In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Maxlanz
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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da Maxlanz » 29 gennaio 2010, 15:44

Al di là dell'indubbia comprensione per le ragioni dei lavoratori quel messaggio buttato giù così mi sembra molto sbagliato.
E' ovvio che spostarsi non sia facile ma in questo momento mantenere il lavoro dovrebbe essere priorità di tutti. Certo sarebbe importante avere conferma che poi i lavoratori verrebbero confermati perchè altrimenti oltre al danno riceverebbero anche la beffa.
Mi pare questa la cosa più importante, non spaventare i passeggeri per avere una solidarietà che comunque meritano.

Ciao
Massimo

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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da air.surfer » 29 gennaio 2010, 16:47

artinop ha scritto:Scusa eh...ma chi ha detto il contrario? A quali altri piloti hanno dato una CIGS per 7 (sette) anni se non agli az? Leggi bene i post, altrimenti le brutte figure le fai tu...
Sono andato a rileggere e mi sembra che tu scriva:

"Altro che CIGS per 7 anni e sgravi fiscali in caso di assunzione!..."

Mi sembra che la lingua italiana preveda l'uso della congiuzione "e" proprio per collegare due elementi separati.
Sul primo, la cigs per 7 anni, ho già detto la mia a Supermau, sulla quale puoi o non puoi essere d'accordo. Sulla seconda, ti ripeto che non c'entra una mazza con il tuo discorso, perchè già prevista dalla legge.
artinop ha scritto: Ma non è che ha ragione flyingbrandon qualche post più su?...
Il post del mio amico procio era talmente pieno di illazioni che l'ho letto distrattamente.
Cosa intendi dire esattamente?

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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da **F@b!0** » 29 gennaio 2010, 16:50

I-LUVI ha scritto:Secondo i sindacati la tattica di Meridiana Fly (questo è il nuovo nome in seguito alla fusione) è quella di trasferire la base operativa della compagnia aerea ad Olbia per ottenere finanziamenti regionali e agevolazioni per la costruzione di nuovi capannoni e ottenere dallo stato gli ammortizzatori sociali come la cassa integrazione nei periodi di magra del lavoro
qua mi permetto di dissentire, la costruzione dei 2 nuovi hangars è stata già approvata, ma Meridiana Fly non c'entra, da qualche mese la sezione maintenace si è staccata dalla compagnia aerea, diventando autonoma, per cui non condivido il pensiero dei sindacati perchè Meridiana Fly non avrebbe di certo quell'interesse!
SuperMau ha scritto:Ero li qualche giorno fa per i nuovi programmi di manutenzione 2010, e vi posso assicurare che sia in hangar che negli uffici sono pieni di lavoro fino ai capelli.
La gente come sempre parla prima di pensare. Il fatto che la Sardegna sia una destinazione stagionale non vuole dire che Meridiana non abbia lavoro (sia di voli che di manutenzione), mica fanno solo LIN-OLB-FCO !!

Per assurdo, devono mandare gli MD in manutenzione a terzi perche' hanno tutte le baie piene e non ce la fanno!
Confermo!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

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una vida pro miserat chi siat
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pro una gherra chi
est' unu affare


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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da air.surfer » 29 gennaio 2010, 17:30

E' notizia dell'ultim'ora che anche i piloti di AlpiEagles da due anni in cig ordinaria, riceveranno l'integrazione all'80% dal FTSA. Pensate prima di parlare a sproposito. Soprattutto se fate i piloti.

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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da artinop » 29 gennaio 2010, 17:33

air.surfer ha scritto:
artinop ha scritto:Mi sembra che la lingua italiana preveda l'uso della congiuzione "e" proprio per collegare due elementi separati
1) La congiunzione e dovresti sapere che indica l'aggiunta di un concetto collegato ad un altro e non necessariamente separato come sostieni tu,

2) Il mio precedente discorso sulla CIGS e di conseguenza gli sgravi fiscali annessi, vi mettono in una condizione di privilegio rispetto a tanti altri piloti che hanno perso il lavoro. E non mi venire a dire che non è vero o che vi preferiscono perchè avete i titoli, onorato servizio e menate varie!

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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da davymax » 29 gennaio 2010, 17:36

air.surfer ha scritto:E' notizia dell'ultim'ora che anche i piloti di AlpiEagles da due anni in cig ordinaria, riceveranno l'integrazione all'80% dal FTSA. Pensate prima di parlare a sproposito. Soprattutto se fate i piloti.
Anche chi sta lavorando in altre compagnie?
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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da air.surfer » 29 gennaio 2010, 17:38

artinop ha scritto: 1) La congiunzione e dovresti sapere che indica l'aggiunta di un concetto collegato ad un altro e non necessariamente separato come sostieni tu"

L’uso corretto delle congiunzioni è essenziale per collegare in modo corretto diversi elementi (due parole, aggettivi, ecc. o due proposizioni (clauses), oppure collegare diverse frasi, in modo logico.

artinop ha scritto:2) Il mio precedente discorso sulla CIGS e di conseguenza gli sgravi fiscali annessi, vi mettono in una condizione di privilegio rispetto a tanti altri piloti che hanno perso il lavoro. E non mi venire a dire che non è vero o che vi preferiscono perchè avete i titoli, onorato servizio e menate varie!
Senti artinop, secondo te che differenza c'è tra un pilota exAZ, un pilota AlpiEagles o un pilota MyAir?

