Mancava solo questa

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Mancava solo questa

Messaggio da Paolo_61 » 15 luglio 2009, 17:22

Dal solito sito del Corriere della Sera online
http://www.corriere.it/animali/09_lugli ... aabc.shtml
Una compagnia aerea davvero «bestiale»
Una coppia americana lancia Pet Airways: voli dedicati a cani e gatti che viaggeranno con ogni comfort

Addio stive calde e maleodoranti. Gli animali domestici americani possono tirare un sospiro di sollievo. Martedì scorso è decollato dal Republic Airport di Farmingdale, nello stato di New York, il primo volo della Pet Airways, la compagnia aerea creata esclusivamente per gli amici a quattro zampe. Nelle cabine degli aerei, che nei prossimi giorni decolleranno anche da altre quattro città americane (Los Angeles, Denver, Chicago e Washington) potranno viaggiare solo cani e gatti, mentre le uniche persone a bordo saranno i piloti dei velivoli e le hostess che si prenderanno cura dei simpatici passeggeri.


Alysa Binder , fondatrice di Pet Airways (Ap)
PREZZI E VOLI -I prezzi dei biglietti variano a secondo della lunghezza del viaggio e della stazza dell'animale. Secondo il sito web della società aerea per un animale con un peso standard la tratta New York-Chicago costerà 199 dollari, mentre se ha qualche chilo di troppo o una taglia grande, il prezzo del biglietto aumenterà proporzionalmente. Ogni volo potrà ospitare circa 50 animali che saranno accompagnati sul velivolo dalle assistenti di volo. Successivamente saranno sistemati in apposite cabine «illuminate e pressurizzate» e ogni 15 minuti gli assistenti controlleranno le loro condizioni. Per i viaggi più lunghi, sono previste soste e momenti di «ricreazione» per gli animali. Ad esempio il viaggio New York-Los Angeles durerà ben 24 ore e prevede una sosta a Chicago: qui gli amici a quattro zampe saranno nutriti, lavati e poi passeranno un po’ di tempo liberi in un parco giochi per animali dove potranno rilassarsi e giocare. Infine saranno sistemati in cuccette, dove potranno comodamente dormire. Una volta atterrati, gli animali saranno ospitati in una sala d'aspetto, dove attenderanno l'arrivo dei loro premurosi padroni.


SICUREZZA E COMFORT -Ma come faranno i padroni più ansiosi a resistere tante ore senza i loro cuccioli? Nessuna paura, la compagnia ha pensato anche a questo, creando sul sitoweb la funzione Track Your Pet che permetterà di controllare l'andamento del volo e sapere se vi sono eventuali ritardi. I primi risultati economici sembrano incoraggianti per la compagnia: tutti i voli dei prossimi due mesi sono già stati prenotati e dall'anno prossimo altri scali aerei sono pronti a ospitare i voli della società aerea. Alysa e Dan Wiesel, la coppia che quattro anni fa ebbe l'idea di creare la prima compagnia aerea per animali domestici, adesso si dichiara soddisfatto dei risultati. Nel 2005 il loro amato Jack Russell terrier restò chiuso per molte ore in una stiva buia e molto calda durante un viaggio aereo dalla California alla Florida. Dopo il lungo tragitto il cane appariva molto stressato e affaticato e la coppia decise d'investire i propri soldi in una società aerea dedicata esclusivamente agli amici a quattro zampe. «Proprio perché siamo anche noi proprietari di animali domestici, conosciamo bene le esigenze di chi ha un cane o un gatto» dichiara la signora Wiesel al Daily Mail. «La sicurezza e il comfort sono le due principali preoccupazioni di qualsiasi padrone». I clienti sembrano essere completamente d'accordo: «Per pochi soldi in più, posso essere in pace con la mia coscienza» dichiara Amanda Hickey, una delle prime clienti della compagnia.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Mancava solo questa

Messaggio da Maxx » 15 luglio 2009, 17:24

I primi passeggeri saranno Fabio Canino e Gatto Panceri.

