md 80 cambio aereo
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 31 ottobre 2007, 23:51
md 80 cambio aereo
salve ho prenotato un volo roma parigi az 320 al ritorno az 33 32s volevo sapere che aerei sono!
poi gentilmente vorrei sapere,se il giorno della partenza mi cambiano con un md 80,posso rifiutarmi,o loro hanno il diritto di cambiare aereo all ultimo momento?garzie
poi gentilmente vorrei sapere,se il giorno della partenza mi cambiano con un md 80,posso rifiutarmi,o loro hanno il diritto di cambiare aereo all ultimo momento?garzie
Re: md 80 cambio aereo
ormai gli md80 AZ in attivo sono pochi, sostituiti da a320! che mi ricordi sulla FCO-CDG ormia sono solo airbus!
comunque per motivi tecnici o di booking possono cambiare veivolo...
perchè cavolo dovresti rifiutare???
comunque per motivi tecnici o di booking possono cambiare veivolo...
perchè cavolo dovresti rifiutare???
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: md 80 cambio aereo
Certo che puoi rifiutarti, hai tutto il diritto di restare a terra.fabrizio73 ha scritto:posso rifiutarmi,o loro hanno il diritto di cambiare aereo all ultimo momento?garzie
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: md 80 cambio aereo
ma perchè rifiutarsi?AirGek ha scritto:Certo che puoi rifiutarti, hai tutto il diritto di restare a terra.fabrizio73 ha scritto:posso rifiutarmi,o loro hanno il diritto di cambiare aereo all ultimo momento?garzie
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: md 80 cambio aereo
Forse perchè crede che se un passeggero si rifiuta non partono neanche gli altri 160...madeline ha scritto:ma perchè rifiutarsi?AirGek ha scritto:Certo che puoi rifiutarti, hai tutto il diritto di restare a terra.fabrizio73 ha scritto:posso rifiutarmi,o loro hanno il diritto di cambiare aereo all ultimo momento?garzie
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- Rullaggio
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 31 ottobre 2007, 23:51
Re: md 80 cambio aereo
be diciamo che sono un nuovo ex pauroso.ho fatto il corso voglia di volare dell alitalia.non nego che partire con un aereo nuovo mi fa piu piacere.però è giusto se non parto io,l aereo parte lo stesso.allora sapete che vi dico:anche se il giorno della partenza mi cambiano l aereo parto!!!grazie
Re: md 80 cambio aereo
guarda io ho volato sia su airbus che md80, e devo dire che tralasciano un lieve rumore di sottofondo preferisco gli md80, purtroppo non riuscirò più a volarci con AZ, ma natale dovrei salire su due m80 AAfabrizio73 ha scritto:be diciamo che sono un nuovo ex pauroso.ho fatto il corso voglia di volare dell alitalia.non nego che partire con un aereo nuovo mi fa piu piacere.però è giusto se non parto io,l aereo parte lo stesso.allora sapete che vi dico:anche se il giorno della partenza mi cambiano l aereo parto!!!grazie
Re: md 80 cambio aereo
Decisione corretta. Vola senza timore.fabrizio73 ha scritto:be diciamo che sono un nuovo ex pauroso.ho fatto il corso voglia di volare dell alitalia.non nego che partire con un aereo nuovo mi fa piu piacere.però è giusto se non parto io,l aereo parte lo stesso.allora sapete che vi dico:anche se il giorno della partenza mi cambiano l aereo parto!!!grazie
ciao!
PS: comunque è quasi certo che non te lo cambieranno... verso Parigi operano con A320
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: md 80 cambio aereo
già...e se sei fortunato capiti con quelli che hanno installati i nuovi sedili (i recaro?!?) molto confortevoli!albert ha scritto:Decisione corretta. Vola senza timore.fabrizio73 ha scritto:be diciamo che sono un nuovo ex pauroso.ho fatto il corso voglia di volare dell alitalia.non nego che partire con un aereo nuovo mi fa piu piacere.però è giusto se non parto io,l aereo parte lo stesso.allora sapete che vi dico:anche se il giorno della partenza mi cambiano l aereo parto!!!grazie
ciao!
