Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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CravattaNera
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da CravattaNera » 13 novembre 2014, 15:08

Lampo 13 ha scritto:
CravattaNera ha scritto:dunque guys, lasciamo perdere per un attimo il comfort (potrebbe essere pure un aereo confortevole per alcuni).
Prendiamo, COME SEMPRE, il discorso sicurezza.

Il CRJ non ha porte posteriori. Io quando volavo sul CRJ pensavo sempre: "in caso di emergenza le uscite più vicine sono le ower wing exit. Annamo bene".

Voi da passeggeri vi sentireste sicuri a viaggiare seduti all'ultima fila, a cabina piena in un aereo così angusto e senza uscite posteriori?

Io no...
Beh, io capisco la tua brutta sensazione, ma TUTTI gli aeroplani devono essere evacuati in massimo 3 minuti con il pienone di passeggeri, l'aereo è certificato, quindi "se po' fa"! :D
si lampo, so di cosa stiamo parlando (e meno male dopo tutti i corsi che m'hanno fatto fare :mrgreen: ), se l'aereo vola è certificato; e va bene così, se po' fa'!!!
Ma io su un aereo che non ha porte posteriori meno ci salgo e meglio è, soprattutto se ci devo lavorare.

Ps: se non vado errato l'aereo, per essere certificato, deve essere evacuato in 90 secondi usando il 50% delle uscite disponibili.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 13 novembre 2014, 15:47

CravattaNera ha scritto:si lampo, so di cosa stiamo parlando (e meno male dopo tutti i corsi che m'hanno fatto fare :mrgreen: ), se l'aereo vola è certificato; e va bene così, se po' fa'!!!
Ma io su un aereo che non ha porte posteriori meno ci salgo e meglio è, soprattutto se ci devo lavorare.

Ps: se non vado errato l'aereo, per essere certificato, deve essere evacuato in 90 secondi usando il 50% delle uscite disponibili.
Socio, ti sei perso una parte della discussione sopra..... :mrgreen:
ma adesso a me viene il dubbio...e se ti trovi con il problema discusso sopra come fai? non mi andrai mica nel panico eh? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da CravattaNera » 13 novembre 2014, 16:10

SuperMau ha scritto:
CravattaNera ha scritto:si lampo, so di cosa stiamo parlando (e meno male dopo tutti i corsi che m'hanno fatto fare :mrgreen: ), se l'aereo vola è certificato; e va bene così, se po' fa'!!!
Ma io su un aereo che non ha porte posteriori meno ci salgo e meglio è, soprattutto se ci devo lavorare.

Ps: se non vado errato l'aereo, per essere certificato, deve essere evacuato in 90 secondi usando il 50% delle uscite disponibili.
Socio, ti sei perso una parte della discussione sopra..... :mrgreen:
ma adesso a me viene il dubbio...e se ti trovi con il problema discusso sopra come fai? non mi andrai mica nel panico eh? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma no che c'entra, situazioni del genere sono sempre poco gradevoli e uno sa che cercherà sempre di dare il meglio di sé, anche se fino a quando non ti capita un'emergenza non sai mai come reagirai veramente. Di sicuro nessuno qui si sente Superman, quindi più porte ci sono più sicuro ti senti.
Una cosa è certa però, siamo stati tutti contenti quando hanno tolto di mezzo quegli aquiloni che, ricordo a chi ne parlava prima, sono stati acquistati originariamente da una compagnia abruzzese che con l'Alitalia e con il suo management niente avevano a che fare, almeno non fino a due anni dopo! :wink:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 13 novembre 2014, 16:29

CravattaNera ha scritto:Una cosa è certa però, siamo stati tutti contenti quando hanno tolto di mezzo quegli aquiloni che, ricordo a chi ne parlava prima, sono stati acquistati originariamente da una compagnia abruzzese che con l'Alitalia e con il suo management niente avevano a che fare, almeno non fino a due anni dopo! :wink:
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 14 novembre 2014, 20:02

