Hanno smentito la cosa meno importante di quella notizia, complimentimcgyver79 ha scritto:Comunicato stampa AZ
ALITALIA: TOTALMENTE INFONDATA IPOTESI DI ACCORDO CON FERROVIE DELLO STATO
Roma, 28 Dicembre 2012 - Alitalia non è solita smentire rumors ed indiscrezioni di stampa, ma poiché tali indiscrezioni non tendono a scemare ma continuano ad occupare le prime pagine dei giornali, ci sentiamo in dovere di smentire in modo assoluto e categorico una qualsivoglia ipotesi di accordo tra Alitalia e Ferrovie dello Stato. Nulla del genere è allo studio.
Ciaooooo.
Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
AirOne operererà la VCE-SUF a partire da marzo (ADH728-729), sostituendo gli Embraer di Alitalia (AZA1771-1772). Sicuramente ci saranno altre nuove rotte, mi sembra strano che sia l'unica, ma ora non riesco a trovare nessuna info in merito su internet.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Il fatto che abbiano smentito, però, non significa che in futuro non ci sia - o non possa esserci - un accordo con FS..mcgyver79 ha scritto:Comunicato stampa AZ
ALITALIA: TOTALMENTE INFONDATA IPOTESI DI ACCORDO CON FERROVIE DELLO STATO
Roma, 28 Dicembre 2012 - Alitalia non è solita smentire rumors ed indiscrezioni di stampa, ma poiché tali indiscrezioni non tendono a scemare ma continuano ad occupare le prime pagine dei giornali, ci sentiamo in dovere di smentire in modo assoluto e categorico una qualsivoglia ipotesi di accordo tra Alitalia e Ferrovie dello Stato. Nulla del genere è allo studio.
Ciaooooo.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
E dopo I-DISE, anche I-DISO è diventato irlandese (reimmatricolato EI-ISO):
http://www.planespotters.net/Production ... italia.php
A quanto pare gli unici b777 AZ italiani rimasti sono I-DISU e I-DISA :
( http://www.planespotters.net/Production ... etStatus=1 )
http://www.planespotters.net/Production ... italia.php
A quanto pare gli unici b777 AZ italiani rimasti sono I-DISU e I-DISA :
( http://www.planespotters.net/Production ... etStatus=1 )
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Mi sa che pure l'utente i_disa rischia di diventare irlandese se non fa attenzione. Nella foga dei lease back...
C'è l'anno da chiudere, e servono soldi per far quadrare i conti. Quanta tristezza...
C'è l'anno da chiudere, e servono soldi per far quadrare i conti. Quanta tristezza...
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
espatrio in luoghi piu caldi pur di non diventare irlandeseSHINRA ha scritto:Mi sa che pure l'utente i_disa rischia di diventare irlandese se non fa attenzione. Nella foga dei lease back...
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Da Repubblica:
Concorrenza fra treno e aereo: vince a sorpresa la puntualità
Sulla tratta Roma-Milano in aumento le rotte e i convogli in orario. Migliorano del 5% le performance di Alitalia e del 4% quelle di Trenitalia. Ma il primato tedesco è lontano
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/1 ... -49605334/
Concorrenza fra treno e aereo: vince a sorpresa la puntualità
Sulla tratta Roma-Milano in aumento le rotte e i convogli in orario. Migliorano del 5% le performance di Alitalia e del 4% quelle di Trenitalia. Ma il primato tedesco è lontano
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/1 ... -49605334/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
nuovo partner a gennaio 2013 . potrebbe essere ethiad ??????????????? ciao e auguri di un felice 2013 a tutti .
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Dal 5 giugno ritorna il volo per Los Angeles con frequenza giornaliera, caricato anche il c/s con Delta.
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5439
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Se qualche pazzo mi nomina AD della Tirrenia di navigazione, la prima cosa che fo è vendere tutti i traghetti
Perché dovrei tenere in bilancio i costi di ammortamento etc... ?
Anzi no, non solo vendo le navi: licenzio anche tutti i marinai e dico loro che se proprio vogliono possono singolarmente aprire partita IVA e lavorare per me come liberi professionisti fornitori esterni, rilasciando fattura che così la scarico dall'imponibile societario.
