Service from April 2014
Posted: 19 Sep 2013 03:00 AM PDT
Update at 1000GMT 19SEP13
Alitalia from 02APR14 is launching Venice – Tokyo Narita service, marking the first nonstop service to Far East Asia from Venice. Boeing 777-200ER aircraft to operate this route twice a week.
AZ788 VCE1420 – 0940+1NRT 772 46
AZ789 NRT1225 – 1805VCE 772 35
In addition, Alitalia has adjusted planned Tokyo operation from Milan and Rome for Summer 2014 season, from 30MAR14.
Milan Malpensa – Tokyo Narita Service increases from 4 to 5 weekly
AZ786 MXP1400 – 0850+1NRT 772 x46
AZ787 NRT1225 – 1755MXP 772 x35
Rome – Tokyo Narita Service reduce from 10 weekly (S13; 9 weekly in W13) to 7 weekly
AZ784 FCO1515 – 1025+1NRT 772 D
AZ785 NRT1315 – 1900FCO 772 D
Orca non mi piace sta notizia...ora Milano per i tour giapponesi non è più una tappa obbligata ma possono iniziare tranquillamente da Venezia.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
nessun nuovop aereo per ora,si tratta di una riduzione di 3 frequenze a roma,due di esse spostate a venezia e una spostata a mxpdanko156 ha scritto:Probabilmente questa è una delle nuove tratte che verranno aperte con l'arrivo dei nuovi (si fa per dire) 777 e 330.
Non mi aspettavo però che aprissero un diretto da VCE per NRT.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
finalmente si sono decisi i voli per venezia sono sempre pieni la mattina di americani e il pom sul tardi di jappo peccato la riduzione delle tratte da roma ma al momento la coperta è cortaLimosky91 ha scritto:Mobius ha scritto:Alitalia to Launch Venice – Tokyo Service from April 2014
Posted: 19 Sep 2013 03:00 AM PDT
Update at 1000GMT 19SEP13
Alitalia from 02APR14 is launching Venice – Tokyo Narita service, marking the first nonstop service to Far East Asia from Venice. Boeing 777-200ER aircraft to operate this route twice a week.
AZ788 VCE1420 – 0940+1NRT 772 46
AZ789 NRT1225 – 1805VCE 772 35
In addition, Alitalia has adjusted planned Tokyo operation from Milan and Rome for Summer 2014 season, from 30MAR14.
Milan Malpensa – Tokyo Narita Service increases from 4 to 5 weekly
AZ786 MXP1400 – 0850+1NRT 772 x46
AZ787 NRT1225 – 1755MXP 772 x35
Rome – Tokyo Narita Service reduce from 10 weekly (S13; 9 weekly in W13) to 7 weekly
AZ784 FCO1515 – 1025+1NRT 772 D
AZ785 NRT1315 – 1900FCO 772 D
Orca non mi piace sta notizia...ora Milano per i tour giapponesi non è più una tappa obbligata ma possono iniziare tranquillamente da Venezia.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Il volo è prettamente turistico perchè con quelle frequenze può essere considerato solo relativamente dalla clientela di business.Per me l'idea non è malvagia,ma il problema è la configurazione dei 777AZ. Per far funzionare questo tipo di rotte servono configurazioni come quelle degli aerei charter...all'Air Transat per intenderci
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
AIR FRANCE È GIÀ PRONTA A CRESCERE IN ALITALIA
Alessandro Barbera per "La Stampa"
In attesa dell'attuazione concreta del piano «Destinazione Italia», il governo ha di fronte a sé alcune questioni che metteranno alla prova la sua capacità di attrarre investimenti dall'estero. Una è il destino di Telecom e della sua alleanza con gli spagnoli di Telefonica. Un'altra ha il sapore beffardo del déjà vu. Qualcuno ricorderà la primavera del 2008. Sembra ieri, eppure sono passati cinque anni. L'allora capo dell'opposizione Berlusconi stava preparando la campagna elettorale. Alitalia era una compagnia a maggioranza pubblica e ad un passo dal fallimento.
Il governo Prodi aveva appena fallito l'asta competitiva che ne avrebbe dovuto permettere la privatizzazione. Peggio: al termine di un'infinita polemica su quale avrebbe dovuto essere l'aeroporto di riferimento della compagnia - se Fiumicino o Malpensa - Air France-Klm si ritirò poco prima di acquisirne il controllo. «Alitalia deve rimanere italiana», disse Berlusconi. E così si mise personalmente a cercare imprenditori e banche pronte a mettere qualcosa per la causa.
