ETIHAD AIRWAYS

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da Lampo 13 » 14 febbraio 2017, 19:03

Il mondo è bello perché è vario! :mrgreen:

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da Lampo 13 » 14 febbraio 2017, 19:09

franca66 ha scritto:Buona sera a tutti. E' da un' po' che non scrivo, ma vi seguo sempre.. Il meggaggio lo posto qua ' perché riguarda la Ethiad. Spero vada bene... Ho un grosso (per me) problema... A marzo dovro' andare in Oman. Parto da Malpensa con la Ethiad facendo scalo ad Abu Dhabi e poi ho la coincidenza per Muscate . Ieri guardando su un noto network, ho visto che hanno pubblicato la notizia che uno sceicco arabo ha portato sull'aereo i suoi falchi. Io non salirei mai su un aereo che trasporta volatili per il semplice motivo che ho paura . La ethiad accetta rapaci. Quante probabilita' ci sono che sul mio aereo ci siano??? Vi prego aiutatemi.. Sto pensando di rinunciare al viaggio . grazie
Questo è un estratto del regolamento Alitalia, cerca quello di Etihad e vedi cosa c'è scritto.
ANIMALI
NON VUOI SEPARARTI DAL TUO CANE, GATTO, FURETTO O CANARINO NEMMENO DURANTE LE VACANZE?
SCOPRI TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE PER UN VOLO IN PIENA REGOLA.
Il servizio di trasporto animali non è disponibile su tutti gli aeromobili e le dimensioni massime imbarcabili variano a seconda dell'aeromobile utilizzato, è quindi importante informarsi in anticipo presso le Assistenze Speciali.
CANI E GATTI E FURETTI
Per viaggiare in UE, i cani e i gatti devono essere muniti di:
•passaporto rilasciato da un veterinario, che riporti le vaccinazioni e lo stato di salute dell'animale
•tatuaggio leggibile o sistema elettronico di identificazione (transponder)
Per viaggiare nel territorio Nazionale cani e gatti devono essere muniti di:
•Tessera Sanitaria e microchip
Ricorda:
•che gli animali di età inferiore ai 3 mesi, quindi non ancora sottoposti al vaccino antirabbico, non possono viaggiare in Europa
•di verificare eventuali disposizioni o restrizioni del Paese in cui ti rechi presso l'Ambasciata, il Consolato o consultando il Travel Information Manual della IATA
•che nel Regno Unito e in Irlanda non è consentito il trasporto di animali
•che per trasportare cani o gatti in BRASILE è necessario il certificato zoosanitario internazionale (CZI)
•che il trasporto di cani guida o d'assistenza riconosciuti per passeggeri disabili è gratuito (i cani d'assistenza riconosciuti possono viaggiare nel Regno Unito e in Irlanda)
Sono possibili altre limitazioni all'introduzione di alcune specie animali a seconda del paese di destinazione.
VOLATILI
Per prevenire la diffusione dell'influenza aviaria, l'UE e il Ministero della Salute hanno disposto il divieto assoluto di accettazione di volatili originari da paesi asiatici, Turchia, Russia, Sud Africa, Romania e tutti gli stati della penisola balcanica.

Gli Emirati Arabi dovrebbero rientrare tra i Paesi asiatici...

Avatar utente
franca66
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 19 ottobre 2006, 16:38
Località: torino

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da franca66 » 16 febbraio 2017, 21:09

OK. Da Milano non dovrebbero esserci problemi, ma per il volo interno? Abu Dhabi Muscat? Ho guardato il sito della Etihad e c'e' scritto che accettano rapaci.. Nella UE non possono entrare, ma negli Emirati si. Domani vado in agenzia e chiedo cosa si puo' fare. Grazie
[font=Arial]Franca[/font]

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da danko156 » 16 febbraio 2017, 23:36

