solo 1 ora per scalo lufthansa?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

elena m
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 8 aprile 2008, 16:47

solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da elena m » 8 marzo 2010, 10:49

ciao a tutti,
non vi ricorderete di me... ma grazie a voi sono migliorata molto con la mia paura per il volo e quasi 2 anni fa ho affrontato il mio primo volo intercontinentale!!
adesso vorrei tornare a new york.. e sono tranquillissima!!
vorrei però chiedervi un consiglio perchè ho visto un volo a buon prezzo con la lufthansa, però ho dubbio:
devo fare scalo a francoforte e all'andata ho solo 70 minuti di tempo tra l'atterraggio del primo volo e il decollo del secondo.. e al ritorno addirittura solo 60!!
ovviamente però le combinazioni con più tempo sono molto più care..
secondo voi rischio a prenotare quel volo??
grazie mille per il consiglio!!!

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da Paolo_61 » 8 marzo 2010, 10:55

elena m ha scritto:ciao a tutti,
non vi ricorderete di me... ma grazie a voi sono migliorata molto con la mia paura per il volo e quasi 2 anni fa ho affrontato il mio primo volo intercontinentale!!
adesso vorrei tornare a new york.. e sono tranquillissima!!
vorrei però chiedervi un consiglio perchè ho visto un volo a buon prezzo con la lufthansa, però ho dubbio:
devo fare scalo a francoforte e all'andata ho solo 70 minuti di tempo tra l'atterraggio del primo volo e il decollo del secondo.. e al ritorno addirittura solo 60!!
ovviamente però le combinazioni con più tempo sono molto più care..
secondo voi rischio a prenotare quel volo??
grazie mille per il consiglio!!!
Nessun rischio, perché la compagnia (in questo caso LH) ha l'onere di portare te e il tuo bagaglio fino a destinazione, quindi in caso di ritardo del primo volo fanno aspettare il volo in coincidenza (all'andata) o ti riptroteggono su un volo successivo (al ritorno). L''unico rischio al limite è il bagaglio registrato, ma spesso in molti aeroporti il bagaglio riesce a fare transiti più veloci rispetto al pax (e lo vedi sottobordo pronto ad essere imbarcato non appena il pax si presenta al gate).

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da Ponch » 8 marzo 2010, 11:14

Prenota subito.
Quando viaggi con la stessa compagnia, tanto di guadagnato se devi attendere soltanto 70 o 60 minuti, almeno non ti fracassi le scatole ad aspettare senza fare niente. La compagnia ha l'obbligo di aspettarti e anche se dovessi perdere il volo di coincidenza, ti riproteggono sul volo successivo e il bagaglio arriva comunque a destinazione.

Se il volo successivo per quella destinazione parte il giorno dopo, Lufthansa paga anche l'albergo per il pernottamento.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da DNL-SGR » 8 marzo 2010, 12:19

Sicuramente a Francoforte non rimani perchè in un modo o nell'altro di portano fino a New York senza farti pagare di più.

Devi poi pensare che aeroporti come Francoforte sono delle macchine efficientizzate per i transiti dei passeggeri quindi se ti propongono la sosta in 60' vuol dire che ce la puoi fare. Pensa anche che quando imbarcano un volo sanno esattamente, per tutti i passeggeri, se sono in transito, con quale volo arrivano e di conseguenza se sono in orario e in che punto dell'aeroporto sono. A volte capita anche, se il primo volo è in ritardo, che ancora a bordo, una volta atterrati, facciano un annuncio del tipo "i passeggeri che proseguono per XXX contattino il personale che troveranno particolare assistenza ecc.."

Però, tu valuta anche che potresti perderla la coincidenza quindi arrivi comunque a New York perchè comunque ti mettono su un altro volo però se hai fretta di arrivare a New York esattamente per quell'ora lì allora forse è meglio un'altra soluzione, ma se accetti che potresti anche arrivare magari con un volo di qualche ora successiva o il giorno dopo (se il tuo volo originario dovesse essere l'ultimo della giornata) allora prenota pure.

