info su ryan air per viaggiatore esperto

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
_floppy_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 11 agosto 2006, 9:51

info su ryan air per viaggiatore esperto

Messaggio da _floppy_ » 28 giugno 2010, 7:52

salve ragazzi e' un po che non scrivo, e sta volta non e' per nessun volo intercontinentale , a380 business ecc.ecc.

ma volevo chiedervi...dovrei prendere un ryan air per lavoro diverse volte su brussels da fco e non ho mai volato con low cost in vita mia tranne easy jet e in genere prendo sempre alitalia per brussels int
ma siccome ultimamente le tariffe andata e ritorno alitalia costano 530 euro per un a/r mentre ryan air 36 euro

mi son detto, si puo' provare... i piloti sono in gamba? so' che ci sara differenza rispetto a british emirates e alle compagnie standard ma a me interessa arrivare sano e salvo :albino: e con un buon manico in turbolenze e cose varie :albino:

che esperienze mi dite al riguardo ?
o se avete altre soluzioni

no perche brussels airlines non e comunque economica, a quel punto resto su alitalia ma ripeto la trovo assurda come prezzi quando l'anno scorso pagavo anche 200 euro un a/r in giornata ora siamo sui 500 430

spero in un vostro consiglio e vi ringrazio anticipatamente

vi prego di dirvi anche se non vi siete trovati bene e perche (almeno chi viaggia spesso con compagnie non low cost)
grazie mille

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12637
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: info su ryan air per viaggiatore esperto

Messaggio da AirGek » 28 giugno 2010, 8:03

Ryanair non mi pare voli su Fiumicino...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

_floppy_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 11 agosto 2006, 9:51

Re: info su ryan air per viaggiatore esperto

Messaggio da _floppy_ » 28 giugno 2010, 8:14

volevo dire ciampino sorry

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: info su ryan air per viaggiatore esperto

Messaggio da camicius » 28 giugno 2010, 8:50

Sono un aficionados Ryanair (12 voli nell'ultimo anno), vista anche la vicinanza di casa mia a Orio. Problemi non ne ho mai avuto, l'importante è rispettare in maniera pedissequa le loro regole. Quindi un solo bagaglio a mano (niente macchina fotografica o borsello a tracolla, a meno di non tenerla ben nascosta sotto la giacca), e max 10 kg (forse meno stringente, ma per evitare casini...), checkin online e stampa della carta di imbarco, attenzione massima ai dettagli del documento.
Ah, ti conviene fare una mastercard prepagata (per esempio la Postepay new gift, o la paypal prepagata di Lottomatica, ce ne sono forse altre ma non so) in modo da non pagare commissioni sul pagamento con carta di credito.

Enjoy your trip

Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12637
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: info su ryan air per viaggiatore esperto

Messaggio da AirGek » 28 giugno 2010, 8:58

Al massimo ti prenderai una stecca un pò più forte in atterraggio. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

_floppy_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 11 agosto 2006, 9:51

Re: info su ryan air per viaggiatore esperto

Messaggio da _floppy_ » 2 luglio 2010, 0:40

per bagaglio in volo visto che sara un andata e ritorno in giornata

posso portare con me l'ipad nella custodia ad agendina e null'altro ?

perche se porto bagaglio a mano con pc mi vale doppio

tanto vale che mi porto l'ipad
che ne pensate ? o mi fanno storie

grazie in anticipo !

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: info su ryan air per viaggiatore esperto

Messaggio da camicius » 2 luglio 2010, 16:00

_lucas_ ha scritto:per bagaglio in volo visto che sara un andata e ritorno in giornata

posso portare con me l'ipad nella custodia ad agendina e null'altro ?

perche se porto bagaglio a mano con pc mi vale doppio

tanto vale che mi porto l'ipad
che ne pensate ? o mi fanno storie

grazie in anticipo !
L'importante è che il bagaglio a mano non sia più di uno. Io sono salito spesso con il libro in mano, oltre a un trolley come bagaglio a mano. Però il libro ci stava nel trolley.
Trolley+pc: no buono, a meno che il pc stia nel trolley
Trolley+ipad: ok, ma l'ipad alla bisogna deve entrare nel trolley che deve entrare nell'apposita formina.

Sul singolo bagaglio sono diventati molto fiscali (a ragione, a mio parere). Sul peso lo sono molto poco (se uno sfora di tantissimo lo vedi al volo) a parte Stansted non me l'hanno mai pesata (a STN sempre e controllavano tutti).

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
alex111
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 15 febbraio 2010, 16:30
Località: London

Re: info su ryan air per viaggiatore esperto

Messaggio da alex111 » 9 luglio 2010, 13:37

_lucas_ ha scritto:salve ragazzi e' un po che non scrivo, e sta volta non e' per nessun volo intercontinentale , a380 business ecc.ecc.

mi son detto, si puo' provare... i piloti sono in gamba? so' che ci sara differenza rispetto a british emirates e alle compagnie standard ma a me interessa arrivare sano e salvo :albino: e con un buon manico in turbolenze e cose varie :albino:
Emirates ha recentemente fatto una presentazione sui piani di ampliamento della compagnia al raddison di stansted dove e' stato affermato che negl'ultimi 5 anni la compagnia da cui provenivano principalmente i nuovi assunti e' stata prorpio ryanair... poi magari una volta in emirates i piloti imparano tutto ad un tratto a pilotare... chi sa'.

