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Messaggio da MATTEO1981 » 3 gennaio 2010, 21:14

Ragazzi se faccio la tessera delle miglia con BA e poi carico la sudetta tessera so voli IB e AA non in C/S con BA succede come con la STAR ALLIANCE che le miglia mi fanno cumulo, oppure in One World conta solo se viaggio con la compagnia con la quale ho la tessera oppure se sono in C/S con la medesima?
Ciao e grazie.
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Re: One World

Messaggio da MalboroLi » 3 gennaio 2010, 21:56

funziona come LH, se voli una compagnia della stessa alleanza, accumuli sia punti volo che punti status
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Re: One World

Messaggio da MATTEO1981 » 3 gennaio 2010, 22:03

MalboroLi ha scritto:funziona come LH, se voli una compagnia della stessa alleanza, accumuli sia punti volo che punti status

Grazie
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Re: One World

Messaggio da albert » 3 gennaio 2010, 22:05

...escluso i voli transatlantici con AA, che se non sono in C/S e prenotati con codice BA, non danno miglia.
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Re: One World

Messaggio da MalboroLi » 3 gennaio 2010, 22:14

albert ha scritto:...escluso i voli transatlantici con AA, che se non sono in C/S e prenotati con codice BA, non danno miglia.
ma sei sicuro? mi suona un pò strana sta cosa (preso dal sito web oneworld):
Guadagnerai miglia tutte le volte che viaggerai su voli con tariffa abilitata di qualsiasi compagnia aerea dell'alleanza oneworld. I voli convenzionati ti consentiranno inoltre di mantenere e avanzare il tuo livello di status. E quando sarai pronto a riscattare le tue miglia, potrai scegliere tra quasi 700 destinazioni in tutto il mondo.

forse ti riferisci a classi di prenotazione particolari, che non danno diritto a miglia?
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Re: One World

Messaggio da albert » 3 gennaio 2010, 22:21

MalboroLi ha scritto:
albert ha scritto:...escluso i voli transatlantici con AA, che se non sono in C/S e prenotati con codice BA, non danno miglia.
ma sei sicuro? mi suona un pò strana sta cosa (preso dal sito web oneworld):
Guadagnerai miglia tutte le volte che viaggerai su voli con tariffa abilitata di qualsiasi compagnia aerea dell'alleanza oneworld. I voli convenzionati ti consentiranno inoltre di mantenere e avanzare il tuo livello di status. E quando sarai pronto a riscattare le tue miglia, potrai scegliere tra quasi 700 destinazioni in tutto il mondo.

forse ti riferisci a classi di prenotazione particolari, che non danno diritto a miglia?
riporto dal sito BA: http://www.britishairways.com/travel/ec ... blic/it_it

"Accumuli le BA Miles con le compagnie aeree partner dell'alleanza oneworld®
In qualità di Socio dell'Executive Club di British Airways, può accumulare BA Miles quando vola con le seguenti compagnie aeree partner dell'alleanza oneworld: American Airlines*, Cathay Pacific, Finnair, Iberia, Japan Airlines, LAN, Malev, Mexicna, Qantas e Royal Jordanian.

I tempi di accredito delle BA Miles accumulate con le compagnie aeree partner sono un po' più lunghi rispetto a quelli per le BA Miles accumulate con i voli British Airways. Tuttavia, dovrebbero apparire sul suo Conto entro 28 giorni dal viaggio.

*I Soci dell'Executive Club di British Airways non possono accumulare BA Miles o Punti Executive Club sui voli transatlantici operati da American Airlines, a meno che il volo non sia prenotato usando un numero di volo BA.
Non è possibile utilizzare BA Miles su voli transatlantici operati da American Airlines, indipendentemente dal numero del volo
."
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Re: One World

Messaggio da MalboroLi » 3 gennaio 2010, 22:29

mi sa di decisione unilaterale di BA per far volare i FF sono con loro :P
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Re: One World