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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da air.surfer » 29 gennaio 2010, 17:46

flyingbrandon ha scritto: ahhhhhh......tu giocavi con il camper di barbie da giovane? :shock: :shock: :shock:
Ma visti i titoli, l'onorato servizio, etc etc...mi sembra una cosa impossibile ma....non e' che forse sei stato sui cojoni a qualcuno? naaaa.....mi sembra impossibile.... :roll: :roll: :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lo prendo come un post scherzoso, visto che hai fatto largo uso delle faccine. Se invece era serio, dimmelo, perchè ti spiego perchè hanno messo te al posto mio, anche se ho il sospetto che tu lo sappia già.
Infine, puo' essere che io stia sui cojoni a qualcuno, ma non ho mai trovato qualcuno che me lo abbia detto in faccia.
Infatti, per averci qualcuno sopra, i cojoni bisogna perlomeno averceli.

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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da air.surfer » 29 gennaio 2010, 20:08

air.surfer ha scritto: Senti artinop, secondo te che differenza c'è tra un pilota exAZ, un pilota AlpiEagles o un pilota MyAir?
Up!

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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da artinop » 29 gennaio 2010, 20:39

air.surfer, non conosco nessun pilota alpi eagles o myair che mi possa dire con certezza la loro situazione, quindi non mi baso sul sentito dire, visto che non ho elementi certi.
Comunque se anche per loro hanno previsto condizioni simili agli ex-az, che te devo dì, sono contento per loro, ma non a tutti è andata così...fidati.

air.surfer, che sia chiaro che non ho nulla contro di te, ci mancherebbe, solo che non sopporto la gente che si lamenta per niente. Chiuso.

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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da flyingbrandon » 29 gennaio 2010, 21:47

air.surfer ha scritto:
Lo prendo come un post scherzoso, visto che hai fatto largo uso delle faccine. Se invece era serio, dimmelo, perchè ti spiego perchè hanno messo te al posto mio, anche se ho il sospetto che tu lo sappia già.
Infine, puo' essere che io stia sui cojoni a qualcuno, ma non ho mai trovato qualcuno che me lo abbia detto in faccia.
Infatti, per averci qualcuno sopra, i cojoni bisogna perlomeno averceli.
Il post e' scherzoso nella stessa misura con cui tu, che sicuramente stupido non sei, pensi che se ti trovi nella condizione in cui ti trovi lo devi a un gruppo di "proci" di una compagnia "minore" e non a tutto quello che stava/sta dietro la TUA Alitalia. Ammesso anche che il gioco politico fosse salvare solo AirOne, dovresti un giorno spiegarmi, in che misura un procio di una compagnia abbia potuto in qualche modo scalzare il tuo posto per sua scelta....e soprattutto dovresti spiegarmi se da un procio qualsiasi ti aspetti che al momento di essere trasferito in Alitalia, cosa che per altro non solo non e' mai stata presa come una buona notizia ma su cui ho visto fare salti mortali per fare in modo che cio' non accadesse, dica:" Nooooooo....non sono degno......vado io sotto un ponte al posto di Air...eccheccazzo....non posso avere l'onore di lavorare in Alitalia"! Ti aspettavi questo? Sei l'unico ad avere figli/mutui o altri c***i?? Sei l'unico che ha lavorato fino ad oggi?
In secondo luogo io non sono stato messo al posto tuo...certamente per un fattore tecnico ma soprattutto perche' occupiamo posti diversi nella compagnia....quindi non mi sento di aver tolto il posto a te....e , almeno per ora, a NESSUNO! Tu sai benissimo cosa penso di te ma non mi pare di non averti mai detto in faccia le volte che mi sei stato sui co****ni....se sono stato il primo mi stupisce...e, al contrario tuo, ti ho dato tempo fa in MP anche il mio numero di telefono....l'avevo fatto dicendoti "qualsiasi cosa possa fare per te nel mio piccolo...." ma per carità...puoi usarlo anche per telefonarmi mandandomi a c***re....non ho problemi nè a bere na birra insieme nè a trovarci in un parcheggio se vuoi sfogare le tue frustrazioni contro AirOne! Per tenere uno sui cojoni ci vogliono i medesimi....hai ragione....ma per starci non sono necessari....e qui, nel tuo caso, si parlava della seconda ipotesi. Comunque non sono fiero di avere i cojoni...ci sono dalla nascita ed è una cosa fisiologica per me....non so per te! :mrgreen:
Per concludere sai benissimo che sono sempre stato convinto, a priori, che sei un ottimo pilota e anche qua sul forum sai di essere strastimato...pero' è brutto che sfrutti questa posizione per dire che tutti i piloti (cpt) di un'altra compagnia hanno fatto il corso comando con i punti delle patatine...perche' non sei l'unico bravo, perche' non sei l'unico che ti sei fatto un mazzo tanto e perchè , in questo, dimostri proprio il desiderio di dare sfogo ad una frustrazione nel peggiore dei modi....e cioè sputtanare cio' che, a tuo avviso, è piu' comodo per farti sopportare una situazione che....vuoi la sfiga...vuoi il tuo destino....vuoi chicazzotipare....sicuramente piu' in alto di noi proci...ha, ahimè, lasciato a terra un ottimo pilota.
At salut!
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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da I-AINC » 29 gennaio 2010, 22:41