Alex.

Avatar utente
cico140976
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 93
Iscritto il: 29 maggio 2009, 14:17
Località: Milano

Re: info su ryan air per viaggiatore esperto

Messaggio da cico140976 » 9 luglio 2010, 17:09

alex111 ha scritto:
Emirates ha recentemente fatto una presentazione sui piani di ampliamento della compagnia al raddison di stansted dove e' stato affermato che negl'ultimi 5 anni la compagnia da cui provenivano principalmente i nuovi assunti e' stata prorpio ryanair... poi magari una volta in emirates i piloti imparano tutto ad un tratto a pilotare... chi sa'.

Alex.
:shock:

Cioè adesso non sanno pilotare..... :shock:
*****************************************************************************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato! :-)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18988
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: info su ryan air per viaggiatore esperto

Messaggio da JT8D » 9 luglio 2010, 19:53

cico140976 ha scritto:
alex111 ha scritto:
Emirates ha recentemente fatto una presentazione sui piani di ampliamento della compagnia al raddison di stansted dove e' stato affermato che negl'ultimi 5 anni la compagnia da cui provenivano principalmente i nuovi assunti e' stata prorpio ryanair... poi magari una volta in emirates i piloti imparano tutto ad un tratto a pilotare... chi sa'.

Alex.
:shock:

Cioè adesso non sanno pilotare..... :shock:
Guarda che era una battuta. Certo che sanno pilotare anche ora.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
DragonFly
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 210
Iscritto il: 20 luglio 2008, 18:01

Re: info su ryan air per viaggiatore esperto

Messaggio da DragonFly » 9 luglio 2010, 22:05

_lucas_ ha scritto:
mi son detto, si puo' provare... i piloti sono in gamba? so' che ci sara differenza rispetto a british emirates e alle compagnie standard ma a me interessa arrivare sano e salvo :albino: e con un buon manico in turbolenze e cose varie :albino:
:shock: fammi capire.....sei davvero convinto che se è low cost allora i piloti non sanno pilotare!?!?!?!?!

I piloti sono in gamba?!?!?!?!? Ci sarà differenza dalle compagnie standard?!?!?!?!?!?!

Ma che domande sono queste?????????????????????? :shock:
Immagine

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: info su ryan air per viaggiatore esperto

Messaggio da Toeloop » 9 luglio 2010, 22:26

C'è un altra cosa che non è stata detta, mi sembra: non arrivi a Bruxelles ma a Charleroi. Non è molto distante ma credo che dovrai affrontare quasi un'ora di viaggio per andare a Bruxelles.

Big_Teo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1106
Iscritto il: 9 maggio 2008, 18:11

Re: info su ryan air per viaggiatore esperto

Messaggio da Big_Teo » 13 luglio 2010, 21:13

camicius ha scritto:Sono un aficionados Ryanair (12 voli nell'ultimo anno), vista anche la vicinanza di casa mia a Orio. Problemi non ne ho mai avuto, l'importante è rispettare in maniera pedissequa le loro regole. Quindi un solo bagaglio a mano (niente macchina fotografica o borsello a tracolla, a meno di non tenerla ben nascosta sotto la giacca), e max 10 kg (forse meno stringente, ma per evitare casini...), checkin online e stampa della carta di imbarco, attenzione massima ai dettagli del documento.
Ah, ti conviene fare una mastercard prepagata (per esempio la Postepay new gift, o la paypal prepagata di Lottomatica, ce ne sono forse altre ma non so) in modo da non pagare commissioni sul pagamento con carta di credito.

Enjoy your trip

Andrea
quindi... dovrei ficcare a forza nel bagaglio a mano ( solitamente uso uno zainetto eastpack), eventualmente, anche la borsa della macchina fotografica (reflex, quindi un po ingombrante)!?!?

che sappiate vale solo per ryan o per tutte in generale!?

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: info su ryan air per viaggiatore esperto

Messaggio da imperterrito » 13 luglio 2010, 22:44

Big_Teo ha scritto: quindi... dovrei ficcare a forza nel bagaglio a mano ( solitamente uso uno zainetto eastpack), eventualmente, anche la borsa della macchina fotografica (reflex, quindi un po ingombrante)!?!?

che sappiate vale solo per ryan o per tutte in generale!?
Vale per Ryanair, easyJet, Wizzair...almeno su queste, che ho utilizzato, la regola era questa.

Imperterrito
Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: info su ryan air per viaggiatore esperto

Messaggio da camicius » 16 luglio 2010, 9:07

Big_Teo ha scritto:che sappiate vale solo per ryan o per tutte in generale!?
Le politiche sul bagaglio a mano sono personalizzate per ogni compagnia. Trovi delucidazioni sul sito della compagnia, e credo anche durante l'acquisto del biglietto...

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Rispondi