Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
da asca.it le cose vanno bene
Alitalia: sindacati, Del Torchio ci ha chiesto trattativa veloce
04 Febbraio 2014 - 21:01
(ASCA) - Roma, 4 feb 2014 - L'amministratore delegato dell'Alitalia, Gabriele Del Torchio, ha chiesto ai rappresentanti sindacali una trattativa veloce sul piano industriale. Lo riferiscono i sindacati al termine dell'incontro di oggi. Il confronto ripredera' domani alle 18 per proseguire con una possibile no-stop. ''Si riprendera' domani alle 18 - ha detto il segretario generale della Filt Cgil Franco Nasso -. Oggi abbiamo fatto un calendario sui termini della questione. Domani ci siamo impegnati a riprendere il confronto e a proseguire per il tempo che serve''. ''E' ancora una trattativa difficile - ha aggiunto il segretario generale della Uilt, Claudio Tarlazzi -, ma ci sono tutte le disponibilita' per affrontarla nel modo piu' serio''. ''Del Torchio - ha proseguito Tarlazzi - ci ha chiesto di fare una trattativa veloce per arrivare rapidamente a una soluzione. Potrebbe essere anche una trattativa no-stop''. sen/mau
Alitalia: sindacati, Del Torchio ci ha chiesto trattativa veloce
04 Febbraio 2014 - 21:01
(ASCA) - Roma, 4 feb 2014 - L'amministratore delegato dell'Alitalia, Gabriele Del Torchio, ha chiesto ai rappresentanti sindacali una trattativa veloce sul piano industriale. Lo riferiscono i sindacati al termine dell'incontro di oggi. Il confronto ripredera' domani alle 18 per proseguire con una possibile no-stop. ''Si riprendera' domani alle 18 - ha detto il segretario generale della Filt Cgil Franco Nasso -. Oggi abbiamo fatto un calendario sui termini della questione. Domani ci siamo impegnati a riprendere il confronto e a proseguire per il tempo che serve''. ''E' ancora una trattativa difficile - ha aggiunto il segretario generale della Uilt, Claudio Tarlazzi -, ma ci sono tutte le disponibilita' per affrontarla nel modo piu' serio''. ''Del Torchio - ha proseguito Tarlazzi - ci ha chiesto di fare una trattativa veloce per arrivare rapidamente a una soluzione. Potrebbe essere anche una trattativa no-stop''. sen/mau
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Aggiungeranno solo la scritta:bulldog89 ha scritto:Possibile...tieni però presente che uno dei punti di forza di AZ è proprio il "marchio" (livrea, nome contentente "Italia", ecc), quindi potrebbero ridipingere in modo più "discreto"...
! البنزين نضعه
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Inshallah, habibi....sigmet ha scritto:Aggiungeranno solo la scritta:bulldog89 ha scritto:Possibile...tieni però presente che uno dei punti di forza di AZ è proprio il "marchio" (livrea, nome contentente "Italia", ecc), quindi potrebbero ridipingere in modo più "discreto"...
! البنزين نضعه
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Questa ironia nei confronti degli arabi in un paese che quando si tratta di aviazione civile probabilmente rientra tra i più xenofili del mondo mi sembra un tantino fuori luogo.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Se l'articolo fosse finito qui sarebbe stato meglio. Scherzi a parte, ma dev'essere per forza tutto un gombloddo?Non ho scritto per un po' di Alitalia. Non ho scritto perchè non capivo cosa succedeva. Mi sono detto: fra un'ora, un giorno, una settimana capirò. E invece niente: continuo a non capire.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
siamo in italia. che vuoi farci mobius.
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5442
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Se la Lega si agita, di solito vuol dire che sta per accadere forse qualcosa di positivo per tutti (meno che per i suoi interessi di campanile).
http://www.corriere.it/economia/14_febb ... 79e9.shtml
Ora: fermo restando che considero Malpensa l'aeroporto di Gallarate / Varese da cui si può bene o male raggiungere ormai velocemente anche Milano, e che il vecchio Linate è invece "l'aeroporto di Milano", mi chiedo: come si fa però a puntare su un aeroporto semiurbano con una sola pista? Non si intasa subito?
