Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Airbus A321-112 cn 516 EI-IXG Alitalia ferried 26/27nov14 FCO-DUB-EGBP, basic cs after storage since 25may13, for part-out & scrap, ex I-BIXG
(da skyliner-aviation.de)
(da skyliner-aviation.de)
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
su un forum internazionale molto popolare si parla del possibile ritorno di Alitalia in Australia gia nel 2015.
secondo qualcuno, Etihad dipingerà un 777-300ER nei colori Alitalia per fare la spola tra FCO o MXP e SYD o MEL via Abu Dhabi. un utente di quel forum pensa che non verrà utilizzato il 777-200ER Alitalia perché avrebbe forti limitazioni di carico sulla rotta tra la capitale degli Emirati e l' Australia (e vv). staremo a vedere cosa succederà, ma dovrebbe essere una mossa per aggirare il bilaterale tra Emirati ed Australia
secondo qualcuno, Etihad dipingerà un 777-300ER nei colori Alitalia per fare la spola tra FCO o MXP e SYD o MEL via Abu Dhabi. un utente di quel forum pensa che non verrà utilizzato il 777-200ER Alitalia perché avrebbe forti limitazioni di carico sulla rotta tra la capitale degli Emirati e l' Australia (e vv). staremo a vedere cosa succederà, ma dovrebbe essere una mossa per aggirare il bilaterale tra Emirati ed Australia
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
il 772 AZ a) non ce la fa e b) serve per altre rotte.A6-ETK ha scritto:su un forum internazionale molto popolare si parla del possibile ritorno di Alitalia in Australia gia nel 2015.
secondo qualcuno, Etihad dipingerà un 777-300ER nei colori Alitalia per fare la spola tra FCO o MXP e SYD o MEL via Abu Dhabi. un utente di quel forum pensa che non verrà utilizzato il 777-200ER Alitalia perché avrebbe forti limitazioni di carico sulla rotta tra la capitale degli Emirati e l' Australia (e vv). staremo a vedere cosa succederà, ma dovrebbe essere una mossa per aggirare il bilaterale tra Emirati ed Australia
Cosi come da piano EY, gia' non ci sono aerei spare (voglio vedere cosa succede se qualcuno va tech), figuriamoci uno per aprire una rotta cosi....
Le voci dicono, come dicevi tu, di un 773 in wetlease EY con colori AZ, tra l'altro basato a AUH perche' con una macchina sola con il piffero che riesci a fare una daily o anche una trisettimanale...
L'idea di base, pare, faccia parte della strategia Hogan "AZ aerolinea sexy", .....oltre al fatto di poter aggirare, in questo modo, i limiti dei bilaterali tra UAE e Australia....
Vediamo...
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Rotta (Emirati Arabi - Australia) che è sempre, sempre piena...SuperMau ha scritto: Cosi come da piano EY, gia' non ci sono aerei spare (voglio vedere cosa succede se qualcuno va tech), figuriamoci uno per aprire una rotta cosi....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ma la crew sarà italiana oppure multinazionale come in ey???
Sent using Tapatalk
Sent using Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
EYdanko156 ha scritto:Ma la crew sarà italiana oppure multinazionale come in ey???
Sent using Tapatalk
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
E allora dire che si tratta di un volo AZ è solo un'operazione commerciale.SuperMau ha scritto:EYdanko156 ha scritto:Ma la crew sarà italiana oppure multinazionale come in ey???
Sent using Tapatalk
Riporto la notizia:
http://www.airlinehubbuzz.com/alitalia- ... n-services
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Perchè non AZ?SuperMau ha scritto:EYdanko156 ha scritto:Ma la crew sarà italiana oppure multinazionale come in ey???
Sent using Tapatalk
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ricordo il gran casino fatto quando un atr rumeno con livrea az si sfascio' a fiumicino. tutti a dire e' alitalia ha quella livrea. allo stesso modo questo volo sarebbe alitalia . con livrea alitalia e chiamata radio az. comunque fino all eventuale ufficializzazioe , parlaimo di nulla. per la cronaca sarebbe comunque 777 300 con aquipaggio (piloti compresi) ey ma con livrea e chiamata radio az appunto.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Anche a me ha ricordato la storia dell'atr rumeno.marco1970 ha scritto:ricordo il gran casino fatto quando un atr rumeno con livrea az si sfascio' a fiumicino. tutti a dire e' alitalia ha quella livrea. allo stesso modo questo volo sarebbe alitalia . con livrea alitalia e chiamata radio az. comunque fino all eventuale ufficializzazioe , parlaimo di nulla. per la cronaca sarebbe comunque 777 300 con aquipaggio (piloti compresi) ey ma con livrea e chiamata radio az appunto.
