Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 3 giugno 2011, 11:42

"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tommy92 » 3 giugno 2011, 11:51

Così riescono a perdere la poca clientela business che avevano...Ma chi riesce a capirli questi qua? :shock:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 3 giugno 2011, 11:57

ok la riduzione delle rotte transatlantiche in ottica Sky Team ma aprire destinazioni leisure gia operate da NO, BV ed EJ mi sembra davvero una pessima scelta. contenti loro.
forse l unica rotta sensate è quella verso gli UAE
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 3 giugno 2011, 12:37

i_disa ha scritto:
ok la riduzione delle rotte transatlantiche in ottica Sky Team ma aprire destinazioni leisure gia operate da NO, BV ed EJ mi sembra davvero una pessima scelta. contenti loro.
forse l unica rotta sensate è quella verso gli UAE
anche auh e' charter natale e capodanno sara' per costa crociere

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 3 giugno 2011, 13:41

14000 dipendenti per fare i charter.... mah.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pasubio » 3 giugno 2011, 14:28

air.surfer ha scritto:Pasubio!!!
Hai sentito la novità? Il nuovo business passa per i charter di turisti chiassosi. Ma che ne sai te.
Equipaggio ed aereo fermi una settimana in qualche località caraibica....
L'importante è avere le idee chiare ed un piano industriale solido.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 3 giugno 2011, 16:08

airbusfamilydriver ha scritto:
i_disa ha scritto:
ok la riduzione delle rotte transatlantiche in ottica Sky Team ma aprire destinazioni leisure gia operate da NO, BV ed EJ mi sembra davvero una pessima scelta. contenti loro.
forse l unica rotta sensate è quella verso gli UAE
anche auh e' charter natale e capodanno sara' per costa crociere
quindi questa destinazione è detatta da costa crociere e non da un' effettiva necessita di aprire un colelgamento del genere: EK ha 5 frequenze giornaliere sull italia (ed una giornaliera EY), seppur molti fanno scalo negli UAE per proseguire, penso che qualcuno ci andra in queste citta, se non fosse cosi AF, KL, BA, LH hanno queste rotte aperte per hobby :mrgreen:
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tommy92 » 3 giugno 2011, 17:04

Leggevo su altro forum internazionale che il traffico per Dubai è per il 40% diretto in quella città.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 3 giugno 2011, 17:53

Il traffico su DXB è infatti per la maggior parte di transiti............
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da albert » 3 giugno 2011, 19:12

tommy92 ha scritto:Così riescono a perdere la poca clientela business che avevano...Ma chi riesce a capirli questi qua? :shock:
Con la chiusura invernale delle rotte, la clientela business viene indirizzata verso i suoi hub naturali, dove si vuole che si rivolga: CDG e AMS.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tommy92 » 3 giugno 2011, 19:16

albert ha scritto:
tommy92 ha scritto:Così riescono a perdere la poca clientela business che avevano...Ma chi riesce a capirli questi qua? :shock:
Con la chiusura invernale delle rotte, la clientela business viene indirizzata verso i suoi hub naturali, dove si vuole che si rivolga: CDG e AMS.
Il mio ragionamento parte dal presupposto che un viaggiatore di Business viaggia Alitalia perchè vuole viaggiare con una compagnia italiana.Ora,se noi gli togliamo questa possibilità,perchè mai dovrebbe decidere di viaggiare AF se può scegliere,a parità di numeri di scalo,LH(la cui business è a detta di molti la migliore delle sopracitate compagnie)?

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 3 giugno 2011, 22:24

Mascherone, Pasubio e I-DISA, ma per quel che ne sapevo io, tutti questi voli-vacanze che verranno aggiunti saranno Alitalia ma effettuati da AIr Italy.....ammenoche' le cose siano cambiate....