In una visione di medio periodo che prospettive può avere?
Malpensa bene o male ha circa il doppio del traffico passeggeri annuo, ha altre dimensioni.
Al netto di mangiatoie politiche, costi lievitati e polemiche conseguenti.
http://www.corriere.it/economia/14_febb ... 79e9.shtml
Ora: fermo restando che considero Malpensa l'aeroporto di Gallarate / Varese da cui si può bene o male raggiungere ormai velocemente anche Milano, e che il vecchio Linate è invece "l'aeroporto di Milano", mi chiedo: come si fa però a puntare su un aeroporto semiurbano con una sola pista? Non si intasa subito?
In una visione di medio periodo che prospettive può avere?
Malpensa bene o male ha circa il doppio del traffico passeggeri annuo, ha altre dimensioni.
Al netto di mangiatoie politiche, costi lievitati e polemiche conseguenti.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ogni volta che si parla di Linate, mi viene sempre il desiderio di seminare qualche BLU 107 Durandal sulla pista...
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Straquoto Valerio RicciardiValerio Ricciardi ha scritto:Se la Lega si agita, di solito vuol dire che sta per accadere forse qualcosa di positivo per tutti (meno che per i suoi interessi di campanile).
http://www.corriere.it/economia/14_febb ... 79e9.shtml
Ora: fermo restando che considero Malpensa l'aeroporto di Gallarate / Varese da cui si può bene o male raggiungere ormai velocemente anche Milano, e che il vecchio Linate è invece "l'aeroporto di Milano", mi chiedo: come si fa però a puntare su un aeroporto semiurbano con una sola pista? Non si intasa subito?
In una visione di medio periodo che prospettive può avere?
Malpensa bene o male ha circa il doppio del traffico passeggeri annuo, ha altre dimensioni.
Al netto di mangiatoie politiche, costi lievitati e polemiche conseguenti.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Che problema c'è... interriamo l'idroscalo e ci facciamo una seconda pista... magari ne facciamo una terza tra San Bovio e Mezzate 13/31...Valerio Ricciardi ha scritto:Se la Lega si agita, di solito vuol dire che sta per accadere forse qualcosa di positivo per tutti (meno che per i suoi interessi di campanile).
http://www.corriere.it/economia/14_febb ... 79e9.shtml
Ora: fermo restando che considero Malpensa l'aeroporto di Gallarate / Varese da cui si può bene o male raggiungere ormai velocemente anche Milano, e che il vecchio Linate è invece "l'aeroporto di Milano", mi chiedo: come si fa però a puntare su un aeroporto semiurbano con una sola pista? Non si intasa subito?
In una visione di medio periodo che prospettive può avere?
Malpensa bene o male ha circa il doppio del traffico passeggeri annuo, ha altre dimensioni.
Al netto di mangiatoie politiche, costi lievitati e polemiche conseguenti.
Ci mettiamo un nuovo terminal in mezzo... e via... meglio di Heathrow!
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
stavo giusto guardando...effettivamente li di fianco a mezzate ci sta un'altra pista...e la cascina a Fiorano la trasformi in ristorante-terrazza-spotting point, ci va a pennello...bigshot ha scritto:Che problema c'è... interriamo l'idroscalo e ci facciamo una seconda pista... magari ne facciamo una terza tra San Bovio e Mezzate 13/31...
Ci mettiamo un nuovo terminal in mezzo... e via... meglio di Heathrow!
vedo gia' gli avviciamenti del 380 EK da ovest sopra il pirellone modello Kai-Tak..
cosi poi a MXP ci fai il secondo campo da motocross/laghetto per i pesci ecc....e fai contenti gli ambientalisti
o no?
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Nuovi voli per Skopje:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando TapatalkAlitalia Adds Rome – Skopje Route from May 2014
Posted: 05 Feb 2014 10:20 PM PST
Update at 0620GMT 06FEB14
Alitalia from 01MAY14 begins Rome – Skopje service, where it’ll offer 7 weekly flights on board Embraer E175 aircraft. Departures from Rome is served on daily basis.