Alitalia manda in rosso Colaninno e soci: -40 milioni tra gennaio e settembre
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11 ... e/1210024/
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Limosky91 » 14 novembre 2014, 20:33

Alitalia: si condizionato dall'UE all'acquisto da parte di Etihad

http://www.corriere.it/economia/14_nove ... 5f3d.shtml
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Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mobius » 15 novembre 2014, 9:38

Vedremo come andrà avanti questa storia. Alcune mosse, sinceramente, non le capisco... hanno ridotto la capacità sulla FCO-JFK facendola diventare una rotta full A330, mentre prima con l'alternanza di A330 e B777 c'erano molti più posti. In proporzione, a risentirne di più è stata l'offerta in Magnifica...

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 15 novembre 2014, 12:27

Dal Portale, Comunicato Stampa Alitalia-Etihad Airways:

http://www.md80.it/2014/11/15/la-commis ... d-airways/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da CravattaNera » 15 novembre 2014, 13:20

Mobius ha scritto:Vedremo come andrà avanti questa storia. Alcune mosse, sinceramente, non le capisco... hanno ridotto la capacità sulla FCO-JFK facendola diventare una rotta full A330, mentre prima con l'alternanza di A330 e B777 c'erano molti più posti. In proporzione, a risentirne di più è stata l'offerta in Magnifica...

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Cose che a prima vista possono sembrare inconcepibili forse hanno il loro perché, ora, con Etihad.

Penso (spero) siano finiti i tempi in cui non si presentava la domanda per la continuità territoriale con la Sardegna perché se ne "DIMENTICAVANO"... :shock: :shock: :shock:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 15 novembre 2014, 15:37

CravattaNera ha scritto:
Mobius ha scritto:Vedremo come andrà avanti questa storia. Alcune mosse, sinceramente, non le capisco... hanno ridotto la capacità sulla FCO-JFK facendola diventare una rotta full A330, mentre prima con l'alternanza di A330 e B777 c'erano molti più posti. In proporzione, a risentirne di più è stata l'offerta in Magnifica...

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Perché, tu ci hai creduto? :D

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da CravattaNera » 15 novembre 2014, 16:09

Lampo 13 ha scritto:
CravattaNera ha scritto:
Mobius ha scritto:Vedremo come andrà avanti questa storia. Alcune mosse, sinceramente, non le capisco... hanno ridotto la capacità sulla FCO-JFK facendola diventare una rotta full A330, mentre prima con l'alternanza di A330 e B777 c'erano molti più posti. In proporzione, a risentirne di più è stata l'offerta in Magnifica...

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non so se sia peggio il fatto che abbiano detto che se ne sono dimenticati o se davvero sia successo.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Mario52 » 17 novembre 2014, 14:08

JT8D ha scritto:Dal Portale, Comunicato Stampa Alitalia-Etihad Airways:

http://www.md80.it/2014/11/15/la-commis ... d-airways/

Paolo
Con la chiusura dell'operazione e l'avvio della "nuova" Alitalia, secondo Voi quali sono le reali prospettive future di risanamento e crescita per Alitalia ?

Qual'è lo spirito dei dipendenti Alitalia: entusiasmo, scettiscismo o neutralità ?

Domande, forse ingenue, da un utente appassionato di aviazione civile, ma lontano nel quotidiano dal mondo dell'aeronautica civile.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 17 novembre 2014, 14:20

Da Il Giornale di ieri:
Parte la sfida di Alitalia a Lufthansa
http://www.ilgiornale.it/news/economia/ ... 68164.html
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 17 novembre 2014, 14:49

Mario52 ha scritto:
JT8D ha scritto:Dal Portale, Comunicato Stampa Alitalia-Etihad Airways:

http://www.md80.it/2014/11/15/la-commis ... d-airways/

Paolo
Con la chiusura dell'operazione e l'avvio della "nuova" Alitalia, secondo Voi quali sono le reali prospettive future di risanamento e crescita per Alitalia ?