PS. Anche KLM ha fatto un paio di modifiche del genere, aggiungera' Havana e Punta Cana come nuove destinazioni, che non mi sembrano tanto destinazioni da business..
Be'....sono andato un po' in giro...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 3 giugno 2011, 22:27

tommy92 ha scritto:Il mio ragionamento parte dal presupposto che un viaggiatore di Business viaggia Alitalia perchè vuole viaggiare con una compagnia italiana.Ora,se noi gli togliamo questa possibilità,perchè mai dovrebbe decidere di viaggiare AF se può scegliere,a parità di numeri di scalo,LH(la cui business è a detta di molti la migliore delle sopracitate compagnie)?
Tommy,
un viaggiatore business (serio) non sceglie quasi mai la compagnia, ma l'orario e la rotta piu' conveniente per il giorno e la destinazione che deve raggiungere...

Ciao
M.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 3 giugno 2011, 22:56

SuperMau ha scritto:Mascherone, Pasubio e I-DISA, ma per quel che ne sapevo io, tutti questi voli-vacanze che verranno aggiunti saranno Alitalia ma effettuati da AIr Italy.....ammenoche' le cose siano cambiate....


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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 3 giugno 2011, 23:32

air.surfer ha scritto:
SuperMau ha scritto:Mascherone, Pasubio e I-DISA, ma per quel che ne sapevo io, tutti questi voli-vacanze che verranno aggiunti saranno Alitalia ma effettuati da AIr Italy.....ammenoche' le cose siano cambiate....


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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da butterfly » 4 giugno 2011, 0:39

tommy92 ha scritto:Il mio ragionamento parte dal presupposto che un viaggiatore di Business viaggia Alitalia perchè vuole viaggiare con una compagnia italiana.Ora,se noi gli togliamo questa possibilità,perchè mai dovrebbe decidere di viaggiare AF se può scegliere,a parità di numeri di scalo,LH(la cui business è a detta di molti la migliore delle sopracitate compagnie)?
un viaggiatore business sceglie il suo viaggio con i seguenti possibili metodi:
- prezzo del volo più conveniente,
- orari dei voli
- maggiore probabilità che il volo parta e arrivi in orario,
- frequent flyer cards!

se dici alla tua società che vuoi volare Alitalia perchè italiana e ti fa pagare 10 volte senti un po cosa ti risponde il tuo capo......
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 4 giugno 2011, 0:51

SuperMau ha scritto:
air.surfer ha scritto:
SuperMau ha scritto:Mascherone, Pasubio e I-DISA, ma per quel che ne sapevo io, tutti questi voli-vacanze che verranno aggiunti saranno Alitalia ma effettuati da AIr Italy.....ammenoche' le cose siano cambiate....


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un 77W è prossimo alla consegna, 2 A330-200 saranno conseganti entro il 2011. non so le consegne dei 3 A330-300.
mascherone, le destinazioni e le macchine riportate son pe rle prossime aperture di AZ? KL su AUH vola col 330 e non vola su altre destinazioni citate
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tommy92 » 4 giugno 2011, 1:25

Allora facciamo l' esempio di ORD che conosco meglio.
Un cliente di Business sceglie,ovviamente con prezzi simili,LH o AF?
La prima ha dai 3 ai 4 voli al giorno dalla Germania con possibili connessioni dall'Italia.AF ne ha uno,più uno di KLM.
Inoltre la qualità della prima è migliore di AF,e (forse) al pari di KLM.
Quello che penso io è che l'equazione passegeri persi di AZ--->passeggeri che vanno con AF/KLM/DL è sbagliata.Quindi devono stare attenti con queste riduzioni a non lasciare alla concorrenza la clientela!

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tommy92 » 4 giugno 2011, 1:32

Tra l'altro,non mi ricordo se è stato postato, AZ aggiungerà un' altra frequenza su San paolo con un totale di 8xw

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 4 giugno 2011, 11:02

Mah... peer come la vedo io, accantonando tutte le manie da grandeur del piano fenice, si puo' pure fare tutto charter. Il problema è la struttura. E' noto che i margini di guadagno del charter sono piuttosto risicati mentre la struttura di AZ è ancora la stessa della vecchia azlai. Ricordate? 2008:18000 dipendenti per 180 macchine, ed il problema erano i 100 dipendenti per macchina. Ora sono 14000 per 145 macchine, totale 96 dipendenti per macchina.
Ora ci si mette a fare i charter e si riduce la flotta di medio nella speranza di recuperari ricavi non ottenuti dalle linee tradizionali.
A me sembrano colpi menati al buio.... vedremo.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 4 giugno 2011, 11:03

