JAL saluta FCO e MXP?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da I-LUVI » 25 settembre 2009, 14:46

Atr72 ha scritto:
madeline ha scritto:
JT8D ha scritto:Il momento per JAL è proprio serio:

http://www.md80.it/2009/09/24/jal-chied ... emergenza/

Paolo
possono allargare l'aereoporto quanto gli pare ma se nessuno dà lo slot da FCO o MXP?
si ne hanno parlato anche vari notiziari della crisi JAL, sta su una crisi in stile Alitalia... peccatto perchè ritengo che la rotta sia turisticamente sia economicamente sia molto valida...a sto punto AZ, potrebbe approfittare magari piazzando un altro jet sulla rotta magari un A380 :D :D :shock: ...ricordiamo che a natale sulla CDG-JFK entrà in moto un A380!
:| :| :|
Slot a fco e mxp c'è n'è. AZ mettere un 380? Chiaro, AZ ha i 380 :mrgreen:
http://www.atr56.it/images/Alitalia%20A380.jpg
AF ha i 380 e di certo non li darà ad AZ :| :| :| :|
:?

Al limite ci mettono questo: APEBUS 3.80
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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da madeline » 25 settembre 2009, 22:53

I-LUVI ha scritto:
Atr72 ha scritto:
madeline ha scritto:
JT8D ha scritto:Il momento per JAL è proprio serio:

http://www.md80.it/2009/09/24/jal-chied ... emergenza/

Paolo
possono allargare l'aereoporto quanto gli pare ma se nessuno dà lo slot da FCO o MXP?
si ne hanno parlato anche vari notiziari della crisi JAL, sta su una crisi in stile Alitalia... peccatto perchè ritengo che la rotta sia turisticamente sia economicamente sia molto valida...a sto punto AZ, potrebbe approfittare magari piazzando un altro jet sulla rotta magari un A380 :D :D :shock: ...ricordiamo che a natale sulla CDG-JFK entrà in moto un A380!
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Slot a fco e mxp c'è n'è. AZ mettere un 380? Chiaro, AZ ha i 380 :mrgreen:
http://www.atr56.it/images/Alitalia%20A380.jpg
AF ha i 380 e di certo non li darà ad AZ :| :| :| :|
:?
so che purtroppo Az non ha in flotta gli a380..però magari comprarne uno...

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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da Atr72 » 25 settembre 2009, 23:56

Beh az non mi sembra nelle condizioni economiche adeguate per comprare un 380...anyway siamo ampiamente OT :|
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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da madeline » 26 settembre 2009, 7:33

quoto comunque JAL come flotta devo dire che è messa bene è abbastanza moderna. tranne qualche mac dog!
non capisco perchè rinuncino a roma! Eppure i JAp tranne qualche incivile che se ne approfittano adorano l'italia!

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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da Limosky91 » 26 settembre 2009, 10:18

madeline ha scritto:quoto comunque JAL come flotta devo dire che è messa bene è abbastanza moderna. tranne qualche mac dog!
non capisco perchè rinuncino a roma! Eppure i JAp tranne qualche incivile che se ne approfittano adorano l'italia!

se volevi dire "mag dog" quelli sono dei md90 che sono molto più moderni dei suoi "fratellini" ottantoni :wink: , hanno solo avuto molto meno successo.
Per quanto ne so io però in JAL militano ancora dei A300 e fino a 2 mesi fa ancora dei 747 Classic...quelli si che sono vecchiotti veramente.
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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da Rob74 » 26 settembre 2009, 12:00

