ma non sapevo dove postarlo
un regalo per tartan e tutti gli altri differentemte giovani

Moderatore: Staff md80.it
Sembra che la abbandoni tutte o quasi.dave91 ha scritto:Ma con la chiusura di Airone, Alitalia prenderà carico delle sue rotte oppure le abbandonerà?
Ma lo èdanko156 ha scritto:Sembra che Montezemolo possa davvero diventare presidente della Ferrari
E già.. Si è dimesso. Stamattina quando ho scritto non avevo ancora guardato le newsFabio Airbus ha scritto:Sembra che non lo sia più... defenestrato da Malchionne.
il 20 c è solo la riunione per decidere la livrea da adottare. il velivolo che dovrebbe portarla è EI-EJPmarco1970 ha scritto:qualcuno puo confermare una voce che dice che giorno 15 , potrebbe essere presentata una livrea speciale su A330 per expo 2015 con entrambi i marchi alitalia ed etihad presenti????
Certe volte quando leggo sti commenti veramente dò ragione a mia moglie quando dice chè" a volte faccio fatica a capirvi" Az deve fallire tanto ci sono le altre a volare al posto suo,noooooo chiude alcune rotte dirette e devo passare per Fco noooooo non è possibile,AZ deve andare in mano ad uno grosso però,arriva l'investitore e non và bene perchè giustamente fà i suoi interessi e non và bene,apre dei programmi di sviluppo e non và bene,mà insomma sè pò sapè che cacchio volete? a Roma sè dice" cerchi lavoro e poi preghi di non trovarlo" boh io non vi capisco proprio,paky ha scritto:Sulla pagina home del sito hanno pubblicizzato i programmi per allievo pilota, sviluppo professionale per ingegneri, sviluppo professionale per laureati in congiunzione con Etihad. Che ne pensate? Io la vedo come una manovra alla Hogan per rassicurare gli italiani sulla decisione presa. Opinione personale: è tutto fumo e niente arrosto!
AF ancora una compagnia di bandiera (francese). Il resto del commento fattelo da solo.RISO ha scritto:Scusate l'OT, forse è una cosa marginale ma è già una conseguenza dell'ingresso di ethiad il fatto che sui voli AZ non diano più le salviette lavamani? Tra giovedì e venerdì ho preso 3 voli AZ (1 nazionale, 1 internazionale, 1 intercontinentale) e 1 volo AF (internazionale) ma niente salvietta, mentre sul volo AF all'ingresso dell'aereo c'era un cestino colmo ad uso e consumo dei passeggeri...essendo tutti corto raggio AZ ha distribuito come di consueto bere+salatini, AF un pranzo a base di gamberi in grande stile....
AZ lo ha sempre fatto, niente di nuovo sotto le stelle italiane. Altre compagnie lo fanno? Perché preoccuparsi solo di AZ, tanto ormai non pagate più per la sua sopravvivenza e per quei 2401 esuberi, che vi frega di quello che faranno gli arabi o che dicono che faranno. Non dimenticate mai che si sono associati agli italiani, che sono espertissimi nel dire ca**ate.paky ha scritto:Worf non è che va bene va benissimo se veramente fanno quello che dicono. Sono sempre stato inca***to che in Italia non ci fossero dei programmi del genere come esistono in altri paesi europei e non.
Scusa Tartan se mi permetto, ma AZ l'ha fatto fino a 20 anni fa, quindi c'è molto di nuovo sotto le moderne stelle italiane.tartan ha scritto:AZ lo ha sempre fatto, niente di nuovo sotto le stelle italiane.
Sì.tartan ha scritto:Altre compagnie lo fanno?
Sì...lasciando passare la furbata della divisione AZ/CAI, ricordo (anche se non credo ce ne sia bisogno) che CAI è stata fondata nel 2008, ed era già da un pezzo che AZ non faceva programmi del genere.tartan ha scritto:Io ho scritto AZ, mica CAI.
A cosa ci riferiamo di preciso? Cadet pilot? Graduate program?tartan ha scritto:Quali compagnie lo fanno e come lo fanno?
Assolutamente no, ci voleva semplicemente qualcuno in grado di fare e non di annunciare...ma è ancora presto per giudicare (adesso scrivo tutto in rimatartan ha scritto:Non era nessuna furbata,è solo che qui non si può parlare di politica e chi vuol capire capisca. Ci volevano proprio gli arabi?
Per chi può interessare, ho finalmente fatto il volo che con tanta fatica ho prenotato lo scorso luglio. Ebbene, le prenotazioni a sistema erano SBAGLIATE!!tito ha scritto:sarebbe ora che la sistemassero un po' l'Alitalia.
E' anche in po' una vergogna che l'Italia non riesca a sistemerla da sola, ma che serva un socio straniero, cmunque meglio che niente...
Esco da un'esperienza allucinante con Alitalia... ho prenotato un volo via telefono (visto che il sito non ammetteva la prenotazione per infanti) e per via di un paio di capre al call center nel giro di una settimana ho speso non so quanto tempo e circa 30€!!! Il call center è infatti carissimo.
La conclusione per me è stata semplice, se potrò in futuro andrò con qualsiasi altra compagnia, nella speranza che con Ethiad finalmente l'Alitalia si allinei un po' alle altre comapgnie straniere.
http://www.mro-network.com/news/2014/09 ... erjet/3906A6-ETK ha scritto:rumors delle ultime ore, su alcuni siti esteri, parlano dell' interesse di Alitalia per ordinare degli SSJ100-95. secondo me è solo una voce e non ha nessun fondamento, visto che si son gia scartati a favore dei 20 Embraer attualmente in servizio, nel 2010
mettiamo fosse vero (per assurdo): che senso avrebbe per una compagnia che vuole rilanciarsi sul L/R?A6-ETK ha scritto:rumors delle ultime ore, su alcuni siti esteri, parlano dell' interesse di Alitalia per ordinare degli SSJ100-95. secondo me è solo una voce e non ha nessun fondamento, visto che si son gia scartati a favore dei 20 Embraer attualmente in servizio, nel 2010
Sempre per assurdo: Brussels, che all'epoca si chiamava SN Brussels, ha volato per anni con gli Avro e 3 A319, 3 di numero. E il suo network di lungo sull'Africa riusciva ugualmente a supportarlo (con 3 A330). Non sono i numeri di Alitalia né dell'Italia né di Fiumicino, ragion per cui non credo nemmeno io alla notizia, però non è illogico, ecco.CravattaNera ha scritto:mettiamo fosse vero (per assurdo): che senso avrebbe per una compagnia che vuole rilanciarsi sul L/R?A6-ETK ha scritto:rumors delle ultime ore, su alcuni siti esteri, parlano dell' interesse di Alitalia per ordinare degli SSJ100-95. secondo me è solo una voce e non ha nessun fondamento, visto che si son gia scartati a favore dei 20 Embraer attualmente in servizio, nel 2010
Magari togliersi ulteriori 320?
Grazie A6-ETK per la risposta!! Lo scalo era solo per il rifornimento di carburante, giusto? Sai quanto durava complessivamente il volo (sosta scalo compreso)?A6-ETK ha scritto:dal 2 luglio 2000 il volo SYD-MXP con 747-200 faceva scalo a BKK. nei tardi anni 90 il volo tra Malpensa e SYD era operato con 747-400 KLM con scalo a Singapore. i voli precedenti a questi anni, non so quali scali facevano