air.surfer ha scritto: @ IAINC
Ll'integrazione all'80% dello stipendio (la CIG base è uguale a tutti gli altri lavoratori) è alimentata da un fondo che si chiama FSTA al quale possono accedere tutti i lavoratori di quelle aziende di trasporto aereo che dichiarano lo stato di crisi ponendo i loro lavoratori in cassaintegrazione. A riprova di quello che dico, ci sono i piloti di Myair che attualmente percepiscono anche loro l'80% del vecchio stipendio. Quindi l'istituzione di tale fondo, avvenuta per la porcata alitalia, ha fatto comodo pure a loro e relative famiglie e farà comodo a tutti coloro che in futuro verranno posti in cig.
Il "senza fare un cavolo" invece è una frase piuttosto stupida detta da un pilota, che conosce le limitazioni delle licenze e le implicazioni dell' inattività, ad un altro pilota e non mi ci soffermero' piu' di tanto.
Ti consiglio solo di cambiare mentalità visto che stai cercando lavoro (eh si, leggo pure altri forum). Tanto per dirtene una, fonti certe mi dicono che Wizzair sta assumendo piloti e comandanti. Invece tu dici che è una farsa.
Secondo me, per adesso, semplicemente non ti hanno cagato proprio. Vuoi un consiglio? Non stare a perdere tempo sui forum, alza il c**o, mettiti un pò di pomatina in testa, il cravattino e vai in giro a sbatterti in giro mettendoci la faccia.
Lo faccio io che sono un comandante con migliaia di ore di volo, a maggior ragione fallo tu.

WizzAir è una farsa bella e grossa, li ho INONDATI di CV e telefonate, e come ben leggi dall'altro famoso forum anche altra gente ha inondato la stessa compagnia. Risultato? NESSUNA RISPOSTA proprio da nessuno. Altro che assunzione piloti...

Devo andare in giro a bussare? Pensi che non l'abbia già fatto? Tutto chiaramente a mie spese... Sono stato a Linate all'ATA, bene... UN BAGNO DI SANGUE. Ecco come viene accolto un nuovo pilota.
Per non parlare delle decine di telefonate e mail che faccio ogni giorno, anche ad altra gente x riuscire a trovare qualche spinta... Risultato? N E S S U N O.

Neanche per lanciare 4 disperati con un Cessna 206, ora non venitemi a dire delle stronzate.
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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da I-AINC » 29 gennaio 2010, 22:45

Vorrei aggiungere anche che un'altro gran bel benvenuto è stato vedersi
STRAPPARE IN FACCIA IL PROPRIO CV.

Ora penso sia chiaro come mai c'è tutto quest'odio e guerra in giro.


PS: io fin'ora sono in passivo di 60.000€ e no way in altri sistemi.

Ci si risente quandò avrò trovato un'impiego, forse come bush pilot in Alaska dopo che mi sarò COMPRATO l'aereo dato che il prossimo passo sarà quello.

PS2: non rompetemi i c....ni, non c'è posto neanche in Alaska come bush pilot, già provato. In Africa esperienza MINIMA RICHIESTA PER C172 = 1000h di volo.
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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da 1stAirbus » 29 gennaio 2010, 23:23

SuperMau ha scritto:
MD82_Lover ha scritto: Io forse ho letto male allora...ma questa gente sta sollevando dei dubbi.
Sono leciti o ci sono 80 persone che stanno vaneggiando, sindacati compresi?
I dubbi sono sempre leciti....PERO' come sempre ai sindacati piace fare piu' casino del necessario, senza avere le corrette informazioni, soprattutto in un mercato MOLTO specifico come questo.

