Easyjet, che ne pensate?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Paolo_61
FL 500
FL 500

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da Paolo_61 » 11 novembre 2009, 13:10

FAS ha scritto:in fase di EVACUAZIONE della macchina potreste inciampare o rimanere intrappolati come in una rete nella giacca del vostro vicino....o nella tracolla di qualche borsa...
Sì, infatti la logica del divieto mi è sempre apparsa evidente (ed è per questo che ho sempre trovato stupide le rimostranze dei passeggeri a cui si chiedeva un impegno per la sicurezza di tutti).

mermaid
Agente di Rampa AUA
Agente di Rampa AUA

Messaggio da mermaid » 11 novembre 2009, 14:23

Paolo_61 ha scritto:
FAS ha scritto:in fase di EVACUAZIONE della macchina potreste inciampare o rimanere intrappolati come in una rete nella giacca del vostro vicino....o nella tracolla di qualche borsa...
Sì, infatti la logica del divieto mi è sempre apparsa evidente (ed è per questo che ho sempre trovato stupide le rimostranze dei passeggeri a cui si chiedeva un impegno per la sicurezza di tutti).
la stessa logica vale anche per il bagaglio a mano in generale.. e invece la prendono come un dispetto!
Immagine

Ti!

mermaid
Agente di Rampa AUA
Agente di Rampa AUA

Messaggio da mermaid » 11 novembre 2009, 14:27

Paolo_61 ha scritto: (ho assistito a "risse" carine fra A/V e pax
la settimana scorsa il collega del ckin che era in turno alla dima posta prima del filtro al t2 (easyjet) si è preso un pugno in pieno volto da un passeggero. la SEA gli mette a disposizione gli avvocati.. (non è che trova il sistema di prevenire le aggressioni - tipo usando personale della sicurezza o chiedendo l'affiancamento di un poliziotto, che già è presente lì ai filtri) :?
Immagine

Ti!

Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 » 11 novembre 2009, 14:28

mermaid ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
la stessa logica vale anche per il bagaglio a mano in generale.. e invece la prendono come un dispetto!
Anche perché per anni siamo stati abituati a portarci dietro mezza casa come bagaglio a mano. Nei viaggi L/R ho imparato che in Eco devi salire in fretta anche se hai il posto assegnato, perché per gli ultimi non c'è mai spazio negli appositi alloggiamenti (sono fra i colpevoli, lo ammetto, borsa a mano + computer + sacchetto del duty free + giaccone, in inverno mi porto via da solo il posto di tre pax :mrgreen: :mrgreen: )

blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky » 11 novembre 2009, 15:14

Se il posto non c´é lo creo!!! :twisted:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau » 11 novembre 2009, 15:23

Miiiiii raga, che asociali e rissosi che siete diventati :mrgreen:

Uno che viene scazzottato all'imbarco, l'altro che asocialmente si tira dietro mezza casa anche per il weekend.... mi ricorda la mia ex-moglie (uups!) :shock: :shock:

Io volevo solo dire che se sei sulla 25A o 32F, mica ti devono stressare per la giacca....
PERO' se sei sull'uscita sono d'accordo di togliere di mezzo tutto il rottame che uno si porta dietro.

Io gia' mi sento colpevole con trolley sotto i 7 kg e il pc, per una settimana in viaggio per lavoro ! :oops:

Comunque Mermaid, mi viene la curiosita' adesso...come e' finita la scazzottata?? rissa gigante con polizia e passeggeri? o cosa???

Ciaooo
Maurizio
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

mermaid
Agente di Rampa AUA
Agente di Rampa AUA

Messaggio da mermaid » 11 novembre 2009, 15:53

SuperMau ha scritto: Comunque Mermaid, mi viene la curiosita' adesso...come e' finita la scazzottata?? rissa gigante con polizia e passeggeri? o cosa???

Ciaooo
Maurizio
non so.. me la sono persa purtroppo :mrgreen:
Immagine

Ti!

Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 » 11 novembre 2009, 15:55

mermaid ha scritto:
SuperMau ha scritto: Comunque Mermaid, mi viene la curiosita' adesso...come e' finita la scazzottata?? rissa gigante con polizia e passeggeri? o cosa???

