Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Il "problema" è che Delta potrebbe esprimere la volontà di liberare la macchina usata sulla JFK-MXP, delegando ad Alitalia il compito di occuparsi di quella tratta per conto di SkyTeam.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Con quella firma vedi un equipaggio per volta. Se hai la pazienza di farlo per tutti i voli qualcuno ne trovi ,magari pure senza la licenza...Mobius ha scritto: Vogliamo vedere quanti stranieri ci sono?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Se parliamo di JV atlantica, lo decidono indistintamente tutte e quattro le compagnie coinvolte.Mobius ha scritto:Il "problema" è che Delta potrebbe esprimere la volontà di liberare la macchina usata sulla JFK-MXP, delegando ad Alitalia il compito di occuparsi di quella tratta per conto di SkyTeam.
SkyTeam c'entra ben poco, è un altro tipo di affare.
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Qulacuno mi da conferma che il vechhio volo da MXP per l'Australia di az con scalo a BKK o SIN era operato da materiale KL e B744?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
mermaid ha scritto:macchina kl, tipo non ricordo, ero al ckin allora....
Ricordo io B744 KL........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ricordo io in quanto ero diretto a LAX su M1M az.............
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Vi dico di più riaperto lo spazio aereo americano dopo l'11 settembre il primo aeromobile a toccare il suolo del LAX era un az non ricordo che tipo di aeromobile ma deduco M1M
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
http://corporate.alitalia.it/it/media/c ... -2013.html
Roma, 16 maggio 2013 – Alitalia in merito a reiterati rumors apparsi negli ultimi giorni su stampa nazionale ed estera, smentisce categoricamente qualsiasi ipotesi di fusione con la compagnia Meridiana.
Tali rumors sono del tutto fantasiosi e le ipotesi riportate destituite da qualsiasi fondamento.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
SHINRA ha scritto:http://corporate.alitalia.it/it/media/c ... -2013.html
Roma, 16 maggio 2013 – Alitalia in merito a reiterati rumors apparsi negli ultimi giorni su stampa nazionale ed estera, smentisce categoricamente qualsiasi ipotesi di fusione con la compagnia Meridiana.
Tali rumors sono del tutto fantasiosi e le ipotesi riportate destituite da qualsiasi fondamento.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Google ha sempre la risposta: http://lanuovasardegna.gelocal.it/olbia ... -1.7065655
Meridiana punta all’acquisto di Alitalia
Trasporti, i piani dell’Aga Khan: la trattativa condotta insieme a un colosso finanziario mediorientale. Oggi i festeggiamenti per i 50 anni della compagnia
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
La classica voce subito smentita. Staremo a vedere se la voce è vera: in quel caso Davide acquisterebbe Golia
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Se ci limitiamo a leggere quel titolo ("Meridiana vuole comprare Alitalia"), effettivamente è vero, ma i nomi dietro l'operazione suggeriscono ben altro.danko156 ha scritto:La classica voce subito smentita. Staremo a vedere se la voce è vera: in quel caso Davide acquisterebbe Golia
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
http://www.md80.it/2013/05/21/alitalia- ... ggio-itqf/
Premio di consolazione.ALITALIA RICONOSCIUTA COMPAGNIA PREFERITA DAI CONSUMATORI ITALIANI SECONDO SONDAGGIO ITQF
Alitalia ed Air One sono state riconosciute dai sondaggisti tedeschi dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF) come: “le migliori compagnie aeree per i servizi offerti alla propria clientela”, vincendo la medaglia d’oro grazie alle alte percentuali di gradimento raggiunte, l’82,6% per Alitalia e l’82% per Air One. La ricerca “Campioni del Servizio” è stata effettuata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF) su un campione di 74.000 consumatori italiani, che ha analizzato il servizio offerto da ben 274 aziende, divise per 49 settori, fra cui compagnie aeree, treni, aeroporti, banche, vendite on-line, catene di supermercati, librerie e altre catene di beni di consumo. Per l’ITQF, Alitalia e Air One conquistano sia il primato nella classifica delle compagnie aeree, superando anche i vettori tedeschi Lufthansa (78,7%, -4 punti percentuali rispetto a Alitalia) e Air Berlin (75,3%, -9 punti percentuali rispetto a Alitalia), sia rispetto alle altre società di trasporto (treni, navi, bus). Secondo la ricerca di ITQF, inoltre, le compagnie aeree tradizionali vengono ampiamente preferite rispetto alle low cost (67% di gradimento, -11 punti percentuali).