Ai Comandanti propongo contratti a progetto ("Progetto sperimentale di implementazione del trasporto marittimo passeggeri nel Mediterraneo") rinnovabili di volta in volta, ma solo se fanno i bravi; tanto dico loro che se non ci stanno ci son tanti di quei comandanti di bettoline in estremo Oriente pronti a prendere il loro posto per metà di quello che gli sto dando... alla fine se uno è Comandante la patente nautica e l'abilitazione per condurre una nave passeggeri da oltre 50 tonn. ce l'ha per forza, no?
I Comandanti son tutti sicuri per definizione, qualcuno gli ha dato l'abilitazione, dunque son certificati, uno vale l'altro, se l'abilitazione l'han presa coi punti Mira Lanza e mi sfasciano una nave su uno scoglio, mica è mia, è a noleggio, se la vedono col proprietario
Per le navi, dopo che le ho vendute, di volta in volta le noleggio al migliore offerente - basta mettere dei pratici striscioni in PVC con le insegne Tirrenia sul fumaiolo, legati col cordino elastico, poi quando quella nave non mi sta bene più le smonto e le faccio arrotolare pronte per la prossima nave
Le scialuppe me le faccio prestare in outsorcing, da qualche ditta specializzata che mi fa la fornitura del servizio, tu mi fornisci le scialuppe ed i mozzi che sanno metterle a mare, che lingua parlino e se siano in grado in emergenza di comunicare efficacemente fra loro, coi passeggeri e con l'equipaggio di condotta della nave non è un problema mio, sei un fornitore e io ti pago su fattura, la prima volta che affonda una nave, loro fanno casino e mi affogano un bel po' di passeggeri terrorizzati ti tolgo la fornitura per il prossimo anno
Così poi ti posso pure far causa perché mi hanno ammazzato i pax, ossia il centro del mio core business, mi faccio dare un bel po' di soldi di risarcimento per il danno di immagine e iscrivo la somma a bilancio fra gli attivi così al pareggio ci arrivo anche prima
Per i salvagenti omologati prevederò un sovraprezzo dal pax, compreso nel biglietto base solo il diritto ad attaccarsi all'esterno degli autogonfiabili e delle zattere
Non è difficile risanare e salvare Compagnie in difficoltà, basta avere un po' di intelligenza imprenditoriale
Perché dovrei tenere in bilancio i costi di ammortamento etc... ?
Anzi no, non solo vendo le navi: licenzio anche tutti i marinai e dico loro che se proprio vogliono possono singolarmente aprire partita IVA e lavorare per me come liberi professionisti fornitori esterni, rilasciando fattura che così la scarico dall'imponibile societario.
Ai Comandanti propongo contratti a progetto ("Progetto sperimentale di implementazione del trasporto marittimo passeggeri nel Mediterraneo") rinnovabili di volta in volta, ma solo se fanno i bravi; tanto dico loro che se non ci stanno ci son tanti di quei comandanti di bettoline in estremo Oriente pronti a prendere il loro posto per metà di quello che gli sto dando... alla fine se uno è Comandante la patente nautica e l'abilitazione per condurre una nave passeggeri da oltre 50 tonn. ce l'ha per forza, no?
I Comandanti son tutti sicuri per definizione, qualcuno gli ha dato l'abilitazione, dunque son certificati, uno vale l'altro, se l'abilitazione l'han presa coi punti Mira Lanza e mi sfasciano una nave su uno scoglio, mica è mia, è a noleggio, se la vedono col proprietario
Per le navi, dopo che le ho vendute, di volta in volta le noleggio al migliore offerente - basta mettere dei pratici striscioni in PVC con le insegne Tirrenia sul fumaiolo, legati col cordino elastico, poi quando quella nave non mi sta bene più le smonto e le faccio arrotolare pronte per la prossima nave
Le scialuppe me le faccio prestare in outsorcing, da qualche ditta specializzata che mi fa la fornitura del servizio, tu mi fornisci le scialuppe ed i mozzi che sanno metterle a mare, che lingua parlino e se siano in grado in emergenza di comunicare efficacemente fra loro, coi passeggeri e con l'equipaggio di condotta della nave non è un problema mio, sei un fornitore e io ti pago su fattura, la prima volta che affonda una nave, loro fanno casino e mi affogano un bel po' di passeggeri terrorizzati ti tolgo la fornitura per il prossimo anno
Così poi ti posso pure far causa perché mi hanno ammazzato i pax, ossia il centro del mio core business, mi faccio dare un bel po' di soldi di risarcimento per il danno di immagine e iscrivo la somma a bilancio fra gli attivi così al pareggio ci arrivo anche prima
Per i salvagenti omologati prevederò un sovraprezzo dal pax, compreso nel biglietto base solo il diritto ad attaccarsi all'esterno degli autogonfiabili e delle zattere
Non è difficile risanare e salvare Compagnie in difficoltà, basta avere un po' di intelligenza imprenditoriale
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- malandrino
- 02000 ft
- Messaggi: 252
- Iscritto il: 8 settembre 2011, 20:29
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Valerio non male la tua spiegazione...