La policy di etihad dice:
http://www.etihad.com/it-it/before-you- ... age-guide/
Le norme e i regolamenti per il trasporto aereo degli animali possono variare a seconda del paese di destinazione.
Sei tenuto a presentare tutti i documenti sanitari necessari, le dichiarazioni e i permessi richiesti dalla regolamentazione governativa del paese in cui verrà portato l'animale.
Cani guida
Ai cani guida per l'assistenza ai non vedenti è consentito l'accesso in cabina solo per voli da Abu Dhabi verso gli USA e viceversa, purché vengano presentati tutti i documenti necessari. Accettiamo i cani guida anche come bagaglio registrato, in stiva, senza costi aggiuntivi.
Falchi
Ai falchi è consentito l'accesso in cabina purché vengano presentati tutti i documenti necessari. Accettiamo i falchi anche come bagaglio registrato.

Qualsiasi altro animale domestico deve viaggiare come cargo e non ne è consentito l'accesso in cabina o come bagaglio registrato.
Gli animali domestici non sono accettati sui voli in transito su Abu Dhabi.
Per maggiori dettagli sui Termini e condizioni, contattaci
Per i paesi noti per il divieto di importazione/esportazione di animali e uccelli come bagaglio registrato, ti preghiamo di contattare la relativa ambasciata.
Tutti gli animali e gli uccelli devono viaggiare nella stiva nei paesi che non consentono l'importazione di animali come bagaglio registrato.
Questi animali devono essere sdoganati al terminal cargo all'arrivo, dove saranno esaminati da un medico veterinario del luogo dietro presentazione di tutti i documenti relativi all'importazione e i certificati sanitari.
Tieni però presente che la notizia è finita sui giornali perché lo sceicco ha comprato i posti per i suoi rapaci, è come se tu affittassi un charter e prenotassi un posto per ogni gatto o cane che hai (è solo per fare un esempio, dubito che tu abbia 200 animali in casa :D :D )
Secondo me comunque puoi volare tranquilla :wink:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
franca66
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 19 ottobre 2006, 16:38
Località: torino

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da franca66 » 18 febbraio 2017, 22:47

ho contattato la compagnia e mi hanno detto che non mi possono assicurare al 100% che non ci siano falchi. Nel mio caso mi consigliano di chiedere al personale di terra per ulteriori dettagli sul mio volo specifico (durante il check in il giorno della partenza). E mi potranno assistere con tutte le possibili soluzioni... Mi riferiscono anche che sono ospiti inusuali.. .per quanto mi piaccia volare, quel giorno saro' nel panico. Grazie per le risposte.
[font=Arial]Franca[/font]

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da danko156 » 19 febbraio 2017, 9:01

franca66 ha scritto:ho contattato la compagnia e mi hanno detto che non mi possono assicurare al 100% che non ci siano falchi. Nel mio caso mi consigliano di chiedere al personale di terra per ulteriori dettagli sul mio volo specifico (durante il check in il giorno della partenza). E mi potranno assistere con tutte le possibili soluzioni... Mi riferiscono anche che sono ospiti inusuali.. .per quanto mi piaccia volare, quel giorno saro' nel panico. Grazie per le risposte.
Facci sapere. Devi essere proprio sfortunata a prendere proprio un volo con un falco a bordo...
Il volo da abu dhabi a muscat è abbastanza breve comunque...

Sent using Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da tartan » 19 febbraio 2017, 12:50

Gli sceicchi sono i moderni faraoni, però i moderni schiavi sono esattamente uguali a quelli antichi, sempre li a sperare che il faraone sia accondiscendente. Cambia compagnia e se non puoi cambia giorno e se non puoi cambia idea, ma non dargliela vinta. Basta con gli schiavi!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
franca66
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 19 ottobre 2006, 16:38
Località: torino

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da franca66 » 20 febbraio 2017, 20:27

Hai ragione Tartan , ma e' un viaggio organizzato, parto con 5 amici. credimi il solo pensiero di salire su un aereo con volatili a bordo mi manda nel panico, ma mi sto' sforzando perché amo viaggiare e amo prendere l'aereo. Parto perché spero che non capiti proprio a me la sfortuna di avere un falco a bordo..Mi fossi resa conto prima del problema, avrei cambiato destinazione o compagnia. Credimi mi sto sforzando anche per vincere questa mia fobia. Comunque vi faro' sapere come e' andata e se riesco pubblico anche qualche foto. Grazie ancora.
[font=Arial]Franca[/font]