“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento da parte dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza – dichiara Gabriele del Torchio, Amministratore Delegato della Compagnia – aver vinto la Medaglia D’Oro per i servizi offerti alla nostra clientela premia il lavoro che è stato portato avanti dal management di Alitalia negli ultimi anni e le scelte fatte riscontrano il gradimento della nostra clientela che ringraziamo profondamente. Una delle nostre mission – aggiunge Del Torchio – è quella di soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti, offrendo loro un servizio di qualità ed efficienza. Questo premio rappresenta per noi un ulteriore stimolo a proseguire sulla strada di un costante miglioramento”. Alitalia nella stagione estiva 2013, opera oltre 4.800 voli settimanali su un network di 101 destinazioni, di cui 26 nazionali e 75 nel resto del mondo, con 24,3 milioni di passeggeri trasportati nel 2012.
(Ufficio Stampa Alitalia)
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Scusate, l'ultimo post m'ha fatto saltare dalla sedia dalle risate.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sembra il tipico sondaggio che il politico di turno caccia per dire che il suo partito va a gonfie vele.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Il nuovo corso Alitalia mette al centro l'aeroporto di Roma-Fiumicino
Roma, Italia - 25 aeromobili effettueranno il night-stop nello scalo della capitale
http://www.avionews.it/index.php?corpo= ... =index.php
Roma, Italia - 25 aeromobili effettueranno il night-stop nello scalo della capitale
http://www.avionews.it/index.php?corpo= ... =index.php
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sembra una mossa interessante. Qui il primo arrivo da Roma (e la stessa cosa vale per tanti altri aeroporti) è alle 10:30 per permettere ai pax in transito di prendere la coincidenza, ma allo stesso tempo allontana la clientela interessata a voli in fasce orarie diverse (e.g., 7:00-9:00).
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Come non quotarti.. Spero sia una decisione smart, che coinvolgera' quelle destinazioni che hanno un basso traffico mattutino.. Destinazioni leisure oserei dire..a questo potrebbe lasciare spazio ai concorrentiMobius ha scritto:Sembra una mossa interessante. Qui il primo arrivo da Roma (e la stessa cosa vale per tanti altri aeroporti) è alle 10:30 per permettere ai pax in transito di prendere la coincidenza, ma allo stesso tempo allontana la clientela interessata a voli in fasce orarie diverse (e.g., 7:00-9:00).
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
http://www.corriere.it/inchieste/report ... 767e.shtml
Pulizie antisciopero
A Fiumicino la società Nas, che fa le pulizie a bordo, è in sciopero. Alitalia provvede richiamando hostess, personale di bordo, dirigenti, funzionari e impiegati a rimboccarsi le maniche e pulire gli aeromobili in modo "volontario"
Pulizie antisciopero
A Fiumicino la società Nas, che fa le pulizie a bordo, è in sciopero. Alitalia provvede richiamando hostess, personale di bordo, dirigenti, funzionari e impiegati a rimboccarsi le maniche e pulire gli aeromobili in modo "volontario"
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ecco cosa ha scritto AZ sul suo account twitter:
Quasi quasi mi faccio un giro
Would you like to pilot an aircraft ? You'll find a flight simulator in our #Fiumicino "Dolce Vita" lounge. pic.twitter.com/TSA3X0KtaM
Quasi quasi mi faccio un giro
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
danko156 ha scritto:Ecco cosa ha scritto AZ sul suo account twitter:Would you like to pilot an aircraft ? You'll find a flight simulator in our #Fiumicino "Dolce Vita" lounge. pic.twitter.com/TSA3X0KtaM
Quasi quasi mi faccio un giro
Vedo bene? È un 737 "AZ" ?