Almeno in questo caso potremmo vedere la livrea az su un 777-300
(meglio un 773 di un atr )
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
due ragioni principali.CravattaNera ha scritto:Perchè non AZ?SuperMau ha scritto:EYdanko156 ha scritto:Ma la crew sarà italiana oppure multinazionale come in ey???
Sent using Tapatalk
1. Immagine e livello di servizio
2. Costi
La prima e' la piu' importante. Sappiamo benissimo che il servizio AZ e molto incostante...puoi trovare la crew perfetta come quella scazzata... ed EY non vuole correre rischi, anzi vuol darea al cliente il suo tipo di servizio.....
La seconda, se fai una crew AZ devi basarla per forza a AUH (come spiegato gia' prima), inoltre non ti basta una crew per fare la rotta, con gli overnight e tutto....troppo costoso. Meglio, e molto piu; efficiente, farlo con una crew EY ...
Ciao
M.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Basta cancellare i cookies... sempre se non eri già un utente loggato.Lampo 13 ha scritto:Una piccola "dritta".
Se cercate un volo e fate delle simulazioni, specie con alcune low cost, vi viene fuori un prezzo.
Se poi decidete di prenotare il volo fatelo da un altro computer e da un'altra rete, altrimenti pagherete di più.
Le vostre ricerche rimangono registrate e quando tornate ... se ne approfittano.
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Quindi in pratica, se ho capito bene, le crew AZ faranno FCO-AUH e le crew EY faranno le AUH-SYD (o Melbourne).SuperMau ha scritto:due ragioni principali.CravattaNera ha scritto:Perchè non AZ?SuperMau ha scritto:EYdanko156 ha scritto:Ma la crew sarà italiana oppure multinazionale come in ey???
Sent using Tapatalk
1. Immagine e livello di servizio
2. Costi
La prima e' la piu' importante. Sappiamo benissimo che il servizio AZ e molto incostante...puoi trovare la crew perfetta come quella scazzata... ed EY non vuole correre rischi, anzi vuol darea al cliente il suo tipo di servizio.....
La seconda, se fai una crew AZ devi basarla per forza a AUH (come spiegato gia' prima), inoltre non ti basta una crew per fare la rotta, con gli overnight e tutto....troppo costoso. Meglio, e molto piu; efficiente, farlo con una crew EY ...
Ciao
M.
In questo caso ad AUH ci sarebbe il cambio equipaggio con i pax a bordo. Right?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
no cravatta . ad auh ci sarebbe un completo acmbio , macchina ed equipaggio. fino ad auh penso un 330 e ad auh 777 300 .comunque e' solo uno studio , vedremo se e' quando sara' ufficiale.
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
non avrebbe più senso una macchina che da Roma arriva direttamente in Australia?marco1970 ha scritto:no cravatta . ad auh ci sarebbe un completo acmbio , macchina ed equipaggio. fino ad auh penso un 330 e ad auh 777 300 .comunque e' solo uno studio , vedremo se e' quando sara' ufficiale.
Ultima modifica di CravattaNera il 3 dicembre 2014, 12:26, modificato 1 volta in totale.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
sarebbe sottrarre una macchina alla esigua flotta long range di alitalia, che viene utilizzata su altra rotta. ecco perche' e' allo studio questa possibilita'.
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
si... ma tanto se EY destina una macchina allo scopo, prestandola alla flotta AZ, questo problema non sussiste. Inoltre, secondo l'articolo postato da qualcuno sopra, l'Alitalia sarebbe il secondo carrier europeo (dopo BA) ad arrivare direttamente in Australia, quindi immagino si possa pensare che l'AM non cambierà.marco1970 ha scritto:sarebbe sottrarre una macchina alla esigua flotta long range di alitalia, che viene utilizzata su altra rotta. ecco perche' e' allo studio questa possibilita'.
Un po' come succede con il volo BA della sera che fa scalo a Singapore ma sul sito indica un solo volo (BA0015) con un unico 777.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
si parla di un solo 77W, e gia per un daily da AUH ce ne vorrebbero due, almeno, visto che la rotta per SYD è di circa 16 ore, minuto più minuto meno. come sia possibile che la stessa macchina arrivi anche in Italia?
anche AZ con i 742 aveva il codice unico per i voli per l Australia, ma faceva scalo a BKK
anche AZ con i 742 aveva il codice unico per i voli per l Australia, ma faceva scalo a BKK
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Come si dimostra ampiamente in questi ultimi posts, troppi galli a cantà nun se fa mai giorno e in italia sono tutti dei tenori, come nello sport nazionale sono tutti allenatori.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
va be allora ha ragione l'autore dell'articolo. fare questa tratta non conviene, e se EY la fa con i colori di AZ sarà solo per una mera questione de marketing.A6-ETK ha scritto:si parla di un solo 77W, e gia per un daily da AUH ce ne vorrebbero due, almeno, visto che la rotta per SYD è di circa 16 ore, minuto più minuto meno. come sia possibile che la stessa macchina arrivi anche in Italia?
