Bagaglio stivato + Check in Ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Bagaglio stivato + Check in Ryanair

Messaggio da Luke3 » 20 gennaio 2010, 0:32

Buonasera a tutti
Una domanda veloce veloce. Questo finesettimana dovrei partire con la scuola con Ryanair, e per quanto gli abbia implorato di scegliere un'altra compagnia non c'è stato verso (sapete tutti quanto mi stanno antipatici). Ora la domanda è: Ryanair ha negli aeroporti i "baggage drop off" in cui si può lasciare il bagaglio da imbarcare dopo aver fatto il check in online? Insomma, se devo imbarcare il bagaglio pagherò solo lo stivaggio o anche il drop off come se fosse un check-in normale?
So che può sembrare una domanda apparentemente stupida ma l'ultima volta che ho volato con Ryanair era con le vecchie regole, in cui ancora non si pagava la sovratassa bagaglio e quella per il check in all'aeroporto.
Grazie in anticipo!

carlohhh
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 16:13

Re: Bagaglio stivato + Check in Ryanair

Messaggio da carlohhh » 20 gennaio 2010, 0:53

Luke3 ha scritto:Questo finesettimana dovrei partire con la scuola con Ryanair, e per quanto gli abbia implorato di scegliere un'altra compagnia non c'è stato verso (sapete tutti quanto mi stanno antipatici).
Quanto ti capisco.
Effettivamente sarebbe stato meglio usare AZ (AZ sta antipatica a me).
C'era un verso per cambiare compagnia.
Potevi cacciare il grano per i tuoi compagni.

Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Re: Bagaglio stivato + Check in Ryanair

Messaggio da redbrain » 20 gennaio 2010, 1:35

Ryanair, come ben sappiamo, offre biglietti a prezzi particolarmente vantaggiosi, con una serie di espedienti per recuperare soldi. Stando attenti si puo' evitare di cadere in questi pseudo-tranelli.

Credo che ci siano altri thread dove la questione è chiara ma, innanzi tutto, per rispondere alla prima domanda, si, Ryanair ha i banchi baggage drop in ogni aeroporto servito. Considerato che ormai permette soltanto di effettuare il check-in online, bisogna, una volta effettuato il check-in online, stampare la carta d'imbarco e recarsi con quella al banco drop-bag.

Attenzione
Il bagaglio da imbarcare (max 15 kgs) non è compreso nel prezzo del biglietto. Bisogna selezionarlo appositamente e pagare la sovratassa. E' sempre compreso invece un bagaglio a mano da 10 kgs max. Il prezzo del drop off è ovviamente "compreso" in quello dello stivaggio, per dirla con parole tue.

Per quanto riguarda la tariffa check-in, non viene visualizzata nel primo prezzo che trovi nella home page del sito, ma, prenotando il volo, viene effettuato il calcolo con tutte le tasse comprese. Quindi, al momento dell'emissione essa è gia compresa.
Se la tua tariffa è una tariffa speciale è possibile che il prezzo del check-in sia zero.
Federico

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Bagaglio stivato + Check in Ryanair

Messaggio da blusky » 20 gennaio 2010, 13:57

redbrain ha scritto:Ryanair, come ben sappiamo, offre biglietti a prezzi particolarmente vantaggiosi, con una serie di espedienti per recuperare soldi. Stando attenti si puo' evitare di cadere in questi pseudo-tranelli.

Credo che ci siano altri thread dove la questione è chiara ma, innanzi tutto, per rispondere alla prima domanda, si, Ryanair ha i banchi baggage drop in ogni aeroporto servito. Considerato che ormai permette soltanto di effettuare il check-in online, bisogna, una volta effettuato il check-in online, stampare la carta d'imbarco e recarsi con quella al banco drop-bag.

Attenzione
Il bagaglio da imbarcare (max 15 kgs) non è compreso nel prezzo del biglietto. Bisogna selezionarlo appositamente e pagare la sovratassa. E' sempre compreso invece un bagaglio a mano da 10 kgs max. Il prezzo del drop off è ovviamente "compreso" in quello dello stivaggio, per dirla con parole tue.