Conta che spesso imprevisti come questi, se si è in vacanza, possono anche essere piacevoli (una notte in più pagata da Lufthansa può anche essere gradita)

Tanto per dirti l'efficienza Lufthansa: una volte ero su un volo intercontinentale in ritardo in arrivo in Germania e poi avevo la coincidenza con un volo per Torino. Il volo era in ritardo per cause esterne a Lufthansa. Ebbene ancora prima di atterrare, mentre noi eravamo ancora sull'oceano, tutti i passeggeri erano stati posizionati sui voli successivi tranne alcuni per cui era stato già predisposto la notte in hotel e il volo il giorno dopo. A bordo, ancora in volo, è stato comunicato che tutti avevamo già il posto assicurato su un volo successivo. Appena scesi dall'aereo, un'hostess, con la lista dei passeggeri, comunicava a tutti su che volo era stato posizionato e indirizzava le persone ai banchi per ricevere la nuova carta d'imbarco.

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da Lucky Luke » 8 marzo 2010, 13:04

DNL-SGR ha scritto:
A volte capita anche, se il primo volo è in ritardo, che ancora a bordo, una volta atterrati, facciano un annuncio del tipo "i passeggeri che proseguono per XXX contattino il personale che troveranno particolare assistenza ecc.."

Però, tu valuta anche che potresti perderla la coincidenza quindi arrivi comunque a New York perchè comunque ti mettono su un altro volo però se hai fretta di arrivare a New York esattamente per quell'ora lì allora forse è meglio un'altra soluzione, ma se accetti che potresti anche arrivare magari con un volo di qualche ora successiva o il giorno dopo (se il tuo volo originario dovesse essere l'ultimo della giornata) allora prenota pure.
Concordo. Una volta andando a Detroit avevamo un'ora e mezza di tempo per la coincidenza, ma il primo volo è atterrato in ritardo.
L'efficienza teutonica (viaggiavo con Lufthansa, ovviamente) aveva già provveduto: appena scesi dall'aereo c'era un autobus solo per noi che andavamo a Detroit, ci hanno fatto scavalcare tutte le file al controllo passaporti dandoci la priorità.
Siamo saliti sull'aereo e, neanche il tempo di sederci, siamo partiti.
DNL-SGR ha scritto:
Tanto per dirti l'efficienza Lufthansa
Nuovamente d'accordo, quoto alla grande. Tieni presente che alle compagnie, specie nei voli intercontinentali, non conviene non fare partire i passeggeri, perché la riprotezione ha un costo elevato. Per assurdo, se non ci dovessero essere posti sui voli successivi del giorno, ti pagano anche una indennità di qualche centinaio di euro se accetti di partire il giorno dopo.

robbyy
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 16:24
Località: milano

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da robbyy » 8 marzo 2010, 13:56

Se ti viene permesso difare la pronotazione è perchè la compagnia sa che non vi sono problemi,caso contrario la combinazione non ti verrebbe neppure proposta.
Vai tranquilla e divertiti a New York...l'adoro.
Con LH non corri nessun rischio,nella peggiore delle ipotesi hanno 4 voli al giorno per NYC e ti metterebbero su quello successivo...

Enjoy

elena m
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 8 aprile 2008, 16:47

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da elena m » 8 marzo 2010, 14:24

grazie, siete davvero gentilissimi!
a questi punti corro a prenotare!!!!! :mrgreen:

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da N176CM » 8 marzo 2010, 14:39

Concordo con quanto hanno detto gli altri prima. Mai avuto un problema con i transiti a FRA, dovrai correre un po' soprattutto considerando i tempi dei controlli di sicurezza e il controllo passaporti (ma a FRA ci sono anche le postazioni automatiche quindi dovresti essere abbastanza rapida), ma non dovresti avere problemi. Fai attenzione agli annunci a bordo che probabilmente ti danno già indicazione del gate del tuo volo successivo.
Peccato che con un transito così breve non ti puoi godere tutto quel ben di Dio che c'è sui piazzali di FRA :mrgreen:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da MarcoGT » 8 marzo 2010, 16:05

Ciao,

l'estate scorsa ho fatto Toronto-Francoforte-Linate;
siamo partiti in ritardo da Toronto ed arrivati a FRA c'era un addetto Lufthansa che ci ha atteso al gate, ha preso personalmente i passeggeri che dovevano salire sul volo per Linate, li ha portati sottobordo e ci ha fatto imbarcare da lì...

