BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da imperterrito » 25 marzo 2010, 17:16

Riporto l'articolo:

Sciopero dipendenti BA

Immagino già gli

"...apriti cielo..."
"...sfruttatori, schiavisti..."
"...dipendenti senza diritti..."

ecc. se a prendere una decisione del genere fosse stata Ryanair. Ma l'ha fatto BA, va tutto bene...nessuno osa alzare una critica...

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da Paolo_61 » 25 marzo 2010, 17:18

imperterrito ha scritto:Riporto l'articolo:

Sciopero dipendenti BA

Immagino già gli

"...apriti cielo..."
"...sfruttatori, schiavisti..."
"...dipendenti senza diritti..."

ecc. se a prendere una decisione del genere fosse stata Ryanair. Ma l'ha fatto BA, va tutto bene...nessuno osa alzare una critica...

Imperterrito
Se è solo per questo avrei voluto sentire le critiche se l'avesse fatto AZ

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da blusky » 25 marzo 2010, 17:21

imperterrito ha scritto:Riporto l'articolo:

Sciopero dipendenti BA

Immagino già gli

"...apriti cielo..."
"...sfruttatori, schiavisti..."
"...dipendenti senza diritti..."

ecc. se a prendere una decisione del genere fosse stata Ryanair. Ma l'ha fatto BA, va tutto bene...nessuno osa alzare una critica...

Imperterrito
É uno schifo chiunque tolga dei diritti!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da air.surfer » 25 marzo 2010, 17:22

Paolo_61 ha scritto: Se è solo per questo avrei voluto sentire le critiche se l'avesse fatto AZ
AZ CAI già lo ha fatto. Ha tolto gli ZED ai pensionati (anche CAI) ed ai CIGS, nonostante gli accordi di palazzo Chigi. La vecchia AZ lo faceva per chi "si comportava male" ma a lungo andare è una pratica che non paga.
Questa del "ricattuccio" è una pratica che da sempre adottano le compagnie.
Certe volte bisognerebbe informarsi prima di aprire bocca e dargli fiato.
Del resto, nel tuo caso, è una raccomandazione inutile.

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da imperterrito » 25 marzo 2010, 17:23

blusky ha scritto: É uno schifo chiunque tolga dei diritti!!!
Non sono diritti ma una "concessione extracontrattuale".

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da Paolo_61 » 25 marzo 2010, 17:26

air.surfer ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Se è solo per questo avrei voluto sentire le critiche se l'avesse fatto AZ
AZ CAI già lo ha fatto. Ha tolto gli ZED ai pensionati (anche CAI) ed ai CIGS, nonostante gli accordi di palazzo Chigi. La vecchia AZ lo faceva per chi "si comportava male" ma a lungo andare è una pratica che non paga.
Questa del "ricattuccio" è una pratica che da sempre adottano le compagnie.
Certe volte bisognerebbe informarsi prima di aprire bocca e dargli fiato.
Del resto, nel tuo caso, è una raccomandazione inutile.
Forse non hai letto la parte "a chi aderisce allo sciopero", quindi nel quadro di una vertenza, non per ragioni di "gestione generale".

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da air.surfer » 25 marzo 2010, 17:36

Paolo_61 ha scritto: Forse non hai letto la parte "a chi aderisce allo sciopero", quindi nel quadro di una vertenza, non per ragioni di "gestione generale".
Forse ti sfugge il fatto che il togliere i biglietti diventa merce di ricatto in fase di trattative pre-sciopero. Il che è esattamente quello che è successo invece delle tue "ragioni di carattere generale".

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da blusky » 25 marzo 2010, 17:38

imperterrito ha scritto:
blusky ha scritto: É uno schifo chiunque tolga dei diritti!!!
Non sono diritti ma una "concessione extracontrattuale".

