Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18965
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Così riescono a perdere la poca clientela business che avevano...Ma chi riesce a capirli questi qua?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ok la riduzione delle rotte transatlantiche in ottica Sky Team ma aprire destinazioni leisure gia operate da NO, BV ed EJ mi sembra davvero una pessima scelta. contenti loro.
forse l unica rotta sensate è quella verso gli UAE
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
anche auh e' charter natale e capodanno sara' per costa crocierei_disa ha scritto:ok la riduzione delle rotte transatlantiche in ottica Sky Team ma aprire destinazioni leisure gia operate da NO, BV ed EJ mi sembra davvero una pessima scelta. contenti loro.
forse l unica rotta sensate è quella verso gli UAE
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
14000 dipendenti per fare i charter.... mah.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Magnifico, semplicemente magnifico.air.surfer ha scritto:Pasubio!!!
Hai sentito la novità? Il nuovo business passa per i charter di turisti chiassosi. Ma che ne sai te.
Equipaggio ed aereo fermi una settimana in qualche località caraibica....
L'importante è avere le idee chiare ed un piano industriale solido.
Club Tropicana, drinks are free,
Fun and sunshine - there's enough for everyone.
All that's missing is the sea,
But don't worry, you can suntan!
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
quindi questa destinazione è detatta da costa crociere e non da un' effettiva necessita di aprire un colelgamento del genere: EK ha 5 frequenze giornaliere sull italia (ed una giornaliera EY), seppur molti fanno scalo negli UAE per proseguire, penso che qualcuno ci andra in queste citta, se non fosse cosi AF, KL, BA, LH hanno queste rotte aperte per hobbyairbusfamilydriver ha scritto:anche auh e' charter natale e capodanno sara' per costa crocierei_disa ha scritto:ok la riduzione delle rotte transatlantiche in ottica Sky Team ma aprire destinazioni leisure gia operate da NO, BV ed EJ mi sembra davvero una pessima scelta. contenti loro.
forse l unica rotta sensate è quella verso gli UAE
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Leggevo su altro forum internazionale che il traffico per Dubai è per il 40% diretto in quella città.
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Il traffico su DXB è infatti per la maggior parte di transiti............
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Con la chiusura invernale delle rotte, la clientela business viene indirizzata verso i suoi hub naturali, dove si vuole che si rivolga: CDG e AMS.tommy92 ha scritto:Così riescono a perdere la poca clientela business che avevano...Ma chi riesce a capirli questi qua?
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Il mio ragionamento parte dal presupposto che un viaggiatore di Business viaggia Alitalia perchè vuole viaggiare con una compagnia italiana.Ora,se noi gli togliamo questa possibilità,perchè mai dovrebbe decidere di viaggiare AF se può scegliere,a parità di numeri di scalo,LH(la cui business è a detta di molti la migliore delle sopracitate compagnie)?albert ha scritto:Con la chiusura invernale delle rotte, la clientela business viene indirizzata verso i suoi hub naturali, dove si vuole che si rivolga: CDG e AMS.tommy92 ha scritto:Così riescono a perdere la poca clientela business che avevano...Ma chi riesce a capirli questi qua?
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Mascherone, Pasubio e I-DISA, ma per quel che ne sapevo io, tutti questi voli-vacanze che verranno aggiunti saranno Alitalia ma effettuati da AIr Italy.....ammenoche' le cose siano cambiate....
PS. Anche KLM ha fatto un paio di modifiche del genere, aggiungera' Havana e Punta Cana come nuove destinazioni, che non mi sembrano tanto destinazioni da business..
PS. Anche KLM ha fatto un paio di modifiche del genere, aggiungera' Havana e Punta Cana come nuove destinazioni, che non mi sembrano tanto destinazioni da business..
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Tommy,tommy92 ha scritto:Il mio ragionamento parte dal presupposto che un viaggiatore di Business viaggia Alitalia perchè vuole viaggiare con una compagnia italiana.Ora,se noi gli togliamo questa possibilità,perchè mai dovrebbe decidere di viaggiare AF se può scegliere,a parità di numeri di scalo,LH(la cui business è a detta di molti la migliore delle sopracitate compagnie)?
un viaggiatore business (serio) non sceglie quasi mai la compagnia, ma l'orario e la rotta piu' conveniente per il giorno e la destinazione che deve raggiungere...
