Emirates ordina altri 30 777-300ER

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da mormegil » 26 luglio 2010, 15:00

MD80MD11FOREVER ha scritto: FR??? AB??? MOL??? SMART????
FR = Ryanair
AB = Airbus
MOL = Micheal O'Leary

con smart credo intenda "comfort/qualità del servizio offerto", ma anche "convenienza"
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18988
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da JT8D » 26 luglio 2010, 21:38

Per tornare in argomento, che è molto interessante, riporto un ottimo articolo di approfondimento apparso oggi su Dedalonews, riguardo alle compagnie medio orientali :wink: :

http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... -alleanza/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da Flyingblueboy » 26 luglio 2010, 21:41

mormegil ha scritto:
MD80MD11FOREVER ha scritto: FR??? AB??? MOL??? SMART????
nel senso che son furbi: riescono ad avere un offerta spesso adatta a tutte l'e tasche ed un network tra loro ed accordi locali, che si adatta a molte esigenze.. Il mio primo volo con ek e' stato un Bkk<>hkg.. Solo 3 ore, quanto basta per "innamorarsene".. Molti ci volano, qualcuno la scopre per caso ed una Volta provata difficile dimenticarsene..
Troppi aerei? Un azzardo?! I soldi li hanno, danno tutto sul Servizio, ci credono Anke perche' l'emiro che alternative ha? Il petrolio e' finito! La migliore compagnia x l'emirato (lui voleva), e Se e' buona diventa la scelta Anke Di chi a Dubai non ci deve andare..

Non sono finite tutte, ma quando arriva emirates in un aeroporto, specie col 380, fa rumore e cambia gli equilibri.. Visto in new Zealand ed in Australia.. Ba a londra e' alle prese con momenti difficili, sta tagliando rotte ad est, non sara' stata emirates, ma qualche concausa.. Sq, Ek, e Qf hanno calato il 380.. Ba solo dopo Lo ha ordinato ma quanti anni ha perso? Per quanti anni ba continuera' a perdeRe Clienti da londra a favore degli altri? Qf vola in australia, sq costa Di più.. Rimane ek, che da Dubai collega molte destinazioni..

FR = Ryanair
AB = Airbus
MOL = Micheal O'Leary

con smart credo intenda "comfort/qualità del servizio offerto", ma anche "convenienza"

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da Skip100 » 26 luglio 2010, 22:11

Flyingblueboy ha scritto: Penso che basti per oggi


Si grazie... provo a capirci qualcosa... :mrgreen: :mrgreen:
...e per fortuna che hai scritto in italiano!! :mrgreen: :mrgreen:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

anonymous12345

Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da anonymous12345 » 26 luglio 2010, 23:15

JT8D ha scritto:Per tornare in argomento, che è molto interessante, riporto un ottimo articolo di approfondimento apparso oggi su Dedalonews, riguardo alle compagnie medio orientali :wink: :

http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... -alleanza/

Paolo
Vediamo se ho capito bene... le compagnie mediorientali (ed in particolare Emirates) puntano a collegare tutto con tutti facendo diventare la zona degli Emirati Arabi un Mega Hub mondiale??

certo è che quel +85% di Emirates impressiona non poco..

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da mormegil » 26 luglio 2010, 23:50

robygun82 ha scritto:
JT8D ha scritto:Per tornare in argomento, che è molto interessante, riporto un ottimo articolo di approfondimento apparso oggi su Dedalonews, riguardo alle compagnie medio orientali :wink: :

http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... -alleanza/

Paolo
Vediamo se ho capito bene... le compagnie mediorientali (ed in particolare Emirates) puntano a collegare tutto con tutti facendo diventare la zona degli Emirati Arabi un Mega Hub mondiale??
io l'ho intesa così :wink:

non ci avevo fatto ancora caso in realtà..ma acciderboli! EK non è in nessuna alleanza :o (una rarissima rarità, di questi tempi): la sua crescita ha ancora più dell'incredibile.

mi chiedevo però se i dati dei passeggeri trasportati tengano conto o meno dei vari cs (a logica, direi di no..ma non ne sono sicurissimo :oops: ); inoltre c'è da tenere presente, sempre per questo dato, che le major europee (e anche americane) possono contare su numerosi voli nazionali ( o comunque a corto-medio raggio), cosa che alle compagnie medio-orientali manca (quasi?) totalmente direi..
insomma, forse i parametri di quelle statistiche andrebbero rivisti no?
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da Fabri88 » 27 luglio 2010, 6:30

mormegil ha scritto:
MD80MD11FOREVER ha scritto: FR??? AB??? MOL??? SMART????
FR = Ryanair
AB = Airbus
MOL = Micheal O'Leary

con smart credo intenda "comfort/qualità del servizio offerto", ma anche "convenienza"
Esatto. Emme-di, fatte 'n po' de cultura slang! :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18988
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da JT8D » 27 luglio 2010, 14:38