Imperterrito
Non lo sapevo...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da Paolo_61 » 25 marzo 2010, 17:38

air.surfer ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Forse non hai letto la parte "a chi aderisce allo sciopero", quindi nel quadro di una vertenza, non per ragioni di "gestione generale".
Forse ti sfugge il fatto che il togliere i biglietti diventa merce di ricatto in fase di trattative pre-sciopero. Il che è esattamente quello che è successo invece delle tue "ragioni di carattere generale".
No, scusa, un conto è dire a una categoria di dipendenti (o ex dipendenti) "non ci sono più i biglietti", indipendentemente dai comportamenti (in particolare nel caso degli ex dipendenti, faccio fatica a vedere il ricatto), ben diverso il comportamento di BA che, per singolo dipendente, dice "se scioperi ti tolgo i biglietti".
E sì che non mi sembra una cosa così difficile da comprendere

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da MD82_Lover » 25 marzo 2010, 17:39

imperterrito ha scritto:
blusky ha scritto: É uno schifo chiunque tolga dei diritti!!!
Non sono diritti ma una "concessione extracontrattuale".
Sarà anche una concessione extracontrattuale ma se il mio datore di lavoro me la toglie dopo che io ho scioperato (azione---> reazione) per me rimane una porcata, a prescindere dalla compagnia che lo fa.

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da imperterrito » 25 marzo 2010, 17:40

air.surfer ha scritto: AZ CAI già lo ha fatto. Ha tolto gli ZED ai pensionati (anche CAI) ed ai CIGS, nonostante gli accordi di palazzo Chigi.
Ha una logica però. Lo ha fatto per questioni economiche, di efficienza. Non vedo perchè un ex lavoratore (pensionato) di Alitalia, o CAI, debba continuare ad usufruire, a vita, di biglietti a prezzo scontato, o nullo. Perchè io, cittadino italiano, devo (dovevo) contribuire con le mie tasse a questo privilegio di pochi (tanto per riagganciarsi al discorso degli aiuti a Ryanair)?

Non è stata una decisione "punitiva".

E' molto diverso.

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da blusky » 25 marzo 2010, 17:42

imperterrito ha scritto:
air.surfer ha scritto: AZ CAI già lo ha fatto. Ha tolto gli ZED ai pensionati (anche CAI) ed ai CIGS, nonostante gli accordi di palazzo Chigi.
Ha una logica però. Lo ha fatto per questioni economiche, di efficienza. Non vedo perchè un ex lavoratore (pensionato) di Alitalia, o CAI, debba continuare ad usufruire, a vita, di biglietti a prezzo scontato, o nullo. Perchè io, cittadino italiano, devo (dovevo) contribuire con le mie tasse a questo privilegio di pochi (tanto per riagganciarsi al discorso degli aiuti a Ryanair)?

Non è stata una decisione "punitiva".

E' molto diverso.

Imperterrito
Mi sa che CAI é privata e non pubblica... :mrgreen:
Eri via quando é stata privatizzata???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da Paolo_61 » 25 marzo 2010, 17:43

MD82_Lover ha scritto:
imperterrito ha scritto:
blusky ha scritto: É uno schifo chiunque tolga dei diritti!!!
Non sono diritti ma una "concessione extracontrattuale".
Sarà anche una concessione extracontrattuale ma se il mio datore di lavoro me la toglie dopo che io ho scioperato (azione---> reazione) per me rimane una porcata, a prescindere dalla compagnia che lo fa.
Su questo siamo perfettamente d'accordo.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da air.surfer » 25 marzo 2010, 17:44

Paolo_61 ha scritto: No, scusa, un conto è dire a una categoria di dipendenti (o ex dipendenti) "non ci sono più i biglietti", indipendentemente dai comportamenti (in particolare nel caso degli ex dipendenti, faccio fatica a vedere il ricatto),
Fai fatica eh? Ti faccio un esempio... "Se mi firmi questo, rido i biglietti ai pensionati ed ai cigs".

Paolo_61 ha scritto:ben diverso il comportamento di BA che, per singolo dipendente, dice "se scioperi ti tolgo i biglietti".
E' da sempre cosi. Se tu fai una cosa sgradita all'azienda, la prima cosa che fanno è toglierti l'ID.
Paolo_61 ha scritto:E sì che non mi sembra una cosa così difficile da comprendere
In realtà nemmeno a me.

