Info web check-in Alitalia... Fantasmi? Hackers?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
saralice
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 febbraio 2006, 11:36

Info web check-in Alitalia... Fantasmi? Hackers?

Messaggio da saralice » 4 dicembre 2009, 11:53

Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi.
Domani devo partire per REG, volo AZ7103.
Poco fa ho provato a effettuare il web check-in, ma non sono riuscita a entrare nel sistema, con il seguente messaggio: "l'operazione non è consentita in quanto il check-in risulta effettuato tramite altro canale".
Ho chiamato lo 062222, l'operatrice mi ha riferito che effettivamente risulta che l'accettazione è stata già fatta, stamattina alle 08.15.
Posto che sono l'unica in possesso del codice di prenotazione, che viaggiamo in due e solo io ho la possibilità di connettermi a internet, e che alle 08.15 ero in treno e quindi non al pc, chi potrebbe aver fatto il check-in per me, ovviamente scegliendo dei posti che non avrei mai scelto e che vorrei cambiare? Al call-center mi hanno riferito l'impossibilità da parte loro di rientrare e modificare l'assegnazione posti, io non riesco a entrare nè con il codice prenotazione nè con il numero di e-ticket. Alla fine l'unica cosa che posso fare per farmi cambiare i posti sarà andare ai banchi domattina.

A voi è mai capitata una cosa simile? Come l'avete risolta?

Grazie,
buona giornata

Sara

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Info web check-in Alitalia... Fantasmi? Hackers?

Messaggio da Ponch » 4 dicembre 2009, 12:24

saralice ha scritto:Alla fine l'unica cosa che posso fare per farmi cambiare i posti sarà andare ai banchi domattina.
Si.
saralice ha scritto:A voi è mai capitata una cosa simile?
No. :lol:
Is it light where you are yet?

Avatar utente
MalboroLi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 9:33

Re: Info web check-in Alitalia... Fantasmi? Hackers?

Messaggio da MalboroLi » 4 dicembre 2009, 13:03

A me è capitato una volta, ma è successo perché l'agenzia viaggi aveva fatto qualche "mastruzzo strano" per pre-assegnare il posto, non so, potrebbe essere lo stesso motivo :roll:
Immagine

saralice
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 febbraio 2006, 11:36

Re: Info web check-in Alitalia... Fantasmi? Hackers?

Messaggio da saralice » 4 dicembre 2009, 13:15

MalboroLi ha scritto:A me è capitato una volta, ma è successo perché l'agenzia viaggi aveva fatto qualche "mastruzzo strano" per pre-assegnare il posto, non so, potrebbe essere lo stesso motivo :roll:
E' quello che mi hanno detto al call-center, ma io ho acquistato un e-ticket dal sito AZ.
Ho appena richiamato, tanto per rompere un po' le scatole (:-)) e mi hanno riferito che oggi hanno problemi "telematici".. MAH!

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Info web check-in Alitalia... Fantasmi? Hackers?

Messaggio da N176CM » 4 dicembre 2009, 15:10

saralice ha scritto:
MalboroLi ha scritto:A me è capitato una volta, ma è successo perché l'agenzia viaggi aveva fatto qualche "mastruzzo strano" per pre-assegnare il posto, non so, potrebbe essere lo stesso motivo :roll:
E' quello che mi hanno detto al call-center, ma io ho acquistato un e-ticket dal sito AZ.
Ho appena richiamato, tanto per rompere un po' le scatole (:-)) e mi hanno riferito che oggi hanno problemi "telematici".. MAH!
me ne sono accorto che hanno problemi telematici.... :| :| :| web check-in non fattibile, call center intasato, scortesia proverbiale.... solo quelli del 187 li battono :? :?
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: Info web check-in Alitalia... Fantasmi? Hackers?

Messaggio da giangia » 4 dicembre 2009, 15:58

N176CM ha scritto:[
.... solo quelli del 187 li battono :? :?
Per forza..al 187 colaninno c´e´passato prima che in AZ! :(

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Info web check-in Alitalia... Fantasmi? Hackers?

Messaggio da araial14 » 4 dicembre 2009, 19:29

N176CM ha scritto:scortesia proverbiale....
Mi spiace che ora sia così, prima (prima di CAI) ho sempre trovato operatori disponibilissimi.Comunque, segnarsi sempre il nome dell'operatore ed ora della chiamata protestando a martello!!!! Non sono nelle condizioni da potersi permettere il lusso di perdere clienti.
Immagine
Immagine

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: Info web check-in Alitalia... Fantasmi? Hackers?

Messaggio da povvo » 4 dicembre 2009, 19:44

araial14 ha scritto:ho sempre trovato operatori disponibilissimi.
anche io, tranne che a dicembre dell'anno scorso...
vi ricordate il periodo degli scioperi/non scioperi??
ebbene, poichè mi avevano cancellato il volo telefonandomi la notte di natale (il volo era il 26 dicembre), ho chiamato per farmi riproteggere e sono stati molto gentili facendo tutto velocemente e senza problemi...
il giorno dopo andiamo a linate tutti pimpanti e lì scopro il regalo di natale che mi hanno fatto quelli del call center:
dopo una veloce coda arrivo al check-in (in pieno mix CAI, un po' di persone vestite airone e un po alitalia) l'addetta mi dice: "i suoi compagni di viaggio sono registrati su questo volo ma lei no, mi dia il suo codice di prenotazione" io do il mio codice e tutto il resto, lei guarda sullo schermo e rimane sbigottita, poi mi dice: "non so come abbiano fatto ma lei è registrato sul volo AZ123456789"... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: alla fine tutto è andato bene, l'aereo era mezzo vuoto e il posto me l'hanno dato :mrgreen: :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
ZazzaNM
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 ottobre 2008, 11:50
Contatta:

Re: Info web check-in Alitalia... Fantasmi? Hackers?

Messaggio da ZazzaNM » 5 dicembre 2009, 17:43

dal passaggio a cai in realtà gli operatori sono molto ma molto migliorati, almeno nella mia esperienza
http://www.primosecondoterzo.com life according to me
http://www.youtube.com/zazzams atterragi e partenze in HD

Immagine

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Re: Info web check-in Alitalia... Fantasmi? Hackers?

Messaggio da Middle Marker » 5 dicembre 2009, 19:32

hai provato con un rutto via cornetta? Forse si smuovono e trovano una soluzione
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Info web check-in Alitalia... Fantasmi? Hackers?

Messaggio da MarcoGT » 6 dicembre 2009, 13:43

Middle Marker ha scritto:hai provato con un rutto via cornetta? Forse si smuovono e trovano una soluzione
LOOOOL :lol: :lol:

saralice
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 febbraio 2006, 11:36

Re: Info web check-in Alitalia... Fantasmi? Hackers?

Messaggio da saralice » 9 dicembre 2009, 10:44

Eccomi di ritorno, con l'arcano svelato: dopo la coda al banco, alla mia richiesta di modificare i posti mi è stato risposto che l'assegnazione era stata fatta automaticamente, perchè con noi avrebbero viaggiato una decina di detenuti. Peccato che siano stati assegnati i posti d'ufficio anche al ritorno, identici.
Va beh, mi sono consolata con le due pagine di logbook compilate con sollecitudine e cortesia!

Sara

PS
Prima che diventasse CAI, trovavo molto comoda l'assistenza in chat.. peccato non ci sia più!

Rispondi