In un mio precedente post avevo scritto così:
Non so se è il re dei troll oppure no, la cosa certa è che io non posso tollerare che la qualità di md80.it scada per le assurdità scritte dal quell'utente, motivo per cui al prossimo post assurdo verrà buttato fuori da md80.it.
Ora, dopo nuova pulizia di post assurdi, mi trovo costretto a mettere in pratica ciò che avevo detto sopra.
L'utente è stato bannato.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da Flyingblueboy » 29 luglio 2010, 9:42

mormegil ha scritto:
robygun82 ha scritto:
JT8D ha scritto:Per tornare in argomento, che è molto interessante, riporto un ottimo articolo di approfondimento apparso oggi su Dedalonews, riguardo alle compagnie medio orientali :wink: :

http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... -alleanza/

Paolo
Vediamo se ho capito bene... le compagnie mediorientali (ed in particolare Emirates) puntano a collegare tutto con tutti facendo diventare la zona degli Emirati Arabi un Mega Hub mondiale??
io l'ho intesa così :wink:

non ci avevo fatto ancora caso in realtà..ma acciderboli! EK non è in nessuna alleanza :o (una rarissima rarità, di questi tempi): la sua crescita ha ancora più dell'incredibile.

mi chiedevo però se i dati dei passeggeri trasportati tengano conto o meno dei vari cs (a logica, direi di no..ma non ne sono sicurissimo :oops: ); inoltre c'è da tenere presente, sempre per questo dato, che le major europee (e anche americane) possono contare su numerosi voli nazionali ( o comunque a corto-medio raggio), cosa che alle compagnie medio-orientali manca (quasi?) totalmente direi..
insomma, forse i parametri di quelle statistiche andrebbero rivisti no?
Secondo me parlare di quarta alleanza e' improprio: non vedo collaborazioni o accordi tra EK, Qatar o Ethiad per volare una tratta assieme percui a mio avviso sono concorrenti, che dire essere l'opposto di alleati.

Se parliamo di EK, che vien piu' facile, ma credo valga anche per QR ed Ethiad loro non fanno alleanze o codeshare: puntano ad avere una flotta quasi interamente di aerei di stazza, e cercano di arrivare in tutti quegli aeroporti che riescono, da soli, a generare un traffico importante. Dove non arrivano (eg. TPE) ci mandano CA, CA o chiunque abbia un servizio decente..

In questo modo gli aerei fino all'hub piu' vicino, che e' anche una destinazione (hkg, bkk,..) sono comunque pieni, eppoi se vedono che una certa destinazione tira (usando i feeder degli altri) possono pensare di mettere il volo diretto.

Chi vola EK, pur di non volare altro ed avere sorprese uno scalo se lo fa anche.. prima o poi arrivano, se il traffico merita (vedi AMS)..

Per me questo e' lavorare con intelligenza (smart): coccolare il cliente.. e fedelizzarselo.. essere parte di una alleanza non e' indispensabile, certo aiuta, specie se si cerca complementarieta'.. se EK si accontenta di riempire i propri aerei, finche' ci riesce, non ha necessita' di cercare altri mercati..

Comunque sia in Italia gia' vola su 3 destinazioni, in uk su 4.. (o forse piu')

Avatar utente
conte.max76
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 marzo 2008, 13:09

Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da conte.max76 » 29 luglio 2010, 12:56

Ho volato diverse volte con EK e quando posso cerco sempre di usarla per i miei viaggi. Gli aerei sono sempre pieni (380 compreso) ma il servizio non ne risente affatto, è sempre di altissimo livello. Che devo dire, mi hanno fidelizzato ma lo hanno fatto con la loro grandissima professionalità e con un network di destinazioni davvero impressionante. Inoltre in ogni viaggio ho sempre preso in considerazione altre compagnie, ma alla fine la più conveniente era sempre Ek, e spesso era anche quella con gli orari più comodi
Sono d'accordo con chi dice che il vero progetto di Emirates è quello di trasformare Dubai in un hub mondiale da dove si potrà partire e arrivare per/da qualunque parte nel mondo e visto quello che vedo ogni volta che passo a DXB :shock: mi sembra che siano sulla strada giusta

Rispondi