Ciao
M.
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
SuperMau ha scritto:Mascherone, Pasubio e I-DISA, ma per quel che ne sapevo io, tutti questi voli-vacanze che verranno aggiunti saranno Alitalia ma effettuati da AIr Italy.....ammenoche' le cose siano cambiate....
332 LRM
332 ZNZ
332 CAY
332 MLE
332 MRU
772 DKR
772 AUH
Cosi, giusto per curiosita', quanti aerei di lungo ha KLM?
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
se la memoria non mi inganna.....air.surfer ha scritto:SuperMau ha scritto:Mascherone, Pasubio e I-DISA, ma per quel che ne sapevo io, tutti questi voli-vacanze che verranno aggiunti saranno Alitalia ma effettuati da AIr Italy.....ammenoche' le cose siano cambiate....
332 LRM
332 ZNZ
332 CAY
332 MLE
332 MRU
772 DKR
772 AUH
Cosi, giusto per curiosita', quanti aerei di lungo ha KLM?
22 747-400
10 MD11
15 777-200
5 777-300
11 A330-200
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
un viaggiatore business sceglie il suo viaggio con i seguenti possibili metodi:tommy92 ha scritto:Il mio ragionamento parte dal presupposto che un viaggiatore di Business viaggia Alitalia perchè vuole viaggiare con una compagnia italiana.Ora,se noi gli togliamo questa possibilità,perchè mai dovrebbe decidere di viaggiare AF se può scegliere,a parità di numeri di scalo,LH(la cui business è a detta di molti la migliore delle sopracitate compagnie)?
- prezzo del volo più conveniente,
- orari dei voli
- maggiore probabilità che il volo parta e arrivi in orario,
- frequent flyer cards!
se dici alla tua società che vuoi volare Alitalia perchè italiana e ti fa pagare 10 volte senti un po cosa ti risponde il tuo capo......
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
un 77W è prossimo alla consegna, 2 A330-200 saranno conseganti entro il 2011. non so le consegne dei 3 A330-300.SuperMau ha scritto:se la memoria non mi inganna.....air.surfer ha scritto:SuperMau ha scritto:Mascherone, Pasubio e I-DISA, ma per quel che ne sapevo io, tutti questi voli-vacanze che verranno aggiunti saranno Alitalia ma effettuati da AIr Italy.....ammenoche' le cose siano cambiate....
332 LRM
332 ZNZ
332 CAY
332 MLE
332 MRU
772 DKR
772 AUH
Cosi, giusto per curiosita', quanti aerei di lungo ha KLM?
22 747-400
10 MD11
15 777-200
5 777-300
11 A330-200
mascherone, le destinazioni e le macchine riportate son pe rle prossime aperture di AZ? KL su AUH vola col 330 e non vola su altre destinazioni citate
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Allora facciamo l' esempio di ORD che conosco meglio.
Un cliente di Business sceglie,ovviamente con prezzi simili,LH o AF?
La prima ha dai 3 ai 4 voli al giorno dalla Germania con possibili connessioni dall'Italia.AF ne ha uno,più uno di KLM.
Inoltre la qualità della prima è migliore di AF,e (forse) al pari di KLM.
Quello che penso io è che l'equazione passegeri persi di AZ--->passeggeri che vanno con AF/KLM/DL è sbagliata.Quindi devono stare attenti con queste riduzioni a non lasciare alla concorrenza la clientela!
Un cliente di Business sceglie,ovviamente con prezzi simili,LH o AF?
La prima ha dai 3 ai 4 voli al giorno dalla Germania con possibili connessioni dall'Italia.AF ne ha uno,più uno di KLM.
Inoltre la qualità della prima è migliore di AF,e (forse) al pari di KLM.
Quello che penso io è che l'equazione passegeri persi di AZ--->passeggeri che vanno con AF/KLM/DL è sbagliata.Quindi devono stare attenti con queste riduzioni a non lasciare alla concorrenza la clientela!
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Tra l'altro,non mi ricordo se è stato postato, AZ aggiungerà un' altra frequenza su San paolo con un totale di 8xw
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Mah... peer come la vedo io, accantonando tutte le manie da grandeur del piano fenice, si puo' pure fare tutto charter. Il problema è la struttura. E' noto che i margini di guadagno del charter sono piuttosto risicati mentre la struttura di AZ è ancora la stessa della vecchia azlai. Ricordate? 2008:18000 dipendenti per 180 macchine, ed il problema erano i 100 dipendenti per macchina. Ora sono 14000 per 145 macchine, totale 96 dipendenti per macchina.