Li chiamarono «i capitani coraggiosi». I franco-olandesi, che non avevano abbandonato l'idea di andare a nozze con la cugina italiana, diventarono comunque primi azionisti con il 25%. L'accordo fra i soci prevedeva una clausola di blocco per cinque anni: nessuno avrebbe potuto cedere le proprie quote fuori dell'azionariato. Fra poco più di un mese, il 28 ottobre, quella clausola scade.
Lunedì Air France-Klm riunisce il consiglio di amministrazione. L'ordine del giorno - lo riferiva ieri Bloomberg - è se dire o meno sì all'acquisto del controllo di Alitalia. Oggi la sua quota in Alitalia vale meno di un terzo di quel che valeva allora e la compagnia italiana è nuovamente sull'orlo del baratro.
Non per demerito di chi l'ha guidata per la gran parte di questi cinque anni (Rocco Sabelli), ma perché quel piano aveva un clamoroso difetto: credere di poter restare autonomi mentre tutte le altre medie compagnie europee si fondevano in uno dei tre grandi poli, Air France-Klm, Lufthansa o British Airways. Dopo aver raccolto fra i soci - alcuni dei quali in guai giudiziari come Bellavista Caltagirone, Ligresti e Riva - meno di cento dei 150 milioni necessari a restare a galla, Banca Leonardo ha avuto mandato di cercare sul mercato altri 300 milioni.
Voci non confermate raccontano che sabato l'amministratore delegato Gabriele Del Torchio volerà ad Abu Dhabi per cercare di convincere Ethiad a farsi carico di parte dell'aumento di capitale. Ma secondo quanto riferiscono più fonti al momento solo i franco-olandesi - a loro volta colpiti dalla crisi - hanno dato disponibilità ad aumentare le proprie quote oltre il 25%.
C'è chi dice siano disponibili a salire al 35%, altri sostengono che lunedì il mandato del cda ai vertici si spingerà fino a proporre il pieno controllo di Alitalia. Tutto sembra andare nella direzione di un rafforzamento dei franco-olandesi. Giovedì il ministro delle Infrastrutture Lupi volerà a Parigi per incontrare il collega francese.
Lo stesso giorno il consiglio di amministrazione di Alitalia si riunirà per decidere il varo dell'aumento di capitale. «Air France ci dica con chiarezza cosa intende fare», diceva Lupi l'altroieri. Fonti dell'esecutivo riferiscono che «a certe condizioni» Palazzo Chigi non dirà no all'operazione.
Le condizioni sono la partecipazione alla governance del gruppo con la stessa dignità che fu riconosciuta agli olandesi: almeno un posto nel consiglio di amministrazione, il mantenimento della livrea e delle principali rotte intercontinentali dall'Italia. Le stesse condizioni poste cinque anni fa da Prodi.
http://www.dagospia.com/rubrica-4/busin ... -63061.htm
Alessandro Barbera per "La Stampa"
In attesa dell'attuazione concreta del piano «Destinazione Italia», il governo ha di fronte a sé alcune questioni che metteranno alla prova la sua capacità di attrarre investimenti dall'estero. Una è il destino di Telecom e della sua alleanza con gli spagnoli di Telefonica. Un'altra ha il sapore beffardo del déjà vu. Qualcuno ricorderà la primavera del 2008. Sembra ieri, eppure sono passati cinque anni. L'allora capo dell'opposizione Berlusconi stava preparando la campagna elettorale. Alitalia era una compagnia a maggioranza pubblica e ad un passo dal fallimento.
Il governo Prodi aveva appena fallito l'asta competitiva che ne avrebbe dovuto permettere la privatizzazione. Peggio: al termine di un'infinita polemica su quale avrebbe dovuto essere l'aeroporto di riferimento della compagnia - se Fiumicino o Malpensa - Air France-Klm si ritirò poco prima di acquisirne il controllo. «Alitalia deve rimanere italiana», disse Berlusconi. E così si mise personalmente a cercare imprenditori e banche pronte a mettere qualcosa per la causa.
Li chiamarono «i capitani coraggiosi». I franco-olandesi, che non avevano abbandonato l'idea di andare a nozze con la cugina italiana, diventarono comunque primi azionisti con il 25%. L'accordo fra i soci prevedeva una clausola di blocco per cinque anni: nessuno avrebbe potuto cedere le proprie quote fuori dell'azionariato. Fra poco più di un mese, il 28 ottobre, quella clausola scade.
Lunedì Air France-Klm riunisce il consiglio di amministrazione. L'ordine del giorno - lo riferiva ieri Bloomberg - è se dire o meno sì all'acquisto del controllo di Alitalia. Oggi la sua quota in Alitalia vale meno di un terzo di quel che valeva allora e la compagnia italiana è nuovamente sull'orlo del baratro.