i_disa ha scritto: mascherone, le destinazioni e le macchine riportate son pe rle prossime aperture di AZ?
Si.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 4 giugno 2011, 11:12

air.surfer ha scritto:Ora ci si mette a fare i charter e si riduce la flotta di medio nella speranza di recuperari ricavi non ottenuti dalle linee tradizionali.
A me sembrano colpi menati al buio.... vedremo.
Sono d'accordo. L'impressione è che non hanno idee chiare, non hanno un piano, e vedendo i risultati poco confortanti provano un pò varie soluzioni per cercare di indovinare la mossa, ma senza convinzione e senza una logica alle spalle.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da cabronte » 4 giugno 2011, 11:14

JT8D ha scritto:
air.surfer ha scritto:Ora ci si mette a fare i charter e si riduce la flotta di medio nella speranza di recuperari ricavi non ottenuti dalle linee tradizionali.
A me sembrano colpi menati al buio.... vedremo.
Sono d'accordo. L'impressione è che non hanno idee chiare, non hanno un piano, e vedendo i risultati poco confortanti provano un pò varie soluzioni per cercare di indovinare la mossa, ma senza convinzione e senza una logica alle spalle.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pasubio » 5 giugno 2011, 8:27

JT8D ha scritto:
air.surfer ha scritto:Ora ci si mette a fare i charter e si riduce la flotta di medio nella speranza di recuperari ricavi non ottenuti dalle linee tradizionali.
A me sembrano colpi menati al buio.... vedremo.
Sono d'accordo. L'impressione è che non hanno idee chiare, non hanno un piano, e vedendo i risultati poco confortanti provano un pò varie soluzioni per cercare di indovinare la mossa, ma senza convinzione e senza una logica alle spalle.

Paolo
Ed è quello che vado blaterando da tempo, la mancanza di una strategia solida e plausibile.
Tra l'altro, lo sviluppo lo si fa solo ed esclusivamente con l'investimento, e qui di investimenti ne vedo pochi.
SuperMau ha scritto:Mascherone, Pasubio e I-DISA, ma per quel che ne sapevo io, tutti questi voli-vacanze che verranno aggiunti saranno Alitalia ma effettuati da AIr Italy.....ammenoche' le cose siano cambiate....
Francamente non so con quali macchine effettueranno il servizio in questione.
Al di là delle battute, l'operazione potrebbe anche essere remunerativa in sè, ma nel caso di CAI la vedo incoerente con la struttura aziendale.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da A320 Family Fan » 5 giugno 2011, 9:10

Intanto EI-DIR insieme a un 332 di AB passeranno a Iberia nella winter quindi si spiega tutto:

-EI-DIR se ne va via
-EI-DIP farà charter
-Sabelli ha riportato gli ordini a 12 a332
-Le rotte tagliate, sia per l'uscita di EI-DIR ma anche per motivi di LF, verranno ripristinte dalla prossima primavera con la carrellata di a330 che arriveranno nel 2012
-i 777 avranno tempo per essere riconfigurati tutta la winter 11/12
-i 767 usciranno tutti nel 2012
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 5 giugno 2011, 10:13

A320 Family Fan ha scritto:I
-Le rotte tagliate, sia per l'uscita di EI-DIR ma anche per motivi di LF, verranno ripristinte dalla prossima primavera con la carrellata di a330 che arriveranno nel 2012
-i 767 usciranno tutti nel 2012
Quanti 330 arrivano nel 2012 e quanti 767 escono?