Ora ci si mette a fare i charter e si riduce la flotta di medio nella speranza di recuperari ricavi non ottenuti dalle linee tradizionali.
A me sembrano colpi menati al buio.... vedremo.
Ora ci si mette a fare i charter e si riduce la flotta di medio nella speranza di recuperari ricavi non ottenuti dalle linee tradizionali.
A me sembrano colpi menati al buio.... vedremo.
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Si.i_disa ha scritto: mascherone, le destinazioni e le macchine riportate son pe rle prossime aperture di AZ?
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18965
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sono d'accordo. L'impressione è che non hanno idee chiare, non hanno un piano, e vedendo i risultati poco confortanti provano un pò varie soluzioni per cercare di indovinare la mossa, ma senza convinzione e senza una logica alle spalle.air.surfer ha scritto:Ora ci si mette a fare i charter e si riduce la flotta di medio nella speranza di recuperari ricavi non ottenuti dalle linee tradizionali.
A me sembrano colpi menati al buio.... vedremo.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Tipo giocare al gratta e vinci!JT8D ha scritto:Sono d'accordo. L'impressione è che non hanno idee chiare, non hanno un piano, e vedendo i risultati poco confortanti provano un pò varie soluzioni per cercare di indovinare la mossa, ma senza convinzione e senza una logica alle spalle.air.surfer ha scritto:Ora ci si mette a fare i charter e si riduce la flotta di medio nella speranza di recuperari ricavi non ottenuti dalle linee tradizionali.
A me sembrano colpi menati al buio.... vedremo.
Paolo
Ale
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ed è quello che vado blaterando da tempo, la mancanza di una strategia solida e plausibile.JT8D ha scritto:Sono d'accordo. L'impressione è che non hanno idee chiare, non hanno un piano, e vedendo i risultati poco confortanti provano un pò varie soluzioni per cercare di indovinare la mossa, ma senza convinzione e senza una logica alle spalle.air.surfer ha scritto:Ora ci si mette a fare i charter e si riduce la flotta di medio nella speranza di recuperari ricavi non ottenuti dalle linee tradizionali.
A me sembrano colpi menati al buio.... vedremo.
Paolo
Tra l'altro, lo sviluppo lo si fa solo ed esclusivamente con l'investimento, e qui di investimenti ne vedo pochi.
Francamente non so con quali macchine effettueranno il servizio in questione.SuperMau ha scritto:Mascherone, Pasubio e I-DISA, ma per quel che ne sapevo io, tutti questi voli-vacanze che verranno aggiunti saranno Alitalia ma effettuati da AIr Italy.....ammenoche' le cose siano cambiate....
Al di là delle battute, l'operazione potrebbe anche essere remunerativa in sè, ma nel caso di CAI la vedo incoerente con la struttura aziendale.
- A320 Family Fan
- 02000 ft
- Messaggi: 247
- Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
- Località: Roma
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Intanto EI-DIR insieme a un 332 di AB passeranno a Iberia nella winter quindi si spiega tutto:
-EI-DIR se ne va via
-EI-DIP farà charter
-Sabelli ha riportato gli ordini a 12 a332
-Le rotte tagliate, sia per l'uscita di EI-DIR ma anche per motivi di LF, verranno ripristinte dalla prossima primavera con la carrellata di a330 che arriveranno nel 2012
-i 777 avranno tempo per essere riconfigurati tutta la winter 11/12
-i 767 usciranno tutti nel 2012
-EI-DIR se ne va via
-EI-DIP farà charter
-Sabelli ha riportato gli ordini a 12 a332
-Le rotte tagliate, sia per l'uscita di EI-DIR ma anche per motivi di LF, verranno ripristinte dalla prossima primavera con la carrellata di a330 che arriveranno nel 2012
-i 777 avranno tempo per essere riconfigurati tutta la winter 11/12
-i 767 usciranno tutti nel 2012
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Quanti 330 arrivano nel 2012 e quanti 767 escono?A320 Family Fan ha scritto:I
-Le rotte tagliate, sia per l'uscita di EI-DIR ma anche per motivi di LF, verranno ripristinte dalla prossima primavera con la carrellata di a330 che arriveranno nel 2012
-i 767 usciranno tutti nel 2012
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
i 76 dovrebbero uscire tutti entro il 2012, mentre i 330 consegnati, sempre nel 2012, dovrebbero essere 4
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
quindi la flotta diminuisce visto che ne escono 5 ed entrano 4i_disa ha scritto:i 76 dovrebbero uscire tutti entro il 2012, mentre i 330 consegnati, sempre nel 2012, dovrebbero essere 4
- A320 Family Fan
- 02000 ft
- Messaggi: 247
- Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
- Località: Roma
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Anche qualcuno in più almeno credo, poi EI-EJK che arriverà a settembre di quest'anno magari andrà a sostituire qualche 767 o EI-DIR che va a Iberia, quindi stando alla logica non verrà aperta nessuna rotta LR nel 2011i_disa ha scritto:i 76 dovrebbero uscire tutti entro il 2012, mentre i 330 consegnati, sempre nel 2012, dovrebbero essere 4
intanto ecco il comunicato ufficiale:
Según ha podido saber Fly News, Iberia ha finalizado el acuerdo para incorporar dos Airbus A330-200 de sugunda mano a su flota el próximo mes de septiembre.
