Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
La differenza è che AF ha fatto qualche piccolo accantonamento a bilancio e quindi puo' far fronte al calo degli yield
AZ ha solo "accattoni" che non vogliono sganciare un EURO ...e siccome le entrate,i LF,gli YIELDS sono tutti ben al di sotto di quello che era il piano EX Fenice ,previsto......per far andare avanti la baracca serve CASH (non è stato ancora versato il 100% del capitale...usando non soldi propri ma fidi,aumentando di fatto il costo aziendale).
Un'altra opzione che i caporali coraggiosi avranno (sotto dettattura dei Generali Francesi) è quella di libersi di fatto di AP e Cityliner (i francesi non avevano mai digerito questa operazione),cosa che è già da parecchi giorni sta girando non solo sulla stampa ma presso ben altre locations........
Questo solo per precisare e dire le cose come stanno e nn per gettare mexxa o chiudere gli occhi innanzi ai fatti
AZ ha solo "accattoni" che non vogliono sganciare un EURO ...e siccome le entrate,i LF,gli YIELDS sono tutti ben al di sotto di quello che era il piano EX Fenice ,previsto......per far andare avanti la baracca serve CASH (non è stato ancora versato il 100% del capitale...usando non soldi propri ma fidi,aumentando di fatto il costo aziendale).
Un'altra opzione che i caporali coraggiosi avranno (sotto dettattura dei Generali Francesi) è quella di libersi di fatto di AP e Cityliner (i francesi non avevano mai digerito questa operazione),cosa che è già da parecchi giorni sta girando non solo sulla stampa ma presso ben altre locations........
Questo solo per precisare e dire le cose come stanno e nn per gettare mexxa o chiudere gli occhi innanzi ai fatti
Ultima modifica di robbyy il 24 luglio 2009, 11:25, modificato 1 volta in totale.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Non è che esista la "soglia della bugia", se sono a 2 va bene, se sono al 2,5 sto mentendo.air.surfer ha scritto:Difatti. Pero' alcuni segnali già li abbiamo... Probabile vendita di Airone (737 + Cityliner), biglietti a 49 euro, ritardi anche pesanti su praticamente tutti i voli, linate cancellate sistematicamente a rotazione (dopo un tot di cancellazioni per lo stesso volo ti viene revocato lo slot) e personale di volo che fa 90 / 95 ore al mese...Paolo_61 ha scritto: Il punto è che dobbiamo, come dici giustamente, dare tempo alla situazione di stabilizzarsi un filo prima di dare giudizi.
vedremo.
Tra l'altro, per dire che un piano industriale sta funzionando mi sembra, ed in questo puoi aiutarmi tu, che il margine sia del 2% al di sotto di quello indicato. Le solite vocine dicono che stanno 15 punti percentuali sotto.
Il punto è un altro. Il piano era stato fatto con determinati presupposti sul lato dei ricavi e sul lato dei costi.
Una parte delle ipotesi (su entrambi i lati) sono saltate. Vedremo come andrà a finire.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Il problema è che questo non è un gioco. Per fare questa operazione di mera propaganda politica, sono state sacrificate 8000 famiglie, 3 miliardi del contribuente e disintegrato il sistema del trasporto aereo in italia.Paolo_61 ha scritto: Non è che esista la "soglia della bugia", se sono a 2 va bene, se sono al 2,5 sto mentendo.
Il punto è un altro. Il piano era stato fatto con determinati presupposti sul lato dei ricavi e sul lato dei costi.
Una parte delle ipotesi (su entrambi i lati) sono saltate. Vedremo come andrà a finire.
La cosa triste è che tutti sapevano che il piano della Boston Consulting non avrebbe mai potuto funzionare (non ci sono riusciti nemmeno applicando il piu' spietato monopolio)
Difatti come dice Robby, si sta per fare una virata di 180° con un bank di 60°.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Io invece vedo un vero problema nella gestione di FCO.