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18961
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Resi noti i risultati del primo trimestre 2013:
http://www.md80.it/2013/05/27/gruppo-al ... stre-2013/
Paolo
http://www.md80.it/2013/05/27/gruppo-al ... stre-2013/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
E' quello che mi aspettavo, in questo periodo di crisi conviene investire sull'internazionale e soprattutto sull'intercontinentale, dato che il nazionale risente tantissimo della concorrenza (anche sleale).In particolare, nel mercato domestico, a fronte di una diminuzione complessiva del mercato dell’11% circa, Alitalia ha registrato una diminuzione del propri ricavi del 7,4%; mentre nel segmento internazionale i ricavi sono aumentati dell’1,1% e in quello intercontinentale dell’ 11,5%.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Come se fosse una scoperta recente, no?Mobius ha scritto:E' quello che mi aspettavo, in questo periodo di crisi conviene investire sull'internazionale e soprattutto sull'intercontinentale, dato che il nazionale risente tantissimo della concorrenza (anche sleale).In particolare, nel mercato domestico, a fronte di una diminuzione complessiva del mercato dell’11% circa, Alitalia ha registrato una diminuzione del propri ricavi del 7,4%; mentre nel segmento internazionale i ricavi sono aumentati dell’1,1% e in quello intercontinentale dell’ 11,5%.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Tutto a gonfie vele.JT8D ha scritto:Resi noti i risultati del primo trimestre 2013:
http://www.md80.it/2013/05/27/gruppo-al ... stre-2013/
Paolo
E' vero che diminuiscono i ricavi ..."In particolare, nel mercato domestico, Alitalia ha registrato una diminuzione del propri ricavi del 7,4%; ..."
In compenso, però, ..." Il risultato operativo è stato pari a -136 ml. €, rispetto ai - 109 ml. € dello stesso trimestre dello scorso anno".
Vabbè, però occorre dire che, " il risultato netto è stato di -157 ml. €, rispetto a -131 ml. € dell’analogo periodo del 2012"
Comunque, almeno ...." L’indebitamento finanziario netto gestionale al 31 marzo risulta pari a 1.023 ml. €, rispetto ai 967 ml. € al 31.12.2012".
Che dire? Hanno fatto bene a mettere a terra aerei e personale. Vedi che risultatoni senza quei sanguisughe?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Dai, che Del Torchio sta preparando il piano 2013-2016...
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Perché non mettono una vera classe Business sul medio raggio? Perché non mettono l'IFE su tutti gli aerei narrow body? Perché non mettono la connessione wi-fi? Sono tutte cose che costano, ma sono un investimento... durante la stagione invernale, quando i LF fanno pena, pietà e santissima misericordia, 1-3 pax che viaggiano in Business su un volo nazionale potrebbero potrebbero aiutare a bilanciare i conti.
E invece no, continuiamo con gli A321 da 200 posti che trasportano 100 passeggeri...
E invece no, continuiamo con gli A321 da 200 posti che trasportano 100 passeggeri...
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Segnalo LF in Y ridicoli in un MIA-MXP A330 di un mese fa..........
Fonte: rientro erasmus........
In andata lo scassone MXP-ATL era invece pieno a tappo ma era fine settembre...........
Fonte: rientro erasmus........
In andata lo scassone MXP-ATL era invece pieno a tappo ma era fine settembre...........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Forse intendi OverseasMATTEO1981 ha scritto:Fonte: rientro erasmus........
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Resto dell'idea che Alitalia debba utilizzare gli A321 solo su quelle rotte dove si è certi che esiste una domanda elevata, senza farli girare inutilmente dove si sa dal principio che non si arriverà mai a 200 pax, ma neppure a 150 o a 100.Mobius ha scritto:Perché non mettono una vera classe Business sul medio raggio? Perché non mettono l'IFE su tutti gli aerei narrow body? Perché non mettono la connessione wi-fi? Sono tutte cose che costano, ma sono un investimento... durante la stagione invernale, quando i LF fanno pena, pietà e santissima misericordia, 1-3 pax che viaggiano in Business su un volo nazionale potrebbero potrebbero aiutare a bilanciare i conti.
E invece no, continuiamo con gli A321 da 200 posti che trasportano 100 passeggeri...
Mettendo da parte l'ironia, o si svegliano e cominciano a pensare in grande puntando sugli intercontinentali, con un ordine da firmare subito per almeno cinque bestioni, o questa patetica tarantella non finirà mai.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Quoto in pieno. Bisogna in qualche modo investire sul lungo raggio.SHINRA ha scritto: o si svegliano e cominciano a pensare in grande puntando sugli intercontinentali, con un ordine da firmare subito per almeno cinque bestioni, o questa patetica tarantella non finirà mai.