Uno de los aviones es operado hasta ahora por Air Berlin, y el otro por Alitalia.
Estos dos Airbus A330-200 permitirán a Iberia mantener su red de vuelos de largo recorrido, que sigue ampliando poco a poco, por ejemplo ahora con sus nuevos vuelos a Luanda (Angola).
Esta necesidad de aviones de largo recorrido ha obligado por ejemplo a sustituir los A340 que operaban entre Madrid y Canarias por aviones de la familia A320.
Los dos nuevos aviones Airbus A330-200 inicialmente deberán realizar rutas más cortas, como pueden ser las citadas a Canarias, hasta obtener aviones y tripulaciones las certificaciones ETOPS precisas.
Estos dos Airbus A330-200 son adicionales a la carta de intenciones que Iberia firmó con Airbus para la compra de ocho Airbus A330-300 en firme y que incluye otras tantas opciones y que comenzarán a entregarse en 2012.
http://fly-news.es/aerolineas/espana/ib ... unda-mano/
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
facciamo ordineA320 Family Fan ha scritto:Anche qualcuno in più almeno credo, poi EI-EJK che arriverà a settembre di quest'anno magari andrà a sostituire qualche 767 o EI-DIR che va a Iberia, quindi stando alla logica non verrà aperta nessuna rotta LR nel 2011i_disa ha scritto:i 76 dovrebbero uscire tutti entro il 2012, mentre i 330 consegnati, sempre nel 2012, dovrebbero essere 4
intanto ecco il comunicato ufficiale:
Según ha podido saber Fly News, Iberia ha finalizado el acuerdo para incorporar dos Airbus A330-200 de sugunda mano a su flota el próximo mes de septiembre.
Uno de los aviones es operado hasta ahora por Air Berlin, y el otro por Alitalia.
Estos dos Airbus A330-200 permitirán a Iberia mantener su red de vuelos de largo recorrido, que sigue ampliando poco a poco, por ejemplo ahora con sus nuevos vuelos a Luanda (Angola).
Esta necesidad de aviones de largo recorrido ha obligado por ejemplo a sustituir los A340 que operaban entre Madrid y Canarias por aviones de la familia A320.
Los dos nuevos aviones Airbus A330-200 inicialmente deberán realizar rutas más cortas, como pueden ser las citadas a Canarias, hasta obtener aviones y tripulaciones las certificaciones ETOPS precisas.
Estos dos Airbus A330-200 son adicionales a la carta de intenciones que Iberia firmó con Airbus para la compra de ocho Airbus A330-300 en firme y que incluye otras tantas opciones y que comenzarán a entregarse en 2012.