AZ526 FCO1435 – 1625SKP E75 236
AZ528 FCO2130 – 2320SKP E75 x236
AZ529 SKP0700 – 0850FCO E75 x347
AZ527 SKP1705 – 1855FCO E75 236
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
LE CAUSE che ha Alitalia PER piu di 400 milioni chi le paga ?
http://carlofesta.blog.ilsole24ore.com/ ... ndjet.html
http://carlofesta.blog.ilsole24ore.com/ ... ndjet.html
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ma il PDC ha capito che gli emiri sono quelli col caftano e non quelli con l'anello al naso?Il premier ha rassicurato che «la crisi è finita», i «conti sono in ordine» e soprattutto che «il debito pubblico è in calo dopo anni», e anche per questo «l’Italia è un paese che merita forti investimenti perché può dare forte redditività».
Argomentazioni che hanno convinto l’emiro.
Ultima modifica di sigmet il 6 febbraio 2014, 22:26, modificato 1 volta in totale.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ma tutte queste nuove rotte che aprono in aeroporti, diciamo così, "non classici" portano davvero profitto?Mobius ha scritto:Nuovi voli per Skopje:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando TapatalkAlitalia Adds Rome – Skopje Route from May 2014
Posted: 05 Feb 2014 10:20 PM PST
Update at 0620GMT 06FEB14
Alitalia from 01MAY14 begins Rome – Skopje service, where it’ll offer 7 weekly flights on board Embraer E175 aircraft. Departures from Rome is served on daily basis.
AZ526 FCO1435 – 1625SKP E75 236
AZ528 FCO2130 – 2320SKP E75 x236
AZ529 SKP0700 – 0850FCO E75 x347
AZ527 SKP1705 – 1855FCO E75 236
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: R: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Nel caso di Montpellier credo proprio di sì perché easyJet non ha perso tempo e ha seguito l'esempio di Alitalia. Milano-Vienna sembra pure promettente. Roma-Ekaterinburg invece credo che sia stato già cancellato.danko156 ha scritto:Ma tutte queste nuove rotte che aprono in aeroporti, diciamo così, "non classici" portano davvero profitto?
Io vedo queste mosse non tanto come nuovi investimenti in senso stretto, ma come scelte di ripiego dal settore domestico in forte perdita.
Aggiungo che un E75 non è difficile da riempire col p2p, figuriamoci col feederaggio...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: R: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Montpellier non so, ma la Milano-Vienna a me sembra opinabile: AZ ce l'ha già da Linate con frequenza scarsina, Niki ha un bigiornaliero col 190 che lo scorso week-end non aveva un load factor incredibile (meglio al ritorno ma c'era una truppa con Veronika Logan e lumaconi o parenti al seguito).Mobius ha scritto:Nel caso di Montpellier credo proprio di sì perché easyJet non ha perso tempo e ha seguito l'esempio di Alitalia. Milano-Vienna sembra pure promettente. Roma-Ekaterinburg invece credo che sia stato già cancellato.
Certamente due dati non fanno statistica e sicuramente in altri periodi il LF sarà più alto, ma perché entrare dove c'è Niki (cioé Air Berlin, cioé il 40% di Etihad)?
Ciaooooo.
McGyver
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: R: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
La Milano-Vienna è la LIN-VIE.mcgyver79 ha scritto:ma la Milano-Vienna a me sembra opinabile: AZ ce l'ha già da Linate con frequenza scarsina
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: R: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sì, d'accordo, che già c'è. Ma resta il discorso in prospettiva e in ottica EY.Mobius ha scritto:La Milano-Vienna è la LIN-VIE.mcgyver79 ha scritto:ma la Milano-Vienna a me sembra opinabile: AZ ce l'ha già da Linate con frequenza scarsina
Ciaooooo.
McGyver
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Proprio in ottica EY con AZ e HG che servono la rotta si può giocare sulle tariffe (leggi: fare cartello) e scoraggiare OS che sta nel gruppo LH.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Non mi permetto di entrare nel merito della questione perchè non ne capisco nulla, ma questa lettera di un lettore del Corriere mi pare sensata. Se condivisibile o corretta, ditemelo voi.