Avatar utente
franca66
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 19 ottobre 2006, 16:38
Località: torino

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da franca66 » 12 marzo 2017, 12:27

Ciao a tutti.. Sono tornata stamattina da Muscate via abu Dhabi . Non ho avuto problemi.Fortunatamente niente falchi. Ma credetemi sono stata sempre in apprensione.. Il volo da abu Dhabi a Muscate e' durato poco piu' di un ora. Con la Ethiad mi sono trovata benissimo, peccato per l'inconveniente dei falchi. Buona domenica.
[font=Arial]Franca[/font]

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da danko156 » 12 marzo 2017, 23:01

franca66 ha scritto:Ciao a tutti.. Sono tornata stamattina da Muscate via abu Dhabi . Non ho avuto problemi.Fortunatamente niente falchi. Ma credetemi sono stata sempre in apprensione.. Il volo da abu Dhabi a Muscate e' durato poco piu' di un ora. Con la Ethiad mi sono trovata benissimo, peccato per l'inconveniente dei falchi. Buona domenica.
Bene :)

Sent using Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da flyingbrandon » 13 marzo 2017, 1:35

franca66 ha scritto:Ciao a tutti.. Sono tornata stamattina da Muscate via abu Dhabi . Non ho avuto problemi.Fortunatamente niente falchi. Ma credetemi sono stata sempre in apprensione.. Il volo da abu Dhabi a Muscate e' durato poco piu' di un ora. Con la Ethiad mi sono trovata benissimo, peccato per l'inconveniente dei falchi. Buona domenica.
Beh...più che altro è un peccato che un falco possa farti questo effetto...a parte essere un animale straordinario...nessun animale in gabbia dovrebbe poterti "rovinare" un viaggio...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
franca66
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 19 ottobre 2006, 16:38
Località: torino

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da franca66 » 13 marzo 2017, 19:48

Lo so che e' un animale straordinario, ma purtroppo e' una paura che mi porto dietro dall' infanzia e non riesco a vincerla. Ma la mia paura non e' solo per i falchi ma per tutti i tipi di volatili.
[font=Arial]Franca[/font]

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da flyingbrandon » 13 marzo 2017, 22:23

franca66 ha scritto:Lo so che e' un animale straordinario, ma purtroppo e' una paura che mi porto dietro dall' infanzia e non riesco a vincerla. Ma la mia paura non e' solo per i falchi ma per tutti i tipi di volatili.
Peccato! Ma in che modo hai provato a "vincerla"? Per dire di non essere riuscita intendo....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da la franci » 14 marzo 2017, 6:51

franca66 ha scritto:Lo so che e' un animale straordinario, ma purtroppo e' una paura che mi porto dietro dall' infanzia e non riesco a vincerla. Ma la mia paura non e' solo per i falchi ma per tutti i tipi di volatili.
sai..... io avevo paura dei ragni ..... una FOTTUTISSIMA paura che mi paralizzata e mi faceva perdere la testa.... mi sono rassegnata... non c'era modo di superarla.... ero fobica (malata) son dalla nascita...
....poi.... visto che non volevo non visitare il mondo, ho lottato per vincere la paura di volare..... ho pensato di concentrarmi su quella e con un buon lavoro ora sono un'aquila....
.....senza che me ne accorgersi i ragni improvvisamente non sono più stati miei nemici.....
LA FOBIA NON HA NULLA A CHE VEDERE CON L'OGGETTO IN SÉ.... è solo un sintomo.... che se sai leggere ti aiuterà....