8)

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da MATTEO1981 » 8 marzo 2010, 17:23

Sicuramente i bagagli da Toronto a Linate non saranno arrivati?

Per quanto riguarda il volo di LH su New York via Francoforte, stai tranquilla stai parlando sia della migliore compagnia aerea europea sia del migliore hub europeo......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da MarcoGT » 8 marzo 2010, 17:27

MATTEO1981 ha scritto:Sicuramente i bagagli da Toronto a Linate non saranno arrivati?
Ti sbagli, sono arrivati insieme a me 8)

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da MATTEO1981 » 8 marzo 2010, 17:54

MarcoGT ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Sicuramente i bagagli da Toronto a Linate non saranno arrivati?
Ti sbagli, sono arrivati insieme a me 8)

Poco da dire..... è LH.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da MarcoGT » 8 marzo 2010, 18:27

Ed ovviamente, c'erano parecchi passeggeri dato che era il 13 di agosto 8)
Direi A340-600 pieno :P

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da mermaid » 8 marzo 2010, 18:28

DNL-SGR ha scritto: Tanto per dirti l'efficienza Lufthansa: una volte ero su un volo intercontinentale in ritardo in arrivo in Germania e poi avevo la coincidenza con un volo per Torino. Il volo era in ritardo per cause esterne a Lufthansa. Ebbene ancora prima di atterrare, mentre noi eravamo ancora sull'oceano, tutti i passeggeri erano stati posizionati sui voli successivi tranne alcuni per cui era stato già predisposto la notte in hotel e il volo il giorno dopo. A bordo, ancora in volo, è stato comunicato che tutti avevamo già il posto assicurato su un volo successivo. Appena scesi dall'aereo, un'hostess, con la lista dei passeggeri, comunicava a tutti su che volo era stato posizionato e indirizzava le persone ai banchi per ricevere la nuova carta d'imbarco.
Una precisazione: questi 'accorgimenti' sono fatti dall'handling, non dalla compagnia (anche se in alcuni casi possono coincidere). quando mxp era hub c'era una postazione apposta (back office) e banchi dedicati (transiti) che si occupavano esclusivamente di queste oprazioni. Il lavoro si svolge così: si stampa la lista dei voli di una determinata fascia oraria, si controlla se i voli portano ritardo, di quelli che ritardano si stampa la lista dei passeggeri che hanno prosecuzione. per ciascun volo di prosecuzione si controlla lo schedulato di partenza: se c'è tempo per il transito, tutto ok; se il transito è stretto si organizza una short connection (personale di scalo 'preleva' i pax con coincidenza stretta e li scorta fino al nuovo gate); se la coincidenza è persa si riprenotano i pax sul primo volo utile (anche con scalo intermedio); in caso di riprotezione il giorno successivo si predispone il lay over. I bagagli vengono riprotetti nello stesso modo dei passeggeri.
Ti!

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da FAS » 11 marzo 2010, 21:04

elena m ha scritto:ciao a tutti,
non vi ricorderete di me... ma grazie a voi sono migliorata molto con la mia paura per il volo e quasi 2 anni fa ho affrontato il mio primo volo intercontinentale!!
adesso vorrei tornare a new york.. e sono tranquillissima!!
vorrei però chiedervi un consiglio perchè ho visto un volo a buon prezzo con la lufthansa, però ho dubbio:
devo fare scalo a francoforte e all'andata ho solo 70 minuti di tempo tra l'atterraggio del primo volo e il decollo del secondo.. e al ritorno addirittura solo 60!!
ovviamente però le combinazioni con più tempo sono molto più care..
secondo voi rischio a prenotare quel volo??
grazie mille per il consiglio!!!

più che sufficienti compresi i controlli zoll/polizei per passaporti
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

elena m
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 8 aprile 2008, 16:47