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 5 giugno 2011, 11:24

i 76 dovrebbero uscire tutti entro il 2012, mentre i 330 consegnati, sempre nel 2012, dovrebbero essere 4
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 5 giugno 2011, 12:19

i_disa ha scritto:i 76 dovrebbero uscire tutti entro il 2012, mentre i 330 consegnati, sempre nel 2012, dovrebbero essere 4
quindi la flotta diminuisce visto che ne escono 5 ed entrano 4

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da A320 Family Fan » 5 giugno 2011, 12:22

i_disa ha scritto:i 76 dovrebbero uscire tutti entro il 2012, mentre i 330 consegnati, sempre nel 2012, dovrebbero essere 4
Anche qualcuno in più almeno credo, poi EI-EJK che arriverà a settembre di quest'anno magari andrà a sostituire qualche 767 o EI-DIR che va a Iberia, quindi stando alla logica non verrà aperta nessuna rotta LR nel 2011

intanto ecco il comunicato ufficiale:

Según ha podido saber Fly News, Iberia ha finalizado el acuerdo para incorporar dos Airbus A330-200 de sugunda mano a su flota el próximo mes de septiembre.

Uno de los aviones es operado hasta ahora por Air Berlin, y el otro por Alitalia.

Estos dos Airbus A330-200 permitirán a Iberia mantener su red de vuelos de largo recorrido, que sigue ampliando poco a poco, por ejemplo ahora con sus nuevos vuelos a Luanda (Angola).

Esta necesidad de aviones de largo recorrido ha obligado por ejemplo a sustituir los A340 que operaban entre Madrid y Canarias por aviones de la familia A320.

Los dos nuevos aviones Airbus A330-200 inicialmente deberán realizar rutas más cortas, como pueden ser las citadas a Canarias, hasta obtener aviones y tripulaciones las certificaciones ETOPS precisas.

Estos dos Airbus A330-200 son adicionales a la carta de intenciones que Iberia firmó con Airbus para la compra de ocho Airbus A330-300 en firme y que incluye otras tantas opciones y que comenzarán a entregarse en 2012.

http://fly-news.es/aerolineas/espana/ib ... unda-mano/
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 5 giugno 2011, 12:41

A320 Family Fan ha scritto:
i_disa ha scritto:i 76 dovrebbero uscire tutti entro il 2012, mentre i 330 consegnati, sempre nel 2012, dovrebbero essere 4
Anche qualcuno in più almeno credo, poi EI-EJK che arriverà a settembre di quest'anno magari andrà a sostituire qualche 767 o EI-DIR che va a Iberia, quindi stando alla logica non verrà aperta nessuna rotta LR nel 2011

intanto ecco il comunicato ufficiale:

Según ha podido saber Fly News, Iberia ha finalizado el acuerdo para incorporar dos Airbus A330-200 de sugunda mano a su flota el próximo mes de septiembre.

Uno de los aviones es operado hasta ahora por Air Berlin, y el otro por Alitalia.

Estos dos Airbus A330-200 permitirán a Iberia mantener su red de vuelos de largo recorrido, que sigue ampliando poco a poco, por ejemplo ahora con sus nuevos vuelos a Luanda (Angola).

Esta necesidad de aviones de largo recorrido ha obligado por ejemplo a sustituir los A340 que operaban entre Madrid y Canarias por aviones de la familia A320.

Los dos nuevos aviones Airbus A330-200 inicialmente deberán realizar rutas más cortas, como pueden ser las citadas a Canarias, hasta obtener aviones y tripulaciones las certificaciones ETOPS precisas.

Estos dos Airbus A330-200 son adicionales a la carta de intenciones que Iberia firmó con Airbus para la compra de ocho Airbus A330-300 en firme y que incluye otras tantas opciones y que comenzarán a entregarse en 2012.

http://fly-news.es/aerolineas/espana/ib ... unda-mano/
facciamo ordine
nel 2011 hanno aperto gig e pek,ma ridurranno lax e ord,probabilmente chiudendole in inverno
in totale arriveranno 10 o 12 330 che sostituiranno i 6 767 che escono più i due 332 ex ap che escono,i due 332 ex ap sarebbero dovuti uscire nel 2014 ma stanno anticipando a quanto pare

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da A320 Family Fan » 5 giugno 2011, 13:41

airbusfamilydriver ha scritto:
A320 Family Fan ha scritto:
i_disa ha scritto:i 76 dovrebbero uscire tutti entro il 2012, mentre i 330 consegnati, sempre nel 2012, dovrebbero essere 4
Anche qualcuno in più almeno credo, poi EI-EJK che arriverà a settembre di quest'anno magari andrà a sostituire qualche 767 o EI-DIR che va a Iberia, quindi stando alla logica non verrà aperta nessuna rotta LR nel 2011

intanto ecco il comunicato ufficiale:

Según ha podido saber Fly News, Iberia ha finalizado el acuerdo para incorporar dos Airbus A330-200 de sugunda mano a su flota el próximo mes de septiembre.

