easyJet

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: easyJet

Messaggio da flyingbrandon » 5 agosto 2015, 17:15

Maxx ha scritto:Assolutamente no, anche se a me magari potrebbero interessare!
:D
Non sarebbe proprio fattibile...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: easyJet

Messaggio da cpt riccardo » 5 agosto 2015, 18:16

Anche il tracker dava "technical fault to the aircraft. Our engineers are working to resolve it"


Sent from my iPhone using Tapatalk

dave91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 giugno 2014, 22:19

Re: easyJet

Messaggio da dave91 » 5 agosto 2015, 19:07

Io qualche particolare in più lo avrei voluto, poi vabbè non li chiedo nemmeno, ma lo dico come appassionato di aerei, comunque meglio non divulgarli visto che qualcuno può interpretare male.
A terra avevo sentito che rivedevano il piano di volo, quindi per quel minimo di conoscenze che ho, invece che dar retta alle teorie di alcuni pax, ho immaginato problemi di altro genere. Che ne so, magari dovevano caricare carburante in più o altro...

Curiosità: Davanti a me sedevano due assistenti di volo di meridiana, in divisa. Ma sono tenuti (non obbligati) a indossare la divisa in volo? Oppure (più probabile) dovevano entrare in servizio in un volo a pmo, ma in questo caso loro si pagano il viaggio o viene rimborsato?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: easyJet

Messaggio da flyingbrandon » 6 agosto 2015, 2:09

dave91 ha scritto:
Curiosità: Davanti a me sedevano due assistenti di volo di meridiana, in divisa. Ma sono tenuti (non obbligati) a indossare la divisa in volo? Oppure (più probabile) dovevano entrare in servizio in un volo a pmo, ma in questo caso loro si pagano il viaggio o viene rimborsato?
Se rientri per i fatti tuoi te lo paghi tu ..se con altro vettore. No...non sono obbligati a volare in divisa. Magari, più probabile, avevano finito il loro servizio e tornavano a PMO.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

dave91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 giugno 2014, 22:19

Re: easyJet

Messaggio da dave91 » 23 agosto 2015, 18:33

Curiosità: Ma Easy quando stai prenotando online e stai prenotando i posti sul tuo volo distante mesi, conosce già l'aereo che andrà ad utilizzare? :mrgreen: Tra volo di A/R vedo che il ritorno ha meno file, 31 vs 26, immagino che quest'ultimo sia il 319.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: easyJet

Messaggio da Lampo 13 » 23 agosto 2015, 19:01

dave91 ha scritto:Curiosità: Ma Easy quando stai prenotando online e stai prenotando i posti sul tuo volo distante mesi, conosce già l'aereo che andrà ad utilizzare? :mrgreen: Tra volo di A/R vedo che il ritorno ha meno file, 31 vs 26, immagino che quest'ultimo sia il 319.
Loro ti mettono la versione corta, se poi usano quella lunga per te non cambia nulla! :wink:

dave91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 giugno 2014, 22:19

Re: easyJet

Messaggio da dave91 » 23 agosto 2015, 22:13

E tra le due versioni lo spazio delle gambe è diverso o è stato cambiato qualcosa rispetto ad un anno fa? Ricordo che l'anno scorso avevo le gambe praticamente contro al sedile davanti, ero scomodissimo. Forse mi confondo con Airone, ma non ricordo, l'anno scorso volai con entrambe le compagnie in pochi mesi. Purtroppo ha chiuso portandosi via il volo per birgi :evil:

Comunque con Easy riesco a ficcarle nel sedile davanti al mio e sto comodissimo 8)

Avatar utente
mtt199
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 31 marzo 2015, 8:25
Località: Near to VCE :)

Re: easyJet

Messaggio da mtt199 » 24 agosto 2015, 9:04

dave91 ha scritto:E tra le due versioni lo spazio delle gambe è diverso o è stato cambiato qualcosa rispetto ad un anno fa? Ricordo che l'anno scorso avevo le gambe praticamente contro al sedile davanti, ero scomodissimo. Forse mi confondo con Airone, ma non ricordo, l'anno scorso volai con entrambe le compagnie in pochi mesi. Purtroppo ha chiuso portandosi via il volo per birgi :evil:

Comunque con Easy riesco a ficcarle nel sedile davanti al mio e sto comodissimo 8)
Rispetto ai 737 Ryan in Easyjet secondo me si sta comodi...
Immagine

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: easyJet

Messaggio da bulldog89 » 24 agosto 2015, 9:46

dave91 ha scritto:E tra le due versioni lo spazio delle gambe è diverso o è stato cambiato qualcosa rispetto ad un anno fa? Ricordo che l'anno scorso avevo le gambe praticamente contro al sedile davanti, ero scomodissimo. Forse mi confondo con Airone, ma non ricordo, l'anno scorso volai con entrambe le compagnie in pochi mesi. Purtroppo ha chiuso portandosi via il volo per birgi :evil:

Comunque con Easy riesco a ficcarle nel sedile davanti al mio e sto comodissimo 8)
Io sono 1,86 e su easyJet ci sono sempre stato senza ficcare le ginocchia nei sedili davanti...
Comunque fra 319 e 320 EZY il pitch è lo stesso, le uniche file con più spazio sono le overwing e la prima (che infatti sono vendute come "plus").

