Info Livingston
Moderatore: Staff md80.it
Info Livingston
Ciao a tutti,
premetto di volare mediamente 4 volte l'anno con Livingston, su voli lungo raggio verso il sud america; quando posso evito sempre altre compagnie, perchè mi sono sempre trovato benissimo, ancor con la vecchia Lauda, tantè che in più post su questo forum ho sempre "difeso" e parlato bene di livingstone;
Sono stato recentemente contattato dalla mia agenzia, che mi informava su un cambio di operativo per il mio prossimo volo del 28/12 destinazione Maceiò; nulla di particolare, in quel periodo è quasi certo che una compagnia charter faccia variazioni di operativo; la cosa che mi è sembrata molto strana però è mi hanno anche cambiato la classe di volo, da jacaranda ad economy, perchè non si volerà con il solito a330, bensì con il 321!! E' previsto quindi uno scalo a Sal (per ovvi motivi di carburante) e la continuazione per il brasile.-
Qualcuno di voi sa se uno dei 330 Lauda è ancora in kuwait? perchè dal sito SEA, si vede che nello stesso giorno uno è diretto a S. Domingo, l'altro parte per Roma (e da sito aeroporto fiumicino non riesco a capire dove vada).- Il terzo a330, se non è in kuwait, dove va??? Ci han cambiato aereo perchè lo usano l'altro 330, o perchè tanto era mezzo vuoto e risparmiano con a321??
Per carità, non ci sarebbero altri voli disponibili, la linea ha costi improponibili quindi va bene tutto... ma farsi un italia-brasile su a321 è un bello strazio! peraltro, a differenza dei 330, i 321 lm non mi sembrano comodissimi....
Insomma, sto cercando qualcuno che mi dia qualche illusione che, all'ultimo minuto, magari riusciremo a fare un viaggio decente!!!!
Qualcuno ha mai fatto un viaggio così lungo su a321? Siete arrivati tutti interi??
Ciao grazie a presto!!!
premetto di volare mediamente 4 volte l'anno con Livingston, su voli lungo raggio verso il sud america; quando posso evito sempre altre compagnie, perchè mi sono sempre trovato benissimo, ancor con la vecchia Lauda, tantè che in più post su questo forum ho sempre "difeso" e parlato bene di livingstone;
Sono stato recentemente contattato dalla mia agenzia, che mi informava su un cambio di operativo per il mio prossimo volo del 28/12 destinazione Maceiò; nulla di particolare, in quel periodo è quasi certo che una compagnia charter faccia variazioni di operativo; la cosa che mi è sembrata molto strana però è mi hanno anche cambiato la classe di volo, da jacaranda ad economy, perchè non si volerà con il solito a330, bensì con il 321!! E' previsto quindi uno scalo a Sal (per ovvi motivi di carburante) e la continuazione per il brasile.-
Qualcuno di voi sa se uno dei 330 Lauda è ancora in kuwait? perchè dal sito SEA, si vede che nello stesso giorno uno è diretto a S. Domingo, l'altro parte per Roma (e da sito aeroporto fiumicino non riesco a capire dove vada).- Il terzo a330, se non è in kuwait, dove va??? Ci han cambiato aereo perchè lo usano l'altro 330, o perchè tanto era mezzo vuoto e risparmiano con a321??
Per carità, non ci sarebbero altri voli disponibili, la linea ha costi improponibili quindi va bene tutto... ma farsi un italia-brasile su a321 è un bello strazio! peraltro, a differenza dei 330, i 321 lm non mi sembrano comodissimi....
Insomma, sto cercando qualcuno che mi dia qualche illusione che, all'ultimo minuto, magari riusciremo a fare un viaggio decente!!!!
Qualcuno ha mai fatto un viaggio così lungo su a321? Siete arrivati tutti interi??
Ciao grazie a presto!!!