Qual'è lo spirito dei dipendenti Alitalia: entusiasmo, scettiscismo o neutralità ?

Domande, forse ingenue, da un utente appassionato di aviazione civile, ma lontano nel quotidiano dal mondo dell'aeronautica civile.

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Nei dipendenti di terra grande scetticismo, nessun entusiamo, molta paura. Si parla (voci che girano) di rinnovo del contratto con riduzione a sei ore max quindi senza obbligo di mensa, cessione di segmenti operativi ad aziende esterne con risoluzione del contratto e riassunzione non si sa come e se.
Quanto mi piacerebbe poter esprimermi al meglio delle mie possibilità esternando tutto il frasario in mio possesso che deriva , principalmente, dalla percorso stradarolo della mia fanciullezza vissuta alla periferia, di allora, di Roma.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 17 novembre 2014, 17:42

Sai Tartan, io sono un "Garbante", sono nato a Via delle sette Chiese, in vista di Shangai...
sono quasi uno sciangaino! :D

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da CravattaNera » 17 novembre 2014, 18:30

Alitalia: il salvataggio da parte di Poste italiane non è aiuto di Stato:

http://www.avionews.it/index.php?corpo= ... =index.php

Se non fosse come sparare sulla croce rossa sarebbe giusto dire che British e Lufthansa tutti i torti non li avevano...

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Valerio Ricciardi » 17 novembre 2014, 22:19

SuperMau ha scritto: azz comandante mi cadi sull'evacuazione !!!
:D Nessun problema, mal che vada...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 18 novembre 2014, 0:19

Mario52 ha scritto:
JT8D ha scritto:Dal Portale, Comunicato Stampa Alitalia-Etihad Airways:

http://www.md80.it/2014/11/15/la-commis ... d-airways/

Paolo
Con la chiusura dell'operazione e l'avvio della "nuova" Alitalia, secondo Voi quali sono le reali prospettive future di risanamento e crescita per Alitalia ?

Qual'è lo spirito dei dipendenti Alitalia: entusiasmo, scettiscismo o neutralità ?

Domande, forse ingenue, da un utente appassionato di aviazione civile, ma lontano nel quotidiano dal mondo dell'aeronautica civile.

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Le domande non sono banali, anzi...

Prospettive future?
Probabilmente si apriranno nuove rotte (si parlava di Johannesburg, Bangkok e molte altre) e arriveranno nuovi aerei a lungo raggio. Inoltre, entrando AZ nel network di EY, l'idea sembra quella di voler far passare i passeggeri diretti per Nord e Sud America via Roma, e quelli diretti in Oriente via Abu Dhabi.

Etihad, inoltre, ha grandissima capacità economica e quando spende i soldi lo fa per guadagnarci, non per gettarli via. Se hanno deciso di investire in AZ significa che vedono una possibilità di guadagno (e qui non prendiamo in considerazione anche il fatto che AZ è comunque una grande compagnia e il mercato del trasporto aereo italiano è strategico e molto importante). Il loro piano prevede un pareggio di bilancio in qualche anno (se non sbaglio 2017, correggetemi se sbaglio).
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 18 novembre 2014, 5:46

danko156 ha scritto:
Mario52 ha scritto:
JT8D ha scritto:Dal Portale, Comunicato Stampa Alitalia-Etihad Airways:

http://www.md80.it/2014/11/15/la-commis ... d-airways/

Paolo
Con la chiusura dell'operazione e l'avvio della "nuova" Alitalia, secondo Voi quali sono le reali prospettive future di risanamento e crescita per Alitalia ?

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Le domande non sono banali, anzi...

