Sì, infatti la logica del divieto mi è sempre apparsa evidente (ed è per questo che ho sempre trovato stupide le rimostranze dei passeggeri a cui si chiedeva un impegno per la sicurezza di tutti).FAS ha scritto:in fase di EVACUAZIONE della macchina potreste inciampare o rimanere intrappolati come in una rete nella giacca del vostro vicino....o nella tracolla di qualche borsa...
Easyjet, che ne pensate?
Moderatore: Staff md80.it
- Paolo_61
- FL 500
Re: Easyjet, che ne pensate?
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
la stessa logica vale anche per il bagaglio a mano in generale.. e invece la prendono come un dispetto!Paolo_61 ha scritto:Sì, infatti la logica del divieto mi è sempre apparsa evidente (ed è per questo che ho sempre trovato stupide le rimostranze dei passeggeri a cui si chiedeva un impegno per la sicurezza di tutti).FAS ha scritto:in fase di EVACUAZIONE della macchina potreste inciampare o rimanere intrappolati come in una rete nella giacca del vostro vicino....o nella tracolla di qualche borsa...
Ti!
- mermaid
la settimana scorsa il collega del ckin che era in turno alla dima posta prima del filtro al t2 (easyjet) si è preso un pugno in pieno volto da un passeggero. la SEA gli mette a disposizione gli avvocati.. (non è che trova il sistema di prevenire le aggressioni - tipo usando personale della sicurezza o chiedendo l'affiancamento di un poliziotto, che già è presente lì ai filtri)Paolo_61 ha scritto: (ho assistito a "risse" carine fra A/V e pax

Ti!
- Paolo_61
- FL 500
Anche perché per anni siamo stati abituati a portarci dietro mezza casa come bagaglio a mano. Nei viaggi L/R ho imparato che in Eco devi salire in fretta anche se hai il posto assegnato, perché per gli ultimi non c'è mai spazio negli appositi alloggiamenti (sono fra i colpevoli, lo ammetto, borsa a mano + computer + sacchetto del duty free + giaccone, in inverno mi porto via da solo il posto di tre paxmermaid ha scritto:la stessa logica vale anche per il bagaglio a mano in generale.. e invece la prendono come un dispetto!Paolo_61 ha scritto:Sì, infatti la logica del divieto mi è sempre apparsa evidente (ed è per questo che ho sempre trovato stupide le rimostranze dei passeggeri a cui si chiedeva un impegno per la sicurezza di tutti).FAS ha scritto:in fase di EVACUAZIONE della macchina potreste inciampare o rimanere intrappolati come in una rete nella giacca del vostro vicino....o nella tracolla di qualche borsa...

- blusky
- FL 500
Se il posto non c´é lo creo!!! 

Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Miiiiii raga, che asociali e rissosi che siete diventati
Uno che viene scazzottato all'imbarco, l'altro che asocialmente si tira dietro mezza casa anche per il weekend.... mi ricorda la mia ex-moglie (uups!)
Io volevo solo dire che se sei sulla 25A o 32F, mica ti devono stressare per la giacca....
PERO' se sei sull'uscita sono d'accordo di togliere di mezzo tutto il rottame che uno si porta dietro.
Io gia' mi sento colpevole con trolley sotto i 7 kg e il pc, per una settimana in viaggio per lavoro !
Comunque Mermaid, mi viene la curiosita' adesso...come e' finita la scazzottata?? rissa gigante con polizia e passeggeri? o cosa???
Ciaooo
Maurizio

Uno che viene scazzottato all'imbarco, l'altro che asocialmente si tira dietro mezza casa anche per il weekend.... mi ricorda la mia ex-moglie (uups!)

Io volevo solo dire che se sei sulla 25A o 32F, mica ti devono stressare per la giacca....
PERO' se sei sull'uscita sono d'accordo di togliere di mezzo tutto il rottame che uno si porta dietro.
Io gia' mi sento colpevole con trolley sotto i 7 kg e il pc, per una settimana in viaggio per lavoro !