Troubled JAL seeks government bailout

Friday September 25, 2009

Japan Airlines President Haruka Nishimatsu yesterday asked Seiji Maehara, Japan's new transport minister, for a government bailout, conceding that even a cash infusion from a foreign investor likely won't be enough to keep the troubled carrier afloat.
Nishimatsu declined to say how much capital JAL is seeking from the government when talking to reporters following a meeting with Maehara. The carrier, which lost ¥99 billion ($1.09 billion) in its fiscal first quarter ended June 30, received government-backed loans from the Development Bank of Japan totaling around ¥100 billion in June and is in talks with American Airlines and Delta Air Lines about one of them potentially taking a stake.
The Financial Times, citing sources familiar with the situation, said JAL needs another ¥100 billion to maintain operations through early 2010 and ultimately hopes to raise more than ¥225 billion in new capital and loans. It previously announced a restructuring plan cutting 14% of its workforce, or nearly 6,800 jobs, over the next three years while eliminating 50 routes, with a heavy emphasis on international reductions.
But following his meeting with the JAL president, Maehara told reporters that he's "not convinced" the company's restructuring plan will work. "I'm skeptical about the feasibility of JAL's rehabilitation plan, so at this stage I have yet to say whether the government will inject public funds in JAL," he said. He added that he will consult with Prime Minister Yukio Hatoyama and plans to reach a decision "as soon as possible."
He rejected the notion that the government would take over JAL or force it to break up into smaller parts. "We are not considering anything other than for JAL to rebuild on its own," he said. Nishimatsu noted that JAL may need to revise its restructuring plan, possibly making deeper cuts, to secure government help.

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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da madeline » 29 settembre 2009, 15:05

io comunque avrei intenzione di prenotare un roma -tokyo per aprile 2010, lo troverò?
qualcuno sa come si vola?
grazie

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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da Atr72 » 29 settembre 2009, 15:07

non con JAL, con AZ diretto, 777-200ER, dicono che quando l'ife è ok si voli molto bene :wink:
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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da Limosky91 » 29 settembre 2009, 18:04

madeline ha scritto:io comunque avrei intenzione di prenotare un roma -tokyo per aprile 2010, lo troverò?
qualcuno sa come si vola?
grazie

da FCO JAL mi sa proprio che non ci sarà.
ci sarà come detto dall'amico ATR AZ col 777, e quando è tutto apposto è davvero un bel volare.
Per quanto riguarda JAL l'unica pecca è proprio l'IFE nn modernissimo ma comunque godibile (specie i magic 1 e 2)
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Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da madeline » 29 settembre 2009, 21:08

Limosky91 ha scritto:
madeline ha scritto:io comunque avrei intenzione di prenotare un roma -tokyo per aprile 2010, lo troverò?
qualcuno sa come si vola?
grazie

da FCO JAL mi sa proprio che non ci sarà.
ci sarà come detto dall'amico ATR AZ col 777, e quando è tutto apposto è davvero un bel volare.
Per quanto riguarda JAL l'unica pecca è proprio l'IFE nn modernissimo ma comunque godibile (specie i magic 1 e 2)
scusa ma nel periodo in cui ho intezione di prenotare il volo risultato diretto, quindi o lo tengono fino ad allora o mi variano l'itenario facendomi viaggiare con qualche partner one world

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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da Atr72 » 29 settembre 2009, 22:45

madeline ha scritto:
Limosky91 ha scritto:
madeline ha scritto:io comunque avrei intenzione di prenotare un roma -tokyo per aprile 2010, lo troverò?
qualcuno sa come si vola?
grazie

da FCO JAL mi sa proprio che non ci sarà.
ci sarà come detto dall'amico ATR AZ col 777, e quando è tutto apposto è davvero un bel volare.
Per quanto riguarda JAL l'unica pecca è proprio l'IFE nn modernissimo ma comunque godibile (specie i magic 1 e 2)
scusa ma nel periodo in cui ho intezione di prenotare il volo risultato diretto, quindi o lo tengono fino ad allora o mi variano l'itenario facendomi viaggiare con qualche partner one world
può essere che sia sospeso solo durante ka winter...ma nelle condizioni in cui è JAL non farei molto affidamento sulla sua reintroduzione a inizio Summer, se vuoi evitare scali dev per forza usare AZ. Momento mi è venuta un'idea, non è che il JAL che risulta in vendita è il c/s con la NRT di AZ? :wink:
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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da madeline » 30 settembre 2009, 7:38