anche AZ con i 742 aveva il codice unico per i voli per l Australia, ma faceva scalo a BKK
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
è solo un modo per aggirare i bilaterali se si farà
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
va be, aspettiamo l'anno nuovo...A6-ETK ha scritto:è solo un modo per aggirare i bilaterali se si farà
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
sempre un volo con livrea alitalia e'. i passegegri che vi salgono vedono un aereo alitalia. a gia dimenticavo che fortunatamente e' etihad ormai la proprietaria di alitalia, e non i francesi.
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
che vor dì?marco1970 ha scritto:sempre un volo con livrea alitalia e'. i passegegri che vi salgono vedono un aereo alitalia. a gia dimenticavo che fortunatamente e' etihad ormai la proprietaria di alitalia, e non i francesi.
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Rinnovato il board management. Ecco le nomine, manca solo IT:
http://m.agi.it/economia/notizie/alital ... co-rt10040
http://m.agi.it/economia/notizie/alital ... co-rt10040
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Le nomine saranno effettive dal 1° gennaio 2015 e fanno riferimento alla nuova Alitalia, ricapitalizzata a seguito di un piano complessivo di investimenti del valore di 1.758 milioni di euro che prevede l'acquisizione da parte di Etihad Airways di una partecipazione di minoranza.
Il nuovo management team comprenderà le seguenti posizioni:
Giancarlo Schisano è stato nominato Chief Operations Officer di Alitalia, sarà responsabile della performance operativa, della direzione e della sicurezza delle operazioni di volo, dell'ingegneria e della manutenzione, della sicurezza e della qualità delle operazioni di terra.
Duncan Naysmith è stato nominato Chief Financial Officer di Alitalia e proviene da Etihad Airways, dove ha lavorato come Vice President Financial Reporting. Naysmith avrà la responsabilità della finanza, della tesoreria, degli acquisti e delle partecipazioni.
Antonio Cuccuini è stato confermato Chief People & Performance Officer dal suo attuale ruolo di Executive Vice President Human Resources della Compagnia. Cuccuini sarà responsabile di tutta la funzione Risorse Umane di Alitalia e sosterrà la strategia di rilancio della Compagnia attraverso attività quali la gestione e lo sviluppo delle risorse umane, i compensi e gli incentivi, la pianificazione e il controllo del costo del lavoro.
Ariodante Valeri farà parte della squadra in qualità di Chief Commercial Officer. Valeri, che ha più di 30 anni di esperienza nel settore dei trasporti e dei prodotti di consumo, proviene da Grandi Navi Veloci dove è stato Direttore Generale. Valeri è entrato in Alitalia il 1 ottobre 2014 con la responsabilità delle vendite e del marketing della compagnia aerea.
Aubrey Tiedt è stata nominata alla nuova posizione di Chief Customer Officer, ha oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’aviazione commerciale e proviene da Etihad Airways dove ricopriva la carica di Vice President Guest Services. Tiedt porterà una trasformazione dell'esperienza di viaggio a terra e in volo, per riposizionare Alitalia quale compagnia aerea customer-centric di classe mondiale.
John Shepley è stato nominato Chief Planning and Strategy Officer con la responsabilità del pricing, della gestione della capacità e del revenue management, della pianificazione del network, delle alleanze e dello sviluppo della flotta. Shepley è un veterano del settore avendo ricoperto importanti ruoli di senior executive in Etihad Airways, Jetstar Airways e Gulf Air.
È ancora in corso la ricerca per la posizione di Chief Information Technology Officer che riferirà al CEO.
Il nuovo management team comprenderà le seguenti posizioni:
Giancarlo Schisano è stato nominato Chief Operations Officer di Alitalia, sarà responsabile della performance operativa, della direzione e della sicurezza delle operazioni di volo, dell'ingegneria e della manutenzione, della sicurezza e della qualità delle operazioni di terra.
Duncan Naysmith è stato nominato Chief Financial Officer di Alitalia e proviene da Etihad Airways, dove ha lavorato come Vice President Financial Reporting. Naysmith avrà la responsabilità della finanza, della tesoreria, degli acquisti e delle partecipazioni.
Antonio Cuccuini è stato confermato Chief People & Performance Officer dal suo attuale ruolo di Executive Vice President Human Resources della Compagnia. Cuccuini sarà responsabile di tutta la funzione Risorse Umane di Alitalia e sosterrà la strategia di rilancio della Compagnia attraverso attività quali la gestione e lo sviluppo delle risorse umane, i compensi e gli incentivi, la pianificazione e il controllo del costo del lavoro.