Comunque Mermaid, mi viene la curiosita' adesso...come e' finita la scazzottata?? rissa gigante con polizia e passeggeri? o cosa???
Ciaooo
Maurizio
- mermaid
non so.. me la sono persa purtroppoSuperMau ha scritto: Comunque Mermaid, mi viene la curiosita' adesso...come e' finita la scazzottata?? rissa gigante con polizia e passeggeri? o cosa???
Ciaooo
Maurizio

Ti!
- Paolo_61
- FL 500
Capisci perché da tempo propongo l'esame preventivo prima del rilascio del passaporto (che poi in questo caso non sarebbe servito, magari il pax stava andando solo a Roma).mermaid ha scritto:non so.. me la sono persa purtroppoSuperMau ha scritto: Comunque Mermaid, mi viene la curiosita' adesso...come e' finita la scazzottata?? rissa gigante con polizia e passeggeri? o cosa???
Ciaooo
Maurizio
- blusky
- FL 500
l´inciviltá delle persone che sfonda ogni limite pensabile. dopo avergli tirato un pugno il passeggero pensa di avere piú diritti? secondo me a solo piú guai e probabilmente non parte. si ottiene di piú con un sorriso ed un si lo so/scusi non lo sapevo...mermaid ha scritto:la settimana scorsa il collega del ckin che era in turno alla dima posta prima del filtro al t2 (easyjet) si è preso un pugno in pieno volto da un passeggero. la SEA gli mette a disposizione gli avvocati.. (non è che trova il sistema di prevenire le aggressioni - tipo usando personale della sicurezza o chiedendo l'affiancamento di un poliziotto, che già è presente lì ai filtri)Paolo_61 ha scritto: (ho assistito a "risse" carine fra A/V e pax
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."

- Paolo_61
- FL 500
Per fare un sorriso e un tentativo onesto, occorre intelligenza, che invece evidentemente mancava del tutto in quel pax.blusky ha scritto:l´inciviltá delle persone che sfonda ogni limite pensabile. dopo avergli tirato un pugno il passeggero pensa di avere piú diritti? secondo me a solo piú guai e probabilmente non parte. si ottiene di piú con un sorriso ed un si lo so/scusi non lo sapevo...mermaid ha scritto:la settimana scorsa il collega del ckin che era in turno alla dima posta prima del filtro al t2 (easyjet) si è preso un pugno in pieno volto da un passeggero. la SEA gli mette a disposizione gli avvocati.. (non è che trova il sistema di prevenire le aggressioni - tipo usando personale della sicurezza o chiedendo l'affiancamento di un poliziotto, che già è presente lì ai filtri)Paolo_61 ha scritto: (ho assistito a "risse" carine fra A/V e pax
- blusky
- FL 500
Mi é capitato un paio di volte di sforare il peso e tutte le volte le addette al ceck in hanno chiuso un occhio. una volta avevo anche giá chiesto dove pagare il dippiú, ma l´adetta é stata buona. non é dovuto, é bontá.

- SuperMau
- FL 450
Peccato!!...ero proprio curioso....mermaid ha scritto:non so.. me la sono persa purtroppoSuperMau ha scritto: Comunque Mermaid, mi viene la curiosita' adesso...come e' finita la scazzottata?? rissa gigante con polizia e passeggeri? o cosa???
Ciaooo
Maurizio
PERO' se puo' consolare, ero a MXP, tentando di tornare a casa (qui a AMS), il primo giorno assoluto di apertura del terminal 1 (era un 25 ottobre mi pare)...Li' si che ho visto la rissa furibonda. Se c'eri, penso ti ricordi il cinema ( e anche la valigia che mi e' arrivata una settimana dopo) eheheheh
Ciao
- mermaid
sì, 25 ottobre.. io ho iniziato il 23 novembre, ma ho avuto medo di assistere a scene allucinanti comunque..SuperMau ha scritto:Peccato!!...ero proprio curioso....mermaid ha scritto:non so.. me la sono persa purtroppoSuperMau ha scritto: Comunque Mermaid, mi viene la curiosita' adesso...come e' finita la scazzottata?? rissa gigante con polizia e passeggeri? o cosa???
Ciaooo
Maurizio
PERO' se puo' consolare, ero a MXP, tentando di tornare a casa (qui a AMS), il primo giorno assoluto di apertura del terminal 1 (era un 25 ottobre mi pare)...Li' si che ho visto la rissa furibonda. Se c'eri, penso ti ricordi il cinema ( e anche la valigia che mi e' arrivata una settimana dopo) eheheheh
Ciao