PS: comunque è quasi certo che non te lo cambieranno... verso Parigi operano con A320
Re: md 80 cambio aereo
si, sono i recaro e con quei sedili avrai anche le ptv (ultimamente quasi sempre funzionanti)madeline ha scritto:già...e se sei fortunato capiti con quelli che hanno installati i nuovi sedili (i recaro?!?) molto confortevoli!albert ha scritto:Decisione corretta. Vola senza timore.fabrizio73 ha scritto:be diciamo che sono un nuovo ex pauroso.ho fatto il corso voglia di volare dell alitalia.non nego che partire con un aereo nuovo mi fa piu piacere.però è giusto se non parto io,l aereo parte lo stesso.allora sapete che vi dico:anche se il giorno della partenza mi cambiano l aereo parto!!!grazie
ciao!
PS: comunque è quasi certo che non te lo cambieranno... verso Parigi operano con A320
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Re: md 80 cambio aereo
allora sono sfigato che su un fco-lhr le ho avute sempre spente!povvo ha scritto:si, sono i recaro e con quei sedili avrai anche le ptv (ultimamente quasi sempre funzionanti)madeline ha scritto:già...e se sei fortunato capiti con quelli che hanno installati i nuovi sedili (i recaro?!?) molto confortevoli!albert ha scritto:Decisione corretta. Vola senza timore.fabrizio73 ha scritto:be diciamo che sono un nuovo ex pauroso.ho fatto il corso voglia di volare dell alitalia.non nego che partire con un aereo nuovo mi fa piu piacere.però è giusto se non parto io,l aereo parte lo stesso.allora sapete che vi dico:anche se il giorno della partenza mi cambiano l aereo parto!!!grazie
ciao!
PS: comunque è quasi certo che non te lo cambieranno... verso Parigi operano con A320
Re: md 80 cambio aereo
devo dire che anch'io sono stato sfigato un mesetto fa ATH-MXP, ma ora in internet leggo che sono quasi sempre accesi...madeline ha scritto: allora sono sfigato che su un fco-lhr le ho avute sempre spente!
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- gattovolante
- 10000 ft
- Messaggi: 1214
- Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
- Località: Roma
Re: md 80 cambio aereo
Tutti così sfortunati?!
Evidentemente accenderli deve essere particolarmente faticoso..... mi viene il sospetto che anche questa è "all'italiana"!!!
Evidentemente accenderli deve essere particolarmente faticoso..... mi viene il sospetto che anche questa è "all'italiana"!!!
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: md 80 cambio aereo
Accenderli non e' per niente faticoso...ma se sono inoperativi su certi aerei sarà difficile....gattovolante ha scritto:Tutti così sfortunati?!
Evidentemente accenderli deve essere particolarmente faticoso..... mi viene il sospetto che anche questa è "all'italiana"!!!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- gattovolante
- 10000 ft
- Messaggi: 1214
- Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
- Località: Roma
Re: md 80 cambio aereo
Che non fosse faticoso lo immaginavo.... ero ironico!flyingbrandon ha scritto:Accenderli non e' per niente faticoso...ma se sono inoperativi su certi aerei sarà difficile....gattovolante ha scritto:Tutti così sfortunati?!
Evidentemente accenderli deve essere particolarmente faticoso..... mi viene il sospetto che anche questa è "all'italiana"!!!
Purtroppo c'è sempre qualcosa di rotto... possibile che sia un caso e che tanta gente lo racconti... siamo tutti visionari?!
E il monitor rotto.... e la poltrona con il tessuto strappato.... e il telecomando del monitor sporco di maionese.... e le riviste strappate nonchè vecchie nelle tasche (spesso rotte anch'esse)... e una fila di bagni fuori uso sulla lunga tratta.... e il cesso senza carta.... e l'aereo spesso sporco.. etc. etc.
Ritornando ai soliti discorsi... io volo con Emirates, Singapore e Thai (almeno 20 volte l'anno) da ormai 10 anni e queste cose non sono mai capitate, ovviamente anche a loro sono accaduti degli imprevisti.... ma 2 o 3 volte che io ricordi. La Singapore una volta mi ha avvisato addirittura al check in di un malfunzionamento del monitor, proponendomi di cambiare posto... dai!!!!!!