Re: Info Livingston
10.... persone?? Magari! Beh, praticamente sarebbe un aereo privato! Se fosse così, prima amavo Livingston, dopo gli farei un monumento!!! Ma visto che solo noi siamo già in 8..... ne dubito un poco!!!
10..... ore?? Magari!!! 10 ore e qualcosina sarebbero per il volo diretto con il 330.... ma il 321 un filo più piano andrà.... e con lo scalo...... chissà! Ci far scendere? Staremo in aereo? Sarà roba da un ora?? Da due ore?? Da 4 ore???
eh eh eh.... rido ma.... secondo me saranno almeno 13/ 14 le orette......
Guarda io c'ho trovato solo un lato positivo.... che, visto che su quella tratta tra dicembre e gennaio si "balla" sempre un pochino, "forse", e dico "Forse" (scusate la mia ignoranza in materia!!) con un 321 si sentirà qualcosina di più.... e visto che io mi diverto sempre quando si "Balla", mentre due miei amici hanno una paura pazzesca, con corri corri alla toilette, almeno li prenderò in giro per buona parte del volo!!!
Il mio problema fondamentale è che purtroppo sono un incallito fumatore.... farmi 10 ore in aereo senza fumare già è dura.... di solito in Jacaranda mi stendo, prendo due pastigliette, e mi svegliano quando arriviamo.... non mangio.... non bevo.... DORMO!!! Ma se son scomodo non riesco proprio a chiudere occhio, neppure con le pastiglie..... e quindi la voglia di fumare resta!!! Mi devo togliere questo vizio maledetto... magari è la volta buona!!!!
10..... ore?? Magari!!! 10 ore e qualcosina sarebbero per il volo diretto con il 330.... ma il 321 un filo più piano andrà.... e con lo scalo...... chissà! Ci far scendere? Staremo in aereo? Sarà roba da un ora?? Da due ore?? Da 4 ore???
eh eh eh.... rido ma.... secondo me saranno almeno 13/ 14 le orette......
Guarda io c'ho trovato solo un lato positivo.... che, visto che su quella tratta tra dicembre e gennaio si "balla" sempre un pochino, "forse", e dico "Forse" (scusate la mia ignoranza in materia!!) con un 321 si sentirà qualcosina di più.... e visto che io mi diverto sempre quando si "Balla", mentre due miei amici hanno una paura pazzesca, con corri corri alla toilette, almeno li prenderò in giro per buona parte del volo!!!
Il mio problema fondamentale è che purtroppo sono un incallito fumatore.... farmi 10 ore in aereo senza fumare già è dura.... di solito in Jacaranda mi stendo, prendo due pastigliette, e mi svegliano quando arriviamo.... non mangio.... non bevo.... DORMO!!! Ma se son scomodo non riesco proprio a chiudere occhio, neppure con le pastiglie..... e quindi la voglia di fumare resta!!! Mi devo togliere questo vizio maledetto... magari è la volta buona!!!!
Re: Info Livingston
Il mio commento era ovviamente ironico Non so come siano i 321 Livingston ma 10 ore (forse qualcosina di piu') sono improponibili.
Re: Info Livingston
Considerando che saranno sicuramente di più mi tiri su di morale!!!!
Proprio perchè non so come siano i 321 son preoccupato!! qualcuno ci ha mai volato?
Proprio perchè non so come siano i 321 son preoccupato!! qualcuno ci ha mai volato?