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da elena m » 6 maggio 2010, 18:21

eccomi tornata.
il volo è andato benissimo, però vi volevo raccontare com'è stato lo scalo al ritorno perchè coi tempi a dire il vero siamo stati un po' strettini........
il volo da ny è arrivato con 15-20 minuti di ritardo, quindi ce ne rimanevano solo 45 scarsi prima del successivo decollo.
prima dell'atterraggio ci hanno comunicato il gate di arrivo e quelli di decollo delle coincidenze principali (ma non la nostra! comunque ce l'avevamo sul biglietto..)
guardo la pianta del terminal che c'è nel libricino lufthansa e ovviamente i due gate sono lontanissimi tra loro!! :shock:
e oltretutto per andare dall'uno all'altro bisognava uscire nell'area pubblica e rifare i controlli!! :shock: :shock: :shock:
allora ho chiesto delucidazioni alla hostess e lei mi ha detto: "eh sì, dovete correre!!" e "e non fermatevi a vedere le vetrine dei negozi!!"
quindi siamo corsi fuori dall'aereo il più in fretta possibile, e siamo arrivati al nuovo controllo, dove c'era una fila ENORME, allora ci hanno fatto fare la fila della business, che era molto + corta, dopodichè di nuovo correre per poi arrivare al gate dove non c'era più nessuno e ci hanno chiesto subito: "andate a bologna? c'è qui sotto l'autobus" e siamo riusciti a salire sull'aereo!
tutto è bene quel che finisce bene, però ecco, non è che proprio fosse organizzato benissimo, se non avessimo corso non so se ce l'avremmo fatta!!

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da MATTEO1981 » 7 maggio 2010, 0:35

elena m ha scritto:eccomi tornata.
il volo è andato benissimo, però vi volevo raccontare com'è stato lo scalo al ritorno perchè coi tempi a dire il vero siamo stati un po' strettini........
il volo da ny è arrivato con 15-20 minuti di ritardo, quindi ce ne rimanevano solo 45 scarsi prima del successivo decollo.
prima dell'atterraggio ci hanno comunicato il gate di arrivo e quelli di decollo delle coincidenze principali (ma non la nostra! comunque ce l'avevamo sul biglietto..)
guardo la pianta del terminal che c'è nel libricino lufthansa e ovviamente i due gate sono lontanissimi tra loro!! :shock:
e oltretutto per andare dall'uno all'altro bisognava uscire nell'area pubblica e rifare i controlli!! :shock: :shock: :shock:
allora ho chiesto delucidazioni alla hostess e lei mi ha detto: "eh sì, dovete correre!!" e "e non fermatevi a vedere le vetrine dei negozi!!"
quindi siamo corsi fuori dall'aereo il più in fretta possibile, e siamo arrivati al nuovo controllo, dove c'era una fila ENORME, allora ci hanno fatto fare la fila della business, che era molto + corta, dopodichè di nuovo correre per poi arrivare al gate dove non c'era più nessuno e ci hanno chiesto subito: "andate a bologna? c'è qui sotto l'autobus" e siamo riusciti a salire sull'aereo!
tutto è bene quel che finisce bene, però ecco, non è che proprio fosse organizzato benissimo, se non avessimo corso non so se ce l'avremmo fatta!!
Vi stavano aspettando......
I bagagli?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

elena m
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 8 aprile 2008, 16:47

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da elena m » 7 maggio 2010, 12:11

i bagagli sono arrivati a bologna con noi, ce li hanno dati pochissimo dopo l'atterraggio!!
non sono come hanno fatto!!!!!! :shock:
comunque in quello sono stati impeccabili!

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da Paolo_61 » 7 maggio 2010, 12:36

In realtà scali e compagnie sono organizzati per risolvere queste urgenze, qualche volta a "modo loro" (un paio di volte a CDG mi hanno riprotetto sul volo successivo d'ufficio, anche se la coincidenza era fattibile).

Comunque è evidente che i sistemi sono migliorati, anni fa proprio a Francoforte non sono riusciti a farmi seguire dal bagaglio, che è stato poi consegnato a casa a parte.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da araial14 » 7 maggio 2010, 12:48

Paolo_61 ha scritto:proprio a Francoforte non sono riusciti a farmi seguire dal bagaglio, che è stato poi consegnato a casa a parte.
Beh, capita all'aeroporto di Cuneo, perchè mai FRA dovrebbe esserne immune?
Immagine
Immagine

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da Paolo_61 » 7 maggio 2010, 13:04

araial14 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:proprio a Francoforte non sono riusciti a farmi seguire dal bagaglio, che è stato poi consegnato a casa a parte.
Beh, capita all'aeroporto di Cuneo, perchè mai FRA dovrebbe esserne immune?
Forse perché FRA dovrebbe essere un po' più attrezzata per i transiti di Cuneo :D :D