Ed io sono un fan pazzo di Alitalia o almeno lo ero, calcola che anni fa con degli amici, volevamo chiedere l'autorizzazione all'ADR e ad Alitalia per allestire una mostra-museo permanente all'interno di FCO sulla storia di Alitalia con il materiale che abbiamo a disposizione da bravi collezionisti.
Ma ormai, mi sono arreso anch'io all'evidenza!! Speriamo che torni competitiva... anche se nutro fortissimi dubbi... spero di sbagliarmi e di doverlo ammettere un giorno.
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: md 80 cambio aereo
Ero ovviamente ironico anche io...pero' sai....anche i "soliti" commenti scocciano un po' a volte...o per lo meno...prima chiedi perchè sono inoperativi poi dopo commenta come ti pare...posso capire i passeggeri che non sanno niente e non si interessano neanche ma qualcuno che bazzica qua.... Comunque io ho detto inoperativi e non rotti....sono due cose diverse. Come tu ben saprai, sugli aerei non e' proprio come in auto che vai dall'elettrauto e fai montare la nuova autoradio accendi e parti....ma tutto deve essere certificato e approvato. Ora....quei simpatici monitorini hanno alle spalle tutto un impianto di non piccole dimensioni che deve avere dei sistemi in caso d'incendio anch'essi certificati e non su tutta la flotta sono stati attivati. Come vedi non e' il caso...e non e' neanche necessario che qualcuno sia visionario. E' un servizio in piu' che viene dato, gratis, permetterai anche che non tutti gli aerei della flotta siano al momento operativi dal punto di vista dell'IFE sul corto medio raggio. Solitamente infatti si cerca di fare un giro macchine in modo che sul "medio" ci siano quelli con IFE operativo.gattovolante ha scritto:
Che non fosse faticoso lo immaginavo.... ero ironico!
Purtroppo c'è sempre qualcosa di rotto... possibile che sia un caso e che tanta gente lo racconti... siamo tutti visionari?!
Lieto di averti a bordo!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: md 80 cambio aereo
grazie per aver spiegato tutto nei minimi particolari !!flyingbrandon ha scritto:Ero ovviamente ironico anche io...pero' sai....anche i "soliti" commenti scocciano un po' a volte...o per lo meno...prima chiedi perchè sono inoperativi poi dopo commenta come ti pare...posso capire i passeggeri che non sanno niente e non si interessano neanche ma qualcuno che bazzica qua.... Comunque io ho detto inoperativi e non rotti....sono due cose diverse. Come tu ben saprai, sugli aerei non e' proprio come in auto che vai dall'elettrauto e fai montare la nuova autoradio accendi e parti....ma tutto deve essere certificato e approvato. Ora....quei simpatici monitorini hanno alle spalle tutto un impianto di non piccole dimensioni che deve avere dei sistemi in caso d'incendio anch'essi certificati e non su tutta la flotta sono stati attivati. Come vedi non e' il caso...e non e' neanche necessario che qualcuno sia visionario. E' un servizio in piu' che viene dato, gratis, permetterai anche che non tutti gli aerei della flotta siano al momento operativi dal punto di vista dell'IFE sul corto medio raggio. Solitamente infatti si cerca di fare un giro macchine in modo che sul "medio" ci siano quelli con IFE operativo.
Lieto di averti a bordo!
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Re: md 80 cambio aereo
Io sono sfortunello.flyingbrandon ha scritto: ...ma se sono inoperativi su certi aerei sarà difficile....
O a Verona ci mandate solo quelli?
Ciao
Massimo
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: md 80 cambio aereo
Maxlanz ha scritto:Io sono sfortunello.flyingbrandon ha scritto: ...ma se sono inoperativi su certi aerei sarà difficile....
O a Verona ci mandate solo quelli?
Ciao
Massimo
A verona da dove?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: md 80 cambio aereo
Abbiamo solo l'intercontinentale da FCO.flyingbrandon ha scritto: A verona da dove?
(2 volte il 320 con l'ife spento, speriamo nel prossimo).
Ciao
Massimo
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: md 80 cambio aereo
eh appunto...come detto sopra...e' una fortuna se lo trovi acceso....Maxlanz ha scritto:Abbiamo solo l'intercontinentale da FCO.flyingbrandon ha scritto: A verona da dove?
(2 volte il 320 con l'ife spento, speriamo nel prossimo).
