Rayan commenta sciopero controllori Irlandesi

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Rayan commenta sciopero controllori Irlandesi

Messaggio da wing05 » 20 gennaio 2010, 16:44

Curiosando nel sito per effettuare una comparazione mi sono imbattuto in questo annuncio nel tipico stile O' Leary: :shock:
" A causa di un'azione dimostrativa degli strapagati e scarsamente occupati controllori del traffico aereo irlandesi, Ryanair è stata costretta a cancellare 52 voli di oggi (20 gennaio) che colpiranno più di 6.000 passeggeri. Si prega di consultare il seguente elenco dei voli cancellati, che avrebbero dovuto operare da e per l'Irlanda in data odierna (20 gennaio)."

credo si commenti da se.. :roll:
Ora, chi non rispetta i diritti dei lavoratori, e molto spesso se ne frega pure di quelli dei passeggeri, pretende di dettare le proprie regole vietando il diritto di sciopero a lavoratori di altre aziende..
siam davvero alle comiche finali..se nn fosse tragica.
Non conosco le ragioni che abbiano indotto alla proclamazione dello sciopero, ma non mi pare comunque corretto il commento che trovo quantomeno, inappropriato ed inopportuno.
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Rayan commenta sciopero controllori Irlandesi

Messaggio da araial14 » 20 gennaio 2010, 16:46

wing05 ha scritto:Curiosando nel sito per effettuare una comparazione mi sono imbattuto in questo annuncio nel tipico stile O' Leary: :shock:
" A causa di un'azione dimostrativa degli strapagati e scarsamente occupati controllori del traffico aereo irlandesi, Ryanair è stata costretta a cancellare 52 voli di oggi (20 gennaio) che colpiranno più di 6.000 passeggeri. Si prega di consultare il seguente elenco dei voli cancellati, che avrebbero dovuto operare da e per l'Irlanda in data odierna (20 gennaio)."

credo si commenti da se.. :roll:
Ora, chi non rispetta i diritti dei lavoratori, e molto spesso se ne frega pure di quelli dei passeggeri, pretende di dettare le proprie regole vietando il diritto di sciopero a lavoratori di altre aziende..
siam davvero alle comiche finali..se nn fosse tragica.
Non conosco le ragioni che abbiano indotto alla proclamazione dello sciopero, ma non mi pare comunque corretto il commento che trovo quantomeno, inappropriato ed inopportuno.
Beh, fosse per O'Leary atterrerebbe anche su di un campo illuminato da falò ...
Immagine
Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Rayan commenta sciopero controllori Irlandesi

Messaggio da SuperMau » 20 gennaio 2010, 17:10

araial14 ha scritto:Beh, fosse per O'Leary atterrerebbe anche su di un campo illuminato da falò ...
Troppo caro...ti puo' paracadutare direttamente sul terminal senza atterrare....
Guarda i vantaggi

1. Non paghi diritti aeroportuali di arrivo
2. Puoi offrire cosi prezzi piu' bassi
3. Puoi vendere il paracadute (che come il check-in e' opzionale) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Rayan commenta sciopero controllori Irlandesi

Messaggio da araial14 » 20 gennaio 2010, 17:18

E non mi si venga a dire che si è prevenuti nei confronti delle low cost (ben vengano e ben rimangano!), qui si tratta, e lo ribadisco, di esserlo contro i "piani alti" di FR, il padrone del vapore.
Immagine
Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Rayan commenta sciopero controllori Irlandesi

Messaggio da Maxlanz » 20 gennaio 2010, 17:18

SuperMau ha scritto: Troppo caro...ti puo' paracadutare direttamente sul terminal senza atterrare....
E qui l'A/V indica le uscite da utilizzare. :lol:

Ciao
Massimo
Allegati
FR.jpg

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Rayan commenta sciopero controllori Irlandesi

Messaggio da MD82_Lover » 20 gennaio 2010, 17:26

araial14 ha scritto: Beh, fosse per O'Leary atterrerebbe anche su di un campo illuminato da falò ...

Si. E poi si sc@@a pure la Befana... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Questo ha rotto.
Sul serio.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Rayan commenta sciopero controllori Irlandesi

Messaggio da blusky » 20 gennaio 2010, 23:10

Fa ridere che MOL commenti uno sciopero... Non sa neanche cosa sia uno sciopero... Neanche i suoi dipendenti, ma quelli neanche sanno cosa sia un sindacato!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

jasair
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 543
Iscritto il: 21 settembre 2007, 20:01
Località: Alghero