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da araial14 » 7 maggio 2010, 13:26

Paolo_61 ha scritto:
araial14 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:proprio a Francoforte non sono riusciti a farmi seguire dal bagaglio, che è stato poi consegnato a casa a parte.
Beh, capita all'aeroporto di Cuneo, perchè mai FRA dovrebbe esserne immune?
Forse perché FRA dovrebbe essere un po' più attrezzata per i transiti di Cuneo :D :D
Infatti lo è! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da mermaid » 7 maggio 2010, 14:26

Paolo_61 ha scritto:In realtà scali e compagnie sono organizzati per risolvere queste urgenze, qualche volta a "modo loro" (un paio di volte a CDG mi hanno riprotetto sul volo successivo d'ufficio, anche se la coincidenza era fattibile).

Comunque è evidente che i sistemi sono migliorati, anni fa proprio a Francoforte non sono riusciti a farmi seguire dal bagaglio, che è stato poi consegnato a casa a parte.
magari il volo originario che dovevi prendere a cdg era in overbooking, così hanno preso 2 piccioni con una fava: non farti rischiare un infarto per prendere il volo e liberare dei posti su un volo che sta già andando in lista d'attesa. ovviamente le repro non si decidono quandi il volo in arrivo è già sul radar, ma da mvt (movement message), quindi su uno stimato d'arrivo che poi può variare anche di un bel po', soprattutto sui voli intercontinentali. una volta riprotetti i pax non è che si sta a rivalutare tutto quando il volo sta atterrando ( a meno di non aver emesso layover per l'albergo..)

per quanto riguarda i bags su coincidenze strette, dipende molto da come è caricato l'aereo in arrivo e soprattutto se le short connections sono indicate nei messaggi. un conto è aprire una stiva e trovarselo lì davanti, un altro è cercarlo tra 250 valigie...
Ti!

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da MATTEO1981 » 7 maggio 2010, 15:52

elena m ha scritto:i bagagli sono arrivati a bologna con noi, ce li hanno dati pochissimo dopo l'atterraggio!!
non sono come hanno fatto!!!!!! :shock:
comunque in quello sono stati impeccabili!

Signori e signore ecco a voi LH e FRA.......
Semplicemente i migliori..........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da blusky » 7 maggio 2010, 15:56

Bastano ed avanzano!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da MATTEO1981 » 7 maggio 2010, 16:07

blusky ha scritto:Bastano ed avanzano!!!
Bastano e avanzano cosa?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da blusky » 7 maggio 2010, 16:13

MATTEO1981 ha scritto:
blusky ha scritto:Bastano ed avanzano!!!
Bastano e avanzano cosa?
60 minuti di scalo per lh!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da MATTEO1981 » 7 maggio 2010, 16:15

blusky ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
blusky ha scritto:Bastano ed avanzano!!!
Bastano e avanzano cosa?
60 minuti di scalo per lh!!!

Per FRA e LH si, per altre avioline e altri apt non bastano 120 minuti
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da sardinian aviator » 7 maggio 2010, 17:32

Un giorno vi racconterò le mie peripezie per un YVR-FRA-FCO-AHO....... CON VETTORI DIVERSI (e con minaccia bomba a FRA)!!!

....ed ero solo con bagaglio a mano :(
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da MATTEO1981 » 7 maggio 2010, 17:35

sardinian aviator ha scritto:Un giorno vi racconterò le mie peripezie per un YVR-FRA-FCO-AHO....... CON VETTORI DIVERSI (e con minaccia bomba a FRA)!!!