Non sono d'accordo. I passeggeri business sono in numero minore sul medio raggio rispetto a quelli in economy. E in ogni caso i posti business sui 321 sono a mio avviso in numero giusto. Inoltre, si toglierebbe la possibilità a una gran fetta di persone di volare AZ.Mobius ha scritto:Perché non mettono una vera classe Business sul medio raggio? Perché non mettono l'IFE su tutti gli aerei narrow body? Perché non mettono la connessione wi-fi? Sono tutte cose che costano, ma sono un investimento... durante la stagione invernale, quando i LF fanno pena, pietà e santissima misericordia, 1-3 pax che viaggiano in Business su un volo nazionale potrebbero potrebbero aiutare a bilanciare i conti.
E invece no, continuiamo con gli A321 da 200 posti che trasportano 100 passeggeri...
Ricordo la fine che ha fatto l'aereo all-business Eurofly...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Credo che Mobius intendesse, più che il numero di posti, la qualità dei posti, ossia creare una business class con poltrone e servizi dedicati. Un po' come avveniva sugli MD80 (aaah le poltrone Sorrento!!!).
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Io parlo di Classe Business all'americana o quasi. Prendiamo gli aeromobili narrow body Alitalia e le loro configurazioni in Economy:
E75, 88 posti
E90, 100 posti
319, 138 posti
320, 165 posti
321, 200 posti
Ora, immaginate di eliminare una delle prime file, per esempio la quarta, e di migliorare i posti dalla prima alla terza per trasformarli in Business. Non parlo di full flat seat, ma di qualcosa che ricordi la Premium Economy (che io ho provato sia sull'A330 che sul B777) con un servizio dedicato tra secondo bagaglio in più gratuito, Sky Priority, miglia aggiuntive, accesso alle sale VIP, check-in dedicato, etc.. La configurazione degli aeromobili Alitalia diventerebbe:
E75, 84 posti
E90, 96 posti
319, 132 posti
320, 159 posti
321, 194 posti
Secondo me ne varrebbe la pena. Con 4-6 posti in meno che non servono a nulla se non durante l'estate, l'offerta non ne risente più di tanto e durante l'inverno ci sarà sempre qualcuno disposto a spendere minimo 100-150€ a tratta per avere il servizio in Business, aumentando gli incassi per Alitalia. Comunque, anche durante l'estate e coi voli strapieni, con quello che i pax in Business pagano non solo si coprono i mancati guadagni dei 4-6 posti rimossi, ma si può andare tranquillamente oltre. Una configurazione del genere renderebbe il centraggio ancora più facile e ridurrebbe il consumo di carburante.
E75, 88 posti
E90, 100 posti
319, 138 posti
320, 165 posti
321, 200 posti
Ora, immaginate di eliminare una delle prime file, per esempio la quarta, e di migliorare i posti dalla prima alla terza per trasformarli in Business. Non parlo di full flat seat, ma di qualcosa che ricordi la Premium Economy (che io ho provato sia sull'A330 che sul B777) con un servizio dedicato tra secondo bagaglio in più gratuito, Sky Priority, miglia aggiuntive, accesso alle sale VIP, check-in dedicato, etc.. La configurazione degli aeromobili Alitalia diventerebbe:
E75, 84 posti
E90, 96 posti
319, 132 posti
320, 159 posti
321, 194 posti
Secondo me ne varrebbe la pena. Con 4-6 posti in meno che non servono a nulla se non durante l'estate, l'offerta non ne risente più di tanto e durante l'inverno ci sarà sempre qualcuno disposto a spendere minimo 100-150€ a tratta per avere il servizio in Business, aumentando gli incassi per Alitalia. Comunque, anche durante l'estate e coi voli strapieni, con quello che i pax in Business pagano non solo si coprono i mancati guadagni dei 4-6 posti rimossi, ma si può andare tranquillamente oltre. Una configurazione del genere renderebbe il centraggio ancora più facile e ridurrebbe il consumo di carburante.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sorry, in effetti avevo letto male.SHINRA ha scritto:Credo che Mobius intendesse, più che il numero di posti, la qualità dei posti, ossia creare una business class con poltrone e servizi dedicati. Un po' come avveniva sugli MD80 (aaah le poltrone Sorrento!!!).
L'idea di Mobius è buona.
Forse però è più urgente mettere l'ife personale su EI-DIR e EI-DIP...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)