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Info Livingston
Fossi in te chiederei il rimborso (ne hai diritto,senza penali) e cercherei altrove!cbx77 ha scritto:Ciao a tutti,
premetto di volare mediamente 4 volte l'anno con Livingston, su voli lungo raggio verso il sud america; quando posso evito sempre altre compagnie, perchè mi sono sempre trovato benissimo, ancor con la vecchia Lauda, tantè che in più post su questo forum ho sempre "difeso" e parlato bene di livingstone;
Sono stato recentemente contattato dalla mia agenzia, che mi informava su un cambio di operativo per il mio prossimo volo del 28/12 destinazione Maceiò; nulla di particolare, in quel periodo è quasi certo che una compagnia charter faccia variazioni di operativo; la cosa che mi è sembrata molto strana però è mi hanno anche cambiato la classe di volo, da jacaranda ad economy, perchè non si volerà con il solito a330, bensì con il 321!! E' previsto quindi uno scalo a Sal (per ovvi motivi di carburante) e la continuazione per il brasile.-
Qualcuno di voi sa se uno dei 330 Lauda è ancora in kuwait? perchè dal sito SEA, si vede che nello stesso giorno uno è diretto a S. Domingo, l'altro parte per Roma (e da sito aeroporto fiumicino non riesco a capire dove vada).- Il terzo a330, se non è in kuwait, dove va??? Ci han cambiato aereo perchè lo usano l'altro 330, o perchè tanto era mezzo vuoto e risparmiano con a321??
Per carità, non ci sarebbero altri voli disponibili, la linea ha costi improponibili quindi va bene tutto... ma farsi un italia-brasile su a321 è un bello strazio! peraltro, a differenza dei 330, i 321 lm non mi sembrano comodissimi....
Insomma, sto cercando qualcuno che mi dia qualche illusione che, all'ultimo minuto, magari riusciremo a fare un viaggio decente!!!!
Qualcuno ha mai fatto un viaggio così lungo su a321? Siete arrivati tutti interi??
Ciao grazie a presto!!!
Re: Info Livingston
dal sito web livingston:
CABINA
Livingston ha scelto per la propria flotta di corto/medio raggio gli Airbus A321-200 . Si tratta di aeromobili sicuri, moderni, confortevoli ad affidabili, in grado di garantire quella SICUREZZA e COMFORT di bordo che, fin dall'inizio, hanno contraddistinto i nostri voli. Gli Airbus A321-200, con una configurazione a 210 posti in classe unica (economy class), offre ai passeggeri un ampio spazio in cabina con poltrone comode (Modello Recaro 3410), caratterizzate dall'elevata qualità dei materiali che le compongono, e corridoi più larghi che consentono un più facile accesso e un maggior agio nei movimenti. Inoltre, il nuovo rivestimento delle sedute con motivi "Principe di Galles" sui toni del grigio e dell'arancione conferisce alla cabina un tocco di eleganza ed originalità in più. A ciò si aggiunge la tecnologia all'avanguardia utilizzata per i sistemi di comunicazione e d'intrattenimento a bordo.
Un viaggio da 13 ore in un aereo da 210 posti, io mi suiciderei piuttosto
CABINA
Livingston ha scelto per la propria flotta di corto/medio raggio gli Airbus A321-200 . Si tratta di aeromobili sicuri, moderni, confortevoli ad affidabili, in grado di garantire quella SICUREZZA e COMFORT di bordo che, fin dall'inizio, hanno contraddistinto i nostri voli. Gli Airbus A321-200, con una configurazione a 210 posti in classe unica (economy class), offre ai passeggeri un ampio spazio in cabina con poltrone comode (Modello Recaro 3410), caratterizzate dall'elevata qualità dei materiali che le compongono, e corridoi più larghi che consentono un più facile accesso e un maggior agio nei movimenti. Inoltre, il nuovo rivestimento delle sedute con motivi "Principe di Galles" sui toni del grigio e dell'arancione conferisce alla cabina un tocco di eleganza ed originalità in più. A ciò si aggiunge la tecnologia all'avanguardia utilizzata per i sistemi di comunicazione e d'intrattenimento a bordo.