Avatar utente
franca66
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 19 ottobre 2006, 16:38
Località: torino

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da franca66 » 21 marzo 2017, 20:47

Grazie dei consigli..Sinceramente non ho mai provato a risolvere il problema della mia fobia. Non saprei da dove cominciare... Conosco la mia paura e ne sto' lontana... Salvo imprevisti (come nel caso del volo Ethiad).
[font=Arial]Franca[/font]

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da JT8D » 27 luglio 2017, 22:15

Rosso pesante per Etihad Airways, che ha comunicato i risultati finanziari 2016. Tra le altre cose, hanno pesato anche le equity partnership con airberlin e Alitalia.

http://www.md80.it/2017/07/27/etihad-ai ... i-dollari/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da JT8D » 28 settembre 2017, 16:23

Ethiad Aviation Group annuncia il nuovo CEO:

http://www.md80.it/2017/09/28/tony-doug ... ion-group/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da JT8D » 14 giugno 2018, 22:42

Etihad Airways recupera un po' e riduce le perdite nel 2017:

http://www.md80.it/2018/06/14/etihad-ai ... -nel-2017/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da danko156 » 18 novembre 2019, 19:40

Etihad annuncia alleanza green con Boeing per un ‘eco volo’
https://www.travelnostop.com/news/compa ... olo_473217
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da JT8D » 18 novembre 2019, 22:49

Nell'ambito dell'ampia copertura che il nostro Portale sta effettuando riguardo il Dubai Airshow, evento molto importante per l'industria aeronautica, riporto il nostro ampio articolo sulla partnership Boeing-Etihad Airways, che si basa sul 787 Dreamliner:

https://www.md80.it/2019/11/18/boeing-e ... reamliner/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da danko156 » 18 novembre 2019, 23:09

JT8D ha scritto:
18 novembre 2019, 22:49
Nell'ambito dell'ampia copertura che il nostro Portale sta effettuando riguardo il Dubai Airshow, evento molto importante per l'industria aeronautica, riporto il nostro ampio articolo sulla partnership Boeing-Etihad Airways, che si basa sul 787 Dreamliner:

https://www.md80.it/2019/11/18/boeing-e ... reamliner/

Paolo
piccolo OT
Ditemi che c'è qualcuno delo staff che è andato al Dubai Airshow... please...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da JT8D » 18 novembre 2019, 23:15

danko156 ha scritto:
18 novembre 2019, 23:09
JT8D ha scritto:
18 novembre 2019, 22:49
Nell'ambito dell'ampia copertura che il nostro Portale sta effettuando riguardo il Dubai Airshow, evento molto importante per l'industria aeronautica, riporto il nostro ampio articolo sulla partnership Boeing-Etihad Airways, che si basa sul 787 Dreamliner:

https://www.md80.it/2019/11/18/boeing-e ... reamliner/

Paolo
piccolo OT
Ditemi che c'è qualcuno delo staff che è andato al Dubai Airshow... please...
No. Se possibile, compatibilmente con i vari impegni lavorativi e familiari, cerchiamo di essere presenti di persona agli eventi più importanti in Italia e all'estero, naturalmente stiamo coprendo l'evento con il massimo impegno, vista l'importanza, ma non abbiamo nessuno sul posto.

Eravamo presenti con un nostro staff member al Paris Airshow a giugno ad esempio, vedremo come organizzarci per Farnborough il prossimo anno :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da JT8D » 20 gennaio 2021, 21:11

In seguito al ripristino dei legami tra Emirati Arabi Uniti e Qatar, Etihad Airways riprende i collegamenti con Doha:

https://www.md80.it/2021/01/20/etihad-a ... erso-doha/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da JT8D » 4 marzo 2021, 21:01

Etihad Airways ha annunciato i risultati finanziari e operativi per il 2020, registrando un calo del 76% dei passeggeri trasportati:

https://www.md80.it/2021/03/04/etihad-a ... -pandemia/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da JT8D » 6 aprile 2021, 20:49

Etihad Airways ha lanciato oggi il suo regolare servizio di volo tra Abu Dhabi e Tel Aviv:

https://www.md80.it/2021/04/06/etihad-a ... abu-dhabi/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da JT8D » 10 agosto 2021, 18:46