Ti!
- fiorubber
- Rullaggio
grazie a tutti per il conforto datomi sulla compagnia
!!! ho scelto bene come affrontare il primo volo
!!! anche se l'ansia decolla ogni giorno di più, altro che aereo, sono nella stratosfera
!!!
per quanto riguarda le scazzotate, fatti di chi mi intralcia. già so che quel giorno sarò peggio di un matto, elettrico. in più ci aggiungo qualche anno di box tailandese alle spalle... chissà che ne esce in aereoporto
!!!
per quanto riguarda lo spazio per le gambe nn penso avrò problemi, sono alto 1,81, quindi...
miiiiiii che pauuuuurrrrraaaaaaa!!!
ancora grazie a tutti!!!

per quanto riguarda le scazzotate, fatti di chi mi intralcia. già so che quel giorno sarò peggio di un matto, elettrico. in più ci aggiungo qualche anno di box tailandese alle spalle... chissà che ne esce in aereoporto

per quanto riguarda lo spazio per le gambe nn penso avrò problemi, sono alto 1,81, quindi...
miiiiiii che pauuuuurrrrraaaaaaa!!!
ancora grazie a tutti!!!

- fiorubber
- Rullaggio
scusate tutti ma vorrei porvi un'altra domanda.
io partirò cn il solo bagaglio a mano.
nel caso voglia portare anche il mio pc, mi fanno entrare anche cn lo zaino o il pc lo devo infilare nella mia valigetta???
e la macchina fotografica me la fanno usare a bordo o il telefonino la farà da padrone??? nn posso nn farmi immortalare durante il mio primo volo...
sai che faccia 
nel caso voglia portare anche il mio pc, mi fanno entrare anche cn lo zaino o il pc lo devo infilare nella mia valigetta???
e la macchina fotografica me la fanno usare a bordo o il telefonino la farà da padrone??? nn posso nn farmi immortalare durante il mio primo volo...

- blusky
- FL 500
Mettilo nel bagaglio a mano e fai prima. Se accendi il cell in volo e qualcuno ti uccide fa bene. Macchina fotografica quanto vuoi, ma il cell no!!!fiorubber ha scritto:scusate tutti ma vorrei porvi un'altra domanda.
e la macchina fotografica me la fanno usare a bordo o il telefonino la farà da padrone??? nn posso nn farmi immortalare durante il mio primo volo...sai che faccia

- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
la mia preferita!!! Livrery stupenda ma anche una solida compagnia economicamente. Gli AAVV bravissimi e quasi sempre italiani!!!
- L_P
- FL 150
Ci ho volato 2 volte da Malpensa per Lisbona e Barcellona, voli ottimi, tranquilli e puntualissimi (a parte MXP-LIS in ritardo di 40 min per un problema al bagno!), equipaggi italianissimi e giovani, ho anche il modellino!
Luca

