easyJet

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: easyJet

Messaggio da bulldog89 » 27 agosto 2014, 11:20

AirGek ha scritto:Se volessi far saltare un aereo pieno di ebrei non aspetterei di entrare nello spazio aereo israeliano.
Non è per evitare la distruzione del mezzo ma per evitare il dirottamento mentre si è già stati accettati in Israele.

edit: Anche perché armare una bomba da seduto o meno poco cambia...

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: easyJet

Messaggio da Fabio Airbus » 27 agosto 2014, 11:27

Ma li dipende dai controlli che fai all'aeroporto di origine... in totale ci sono tanti controlli che a noi sembrano esagerati ed offensivi ma che per loro sono la normale prassi di vita. Tieni presente che in Israele vivono costantemente come se fossero in tempo di guerra, è facile vedere a Tel Aviv cingolati fermi agli angoli delle strade con pattuglie armate... e con che armamenti... altro che Starship Troopers.

Mi diceva una volta un rappresentante della General Electrics in merito del settore delle videoendoscopie che tutti i progressi nel settore sono ricadute di tecnologie militari israeliane.

Ad un mio collega in partenza da Tel Aviv aveva ul pc portatile da lavoro, ai controlli gli hanno chiesto di posarlo sul bancone e ci hanno passato sopra una specie di lampada a UV; è un sistema che serve a riconoscere esplosivi che si possono depositare sulle superfice come fossero delle pellicole. Guarda che cosa si inventano.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: easyJet

Messaggio da AirGek » 27 agosto 2014, 11:31

bulldog89 ha scritto:
AirGek ha scritto:Se volessi far saltare un aereo pieno di ebrei non aspetterei di entrare nello spazio aereo israeliano.
Non è per evitare la distruzione del mezzo ma per evitare il dirottamento mentre si è già stati accettati in Israele.

edit: Anche perché armare una bomba da seduto o meno poco cambia...
:up:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: easyJet

Messaggio da tiziano79 » 27 agosto 2014, 11:37

Infatti. A mio parere e' una procedura lacunosa.
Occhio...

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: easyJet

Messaggio da bulldog89 » 27 agosto 2014, 11:41

tiziano79 ha scritto:Infatti. A mio parere e' una procedura lacunosa.
Macché lacunosa...la "procedura antibomba" la si fa in aeroporto, una volta che l'esplosivo è a bordo potrebbe anche innescarsi da solo.
Si parte dal presupposto che una volta in volo l'aereo sia sicuro, e che l'unica eventuale minaccia possa venire da un dirottatore a bordo (o da un evento esterno).

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: easyJet

Messaggio da tiziano79 » 27 agosto 2014, 11:52

Far allacciare le cinture una volta entrati nel loro spazio aereo di certo non fa cambiare le intenzioni al terrorista.
Occhio...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: easyJet

Messaggio da flyingbrandon » 27 agosto 2014, 11:54

tiziano79 ha scritto:Far allacciare le cinture una volta entrati nel loro spazio aereo di certo non fa cambiare le intenzioni al terrorista.
Tiziano...insegnare ad Israele come evitare dirottamenti aerei che nessuno è infatti riuscito a compiere è notevole. Comunque non mi hai ancora risposto...ne eri a conoscenza della procedura?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5004
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: easyJet

Messaggio da sardinian aviator » 27 agosto 2014, 11:56

Tutto ciò non fa una grinza e non ho niente da obiettare. Tuttavia vorrei riportare la discussione sull'annuncio, perché mi pare assuma anche un significato politico. In un precedente post avevo infatti messo in rilievo questo aspetto. E' vero che la questione cinture è evidentemente stata imposta dallo stesso stato di Israele (a sua tutela), ma supponiamo che venga decisa autonomamente da altri soggetti (es. lo stato di bandiera dell'aeromobile, o anche solo il vettore) anche per altre aree del mondo dove sono in corso conflitti o agitazioni. Magari solo supposte, o addirittura inesistenti, così, solo per rimarcare lo stato di instabilità locale. Qualcosa tipo "stiamo per entrare nello spazio aereo ceceno/egiziano/siriano/cubano/cingalese/pakistano/..... quindi le cinture devono essere tenute allacciate ecc...." A me parrebbe politicamente scorretto, fuorviante e magari suscettibile di proteste diplomatiche.
Morale della favola: non si può dire "allacciate le cinture" e basta ?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: easyJet

Messaggio da bulldog89 » 27 agosto 2014, 11:58

tiziano79 ha scritto:Far allacciare le cinture una volta entrati nel loro spazio aereo di certo non fa cambiare le intenzioni al terrorista.
Secondo te è più facile individuare una persona con atteggiamenti sospetti ed intenzionata a dirottare l'aereo insieme ad altre 15 in piedi e con altre 3 in coda fuori dal bagno o tra 180 persone che ricevono l'ordine di stare sedute con le cinture allacciate?