Prospettive future?
Probabilmente si apriranno nuove rotte (si parlava di Johannesburg, Bangkok e molte altre) e arriveranno nuovi aerei a lungo raggio. Inoltre, entrando AZ nel network di EY, l'idea sembra quella di voler far passare i passeggeri diretti per Nord e Sud America via Roma, e quelli diretti in Oriente via Abu Dhabi.

Etihad, inoltre, ha grandissima capacità economica e quando spende i soldi lo fa per guadagnarci, non per gettarli via. Se hanno deciso di investire in AZ significa che vedono una possibilità di guadagno (e qui non prendiamo in considerazione anche il fatto che AZ è comunque una grande compagnia e il mercato del trasporto aereo italiano è strategico e molto importante). Il loro piano prevede un pareggio di bilancio in qualche anno (se non sbaglio 2017, correggetemi se sbaglio).
jnb forse ma per il momento non se ne parla
bkk impossibile,etihad ha 3 voli al giorno per bkk
che etihad invece faccia passare pax suoi via roma per l'america mi sembra poco probabile,sta aprendo diverse destinazioni in usa,al momento vola a lax,sfo,iad,jfk,ord,dfw(mese prossimo),yyz

mentre sicuramente verrà feederata anche air berlin da italia per nord america

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 18 novembre 2014, 10:11

airbusfamilydriver ha scritto:
danko156 ha scritto:
Mario52 ha scritto:
JT8D ha scritto:Dal Portale, Comunicato Stampa Alitalia-Etihad Airways:

http://www.md80.it/2014/11/15/la-commis ... d-airways/

Paolo
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Mario52
Le domande non sono banali, anzi...

Prospettive future?
Probabilmente si apriranno nuove rotte (si parlava di Johannesburg, Bangkok e molte altre) e arriveranno nuovi aerei a lungo raggio. Inoltre, entrando AZ nel network di EY, l'idea sembra quella di voler far passare i passeggeri diretti per Nord e Sud America via Roma, e quelli diretti in Oriente via Abu Dhabi.

Etihad, inoltre, ha grandissima capacità economica e quando spende i soldi lo fa per guadagnarci, non per gettarli via. Se hanno deciso di investire in AZ significa che vedono una possibilità di guadagno (e qui non prendiamo in considerazione anche il fatto che AZ è comunque una grande compagnia e il mercato del trasporto aereo italiano è strategico e molto importante). Il loro piano prevede un pareggio di bilancio in qualche anno (se non sbaglio 2017, correggetemi se sbaglio).
jnb forse ma per il momento non se ne parla
bkk impossibile,etihad ha 3 voli al giorno per bkk
che etihad invece faccia passare pax suoi via roma per l'america mi sembra poco probabile,sta aprendo diverse destinazioni in usa,al momento vola a lax,sfo,iad,jfk,ord,dfw(mese prossimo),yyz

mentre sicuramente verrà feederata anche air berlin da italia per nord america
Allora forse mi sbaglio. Mi sembrava di aver letto così, ma non ricordo dove...
EDIT: Ecco dove l'avevo letto: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 85#p916970
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 18 novembre 2014, 17:37

Segnalo questo articolo in inglese, firmato dal presidente dell'Anpac, su un importante giornale emiratino che forse risponde bene anche alle domande di Mario52.
Galiotto fa una analisi con cui mi trovo fortemente d'accordo.

Three reasons why Etihad’s tie-up with Alitalia can fly
http://www.thenational.ae/business/avia ... ia-can-fly