http://fly-news.es/aerolineas/espana/ib ... unda-mano/
nel 2011 hanno aperto gig e pek,ma ridurranno lax e ord,probabilmente chiudendole in inverno
in totale arriveranno 10 o 12 330 che sostituiranno i 6 767 che escono più i due 332 ex ap che escono,i due 332 ex ap sarebbero dovuti uscire nel 2014 ma stanno anticipando a quanto pare
- A320 Family Fan
- 02000 ft
- Messaggi: 247
- Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
- Località: Roma
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Si, proprio così, in totale arriveranno 12 a330airbusfamilydriver ha scritto:facciamo ordineA320 Family Fan ha scritto:Anche qualcuno in più almeno credo, poi EI-EJK che arriverà a settembre di quest'anno magari andrà a sostituire qualche 767 o EI-DIR che va a Iberia, quindi stando alla logica non verrà aperta nessuna rotta LR nel 2011i_disa ha scritto:i 76 dovrebbero uscire tutti entro il 2012, mentre i 330 consegnati, sempre nel 2012, dovrebbero essere 4
intanto ecco il comunicato ufficiale:
Según ha podido saber Fly News, Iberia ha finalizado el acuerdo para incorporar dos Airbus A330-200 de sugunda mano a su flota el próximo mes de septiembre.
Uno de los aviones es operado hasta ahora por Air Berlin, y el otro por Alitalia.
Estos dos Airbus A330-200 permitirán a Iberia mantener su red de vuelos de largo recorrido, que sigue ampliando poco a poco, por ejemplo ahora con sus nuevos vuelos a Luanda (Angola).
Esta necesidad de aviones de largo recorrido ha obligado por ejemplo a sustituir los A340 que operaban entre Madrid y Canarias por aviones de la familia A320.
Los dos nuevos aviones Airbus A330-200 inicialmente deberán realizar rutas más cortas, como pueden ser las citadas a Canarias, hasta obtener aviones y tripulaciones las certificaciones ETOPS precisas.
Estos dos Airbus A330-200 son adicionales a la carta de intenciones que Iberia firmó con Airbus para la compra de ocho Airbus A330-300 en firme y que incluye otras tantas opciones y que comenzarán a entregarse en 2012.
http://fly-news.es/aerolineas/espana/ib ... unda-mano/
nel 2011 hanno aperto gig e pek,ma ridurranno lax e ord,probabilmente chiudendole in inverno
in totale arriveranno 10 o 12 330 che sostituiranno i 6 767 che escono più i due 332 ex ap che escono,i due 332 ex ap sarebbero dovuti uscire nel 2014 ma stanno anticipando a quanto pare
Praticamente nel 2013 avremmo un saldo LR di +4 contando i EI-CRM uscito qualche mese fa, gli altri 5 767 in phase-out e i due 330 ex ap.
Però se nel 2012 entreranno 5 330 e usciranno 5 767, la flotta WB rimarra allo stesso punto e quindi nuove rotte LR verranno aperte tutte nel 2013 con gli ultimi 3 a330 che verranno consegnati.
A questo punto il piano flotta mi sembra chiarissimo
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
questo sul lungo e sul medio/breve?airbusfamilydriver ha scritto:facciamo ordine
nel 2011 hanno aperto gig e pek,ma ridurranno lax e ord,probabilmente chiudendole in inverno
in totale arriveranno 10 o 12 330 che sostituiranno i 6 767 che escono più i due 332 ex ap che escono,i due 332 ex ap sarebbero dovuti uscire nel 2014 ma stanno anticipando a quanto pare
i 20 ERJ (15 E75 e 5 E90) andranno a sostituire i 17 M82 attualmente in servizio da quello che lascia intendere il comunicato stampa della compagnia quando hanno annunciato quest ordine?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
gli erj sono stati annunciatri diversi mesi fa e sostituiranno la linea embraer 170,6 macchine e la linea crj altre 10 macchinei_disa ha scritto:questo sul lungo e sul medio/breve?airbusfamilydriver ha scritto:facciamo ordine
nel 2011 hanno aperto gig e pek,ma ridurranno lax e ord,probabilmente chiudendole in inverno
in totale arriveranno 10 o 12 330 che sostituiranno i 6 767 che escono più i due 332 ex ap che escono,i due 332 ex ap sarebbero dovuti uscire nel 2014 ma stanno anticipando a quanto pare
i 20 ERJ (15 E75 e 5 E90) andranno a sostituire i 17 M82 attualmente in servizio da quello che lascia intendere il comunicato stampa della compagnia quando hanno annunciato quest ordine?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
anche gli E70 pensionano? dei CRJ me ne ero dimenticato, capita
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
si anche i 170,sono i primi ad andare via poi andranno via i crj900i_disa ha scritto:anche gli E70 pensionano? dei CRJ me ne ero dimenticato, capita