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: easyJet

Messaggio da tiziano79 » 27 agosto 2014, 12:04

Brandon mp. Non ho mai visto tutte le persone che dici tu che girano per la cabina durante la discesa.
Occhio...

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: easyJet

Messaggio da bulldog89 » 27 agosto 2014, 12:05

sardinian aviator ha scritto:Morale della favola: non si può dire "allacciate le cinture" e basta ?
Si può se vuoi mentire, se la tua compagnia vuole mentire e se sei disposto a vedere commenti del tipo "easyJet non mi ha fatto andare in bagno, compagnia di cacca, non volerò mai più con voi" su Facebook/Twitter.

Sarebbe suscettibile di proteste diplomatiche se non venisse imposto dallo Stato alla compagnia, ma visto che stiamo parlando di una procedura che Israele impone tassativamente a chiunque voglia volarci il discorso non sta in piedi.
Parlare "ipoteticamente" di queste cose non ha molto senso, si può solo analizzare ciò che accade; al momento l'unica nazione al mondo che pone tali requisiti è Israele, tali richieste da parte dell'equipaggio vengono fatte solo su voli in territorio israeliano e non ci sono state "proteste" da parte del governo per le spiegazioni fornite a bordo, quindi ne deduco che gli vada bene così.

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: easyJet

Messaggio da bulldog89 » 27 agosto 2014, 12:07

tiziano79 ha scritto:Brandon mp. Non ho mai visto tutte le persone che dici tu che girano per la cabina durante la discesa.
NON-STIAMO-PARLANDO-DELLA-DISCESA!!!

Che tale procedura sia valida solo durante la discesa è una supposizione errata che avete fatto voi e che ho smentito in ogni mio post di questa discussione.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5004
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: easyJet

Messaggio da sardinian aviator » 27 agosto 2014, 12:15

bulldog89 ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:Morale della favola: non si può dire "allacciate le cinture" e basta ?
Si può se vuoi mentire, se la tua compagnia vuole mentire e se sei disposto a vedere commenti del tipo "easyJet non mi ha fatto andare in bagno, compagnia di cacca, non volerò mai più con voi" su Facebook/Twitter.

Sarebbe suscettibile di proteste diplomatiche se non venisse imposto dallo Stato alla compagnia, ma visto che stiamo parlando di una procedura che Israele impone tassativamente a chiunque voglia volarci il discorso non sta in piedi.
Parlare "ipoteticamente" di queste cose non ha molto senso, si può solo analizzare ciò che accade; al momento l'unica nazione al mondo che pone tali requisiti è Israele, tali richieste da parte dell'equipaggio vengono fatte solo su voli in territorio israeliano e non ci sono state "proteste" da parte del governo per le spiegazioni fornite a bordo, quindi ne deduco che gli vada bene così.

Non vorrei finire OT ma omettere le ragioni di una richiesta tutto sommato banale (allacciare le cinture) non è la stessa cosa di mentire. Non è che ogni volta che si accende il segnale mi arrivano spiegazioni sul come e perché e che tipo di turbolenze incontreremo, a che quota ecc... Si accende, me le allaccio e finisce lì.
Inoltre la presenza di air marshall a bordo è nota da tempo sui voli di alcune compagnie di alcuni paesi; non mi risulta però che siano a bordo di aerei di tutte le compagnie e di tutti i paesi. Così la comprensibilissima precauzione israeliana non avrebbe senso se a bordo di un aereo sul quale si dispone di allacciare le cinture al transito nel suo spazio aereo non ci fossero anche gli air marshall che "osservano e prevengono". A meno che non mi si dica che è previsto l'imbarco di tali soggetti su ogni voloper TLV; ma in questo caso, dato l'argomento, dubito che avrò una risposta :D
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: easyJet

Messaggio da bulldog89 » 27 agosto 2014, 12:20

sardinian aviator ha scritto:Non vorrei finire OT ma omettere le ragioni di una richiesta tutto sommato banale (allacciare le cinture) non è la stessa cosa di mentire. Non è che ogni volta che si accende il segnale mi arrivano spiegazioni sul come e perché e che tipo di turbolenze incontreremo, a che quota ecc... Si accende, me le allaccio e finisce lì.
Inoltre la presenza di air marshall a bordo è nota da tempo sui voli di alcune compagnie di alcuni paesi; non mi risulta però che siano a bordo di aerei di tutte le compagnie e di tutti i paesi. Così la comprensibilissima precauzione israeliana non avrebbe senso se a bordo di un aereo sul quale si dispone di allacciare le cinture al transito nel suo spazio aereo non ci fossero anche gli air marshall che "osservano e prevengono". A meno che non mi si dica che è previsto l'imbarco di tali soggetti su ogni volo per TLV; ma in questo caso, dato l'argomento, dubito che avrò una risposta :D
Ora, con tutta la pazienza del mondo, per la terza volta: l'annuncio è fatto di due parti, cinture di sicurezza e non potrete alzarvi. La spiegazione è più per la seconda parte che per la prima.