Re: Rayan commenta sciopero controllori Irlandesi

Messaggio da jasair » 21 gennaio 2010, 6:22

wing05 ha scritto:Curiosando nel sito per effettuare una comparazione mi sono imbattuto in questo annuncio nel tipico stile O' Leary: :shock:
" A causa di un'azione dimostrativa degli strapagati e scarsamente occupati controllori del traffico aereo irlandesi, Ryanair è stata costretta a cancellare 52 voli di oggi (20 gennaio) che colpiranno più di 6.000 passeggeri. Si prega di consultare il seguente elenco dei voli cancellati, che avrebbero dovuto operare da e per l'Irlanda in data odierna (20 gennaio)."

credo si commenti da se.. :roll:
Ora, chi non rispetta i diritti dei lavoratori, e molto spesso se ne frega pure di quelli dei passeggeri, pretende di dettare le proprie regole vietando il diritto di sciopero a lavoratori di altre aziende..
siam davvero alle comiche finali..se nn fosse tragica.
Non conosco le ragioni che abbiano indotto alla proclamazione dello sciopero, ma non mi pare comunque corretto il commento che trovo quantomeno, inappropriato ed inopportuno.
Non so come siano i controllori di volo irlandesi, ma se un commento simile lo facesse sui francesi MOL si ritroverebbe una brutta gatta da pelare...i rancesi sono molto uniti e "combattivi"...un CTA anziano (italiano) mi ha raccontato che una volta i cta italiani dichiararono sciopero ma vennero precettati e dovettere lavorare normalmente...saputa questa cosa i CTA d'oltralpe risposero con un "ci pensiamo noi"...e si misero a seguire alla lettera tutte le normative previste e le Lettere di Accordo tra Francia ed Italia...creando così di fatto molti ritardi sui voli da/per l'Italia.

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Re: Rayan commenta sciopero controllori Irlandesi

Messaggio da wing05 » 21 gennaio 2010, 22:02

in effetti ho fatto cattivi pensieri e commentando questa sparata di MOL con un amico.. :mrgreen:
si era ipotizzato una solidarietà con i colleghi Irlandesi a livello europeo: :roll:
ovvero rigida applicazione di tutte le regole, previste,
non concedere "tagli" di rotta per recuperare tempo e dar modo di suonare la trombetta quando atterrano in orario :lol: :lol:
ovvio che in primis gli unici a soffrirne sarebbero i viaggiatori; ma l 'immagine della suddetta innominabile compagnia ne uscirebbe "leggermente" ridimensionata.
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Alexander
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 103
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 0:42
Località: roma
Contatta:

Re: Rayan commenta sciopero controllori Irlandesi

Messaggio da Alexander » 22 gennaio 2010, 15:01

In merito a questa questione io ho una mia opinipone, andando sul sito di ryanair e nello specifico News Updates parte centrale del sito le informazioni li riportate sono sempre comunque rispondenti al vero , ed essendo anche questa li contemplata ritengo che la comunicazione ufficiale di Ryanair si verietiera sul comportamento dei controllori Irlandesi, e secondo sempre il mio modesto parere Ryanair a sempre un atteggiamento sano nelle sue esternazioni e azioni. Saluti :albino:

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Rayan commenta sciopero controllori Irlandesi

Messaggio da Maxlanz » 22 gennaio 2010, 15:05

Sulle "sane esternazioni" avrei qualche piccola riserva. :D

Ciao
Massimo

Avatar utente
pasubio
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03

Re: Rayan commenta sciopero controllori Irlandesi

Messaggio da pasubio » 22 gennaio 2010, 15:25

Alexander ha scritto:..... e secondo sempre il mio modesto parere Ryanair a sempre un atteggiamento sano .... Saluti :albino:
e secondo il mio modesto parere, il verbo avere, al presente indicativo, terza persona singolare, si scrive con la acca.
In italiano, ovviamente
:mrgreen:

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Rayan commenta sciopero controllori Irlandesi

Messaggio da blusky » 22 gennaio 2010, 15:31

Alexander ha scritto:In merito a questa questione io ho una mia opinipone, andando sul sito di ryanair e nello specifico News Updates parte centrale del sito le informazioni li riportate sono sempre comunque rispondenti al vero , ed essendo anche questa li contemplata ritengo che la comunicazione ufficiale di Ryanair si verietiera sul comportamento dei controllori Irlandesi, e secondo sempre il mio modesto parere Ryanair a sempre un atteggiamento sano nelle sue esternazioni e azioni. Saluti :albino:
:laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Leemah
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 315
Iscritto il: 5 marzo 2008, 17:26
Località: Brescia

Re: Rayan commenta sciopero controllori Irlandesi

Messaggio da Leemah » 22 gennaio 2010, 16:13

Alexander ha scritto:In merito a questa questione io ho una mia opinipone, andando sul sito di ryanair e nello specifico News Updates parte centrale del sito le informazioni li riportate sono sempre comunque rispondenti al vero , ed essendo anche questa li contemplata ritengo che la comunicazione ufficiale di Ryanair si verietiera sul comportamento dei controllori Irlandesi, e secondo sempre il mio modesto parere Ryanair a sempre un atteggiamento sano nelle sue esternazioni e azioni. Saluti :albino:
Se per "sano" intendi arrogante, prepotente, maleducato e menefreghista, sono d'accordo con te.