Non per demerito di chi l'ha guidata per la gran parte di questi cinque anni (Rocco Sabelli), ma perché quel piano aveva un clamoroso difetto: credere di poter restare autonomi mentre tutte le altre medie compagnie europee si fondevano in uno dei tre grandi poli, Air France-Klm, Lufthansa o British Airways. Dopo aver raccolto fra i soci - alcuni dei quali in guai giudiziari come Bellavista Caltagirone, Ligresti e Riva - meno di cento dei 150 milioni necessari a restare a galla, Banca Leonardo ha avuto mandato di cercare sul mercato altri 300 milioni.
Voci non confermate raccontano che sabato l'amministratore delegato Gabriele Del Torchio volerà ad Abu Dhabi per cercare di convincere Ethiad a farsi carico di parte dell'aumento di capitale. Ma secondo quanto riferiscono più fonti al momento solo i franco-olandesi - a loro volta colpiti dalla crisi - hanno dato disponibilità ad aumentare le proprie quote oltre il 25%.
C'è chi dice siano disponibili a salire al 35%, altri sostengono che lunedì il mandato del cda ai vertici si spingerà fino a proporre il pieno controllo di Alitalia. Tutto sembra andare nella direzione di un rafforzamento dei franco-olandesi. Giovedì il ministro delle Infrastrutture Lupi volerà a Parigi per incontrare il collega francese.
Lo stesso giorno il consiglio di amministrazione di Alitalia si riunirà per decidere il varo dell'aumento di capitale. «Air France ci dica con chiarezza cosa intende fare», diceva Lupi l'altroieri. Fonti dell'esecutivo riferiscono che «a certe condizioni» Palazzo Chigi non dirà no all'operazione.
Le condizioni sono la partecipazione alla governance del gruppo con la stessa dignità che fu riconosciuta agli olandesi: almeno un posto nel consiglio di amministrazione, il mantenimento della livrea e delle principali rotte intercontinentali dall'Italia. Le stesse condizioni poste cinque anni fa da Prodi.
http://www.dagospia.com/rubrica-4/busin ... -63061.htm
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Allora, leggi di qui, studia di la', ascolta di su' e di giu', sembra che la partita si indirizzi verso AF 50%, EY 30%, capitani calci nel kul....
PERSONALMENTE, vedo piu' probabile AF 30% EY 25-30%, cosi che possono piu' equamente spartirsi il (bel)paese...
Aspettiamo fiduciosi lunedi....
PERSONALMENTE, vedo piu' probabile AF 30% EY 25-30%, cosi che possono piu' equamente spartirsi il (bel)paese...
Aspettiamo fiduciosi lunedi....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Alitalia: AF pronta a salire fino a 50%
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 31325.html
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 31325.html
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Alitalia to Replace AirOne on Rome – Alghero Route from late-October 2013
Posted: 20 Sep 2013 12:20 AM PDT
Update at 0720GMT 20SEP13
From 27OCT13, Alitalia will replace AirOne on Rome – Alghero route, where it’ll continue to operate up to 3 daily flights. Service operated by Airbus A319/320 aircraft.
AZ1571 FCO0915 – 1020AHO 32S x7
AZ1575 FCO1730 – 1835AHO 32S D
AZ1579 FCO2125 – 2230AHO 32S D
AZ1572 AHO0645 – 0745FCO 32S x7
AZ1576 AHO1110 – 1210FCO 32S D
AZ1580 AHO1930 – 2030FCO 32S D
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18976
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Presentato il piano di sviluppo del Gruppo Alitalia a Venezia:
http://www.md80.it/2013/09/20/il-gruppo ... i-venezia/
Paolo
http://www.md80.it/2013/09/20/il-gruppo ... i-venezia/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
“Il gruppo Air France-Klm non vuole i debiti di Alitalia”
http://www.lastampa.it/2013/09/21/econo ... agina.html
http://www.lastampa.it/2013/09/21/econo ... agina.html
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
E stavolta i buffi a chi li mollano?danko156 ha scritto:“Il gruppo Air France-Klm non vuole i debiti di Alitalia”
http://www.lastampa.it/2013/09/21/econo ... agina.html
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Il 25% dei debiti è comunque loro, volenti o nolenti.....
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Proveranno a fare come l'altra volta....sigmet ha scritto:E stavolta i buffi a chi li mollano?danko156 ha scritto:“Il gruppo Air France-Klm non vuole i debiti di Alitalia”
http://www.lastampa.it/2013/09/21/econo ... agina.html
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
L'altra volta avrebbero pagato tutti i debiti. Ora invece non sono più in condizioni di farlo.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Io ho un idea di come si riprenderanno quel 25%...albert ha scritto:Il 25% dei debiti è comunque loro, volenti o nolenti.....