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Attento, che se ti legge qualche luminare che bazzica anche questo forum, ti chiede un appuntamento amoroso....Valerio Ricciardi ha scritto:Se qualche pazzo mi nomina AD della Tirrenia di navigazione, la prima cosa che fo è vendere tutti i traghetti
Perché dovrei tenere in bilancio i costi di ammortamento etc... ?
Anzi no, non solo vendo le navi: licenzio anche tutti i marinai e dico loro che se proprio vogliono possono singolarmente aprire partita IVA e lavorare per me come liberi professionisti fornitori esterni, rilasciando fattura che così la scarico dall'imponibile societario.
Ai Comandanti propongo contratti a progetto ("Progetto sperimentale di implementazione del trasporto marittimo passeggeri nel Mediterraneo") rinnovabili di volta in volta, ma solo se fanno i bravi; tanto dico loro che se non ci stanno ci son tanti di quei comandanti di bettoline in estremo Oriente pronti a prendere il loro posto per metà di quello che gli sto dando... alla fine se uno è Comandante la patente nautica e l'abilitazione per condurre una nave passeggeri da oltre 50 tonn. ce l'ha per forza, no?
I Comandanti son tutti sicuri per definizione, qualcuno gli ha dato l'abilitazione, dunque son certificati, uno vale l'altro, se l'abilitazione l'han presa coi punti Mira Lanza e mi sfasciano una nave su uno scoglio, mica è mia, è a noleggio, se la vedono col proprietario
Per le navi, dopo che le ho vendute, di volta in volta le noleggio al migliore offerente - basta mettere dei pratici striscioni in PVC con le insegne Tirrenia sul fumaiolo, legati col cordino elastico, poi quando quella nave non mi sta bene più le smonto e le faccio arrotolare pronte per la prossima nave
Le scialuppe me le faccio prestare in outsorcing, da qualche ditta specializzata che mi fa la fornitura del servizio, tu mi fornisci le scialuppe ed i mozzi che sanno metterle a mare, che lingua parlino e se siano in grado in emergenza di comunicare efficacemente fra loro, coi passeggeri e con l'equipaggio di condotta della nave non è un problema mio, sei un fornitore e io ti pago su fattura, la prima volta che affonda una nave, loro fanno casino e mi affogano un bel po' di passeggeri terrorizzati ti tolgo la fornitura per il prossimo anno
Così poi ti posso pure far causa perché mi hanno ammazzato i pax, ossia il centro del mio core business, mi faccio dare un bel po' di soldi di risarcimento per il danno di immagine e iscrivo la somma a bilancio fra gli attivi così al pareggio ci arrivo anche prima
Per i salvagenti omologati prevederò un sovraprezzo dal pax, compreso nel biglietto base solo il diritto ad attaccarsi all'esterno degli autogonfiabili e delle zattere
Non è difficile risanare e salvare Compagnie in difficoltà, basta avere un po' di intelligenza imprenditoriale
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Etihad è già un partner di Alitalia... a meno che tu non faccia riferimento ad una partnership più forte? Hai le fonti? Sarebbe una bellissima notizia.marco1970 ha scritto:nuovo partner a gennaio 2013 . potrebbe essere ethiad ??????????????? ciao e auguri di un felice 2013 a tutti .
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
mi riferisco a quanto detto da ragnetti nell ultima intervista. oltre ad aver dato gli obiettivi 2013 2014 , parla di un nuovo partner scelto dai soci . potrebbe essere un ingresso di ethiad nella compagine societaria????? mi riferivo a questo.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ecco l'intervista
http://www.finanzalive.com/alitalia/pre ... alia-2013/
Con un futuro ancora da decifrare, Alitalia ha diramato le proprie previsioni sull’anno che verrà. A farle è stato l’amministratore delegato della compagnia, Andrea Ragnetti, che ha altresì parlato del nuovo partner strategico dell’azienda, deciso “a gennaio dagli azionisti” di Cai, alla scadenza della clausola di lock up, che consentirà di vendere le quote (congelate per un primo momento al fine di poter garantire continuità alla gestione societaria). Il futuro della società appare tuttavia sempre più incerto, e a gennaio potrebbero non esserci gradite novità.