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da imperterrito » 25 marzo 2010, 17:45

blusky ha scritto:Mi sa che CAI é privata e non pubblica... :mrgreen:
Eri via quando é stata privatizzata???
...spiritoso :mrgreen:

Questi privilegi sono sempre esistiti con Alitalia, a quella mi riferivo.

Imperterrito
Immagine

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da MD82_Lover » 25 marzo 2010, 17:47

Paolo_61 ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:
imperterrito ha scritto:
blusky ha scritto: É uno schifo chiunque tolga dei diritti!!!
Non sono diritti ma una "concessione extracontrattuale".
Sarà anche una concessione extracontrattuale ma se il mio datore di lavoro me la toglie dopo che io ho scioperato (azione---> reazione) per me rimane una porcata, a prescindere dalla compagnia che lo fa.
Su questo siamo perfettamente d'accordo.
E ti dirò di più.
Se la minaccia di cancellazione della concessione è stata tirata in ballo durante delle trattative, allora oltre che una porcata mi sa anche di abuso di potere e ritorsione.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da air.surfer » 25 marzo 2010, 17:47

imperterrito ha scritto:Ha una logica però. Lo ha fatto per questioni economiche, di efficienza. Non vedo perchè un ex lavoratore (pensionato) di Alitalia, o CAI, debba continuare ad usufruire, a vita, di biglietti a prezzo scontato, o nullo. Perchè io, cittadino italiano, devo (dovevo) contribuire con le mie tasse a questo privilegio di pochi (tanto per riagganciarsi al discorso degli aiuti a Ryanair)?
Prima di rispondere alla serie di ca**ate che hai scritto, dovute probabilmente allla non conoscenza dei fatti, ti faccio una semplice domanda. Secondo te per una azienda di trasporto aereo, è meglio far partire un posto vuoto oppure venderlo al 10% del valore?

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da Paolo_61 » 25 marzo 2010, 17:48

air.surfer ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: No, scusa, un conto è dire a una categoria di dipendenti (o ex dipendenti) "non ci sono più i biglietti", indipendentemente dai comportamenti (in particolare nel caso degli ex dipendenti, faccio fatica a vedere il ricatto),
Fai fatica eh? Ti faccio un esempio... "Se mi firmi questo, rido i biglietti ai pensionati ed ai cigs".
Intanto mi sembra che non stiamo parlando di scioperi, e poi il "questo" cosa sarebbe? Il contratto di lavoro, la lettera di dimissioni, una gigantografia? Detta così mi sembra che siamo un filo nel vago ...
air.surfer ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:ben diverso il comportamento di BA che, per singolo dipendente, dice "se scioperi ti tolgo i biglietti".
E' da sempre cosi. Se tu fai una cosa sgradita all'azienda, la prima cosa che fanno è toglierti l'ID.
Ma non li avevano tolti solo a cassaintegrati e/o pensionati? L'hanno fatto anche "ad personam" a dipendenti in servizio? E chi, CAI o la tanto amata vecchia AZ?

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da imperterrito » 25 marzo 2010, 17:51

air.surfer ha scritto:
imperterrito ha scritto:Ha una logica però. Lo ha fatto per questioni economiche, di efficienza. Non vedo perchè un ex lavoratore (pensionato) di Alitalia, o CAI, debba continuare ad usufruire, a vita, di biglietti a prezzo scontato, o nullo. Perchè io, cittadino italiano, devo (dovevo) contribuire con le mie tasse a questo privilegio di pochi (tanto per riagganciarsi al discorso degli aiuti a Ryanair)?
Prima di rispondere alla serie di ca**ate che hai scritto, dovute probabilmente allla non conoscenza dei fatti, ti faccio una semplice domanda. Secondo te per una azienda di trasporto aereo, è meglio far partire un posto vuoto oppure venderlo al 10% del valore?
Se è così mi cospargo il capo di cenere. Pensavo che i biglietti ZED andassero a togliere normali posti paganti.
Ma piano con gli insulti eh?