Da anni in situazioni di picco l'handling andava in crisi in maniera spaventosa (10 minuti fermi in attesa della rampa per attaccarci al finger, bagagli smarriti con regolarità impressionante (nei transiti) ecc.).
Tutto questo, su una compagnia che sta sicuramente cercando di limare il centesimo, non può che avere effetti devastanti. Infatti, da quello che ho capito, la situazione dei ritardi interessa i voli da/per FCO molto più che le tratte servite dalle altre basi.
Da anni in situazioni di picco l'handling andava in crisi in maniera spaventosa (10 minuti fermi in attesa della rampa per attaccarci al finger, bagagli smarriti con regolarità impressionante (nei transiti) ecc.).
Tutto questo, su una compagnia che sta sicuramente cercando di limare il centesimo, non può che avere effetti devastanti. Infatti, da quello che ho capito, la situazione dei ritardi interessa i voli da/per FCO molto più che le tratte servite dalle altre basi.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Superior stabat lupus...Paolo_61 ha scritto: ... vale tutto.
Ciao
Massimo
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Paolo, i ritardi sono imputabili alla mancanza di macchine che ti ricordo essere 100 in meno della somma delle due vecchie compagnie.Paolo_61 ha scritto:Io invece vedo un vero problema nella gestione di FCO.
Da anni in situazioni di picco l'handling andava in crisi in maniera spaventosa (10 minuti fermi in attesa della rampa per attaccarci al finger, bagagli smarriti con regolarità impressionante (nei transiti) ecc.).
Tutto questo, su una compagnia che sta sicuramente cercando di limare il centesimo, non può che avere effetti devastanti. Infatti, da quello che ho capito, la situazione dei ritardi interessa i voli da/per FCO molto più che le tratte servite dalle altre basi.
Hai presente quando la coperta è troppo corta, no? Poi mettici i riposi minimi degli equipaggi e vedrai che fai la frittata. Del resto, che io sappia, i bagagli smarriti non fanno fare ritardi di un'ora al volo.
Purtroppo, o per fortuna, mi capita spesso di prendere il volo della mattina presto da MXP.. l'altro ieri chiacchieravo con una collega (ex volare) richiamata da CAI che mi diceva che il volo parte sempre con forte ritardo, tanto che lei non lo prende mai in considerazione per le firme che partono dalle 830/9.
Che c'entra FCO?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Certo,regolare un fcu o verificare il funzionamento di un autopilota e' come sistemare la benna del camion della spazzatura!Paolo_61 ha scritto: Scusa, immagino tu sappia leggere, per cui immagino anche che se ricercano meccanici con 3 anni di esperienza ti venga in mente che forse li mettono al reparto manutenzione e non a spazzare le strade.
O forse, pur di spalare me**a su AZ, è permesso anche spegnere il cervello?
Il cervello (che a me, stia tranquillo l'utente, funziona ancora bene) lo spegne chi non capisce ancora quale sia l'enorme patrimonio in termini di capacita' umane e professionali dilapidato da questi signori.
L'utente Paolo 61(del quale ignoriamo tuttora di cosa si occupi nella vita) mi sembra un po come l'ultimo giapponese,unico ormai a difendere un piano che fa acqua da tutte le parti.
Capisco anche che la provocazione (dato che magari in questo forum qualche dipendente ex AZ che ora ha la vita difficile c'e e a sentire P61 magari si incazza pure a ragione')sia l'unico strumento che abbia a disposizione per avere risposta ad interventi di assoluta inconsistenza(aeronauticamente parlando,eh!)
Potrei suggerirgli se solo me ne facesse richiesta una serie di forum a lui senz'altro piu' consoni.
Gli auguro comunque un felice futuro in una azienda di pulizie!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Perchè FCO è paragonabile a un qualsiasi altro scalo italiano... ah già, c'è sempre MXP...Paolo_61 ha scritto:Io invece vedo un vero problema nella gestione di FCO.
Da anni in situazioni di picco l'handling andava in crisi in maniera spaventosa (10 minuti fermi in attesa della rampa per attaccarci al finger, bagagli smarriti con regolarità impressionante (nei transiti) ecc.).