Per onesta' comunque, a) non so di preciso come va li in Eurofly (al contrario di Meridiana) e b) a me i sindacati mi danno sempre il prurito...
Ciao
A me il prurito lo danno quelli come te, invece, guarda un po'
Vorrei vedere se toccasse a te che fai tanto il bello, essere al posto di quei lavoratori, vedere se non scendi in piazza a fare casino, secondo me saresti in cima alla fila.
Al giorno d'oggi si viziano troppo i propri figli... :bounce:

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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da 1stAirbus » 29 gennaio 2010, 23:31

MalboroLi ha scritto:
1stAirbus ha scritto: A mio modesto parere di semplice occupante di quei sedili dietro le vostre teste, capisco che un velivolo, come qualsiasi altro veicolo, è sicuro anche quando il personale che vi lavora è libero da ansie, pensieri cupi e preoccupazioni. Lo dice anche il Codice della Strada che non bisognerebbe mettersi alla guida di una semplice autovettura in determinate condizioni... :|
qui stiamo parlando di personale di terra e non di personale navigante
Ok, ho letto male, allora il volantino è stato esagerato, ma resta il fatto che:
a) non si trattano le persone come gli oggetti;
b) la tua affermazione sulle "condanne penali" mi sembra un tantino eccessiva, visto e considerato quello che consapevolmente accettiamo in giro, eh? :|

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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da air.surfer » 29 gennaio 2010, 23:44

flyingbrandon ha scritto: Il post e' scherzoso nella stessa misura con cui tu, che sicuramente stupido non sei, pensi che se ti trovi nella condizione in cui ti trovi lo devi a un gruppo di "proci" di una compagnia "minore" e non a tutto quello che stava/sta dietro la TUA Alitalia.
Visto che insisti, ti dico come la penso.
Se tu stai lavorando al posto nostro (e lo stai facendo perchè CAI ha meno aerei della vecchia Alitalia) lo devi solo ad una banca che ha deciso il tuo destino.
Lo stesso destino che la maggiorparte di voi non si è riuscita a costruire da sola per manifesta incapacità.
So che non è colpa vostra, è vero, ma un dignitoso silenzio, in questi casi, sarebbe un segno di maturità.

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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da air.surfer » 30 gennaio 2010, 0:14

artinop ha scritto:air.surfer, non conosco nessun pilota alpi eagles o myair che mi possa dire con certezza la loro situazione, quindi non mi baso sul sentito dire, visto che non ho elementi certi.
Comunque se anche per loro hanno previsto condizioni simili agli ex-az, che te devo dì, sono contento per loro, ma non a tutti è andata così...fidati.
Allora se non conosci le cose, cerca un approccio piu' moderato altrimenti, te l'ho detto, rischi di fare brutta figura.
Per la questione che hai elegantemente glissato, rispondero' io per te.
Non c'è nessuna differenza fra un cig Alitalia, MyAir e AlpiEagles. Ognuno di loro, se assunto, frutta al datore di lavoro, uno sgravio fiscale derivante dalla normativa della cassa integrazione.
Gli Alitalia non sono piu' "paraculati" degli altri, se potessero ci avrebbero bruciati vivi. E' solo che adesso in serve gente sull'80, e quindi gli Alitalia avendo esperienza sula macchina vengono preferiti ai MyAir, che comunque trovano lavoro piu' facilmente in quanto experienced sul 320.
Inoltre c'è un altro aspetto da considerare, ed è quello che piu' ti sta sulle balle, e cioè il fenomeno del dumping.
Un pilota di md80 stagionale costa all'azienda 100. Un pilota di md80 stagionale preso invece dalla cigs, costa 70. Anzi, dal momento che le persone in cigs sono disperate, probabilmente accettano pure due noccioline pur di andare a lavorare e mantenersi current e magari, alla fine della fiera, all'azienda un cig exaz costa pure 60.
Se tu fossi un imprenditore, cosa faresti?
Conosco tanti piloti, caro artinop, e la maggiorparte di loro (vedi pure su altri forum) o non ha fatto un c***o quando ci massacravano, anzi, si offriva di fare i lasciati scoperti dai colleghi alitalia in agitazione (vedi il procio ed i suoi amici qui sopra) oppure gioiva perchè finalmente, gli odiatissimi Alitalia avrebbero avuto cio' che si meritavano. Ora invece ci si accorge che i determinati vengono mandati via, che la forza contrattuale è ridotta a zero e che c'è gente disposta a fare lo stesso tuo lavoro per la metà dei soldi.
Adesso pero', caro artinop, è un po' tardi per rimediare.
E secondo me il peggio deve ancora arrivare perchè, improvvisamente, gli stipendi CAI e Meridiana sono diventati fuori mercato.
Auguri a tutti e mi raccomando, fate i dentisti perchè fare il pilota è diventata una cartaccia. :mrgreen:

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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da air.surfer » 30 gennaio 2010, 0:34

I-AINC ha scritto: Devo andare in giro a bussare? Pensi che non l'abbia già fatto? Tutto chiaramente a mie spese... Sono stato a Linate all'ATA, bene... UN BAGNO DI SANGUE. Ecco come viene accolto un nuovo pilota.
Che vuol dire un "bagno di sangue"?
Che ti hanno proposto?