Per quanto riguarda la tariffa check-in, non viene visualizzata nel primo prezzo che trovi nella home page del sito, ma, prenotando il volo, viene effettuato il calcolo con tutte le tasse comprese. Quindi, al momento dell'emissione essa è gia compresa.
Se la tua tariffa è una tariffa speciale è possibile che il prezzo del check-in sia zero.
l´unico modo per non far recuperare i soldi del biglietto a Ryan sarebbe non pagare le tasse, ma questo é illegale...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Re: Bagaglio stivato + Check in Ryanair

Messaggio da redbrain » 20 gennaio 2010, 14:38

Diciamo che Ryanair si mantiene grazie anche alle persone poco informate. Se noi ci informiamo bene e sappiamo come cavarcela, allora diventa davvero estremamente conveniente (...si, vabbè. Poi devi un po' anche sottostare alla sua "legge" e farti una Mastercard Prepaid se davvero vuoi ridurre le spese al minimo)
Federico

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Bagaglio stivato + Check in Ryanair

Messaggio da araial14 » 20 gennaio 2010, 14:39

redbrain ha scritto:Diciamo che Ryanair si mantiene grazie anche alle persone poco informate
Verissimo.
Immagine
Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Bagaglio stivato + Check in Ryanair

Messaggio da Maxlanz » 20 gennaio 2010, 15:03

redbrain ha scritto:...si, vabbè. Poi devi un po' anche sottostare alla sua "legge" e farti una Mastercard Prepaid se davvero vuoi ridurre le spese al minimo)
Beh dai, questo è il minimo. Una prepagata tipo quella delle poste (mastercard o visa) costa pochi euro.

Ciao
Massimo

Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Re: Bagaglio stivato + Check in Ryanair

Messaggio da redbrain » 20 gennaio 2010, 15:07

Maxlanz ha scritto: Beh dai, questo è il minimo. Una prepagata tipo quella delle poste (mastercard o visa) costa pochi euro.

Ciao
Massimo
Appunto per questo dico che basta essere informati e il gioco è fatto. Comunque guarda che la PostePay non basta più, lo sai? Il circuito Visa Electron adesso è dato a 5 euro. Serve necessariamente ciò che ho detto prima per non pagare un euro di emissione. Per fortuna la mia banca mi ha dato una di quelle carte a dicembre, senza che ancora io sapessi che sarebbe andata così!
Federico

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Bagaglio stivato + Check in Ryanair

Messaggio da Maxlanz » 20 gennaio 2010, 15:16

redbrain ha scritto: Comunque guarda che la PostePay non basta più, lo sai? Il circuito Visa Electron adesso è dato a 5 euro. Serve necessariamente ciò che ho detto prima per non pagare un euro di emissione. Per fortuna la mia banca mi ha dato una di quelle carte a dicembre, senza che ancora io sapessi che sarebbe andata così!
Non hai letto bene: ho detto "mastercard o visa". Ci sono postepay mastercard. :wink:

Ciao
Massimo

Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Re: Bagaglio stivato + Check in Ryanair

Messaggio da redbrain » 20 gennaio 2010, 15:22

Maxlanz ha scritto: Ci sono postepay mastercard. :wink:

Ciao
Massimo
:shock: I didn't know. Mea culpa. :wink:
Federico

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Bagaglio stivato + Check in Ryanair

Messaggio da Maxlanz » 20 gennaio 2010, 15:28

redbrain ha scritto: :shock: I didn't know. Mea culpa. :wink:
Ce n'è una che si chiama New Gift ed una PosteMobile (è abbinata ad una Sim telefonica).

Io ne ho una Visa (quelle classiche gialle) ed una Mobile Mastercard.
Le ricarico gratuitamente dal conto Bancoposta Click per fare acquisti in internet.
Qui sotto un'immagine del tipo Postemobile. :)

Ciao
Massimo
Allegati
scansione0003 copia.jpg

Rispondi