Caro Severgnini, leggendo quello che accade ad Alitalia mi pare ovvio che i manager della nostra compagnia aerea non viaggiano in aereo da molto tempo. Rotte, tariffe, servizi e connessioni sono quanto di peggio offre il panorama internazionale. La perdita di competitività’ si basa su questi fattori e non sul malocchio o per colpa le trame di chissa’ chi altro. La nuova trattativa con Ethiad e’ una svendita in cui il vettore degli Emirati mira ad acquisire delle rotte e delle connessioni che oggi non ha. Mi perdonino i tecnici: io volo spesso dalla Cina all’Italia e ho volato con “quasi” tutte le compagnia aeree disponibili. Shanghai-Abu Dabi sono 12 ore di volo. Abu Dabi-MIlano altre 6 ore e mezza. Un viaggio da “dagli Apennini alle Ande ” fatto solo perché’ un biglietto A/R costa 600 euro. Ethiad e’ attualmente la miglior compagnia First Class del mondo, ma pari a molte altre come business ed Economy. Possibile che Alitalia non sappia fare altrettanto con un viaggio che farebbe risparmiare circa 6 ore di viaggio? Certo che se un biglietto Alitalia (operato China Eastern… che non consiglio a nessuno) costa 2500 euro (quotazione di ieri sul sito Alitalia), allora e’ chiaro che anche Ethiad viene rimessa in gioco. Ok, loro hanno il petrolio. Ma Turkish Airline?? Ma Aeroflot (che sta rinnovando la flotta)?? In realta’ il nostro governo sta svendendo un giocattolo rotto attraverso una partita dove in gioco ci sono altri interessi; chiari e onesti (Expo’), nostri investimenti nell’area e altri che non sapremo mai (ovviamente). In tutto questo i sindacati fanno il solito lavoro che non serve a niente. Nell’ultimo volo che ho fatto con Turkish, il comandante e il primo ufficiale erano italiani…
Caro Severgnini, leggendo quello che accade ad Alitalia mi pare ovvio che i manager della nostra compagnia aerea non viaggiano in aereo da molto tempo. Rotte, tariffe, servizi e connessioni sono quanto di peggio offre il panorama internazionale. La perdita di competitività’ si basa su questi fattori e non sul malocchio o per colpa le trame di chissa’ chi altro. La nuova trattativa con Ethiad e’ una svendita in cui il vettore degli Emirati mira ad acquisire delle rotte e delle connessioni che oggi non ha. Mi perdonino i tecnici: io volo spesso dalla Cina all’Italia e ho volato con “quasi” tutte le compagnia aeree disponibili. Shanghai-Abu Dabi sono 12 ore di volo. Abu Dabi-MIlano altre 6 ore e mezza. Un viaggio da “dagli Apennini alle Ande ” fatto solo perché’ un biglietto A/R costa 600 euro. Ethiad e’ attualmente la miglior compagnia First Class del mondo, ma pari a molte altre come business ed Economy. Possibile che Alitalia non sappia fare altrettanto con un viaggio che farebbe risparmiare circa 6 ore di viaggio? Certo che se un biglietto Alitalia (operato China Eastern… che non consiglio a nessuno) costa 2500 euro (quotazione di ieri sul sito Alitalia), allora e’ chiaro che anche Ethiad viene rimessa in gioco. Ok, loro hanno il petrolio. Ma Turkish Airline?? Ma Aeroflot (che sta rinnovando la flotta)?? In realta’ il nostro governo sta svendendo un giocattolo rotto attraverso una partita dove in gioco ci sono altri interessi; chiari e onesti (Expo’), nostri investimenti nell’area e altri che non sapremo mai (ovviamente). In tutto questo i sindacati fanno il solito lavoro che non serve a niente. Nell’ultimo volo che ho fatto con Turkish, il comandante e il primo ufficiale erano italiani…
Re: R: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
A me danno l'idea di aprire rotte tirando a sorte, o giocando al lotto, senza fare alcuna analisi di mercato, come se volessero far volare aerei che altrimenti starebbero a terra.Mobius ha scritto:Nel caso di Montpellier credo proprio di sì perché easyJet non ha perso tempo e ha seguito l'esempio di Alitalia. Milano-Vienna sembra pure promettente. Roma-Ekaterinburg invece credo che sia stato già cancellato.danko156 ha scritto:Ma tutte queste nuove rotte che aprono in aeroporti, diciamo così, "non classici" portano davvero profitto?