Ciao
Massimo
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: md 80 cambio aereo
questo è colpa di noi italiani che sia molto incivili...non di AZ...un paio di anni fa, presi un FCO-AMS-HEL, fino ad AMS con AZ e da AMS to HEL con KL! al momento di scendere l'aereo AZ, è stato lasciato un porcile, mentre quello KL era lindo e pulito...quindi non prendiamocela con il personale AZ, che ritengo tra i più cortesi...ma con noi! perchè la rivista e il tessuto non si strappano da soli! e personalmente ho volato quest'estate con AZ, e ci rivolerò a pasqua...evitando di fare lo stramaledetto scalo!gattovolante ha scritto:Che non fosse faticoso lo immaginavo.... ero ironico!flyingbrandon ha scritto:Accenderli non e' per niente faticoso...ma se sono inoperativi su certi aerei sarà difficile....gattovolante ha scritto:Tutti così sfortunati?!
Evidentemente accenderli deve essere particolarmente faticoso..... mi viene il sospetto che anche questa è "all'italiana"!!!
Purtroppo c'è sempre qualcosa di rotto... possibile che sia un caso e che tanta gente lo racconti... siamo tutti visionari?!
E il monitor rotto.... e la poltrona con il tessuto strappato.... e il telecomando del monitor sporco di maionese.... e le riviste strappate nonchè vecchie nelle tasche (spesso rotte anch'esse)... e una fila di bagni fuori uso sulla lunga tratta.... e il cesso senza carta.... e l'aereo spesso sporco.. etc. etc.
Ritornando ai soliti discorsi... io volo con Emirates, Singapore e Thai (almeno 20 volte l'anno) da ormai 10 anni e queste cose non sono mai capitate, ovviamente anche a loro sono accaduti degli imprevisti.... ma 2 o 3 volte che io ricordi. La Singapore una volta mi ha avvisato addirittura al check in di un malfunzionamento del monitor, proponendomi di cambiare posto... dai!!!!!!
Ed io sono un fan pazzo di Alitalia o almeno lo ero, calcola che anni fa con degli amici, volevamo chiedere l'autorizzazione all'ADR e ad Alitalia per allestire una mostra-museo permanente all'interno di FCO sulla storia di Alitalia con il materiale che abbiamo a disposizione da bravi collezionisti.
Ma ormai, mi sono arreso anch'io all'evidenza!! Speriamo che torni competitiva... anche se nutro fortissimi dubbi... spero di sbagliarmi e di doverlo ammettere un giorno.
e se proprio bisogna lamentarsi ho volato su a319 sia AF che LH e sebbene fossero in condizioni migliori...i posti erano molto più stretti!
- gattovolante
- 10000 ft
- Messaggi: 1214
- Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
- Località: Roma
Re: md 80 cambio aereo
Grazie per la spiegazione, l'apprezzo molto, come appassionato del forum però, perchè ragionando invece da cliente, mi domando come mai su tutte le altre compagnie che utilizzo funzionino sempre, avranno più o meno le stesse procedure di sicurezza da far approvare.... però sui loro aerei sono sempre operativi, come anche i sedili sempre efficienti e puliti, il rifornimento dei bagni sempre effettuato etc etc.flyingbrandon ha scritto:Ero ovviamente ironico anche io...pero' sai....anche i "soliti" commenti scocciano un po' a volte...o per lo meno...prima chiedi perchè sono inoperativi poi dopo commenta come ti pare...posso capire i passeggeri che non sanno niente e non si interessano neanche ma qualcuno che bazzica qua.... Comunque io ho detto inoperativi e non rotti....sono due cose diverse. Come tu ben saprai, sugli aerei non e' proprio come in auto che vai dall'elettrauto e fai montare la nuova autoradio accendi e parti....ma tutto deve essere certificato e approvato. Ora....quei simpatici monitorini hanno alle spalle tutto un impianto di non piccole dimensioni che deve avere dei sistemi in caso d'incendio anch'essi certificati e non su tutta la flotta sono stati attivati. Come vedi non e' il caso...e non e' neanche necessario che qualcuno sia visionario. E' un servizio in piu' che viene dato, gratis, permetterai anche che non tutti gli aerei della flotta siano al momento operativi dal punto di vista dell'IFE sul corto medio raggio. Solitamente infatti si cerca di fare un giro macchine in modo che sul "medio" ci siano quelli con IFE operativo.gattovolante ha scritto:
Che non fosse faticoso lo immaginavo.... ero ironico!