Etihad Airways ha annunciato i risultati operativi e finanziari per la prima metà del 2021, mostrando una progressiva ripresa in tutte le sue attività nonostante un ritorno più lento del previsto ai viaggi. L'attività cargo ha permesso di compensare in parte il calo dei ricavi passeggeri.

https://www.md80.it/2021/08/10/etihad-a ... -crescono/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da JT8D » 1 marzo 2022, 18:34

Etihad Airways ha annunciato oggi i risultati per il 2021, registrando una forte ripresa delle operazioni passeggeri insieme a un significativo miglioramento della performance finanziaria.

https://www.md80.it/2022/03/01/etihad-a ... -nel-2021/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da JT8D » 1 aprile 2022, 21:11

Etihad Airways ha presentato il suo primo Airbus A350-1000:

https://www.md80.it/2022/04/01/etihad-a ... er-parigi/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da JT8D » 9 maggio 2022, 19:33

Etihad Airways svela all'Arabian Travel Market (ATM) una nuova economy experience guidata dalla sostenibilità:

https://www.md80.it/2022/05/09/etihad-a ... enibilita/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da JT8D » 27 giugno 2022, 19:14

Etihad Airways riprende i voli per Pechino:

https://www.md80.it/2022/06/27/etihad-a ... a-beijing/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da JT8D » 28 luglio 2022, 19:01

Profitto record per Etihad Airways nel primo semestre:

https://www.md80.it/2022/07/28/etihad-a ... -semestre/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da airbusfamilydriver » 29 luglio 2022, 12:06

JT8D ha scritto:
28 luglio 2022, 19:01
Profitto record per Etihad Airways nel primo semestre:

https://www.md80.it/2022/07/28/etihad-a ... -semestre/

Paolo
Certo hanno venduto parecchia roba, training, manutenzione, handling etc etc

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da JT8D » 29 luglio 2022, 19:20

airbusfamilydriver ha scritto:
29 luglio 2022, 12:06
JT8D ha scritto:
28 luglio 2022, 19:01
Profitto record per Etihad Airways nel primo semestre:

https://www.md80.it/2022/07/28/etihad-a ... -semestre/

Paolo
Certo hanno venduto parecchia roba, training, manutenzione, handling etc etc
Assolutamente. Ad esempio Etihad Engineering, che è il più grande commercial aircraft MRO services provider in Medio Oriente, serve molte compagnie in tutto il mondo e tra l'altro effettua anche passenger to freighter conversions. Una delle risorse maggiori di Etihad Aviation Group, a mio parere, è proprio la forte diversificazione che gli permette di eccellere, oltre che con la compagnia Etihad Airways, anche in training, maintenance, ecc..

Alla fine da tutti questi settori arrivano molti soldi dai clienti.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da airbusfamilydriver » 30 luglio 2022, 12:22

JT8D ha scritto:
29 luglio 2022, 19:20
airbusfamilydriver ha scritto:
29 luglio 2022, 12:06
JT8D ha scritto:
28 luglio 2022, 19:01
Profitto record per Etihad Airways nel primo semestre:

https://www.md80.it/2022/07/28/etihad-a ... -semestre/

Paolo
Certo hanno venduto parecchia roba, training, manutenzione, handling etc etc
Assolutamente. Ad esempio Etihad Engineering, che è il più grande commercial aircraft MRO services provider in Medio Oriente, serve molte compagnie in tutto il mondo e tra l'altro effettua anche passenger to freighter conversions. Una delle risorse maggiori di Etihad Aviation Group, a mio parere, è proprio la forte diversificazione che gli permette di eccellere, oltre che con la compagnia Etihad Airways, anche in training, maintenance, ecc..

Alla fine da tutti questi settori arrivano molti soldi dai clienti.

Paolo
Arrivavano....hanno venduto tutto, ora dovranno pure pagare per avere manutenzione, training etc

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ETIHAD AIRWAYS

Messaggio da JT8D » 9 dicembre 2022, 21:20

Etihad riporterà in flotta quattro A380 dalla prossima estate:

https://www.md80.it/2022/12/09/etihad-a ... otta-a380/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi