I nuovi sedili medium-short haul di AF
Moderatore: Staff md80.it
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
- Località: Torino
I nuovi sedili medium-short haul di AF
Capisco il risparmio di peso, l'ergonomia, il rinnovo della flotta...ma questo è troppo! Stiamo parlando di sedili che andranno a finire sulla famiglia A320, non sui regional jet, considerando anche che AF ci serve anche le destinazioni medio orientali. Sottilissimi (e presumo scomodissimi), questo è indubbio, e senza un gran pinch tra essi. Mah, sono assai perplesso
Da ottobre 2010 su tutta la flotta
Da ottobre 2010 su tutta la flotta
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
e l'IFI personale?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
ma il tipo nelle foto pare così contento....
(a me pare comunque una pessima decisione)
(a me pare comunque una pessima decisione)
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
- Località: Torino
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
l'IFE? visto lo spessore del sedile, presumo che se fosse presente te lo incastrerebbe tra le scapole l'hostess appena salito a bordoMATTEO1981 ha scritto:e l'IFI personale?
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
Infatti era una battuta.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
- Località: Torino
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
Si accontenterà di poco e comunque presumo non sarà l'espressione di molti clientimormegil ha scritto:ma il tipo nelle foto pare così contento....
(a me pare comunque una pessima decisione)
L'articolo dice che è stata una decisione dettata dal taglio di emissioni di CO2...sarà
SCOOP, notizia sensazionale...ecco a voi la classe Voyageur 2012, concepita per ridurre maggiormente le emissioni
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
- Località: Torino
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
è talmente sottile che avrei paura ad appoggiarmi allo schienale...potrebbe rompersiMATTEO1981 ha scritto:Infatti era una battuta.........
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
Killua_727 ha scritto:Si accontenterà di poco e comunque presumo non sarà l'espressione di molti clientimormegil ha scritto:ma il tipo nelle foto pare così contento....
(a me pare comunque una pessima decisione)
L'articolo dice che è stata una decisione dettata dal taglio di emissioni di CO2...sarà
ma per piacere -.-
non è mettendo delle pseudo poltrone prese all'ikea che si tagliano le emissioni di CO2!
- gattovolante
- 10000 ft
- Messaggi: 1214
- Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
- Località: Roma
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
Togliendo 2/3 centimetri di spessore ad ogni fila di sedili, si guadagnano una o due file in più..... altri passeggeri paganti!!!
Fosse per loro, andrebbe bene anche così....
Fosse per loro, andrebbe bene anche così....
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
E' l'andazzo, bellezza.
Hai voglia ormai a dire "teniamo un po' più alti i prezzi ma diamo qualcosa di meglio".
Se la gente premia le low cost indipendentemente dal comfort e dal servizio vuol dire che il prezzo conta eccome, quindi in molti si adegueranno se non vogliono che l'emorragia continui.
Su voli in connessione non c'è ancora storia ma sui P2P ormai è lotta serrata quindi probabilmente anche le grandi dovranno puntare su prezzi e riempimenti.
Francamente me ne dolgo assai ma occorre prenderne atto ed adeguarsi. Ci saranno vantaggi e svantaggi ma sembra che la piega che prende la faccenda sul corto/medio sia quella.
Ciao
Massimo
Hai voglia ormai a dire "teniamo un po' più alti i prezzi ma diamo qualcosa di meglio".
Se la gente premia le low cost indipendentemente dal comfort e dal servizio vuol dire che il prezzo conta eccome, quindi in molti si adegueranno se non vogliono che l'emorragia continui.
Su voli in connessione non c'è ancora storia ma sui P2P ormai è lotta serrata quindi probabilmente anche le grandi dovranno puntare su prezzi e riempimenti.
Francamente me ne dolgo assai ma occorre prenderne atto ed adeguarsi. Ci saranno vantaggi e svantaggi ma sembra che la piega che prende la faccenda sul corto/medio sia quella.
Ciao
Massimo
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
Ciao!
Io gli ho provati quei sedili e nonostante sia un bestione non gli ho ritenuti particolarmente scomodi.
Che risparmino in peso è indubbio, anche dall'assenza del personal IFE (beh a dire il vero c'è, lo ha in mano il tipo). Sul pitch non mi esprimo perchè la macchina su cui ho volato non era Airbus, ma considerando che occupano meno spazio e più di tanti in un aereo non ce ne puoi mettere potrebbe addirittura migliorare... Che risparmino CO2 è possibile, dal momento che potrebbero risparmiare carburante (diciamo che da una conseguenza traggono una scusa)
Just my two cent
Vanni
Io gli ho provati quei sedili e nonostante sia un bestione non gli ho ritenuti particolarmente scomodi.
Che risparmino in peso è indubbio, anche dall'assenza del personal IFE (beh a dire il vero c'è, lo ha in mano il tipo). Sul pitch non mi esprimo perchè la macchina su cui ho volato non era Airbus, ma considerando che occupano meno spazio e più di tanti in un aereo non ce ne puoi mettere potrebbe addirittura migliorare... Che risparmino CO2 è possibile, dal momento che potrebbero risparmiare carburante (diciamo che da una conseguenza traggono una scusa)
Just my two cent
Vanni
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
E come hai fatto a provarli se devono ancora cominciare a metterli?
Sei quello della foto di esempio?
http://corporate.airfrance.com/en/press ... e/back/61/
Ciao
Massimo
Sei quello della foto di esempio?
http://corporate.airfrance.com/en/press ... e/back/61/
Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 27 gennaio 2010, 11:46, modificato 1 volta in totale.
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
Hai ragioniissim. non ho provato loro, ma ho provato altri sedili di quel tipo.Maxlanz ha scritto:E come hai fatto a rpovarli se devono ancora cominciare a metterli?
Sei quello della foto di esempio?
http://corporate.airfrance.com/en/press ... e/back/61/
Ciao
Massimo
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
Leggendo dal sito corporate che ho linkato poco sopra dicono che dovrebbero andare solo su quelli destinati ai voli nazionali e corto raggio. Speriamo.Killua_727 ha scritto:Capisco il risparmio di peso, l'ergonomia, il rinnovo della flotta...ma questo è troppo! Stiamo parlando di sedili che andranno a finire sulla famiglia A320, non sui regional jet, considerando anche che AF ci serve anche le destinazioni medio orientali. Sottilissimi (e presumo scomodissimi), questo è indubbio, e senza un gran pinch tra essi. Mah, sono assai perplesso
Ciao
Massimo
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
Non so bene perché, ma ho l'impressione che sia un fenomeno destinato a crescere, perché, come giustamente fatto notare, anche solo una fila in più può generare revenue, e il risparmio di peso comunque si traduce in risparmio di costi.Maxlanz ha scritto:Leggendo dal sito corporate che ho linkato poco sopra dicono che dovrebbero andare solo su quelli destinati ai voli nazionali e corto raggio. Speriamo.Killua_727 ha scritto:Capisco il risparmio di peso, l'ergonomia, il rinnovo della flotta...ma questo è troppo! Stiamo parlando di sedili che andranno a finire sulla famiglia A320, non sui regional jet, considerando anche che AF ci serve anche le destinazioni medio orientali. Sottilissimi (e presumo scomodissimi), questo è indubbio, e senza un gran pinch tra essi. Mah, sono assai perplesso
Ciao
Massimo
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
Killua_727 ha scritto:è talmente sottile che avrei paura ad appoggiarmi allo schienale...potrebbe rompersiMATTEO1981 ha scritto:Infatti era una battuta.........
sono comunque DIN DIN EN 9100 Aerospace series
Title
Aerospace series - Quality management systems - Requirements (based on ISO 9001:2000) and quality system; Model for quality assurance in design, development, production, installation and servicing (based on ISO 9001:1994); German and English version EN 9100:2003
tranquilli comunque comodi e sicuri
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
qualche informazione in piú sul mondo dell' aircraft cabin supplier
un esempio:
http://www.recaro-as.com/ras/product-ra ... x.html?L=1
un esempio:
http://www.recaro-as.com/ras/product-ra ... x.html?L=1
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
Certo. E' "l'inscatolamento" che preoccupa.FAS ha scritto: tranquilli comunque comodi e sicuri
Tanto per fare un esempio gli ultimi Recaro di IB sul tipo sono buoni ma si sta stretti per la configurazione.
Ciao
Massimo
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
- Località: Torino
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
guarda che era una battuta...FAS ha scritto:Killua_727 ha scritto:è talmente sottile che avrei paura ad appoggiarmi allo schienale...potrebbe rompersiMATTEO1981 ha scritto:Infatti era una battuta.........
sono comunque DIN DIN EN 9100 Aerospace series
Title
Aerospace series - Quality management systems - Requirements (based on ISO 9001:2000) and quality system; Model for quality assurance in design, development, production, installation and servicing (based on ISO 9001:1994); German and English version EN 9100:2003
tranquilli comunque comodi e sicuri
Se sono in commercio devono essere sicuri, specialmente nel settore aeronautico...
e comunque sul fattore comodità è tutto da vedere...
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
ovviamente! volevo solo dare qualche informazione in piúKillua_727 ha scritto:guarda che era una battuta...FAS ha scritto:Killua_727 ha scritto:è talmente sottile che avrei paura ad appoggiarmi allo schienale...potrebbe rompersiMATTEO1981 ha scritto:Infatti era una battuta.........
sono comunque DIN DIN EN 9100 Aerospace series
Title
Aerospace series - Quality management systems - Requirements (based on ISO 9001:2000) and quality system; Model for quality assurance in design, development, production, installation and servicing (based on ISO 9001:1994); German and English version EN 9100:2003
tranquilli comunque comodi e sicuri
Se sono in commercio devono essere sicuri, specialmente nel settore aeronautico...
e comunque sul fattore comodità è tutto da vedere...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
esteticamente fanno ribrezzo,peccato.La funzionalità e' tutto?
Moriremo tutti.E le stelle si spegneranno poco a poco.
- TravellerAZ
- 05000 ft
- Messaggi: 693
- Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
Effettivamente sembrano scomodi già solo a vederli...per quanto riguarda il pitch...non credo l'abbiano ridotto,anche perchè già ora si avvicina pericolosamente a quello di una low cost...se lo riducessero ultieriormente sarebbe ridicolo...
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
Sono bellissimi ed essenziali, adattissimi al trasporto di risorse umane.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
Af ha appena lanciato una nuova Premium Economy, forse rendendo l' economy più "spartana" potrebbe formare un nuovo tipo di clientela per questa nuova classe...
Luca
Olympus SP-590UZ
Olympus SP-590UZ
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
E il Premium chi lo prende?L_P ha scritto:Af ha appena lanciato una nuova Premium Economy, forse rendendo l' economy più "spartana" potrebbe formare un nuovo tipo di clientela per questa nuova classe...
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
Che domande? AF, ovviamente, che ti vende più caro il servizio che prima ti vendeva come economy. E' un po' come quando si sgramma il contenuto di un prodotto, senza cambiare la dimensione della scatola.tartan ha scritto:E il Premium chi lo prende?L_P ha scritto:Af ha appena lanciato una nuova Premium Economy, forse rendendo l' economy più "spartana" potrebbe formare un nuovo tipo di clientela per questa nuova classe...
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
secondo me, così facendo, certi clienti - o possibili tali - guardano ben volentieri ad altri lidi.
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: I nuovi sedili medium-short haul di AF
All'inizio forse si, ma poi a regime non si ricorda più e il premium è acquisito!mormegil ha scritto:secondo me, così facendo, certi clienti - o possibili tali - guardano ben volentieri ad altri lidi.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.