Purtroppo c'è sempre qualcosa di rotto... possibile che sia un caso e che tanta gente lo racconti... siamo tutti visionari?!
Lieto di averti a bordo!
Anche se per la mentalità italiota sarà difficile da comprendere, il fatto che non funzionino è purtroppo solo ed esclusivamente un problema della compagnia aerea (comunque sul 777 erano spesso spenti anche dopo 2/3 anni di utilizzo, poi non li ho più utilizzati e non so). Il cliente non vuole sapere la motivazione del perchè un monitor è spento... non gli interessa... noterà solo che non funziona (è così anche negli hotels dove lavoro ti assicuro), ed ha ragione perchè ha scelto e pagato l'Alitalia invece di altre compagnie, a tal proposito non trovo giusto neanche il ragionamento che trattasi di servizio dato gratis (di gratis non c'è nulla), perchè se qualcosa non funziona ripetutamente, ci rimette di più la compagnia, come immagine, e continuando a ragionare così, i clienti che volano moltissimo come me, tenderanno sempre più a passare ad altre compagnie, dove il servizio è sempre "dato gratis".... ma è dato però!!
Inoltre, se i bagni sono senza carta, i sedili sono rovinati, i telecomandi sporchi di maionese, le riviste strappate e mancanti, nessuno darà importanza al fatto che il monitor non funziona per colpa di un'autorizzazione, sarà semplicemente associato a tutti gli altri disservizi.... e l'immagine della compagnia continua a precipitare.
Spero che le cose cambino presto... chi può dirlo.
Intanto grazie per la spiegazione.
Ciao
Claudio
Ultima modifica di gattovolante il 13 ottobre 2009, 4:57, modificato 1 volta in totale.
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: md 80 cambio aereo
E chi puo' dirlo?!gattovolante ha scritto: ..mi domando come mai su tutte le altre compagnie che utilizzo funzionino sempre, avranno più o meno le stesse procedure di sicurezza da far approvare.... però sui loro aerei sono sempre operativi.
La prima cosa che mi viene in mente è che hanno cacciato li sordi per le certificazioni.
Gattovolà... non fare il disfattista comunista.
- gattovolante
- 10000 ft
- Messaggi: 1214
- Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
- Località: Roma
Re: md 80 cambio aereo
Ragazzaccio!!! Con tutto il rispetto per i forumisti comunisti..... comunista io, sarà proprio difficile!!! Molto molto difficile!!
Appunto come dici tu.... gli altri hanno cacciato i soldi per le certificazioni.... gli altri!!
Appunto come dici tu.... gli altri hanno cacciato i soldi per le certificazioni.... gli altri!!
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
Re: md 80 cambio aereo
intanto io con 610 € ho preso con AZ un fco-Tokyo...quando con tutte le altre company costava almeno 750...
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: md 80 cambio aereo
Ma che vai mai a pensare... Lo vedi che sei un disfattista cumunista?gattovolante ha scritto: Appunto come dici tu.... gli altri hanno cacciato i soldi per le certificazioni.... gli altri!!
E non stare a parlare con i dipendenti. Il loro neurone, quando non è impegnato a contare i soldi della busta paga, è ipnotizzato dalle conventions del tubo tucker.
Re: md 80 cambio aereo
Ho volato su CDG la settimana scorsa, il volo era previsto in andata con MD80 e al ritorno con A321 e così è stato.
Su MD80 alla fine anche se vecchiotto mi fa piacere volare (trovo comodi i sedili a due posti così posso stare al finestrino senza sentirmi troppo incastrato)...poi pensavo che considerando che Alitalia ne ha dati via tantissimi si sarà tenuta i + recenti e quelli in migliori condizioni.... supposizione sbagliatissima.