Ciaooo
Maurizio
Capisci perché da tempo propongo l'esame preventivo prima del rilascio del passaporto (che poi in questo caso non sarebbe servito, magari il pax stava andando solo a Roma).

blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky » 11 novembre 2009, 16:04

mermaid ha scritto:
la settimana scorsa il collega del ckin che era in turno alla dima posta prima del filtro al t2 (easyjet) si è preso un pugno in pieno volto da un passeggero. la SEA gli mette a disposizione gli avvocati.. (non è che trova il sistema di prevenire le aggressioni - tipo usando personale della sicurezza o chiedendo l'affiancamento di un poliziotto, che già è presente lì ai filtri) :?
l´inciviltá delle persone che sfonda ogni limite pensabile. dopo avergli tirato un pugno il passeggero pensa di avere piú diritti? secondo me a solo piú guai e probabilmente non parte. si ottiene di piú con un sorriso ed un si lo so/scusi non lo sapevo...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

Immagine Immagine

Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 » 11 novembre 2009, 16:05

blusky ha scritto:
mermaid ha scritto:
l´inciviltá delle persone che sfonda ogni limite pensabile. dopo avergli tirato un pugno il passeggero pensa di avere piú diritti? secondo me a solo piú guai e probabilmente non parte. si ottiene di piú con un sorriso ed un si lo so/scusi non lo sapevo...
Per fare un sorriso e un tentativo onesto, occorre intelligenza, che invece evidentemente mancava del tutto in quel pax.

blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky » 11 novembre 2009, 16:07

Mi é capitato un paio di volte di sforare il peso e tutte le volte le addette al ceck in hanno chiuso un occhio. una volta avevo anche giá chiesto dove pagare il dippiú, ma l´adetta é stata buona. non é dovuto, é bontá.

Immagine Immagine

SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau » 11 novembre 2009, 16:20

mermaid ha scritto:

Ciaooo
Maurizio
Peccato!!...ero proprio curioso....

PERO' se puo' consolare, ero a MXP, tentando di tornare a casa (qui a AMS), il primo giorno assoluto di apertura del terminal 1 (era un 25 ottobre mi pare)...Li' si che ho visto la rissa furibonda. Se c'eri, penso ti ricordi il cinema ( e anche la valigia che mi e' arrivata una settimana dopo) eheheheh

Ciao
Immagine

mermaid
Agente di Rampa AUA
Agente di Rampa AUA

Messaggio da mermaid » 11 novembre 2009, 17:51

SuperMau ha scritto:
mermaid ha scritto:

Ciaooo
Maurizio

PERO' se puo' consolare, ero a MXP, tentando di tornare a casa (qui a AMS), il primo giorno assoluto di apertura del terminal 1 (era un 25 ottobre mi pare)...Li' si che ho visto la rissa furibonda. Se c'eri, penso ti ricordi il cinema ( e anche la valigia che mi e' arrivata una settimana dopo) eheheheh

Ciao
sì, 25 ottobre.. io ho iniziato il 23 novembre, ma ho avuto medo di assistere a scene allucinanti comunque.. :drunken:
Immagine

Ti!

fiorubber
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da fiorubber » 11 novembre 2009, 18:18

grazie a tutti per il conforto datomi sulla compagnia :D !!! ho scelto bene come affrontare il primo volo :mrgreen: !!! anche se l'ansia decolla ogni giorno di più, altro che aereo, sono nella stratosfera :wink: !!!
per quanto riguarda le scazzotate, fatti di chi mi intralcia. già so che quel giorno sarò peggio di un matto, elettrico. in più ci aggiungo qualche anno di box tailandese alle spalle... chissà che ne esce in aereoporto :blackeye: !!!
per quanto riguarda lo spazio per le gambe nn penso avrò problemi, sono alto 1,81, quindi...
miiiiiii che pauuuuurrrrraaaaaaa!!!
ancora grazie a tutti!!!
:bigsmurf:

fiorubber
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da fiorubber » 11 novembre 2009, 18:24

scusate tutti ma vorrei porvi un'altra domanda.
io partirò cn il solo bagaglio a mano.
nel caso voglia portare anche il mio pc, mi fanno entrare anche cn lo zaino o il pc lo devo infilare nella mia valigetta???
e la macchina fotografica me la fanno usare a bordo o il telefonino la farà da padrone??? nn posso nn farmi immortalare durante il mio primo volo... :roll: sai che faccia :alien:

blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky » 11 novembre 2009, 18:33

fiorubber ha scritto:scusate tutti ma vorrei porvi un'altra domanda.
io partirò cn il solo bagaglio a mano.
nel caso voglia portare anche il mio pc, mi fanno entrare anche cn lo zaino o il pc lo devo infilare nella mia valigetta???
e la macchina fotografica me la fanno usare a bordo o il telefonino la farà da padrone??? nn posso nn farmi immortalare durante il mio primo volo... :roll: sai che faccia :alien:
Mettilo nel bagaglio a mano e fai prima. Se accendi il cell in volo e qualcuno ti uccide fa bene. Macchina fotografica quanto vuoi, ma il cell no!!!