Atr72 ha scritto:
madeline ha scritto:
Limosky91 ha scritto:
madeline ha scritto:io comunque avrei intenzione di prenotare un roma -tokyo per aprile 2010, lo troverò?
qualcuno sa come si vola?
grazie

da FCO JAL mi sa proprio che non ci sarà.
ci sarà come detto dall'amico ATR AZ col 777, e quando è tutto apposto è davvero un bel volare.
Per quanto riguarda JAL l'unica pecca è proprio l'IFE nn modernissimo ma comunque godibile (specie i magic 1 e 2)
scusa ma nel periodo in cui ho intezione di prenotare il volo risultato diretto, quindi o lo tengono fino ad allora o mi variano l'itenario facendomi viaggiare con qualche partner one world
può essere che sia sospeso solo durante ka winter...ma nelle condizioni in cui è JAL non farei molto affidamento sulla sua reintroduzione a inizio Summer, se vuoi evitare scali dev per forza usare AZ. Momento mi è venuta un'idea, non è che il JAL che risulta in vendita è il c/s con la NRT di AZ? :wink:
l'andata è un 777 (quindi dovrei check) ma il ritorno è su un 747...quindi jal...altrimenti che compagnie mi consigliate? evitate LH e AF che sparano 160 € in più!

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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da Atr72 » 30 settembre 2009, 13:41

Swiss, Korean, Cathay, Thai, AZ....Finnair fa sempre prezzi interessanti x l'oriente...e magari voli sull'11...
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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da Fabri88 » 30 settembre 2009, 13:52

Atr72 ha scritto:Swiss, Korean, Cathay, Thai, AZ....Finnair fa sempre prezzi interessanti x l'oriente...e magari voli sull'11...
Quoto!

In ogni caso io per non saper nè leggere ne scrivere andrei su Opodo e cercherei la soluzione migliore. A parità o quasi di prezzo poi vedrei se ci sono delle rotte strane e se ci sono degli aerei interessanti sui quali volare e scelgo quelle.
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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da Fabri88 » 30 settembre 2009, 13:55

Esempio: partenza Sabato 3 e rientro Sabato 17 Aprile 2010 mi da il diretto AZ come il più economico. 746 €!

Altrimenti c'è un combinato SAS + SWISS con andata via CPH e ritorno via ZRH a 757 €!
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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da madeline » 4 ottobre 2009, 7:38

Fabri88 ha scritto:Esempio: partenza Sabato 3 e rientro Sabato 17 Aprile 2010 mi da il diretto AZ come il più economico. 746 €!

Altrimenti c'è un combinato SAS + SWISS con andata via CPH e ritorno via ZRH a 757 €!
io parto il 25 e torno il 4 aprile e per ora tolti i 600 e rotti € AZ...tutte le altre company sono esose!

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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da Fabri88 » 4 ottobre 2009, 9:56

Beh, se stai sotto i 700 € per Tokyo guarda che è un ottimo prezzo!
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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da madeline » 4 ottobre 2009, 10:12

Fabri88 ha scritto:Beh, se stai sotto i 700 € per Tokyo guarda che è un ottimo prezzo!
infatti sto cercando di definire tutto entro oggi e max entro la settimana...altrimenti se rincarano come temo...circa 200 e rottie € addie!

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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da MATTEO1981 » 4 ottobre 2009, 14:12

Ma vai per lavoro o vacanza.......
Prova a farti il CPH in andata son SK e lo ZRH in ritorno con LX....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da madeline » 4 ottobre 2009, 15:26

MATTEO1981 ha scritto:Ma vai per lavoro o vacanza.......
Prova a farti il CPH in andata son SK e lo ZRH in ritorno con LX....
vacanza...oltre a jal e AZ l'unica cosa conveniente sono i biglietti misti expedia...