Aereo vecchissimo, non vi so dire le marche perchè non ci ho fatto caso,...livrea vecchia ovviamente o sarebbe meglio dire quello che ne rimaneva viste le pietose condizioni della verniciatura...
l'interno vabbè manco a dirlo fatiscente anche se di questo non me ne importava molto
niente a che dire sull'A321..qualcosina da ridire sul prezzo visto che in economy il volo è costato 892 euro, (ok prenotato solo 6 giorni prima della partenza)
la domanda che vi volevo fare ma possibile che alitalia si sia tenuta in flotta aerei così vecchi? è un caso isolato quello che ho incontrato io oppure gli MD80 tenuti sono tutti i + vecchi? Sono stati venduti i + nuovi? se fosse così a che pro? per fare maggiore cassa nella vendita? (però con lo svantaggio di avere una flotta + vecchia)
ciao
Su MD80 alla fine anche se vecchiotto mi fa piacere volare (trovo comodi i sedili a due posti così posso stare al finestrino senza sentirmi troppo incastrato)...poi pensavo che considerando che Alitalia ne ha dati via tantissimi si sarà tenuta i + recenti e quelli in migliori condizioni.... supposizione sbagliatissima.
Aereo vecchissimo, non vi so dire le marche perchè non ci ho fatto caso,...livrea vecchia ovviamente o sarebbe meglio dire quello che ne rimaneva viste le pietose condizioni della verniciatura...
l'interno vabbè manco a dirlo fatiscente anche se di questo non me ne importava molto
niente a che dire sull'A321..qualcosina da ridire sul prezzo visto che in economy il volo è costato 892 euro, (ok prenotato solo 6 giorni prima della partenza)
la domanda che vi volevo fare ma possibile che alitalia si sia tenuta in flotta aerei così vecchi? è un caso isolato quello che ho incontrato io oppure gli MD80 tenuti sono tutti i + vecchi? Sono stati venduti i + nuovi? se fosse così a che pro? per fare maggiore cassa nella vendita? (però con lo svantaggio di avere una flotta + vecchia)
ciao
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: md 80 cambio aereo
Stavo pensando una cosa pero'...io sicuramente prendo l'aereo piu' di te...e quindi in tutta onesta' mi sa che sei parecchio sfortunato perche':gattovolante ha scritto:Inoltre, se i bagni sono senza carta, i sedili sono rovinati, i telecomandi sporchi di maionese, le riviste strappate e mancanti, nessuno darà importanza al fatto che il monitor non funziona per colpa di un'autorizzazione, sarà semplicemente associato a tutti gli altri disservizi.... e l'immagine della compagnia continua a precipitare.
Spero che le cose cambino presto... chi può dirlo.
Claudio
1) Bagni senza carta non ne ho mai trovati
2) la maionese sui telecomandi non so che dirti ma mi sa che sei salito sempre dopo un branco di buzzurri
3) Le riviste strappate purtoppo è sempre colpa del passeggero....o pensi che durante un transito si debba sfogliare tutte le riviste per vedere se sono strappate? In 45 minuti ? Con tutto il resto che c'e' da fare?
Penso che il problema d'immagine sia al momento l'ultimo dei problemi...e soprattutto....un consiglio personale....se trovi compagnie dove vieni trattato meglio...che paghi anche meno e con tutte le comodita' che cerchi....non pensarci due volte...prendile!
Ciao
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: md 80 cambio aereo
domanda OT per flyingbrandon: hai mai trovato qualche "scherzetto" in cockpit?flyingbrandon ha scritto:Stavo pensando una cosa pero'...io sicuramente prendo l'aereo piu' di te...e quindi in tutta onesta' mi sa che sei parecchio sfortunato perche':
1) Bagni senza carta non ne ho mai trovati
2) la maionese sui telecomandi non so che dirti ma mi sa che sei salito sempre dopo un branco di buzzurri
3) Le riviste strappate purtoppo è sempre colpa del passeggero....o pensi che durante un transito si debba sfogliare tutte le riviste per vedere se sono strappate? In 45 minuti ? Con tutto il resto che c'e' da fare?
Penso che il problema d'immagine sia al momento l'ultimo dei problemi...e soprattutto....un consiglio personale....se trovi compagnie dove vieni trattato meglio...che paghi anche meno e con tutte le comodita' che cerchi....non pensarci due volte...prendile!
Ciao
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Re: md 80 cambio aereo
ciao gattovolante.gattovolante ha scritto:Inoltre, se i bagni sono senza carta, i sedili sono rovinati, i telecomandi sporchi di maionese, le riviste strappate e mancanti, nessuno darà importanza al fatto che il monitor non funziona per colpa di un'autorizzazione, sarà semplicemente associato a tutti gli altri disservizi.... e l'immagine della compagnia continua a precipitare.