Mauro

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Rayan commenta sciopero controllori Irlandesi

Messaggio da mormegil » 22 gennaio 2010, 19:58

mauro1975 ha scritto:
Alexander ha scritto:In merito a questa questione io ho una mia opinipone, andando sul sito di ryanair e nello specifico News Updates parte centrale del sito le informazioni li riportate sono sempre comunque rispondenti al vero , ed essendo anche questa li contemplata ritengo che la comunicazione ufficiale di Ryanair si verietiera sul comportamento dei controllori Irlandesi, e secondo sempre il mio modesto parere Ryanair a sempre un atteggiamento sano nelle sue esternazioni e azioni. Saluti :albino:
Se per "sano" intendi arrogante, prepotente, maleducato e menefreghista, sono d'accordo con te.

Mauro
non credo intenda quello.
ma d'altronde basta leggere certi suoi post per capire come la pensa.

ennesima volta che MOL la fà fuori dal vasino :roll:
ormai non dovrebbe più nemmeno far notizia..
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Re: Rayan commenta sciopero controllori Irlandesi

Messaggio da wing05 » 22 gennaio 2010, 22:57

:lol: lancio una proposta seria...potremmo fare una raccolta fondi per comperare ed omaggiare in seguito, Mr. MOL di un "vasino" di dimensioni adeguate..dandogli modo di fare centro :roll: .. per il futuro. :mrgreen: :mrgreen:
sono convinto che apprezzerebbe. :D
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Rayan commenta sciopero controllori Irlandesi

Messaggio da Fabri88 » 23 gennaio 2010, 9:21

wing05 ha scritto::lol: lancio una proposta seria...potremmo fare una raccolta fondi per comperare ed omaggiare in seguito, Mr. MOL di un "vasino" di dimensioni adeguate..dandogli modo di fare centro :roll: .. per il futuro. :mrgreen: :mrgreen:
sono convinto che apprezzerebbe. :D
Non credo sai?

Il LF del vasino ne uscirebbe ridimensionato!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Rayan commenta sciopero controllori Irlandesi

Messaggio da araial14 » 23 gennaio 2010, 11:35

Alexander ha scritto: Ryanair a sempre un atteggiamento sano nelle sue esternazioni e azioni. Saluti :albino:
Il mio dubbio invece si ferma solo all'aggettivo ""SANO""
Immagine
Immagine

Alexander
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 103
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 0:42
Località: roma
Contatta:

Re: Rayan commenta sciopero controllori Irlandesi

Messaggio da Alexander » 23 gennaio 2010, 17:22

L'esternazioni dei comunicati di Ryanair anche se detti con toni aspri duri e quant'altro non sono pero' mai stati smentiti il che mi fa' pensare che forse loro non hanno tutti i torti. :mrgreen: Sono lusingato che appreziate i miei pensieri :mrgreen: . Buonaserata

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Rayan commenta sciopero controllori Irlandesi

Messaggio da blusky » 23 gennaio 2010, 19:04

Alexander ha scritto:L'esternazioni dei comunicati di Ryanair anche se detti con toni aspri duri e quant'altro non sono pero' mai stati smentiti il che mi fa' pensare che forse loro non hanno tutti i torti. :mrgreen: Sono lusingato che appreziate i miei pensieri :mrgreen: . Buonaserata
Sul sito di Ryan trovi le cause che i dipendenti le fanno?
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Rayan commenta sciopero controllori Irlandesi

Messaggio da mormegil » 23 gennaio 2010, 20:30

Alexander ha scritto: Sono lusingato che appreziate i miei pensieri :mrgreen: . Buonaserata
uh, sai come che li apprezziamo..
blusky ha scritto: Sul sito di Ryan trovi le cause che i dipendenti le fanno?
saranno sicuramente accuse infondate e inventate :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Alexander ha scritto:L'esternazioni dei comunicati di Ryanair anche se detti con toni aspri duri e quant'altro non sono pero' mai stati smentiti il che mi fa' pensare che forse loro non hanno tutti i torti
beh nessuno ha ancora smentito la tua poca lungimiranza.
devo pensare che non hanno tutti i torti?
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Rayan commenta sciopero controllori Irlandesi

Messaggio da araial14 » 23 gennaio 2010, 20:47

Alexander ha scritto:L'esternazioni dei comunicati di Ryanair anche se detti con toni aspri duri e quant'altro non sono pero' mai stati smentiti
Te la sentiresti di perdere del tempo per smentire le divinazioni del mago Othelma?
Immagine
Immagine

Rispondi