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Mancava solo questa

Messaggio da Paolo_61 » 15 luglio 2009, 17:32

Maxx ha scritto:I primi passeggeri saranno Fabio Canino e Gatto Panceri.
Insieme ai Gatti di Vicolo Miracoli e Cat Stevens

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Mancava solo questa

Messaggio da mormegil » 15 luglio 2009, 18:27

è una cosa patetica.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: Mancava solo questa

Messaggio da imperterrito » 15 luglio 2009, 19:20

mormegil ha scritto:è una cosa patetica.
Perchè?

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
danyc77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 685
Iscritto il: 24 novembre 2005, 14:43
Località: LIPZ

Re: Mancava solo questa

Messaggio da danyc77 » 15 luglio 2009, 21:52

Sarà una nuova stronz....ehm...trovata della Hilton... :roll:
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine

Avatar utente
Carla
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 378
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 13:19

Re: Mancava solo questa

Messaggio da Carla » 15 luglio 2009, 23:35

Curiosa del futuro load factor...
Bah nutro seri dubbi... vedremo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Mancava solo questa

Messaggio da Slowly » 15 luglio 2009, 23:47

Può essere una idea vincente invece, specie in un Paese vasto come gli USA. Da noi uno alla peggio va in macchina e se li porta dietro, tanto più di 1200 non li fai, la è un pò diverso.

A quanto dicono sono pieni per i prossimi due mesi e il sito (ma penso sia una trovata pubblicitaria) è in sovraccarico.

Il primo caso nel quale le AV ti guardano in cagnesco?

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: Mancava solo questa

Messaggio da imperterrito » 16 luglio 2009, 1:01

Ovviamente chi, in questo post, critica e dileggia quest'iniziativa non sa cosa significhi il solo pensiero di viaggiare con il proprio amico a quattro zampe. E, probabilmente, non ha animali domestici...beh, meglio così :mrgreen:

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Mancava solo questa

Messaggio da Maxx » 16 luglio 2009, 9:17

imperterrito ha scritto:Ovviamente chi, in questo post, critica e dileggia quest'iniziativa non sa cosa significhi il solo pensiero di viaggiare con il proprio amico a quattro zampe. E, probabilmente, non ha animali domestici...beh, meglio così :mrgreen:

Imperterrito
Attenzione ragazzi, abbiamo Savonarola sul forum.

Avatar utente
Carla
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 378
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 13:19

Re: Mancava solo questa

Messaggio da Carla » 16 luglio 2009, 9:51

No San Francesco... :mrgreen:
non avevo dubbi che saltassi con frasi ad effetto, anche errate...perchè io un animale domestico ce l'ho...
Cerchiamo di darci un taglio per favore essendo un forum troverai chi è d'accordo e chi no, è questo lo scopo del forum informazione e scambio di opinioni...
Comunque gli scali intermedi per me servono anche a far salire altri "passeggeri": ora sembra tutto esaurito vorrei vedere fra un po' di mesi quando l'effetto novità sarà finito...
Ho detto che ho dei dubbi non che sia un'idea malvagia: voglio solo aspettare e vedere come si evolve la cosa...

Avatar utente
Leemah
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 315
Iscritto il: 5 marzo 2008, 17:26
Località: Brescia

Re: Mancava solo questa

Messaggio da Leemah » 16 luglio 2009, 10:10

"...vi preghiamo di rimanere accucciati fino a quando l'apposito segnale verrà spento..." :D :D :D

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Mancava solo questa

Messaggio da mormegil » 16 luglio 2009, 11:34

ottima idea per fare soldi in tempo di crisi (e non).
punto, finisce qui.

io altre lodi proprio non riuscirei a trovarle.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: Mancava solo questa

Messaggio da Flyingblueboy » 19 luglio 2009, 7:56

Bene per i padroni, bisogna vedere quanto regge..

Altre compagnie di nicchia, con le diversita' del caso, sono state tra noi per un po' Maxjet, Silverjet, EOS, Hootersair, and others..

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Mancava solo questa

Messaggio da blusky » 21 luglio 2009, 23:42

e se fanno la cacca??? :mrgreen:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

Re: Mancava solo questa

Messaggio da ELTAR » 22 luglio 2009, 0:11

blusky ha scritto:e se fanno la cacca??? :mrgreen:
Bè, direi che siamo, o meglio, sono ( loro), nella me..a!
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

Rispondi