Ti stupiresti se a bordo di ogni aereo da/per Tel Aviv ci fosse almeno un air marshall israeliano (non sto dicendo che ci siano/non ci siano, ma nel caso ti stupiresti)? E comunque la sicurezza della cabina non è responsabilità solo degli air marshall...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: easyJet

Messaggio da flyingbrandon » 27 agosto 2014, 12:23

sardinian aviator ha scritto: . A meno che non mi si dica che è previsto l'imbarco di tali soggetti su ogni voloper TLV; ma in questo caso, dato l'argomento, dubito che avrò una risposta :D
Armati sicuramente no...
La risposta, ovviamente , non l'avrai ma non mi stupirei affatto...anzi.
Sono altrettanto certo che controllino che vengano applicate le loro procedure richieste.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5004
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: easyJet

Messaggio da sardinian aviator » 27 agosto 2014, 12:40

bulldog89 ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:Non vorrei finire OT ma omettere le ragioni di una richiesta tutto sommato banale (allacciare le cinture) non è la stessa cosa di mentire. Non è che ogni volta che si accende il segnale mi arrivano spiegazioni sul come e perché e che tipo di turbolenze incontreremo, a che quota ecc... Si accende, me le allaccio e finisce lì.
Inoltre la presenza di air marshall a bordo è nota da tempo sui voli di alcune compagnie di alcuni paesi; non mi risulta però che siano a bordo di aerei di tutte le compagnie e di tutti i paesi. Così la comprensibilissima precauzione israeliana non avrebbe senso se a bordo di un aereo sul quale si dispone di allacciare le cinture al transito nel suo spazio aereo non ci fossero anche gli air marshall che "osservano e prevengono". A meno che non mi si dica che è previsto l'imbarco di tali soggetti su ogni volo per TLV; ma in questo caso, dato l'argomento, dubito che avrò una risposta :D
Ora, con tutta la pazienza del mondo, per la terza volta: l'annuncio è fatto di due parti, cinture di sicurezza e non potrete alzarvi. La spiegazione è più per la seconda parte che per la prima.

Ti stupiresti se a bordo di ogni aereo da/per Tel Aviv ci fosse almeno un air marshall israeliano (non sto dicendo che ci siano/non ci siano, ma nel caso ti stupiresti)? E comunque la sicurezza della cabina non è responsabilità solo degli air marshall...
OK ammetto di non aver letto attentamente tutti i post precedenti e prendo atto che il problema è il non potersi alzare, e ammetto che ha un suo senso. Con gli israeliani non mi stupisco più di nulla da molto tempo e per esperienze dirette. Se ci sono o non ci sono gli air marshall su tutti i voli non lo voglio neanche sapere, così come se per TLV gli AAVV devono essere cinture nere di karate :D Piuttosto mi (vi) chiedo se l'annuncio deve essere a sorpresa oppure ai pax viene spiegata l'opportunità di andare al bagno prima onde evitare spiacevoli episodi :mrgreen: (sembra da ridere, ma provate voi se avete qualche problemino)
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: easyJet

Messaggio da fabrizio66 » 27 agosto 2014, 13:49

Io una cosa che non ho ancora capito è se l annuncio di allacciare le cinture xche siamo entrati nello stato di Israele è reso obbligatorio da qualche norma od ente israeliano.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: easyJet

Messaggio da flyingbrandon » 27 agosto 2014, 14:41

fabrizio66 ha scritto:Io una cosa che non ho ancora capito è se l annuncio di allacciare le cinture xche siamo entrati nello stato di Israele è reso obbligatorio da qualche norma od ente israeliano.
Si..lo è! 15 minuti prima dell'ingresso nel loro spazio aereo.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: easyJet

Messaggio da fabrizio66 » 27 agosto 2014, 15:55

flyingbrandon ha scritto:
fabrizio66 ha scritto:Io una cosa che non ho ancora capito è se l annuncio di allacciare le cinture xche siamo entrati nello stato di Israele è reso obbligatorio da qualche norma od ente israeliano.
Si..lo è! 15 minuti prima dell'ingresso nel loro spazio aereo.
Ciao!
Grazie Brandon.
Allora non ha senso la discussione che stiamo facendo. Non ci vedo niente di sbagliato ne di pessimo nel fare tale annuncio.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 18 settembre 2014, 22:08