Tutto questo, su una compagnia che sta sicuramente cercando di limare il centesimo, non può che avere effetti devastanti. Infatti, da quello che ho capito, la situazione dei ritardi interessa i voli da/per FCO molto più che le tratte servite dalle altre basi.
I ritardi non sono perchè non c'è la rampa per attaccare l'a/m al finger.. perchè non è la rampa che lo fa (almeno io non ho visto nessuna rampa farlo.. tantissimi arrivi li ho fatti da sola insieme al "tizio del finger"..)
Ieri il volo che ho fatto per VRN ha accumulato 35 minuti di ritardo.. non per i bagagli, non per la rampa, non per il finger (era remoto!) ma perchè il comandante (AP) era sparito
E' colpa di FCO?
Inoltre su FCO operano 3 handler diversi, sono comunque 3 diverse teste pensanti.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Certo, in questo momento hanno sicuramente tagliato all'osso, ma ho la vaga impressione che sia destino comune a molti.air.surfer ha scritto: Paolo, i ritardi sono imputabili alla mancanza di macchine che ti ricordo essere 100 in meno della somma delle due vecchie compagnie.
Hai presente quando la coperta è troppo corta, no? Poi mettici i riposi minimi degli equipaggi e vedrai che fai la frittata. Del resto, che io sappia, i bagagli smarriti non fanno fare ritardi di un'ora al volo.
Purtroppo, o per fortuna, mi capita spesso di prendere il volo della mattina presto da MXP.. l'altro ieri chiacchieravo con una collega (ex volare) richiamata da CAI che mi diceva che il volo parte sempre con forte ritardo, tanto che lei non lo prende mai in considerazione per le firme che partono dalle 830/9.
Che c'entra FCO?
I bagagli smarriti fanno peggio che partire un aereo in ritardo, rischiano di far perdere Clienti (che, ogni tanto è bene ricordarlo a tutti, hanno la C maiuscola).
Quanto al volo da MXP faccio fatica a comprendere il ritardo cronico, se è il primo volo della giornata per l'A/M. Se invece arriva da altra destinazione, la cosa è più comprensibile.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Paolo, o parliamo di ritardi o di customer care. Deciditi. Non è che possiamo fare un puot pourri di tutto.Paolo_61 ha scritto: Certo, in questo momento hanno sicuramente tagliato all'osso, ma ho la vaga impressione che sia destino comune a molti.
I bagagli smarriti fanno peggio che partire un aereo in ritardo, rischiano di far perdere Clienti (che, ogni tanto è bene ricordarlo a tutti, hanno la C maiuscola).
Quanto al volo da MXP faccio fatica a comprendere il ritardo cronico, se è il primo volo della giornata per l'A/M. Se invece arriva da altra destinazione, la cosa è più comprensibile.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Non so se ti sei accorto, ma quando si parla di argomenti tecnici leggo e non intervengo (come già ti ho detto) perché penso che qui dentro ci sia molta gente che ne sa più di me. Dato che l'argomento mi interessa, leggo e cerco di capire, al massimo faccio domande.sigmet ha scritto:Certo,regolare un fcu o verificare il funzionamento di un autopilota e' come sistemare la benna del camion della spazzatura!Paolo_61 ha scritto: Scusa, immagino tu sappia leggere, per cui immagino anche che se ricercano meccanici con 3 anni di esperienza ti venga in mente che forse li mettono al reparto manutenzione e non a spazzare le strade.
O forse, pur di spalare me**a su AZ, è permesso anche spegnere il cervello?
Il cervello (che a me, stia tranquillo l'utente, funziona ancora bene) lo spegne chi non capisce ancora quale sia l'enorme patrimonio in termini di capacita' umane e professionali dilapidato da questi signori.
L'utente Paolo 61(del quale ignoriamo tuttora di cosa si occupi nella vita) mi sembra un po come l'ultimo giapponese,unico ormai a difendere un piano che fa acqua da tutte le parti.