Immagine Immagine

ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 » 11 novembre 2009, 18:35

la mia preferita!!! Livrery stupenda ma anche una solida compagnia economicamente. Gli AAVV bravissimi e quasi sempre italiani!!!
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P » 11 novembre 2009, 18:48

Ci ho volato 2 volte da Malpensa per Lisbona e Barcellona, voli ottimi, tranquilli e puntualissimi (a parte MXP-LIS in ritardo di 40 min per un problema al bagno!), equipaggi italianissimi e giovani, ho anche il modellino!
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ

SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau » 12 novembre 2009, 11:49

mermaid ha scritto:
SuperMau ha scritto:
mermaid ha scritto:

Ciaooo
Maurizio

Ciao
sì, 25 ottobre.. io ho iniziato il 23 novembre, ma ho avuto medo di assistere a scene allucinanti comunque.. :drunken:
Mi viene quasi da aprire un thread solo per questo...tipo " chi era a malpensa il primo giorno di apertura?" e vedere che cosa salta fuori....
Immagine

fiorubber
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da fiorubber » 16 novembre 2009, 0:20

ma il pc me lo fanno usare in aereo???

albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert » 16 novembre 2009, 0:38

Il regolamento di trasporto easyjet, http://www.easyjet.com/IT/Prenota/regul ... ml#conduct
non dice nulla al riguardo, quindi in fase di crociera dovresti poterlo utilizzare. E' escluso l'uso in decollo ed atterraggio, e, sempre, l'utilizzo del lettore CD del portatile.

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant » 16 novembre 2009, 7:25

fiorubber ha scritto:ma il pc me lo fanno usare in aereo???
A me l'hanno sempre fatto usare. Magari per sicurezza chiedi. Assicurati che il dispositivo wi-fi sia disinserito. Io, forse per eccesso di zelo, prima di partire lo disattivavo direttamente da bios. :mrgreen:

E sii lesto a spegnerlo se si accende la lucina delle cinture. :mrgreen: :mrgreen:

ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 » 16 novembre 2009, 13:35

vorrei precisare però la funzionalità OFFLINE di alcuni telefonini che consente l'utilizzo in crociera
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

topgun84
01000 ft
01000 ft

Messaggio da topgun84 » 16 novembre 2009, 21:41

Così per curiosità.... qualcuno sa come è messa easyjet in tema di assunzioni piloti??? in genere assume regolarmente o fa poche assunzioni ogni tot di anni???
Inoltre... sono in previsione nuove rotte e una espansione della compagnia?

Personalmente non ho ancora avuto il piacere di volarci ma da come mi è stato detto da amici è davvero un'ottima compagnia!

Ciauuu

Ivan82
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ivan82 » 19 maggio 2010, 9:34

blusky ha scritto:Mi é capitato un paio di volte di sforare il peso e tutte le volte le addette al ceck in hanno chiuso un occhio. una volta avevo anche giá chiesto dove pagare il dippiú, ma l´adetta é stata buona. non é dovuto, é bontá.
Beato te, a me a Berlino hanno fatto imbarcare in stiva il bagaglio perché per via del solo manico superava l'altezza consentita per il trasporto a mano. Non mi lamento, è regolamento. :wink:
Immagine

Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone » 19 maggio 2010, 15:14

Ottima compagnia ci ho volato spesso da Malpensa e mi ci sono sempre trovato bene, solo due volte ha fatto ritardo ma alla fine nulla di male da segnalare; curiosità, l'ultimo volo da Barcellona siccome l'aereo era full! ci hanno chiesto di non mettere i giubbotti nelle cappeliere ma di tenerli sulle ginocchia, una volta sistemati i bagagli se c'era posto li avrebbero riposti nelle cappeliere!!

teozena
02000 ft
02000 ft

Messaggio da teozena » 20 maggio 2010, 15:30

Compagnia ottima....
Il mio battesimo dell'aria è stato proprio con loro...
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori...
(Faber)

- Flammas Domamus Donamus Corda -

71° AVP

peiton81
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da peiton81 » 21 maggio 2010, 15:05

Ci ho volato poco tempo fa da venezia a parigi.Ottimo volo ritardo due ore all'andata e 30min al ritorno..per il resto tutto ok!
P.s unica nota è che all'andata c'erano solo A/V che parlavano francese, al ritorno invece sia italiani che francesi

Rispondi