....ed ero solo con bagaglio a mano :(

Rientra in una casistica di evento eccezionale.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

elena m
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 8 aprile 2008, 16:47

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da elena m » 7 maggio 2010, 17:48

blusky ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
blusky ha scritto:Bastano ed avanzano!!!
Bastano e avanzano cosa?
60 minuti di scalo per lh!!!
bè però mica tanto... se noi non fossimo scesi dall'aereo fra i primi, corso per tutto il terminal, e poi non ci avessero fatto fare i controlli con quelli della business... non so se ci avrebbero aspettato così tanto!
se al nostro posto ci fosse stata una signora un po' anziana che non viaggia molto spesso e quindi che fatica un po' ad orientarsi? o semplicemente se noi fossimo stati ancor più imbranati di quello che siamo?!? :albino: :mrgreen:

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da MATTEO1981 » 7 maggio 2010, 17:54

elena m ha scritto:
blusky ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
blusky ha scritto:Bastano ed avanzano!!!
Bastano e avanzano cosa?
60 minuti di scalo per lh!!!
bè però mica tanto... se noi non fossimo scesi dall'aereo fra i primi, corso per tutto il terminal, e poi non ci avessero fatto fare i controlli con quelli della business... non so se ci avrebbero aspettato così tanto!
se al nostro posto ci fosse stata una signora un po' anziana che non viaggia molto spesso e quindi che fatica un po' ad orientarsi? o semplicemente se noi fossimo stati ancor più imbranati di quello che siamo?!? :albino: :mrgreen:

Fidati erano pronti non è un caso la domanda che vi abbiano fatto, ti ripeto stiamo parlando di LH e di FRA......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da Paolo_61 » 7 maggio 2010, 17:58

MATTEO1981 ha scritto:
elena m ha scritto:
blusky ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
blusky ha scritto:Bastano ed avanzano!!!
Bastano e avanzano cosa?
60 minuti di scalo per lh!!!
bè però mica tanto... se noi non fossimo scesi dall'aereo fra i primi, corso per tutto il terminal, e poi non ci avessero fatto fare i controlli con quelli della business... non so se ci avrebbero aspettato così tanto!
se al nostro posto ci fosse stata una signora un po' anziana che non viaggia molto spesso e quindi che fatica un po' ad orientarsi? o semplicemente se noi fossimo stati ancor più imbranati di quello che siamo?!? :albino: :mrgreen:

Fidati erano pronti non è un caso la domanda che vi abbiano fatto, ti ripeto stiamo parlando di LH e di FRA......
Dove ti lasciano tranquillamente a piedi se il cambio è troppo stretto, soprattutto se non hanno problemi di riprotezione, perché non tengono fermo un a/m in piazzale solo per una coincidenza.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da blusky » 7 maggio 2010, 17:59

elena m ha scritto:
blusky ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
blusky ha scritto:Bastano ed avanzano!!!
Bastano e avanzano cosa?
60 minuti di scalo per lh!!!
bè però mica tanto... se noi non fossimo scesi dall'aereo fra i primi, corso per tutto il terminal, e poi non ci avessero fatto fare i controlli con quelli della business... non so se ci avrebbero aspettato così tanto!
se al nostro posto ci fosse stata una signora un po' anziana che non viaggia molto spesso e quindi che fatica un po' ad orientarsi? o semplicemente se noi fossimo stati ancor più imbranati di quello che siamo?!? :albino: :mrgreen:
Se c´é una signora anziana si chiede assistenza. Idem se siete imbranati. Mia mamma ha fatto scalo da sola a FRA e manco parlava inglese. Ed era questione di 60 minuti!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: solo 1 ora per scalo lufthansa?

Messaggio da MATTEO1981 » 7 maggio 2010, 18:00

bè però mica tanto... se noi non fossimo scesi dall'aereo fra i primi, corso per tutto il terminal, e poi non ci avessero fatto fare i controlli con quelli della business... non so se ci avrebbero aspettato così tanto!
se al nostro posto ci fosse stata una signora un po' anziana che non viaggia molto spesso e quindi che fatica un po' ad orientarsi? o semplicemente se noi fossimo stati ancor più imbranati di quello che siamo?!? :albino: :mrgreen:[/quote]


Fidati erano pronti non è un caso la domanda che vi abbiano fatto, ti ripeto stiamo parlando di LH e di FRA......[/quote]
Dove ti lasciano tranquillamente a piedi se il cambio è troppo stretto, soprattutto se non hanno problemi di riprotezione, perché non tengono fermo un a/m in piazzale solo per una coincidenza.[/quote]

Naaaaaaaaaaaaa, 10-15 minuti attendono, ma la cosa clamorosa sono stati i bagagli, in 45 minuti hanno svuotato u A346 e caricato il tutto su un A321, ma chi sono? Alieni? No, sono LH e FRA
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Rispondi