Capisco anche che la provocazione (dato che magari in questo forum qualche dipendente ex AZ che ora ha la vita difficile c'e e a sentire P61 magari si incazza pure a ragione')sia l'unico strumento che abbia a disposizione per avere risposta ad interventi di assoluta inconsistenza(aeronauticamente parlando,eh!)
Potrei suggerirgli se solo me ne facesse richiesta una serie di forum a lui senz'altro piu' consoni.
Gli auguro comunque un felice futuro in una azienda di pulizie!
Quando però si parla di gestione aziendale, se permetti, ne so molto ma molto più di tanti altri che non sanno neanche su quale lato dello stato patrimoniale (ammesso che sappiano cosa è) sta il capitale sociale.
Solo che a quanto pare tutti se sentono in diritto di parlare di gestione aziendale, così come di calcio, avendo spesso le stesse competenze nelle due materie (0).
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Questo forse è uno dei punti. Per il Cliente non importa sapere se non è arrivato il trattorino per il push back o se l'a/m è stato sostituito per ragioni tecniche o perché non è arrivato dalla tratta precedente. Per il Cliente il volo è in ritardo, punto.air.surfer ha scritto:Paolo, o parliamo di ritardi o di customer care. Deciditi. Non è che possiamo fare un puot pourri di tutto.Paolo_61 ha scritto: Certo, in questo momento hanno sicuramente tagliato all'osso, ma ho la vaga impressione che sia destino comune a molti.
I bagagli smarriti fanno peggio che partire un aereo in ritardo, rischiano di far perdere Clienti (che, ogni tanto è bene ricordarlo a tutti, hanno la C maiuscola).
Quanto al volo da MXP faccio fatica a comprendere il ritardo cronico, se è il primo volo della giornata per l'A/M. Se invece arriva da altra destinazione, la cosa è più comprensibile.
Lo stesso vale per i bagagli, al Cliente (che si trova a DUB senza neanche una valigia su 4 dopo un transito a FCO) non importa del perché il suo bagaglio ricomparirà solo dopo 4 giorni. Se è uno un filo attento si accorge che il bagaglio è arrivato a DUB con un giorno di ritardo, e che gli altri 3 sono colpa del lost and found di DUB che è di un'inefficienza senza pari, se è distratto pensa che AZ (che magari non ha nemmeno curato l'handling a FCO) è una compagnia di m***** con tutto ciò che segue.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Anfatti. E, sono sincero, in qualche caso li capisco anche.Maxlanz ha scritto:Superior stabat lupus...Paolo_61 ha scritto: ... vale tutto.
Ciao
Massimo
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Va bene mi rivolgero' a te in prima persona per l'unica e ultima (spero) volta.Paolo_61 ha scritto: Quando però si parla di gestione aziendale, se permetti, ne so molto ma molto più di tanti altri
Sei bravissimo ,lo sappiamo,ne sai piu' di tutti,un vero mostro della gestione aziendale! !
Questo pero' e' un forum di aviazione;perche' di gestione aziendale non ne vai a parlare qui per esempio? http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=36371 sono sicuro che avresti una marea di consensi!
(io gli ho scritto un post sulla problematica delle low visibility conditions sull'aeroporto di Brescia che non permettevano lo sviluppo delle imprese manifatturiere della Franciacorta e mi hanno mandato a c***re!Noi siamo piu' educati!)
Non penso che tu ce l'abbia con me...Io non ho mai parlato di economia ma trovo semplicemente noioise le tue monotone difese d'ufficio pro patrioti e anti vecchia AZ che sanno piu' di provocazione che di economia.Qui nessuno la sta tirando ad Alitalia ma non siamo tanto cretini per non capire che il piano non funziona..Paolo_61 ha scritto:Solo che a quanto pare tutti se sentono in diritto di parlare di gestione aziendale, così come di calcio, avendo spesso le stesse competenze nelle due materie (0).