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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da artinop » 30 gennaio 2010, 1:05

Allora se non conosci le cose, cerca un approccio piu' moderato altrimenti, te l'ho detto, rischi di fare brutta figura.
Per la questione che hai elegantemente glissato, rispondero' io per te.
Non c'è nessuna differenza fra un cig Alitalia, MyAir e AlpiEagles.
Ho elegantemente glissato la questione, perchè come ti ho già detto non conosco la situazione delle ultime 2 compagnie, quindi per evitare di dire ca****e, IO non le ho tirate in ballo. La questione comunque non cambia.
Se tu fossi un imprenditore, cosa faresti?
Avevamo tempo fa, già discusso di questa cosa. Infatti come ti avevo detto, il problema non siete voi, ma i vari AD (se così li vogliamo definire), che vi permettono di fare le prostitute dell'aria per 2 soldi, a discapito di altri.
Sai quanti F/O validissimi ci sono nel bacino di IG che aspettano da tempo un contratto e ora arrivano gli ex-az?
Sai quanti F/O di IG che aspettano da anni e anni il corso comando e ora arrivano belli belli cpt ex az?
Queste sono cose che fanno incazzare!!

E' ovvio che ognuno "tira l'acqua al suo mulino", tutti compresi...purtroppo è così, adesso ancora di più!

Per il resto ti ha già egregiamente risposto flyingbrandon.

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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da air.surfer » 30 gennaio 2010, 1:22

artinop ha scritto: Ho elegantemente glissato la questione, perchè come ti ho già detto non conosco la situazione delle ultime 2 compagnie, quindi per evitare di dire ca****e, IO non le ho tirate in ballo. La questione comunque non cambia.
Invece cambia e di molto perchè, al contrario di cio' che dici, ci sono altre realtà che godono degli stessi trattamenti degli exaz. Ergo, la ca***ta già l'hai detta.
artinop ha scritto: Avevamo tempo fa, già discusso di questa cosa. Infatti come ti avevo detto, il problema non siete voi, ma i vari AD (se così li vogliamo definire), che vi permettono di fare le prostitute dell'aria per 2 soldi, a discapito di altri.
Sai quanti F/O validissimi ci sono nel bacino di IG che aspettano da tempo un contratto e ora arrivano gli ex-az?
Sai quanti F/O di IG che aspettano da anni e anni il corso comando e ora arrivano belli belli cpt ex az?
Queste sono cose che fanno incazzare!!
Direi che dopo un anno di inattività, chi accetta un lavoro anche mal retribuito, per cercare di dare un futuro alla sua famiglia, è tutto tranne che una prostituta.
Quindi, non cercare di giustificarti per paura di dire ca**ate, tanto ti viene naturale.
Ah, puoi per favore dirci chi sei, che fai e soprattutto dove lo fai?
Cosi giusto per evitarmi il fatto di dover scoprire di parlare con un quindicenne caccoloso.
Per il resto ti ha già egregiamente risposto flyingbrandon.
Ma perchè lo citi sempre? Che siete fidanzate?

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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da artinop » 30 gennaio 2010, 1:34

Invece cambia e di molto perchè, al contrario di cio' che dici, ci sono altre realtà che godono degli stessi trattamenti degli exaz. Ergo, la ca***ta già l'hai detta.
Continui a non capire...vabè...mi arrendo altrimenti svengo
Quindi, non cercare di giustificarti per paura di dire ca**ate, tanto ti viene naturale.
Continua pure con questi toni da superiore. Ma come facevano i F/O che ti stavano a fianco a sopportarti? :D
Ah, puoi per favore dirci chi sei, che fai e soprattutto dove lo fai?
Cosi giusto per evitarmi il fatto di dover scoprire di parlare con un quindicenne caccoloso.
Certo! Eccome no! Domani ti mando anche il codice fiscale!
Comunque non ho 15 anni.....ne ho 11!

air.surfer ti dò un consiglio: rilassati, stai calmo e non essere troppo presuntuoso, che poi stanchi!

Saluti

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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da air.surfer » 30 gennaio 2010, 2:02

artinop ha scritto:
Invece cambia e di molto perchè, al contrario di cio' che dici, ci sono altre realtà che godono degli stessi trattamenti degli exaz. Ergo, la ca***ta già l'hai detta.
Continui a non capire...vabè...mi arrendo altrimenti svengo
Sai,io ho capito che di contenuti i tuoi post ne contengono molto pochi e abbastanza confusi. Se poi ci aggiungi che, per tua stessa ammissione, non conosci le altre realtà italiane, allora è molto meglio che svieni, almeno eviti di scrivere post inutili.

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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da I-AINC » 30 gennaio 2010, 8:15

air.surfer ha scritto:
I-AINC ha scritto: Devo andare in giro a bussare? Pensi che non l'abbia già fatto? Tutto chiaramente a mie spese... Sono stato a Linate all'ATA, bene... UN BAGNO DI SANGUE. Ecco come viene accolto un nuovo pilota.
Che vuol dire un "bagno di sangue"?
Che ti hanno proposto?

Proposta? Fin'ora il massimo che ho sentito è stato: "Grazie per il suo interesse, il CV verrà archiviato." Nient'altro :|
La mail invece più bella ricevuta è stata una dell'Albanian Airlines dove chi mi ha risposto sembra che abbia scritto col cuore, dove mi dice di tener duro, che è un periodaccio per tutti e mi ha dato anche dei consigli e suggerimenti.
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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da air.surfer » 30 gennaio 2010, 9:31

I-AINC ha scritto: Proposta? Fin'ora il massimo che ho sentito è stato: "Grazie per il suo interesse, il CV verrà archiviato." Nient'altro :|
La mail invece più bella ricevuta è stata una dell'Albanian Airlines dove chi mi ha risposto sembra che abbia scritto col cuore, dove mi dice di tener duro, che è un periodaccio per tutti e mi ha dato anche dei consigli e suggerimenti.
In Italia non c'è lavoro. Pensa che ho degli amici, comandanti di 80 con la stella, che stanno volando il mustang a ciampino... battiti l'estero e digli che sei disposto a pagarti il TR.

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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da mermaid » 30 gennaio 2010, 9:37

pasubio ha scritto: Ma, secondo me, posto che effettivamente non sia possibile per l'azienda tenere in piedi due strutture con i relativi costi, il sacrificio per i lavoratori sarebbe comunque minore al vantaggio del mantenimento del posto di lavoro.
non sono sicura che il sacrificio sarebbe poi tanto minore.. mi sono messa nei loro panni: se chiedessero a me di trasferirmi ad Olbia? Il mio compagno ha un lavoro full time a tempo indeterminato in SEA, contratto che al giorno d'oggi molti si sognano, quindi lui di qua non si muove (anche perchè in Sardegna un lavoro chi glielo dà? Meridiana?). Io vado ad Olbia e i miei tre figli? Se vengono con me come faccio? a parte il doverli inserire in una nuova scuola dove non conoscono nessuno, che per loro è una difficoltà non da poco, ma chi mi aiuta? non ho parenti in Sardegna e di certo non daranno nè a me nè a mia madre o mia sorella la continuità territoriale per avere un minimo di agevolazione sugli spostamenti. Li mollo a scuola dalle 7.30 alle 18? e se faccio i turni alle 5 della mattina chi me li tiene? prendo una babysitter? praticamente giro lo stipendio nell'affitto e nella babysitter....


ah già, però la Sardegna d'estate è una figata.... :?
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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da air.surfer » 30 gennaio 2010, 9:48

mermaid ha scritto: ah già, però la Sardegna d'estate è una figata.... :?
(senza ironia, io amo la Sardegna)
Quindi l'azienda dovrebbe tenere in piedi una sede solo per quelli che non hanno la possibilità di spostarsi?
(visto che mi citi)

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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da mermaid » 30 gennaio 2010, 9:59

air.surfer ha scritto:
mermaid ha scritto: ah già, però la Sardegna d'estate è una figata.... :?
(senza ironia, io amo la Sardegna)
Quindi l'azienda dovrebbe tenere in piedi una sede solo per quelli che non hanno la possibilità di spostarsi?
(visto che mi citi)
no air, io ho quotato la frase di pasubio che diceva che il trasferimento è il male minore. nel mio caso - e c'è la possibilità che tra i manifestanti qualcuno nella mia situazione ci sia davvero - forse il licenziamento è il male minore. poi però ti devi trovare un altro lavoro, cche di questi tempi non è facile. e quindi per me è giusto che protestino, magari qualcosINA la ottengono..che so, la partecipazione al GF11... :wink:

la frase sulla sardegna era rivolta ai diversi utenti ventenni o poco più, che sarebbero disposti a trasferirsi domani: loro hanno una visione della vita che non è quella di chi ha famiglia e che deve pensare anche ai figli oltre che a se stesso
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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da air.surfer » 30 gennaio 2010, 10:05

mermaid ha scritto: no air, io ho quotato la frase di pasubio che diceva che il trasferimento è il male minore. nel mio caso - e c'è la possibilità che tra i manifestanti qualcuno nella mia situazione ci sia davvero - forse il licenziamento è il male minore. poi però ti devi trovare un altro lavoro, cche di questi tempi non è facile. e quindi per me è giusto che protestino, magari qualcosINA la ottengono..che so, la partecipazione al GF11... :wink:

la frase sulla sardegna era rivolta ai diversi utenti ventenni o poco più, che sarebbero disposti a trasferirsi domani: loro hanno una visione della vita che non è quella di chi ha famiglia e che deve pensare anche ai figli oltre che a se stesso
Ah bè, avevo capito male io allora.
Si è giusto che protestino, ma per avere qualche effetto devono sedersi sulla pista.
In Italia le cose funzionano cosi.