Riassumo brevemente:
Le ragioni per cui è un bene che Etihad sia entrata nell'azionariato AZ, secondo Galiotto, sono tre:
- I soldi: Etihad ne ha molti
- La forza che Etihad sta mettendo in questo nuovo progetto
- Per anni AZ è stata dello Stato, e quindi c'è stata una forte influenza della politica nelle decisioni che sono state prese.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da A6-ETK » 19 novembre 2014, 9:43

airbusfamilydriver ha scritto: jnb forse ma per il momento non se ne parla
bkk impossibile,etihad ha 3 voli al giorno per bkk
che etihad invece faccia passare pax suoi via roma per l'america mi sembra poco probabile,sta aprendo diverse destinazioni in usa,al momento vola a lax,sfo,iad,jfk,ord,dfw(mese prossimo),yyz

mentre sicuramente verrà feederata anche air berlin da italia per nord america
come dicevi, AB dovrebbe fare il nord America e AZ il sud America, prendendo passeggeri soprattutto alla concorrenza europea. su un forum statunitense si vocifera la possibilità che AZ possa aprire MEX nel prossimo biennio, in collaborazione con Etihad ed in codeshare con AeroMexico, ma non ho trovato riscontri.
EY invece, sta trattando con Air India per avere in leasing gli ultimi due, e mezzo*, 777-200LR per poter ampliare il network, visto il buon risultato che sta avendo la AUH - LAX

*un Worldliner è stato impiegato per i pezzi di ricambio, come sta avvenendo con un 787-8. è un abitudine di Air India a quanto pare

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MatteF88 » 19 novembre 2014, 10:11

Cioè si comprano un aereo fatto e finito, con l'arredamento etc, e poi lo cannibalizzano come fonte di pezzi di ricambio? A naso non mi pare una cosa utile/sensata..o no?

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 19 novembre 2014, 12:17

MatteF88 ha scritto:Cioè si comprano un aereo fatto e finito, con l'arredamento etc, e poi lo cannibalizzano come fonte di pezzi di ricambio? A naso non mi pare una cosa utile/sensata..o no?
In tempo di spending review (per Etihad???)... :D :D :D
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 20 novembre 2014, 11:38

MatteF88 ha scritto:Cioè si comprano un aereo fatto e finito, con l'arredamento etc, e poi lo cannibalizzano come fonte di pezzi di ricambio? A naso non mi pare una cosa utile/sensata..o no?
No, infatti non e' sensata....pero' gli indiani (o perlomeno, AIr India), e' cosi corrotta, burocratizzata a spaccaballe che quasi nessuno vuole averci a che fare, soprattutto per la ricambistica e manutenzione.
Al che le resta come unica opzione comperare un aereo di piu' per riciclare i pezzi...visto che perlomeno Boeing (leggi governo) le da credito...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pasubio » 20 novembre 2014, 12:05

danko156 ha scritto:Per anni AZ è stata dello Stato, e quindi c'è stata una forte influenza della politica nelle decisioni che sono state prese.
La forte influenza della politica nelle decisioni c'è stata anche quando non era più (formalmente) statale.
Ecco spiegato il motivo per cui, cambiata la veste giuridica, addossata la famigerata "bad-company" all'italico contribuente, la new alitalia-cai perdeva come e più di prima :roll:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da bigshot » 20 novembre 2014, 12:58

SuperMau ha scritto:
MatteF88 ha scritto:Cioè si comprano un aereo fatto e finito, con l'arredamento etc, e poi lo cannibalizzano come fonte di pezzi di ricambio? A naso non mi pare una cosa utile/sensata..o no?
No, infatti non e' sensata....pero' gli indiani (o perlomeno, AIr India), e' cosi corrotta, burocratizzata a spaccaballe che quasi nessuno vuole averci a che fare, soprattutto per la ricambistica e manutenzione.
Al che le resta come unica opzione comperare un aereo di piu' per riciclare i pezzi...visto che perlomeno Boeing (leggi governo) le da credito...
Oddio le da credito... Seguendo un po' le vicende travagliate del 787 mi pare che a Seattle si siano mossi con le mutande in ghisa sopportando lunghe attese pur di non sgarrare la regola "dare moneta, vedere cammello".
Se non ricordo male a inizio 2013 c'erano ancora una mezza dozzina di VT-AN* storati dopo essere stati completati (e alcuni dopo aver già volato) :?