Uno de los aviones es operado hasta ahora por Air Berlin, y el otro por Alitalia.

Estos dos Airbus A330-200 permitirán a Iberia mantener su red de vuelos de largo recorrido, que sigue ampliando poco a poco, por ejemplo ahora con sus nuevos vuelos a Luanda (Angola).

Esta necesidad de aviones de largo recorrido ha obligado por ejemplo a sustituir los A340 que operaban entre Madrid y Canarias por aviones de la familia A320.

Los dos nuevos aviones Airbus A330-200 inicialmente deberán realizar rutas más cortas, como pueden ser las citadas a Canarias, hasta obtener aviones y tripulaciones las certificaciones ETOPS precisas.

Estos dos Airbus A330-200 son adicionales a la carta de intenciones que Iberia firmó con Airbus para la compra de ocho Airbus A330-300 en firme y que incluye otras tantas opciones y que comenzarán a entregarse en 2012.

http://fly-news.es/aerolineas/espana/ib ... unda-mano/
facciamo ordine
nel 2011 hanno aperto gig e pek,ma ridurranno lax e ord,probabilmente chiudendole in inverno
in totale arriveranno 10 o 12 330 che sostituiranno i 6 767 che escono più i due 332 ex ap che escono,i due 332 ex ap sarebbero dovuti uscire nel 2014 ma stanno anticipando a quanto pare
Si, proprio così, in totale arriveranno 12 a330 :D
Praticamente nel 2013 avremmo un saldo LR di +4 contando i EI-CRM uscito qualche mese fa, gli altri 5 767 in phase-out e i due 330 ex ap.
Però se nel 2012 entreranno 5 330 e usciranno 5 767, la flotta WB rimarra allo stesso punto e quindi nuove rotte LR verranno aperte tutte nel 2013 con gli ultimi 3 a330 che verranno consegnati.
A questo punto il piano flotta mi sembra chiarissimo
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 5 giugno 2011, 16:04

airbusfamilydriver ha scritto:facciamo ordine
nel 2011 hanno aperto gig e pek,ma ridurranno lax e ord,probabilmente chiudendole in inverno
in totale arriveranno 10 o 12 330 che sostituiranno i 6 767 che escono più i due 332 ex ap che escono,i due 332 ex ap sarebbero dovuti uscire nel 2014 ma stanno anticipando a quanto pare
questo sul lungo e sul medio/breve?
i 20 ERJ (15 E75 e 5 E90) andranno a sostituire i 17 M82 attualmente in servizio da quello che lascia intendere il comunicato stampa della compagnia quando hanno annunciato quest ordine?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 5 giugno 2011, 16:37

i_disa ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:facciamo ordine
nel 2011 hanno aperto gig e pek,ma ridurranno lax e ord,probabilmente chiudendole in inverno
in totale arriveranno 10 o 12 330 che sostituiranno i 6 767 che escono più i due 332 ex ap che escono,i due 332 ex ap sarebbero dovuti uscire nel 2014 ma stanno anticipando a quanto pare
questo sul lungo e sul medio/breve?
i 20 ERJ (15 E75 e 5 E90) andranno a sostituire i 17 M82 attualmente in servizio da quello che lascia intendere il comunicato stampa della compagnia quando hanno annunciato quest ordine?
gli erj sono stati annunciatri diversi mesi fa e sostituiranno la linea embraer 170,6 macchine e la linea crj altre 10 macchine

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 5 giugno 2011, 16:45

anche gli E70 pensionano? dei CRJ me ne ero dimenticato, capita :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 5 giugno 2011, 17:31

i_disa ha scritto:anche gli E70 pensionano? dei CRJ me ne ero dimenticato, capita :mrgreen:
si anche i 170,sono i primi ad andare via poi andranno via i crj900

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