Ciò che sembra piuttosto palese è che Air France (che detiene già il 25 per cento del capitale) vorrebbe allargare la presa su Alitalia: una mossa strategica che tuttavia non è stata oggetto di discussione nel consiglio di amministrazione di qualche giorno fa, che si è invece concentrato sul piano industriale e alla “difficile situazione macroeconomica” (vedi anche Alitalia blocca piano esuberi).
In termini numerici, Alitalia ha confermato l’obiettivo di “un utile operativo nel 2013 e un utile netto nel 2014”. Per quanto attiene il 2012 in fase di conclusione, invece, ,nell’anno che si chiude Ragnetti ha definito come molto duri “i primi sei mesi, dove abbiamo accumulato un ritardo di 100 milioni mentre il terzo trimestre è stato buono”, e infine nel quarto “c’è la possibilità di fare meglio del 2011”.
Ragnetti ha inoltre ricordato che, nei quasi 4 anni dalla nascita della Cai, sono stati investiti 3 miliardi di dollari, e che nel 2013 la società potrà vantare “la flotta più giovane d’Europa”, con un’età media di 6,5 anni (nel gennaio 2009 era di 9,3). Dal 2009 tra i 140 aerei operativi finora, 89 sono stati riconfigurati all’interno, mentre 10 Boeing B777 sono stati allestiti con le nuove classi di viaggio per voli intercontinentali.
Un cenno, infine, è stato espresso sulla potenziale concorrenza intersettoriale con la tratta ferroviaria Roma – Milano: “Con l’incremento della velocità del treno sotto le due ore e mezzo, essa diventa quasi insostenibile e tra 4-5 anni la situazione sarà molto peggiore”.
http://www.finanzalive.com/alitalia/pre ... alia-2013/
Con un futuro ancora da decifrare, Alitalia ha diramato le proprie previsioni sull’anno che verrà. A farle è stato l’amministratore delegato della compagnia, Andrea Ragnetti, che ha altresì parlato del nuovo partner strategico dell’azienda, deciso “a gennaio dagli azionisti” di Cai, alla scadenza della clausola di lock up, che consentirà di vendere le quote (congelate per un primo momento al fine di poter garantire continuità alla gestione societaria). Il futuro della società appare tuttavia sempre più incerto, e a gennaio potrebbero non esserci gradite novità.
Ciò che sembra piuttosto palese è che Air France (che detiene già il 25 per cento del capitale) vorrebbe allargare la presa su Alitalia: una mossa strategica che tuttavia non è stata oggetto di discussione nel consiglio di amministrazione di qualche giorno fa, che si è invece concentrato sul piano industriale e alla “difficile situazione macroeconomica” (vedi anche Alitalia blocca piano esuberi).
In termini numerici, Alitalia ha confermato l’obiettivo di “un utile operativo nel 2013 e un utile netto nel 2014”. Per quanto attiene il 2012 in fase di conclusione, invece, ,nell’anno che si chiude Ragnetti ha definito come molto duri “i primi sei mesi, dove abbiamo accumulato un ritardo di 100 milioni mentre il terzo trimestre è stato buono”, e infine nel quarto “c’è la possibilità di fare meglio del 2011”.
Ragnetti ha inoltre ricordato che, nei quasi 4 anni dalla nascita della Cai, sono stati investiti 3 miliardi di dollari, e che nel 2013 la società potrà vantare “la flotta più giovane d’Europa”, con un’età media di 6,5 anni (nel gennaio 2009 era di 9,3). Dal 2009 tra i 140 aerei operativi finora, 89 sono stati riconfigurati all’interno, mentre 10 Boeing B777 sono stati allestiti con le nuove classi di viaggio per voli intercontinentali.
Un cenno, infine, è stato espresso sulla potenziale concorrenza intersettoriale con la tratta ferroviaria Roma – Milano: “Con l’incremento della velocità del treno sotto le due ore e mezzo, essa diventa quasi insostenibile e tra 4-5 anni la situazione sarà molto peggiore”.
