Check in Lufthansa

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Check in Lufthansa

Messaggio da Marco92 » 11 giugno 2010, 19:16

Salve ragazzi,
ho bisogno dei chiarimenti sui check in online.
Qualche giorno fa ho prenotato tre biglietti A/R da Napoli a Francoforte per mio padre, mia madre e mia sorella.
Ho dato un'occhiata al sito Lufthansa e stando a quello che ho capito a Capodichino non è disponibile il check in automatico, e ok! Questo non è un male perchè non avrebbero neanche saputo usarlo, però non ho capito se per le partenze da Capodichino è disponibile fare il check in online. Qualcuno mi può confermare di sì?
Lo farò 10 ore prima della partenza così farò risparmiare un po' di tempo e farò partire i miei famigliari più rilassati. Tra l'altro sarebbe anche il mio primo check in online, essendo che sono almeno 5-6 anni che io non volo :cry:

Adesso invece ho delle domande per quanto riguarda l'aeroporto di Francoforte. Ovviamente lì sono disponibili le macchinette per il check in automatico, e i miei si troverebbero in difficoltà dato che non sono molto ferrati con la tecnologia. Sono ancora presenti i banchi check in con l'apposita addetta?


Per ora è tutto, grazie anticipatamente!

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Check in Lufthansa

Messaggio da MarcoGT » 13 giugno 2010, 10:47

Marco 1101342 ha scritto: Adesso invece ho delle domande per quanto riguarda l'aeroporto di Francoforte. Ovviamente lì sono disponibili le macchinette per il check in automatico, e i miei si troverebbero in difficoltà dato che non sono molto ferrati con la tecnologia. Sono ancora presenti i banchi check in con l'apposita addetta?
Per ora è tutto, grazie anticipatamente!
A FRA ci sono passato due volte ma ero in transito da/per gli USA e quindi niente check-in.
In ogni caso, ai computer per effettuare il check-in "automatico" sono presenti anche delle simpatiche signorine che ti danno un mano nel caso tu abbia problemi o non sappia come fare.

Questo mi è successo con LH a MXP per HAM (Hamburg), ad HAM per MXP, a YYZ (Toronto) per LH, a MXP per AF e a CDG per AF :wink:

Vai tranquillo :wink:

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: Check in Lufthansa

Messaggio da TravellerAZ » 13 giugno 2010, 18:45

Io non ho mai volato sulla NAP-FRA con LH,ma con LH da napoli si,e il check in online si può fare.
Per quanto riguarda l'aeroporto di Francoforte,i tuoi genitori potranno fare il check in sia alle macchine automatiche che ai banchi check in tradizionali Lufthansa senza problemi...e comunque se dovessero avere difficoltà il terminal 1 di FRA(dal quale presuppongo partiranno) è pieno zeppo di addetti Lufthansa disposti ad aiutarti,quindi stessero calmi,che sarà più facile di una passeggiata...l'aeroporto di FRA è un gioiello di pulizia ed efficienza.

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Check in Lufthansa

Messaggio da FAS » 14 giugno 2010, 6:59

a NAP trovi anche il chiosco fai da te.....
per le altre domande ti hanno giá risposto gli altri
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Check in Lufthansa

Messaggio da N176CM » 14 giugno 2010, 9:51

Anch'io mi ricordo delle macchinette a NAP...
A FRA trovi tutta l'assistenza di cui hai bisogno ...
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Check in Lufthansa

Messaggio da Marco92 » 16 giugno 2010, 19:57

Grazie mille, mi avete tolto tutti i dubbi :mrgreen:
Più che altro loro non sono preoccupati, ma lo sono io per loro :lol:

Rispondi