(ti ricordo poi che su questo forum ci sono molti ex dipendenti di AZ come A.S. ed altri e che ora sono piuttosto incazzatelli dati i problemi che hanno e magari potrebbero anche dispiacersi a sentire le immeritate lodi di passera e sabelli.Se hai la sensibilita' di capirlo sei un ragazzo intelligente.. )
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Poichè se si fa un'analisi economica REALE e non creativa si evince che i fondi per far andare avanti la baracca non ci sono (ad oggi premetto).
Un'analisi economica di un piano incentrato su una UNICA rotta come fonte di ricavi (ma l'AV non era srcretata se ne paralva da anni ed i lavori in corso erano sotto gli occhi di tutti) è una follia,un middle manager di una piccola media impresa non lo farebbe,sapendo molto bene i rischi a cui si esporrebbe.....
Un'analisi economica di un piano incentrato su una UNICA rotta come fonte di ricavi (ma l'AV non era srcretata se ne paralva da anni ed i lavori in corso erano sotto gli occhi di tutti) è una follia,un middle manager di una piccola media impresa non lo farebbe,sapendo molto bene i rischi a cui si esporrebbe.....
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
IMHO del cliente alla nuova alitalia non importa granchè. Non so se ti è chiaro questo punto. Mentre per qualsiasi altra compagnia ed in un qualsiasi altro stato civile, la customer care sarebbe stata al primo posto, per la dirigenza alitalia invece è all'ultimo. E sai perchè? Perchè, per adesso protetti dallo stato, operano in regime di monopolio.Paolo_61 ha scritto: Questo forse è uno dei punti. Per il Cliente non importa sapere se non è arrivato il trattorino per il push back o se l'a/m è stato sostituito per ragioni tecniche o perché non è arrivato dalla tratta precedente. Per il Cliente il volo è in ritardo, punto.
Lo stesso vale per i bagagli, al Cliente (che si trova a DUB senza neanche una valigia su 4 dopo un transito a FCO) non importa del perché il suo bagaglio ricomparirà solo dopo 4 giorni. Se è uno un filo attento si accorge che il bagaglio è arrivato a DUB con un giorno di ritardo, e che gli altri 3 sono colpa del lost and found di DUB che è di un'inefficienza senza pari, se è distratto pensa che AZ (che magari non ha nemmeno curato l'handling a FCO) è una compagnia di m***** con tutto ciò che segue.
I ritardi cronici che l'amico Riggio (lo stesso che ha firmato anche i muri per far si che AZ decollasse) lamenta sono dovuti a carenza di mezzi e personale. Ne hai la riprova qualche post piu' dietro dove una rampa afferma che non è possibile caricare un 80 con due persone.
Anche nel comparto volo sono all'osso. Girano a 5 equipaggi scarsi a macchina e se lo fanno, lo devono esclusivamente all'avidità dei colleghi o alla loro paura di essere licenziati. Scegli tu.
Per le macchine, che ti ricordo essere 100 in meno, vale sempre il discorso della coperta: se la tiri da una parte, ti si scopre dall'altra.
Ed indovina un po' perchè non prendono nuove macchine e nuovo personale?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ma non stanno arrivando i nuovi a320???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sai come la penso sulla storia dei rapporti fra Alitalia (vecchia gestione - per la nuova aspetto ancora di vedere dei risultati consolidati) e i suoi clienti, per cui non aggiungo altro. Dico solo che, questa volta, sono in gioco capitali privati di gente che di soldi ne ha messi e si è impegnata a metterne non pochi. La maggior parte di loro, pur non vendendo dal mondo aeronautico, sono imprenditori piuttosto accorti che i soldi non li buttano via. E dato che, anche ammettendo che abbiano intenzione di vendere a AF, quanto incasseranno dipende direttamente dal valore della società, a sua volta misurabile in larga parte in base alla capacità di generare utili, mi sembra chiaro che hanno un interesse diretto a far sì che AZ vada bene.air.surfer ha scritto:IMHO del cliente alla nuova alitalia non importa granchè. Non so se ti è chiaro questo punto. Mentre per qualsiasi altra compagnia ed in un qualsiasi altro stato civile, la customer care sarebbe stata al primo posto, per la dirigenza alitalia invece è all'ultimo. E sai perchè? Perchè, per adesso protetti dallo stato, operano in regime di monopolio.Paolo_61 ha scritto: Questo forse è uno dei punti. Per il Cliente non importa sapere se non è arrivato il trattorino per il push back o se l'a/m è stato sostituito per ragioni tecniche o perché non è arrivato dalla tratta precedente. Per il Cliente il volo è in ritardo, punto.