- Guren
- 05000 ft
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
- Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ma quanta di questa "flotta piu' giovane d'Europa" e' effettivamente di proprieta' e quanta invece a nolo dai vari lessor irlandesi per gabolare le tasse?
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Bravi eh, continuate a pensare alla tratta Roma-Milano...secondo me la cartina geografica di chi amministra si ferma all'interno del territorio italiano...forse, quando vedono decollare un 777 da Roma o da Milano, nemmeno si chiedono: "Ma cosa ci fa un aereo così grande con la nostra livrea? Dove razzo va?".Spero abbiano regalato agli amministratori un mappamondo o una cartina geografica, o ancora un atlante (e un prof. di geografia che li interroghi... ).
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
b747-8 ha scritto:Bravi eh, continuate a pensare alla tratta Roma-Milano...secondo me la cartina geografica di chi amministra si ferma all'interno del territorio italiano...forse, quando vedono decollare un 777 da Roma o da Milano, nemmeno si chiedono: "Ma cosa ci fa un aereo così grande con la nostra livrea? Dove razzo va?".Spero abbiano regalato agli amministratori un mappamondo o una cartina geografica, o ancora un atlante (e un prof. di geografia che li interroghi... ).
OT: per com'è insegnata la geografia in Italia la cosa non mi stupirebbe per nulla.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Le bricioline sono rimaste di proprietà, a pelle. Qualche B777 e qualche Airbus della famiglia A320 (quelli della vecchia Alitalia)Guren ha scritto:ma quanta di questa "flotta piu' giovane d'Europa" e' effettivamente di proprieta' e quanta invece a nolo dai vari lessor irlandesi per gabolare le tasse?
Ma di cosa ci preoccupiamo? Va tutto bene, anzi, benissimo!!!
Ora tutti a difendere la Roma-Milano!!!
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Secondo Planespotters gli atr in flotta Az sono saliti a 2.
http://www.planespotters.net/Production ... etStatus=1
Qualcuno sa se ne arriveranno altri?
http://www.planespotters.net/Production ... etStatus=1
Qualcuno sa se ne arriveranno altri?
"Qualche 777" significa 2SHINRA ha scritto:Le bricioline sono rimaste di proprietà, a pelle. Qualche B777 e qualche Airbus della famiglia A320 (quelli della vecchia Alitalia)
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
gli ATR NON sono Alitalia sono Carpatair in wetlease compreso equipaggio e manutenzione...sono solo COLORATI AIitalia....informazione sbagliatadanko156 ha scritto:Secondo Planespotters gli atr in flotta Az sono saliti a 2.
http://www.planespotters.net/Production ... etStatus=1
Qualcuno sa se ne arriveranno altri?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ATR ninja!
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
b777 e qualche airbus di proprieta???? venderli e riprenderli in leasing????? e dove sta il problema????? per altri potrebbe essere una strategia e paer alitalia no???????????? per la milano roma nessuno ha parlato di difenderla, anzi al contrario mi sembra di capire che a breve potrebbe essere ridimensionata e pure parecchio.
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5439
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Per me, al netto dell'artificio contabile che favorisce, il lease back corrisponde a decidere di ammazzare per fare il brodo... la gallina ovaiola in piena età produttiva.
E non è mai una strategia, casomai una tattica di breve periodo per far vedere un contentino agli azionisti.
Chi di dovere sa leggere i fondamentali di un bilancio, al netto delle partite di giro e dei trucchetti.
E non è mai una strategia, casomai una tattica di breve periodo per far vedere un contentino agli azionisti.
Chi di dovere sa leggere i fondamentali di un bilancio, al netto delle partite di giro e dei trucchetti.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Gli 'altri' hanno pur sempre più del 50% degli aerei di proprietà, giusto per informazione. Air France ha 2/3 di flotta di sua proprietà. Gli aerei di proprietà costituiscono PATRIMONIO dell'aziendamarco1970 ha scritto:b777 e qualche airbus di proprieta???? venderli e riprenderli in leasing????? e dove sta il problema????? per altri potrebbe essere una strategia e paer alitalia no???????????? per la milano roma nessuno ha parlato di difenderla, anzi al contrario mi sembra di capire che a breve potrebbe essere ridimensionata e pure parecchio.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Vero Mau ! Anche gli altri aerei sono solo colorati Alitalia ma sono della CAISuperMau ha scritto:gli ATR NON sono Alitalia sono Carpatair in wetlease compreso equipaggio e manutenzione...sono solo COLORATI AIitalia....informazione sbagliatadanko156 ha scritto:Secondo Planespotters gli atr in flotta Az sono saliti a 2.