Olympus SP-590UZ
Olympus SP-590UZ
- SuperMau
- FL 450
Mi viene quasi da aprire un thread solo per questo...tipo " chi era a malpensa il primo giorno di apertura?" e vedere che cosa salta fuori....mermaid ha scritto:sì, 25 ottobre.. io ho iniziato il 23 novembre, ma ho avuto medo di assistere a scene allucinanti comunque..SuperMau ha scritto:Peccato!!...ero proprio curioso....mermaid ha scritto:non so.. me la sono persa purtroppoSuperMau ha scritto: Comunque Mermaid, mi viene la curiosita' adesso...come e' finita la scazzottata?? rissa gigante con polizia e passeggeri? o cosa???
Ciaooo
Maurizio
Ciao
- fiorubber
- Rullaggio
ma il pc me lo fanno usare in aereo???
- albert
- md80.it Staff
Il regolamento di trasporto easyjet, http://www.easyjet.com/IT/Prenota/regul ... ml#conduct
non dice nulla al riguardo, quindi in fase di crociera dovresti poterlo utilizzare. E' escluso l'uso in decollo ed atterraggio, e, sempre, l'utilizzo del lettore CD del portatile.
ciao!
non dice nulla al riguardo, quindi in fase di crociera dovresti poterlo utilizzare. E' escluso l'uso in decollo ed atterraggio, e, sempre, l'utilizzo del lettore CD del portatile.
ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- Defiant
- 02000 ft
A me l'hanno sempre fatto usare. Magari per sicurezza chiedi. Assicurati che il dispositivo wi-fi sia disinserito. Io, forse per eccesso di zelo, prima di partire lo disattivavo direttamente da bios.fiorubber ha scritto:ma il pc me lo fanno usare in aereo???

E sii lesto a spegnerlo se si accende la lucina delle cinture.

- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
vorrei precisare però la funzionalità OFFLINE di alcuni telefonini che consente l'utilizzo in crociera
-
- 01000 ft
Così per curiosità.... qualcuno sa come è messa easyjet in tema di assunzioni piloti??? in genere assume regolarmente o fa poche assunzioni ogni tot di anni???
Inoltre... sono in previsione nuove rotte e una espansione della compagnia?
Personalmente non ho ancora avuto il piacere di volarci ma da come mi è stato detto da amici è davvero un'ottima compagnia!
Ciauuu
Inoltre... sono in previsione nuove rotte e una espansione della compagnia?
Personalmente non ho ancora avuto il piacere di volarci ma da come mi è stato detto da amici è davvero un'ottima compagnia!
Ciauuu
-
- 05000 ft
Beato te, a me a Berlino hanno fatto imbarcare in stiva il bagaglio perché per via del solo manico superava l'altezza consentita per il trasporto a mano. Non mi lamento, è regolamento.blusky ha scritto:Mi é capitato un paio di volte di sforare il peso e tutte le volte le addette al ceck in hanno chiuso un occhio. una volta avevo anche giá chiesto dove pagare il dippiú, ma l´adetta é stata buona. non é dovuto, é bontá.

-
- 02000 ft
Ottima compagnia ci ho volato spesso da Malpensa e mi ci sono sempre trovato bene, solo due volte ha fatto ritardo ma alla fine nulla di male da segnalare; curiosità, l'ultimo volo da Barcellona siccome l'aereo era full! ci hanno chiesto di non mettere i giubbotti nelle cappeliere ma di tenerli sulle ginocchia, una volta sistemati i bagagli se c'era posto li avrebbero riposti nelle cappeliere!!
- teozena
- 02000 ft
Compagnia ottima....
Il mio battesimo dell'aria è stato proprio con loro...
Il mio battesimo dell'aria è stato proprio con loro...
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori...
(Faber)
- Flammas Domamus Donamus Corda -
71° AVP
(Faber)
- Flammas Domamus Donamus Corda -
71° AVP
-
- Rullaggio
Ci ho volato poco tempo fa da venezia a parigi.Ottimo volo ritardo due ore all'andata e 30min al ritorno..per il resto tutto ok!
P.s unica nota è che all'andata c'erano solo A/V che parlavano francese, al ritorno invece sia italiani che francesi
P.s unica nota è che all'andata c'erano solo A/V che parlavano francese, al ritorno invece sia italiani che francesi