Io vedo queste mosse non tanto come nuovi investimenti in senso stretto, ma come scelte di ripiego dal settore domestico in forte perdita.
Aggiungo che un E75 non è difficile da riempire col p2p, figuriamoci col feederaggio...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inoltre, il fatto di mettere voli in orari balordi e solo alcuni giorni alla settimana mi sa molto di strategia low cost.
Boh...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
La lettera del lettore del Corriere che è stata postata da Maxx sembra scritta coi piedi. A parte le solite gaffe (Ethiad, Abu Dabi), non riesco proprio a cogliere il senso di quella critica. Inoltre mi sembra che come al solito non si riesce a distinguere CAI da LAI.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ho due domande per te. Aiutami a capire....Mobius ha scritto:La lettera del lettore del Corriere che è stata postata da Maxx sembra scritta coi piedi. A parte le solite gaffe (Ethiad, Abu Dabi), non riesco proprio a cogliere il senso di quella critica. Inoltre mi sembra che come al solito non si riesce a distinguere CAI da LAI.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Dov'è che nell'articolo postato da maxx si parla di LAI e CAI? Puoi evidenziarmelo per favore, che ho una certa età e non ci vedo più bene?
Seconda domanda: c'è differenza tra LAI e CAI?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Alitalia, piano Etihad: dimezzare i dipendenti
http://www.economiaweb.it/alitalia-etih ... ipendenti/
http://www.economiaweb.it/alitalia-etih ... ipendenti/
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Burb ha scritto:Alitalia, piano Etihad: dimezzare i dipendenti
http://www.economiaweb.it/alitalia-etih ... ipendenti/
الديوك المر
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Comandante,
l'avevo vista ieri...!! Spettacolare !!!
Cosi la voglio anch'io !!!
(chissa cosa direbbe Mascherone adesso eh? )
l'avevo vista ieri...!! Spettacolare !!!
Cosi la voglio anch'io !!!
(chissa cosa direbbe Mascherone adesso eh? )
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Non una fonte, non una citazione, non un riferimento, arabi benefattori per motivi oscuri, "hangar pieni di aerei" per mancanza di piloti...un bell'articolo, non c'è che dire.
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Un articolo parla di 7,000 licenziamenti, l'altro di emiri in estasi orgasmica per l'acquisizione di AZ. Oibò.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
"L’edizione "TEDESCA" del Wall Street Journal anticipa quale potrebbe essere il piano di ristrutturazione evidenziando come la compagnia degli Emirati Arabi Uniti starebbe pensando ad un dimezzamento del personale"
ecco, a me sembra che i tedeschi, a partire dalle dichiarazionhi di Franz di dicembre, stiano facendo di tutto per screditare questa operazione mettendo i bastoni tra le ruote ogni volta che ne hanno l'occasione.
ecco, a me sembra che i tedeschi, a partire dalle dichiarazionhi di Franz di dicembre, stiano facendo di tutto per screditare questa operazione mettendo i bastoni tra le ruote ogni volta che ne hanno l'occasione.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Quindi tu pensi che un giornale tedesco possa influenzare le scelte di Etihad? Ah, giusto per puntualizzare, c'è scritto anche poco più su
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ovviamente no. Ma certe affermazioni e notizie, soprattutto di fronte all'opinione pubblica, possono avere il proprio peso.MarcoGT ha scritto:Quindi tu pensi che un giornale tedesco possa influenzare le scelte di Etihad?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ancora un po' e potevano scrivere che alla fine probabilmante Etihad cambierà nome in Alitalia, piloti e AV rilanceranno l'economia italiana visto che verranno pagati a peso d'oro e gli Italiani viaggeranno gratisbulldog89 ha scritto:Non una fonte, non una citazione, non un riferimento, arabi benefattori per motivi oscuri, "hangar pieni di aerei" per mancanza di piloti...un bell'articolo, non c'è che dire.
Più che un articolo sembra un discorso del Berlusca