Praga

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Delgado
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 24 maggio 2007, 11:15
Località: Perugia

Praga

Messaggio da Delgado » 2 settembre 2009, 7:18

Stavo dando un'occhiata ai voli per Praga e come sempre vi chiedo lumi, ma soprattutto la domanda è "cosa fareste voi"?
Abito a Perugia (tanto per orientarvi nella scelta dell'aeroporto di partenza che eventualmente potete consigliarmi).

Tenendo conto delle mie preferenze (partenza da Roma e volo Alitalia...), ho visto che Alitalia effettua la tratta in code sharing con Czech Airline e volevo sapere se la ritenete una buona compagnia (ho dato un'occhiata alla flotta e l'aeromobile utilizzato per la tratta in questione dovrebbe essere il Boeing 737-500).

Voli diretti ne ho trovati solo con Czech Airline mentre tutti gli altri sono con scalo.

Tra quelli con scalo ce n'è qualcuno che secondo voi è accettabile? Nel senso che ne ho visti alcuni che sinceramente ti fanno perdere praticamente tre quarti della giornata (io vorrei andare 3 giorni e quindi mi rimarrebbe un po' scomodo).

Grazie a tutti...
Massimo

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: Praga

Messaggio da imperterrito » 2 settembre 2009, 12:10

Delgado ha scritto:Stavo dando un'occhiata ai voli per Praga e come sempre vi chiedo lumi, ma soprattutto la domanda è "cosa fareste voi"?
Abito a Perugia (tanto per orientarvi nella scelta dell'aeroporto di partenza che eventualmente potete consigliarmi).

Tenendo conto delle mie preferenze (partenza da Roma e volo Alitalia...), ho visto che Alitalia effettua la tratta in code sharing con Czech Airline e volevo sapere se la ritenete una buona compagnia (ho dato un'occhiata alla flotta e l'aeromobile utilizzato per la tratta in questione dovrebbe essere il Boeing 737-500).

Voli diretti ne ho trovati solo con Czech Airline mentre tutti gli altri sono con scalo.

Tra quelli con scalo ce n'è qualcuno che secondo voi è accettabile? Nel senso che ne ho visti alcuni che sinceramente ti fanno perdere praticamente tre quarti della giornata (io vorrei andare 3 giorni e quindi mi rimarrebbe un po' scomodo).

Grazie a tutti...
Io ho utilizzato la Wizz Air (Roma - Praga diretto) e mi sono trovato molto bene.

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Praga

Messaggio da madeline » 6 settembre 2009, 14:16

Delgado ha scritto:Stavo dando un'occhiata ai voli per Praga e come sempre vi chiedo lumi, ma soprattutto la domanda è "cosa fareste voi"?
Abito a Perugia (tanto per orientarvi nella scelta dell'aeroporto di partenza che eventualmente potete consigliarmi).

Tenendo conto delle mie preferenze (partenza da Roma e volo Alitalia...), ho visto che Alitalia effettua la tratta in code sharing con Czech Airline e volevo sapere se la ritenete una buona compagnia (ho dato un'occhiata alla flotta e l'aeromobile utilizzato per la tratta in questione dovrebbe essere il Boeing 737-500).

Voli diretti ne ho trovati solo con Czech Airline mentre tutti gli altri sono con scalo.

Tra quelli con scalo ce n'è qualcuno che secondo voi è accettabile? Nel senso che ne ho visti alcuni che sinceramente ti fanno perdere praticamente tre quarti della giornata (io vorrei andare 3 giorni e quindi mi rimarrebbe un po' scomodo).

Grazie a tutti...
ciao, io ho volato su quella tratta qualche anno fa! con AZ! e sinceramente ti consiglio volare con alitalia per questioni di preferenze... comunque basta che prenoti voli operati con AZ!

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Praga

Messaggio da rex91 » 6 settembre 2009, 14:28

Delgado ha scritto:Stavo dando un'occhiata ai voli per Praga e come sempre vi chiedo lumi, ma soprattutto la domanda è "cosa fareste voi"?
Abito a Perugia (tanto per orientarvi nella scelta dell'aeroporto di partenza che eventualmente potete consigliarmi).

Tenendo conto delle mie preferenze (partenza da Roma e volo Alitalia...), ho visto che Alitalia effettua la tratta in code sharing con Czech Airline e volevo sapere se la ritenete una buona compagnia (ho dato un'occhiata alla flotta e l'aeromobile utilizzato per la tratta in questione dovrebbe essere il Boeing 737-500).

Voli diretti ne ho trovati solo con Czech Airline mentre tutti gli altri sono con scalo.

Tra quelli con scalo ce n'è qualcuno che secondo voi è accettabile? Nel senso che ne ho visti alcuni che sinceramente ti fanno perdere praticamente tre quarti della giornata (io vorrei andare 3 giorni e quindi mi rimarrebbe un po' scomodo).

Grazie a tutti...
Vai tranquillo con la CSA, buon viaggio e goditi Praga :wink:
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Re: Praga

Messaggio da Middle Marker » 6 settembre 2009, 15:46

Non disdegnare gli scali!
Prova con Air France-Klm

In alternativa CSA è ottima! Io parto domani da venezia con la Czech per Praga.

Il mio consiglio è di disegnare tutto ciò che ha il marchio Alitalia. Vai a dare soldi a un processo "mangia-mangia", cioè a quel grande processo chiamato ITALIA, e i prezzi sulle rotte per Praga non sono affatto competitivi con quelli low-cost. Con la Czech Airlines da VCE ho pagato 205 euro tasse incluse (gli orari non sono ottimi ma vabbè). Con Alitalia erano 324 euro e anche questi orari non erano dei migliori.

Air France-KLM per 220 euro, con scalo o ad Amsterdam o al CDG di Parigi, mi proponevano orari ottimi per potersi godere al meglio le varie giornate!

Prova a dare un'occhiata anche con la mitica Lufthansa! :) I prezzi saranno di poco più alti di quelli AFR-KLM ma magari potresti trovare qualcosa di ottimale.


Ciao e buoooona vacanza ;)
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Praga

Messaggio da madeline » 6 settembre 2009, 16:29

Middle Marker ha scritto:Non disdegnare gli scali!
Prova con Air France-Klm

In alternativa CSA è ottima! Io parto domani da venezia con la Czech per Praga.

Il mio consiglio è di disegnare tutto ciò che ha il marchio Alitalia. Vai a dare soldi a un processo "mangia-mangia", cioè a quel grande processo chiamato ITALIA, e i prezzi sulle rotte per Praga non sono affatto competitivi con quelli low-cost. Con la Czech Airlines da VCE ho pagato 205 euro tasse incluse (gli orari non sono ottimi ma vabbè). Con Alitalia erano 324 euro e anche questi orari non erano dei migliori.

Air France-KLM per 220 euro, con scalo o ad Amsterdam o al CDG di Parigi, mi proponevano orari ottimi per potersi godere al meglio le varie giornate!

Prova a dare un'occhiata anche con la mitica Lufthansa! :) I prezzi saranno di poco più alti di quelli AFR-KLM ma magari potresti trovare qualcosa di ottimale.


Ciao e buoooona vacanza ;)
se proprio devi fare scalo...allora fai scalo a francoforte e monaco...fare scale a CDG o AMS allunga non poco!

Rispondi