http://www.planespotters.net/Production ... etStatus=1
Qualcuno sa se ne arriveranno altri?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
No, sono degli irlandesisigmet ha scritto:Vero Mau ! Anche gli altri aerei sono solo colorati Alitalia ma sono della CAISuperMau ha scritto:gli ATR NON sono Alitalia sono Carpatair in wetlease compreso equipaggio e manutenzione...sono solo COLORATI AIitalia....informazione sbagliatadanko156 ha scritto:Secondo Planespotters gli atr in flotta Az sono saliti a 2.
http://www.planespotters.net/Production ... etStatus=1
Qualcuno sa se ne arriveranno altri?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
mah.... chissà di chi sono realmente...SHINRA ha scritto:No, sono degli irlandesisigmet ha scritto:
Vero Mau ! Anche gli altri aerei sono solo colorati Alitalia ma sono della CAI
Piuttosto: cai pensa di volare anche dopo il 31 marzo?
Perché devo prenotare un volo per il 3 aprile, e il sito mi dice che sarà operato da un MD80
(si, ho controllato di non avere selezionato il primo aprile.... )
ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sicuro che non ci sia scritto "DC9 dell'ATI"?albert ha scritto:Perché devo prenotare un volo per il 3 aprile, e il sito mi dice che sarà operato da un MD80
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
i movimenti a/m di az a dicembre:
ISE e ISO son stati acquisiti da AIRCRAFT PURCHASE COMPANY NO.12 LIMITED
IMW (319) risulta in leasing da HERODIAS AIRCRAFT LEASING COMPANY NO.6 LIMITED
DSV, DSW, DSX (320) son passati da APF ad SUNFLOWER AIRCRAFT LEASING LIMITED
EIA, EIB (320) son passati da APF a MAINSTREAM AIRCRAFT LEASING LIMITED
ISE e ISO son stati acquisiti da AIRCRAFT PURCHASE COMPANY NO.12 LIMITED
IMW (319) risulta in leasing da HERODIAS AIRCRAFT LEASING COMPANY NO.6 LIMITED
DSV, DSW, DSX (320) son passati da APF ad SUNFLOWER AIRCRAFT LEASING LIMITED
EIA, EIB (320) son passati da APF a MAINSTREAM AIRCRAFT LEASING LIMITED
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Cambiano i nomi ma non la sostanza
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
quattro scatole vuote...i_disa ha scritto:i movimenti a/m di az a dicembre:
ISE e ISO son stati acquisiti da AIRCRAFT PURCHASE COMPANY NO.12 LIMITED
IMW (319) risulta in leasing da HERODIAS AIRCRAFT LEASING COMPANY NO.6 LIMITED
DSV, DSW, DSX (320) son passati da APF ad SUNFLOWER AIRCRAFT LEASING LIMITED
EIA, EIB (320) son passati da APF a MAINSTREAM AIRCRAFT LEASING LIMITED
Aircraft Purchase Company No.1 Limited have total assets of EUR0 plus total liabilities of EUR20,693,233.
tutte del capo della nuova livingston eh....facile fare il business con i soldi degli altri.
PS il problema e' la legislazione irlandese che ti permette queste truffe legalizzate, che e' un problema un po' piu' grande che solo il leasing degli aerei. Facile fare crescere una nazione con 100 miliardi di contributi europei, e poi fare pagare il 15% di tasse alle societa'......raianche' docet...
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
E li pagano pure più degli altri. Veramente fenomenali. Poi parlano di ridurre e tagliare costi, servizi e personale
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Non so se questa mattina avete seguito la videochat con B al Corsera, ma il tema Alitalia mi sa che tornerà di grossa attualità nella prossima campagna elettorale e nei vari programmi...
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
i politici possono fare una sola cosa... ma non posso dirlo per non essere bannato!SHINRA ha scritto:Non so se questa mattina avete seguito la videochat con B al Corsera, ma il tema Alitalia mi sa che tornerà di grossa attualità nella prossima campagna elettorale e nei vari programmi...
L'alitalia ci è costato 4 punti sul pil, e adesso i soci si preparano a venderla, guadagnandoci sopra!
http://www.ilmessaggero.it/economia/ali ... 2359.shtml