Lo stesso vale per i bagagli, al Cliente (che si trova a DUB senza neanche una valigia su 4 dopo un transito a FCO) non importa del perché il suo bagaglio ricomparirà solo dopo 4 giorni. Se è uno un filo attento si accorge che il bagaglio è arrivato a DUB con un giorno di ritardo, e che gli altri 3 sono colpa del lost and found di DUB che è di un'inefficienza senza pari, se è distratto pensa che AZ (che magari non ha nemmeno curato l'handling a FCO) è una compagnia di m***** con tutto ciò che segue.
I ritardi cronici che l'amico Riggio (lo stesso che ha firmato anche i muri per far si che AZ decollasse) lamenta sono dovuti a carenza di mezzi e personale. Ne hai la riprova qualche post piu' dietro dove una rampa afferma che non è possibile caricare un 80 con due persone.
Anche nel comparto volo sono all'osso. Girano a 5 equipaggi scarsi a macchina e se lo fanno, lo devono esclusivamente all'avidità dei colleghi o alla loro paura di essere licenziati. Scegli tu.
Per le macchine, che ti ricordo essere 100 in meno, vale sempre il discorso della coperta: se la tiri da una parte, ti si scopre dall'altra.
Ed indovina un po' perchè non prendono nuove macchine e nuovo personale?
Tanto per fare dei numeri a casaccio (ma non più di tanto, credimi) se nel 2011 come previsto dal piano industriale AZ sarà in utile la sua valutazione potrebbe tranquillamente aggirarsi dalle parti dei 2,5/3 miliardi.
Stanno sbagliando tutto? Può essere, ma lo stanno facendo con i soldi propri e ne pagheranno direttamente le conseguenze in termini che possono essere abbastanza dolorosi.
Per chiudere, spero, la questione, vorrei aggiungere che dal mio punto di vista la soluzione migliore sarebbe stato un impegno diretto dei dipendenti nell'azionariato. Una sorta di employees buy out che avrebbe avuto il pregio di farvi partecipi dei risultati. Per tante ragioni (che non è il caso di analizzare qui) non è stato possibile.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Paolo, lo so che tu sei per il privato, ma guarda la realtà dei fatti. Il servizio è peggiorato, per andare in alcune destinazioni (vedrai che aumenteranno) bisognerà passare da parigi e qualcuno ha pure il coraggio di dire che è un miglioramento per le infrastrutture del paese, considerandoci allo stesso tempo un popolo di sprovveduti.Paolo_61 ha scritto: Sai come la penso sulla storia dei rapporti fra Alitalia (vecchia gestione - per la nuova aspetto ancora di vedere dei risultati consolidati) e i suoi clienti, per cui non aggiungo altro.
Malpensa, il secondo hub d'italia, è servito da 4 voli.. un po' come dire che ad Orly non si vedono code AF.
Dal lato interno la gente è inca**ata e vessata, le carriere e le assunzioni si fanno per amicizie e non per meriti e dove chi lavora non lo fa perchè è fiero dell'azienda ma perchè i suoi capi a bordo gli hanno messo il passeggero ghost,come lo chiamano loro, che è incaricato di stilare un rapportino sul servizio.
Questo è il privato che tanto lodi? Un privato talmente competitivo che ha bisogno dell'aiuto dello stato per sopravvivere?
Mi dispiace, non siamo d'accordo.