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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da madeline » 4 ottobre 2009, 17:54

raga vorrei prenotare con JAL nelle mie date di viaggio ho trovato il volo diretto? ma potrebbero toglierlo? in caso positivo che succederebbe???

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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da Maxlanz » 4 ottobre 2009, 17:56

madeline ha scritto:raga vorrei prenotare con JAL nelle mie date di viaggio ho trovato il volo diretto? ma potrebbero toglierlo? in caso positivo che succederebbe???
Semplice.
Che ti propongono una riprotezione o il rimborso. :)

Ciao
Massimo

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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da Fabri88 » 4 ottobre 2009, 19:57

Te prendilo.

Al max te ne vai a Londra a farti uno scalo (JL è One World).
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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da madeline » 4 ottobre 2009, 20:11

Fabri88 ha scritto:Te prendilo.

Al max te ne vai a Londra a farti uno scalo (JL è One World).
londra è ok! :wink:

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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da madeline » 5 ottobre 2009, 14:37

alla fine ho prenotato su AZ...non avevo mai volato su un 772 e sono troppo tentato1

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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da Limosky91 » 5 ottobre 2009, 15:03

madeline ha scritto:alla fine ho prenotato su AZ...non avevo mai volato su un 772 e sono troppo tentato1


e hai fatto bene direi!
quando parti? ti servono indicazioni? Visiti solo Tokyo o vai altrove?
LINO
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Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da madeline » 5 ottobre 2009, 23:28

Limosky91 ha scritto:
madeline ha scritto:alla fine ho prenotato su AZ...non avevo mai volato su un 772 e sono troppo tentato1


e hai fatto bene direi!
quando parti? ti servono indicazioni? Visiti solo Tokyo o vai altrove?
parto per pasqua...volo diretto solo 602 €!...per indicazioni penso di noi ...ho comprato la lonely planet... :D ...tokyo + una città limitrofa, e poi kyoto,osaka,ecc...una vacanza completa!
edit: se qualcuno mi consiglia cosa viistare in 3 notti a tokyo ne sarei grato!

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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da Rob74 » 27 ottobre 2009, 20:21

The Japanese government and Japan Airlines reportedly will unveil a new turnaround plan for the troubled carrier later this week that will include slashing 13,000 jobs and giving a new government-backed agency control over JAL's restructuring process.

Kyodo News reported that the new plan will nearly double the 6,800 job cuts that were called for in JAL's original restructuring proposal (ATWOnline, Oct. 20). The reductions would be carried out in phases and concluded by March 2015, according to the report.

Nikkei reported that Enterprise Turnaround Initiative Corp. of Japan, a newly created quasi-government entity that is charged with buying debt from strapped companies and providing them with specialists to help oversee restructuring programs, will be put in charge of JAL's turnaround. The report stated that ETIC could provide loan guarantees to enable skittish banks to lend JAL money, or could even lend funds directly to the airline. It reportedly needs a ¥200 billion ($2.17 billion) loan to enable it to stay afloat through the end of its fiscal year that concludes March 31.

Meanwhile, foreign investors continued to show interest in taking stakes in JAL, which last month revealed that it had held talks with both American Airlines and Delta Air Lines regarding one of those carriers investing in it. Bloomberg News reported that DL has contracted Fleishman Hillard to help it lobby the Japanese government on the issue.

JAL on Sunday downsized from 747-400s to 777-300ERs on flights from Tokyo Narita to Los Angeles and Chicago O'Hare (ATWOnline, Aug. 10).

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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da Toeloop » 28 ottobre 2009, 11:01

Da 6800 esuberi siamo passati a 13000 e la richiesta di finanziamento da 100 a 200 miliardi di yen: la situazione sembra decisamente grave :(

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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da Rob74 » 18 dicembre 2009, 12:33

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Re: JAL saluta FCO e MXP?

Messaggio da madeline » 18 dicembre 2009, 21:20

bah..un mio amico ha prenotato un FCO-TOkyo per pasqua!

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