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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da mermaid » 30 gennaio 2010, 10:12

davymax ha scritto:ma poi dico, chi decide di lavorare nel settore delle compagnie aeree, come può pensare di rimanere tutta la vita in un posto...
davide, nel settore delle compagnie aeree o nel settore aeroportuale? questi sono dipendenti di terra, è tutto un altro lavoro, sono impiegati.. un conto è fare l'aavv, e allora il tuo discorso non fa una piega, un conto è essere nell'ufficio paghe e contributi come ragioniere...

resto dell'opinione che se tu azienda mi devi stravolgere la vita da un giorno all'altro, io ho il diritto di manifestare il mio dissenso...

forse non si è capito, io sono d'accordo con la scelta dell'azienda di ridurre i costi, non concordo invece con chi non approva il comportamento dei lavoratori stupendosi delle loro proteste..
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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da flyingbrandon » 30 gennaio 2010, 10:15

air.surfer ha scritto:
Visto che insisti, ti dico come la penso.
Se tu stai lavorando al posto nostro (e lo stai facendo perchè CAI ha meno aerei della vecchia Alitalia) lo devi solo ad una banca che ha deciso il tuo destino.
Lo stesso destino che la maggiorparte di voi non si è riuscita a costruire da sola per manifesta incapacità.
So che non è colpa vostra, è vero, ma un dignitoso silenzio, in questi casi, sarebbe un segno di maturità.
Qualcuno un mio destino l'ha deciso...è vero...penso anche qualcosa in piu' di una banca...che la maggior parte di noi non si sia costruito un destino per manifesta incapacità è un tuo parere del tutto personale e NON condiviso neanche da tuoi ex colleghi. Comunque sia evidentemente c'è chi ha manifesta incapacita' a diventare un pilota e, ahimè chi la manifesta a diventare UOMO...pazienza Air....a ognuno la sua!
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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da air.surfer » 30 gennaio 2010, 11:02

flyingbrandon ha scritto: Qualcuno un mio destino l'ha deciso...è vero...penso anche qualcosa in piu' di una banca...
Non saprei. Non essendo credente, per quello che posso il mio destino me lo creo da solo. Il tuo, ripeto, lo ha deciso BancaIntesa.
flyingbrandon ha scritto:che la maggior parte di noi non si sia costruito un destino per manifesta incapacità è un tuo parere del tutto personale e NON condiviso neanche da tuoi ex colleghi. Comunque sia evidentemente c'è chi ha manifesta incapacita' a diventare un pilota e, ahimè chi la manifesta a diventare UOMO...pazienza Air....a ognuno la sua!
Noto, con un leggero senso di noia, che la butti sempre sul personale arrivando a sfiorare le offese.
Evidentemente ti mancano proprio gli argomenti.

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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da flyingbrandon » 30 gennaio 2010, 11:51

perchè? ti scoccia che la gente possa vedere un parere diverso dal tuo?
il mio destino, non l'ha deciso solo bancaintesa, per un solo motivo...la mia vita non si racchiude in una compagnia aerea, quindi bancaintesa, come chi l'ha fatto per te, ha solo messo un altro tassello nella vita....è una variabile come ce ne sono altre...per il resto io trovo piu' offensivo te di me....ma anche questo e' un parere.... :thumbright:
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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da flyingbrandon » 30 gennaio 2010, 12:01

air.surfer ha scritto: Non saprei. Non essendo credente, per quello che posso il mio destino me lo creo da solo.
una domanda stupida...perchè in questo pensiero si racchiude anche il mio.....ma per te come funziona? Il tuo destino te lo crei....pero' se qualcosa, come normale, non va proprio per il verso giusto la colpa è del "procio" della situazione? Davvero....non per polemica ma per sapere come vedi questo punto.....
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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da air.surfer » 30 gennaio 2010, 12:21