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da air.surfer » 25 marzo 2010, 17:54

Paolo_61 ha scritto: Intanto mi sembra che non stiamo parlando di scioperi, e poi il "questo" cosa sarebbe? Il contratto di lavoro, la lettera di dimissioni, una gigantografia? Detta così mi sembra che siamo un filo nel vago ...
Mah.. di "questo" ci sarebbero una ventina di items.... hai solo l'imbarazzo della scelta. La questione degli ZED sta un po a cuore a tutti, sindacati compresi. Difatti è un argomento ricorrente a tutti gli incontri sindacato/azienda.
air.surfer ha scritto: Ma non li avevano tolti solo a cassaintegrati e/o pensionati? L'hanno fatto anche "ad personam" a dipendenti in servizio? E chi, CAI o la tanto amata vecchia AZ?
CAI non so se lo abbia fatto ad personam, non ci lavoro. AZ invece in alcuni casi mi risulta lo fece.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da air.surfer » 25 marzo 2010, 17:54

imperterrito ha scritto: Se è così mi cospargo il capo di cenere. Pensavo che i biglietti ZED andassero a togliere normali posti paganti.
Ma piano con gli insulti eh?
Imperterrito
Non ti preoccupare, che non capisci un'acca di trasporto aereo, si vede lontano un miglio.

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da Paolo_61 » 25 marzo 2010, 17:57

air.surfer ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Intanto mi sembra che non stiamo parlando di scioperi, e poi il "questo" cosa sarebbe? Il contratto di lavoro, la lettera di dimissioni, una gigantografia? Detta così mi sembra che siamo un filo nel vago ...
Mah.. di "questo" ci sarebbero una ventina di items.... hai solo l'imbarazzo della scelta. La questione degli ZED sta un po a cuore a tutti, sindacati compresi. Difatti è un argomento ricorrente a tutti gli incontri sindacato/azienda.
Su una ventina, me ne citi qualcuno? così, tanto per avere un quadro di riferimento.
air.surfer ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Ma non li avevano tolti solo a cassaintegrati e/o pensionati? L'hanno fatto anche "ad personam" a dipendenti in servizio? E chi, CAI o la tanto amata vecchia AZ?
CAI non so se lo abbia fatto ad personam, non ci lavoro. AZ invece in alcuni casi mi risulta lo fece.
Evidentemente se la cosa non è finita davanti al giudice del lavoro aveva diritto contrattualmente di farlo. E comunque ancora una volta sarebbe interessante avere qualche dato in più rispetto a "in alcuni casi mi risulta". Scusa, ma così sembra "mio cuggino mi ha detto ..."

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da imperterrito » 25 marzo 2010, 17:58

air.surfer ha scritto:
imperterrito ha scritto: Se è così mi cospargo il capo di cenere. Pensavo che i biglietti ZED andassero a togliere normali posti paganti.
Ma piano con gli insulti eh?
Imperterrito
Non ti preoccupare, che non capisci un'acca di trasporto aereo, si vede lontano un miglio.
E quindi?

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da air.surfer » 25 marzo 2010, 18:05

Paolo_61 ha scritto: Su una ventina, me ne citi qualcuno? così, tanto per avere un quadro di riferimento.
Vatti a leggere i comunicati sindacali. Vedrai che di motivi del contendere ne trovi molti. Ce n' uno nuovo nuovo proprio in queste ore...
air.surfer ha scritto: Evidentemente se la cosa non è finita davanti al giudice del lavoro aveva diritto contrattualmente di farlo.
Per quanto riguarda gli ZED mi sembra la questione ci sia proprio finita.. Tutti i biglietti ID (Industry Discount) sono concessioni aziendali ed in quanto tali, cancellabili senza avviso.
air.surfer ha scritto:E comunque ancora una volta sarebbe interessante avere qualche dato in più rispetto a "in alcuni casi mi risulta". Scusa, ma così sembra "mio cuggino mi ha detto ..."
Certe volte rasenti il ridicolo. Che vuoi che ti faccia nomi e cognomi?! In passato è successo, ora non so.
Ultima modifica di air.surfer il 25 marzo 2010, 18:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da air.surfer » 25 marzo 2010, 18:06

imperterrito ha scritto:E quindi?
Imperterrito
Quindi niente. Se vuoi continuare a fare la figura dell'ignorante (nel senso che ignori anche solo le basi) che non riflette, sono problemi tuoi.