Spero che le cose cambino presto... chi può dirlo.
Claudio
Mi sa che sei stato parecchio sfigato.
Negli ultimi due mesi circa, ho volato con CAI-AirOne almeno sei volte.
Non ho avuto nessuno dei disagi che hai elencato tu.
L'ultima volta il 320 livre AirOne mi ha estremamente colpito in positivo, era nuovissimo, pulitissimo e sicuramente l'aereo non era alla prima tratta della giornata, anzi.
Tra l'altro, a mio parere il grigio fà sembrare l'interno dell'aereo molto più spazioso di quello che in realtà è.
E' vero, gli LCD erano spenti, però personalmente per un volo di poco più di due ore, non li pretendo.
In generale devo dire che ho sempre viaggiato perfettamente con CAI-AirOne, sotto tutti i punti di vista; a parte un bagaglio non arrivato, ma non è stata colpa della compagnia.
Mi dispiace perchè a viaggiarci non sembra che le cose vadino malissimo, invece a quanto pare (soprattutto da quello che leggo in giro su questo forum), si.
ciao.
Is it light where you are yet?
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Re: md 80 cambio aereo
892 ? azz.. sarai volato in giornata.. ma era almeno business ?nix ha scritto:Ho volato su CDG la settimana scorsa, il volo era previsto in andata con MD80 e al ritorno con A321 e così è stato.
Su MD80 alla fine anche se vecchiotto mi fa piacere volare (trovo comodi i sedili a due posti così posso stare al finestrino senza sentirmi troppo incastrato)...poi pensavo che considerando che Alitalia ne ha dati via tantissimi si sarà tenuta i + recenti e quelli in migliori condizioni.... supposizione sbagliatissima.
Aereo vecchissimo, non vi so dire le marche perchè non ci ho fatto caso,...livrea vecchia ovviamente o sarebbe meglio dire quello che ne rimaneva viste le pietose condizioni della verniciatura...
l'interno vabbè manco a dirlo fatiscente anche se di questo non me ne importava molto
niente a che dire sull'A321..qualcosina da ridire sul prezzo visto che in economy il volo è costato 892 euro, (ok prenotato solo 6 giorni prima della partenza)
la domanda che vi volevo fare ma possibile che alitalia si sia tenuta in flotta aerei così vecchi? è un caso isolato quello che ho incontrato io oppure gli MD80 tenuti sono tutti i + vecchi? Sono stati venduti i + nuovi? se fosse così a che pro? per fare maggiore cassa nella vendita? (però con lo svantaggio di avere una flotta + vecchia)
ciao
- gattovolante
- 10000 ft
- Messaggi: 1214
- Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
- Località: Roma
Re: md 80 cambio aereo
..... c.v.d.!!!!flyingbrandon ha scritto:Stavo pensando una cosa pero'...io sicuramente prendo l'aereo piu' di te...e quindi in tutta onesta' mi sa che sei parecchio sfortunato perche':gattovolante ha scritto:Inoltre, se i bagni sono senza carta, i sedili sono rovinati, i telecomandi sporchi di maionese, le riviste strappate e mancanti, nessuno darà importanza al fatto che il monitor non funziona per colpa di un'autorizzazione, sarà semplicemente associato a tutti gli altri disservizi.... e l'immagine della compagnia continua a precipitare.
Spero che le cose cambino presto... chi può dirlo.
Claudio
1) Bagni senza carta non ne ho mai trovati
2) la maionese sui telecomandi non so che dirti ma mi sa che sei salito sempre dopo un branco di buzzurri
3) Le riviste strappate purtoppo è sempre colpa del passeggero....o pensi che durante un transito si debba sfogliare tutte le riviste per vedere se sono strappate? In 45 minuti ? Con tutto il resto che c'e' da fare?
Penso che il problema d'immagine sia al momento l'ultimo dei problemi...e soprattutto....un consiglio personale....se trovi compagnie dove vieni trattato meglio...che paghi anche meno e con tutte le comodita' che cerchi....non pensarci due volte...prendile!
Ciao
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)