Io penso che si debba finirla di trattare il trasporto aereo italiano come se fosse il far west, dove ognuno fa quello che gli pare. La gestione deve essere corretta e gli esperimenti non sono ammessi perchè, se è vero che i capitani coraggiosi ci rimettono i loro soldi (bisogna vedere quanti soldi ci hanno messo fino ad ora poi) le famiglie dei dipendenti delle aziende che falliscono per inettitudine dei loro amministratori finiscono nel baratro.
Vedi MyAir.
Il piano fenice, cosi com'è, non gira. Almeno fino ad adesso. Sarà colpa della crisi, tutto quello che vuoi tu, ma dal fosso devi sempre venir fuori e di capitali freschi ed ingenti, az non ne ha. AF, nella nota che hai postato tu, prevede che nella seconda parte dell'anno il traffico si stabilizzerà ed infatti, puntualmente, si vocifera che durante la winter season ci sarà una ulteriore riduzione dell'offerta AZ del 6% come minimo.
Quindi o ricapitalizzano, o la vedo dura. Intanto pero' si vedono i primi tentennamenti nei capitani..
La soluzione migliore per me sarebbe stata non prendere Airone, tanto con il 57% scarso di LF sarebbe schiattata da sola e Toto sarebbe dovuto venire a Canossa.
Sappiamo tutti che invece non è andata cosi' per lo zampino del Passera.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
siblusky ha scritto:ma non stanno arrivando i nuovi a320???
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ma perché allora air.surfer dice che non arrivano nuove macchine??? o sbaglio io a capire???i_disa ha scritto:siblusky ha scritto:ma non stanno arrivando i nuovi a320???
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Perchè sostituiscono le vecchie, o quelle che sono in leasing con altri lessor, ma il numero della flotta non aumenterà.blusky ha scritto: ma perché allora air.surfer dice che non arrivano nuove macchine??? o sbaglio io a capire???
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
amplieranno???
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
no. gli A320 son 90 di cui 65 ordinati e 25 in opzione
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
mi chiedo se lo faranno in futuro, tipo la winter, mettendo qualche nuova destinazione...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Anzi,le solite vocine d'oltralpe gia' parlano di alcuni ordini "congelati". Sara' per via dell'estate calda?air.surfer ha scritto:Perchè sostituiscono le vecchie, o quelle che sono in leasing con altri lessor, ma il numero della flotta non aumenterà.blusky ha scritto: ma perché allora air.surfer dice che non arrivano nuove macchine??? o sbaglio io a capire???
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
az? 330?sigmet ha scritto:Anzi,le solite vocine d'oltralpe gia' parlano di alcuni ordini "congelati". Sara' per via dell'estate calda?air.surfer ha scritto:Perchè sostituiscono le vecchie, o quelle che sono in leasing con altri lessor, ma il numero della flotta non aumenterà.blusky ha scritto: ma perché allora air.surfer dice che non arrivano nuove macchine??? o sbaglio io a capire???
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ed intanto...
http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... l-secondo/
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Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ho sentito al tg5 che alcuni dirigenti e parte del personale amministrativo nei prossimi giorni darà uan mano ai check-in
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
era pure ora che cominciassero a "lavorare"!!!i_disa ha scritto:ho sentito al tg5 che alcuni dirigenti e parte del personale amministrativo nei prossimi giorni darà uan mano ai check-in
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Il Fantozzi venderà in blocco tutte le attrezzature per l'addestramento degli assistenti di volo e ne prenderà di più economiche
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Voci.... da Dagospia...
LA CORDATA S'È SFRACELLATA AL SUOLO. IL VOLO DELLA FENICE DI PASSERA STA PER FINIRE - SABELLI POTREBBE ESSERE SFIDUCIATO A BREVE - IL NO DEI SOCI ALL'AUMENTO DI CAPITALE - INTESA: SCONTRO PASSERA-MICCICHÉ - CHIESTO L'INTERVENTO CASSA DEPOSITI E PRESTITI - IL SOCIO AIR FRANCE INTENZIONATO A "COMMISSARIARE" ROCCO SABELLI CON UN SUO MANAGER -
Notizia-bomba su Cai-Alitalia. La cordata dei 'salvatori della patria' si è sfracellata al suolo. Il volo della Fenice di Passera sta per finire.