Un viaggio da 13 ore in un aereo da 210 posti, io mi suiciderei piuttosto
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Info Livingston
Non è tanto la dimensione dell'aereo, in fondo il 321 non è poi così piccolo, è il pitch, se non erro dovrebbe essere 78 contro gli 81 del 330.MalboroLi ha scritto:dal sito web livingston:
CABINA
Livingston ha scelto per la propria flotta di corto/medio raggio gli Airbus A321-200 . Si tratta di aeromobili sicuri, moderni, confortevoli ad affidabili, in grado di garantire quella SICUREZZA e COMFORT di bordo che, fin dall'inizio, hanno contraddistinto i nostri voli. Gli Airbus A321-200, con una configurazione a 210 posti in classe unica (economy class), offre ai passeggeri un ampio spazio in cabina con poltrone comode (Modello Recaro 3410), caratterizzate dall'elevata qualità dei materiali che le compongono, e corridoi più larghi che consentono un più facile accesso e un maggior agio nei movimenti. Inoltre, il nuovo rivestimento delle sedute con motivi "Principe di Galles" sui toni del grigio e dell'arancione conferisce alla cabina un tocco di eleganza ed originalità in più. A ciò si aggiunge la tecnologia all'avanguardia utilizzata per i sistemi di comunicazione e d'intrattenimento a bordo.
Un viaggio da 13 ore in un aereo da 210 posti, io mi suiciderei piuttosto
Comunque qui puoi avere un'idea dell'interno.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Info Livingston
Non ti invidio... mi viene gia' lo stress da scatola di sardine.....
Se pero' si fermano a Sal, forse ancora ancora ce la fai, visto che almeno una oretta va via per il rifornimento (benzina), se poi ci fanno anche il catering anche piu' , per cui PRESUMO ti facciano scendere....
Ho due esperienze simili, nel bene e nel male, cosi' ti fai una idea.
1. Tel Aviv-Malpensa, Airone A320..sono 4,5 ore, pero' era mezzo vuoto per cui alla grande, avevo tutto il posto che volevo, e anche il pitch era buono, sono arrivato tutto sano...
2. Vienna-Dubai, Lauda Air 737-800 DA DIMENTICARE!! scatola di sardine supercompressa, 6 e passa ore di sofferenza inimmaginabile....il peggior volo di sempre...
Che dirti....Buona Fortuna!
Mauri
Se pero' si fermano a Sal, forse ancora ancora ce la fai, visto che almeno una oretta va via per il rifornimento (benzina), se poi ci fanno anche il catering anche piu' , per cui PRESUMO ti facciano scendere....
Ho due esperienze simili, nel bene e nel male, cosi' ti fai una idea.
1. Tel Aviv-Malpensa, Airone A320..sono 4,5 ore, pero' era mezzo vuoto per cui alla grande, avevo tutto il posto che volevo, e anche il pitch era buono, sono arrivato tutto sano...
2. Vienna-Dubai, Lauda Air 737-800 DA DIMENTICARE!! scatola di sardine supercompressa, 6 e passa ore di sofferenza inimmaginabile....il peggior volo di sempre...
Che dirti....Buona Fortuna!
Mauri
Re: Info Livingston
Pensa poi che al ritorno sicuramente ti farai uno scalo in qualche altra citta´del Brasile..ci metti lo stesso tempo che passare via GRU!
Re: Info Livingston
araial14 ha scritto: Non è tanto la dimensione dell'aereo, in fondo il 321 non è poi così piccolo, è il pitch, se non erro dovrebbe essere 78 contro gli 81 del 330.
Comunque qui puoi avere un'idea dell'interno.
OT: Perchè c'è gente nei commenti al video che si ostina a dire che quello è un 330???
IT: Io seguirei il consiglio, che ti è stato dato, di chiedere indietro i dindini e di andare con altro mezzo. Te le figuri una dozzina di ore li dentro?