Ariodante Valeri farà parte della squadra in qualità di Chief Commercial Officer. Valeri, che ha più di 30 anni di esperienza nel settore dei trasporti e dei prodotti di consumo, proviene da Grandi Navi Veloci dove è stato Direttore Generale. Valeri è entrato in Alitalia il 1 ottobre 2014 con la responsabilità delle vendite e del marketing della compagnia aerea.
Aubrey Tiedt è stata nominata alla nuova posizione di Chief Customer Officer, ha oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’aviazione commerciale e proviene da Etihad Airways dove ricopriva la carica di Vice President Guest Services. Tiedt porterà una trasformazione dell'esperienza di viaggio a terra e in volo, per riposizionare Alitalia quale compagnia aerea customer-centric di classe mondiale.
John Shepley è stato nominato Chief Planning and Strategy Officer con la responsabilità del pricing, della gestione della capacità e del revenue management, della pianificazione del network, delle alleanze e dello sviluppo della flotta. Shepley è un veterano del settore avendo ricoperto importanti ruoli di senior executive in Etihad Airways, Jetstar Airways e Gulf Air.
È ancora in corso la ricerca per la posizione di Chief Information Technology Officer che riferirà al CEO.
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
La giordana Panmed pronta a entrare nel capitale di Alitalia Motor:
http://www.italiaambiente.it/joomla/eco ... tizie.html
http://www.italiaambiente.it/joomla/eco ... tizie.html
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Un ulteriore approfondimento sulla questione di cui sopra:
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... 1308.shtml
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... 1308.shtml
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Alitalia cambia vestito. E Fiumicino si rifà il look.
http://www.ilgiornale.it/news/economia/ ... 76013.html
Secondo l'articolo cambieranno la livrea, le divise e il logo.
Speriamo non sia niente di troppo epocale.
http://www.ilgiornale.it/news/economia/ ... 76013.html
Secondo l'articolo cambieranno la livrea, le divise e il logo.
Speriamo non sia niente di troppo epocale.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
mah....FORSE ci vuole un cambiamento epocale......vedremo.CravattaNera ha scritto:Alitalia cambia vestito. E Fiumicino si rifà il look.
http://www.ilgiornale.it/news/economia/ ... 76013.html
Secondo l'articolo cambieranno la livrea, le divise e il logo.
Speriamo non sia niente di troppo epocale.
Intanto, voglio vedere come va a finire con sto molo C.
Dall'articolo dicono che per il 2016 sara' pronto....io ci credo veramente poco.
DI sicuro, ti posso dire che qui ad AMS vogliono costruire il molo A entro il 2016. I lavori ancora non sono partiti, ma scommettiamo che finiscono prima qui?
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Intendevo speriamo che non facciano cambiamenti troppo radicali a livello di immagine. Mi piace troppo il nostro tricolore e il nostro doppiopetto, che ci posso fare?SuperMau ha scritto:mah....FORSE ci vuole un cambiamento epocale......vedremo.CravattaNera ha scritto:Alitalia cambia vestito. E Fiumicino si rifà il look.
http://www.ilgiornale.it/news/economia/ ... 76013.html
Secondo l'articolo cambieranno la livrea, le divise e il logo.
Speriamo non sia niente di troppo epocale.
Ti piace vincere facile!SuperMau ha scritto:Intanto, voglio vedere come va a finire con sto molo C.
Dall'articolo dicono che per il 2016 sara' pronto....io ci credo veramente poco.
DI sicuro, ti posso dire che qui ad AMS vogliono costruire il molo A entro il 2016. I lavori ancora non sono partiti, ma scommettiamo che finiscono prima qui?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Il risultato del referendum indetto dai confederali sul CCNL parte generale più
4 parti specifiche è stato comunicato oggi: 77% favorevoli, 23% contrari.
4 parti specifiche è stato comunicato oggi: 77% favorevoli, 23% contrari.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Per il quinto anno consecutivo Alitalia ha vinto il premio per la categoria “Best Airline Cuisine”.
http://corporate.alitalia.it/it/media/c ... -2014.html
http://corporate.alitalia.it/it/media/c ... -2014.html
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
EI-DST ci accingerebbe a passare ad AirBerlin a breve
EI-DSW in livrea Jeep Renegade da qualche giorno
EI-DSW in livrea Jeep Renegade da qualche giorno
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18907
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Perfezionato il Closing, dal primo gennaio 2015 sarà operativa Alitalia SAI:
http://www.md80.it/2014/12/23/alitalia- ... l-closing/
Paolo
http://www.md80.it/2014/12/23/alitalia- ... l-closing/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)