Da fonti ben informate veniamo a sapere che l'amministratore delegato Rocco Sabelli potrebbe essere sfiduciato a breve. Di fronte alle perdite enormi della compagnia di bandiera, i soci storici si sono rifiutati di versare la seconda parte dell'aumento del capitale.
E sottolineano ancora le nostri fonti di uno violento scontro esploso in Intesa - la banca che si è assunta l'onere del salvataggio perché gravata del debito enorme di Air One di Carlo Toto, fra l'amministrato delegato Corradino Passera e il direttore del Corporate Micciché, colui che ha voluto e ottenuto, anche contro la volontà del presidente Roberto Colaninno, Rocco Sabelli alla guida della compagnia.
Sarebbe stato chiesto, inoltre, per tamponare un buco pauroso, l'intervento governativo della Cassa Depositi e Prestiti. Intanto, da parte sua, Passera sta consultando un nuovo manager: ne ha già contattati due, più un outsider.
Nei prossimi giorni è atteso infine un incontro risolutivo di Colaninno con il vertice di Air France intenzionato a commissariare Sabelli con un proprio manager.
[26-07-2009]
LA CORDATA S'È SFRACELLATA AL SUOLO. IL VOLO DELLA FENICE DI PASSERA STA PER FINIRE - SABELLI POTREBBE ESSERE SFIDUCIATO A BREVE - IL NO DEI SOCI ALL'AUMENTO DI CAPITALE - INTESA: SCONTRO PASSERA-MICCICHÉ - CHIESTO L'INTERVENTO CASSA DEPOSITI E PRESTITI - IL SOCIO AIR FRANCE INTENZIONATO A "COMMISSARIARE" ROCCO SABELLI CON UN SUO MANAGER -
Notizia-bomba su Cai-Alitalia. La cordata dei 'salvatori della patria' si è sfracellata al suolo. Il volo della Fenice di Passera sta per finire.
Da fonti ben informate veniamo a sapere che l'amministratore delegato Rocco Sabelli potrebbe essere sfiduciato a breve. Di fronte alle perdite enormi della compagnia di bandiera, i soci storici si sono rifiutati di versare la seconda parte dell'aumento del capitale.
E sottolineano ancora le nostri fonti di uno violento scontro esploso in Intesa - la banca che si è assunta l'onere del salvataggio perché gravata del debito enorme di Air One di Carlo Toto, fra l'amministrato delegato Corradino Passera e il direttore del Corporate Micciché, colui che ha voluto e ottenuto, anche contro la volontà del presidente Roberto Colaninno, Rocco Sabelli alla guida della compagnia.
Sarebbe stato chiesto, inoltre, per tamponare un buco pauroso, l'intervento governativo della Cassa Depositi e Prestiti. Intanto, da parte sua, Passera sta consultando un nuovo manager: ne ha già contattati due, più un outsider.
Nei prossimi giorni è atteso infine un incontro risolutivo di Colaninno con il vertice di Air France intenzionato a commissariare Sabelli con un proprio manager.
[26-07-2009]
Gio'
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Se è vero avremmo comunque i francesi al controllo della compagnia, però i debiti gli abbiamo pagati noi contribuenti italiani invece che l'Air France come sarebbe stato se AZ fosse stata venduta direttamente a loro.
Ammazza che patrioti, vogliono pure l'applauso?
Ammazza che patrioti, vogliono pure l'applauso?
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- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
pensa quanto saranno felici tutti gli italiani che hanno sponsorizzato questa operazioneRob74 ha scritto:Chiedono altri soldi pubblici. Che vergogna.
Ultima modifica di airbusfamilydriver il 26 luglio 2009, 21:37, modificato 1 volta in totale.