Re: Info Livingston
ho controllato il tuo volo, il totale compreso di scalo a capo verde son 10 ore e 55 minuti (partenza ore 10 arrivo 20.55 ora italiana); l'altro 330 LM va a La Romana, del terzo non son riuscito a capire dove sia...
ciao
fabrizio
ciao
fabrizio
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Info Livingston
E' un tempo accettabile per quella destinazione a prescindere ora dal 321 e dalla sua "comodità".Bicio ha scritto:ho controllato il tuo volo, il totale compreso di scalo a capo verde son 10 ore e 55 minuti (partenza ore 10 arrivo 20.55 ora italiana); l'altro 330 LM va a La Romana, del terzo non son riuscito a capire dove sia...
ciao
fabrizio
Re: Info Livingston
il terzo è in wet lease a kuwait airways.Bicio ha scritto:ho controllato il tuo volo, il totale compreso di scalo a capo verde son 10 ore e 55 minuti (partenza ore 10 arrivo 20.55 ora italiana); l'altro 330 LM va a La Romana, del terzo non son riuscito a capire dove sia...
ciao
fabrizio
(dal portale)
http://www.md80.it/2009/06/05/livingsto ... in-kuwait/
ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Info Livingston
ti aggiorno, sembra (ma contatta il vettore) che abbiano ripristinato il 330, ma con cambio orario..
informati
ciao fabrzio
informati
ciao fabrzio
Re: Info Livingston
Il Victor Lima risulta - ad oggi - ancora in leasing a KU.cbx77 ha scritto:Qualcuno di voi sa se uno dei 330 Lauda è ancora in kuwait?
Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 16 dicembre 2009, 10:33, modificato 2 volte in totale.
Re: Info Livingston
si, infatti ho visto oggi che pare sia di nuovi ripristinato il 330; dico "pare" perchè fin quando non ci salgo a questo punto non lo so!!! anche perchè a questo punto sono 3 i 330 in partenza quel giorno, quindi forzatamente uno dovrebbe essere rientrato dal kuwait.....
Mah! Quando rientro vi dico! Anzi... settimana prossima mi dovrebbero consegnare i voucher, quindi lo dovrei sapere.... speriamo! io incrocio i DITI!!!!
Mah! Quando rientro vi dico! Anzi... settimana prossima mi dovrebbero consegnare i voucher, quindi lo dovrei sapere.... speriamo! io incrocio i DITI!!!!
Re: Info Livingston
il controllo l'ho fatto sui messaggi dei vettori a MXP, e cancellavano lo slot con il 320 e confermavano allo stesso tempo lo slot con il 330; il punto è il cambio orario, comunque se vedo latre variazioni ti dico
ciao fabrizio
ciao fabrizio
-
- Rullaggio
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 8 gennaio 2009, 18:13
Re: Info Livingston
raccon to la mia umile esperienza..gennaio 2008 volo malpensa fortaleza..ok con 767 lot..al posto dell 330 liv.ritorno il 330 si rompe e partiamo il giorno dopo con un 757 air ataly scalo a sal e ripartenza verso varese con 321 liv...che dire tra luglio e agosto...che due palle auguriiii.
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Info Livingston
Beh, si....immagino!!!!!!marco 340 airbus ha scritto:raccon to la mia umile esperienza..gennaio 2008 volo malpensa fortaleza..ok con 767 lot..al posto dell 330 liv.ritorno il 330 si rompe e partiamo il giorno dopo con un 757 air ataly scalo a sal e ripartenza verso varese con 321 liv...che dire tra luglio e agosto...che due palle auguriiii.
Re: Info Livingston
Potrebbe essere che, anziche´sbinare Natal e Maceio´con 2 voli nel periodo festivo, mantengano l´operativo precedente cioe´mxp/mcz/nat/mxp 1 solo 330 causa meno prenotazionicbx77 ha scritto:si, infatti ho visto oggi che pare sia di nuovi ripristinato il 330; dico "pare" perchè fin quando non ci salgo a questo punto non lo so!!! anche perchè a questo punto sono 3 i 330 in partenza quel giorno, quindi forzatamente uno dovrebbe essere rientrato dal kuwait.....
Mah! Quando rientro vi dico! Anzi... settimana prossima mi dovrebbero consegnare i voucher, quindi lo dovrei sapere.... speriamo! io incrocio i DITI!!!!