flyingbrandon ha scritto: il mio destino, non l'ha deciso solo bancaintesa, per un solo motivo...la mia vita non si racchiude in una compagnia aerea, quindi bancaintesa, come chi l'ha fatto per te, ha solo messo un altro tassello nella vita....è una variabile come ce ne sono altre...
Purtroppo, non essendo ricchi di famiglia (presuppongo che neanche tu lo sia) dobbiamo lavorare per vivere ed il lavoro è il fulcro della nostra esistenza. Non possiamo farne a meno, il che, ovviamente regola il nostro destino. Ora, siccome la pagnotta dobbiamo portarla a casa, dobbiamo lavorare ad ogni costo. Anche se cio' ci porta lontano dai nostri affetti, come è successo a molti colleghi che hanno perso il loro lavoro a causa di una farsa di ristrutturazione.
Dal momento che non hai fatto selezioni per sedere su di un aereo Alitalia, il tuo destino di startene comodo a Roma (o nella piu' sfigata delle ipotesi comunque in Italia), a cazzeggiare con i tuoi amici, suppongo che tu sia ancora celibe, lo ha deciso un banca.
Tu non ci hai messo nulla di tuo. Non hai dovuto fare selezioni, corsi valutativi, check di qualsiasi tipo.
Magari, come tanti altri tuoi colleghi, ci hai provato ma allora ti disse male.
Se poi, per giustificare il c**o che hai avuto, spiattelli, come tuoi molti "colleghi" che sento in giro, la cantilena
che Airone era un esempio di fulgida e sana imprenditoria italiana mentre Alitalia un carrozzone purulento e fallimentare, ti faccio mestamente notare che nonostante tutto sulla deriva degli aeroplani che piloti non c'è un pollo giallo su sfondo blu, pateticamente dipinto nel tentativo di assomigliare a qualcun'altro, ma il logo dell'azienda dove ho lavorato 13 anni e nella quale, per entrarci, ce ne ho messi 7.
flyingbrandon ha scritto:per il resto io trovo piu' offensivo te di me....ma anche questo e' un parere.... :thumbright:
Perchè ho detto che al posto mio lavora gente che due o tre anni fa giocava con il camper di barbie?
Uno con due strisce e qualche peluzzo sulla faccia tredici anni fa secondo te dove stava?
flyingbrandon ha scritto:una domanda stupida...perchè in questo pensiero si racchiude anche il mio.....ma per te come funziona? Il tuo destino te lo crei....pero' se qualcosa, come normale, non va proprio per il verso giusto la colpa è del "procio" della situazione? Davvero....non per polemica ma per sapere come vedi questo punto.....
Flying, forse mi sono spiegato male. Non è colpa vostra, ma di fatto state lavorando al posto nostro senza nessun merito. Non chiedo nulla. Solo un po' di doveroso silenzio.

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Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da flyingbrandon » 30 gennaio 2010, 12:53

air.surfer ha scritto: Dal momento che non hai fatto selezioni per sedere su di un aereo Alitalia, il tuo destino di startene comodo a Roma (o nella piu' sfigata delle ipotesi comunque in Italia), a cazzeggiare con i tuoi amici, suppongo che tu sia ancora celibe, lo ha deciso un banca.
Tu non ci hai messo nulla di tuo. Non hai dovuto fare selezioni, corsi valutativi, check di qualsiasi tipo.
Magari, come tanti altri tuoi colleghi, ci hai provato ma allora ti disse male.
Se poi, per giustificare il c**o che hai avuto, spiattelli, come tuoi molti "colleghi" che sento in giro, la cantilena
che Airone era un esempio di fulgida e sana imprenditoria italiana mentre Alitalia un carro***ne purulento e fallimentare, ti faccio mestamente notare che nonostante tutto sulla deriva degli aeroplani che piloti non c'è un pollo giallo su sfondo blu, pateticamente dipinto nel tentativo di assomigliare a qualcun'altro, ma il logo dell'azienda dove ho lavorato 13 anni e nella quale, per entrarci, ce ne ho messi 7.

Perchè ho detto che al posto mio lavora gente che due o tre anni fa giocava con il camper di barbie?
Uno con due strisce e qualche peluzzo sulla faccia tredici anni fa secondo te dove stava?


Flying, forse mi sono spiegato male. Non è colpa vostra, ma di fatto state lavorando al posto nostro senza nessun merito. Non chiedo nulla. Solo un po' di doveroso silenzio.
Allora....non sono celibe, sono sposato, ho un figlio, non vivo a Roma ma pendolo da Cattolica a Milano, piloto aerei con il pollo giallo e le selezioni le ho fatte per pilotare un aereo con il pollo giallo. Quelli che sono gia' passati in Alitalia hanno fatto i check al simulatore con TRE dell'alitalia, qualcuno è stato fermato (giustamente) e chi è entrato non ha avuto problemi di sorta quindi, forse, non sono così "polli" come dici tu. Dalle due strisce sarai passato anche tu, penso, e io prima di indossare le due strisce facevo il ricercatore presso l'università, quindi non giocavo con il camper di barbie e, in tutta onesta' non giocavo neanche prima con il camper di barbie! Che Alitalia avesse gente "vecchia" rispetto ad AirOne....ma forse anche di tutte le altre compagnie minori non mi sembra una colpa....o sbaglio? Io non sto in silenzio per il semplice motivo che non dico di avere meriti per volare ancora, rispetto a te, ma non ho neanche demeriti per non farlo...il dove non l'ho deciso io, il quando neanche, e come hai detto tu non e' COLPA nostra, quindi perche' accanirsi con noi? Continuo a non vederne il motivo....visto che non penso che tu possa aspettarti una "cessione" del mio sedile per far posto a qualcun altro.
Ciao!
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