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da TravellerAZ » 25 marzo 2010, 18:10

Paolo_61 ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:
imperterrito ha scritto:
blusky ha scritto: É uno schifo chiunque tolga dei diritti!!!
Non sono diritti ma una "concessione extracontrattuale".
Sarà anche una concessione extracontrattuale ma se il mio datore di lavoro me la toglie dopo che io ho scioperato (azione---> reazione) per me rimane una porcata, a prescindere dalla compagnia che lo fa.
Su questo siamo perfettamente d'accordo.
Assolutamente...anche e soprattutto perchè lo sciopero è un diritto dei lavoratori.Semplicemente ridicolo come provvedimento.

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da imperterrito » 25 marzo 2010, 18:11

air.surfer ha scritto:
imperterrito ha scritto:E quindi?
Imperterrito
Quindi niente. Se vuoi continuare a fare la figura dell'ignorante (nel senso che ignori anche solo le basi) che non riflette, sono problemi tuoi.
Ho capito. Qui possono scrivere solo i professoroni, come te.

Se uno scrive un post, un commento, una replica senza conoscere, a fondo, tutto il mondo aeronautico viene messo alla gogna? :P

Io pensavo che i forum servissero proprio a questo. A confrontarsi, ad esprimere opinioni, idee, concetti, accendere discussioni, a chiarificarsi, informarsi, discutere.

Non pensavo esistessero per ribadire l'ovvio.

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da air.surfer » 25 marzo 2010, 18:22

imperterrito ha scritto: Se uno scrive un post, un commento, una replica senza conoscere, a fondo, tutto il mondo aeronautico viene messo alla gogna? :P
questo hai scritto:
Ha una logica però. Lo ha fatto per questioni economiche, di efficienza. Non vedo perchè un ex lavoratore (pensionato) di Alitalia, o CAI, debba continuare ad usufruire, a vita, di biglietti a prezzo scontato, o nullo. Perchè io, cittadino italiano, devo (dovevo) contribuire con le mie tasse a questo privilegio di pochi (tanto per riagganciarsi al discorso degli aiuti a Ryanair)?
Il tuo non è un commento. E' una affermazione piena di falsità che potrebbe generare confusione in chi ti legge e siccome lo scopo di questo forum è diffondere la cultura aeronautica in tutti i suoi aspetti, l'approccio giusto è quello di informarsi prima di aprire bocca. Avresti potuto chiedere ad esempio, cosa sono gli ZED, quali sono i costi che sostiene la compagnia, chi ne usufruisce e per quanto tempo, se anche altre compagnie li concedono ai loro dipendenti , quale differenza c'è tra uno ZED ed un ID, perchè gli ex dipendenti Alitalia ne dovrebbero usufruire, se sono convenienti per una compagnia... e cosi via. Di domande ce ne erano una cinquantina.
Invece hai preferito sparare a zero con un cartoccetto di carta e in risposta ti è arrivato un tonno da cinque chili in faccia... non ti preoccupare. Capita. Non te la devi prendere.

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da MD82_Lover » 25 marzo 2010, 18:24

imperterrito ha scritto: Io pensavo che i forum servissero proprio a questo. A confrontarsi, ad esprimere opinioni, idee, concetti, accendere discussioni, a chiarificarsi, informarsi, discutere.
Scusa Imperterrito...prova a dare un occhio a come hai aperto il topic.
Non ti sei limitato a riportare la notizia, ma sei subito partito con il confronto BA - Ryan, immaginando addirittura già le prese di posizione.

E' vero che un forum serve a confrontarsi e a discutere, però credo anche che l'atteggiamento di chi partecipa dovrebbe essere rivolto all'apertura.
Se partiamo con le chiusure ed i pregiudizi poi anche le discussioni prendono pieghe che non portano da nessuna parte.
Anch'io sono un ignorante in fatto di trasporto aereo però qui ogni tanto la mia la scrivo lo stesso, quindi la libertà di parola mi pare ci sia.
Poi vabbè, se non so chiedo...però magari c'è anche chi non sa ed aggredisce.

Questo è un discorso fatto in generale, quindi nulla di personale.
Mi faceva solo piacere far osservare come è partito il topic e la piega che sta prendendo.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da blusky » 25 marzo 2010, 18:26

imperterrito ha scritto:
blusky ha scritto:Mi sa che CAI é privata e non pubblica... :mrgreen:
Eri via quando é stata privatizzata???
...spiritoso :mrgreen:

Questi privilegi sono sempre esistiti con Alitalia, a quella mi riferivo.

Imperterrito
Allora essendo privata a quale privilegio di CAI stai contribuendo??? :shock:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da blusky » 25 marzo 2010, 18:35

air.surfer ha scritto:
imperterrito ha scritto: Se uno scrive un post, un commento, una replica senza conoscere, a fondo, tutto il mondo aeronautico viene messo alla gogna? :P
questo hai scritto:
Ha una logica però. Lo ha fatto per questioni economiche, di efficienza. Non vedo perchè un ex lavoratore (pensionato) di Alitalia, o CAI, debba continuare ad usufruire, a vita, di biglietti a prezzo scontato, o nullo. Perchè io, cittadino italiano, devo (dovevo) contribuire con le mie tasse a questo privilegio di pochi (tanto per riagganciarsi al discorso degli aiuti a Ryanair)?
Il tuo non è un commento. E' una affermazione piena di falsità che potrebbe generare confusione in chi ti legge e siccome lo scopo di questo forum è diffondere la cultura aeronautica in tutti i suoi aspetti, l'approccio giusto è quello di informarsi prima di aprire bocca. Avresti potuto chiedere ad esempio, cosa sono gli ZED, quali sono i costi che sostiene la compagnia, chi ne usufruisce e per quanto tempo, se anche altre compagnie li concedono ai loro dipendenti , quale differenza c'è tra uno ZED ed un ID, perchè gli ex dipendenti Alitalia ne dovrebbero usufruire, se sono convenienti per una compagnia... e cosi via. Di domande ce ne erano una cinquantina.
Invece hai preferito sparare a zero con un cartoccetto di carta e in risposta ti è arrivato un tonno da cinque chili in faccia... non ti preoccupare. Capita. Non te la devi prendere.
Vieni ad aggiungere le altre 48 domande??? :mrgreen:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=28&t=31761
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da blusky » 25 marzo 2010, 18:36

MD82_Lover ha scritto:
imperterrito ha scritto: Io pensavo che i forum servissero proprio a questo. A confrontarsi, ad esprimere opinioni, idee, concetti, accendere discussioni, a chiarificarsi, informarsi, discutere.
Scusa Imperterrito...prova a dare un occhio a come hai aperto il topic.
Non ti sei limitato a riportare la notizia, ma sei subito partito con il confronto BA - Ryan, immaginando addirittura già le prese di posizione.

E' vero che un forum serve a confrontarsi e a discutere, però credo anche che l'atteggiamento di chi partecipa dovrebbe essere rivolto all'apertura.
Se partiamo con le chiusure ed i pregiudizi poi anche le discussioni prendono pieghe che non portano da nessuna parte.
Anch'io sono un ignorante in fatto di trasporto aereo però qui ogni tanto la mia la scrivo lo stesso, quindi la libertà di parola mi pare ci sia.
Poi vabbè, se non so chiedo...però magari c'è anche chi non sa ed aggredisce.

Questo è un discorso fatto in generale, quindi nulla di personale.
Mi faceva solo piacere far osservare come è partito il topic e la piega che sta prendendo.
Abitutine...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da imperterrito » 25 marzo 2010, 19:01

MD82_Lover ha scritto:
imperterrito ha scritto: Io pensavo che i forum servissero proprio a questo. A confrontarsi, ad esprimere opinioni, idee, concetti, accendere discussioni, a chiarificarsi, informarsi, discutere.
Scusa Imperterrito...prova a dare un occhio a come hai aperto il topic.
Non ti sei limitato a riportare la notizia, ma sei subito partito con il confronto BA - Ryan, immaginando addirittura già le prese di posizione.

E' vero che un forum serve a confrontarsi e a discutere, però credo anche che l'atteggiamento di chi partecipa dovrebbe essere rivolto all'apertura.
Se partiamo con le chiusure ed i pregiudizi poi anche le discussioni prendono pieghe che non portano da nessuna parte.
Anch'io sono un ignorante in fatto di trasporto aereo però qui ogni tanto la mia la scrivo lo stesso, quindi la libertà di parola mi pare ci sia.
Poi vabbè, se non so chiedo...però magari c'è anche chi non sa ed aggredisce.

Questo è un discorso fatto in generale, quindi nulla di personale.
Mi faceva solo piacere far osservare come è partito il topic e la piega che sta prendendo.
Più aperto di così!! Io non ho preconcetti (verso le low cost, verso le major o verso qualsiasi altra cosa), il mio post era, volutamente, provocatorio. Proprio per far notare, a chi invece ha preconcetti verso le low cost perchè pensa che tratti male i dipendenti (ad esempio), che non è una loro prerogativa ma lo fanno anche le compagnie più blasonate.

Imperterrito
Immagine

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da MD82_Lover » 25 marzo 2010, 19:43

imperterrito ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:
Scusa Imperterrito...prova a dare un occhio a come hai aperto il topic.
Non ti sei limitato a riportare la notizia, ma sei subito partito con il confronto BA - Ryan, immaginando addirittura già le prese di posizione.
Più aperto di così!! Io non ho preconcetti (verso le low cost, verso le major o verso qualsiasi altra cosa), il mio post era, volutamente, provocatorio. Proprio per far notare, a chi invece ha preconcetti verso le low cost perchè pensa che tratti male i dipendenti (ad esempio), che non è una loro prerogativa ma lo fanno anche le compagnie più blasonate.

Imperterrito
Non sono d'accordo, ma fa lo stesso... :D

Ho spento alcuni neuroni e quindi non posso fare repliche lunghe stasera... :mrgreen:

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: BA toglie biglietti scontati a scioperanti

Messaggio da Slowly » 25 marzo 2010, 20:22

imperterrito ha scritto:Riporto l'articolo:

Sciopero dipendenti BA

Immagino già gli

"...apriti cielo..."
"...sfruttatori, schiavisti..."
"...dipendenti senza diritti..."

ecc. se a prendere una decisione del genere fosse stata Ryanair. Ma l'ha fatto BA, va tutto bene...nessuno osa alzare una critica...

Imperterrito
Niente affatto.

Penso che una Compagnia Aerea debba fare la Compagnia Aerea.

Niente di più, niente di meno.

Ritengo anche che lo sciopero sia un diritto sacro del lavoratore, senza eccessi, s'intende.

Tuttavia, è mio parere che una Compagnia Aerea, qualunque, non debba entrarne nem merito ma trattare i "clienti" in egual misura, indipendentemente dallo stato professionale, dal colore, dall'odore secreto, dalla religione e dal credo politico/sociale.

Il problema sta nel fatto che tutti si gioca a fare i politici, tutti si produce dei mandati senza capo né coda, spesso non tenendo presente che la mossa produce certi effetti.

Sempre secondo me una BA a caso penso possa bellamente farsi gli affaracci suoi, e pensare a volare. Di solito lo fa molto bene.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Rispondi