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ilva, sequestrate le azioni Alitalia
"71 milioni riconducibili ai Riva"
http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/ ... -66329246/
"71 milioni riconducibili ai Riva"
http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/ ... -66329246/
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Tra un po arriveranno anche quelle di Ligresti...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Air France prende Mediobanca
per volare su Alitalia
http://www.ilmessaggero.it/ECONOMIA/air ... 9711.shtml
per volare su Alitalia
http://www.ilmessaggero.it/ECONOMIA/air ... 9711.shtml
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Alitalia, le mosse di Air France e il futuro da compagnia regionale
http://www.corriere.it/economia/13_sett ... 4400.shtml
http://www.corriere.it/economia/13_sett ... 4400.shtml
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... -alitalia/
e
Secondo Les Echos il gruppo franco-olandese sarebbe pronto a partecipare a una ricapitalizzazione, ma senza passare la soglia del 50 per cento, in modo da non dover consolidare il debito. Per ora partita rinviata, si attende il Cda di giovedì della nostra compagnia di bandiera
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... ondizioni/
Ps:
http://www.linkiesta.it/blogs/rotta-ver ... e-alitalia
e
Secondo Les Echos il gruppo franco-olandese sarebbe pronto a partecipare a una ricapitalizzazione, ma senza passare la soglia del 50 per cento, in modo da non dover consolidare il debito. Per ora partita rinviata, si attende il Cda di giovedì della nostra compagnia di bandiera
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... ondizioni/
Ps:
http://www.linkiesta.it/blogs/rotta-ver ... e-alitalia
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Cronaca di una morte annunciata.
Questo articolo ( sempre di les echos) del 2008 e' profetico
"Ma perché l’amministratore delegato di Air France – Klm, Jean-Cyrill Spinetta, dovreb
be ringraziare il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi?
Intanto per aver acquistato il 25% di Alitalia spendendo solo 300 milioni contro i 1500 necessari al tempo di Romano Prodi: una richiesta che venne affossata in nome della tutela dell’italianità della compagnia (esigenza oggi evidentemente svanita..).
Poi perché la compagnia di cui Air France ha acquisito le quote è stata ristrutturata e liberata dai debiti: due operazioni a completo carico dei contribuenti italiani.
Inoltre la compagnia aerea tricolore (ma quella con il blu al posto del verde) amplia la propria rete di hub aggiungendo anche Roma a Parigi e Amsterdam, entrando in un mercato da 24 milioni di passeggeri.
Infine Air France nel 2013 potrà accrescere la sua partecipazione in Alitalia, assestando un colpo molto duro a Lufthansa ed anche a British Airways, in difficoltà nelle trattative con Iberia.
Forse tra qualche anno uscirà un bel libro sui retroscena della cordata di volenterosi imprenditori italiani che salvarono Alitalia e la sua italianità. Nel frattempo, Vive la France!"
Tutto questo e' costato 5 miliardi alla comunita' e 10.000 posti di lavoro persi (finora)
In attesa dello spezzatino...Adieu Alitalia...
Questo articolo ( sempre di les echos) del 2008 e' profetico
"Ma perché l’amministratore delegato di Air France – Klm, Jean-Cyrill Spinetta, dovreb
be ringraziare il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi?
Intanto per aver acquistato il 25% di Alitalia spendendo solo 300 milioni contro i 1500 necessari al tempo di Romano Prodi: una richiesta che venne affossata in nome della tutela dell’italianità della compagnia (esigenza oggi evidentemente svanita..).
Poi perché la compagnia di cui Air France ha acquisito le quote è stata ristrutturata e liberata dai debiti: due operazioni a completo carico dei contribuenti italiani.
Inoltre la compagnia aerea tricolore (ma quella con il blu al posto del verde) amplia la propria rete di hub aggiungendo anche Roma a Parigi e Amsterdam, entrando in un mercato da 24 milioni di passeggeri.
Infine Air France nel 2013 potrà accrescere la sua partecipazione in Alitalia, assestando un colpo molto duro a Lufthansa ed anche a British Airways, in difficoltà nelle trattative con Iberia.
Forse tra qualche anno uscirà un bel libro sui retroscena della cordata di volenterosi imprenditori italiani che salvarono Alitalia e la sua italianità. Nel frattempo, Vive la France!"
Tutto questo e' costato 5 miliardi alla comunita' e 10.000 posti di lavoro persi (finora)
In attesa dello spezzatino...Adieu Alitalia...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ora hanno venduto anche Telecom. Tutte le grandi aziende italiane sempre più in mano agli stranieri.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sgratttt....sigmet ha scritto:
In attesa dello spezzatino...Adieu Alitalia...
Scusate la finezza....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi