Voli Interni USA: Consigli

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
danusa86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 4 giugno 2010, 12:42

Voli Interni USA: Consigli

Messaggio da danusa86 » 7 giugno 2010, 22:28

Salve a tutti, sono in procinto di organizzare un viaggio interno agli USA e sono abbastanza disperato per il cambio euro/dollaro che scende sempre più. Volevo chiedere se qualcuno ha esperienza di voli interni e della "categoria di prezzi" che devo aspettarmi. Intendo, essendo abituato a Ryanair non credo ci siano quei prezzi là. Per esempio, per un volo da una costa all'altra, tipo NY a LA quanto posso aspettarmi di pagare? quanto è un prezzo "buono" uno basso o un alto? che consigli mi date....? mi servono voli in particolare:

Washington- Los Angeles il 16/12/2010
Dallas - Orlando il 25/12 o 26/12
Dallas - New York il 11/01/2011

Grazie !!!

geghete
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:48

Re: Voli Interni USA: Consigli

Messaggio da geghete » 9 giugno 2010, 14:54

fatti un giro sui siti di:

Jetblue
Alaska airlines
Airtran

e prova a fare qualche preventivo.

Sono (alcune delle) compagnie low cost americane.

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Voli Interni USA: Consigli

Messaggio da Ponch » 9 giugno 2010, 15:04

Aggiungerei Southwest Airlines. I prezzi sono molto competitivi comunque.

Sulla Dallas-Orlando c'ho volato con AirTran, ottima.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Voli Interni USA: Consigli

Messaggio da blusky » 9 giugno 2010, 21:45

danusa86 ha scritto:Salve a tutti, sono in procinto di organizzare un viaggio interno agli USA e sono abbastanza disperato per il cambio euro/dollaro che scende sempre più. Volevo chiedere se qualcuno ha esperienza di voli interni e della "categoria di prezzi" che devo aspettarmi. Intendo, essendo abituato a Ryanair non credo ci siano quei prezzi là. Per esempio, per un volo da una costa all'altra, tipo NY a LA quanto posso aspettarmi di pagare? quanto è un prezzo "buono" uno basso o un alto? che consigli mi date....? mi servono voli in particolare:

Washington- Los Angeles il 16/12/2010
Dallas - Orlando il 25/12 o 26/12
Dallas - New York il 11/01/2011

Grazie !!!
Guarda che la prima low cost è la Southwest ed è americana!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
butterfly
FL 300
FL 300
Messaggi: 3258
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 22:59
Località: CVG

Re: Voli Interni USA: Consigli

Messaggio da butterfly » 9 giugno 2010, 21:49

beh non saprei dirti nulla sulle low coast io volo sempre Delta per varie ragioni e tipicamente trovi delle robine interessanti tra i 200 ed i 300 dollari con non troppo tempo d'anticipo, non so se sta nei tuoi range
fai conto che ho preso un Cinci-New York venerdì per il w-e dell'Indipendence day per 280 dollari
buon viaggio
Daniela
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Voli Interni USA: Consigli

Messaggio da dirk » 9 giugno 2010, 21:51

Io sulla Dallas Orlando ho volato con AA sul 757... non mi ricordo nulla del volo perchè mi hanno dovuto svegliare gli AV, comunque immagino sia stato un volo tranquillo :mrgreen: :mrgreen:
Prenotando con più di due mesi di anticipo spesi 120 euro circa più i bagagli.
All'epoca mi ricordo che i soli diretti erano appunto AA e AirTran, credo che quando comprai io i biglietti la più conveniente fosse la prima.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Voli Interni USA: Consigli

Messaggio da blusky » 9 giugno 2010, 21:54

butterfly ha scritto:beh non saprei dirti nulla sulle low coast io volo sempre Delta per varie ragioni e tipicamente trovi delle robine interessanti tra i 200 ed i 300 dollari con non troppo tempo d'anticipo, non so se sta nei tuoi range
fai conto che ho preso un Cinci-New York venerdì per il w-e dell'Indipendence day per 280 dollari
buon viaggio
Daniela
Tu voli Delta per far la sborona!!! :mrgreen:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
butterfly
FL 300
FL 300
Messaggi: 3258
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 22:59
Località: CVG

Re: Voli Interni USA: Consigli

Messaggio da butterfly » 9 giugno 2010, 22:00

Volo Delta perchè in meno di 6 mesi sono già a 26000 miglia (con i viaggi aziendali) ma soprattutto perchè CVG è (ancora per poco) un hub Delta e poi mi son sempre trovata davvero bene
unica cosa che mi infastidisce è che nei voli interni ti fa pagare il bagaglio ben 25 dollari a tratta :twisted:
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it

danusa86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 4 giugno 2010, 12:42

Re: Voli Interni USA: Consigli

Messaggio da danusa86 » 10 giugno 2010, 11:08

Sì conosco le low-cost, in particolare Southwest che è ottima. Con Air Tran ho volato lo scorso anno, non male ma niente di che onestamente, molto ryanair style HEHE

La mia domanda era... quanto può essere il massimo da pagare per quei voli HEHE

Vi spiego, ho trovato un volo Washington Reagan (DCA) - Los Angeles (LAX) per il 16 Dicembre a 87 euro totali con Frontier Airlines, può essere un buon prezzo o secondo voi passando il tempo (dopotutto mancano ancora 6 mesi) si può trovare di meglio?

La Dallas-Orlando l'ho fatta l'anno scorso con AA che però ora costa un po' troppo per i miei gusti. Siccome sarò nel Nuovo Messico il giorno prima di andare in Florida ho provato vedere gli aeroporti di Midland (MAF), Roswell (ROW) e El Paso (ELP) ma tutti hanno prezzi sui 250 dollari, troppi per un one way secondo me. Solo Dallas ne ha uno a 120 dollari, però farmi 9 ore d'auto per arrivarci HEHE boh.....

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Voli Interni USA: Consigli

Messaggio da blusky » 10 giugno 2010, 20:00

danusa86 ha scritto:Sì conosco le low-cost, in particolare Southwest che è ottima. Con Air Tran ho volato lo scorso anno, non male ma niente di che onestamente, molto ryanair style HEHE

La mia domanda era... quanto può essere il massimo da pagare per quei voli HEHE

Vi spiego, ho trovato un volo Washington Reagan (DCA) - Los Angeles (LAX) per il 16 Dicembre a 87 euro totali con Frontier Airlines, può essere un buon prezzo o secondo voi passando il tempo (dopotutto mancano ancora 6 mesi) si può trovare di meglio?

La Dallas-Orlando l'ho fatta l'anno scorso con AA che però ora costa un po' troppo per i miei gusti. Siccome sarò nel Nuovo Messico il giorno prima di andare in Florida ho provato vedere gli aeroporti di Midland (MAF), Roswell (ROW) e El Paso (ELP) ma tutti hanno prezzi sui 250 dollari, troppi per un one way secondo me. Solo Dallas ne ha uno a 120 dollari, però farmi 9 ore d'auto per arrivarci HEHE boh.....
HEHE io avrei preso al volo quel biglietto!!!
HEHE!!! :mrgreen:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: Voli Interni USA: Consigli

Messaggio da SaturnV » 10 giugno 2010, 20:05

Da Washington DC a LAX 87 euro ???????
Vuoi spendere meno ? Se vai in bicicletta spendi di piu' !
Prendilo.
Poi da ROW MAF e ELP non c'e' nulla di buono per DFW o DAL perche' sono posti sperduti e non si puo' fare come Ryan che ti porta a Stansed anziche' LHR dove con un ora di macchina te la puoi cavare.
Se prendi un volo per andare a Midland, e' perche' devi andare li' e basta ! Attorno e' il nulla, te lo dico perche' saltuariamente ci capito. Quindi i prezzi son quello che sono. Roswell uguale, in mezzo al nulla, pero' un consiglio che nn centra con cio', a ROW c'e' un deposito di wide body di tutti i generi parcheggiati in attesa del loro destino: 747 767 DC10 Tristar A300 e anche narrow tipo DC8 707 MD80. Son tutti li' davanti alla general aviation.
per i voli da dallas ad orlando non trovi nulla a meno di quel prezzo e se proprio devi prendere prendi AirTran. Di solito sta sui 100 - 110 dollari.
Orlando e' HUB dell'AirTran e quindi guardati il volo per NewYork con loro o anche con la compagnia che ti riportera' in Italia.
Curiosita': cosa vieni a fare a Dallas ?
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Voli Interni USA: Consigli

Messaggio da Ponch » 10 giugno 2010, 22:24

danusa86 ha scritto:Con Air Tran ho volato lo scorso anno, non male ma niente di che onestamente, molto ryanair style HEHE
:roll:
Is it light where you are yet?

danusa86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 4 giugno 2010, 12:42

Re: Voli Interni USA: Consigli

Messaggio da danusa86 » 11 giugno 2010, 18:55

SaturnV ha scritto:Da Washington DC a LAX 87 euro ???????
Vuoi spendere meno ? Se vai in bicicletta spendi di piu' !
Prendilo.
Poi da ROW MAF e ELP non c'e' nulla di buono per DFW o DAL perche' sono posti sperduti e non si puo' fare come Ryan che ti porta a Stansed anziche' LHR dove con un ora di macchina te la puoi cavare.
Se prendi un volo per andare a Midland, e' perche' devi andare li' e basta ! Attorno e' il nulla, te lo dico perche' saltuariamente ci capito. Quindi i prezzi son quello che sono. Roswell uguale, in mezzo al nulla, pero' un consiglio che nn centra con cio', a ROW c'e' un deposito di wide body di tutti i generi parcheggiati in attesa del loro destino: 747 767 DC10 Tristar A300 e anche narrow tipo DC8 707 MD80. Son tutti li' davanti alla general aviation.
per i voli da dallas ad orlando non trovi nulla a meno di quel prezzo e se proprio devi prendere prendi AirTran. Di solito sta sui 100 - 110 dollari.
Orlando e' HUB dell'AirTran e quindi guardati il volo per NewYork con loro o anche con la compagnia che ti riportera' in Italia.
Curiosita': cosa vieni a fare a Dallas ?
Ciao.
Grazie per i consigli. Vengo a Dallas come ogni anno da 3 anni a questa parte a trovare degli amici. E poi io amo il Texas !!! HEHE

Quindi mi consigli di prendere quello da 87 per LAX? ok !!! ciò che mi lascia perplesso è dover pagare 20 dollari di bagaglio, speravo di trovare qualcosa a meno con American così non lo pagavo, o comunque a prezzo simile. Ma dici che è impossibile?

Per il volo per la Florida aspetto ancora un attimo e si vedrà. Ma nel caso io vada a ROW mi è permesso vedere e fotografare questo "cimitero"? mi piacerebbe molto. La domanda più che altro è, c'è niente da vedere a Roswell? io eviterei volentieri di andarci e da ABQ prenderei l'auto e in un paio di giorni con calma arriverei a DFW per prendermi il volo a 110 dollari per MCO che ho trovato per la mattina del 26, ma ho questo amico che viene con me che è un partito di UFO e dice "O Roswell o morte" HEHE.

Il volo per NY che mi serve non è da MCO, è sempre da Dallas a Gennaio.

Grazie

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Voli Interni USA: Consigli

Messaggio da Ponch » 11 giugno 2010, 18:59

danusa86 ha scritto:E poi io amo il Texas !!! HEHE
La miglior carne della mia vita l'ho mangiata in Texas. Andrei nuovamente laggiu' solo per questa ragione. :)
Is it light where you are yet?

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Voli Interni USA: Consigli

Messaggio da blusky » 11 giugno 2010, 19:46

HEHE
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

danusa86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 4 giugno 2010, 12:42

Re: Voli Interni USA: Consigli

Messaggio da danusa86 » 11 giugno 2010, 20:03

collaudatore ha scritto:
danusa86 ha scritto:E poi io amo il Texas !!! HEHE
La miglior carne della mia vita l'ho mangiata in Texas. Andrei nuovamente laggiu' solo per questa ragione. :)
Quella è sicuramente una delle ragioni !!! ma poi mi piace proprio la gente, lo spirito. Andrò a viverci un giorno. E poi sono stato nominato "texano onorario" dai miei amici HEHEHE

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: Voli Interni USA: Consigli

Messaggio da SaturnV » 12 giugno 2010, 17:45

E' perche' non ci vivi che ami il Texas ! Se cominci a passare troppo tempo qui vedrai come ci troverai difetti...
Comunque, le foto a Roswell te le lasciano fare. Vai al "terminal" della general aviation e chiedi alla signorina del font desk se ti fa uscire nel piazzale a fare 2 foto. Non dovrebbero farti problemi.
Per gli UFO c'e' un museo in paese, non citta', e' carino ma in un ora hai visto tutto. Dovrebbe costare 5 dollari e se ci vai portami una spilla dal negozio di souvenir del museo che io la mia l'ho persa. Per raggiungerlo esci dall'aeroporto e prendi la strada che va in centro, lunga e diritta, alla fine te lo troverai sulla sinistra. Comunque in aeroporto ti spiegano.
Quando vieni a Dallas se vuoi farti un volo sopra la citta' Fammi sapere.
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

danusa86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 4 giugno 2010, 12:42

Re: Voli Interni USA: Consigli

Messaggio da danusa86 » 12 giugno 2010, 19:22

SaturnV ha scritto:E' perche' non ci vivi che ami il Texas ! Se cominci a passare troppo tempo qui vedrai come ci troverai difetti...
Comunque, le foto a Roswell te le lasciano fare. Vai al "terminal" della general aviation e chiedi alla signorina del font desk se ti fa uscire nel piazzale a fare 2 foto. Non dovrebbero farti problemi.
Per gli UFO c'e' un museo in paese, non citta', e' carino ma in un ora hai visto tutto. Dovrebbe costare 5 dollari e se ci vai portami una spilla dal negozio di souvenir del museo che io la mia l'ho persa. Per raggiungerlo esci dall'aeroporto e prendi la strada che va in centro, lunga e diritta, alla fine te lo troverai sulla sinistra. Comunque in aeroporto ti spiegano.
Quando vieni a Dallas se vuoi farti un volo sopra la citta' Fammi sapere.
Ciao.
Grazie !!! ti ho mandato un MP così non intasiamo la discussione.

Rispondi