Messaggio da MATTEO1981 » 3 gennaio 2010, 22:30

albert ha scritto:
MalboroLi ha scritto:
albert ha scritto:...escluso i voli transatlantici con AA, che se non sono in C/S e prenotati con codice BA, non danno miglia.
ma sei sicuro? mi suona un pò strana sta cosa (preso dal sito web oneworld):
Guadagnerai miglia tutte le volte che viaggerai su voli con tariffa abilitata di qualsiasi compagnia aerea dell'alleanza oneworld. I voli convenzionati ti consentiranno inoltre di mantenere e avanzare il tuo livello di status. E quando sarai pronto a riscattare le tue miglia, potrai scegliere tra quasi 700 destinazioni in tutto il mondo.

forse ti riferisci a classi di prenotazione particolari, che non danno diritto a miglia?
riporto dal sito BA: http://www.britishairways.com/travel/ec ... blic/it_it

"Accumuli le BA Miles con le compagnie aeree partner dell'alleanza oneworld®
In qualità di Socio dell'Executive Club di British Airways, può accumulare BA Miles quando vola con le seguenti compagnie aeree partner dell'alleanza oneworld: American Airlines*, Cathay Pacific, Finnair, Iberia, Japan Airlines, LAN, Malev, Mexicna, Qantas e Royal Jordanian.

I tempi di accredito delle BA Miles accumulate con le compagnie aeree partner sono un po' più lunghi rispetto a quelli per le BA Miles accumulate con i voli British Airways. Tuttavia, dovrebbero apparire sul suo Conto entro 28 giorni dal viaggio.

*I Soci dell'Executive Club di British Airways non possono accumulare BA Miles o Punti Executive Club sui voli transatlantici operati da American Airlines, a meno che il volo non sia prenotato usando un numero di volo BA.
Non è possibile utilizzare BA Miles su voli transatlantici operati da American Airlines, indipendentemente dal numero del volo
."

Proprio il volo che dovrei prnedere io :(
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Re: One World

Messaggio da MATTEO1981 » 3 gennaio 2010, 22:36

Facendo invece la tessera con AA ho attivi anche tutti i voli IB in transfert su MAD confermate?
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Re: One World

Messaggio da mormegil » 3 gennaio 2010, 22:39

MalboroLi ha scritto:mi sa di decisione unilaterale di BA per far volare i FF sono con loro :P
no credo, perchè è lo stesso per AA :wink:
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: One World

Messaggio da albert » 3 gennaio 2010, 22:47

MATTEO1981 ha scritto:Facendo invece la tessera con AA ho attivi anche tutti i voli IB in transfert su MAD confermate?
L'unica limitazione che conosco, (ma controlla sul sito AA.com , per sicurezza) è sui voli transatlantici AA/BA. Verifica anche la quantità di miglie accreditate per le varie classi dei biglietti.

ciao!

Edit: scusa, mi sembra di avere capito che volerai spesso con IB: allora perché non fare direttamente la Iberia Plus?
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Re: One World

Messaggio da MATTEO1981 » 3 gennaio 2010, 22:54

albert ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Facendo invece la tessera con AA ho attivi anche tutti i voli IB in transfert su MAD confermate?
L'unica limitazione che conosco, (ma controlla sul sito AA.com , per sicurezza) è sui voli transatlantici AA/BA. Verifica anche la quantità di miglie accreditate per le varie classi dei biglietti.

ciao!

Edit: scusa, mi sembra di avere capito che volerai spesso con IB: allora perché non fare la Iberia Plus?

Io dovrei prenotare a breve oramai perchè ogettivamente 610 euro in pieno agosto per MXP-IAD e SFO-MXP non lo trovo più o meglio credo che difficlmente si vada sotto queste cifre, dammi anche un tuo parere in merito?
I voli transoceanici sarebbe in C/S, il MXP-MAD e il MAD-MXP invece è solo IB, in questo caso specifico credo che non ci siano problemi?
Poi io sono fidelizzato STAR e so che li vale tutto, volo rare volte con la ONE.
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Messaggio da tovi » 5 gennaio 2010, 4:45

io uso iberia plus per oneworld e mi trovo benissimo!

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Messaggio da JT8D » 20 marzo 2012, 22:08

Oltre ad airberlin.....

http://www.md80.it/2012/03/20/airberlin ... -oneworld/

.... anche Iberia Express è stata ammessa oggi in oneworld:

http://www.md80.it/2012/03/20/iberia-ex ... -oneworld/

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Messaggio da mormegil » 20 aprile 2012, 18:13

Rosso da 1,7 miliardi di dollari nel trimesrte American.

Un rosso da 1,7 miliardi di dollari. A tanto ammonta il peso del processo di ristrutturazione per il Chapter 11 di American Airlines sui conti del primo trimestre.


Un passivo netto appesantito anche dai continui incrementi che si stanno facendo registrare sul fronte del carburante. Per la compagnia il dato, comunque, presenta anche elementi positivi. Scorporando infatti i costi straordinari e quelli strettamente legati alla riorganizzazione, il passivo scende a 248 milioni, circa il 40 per cento in meno dell'anno prima.

Segnali incoraggianti arrivano anche sul fronte del giro d'affari che fa registrare un incremento del 9,1 per cento per un totale di 6 miliardi, grazie in particolare alla crescita dei voli internazionali (+9,7 per cento), soprattutto di quelli verso l'America Latina (+10,8 per cento).

Nessuna novità invece sul fronte di possibili merger al termine del sistema di protezione fallimentare; restano aperti i fronti legati a Us Airways da una parte e Delta dall'altra.


www.ttgitalia.com
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: oneworld

Messaggio da mormegil » 22 aprile 2012, 13:42

Accordo tra US Airways e i sindacati American per sostenere il merger

Us Airways mette un tassello fondamentale per avviare il processo di fusione con American Airlines.

La compagnia aerea ha infatti siglato un memorandum di intesa con tre rappresentanze sindacali dei dipendenti del vettore in Chapter 11, che sosterranno e sponsorizzeranno il merger tra le due realtà, creando in questo modo uno dei soggetti più forti del panorama internazionale.

Già in passato l'iter di ristrutturazione di una compagnia Usa in Chapter 11 si era risolto con un merger, portando infatti alla fusione di Delta e Northwest.

La notizia arriva inoltre all'indomani dei risultati trimestrali di American, che ha chiuso i primi tre mesi dell'anno con un rosso da 1,7 miliardi di dollari.

www.ttgitalia.com
A proposito di questo, leggevo su un altro forum del probabile, se non inevitabile, passaggio di US a OW nel caso avvenga il merger...
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Re: oneworld

Messaggio da JT8D » 11 giugno 2012, 17:09

SriLankan Airlines si unirà ad oneworld:

http://www.md80.it/2012/06/11/srilankan ... -oneworld/

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Re: oneworld

Messaggio da mormegil » 8 ottobre 2012, 23:50

E insomma, QR si unisce a OW. Che si dota così della sua prima vera compagnia mediorientale, aggiungerei.. :roll: :mrgreen:

Ma ricapitoliamo.

QR entra in OW.
EK (senza alleanza) sigla una joint venture con QF (OW).
EY (senza alleanza....per ora :mrgreen: ) sigla un accordo a quattro con AF/KLM/DL (ST) e AB (OW).

Secondo me, nei prossimi mesi, qualcuno entra e qualcuno esce :roll:

Legenda:
QF = Qantas; QR= Qatar; EK = Emirates; EY = Etihad; OW = OneWorld; AB = Air Berlin; ST = Sky Team
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Re: oneworld

Messaggio da albert » 9 ottobre 2012, 0:23

C'è grande crisi! 8)

Vedremo come evolverà la situazione nei prossimi mesi. :wink:
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Re: oneworld

Messaggio da JT8D » 9 ottobre 2012, 21:29

Per completezza, dato che questo è il thread dedicato a oneworld, riporto anche qui il CS, già riportato ieri nell'altro thread dedicato specificatamente all'ingresso di Qatar Airways nell'alleanza:

http://www.md80.it/2012/10/08/qatar-air ... -oneworld/

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Re: oneworld

Messaggio da tommy92 » 9 ottobre 2012, 23:19

Chissà come si muoverà la Qantas adesso.Per me oramai ha poco senso la sua presenza in OW.
Futuro davvero interessante per tutte e tre le alleanze!

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Re: oneworld

Messaggio da mormegil » 11 ottobre 2012, 10:24

tommy92 ha scritto:Chissà come si muoverà la Qantas adesso.Per me oramai ha poco senso la sua presenza in OW.
Come hanno scritto diversi utenti su un altro forum, QF ha solo cambiato compagnia con la quale condividere le revenues dei voli in CS. Ma i CS con le altre compagnie dell'alleanza rimangono: senza questi, il suo network nelle Americhe viene meno e lo stesso si può dire per la copertura che BA le offre in Europa (destinazioni che EK non copre). Quindi ritengo anche io davvero difficile che QF esca da OW (anche perchè, come ho scritto nell'altro thread, le due alternative sono peggiori :roll: ).

OW deve fare due cose ora, per diventare davvero un'alleanza forte:

1. Non impantanarsi nella ricerca di una compagnia indiana da includere nell'alleanza :roll: La grana IB direi che è già sufficiente. Lo stesso dicasi per l'Africa, dove ci sono solo 4 compagnie in grado di mantenere gli standards elevati e tutte sono già allineate (Egyptair, Ethiophian, Kenya Airways e South Africa Airlines).

2. Lavorare internamente per rafforzare la coesione e la collaborazione tra i partners. Per ora, le varie compagnie OW hanno in comune il solo logo OW disegnato sugli aerei :roll:

(se poi riuscissero a portare US in OW sarebbe una gran cosa per il mercato interno americano, anche senza merger...)
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Re: oneworld

Messaggio da JT8D » 29 ottobre 2012, 21:57

Dal Primo febbraio 2013 Malaysia Airlines diventerà a tutti gli effetti membro di oneworld:

http://www.md80.it/2012/10/29/malaysia- ... raio-2013/

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Re: oneworld

Messaggio da MatteF88 » 9 novembre 2012, 13:38

Iberia taglia:
http://www.flightglobal.com/news/articl ... ft-378758/
Iberia will cut 4,500 staff, reduce its fleet by 25 aircraft - five long-haul and 20 short-haul - and downsize its network by 15%, under a large-scale restructuring plan announced today by parent company International Airlines Group.

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Re: oneworld

Messaggio da MatteF88 » 9 novembre 2012, 20:47

La riporto due volte, in entrambi i thread..
International Airlines Group will bring in additional Boeing 777s for British Airways but slash Iberia's Airbus A340s and A320s under its fleet plan to 2015.

Deliveries of some of BA's Boeing 787s will also be deferred beyond 2015 under the plan, disclosed as IAG detailed a far-reaching restructuring of Iberia's operations.

Iberia would have had 40 A330/340s by 2015 under IAG's original fleet schedule, with eight A330s due to be delivered over the interim period.

But the Iberia long-haul fleet will instead drop to 29 in 2015 as A340s are withdrawn, according to a detailed schedule breakdown given by IAG chief financial officer Enrique Dupuy.

Scheduled delivery of five remaining 777s on order would have taken BA's 777 fleet from 49 to 54 during 2011-15, but the amended plan shows an increase of nine 777s which will take the carrier's total from 52 this year to 58 in 2015.

Over the same time period BA will take only 12, rather than 16, of its 24 Boeing 787s, the remainder being scheduled for post-2015 delivery.

BA's A380 delivery schedule remains unchanged.

The net effect will be to slow the expansion of IAG's long-haul fleet, which will increase from 153 to 160 aircraft by 2015, rather than the 167 previously projected.

Iberia's overall A320 fleet, which includes 14 operated by low-cost arm Iberia Express, will be cut from 77 this year to 52 in 2015.

BA, however, has gained 25 A320s this year from the integration of BMI, and will take delivery of another 10 by 2015, taking its A320 fleet from 110 to 120 during 2012-15.

IAG has put forward an offer to acquire the outstanding shareholding in low-cost operator Vueling, which operates 57 A320s.

These changes, including a juggling of other short-haul types, will cut IAG's short-haul fleet from 227 aircraft to 198 by 2015. Dupuy's schedule also indicates a reduction in IAG's post-2015 A320 orders from 12 to eight.
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 7s-378769/

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Re: oneworld

Messaggio da mormegil » 9 novembre 2012, 21:19

Io continuo a non capire perchè BA sia andata ad impelagarsi con IB :| :| :|

(è una domanda retorica eh :mrgreen: )
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Re: oneworld

Messaggio da danko156 » 9 novembre 2012, 22:21

Riporto 2 volte in entrambi i thread:

Per chi parla spagnolo segnalo questo articolo:
http://economia.elpais.com/economia/201 ... 23641.html
Tradotto: I sindacati accusano BA di voler smantellare IB
DR

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Re: oneworld

Messaggio da JT8D » 22 novembre 2012, 20:23

OpenSkies dal Primo Dicembre diventa membro affiliato di oneworld:

http://www.md80.it/2012/11/22/openskies ... -oneworld/

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Re: oneworld

Messaggio da danko156 » 28 novembre 2012, 11:57

Spero che questo sia il thread giusto per postare questa news:
BA to allow passengers to use IFE for entire flight

British Airways is to allow passengers to watch and listen to in-flight entertainment from boarding through to landing, following an assessment of safety considerations.

Chief executive Keith Williams, speaking at a BA event in London on 26 November, said the airline would no longer "pull the plug" - typically about 20min from touchdown - on passengers who wished to continue using the IFE.

BA will introduce the new policy on 1 December.

The airline says it carried out safety assessments in collaboration with the Civil Aviation Authority on a number of flights including services to Moscow and Tel Aviv. A spokesman for the carrier says these "went extremely well".

Passengers will be allowed to continue using the IFE but only if they are using BA's own headsets, to ensure that they can hear cabin announcements. BA says passengers will still be able to use their own headsets during cruise.

The precise point at which the IFE will be switched off will depend on the aircraft type. Most of the long-haul fleet is already capable of supporting the new scheme, but BA is still upgrading cabins on eight older Boeing 777-200s.
http://www.flightglobal.com/news/articl ... ht-379490/
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Re: oneworld

Messaggio da mormegil » 28 novembre 2012, 12:20

JT8D ha scritto:OpenSkies dal Primo Dicembre diventa membro affiliato di oneworld:

http://www.md80.it/2012/11/22/openskies ... -oneworld/

Paolo
Beh, era anche ora :wink:
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: oneworld

Messaggio da JT8D » 3 dicembre 2012, 21:35

Dal Portale, oneworld nominata Best Airline Alliance, nel sondaggio di Global Traveler:

http://www.md80.it/2012/12/03/oneworld- ... nsecutivo/

Paolo
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Re: oneworld

Messaggio da danko156 » 5 dicembre 2012, 11:17

British Airways programma il taglio di 400 assistenti di volo
http://www.avionews.it/index.php?corpo= ... =index.php
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Re: oneworld

Messaggio da danko156 » 18 gennaio 2013, 12:00

La nuova livrea di American Airlines:
http://www.airliners.net/photo/American ... 2214582/L/

American Airlines unveils first new look since 1968
http://www.usatoday.com/story/todayinth ... k/1841591/
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Re: oneworld

Messaggio da SHINRA » 18 gennaio 2013, 14:58

Coda davvero imponente col nuovo look

Ma il resto dell'aereo è grigio metallizzato o bianco? Stavo dando un'occhiata a parecchie foto e, per colpa della luce sempre differente, non ho capito bene... Credo la prima

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Re: oneworld

Messaggio da MatteF88 » 18 gennaio 2013, 15:50

Mi pare che sia grigio...peccato perché mi piaceva molto di più il "bare metal"..

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