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MatteF88 » 20 novembre 2014, 17:21

SuperMau ha scritto: No, infatti non e' sensata....pero' gli indiani (o perlomeno, AIr India), e' cosi corrotta, burocratizzata a spaccaballe che quasi nessuno vuole averci a che fare, soprattutto per la ricambistica e manutenzione.
Al che le resta come unica opzione comperare un aereo di piu' per riciclare i pezzi...visto che perlomeno Boeing (leggi governo) le da credito...
Capito, grazie. :wink:
Piccola consolazione, la burocrazia bizantina e oppressiva non ce l'abbiamo solo noi italiani allora.. :?

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da spiridione » 20 novembre 2014, 18:36

MatteF88 ha scritto:
Capito, grazie. :wink:
Piccola consolazione, la burocrazia bizantina e oppressiva non ce l'abbiamo solo noi italiani allora.. :?
No, su questo gli indiani ci battono. Per almeno 2 a 0 .
Due marò a zero, intendo...... :cry:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 20 novembre 2014, 19:23

Nuove rotte per AUH da MXP e VCE. EY manterrà il suo volo da MXP??
Alitalia Adds New Italy – Abu Dhabi Routes in S15
Alitalia in Summer 2015 season is expanding service to Abu Dhabi, with the launch of Milan Malpensa – Abu Dhabi and Venice – Abu Dhabi, starting 29MAR15.

Milan Malpensa – Abu Dhabi
AZ856 MXP2210 – 0615+1AUH 772 D
AZ857 AUH0845 – 1325MXP 772 D

Venice – Abu Dhabi
AZ858 VCE2155 – 0555+1AUH 330 D
AZ859 AUH0905 – 1335VCE 330 D
http://airlineroute.net/2014/11/20/az-auh-s15/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 20 novembre 2014, 19:50

danko156 ha scritto:Nuove rotte per AUH da MXP e VCE. EY manterrà il suo volo da MXP??
Alitalia Adds New Italy – Abu Dhabi Routes in S15
Alitalia in Summer 2015 season is expanding service to Abu Dhabi, with the launch of Milan Malpensa – Abu Dhabi and Venice – Abu Dhabi, starting 29MAR15.

Milan Malpensa – Abu Dhabi
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Venice – Abu Dhabi
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http://airlineroute.net/2014/11/20/az-auh-s15/
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da CravattaNera » 22 novembre 2014, 0:18

vuotate il sacco: sto pilota è uno di voi!!!

http://www.ansa.it/sito/notizie/economi ... 020bb.html

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 22 novembre 2014, 13:36

Gli mancherà la famiglia, però i figli li porta con se. Che famiglia gli mancherà? Comunque ognuno è libero, naturalmente, e nessuno può e deve interferire, però sarebbe bene anche che non ci rompessero i co****ni con le loro storie. Se ne va ad Abudabi? E sti c***i, come diciamo a Roma.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da CravattaNera » 23 novembre 2014, 0:50

tartan ha scritto:Gli mancherà la famiglia, però i figli li porta con se. Che famiglia gli mancherà? Comunque ognuno è libero, naturalmente, e nessuno può e deve interferire, però sarebbe bene anche che non ci rompessero i co****ni con le loro storie. Se ne va ad Abudabi? E sti c***i, come diciamo a Roma.
a parte le tue riflessioni, caro tartan, sempre colorite e spassosissime, nonchè pertinenti, non si può negare che il suo ragionamento sia giusto.
Qualora un FO voglia diventare CPT l'unica strada, oggi come oggi, è soltanto quella araba...

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 23 novembre 2014, 12:45

Hai ragione! Sarà che l'avvicinarsi, che quasi l'intravvedo, dell'ultimo uscio mi distorce la visione dei fatti quotidiani. Infatti quello che più mi infastidisce è l'atteggiamento per il quale anzichè fare di tutto per eliminare gli emiri nostrani, andiamo a leccare il coso agli emiri....quelli, quelli là. :(
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
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