"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: easyJet

Messaggio da cpt riccardo » 13 ottobre 2014, 14:16

Vi chiedo una curiosità a voi che siete più esperti di me.
Questa sera EZY opera MXP-IBZ e ci dovrebbero essere una ventina di passeggeri a bordo.
Come mai viene operata ancora questa tratta nonostante i bassissimi riempimenti in questo periodo?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: easyJet

Messaggio da mcgyver79 » 13 ottobre 2014, 16:17

Dovrebbe essere l'ultimo della stagione e poi si ferma
McGyver

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 18 novembre 2014, 20:35

easyJet ha presentato i risultati dell'esercizio chiuso al 30 settembre 2014:

http://www.md80.it/2014/11/18/easyjet-c ... bre-20144/

La compagnia sta anche testando un programma frequent flyer per premiare i passeggeri più fedeli:

http://www.md80.it/2014/11/18/easyjet-t ... iu-fedeli/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: easyJet

Messaggio da danko156 » 18 novembre 2014, 20:44

JT8D ha scritto: La compagnia sta anche testando un programma frequent flyer per premiare i passeggeri più fedeli:
http://www.md80.it/2014/11/18/easyjet-t ... iu-fedeli/
Paolo
Considerando il grande numero di passeggeri che trasportano fanno bene a fare un programma di frequent flyer tutto loro.
Domanda: ma non hanno già un accordo con il programma frequent flyer di Emirates?

Comunque una cosa del genere l'ha già fatta vueling con Punto e spero la faccia anche Ryan.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da Tiennetti » 19 novembre 2014, 10:31

Quello con Emirates è appunto un "accordo" dove si possono usare le miglia Skywards per volare easyJet
Ma diciamo che per quanto si cerchi di far tornare i passeggeri con la easyJet Plus!, non è un vero e proprio programma FF proprio perchè non si viene premiati in nessun modo volando di frequente
David

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: easyJet

Messaggio da Mobius » 24 dicembre 2014, 17:34

La rotta estiva SUF-ORY risulta cancellata?

GT-I9300 - Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: easyJet

Messaggio da mcgyver79 » 24 dicembre 2014, 17:57

Mobius ha scritto:La rotta estiva SUF-ORY risulta cancellata?
Sì: http://supporto.easyjet.com/case-5340
McGyver

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: easyJet

Messaggio da fabrizio66 » 1 febbraio 2015, 23:22

dopo alcuni anni ho rivolato con easy jet.

debbo fare i complimenti alla compagnia, aereo pulito, abbastanza comodo (e lo so il pitch è quello che è ma alla fine per un paio di ore si può sopportare).
Il personale di cabina friendly, buoni gli annunci dalla cabina pre e durante il volo.
Io fortunatamente non ho mai avuto problemi con le low cost, ho sempre seguito le loro regole (anche se in alcuni casi non le condivido) per cui zainetto per due tre giorni di viaggio, carta di imbarco stampata, web cehck in fatto parecchio tempo prima.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: easyJet

Messaggio da mcgyver79 » 5 febbraio 2015, 17:13

presentata ufficialmente la nuova livrea (in allegato, photo credit easyJet)

E qui il timelapse di un repainting:
phpBB [video]
McGyver

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da ciccioxx92 » 5 febbraio 2015, 20:18

mcgyver79 ha scritto:presentata ufficialmente la nuova livrea (in allegato, photo credit easyJet)
Il tramonto con il Ryanair finale è fantastico... :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: easyJet

Messaggio da cabronte » 5 febbraio 2015, 20:36

Bella, mi piace! :D
Almeno così quando andrò a spottare a MXP mi annoierò un po meno! :mrgreen:
Ale

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 5 febbraio 2015, 22:12

Riguardo la nuova livrea easyJet, articolo dal Portale:

http://www.md80.it/2015/02/05/in-occasi ... va-livrea/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 19 febbraio 2015, 20:26

easyJet ha annunciato che a partire dal 19 marzo introdurrà il secondo bagaglio a mano, delle dimensioni di una borsetta o computer portatile, per tutti i clienti premium:

http://www.md80.it/2015/02/19/easyjet-s ... i-premium/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 26 marzo 2015, 21:42

easyJet nella prossima stagione invernale introdurrà nuovi voli da Linate, con i nuovi collegamenti per Parigi CDG e Amsterdam. La compagnia comunica anche che si ritirerà dalla rotta Linate-Fiumicino, rotta che verrà chiusa a partire dalla fine di ottobre 2015.

http://www.md80.it/2015/03/26/easyjet-a ... i-daffari/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Blues77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 434
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 15:36

Re: easyJet

Messaggio da Blues77 » 26 marzo 2015, 21:56

Dal 27 marzo 2015, sempre 2 persone in cockpit

http://www.internazionale.it/notizie/20 ... na-easyjet

Rispondi