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da Tiennetti » 24 agosto 2015, 10:50

E con i nuovi interni si guadagna almeno un'altro pollice di spazio per le ginocchia :wink:
David

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 18 settembre 2015, 18:28

easyJet lancia la nuova campagna multicanale per festeggiare il suo 20° compleanno:

http://www.md80.it/2015/09/18/easyjet-f ... eneration/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
davidemox
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 914
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 16:35
Località: Milano

Re: easyJet

Messaggio da davidemox » 18 settembre 2015, 22:14

flyingbrandon ha scritto:
dave91 ha scritto:
Curiosità: Davanti a me sedevano due assistenti di volo di meridiana, in divisa. Ma sono tenuti (non obbligati) a indossare la divisa in volo? Oppure (più probabile) dovevano entrare in servizio in un volo a pmo, ma in questo caso loro si pagano il viaggio o viene rimborsato?
Se rientri per i fatti tuoi te lo paghi tu ..se con altro vettore. No...non sono obbligati a volare in divisa. Magari, più probabile, avevano finito il loro servizio e tornavano a PMO.
Ciao!
Per i posizionamenti in servizio si ha l obbligo di indossare la divisa. È probabile che andassero a pmo per poi operare il giorno dopo la ny
Davide

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: easyJet

Messaggio da flyingbrandon » 19 settembre 2015, 1:41

davidemox ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
dave91 ha scritto:
Curiosità: Davanti a me sedevano due assistenti di volo di meridiana, in divisa. Ma sono tenuti (non obbligati) a indossare la divisa in volo? Oppure (più probabile) dovevano entrare in servizio in un volo a pmo, ma in questo caso loro si pagano il viaggio o viene rimborsato?
Se rientri per i fatti tuoi te lo paghi tu ..se con altro vettore. No...non sono obbligati a volare in divisa. Magari, più probabile, avevano finito il loro servizio e tornavano a PMO.
Ciao!
Per i posizionamenti in servizio si ha l obbligo di indossare la divisa. È probabile che andassero a pmo per poi operare il giorno dopo la ny
Se sei in servizio sì. Ma meridiana mette in servizio su easyjet per i posizionamenti?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
davidemox
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 914
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 16:35
Località: Milano

Re: easyJet

Messaggio da davidemox » 19 settembre 2015, 10:59

flyingbrandon ha scritto:
davidemox ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
dave91 ha scritto:
Curiosità: Davanti a me sedevano due assistenti di volo di meridiana, in divisa. Ma sono tenuti (non obbligati) a indossare la divisa in volo? Oppure (più probabile) dovevano entrare in servizio in un volo a pmo, ma in questo caso loro si pagano il viaggio o viene rimborsato?
Se rientri per i fatti tuoi te lo paghi tu ..se con altro vettore. No...non sono obbligati a volare in divisa. Magari, più probabile, avevano finito il loro servizio e tornavano a PMO.
Ciao!
Per i posizionamenti in servizio si ha l obbligo di indossare la divisa. È probabile che andassero a pmo per poi operare il giorno dopo la ny
Se sei in servizio sì. Ma meridiana mette in servizio su easyjet per i posizionamenti?
Ciao!
si
Davide

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da Tiennetti » 19 settembre 2015, 11:04

Spessosulla LIN-FCO portiamo equipaggi Meridiana, in uniforme, ma non so se posizionati dalla compagnia o per i fatti loro...
David

Avatar utente
fp0020
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 320
Iscritto il: 22 agosto 2011, 17:42
Località: Vigonza (PD)

Re: easyJet

Messaggio da fp0020 » 23 settembre 2015, 18:09

Ciao Ragazzi volevo fare una domanda credo tecnica relativa ad un episodio capitatomi qualche giorno fa con Easyjet
In prossimità dell'atterraggio volo Malpensa Monaco di Baviera, erano le 08.20 del mattino, cielo sereno nessuna nube.. forse sole contro in fase di atterraggio.. sono passati gli assistenti di volo, in modo abbastanza energico, ad intimare a tutti proprio tutti di spegnere tutti gli apparecchi anche se in modalità aereo perchè c'era "poca visibilità" in fase di atterraggio.
Io li per li non ho capito.. ma ho supposto volessero eliminare ogni potenziale interferenza e affidarsi solo ai loro apparecchi di bordo per atterrare visto che il sole contro dava fastidio e non ci vedevano una mazza per il vetro.
Può essere?
Morale della favola non sono riuscito a riprendere l'atterraggio.. al ritorno e nei due decolli invece nessun problema.. telefoni in modalità aereo e via col video.
Qualcuno mi può spiegare se mi ha capito? :mrgreen:
Grazie mille.
Federico

La vita è un viaggio e se viaggi vivi due volte
Just Do It

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: easyJet

Messaggio da m.forna » 23 settembre 2015, 18:19

fp0020 ha scritto:Ciao Ragazzi volevo fare una domanda credo tecnica relativa ad un episodio capitatomi qualche giorno fa con Easyjet
In prossimità dell'atterraggio volo Malpensa Monaco di Baviera, erano le 08.20 del mattino, cielo sereno nessuna nube.. forse sole contro in fase di atterraggio.. sono passati gli assistenti di volo, in modo abbastanza energico, ad intimare a tutti proprio tutti di spegnere tutti gli apparecchi anche se in modalità aereo perchè c'era "poca visibilità" in fase di atterraggio.
Io li per li non ho capito.. ma ho supposto volessero eliminare ogni potenziale interferenza e affidarsi solo ai loro apparecchi di bordo per atterrare visto che il sole contro dava fastidio e non ci vedevano una mazza per il vetro.
Può essere?
Morale della favola non sono riuscito a riprendere l'atterraggio.. al ritorno e nei due decolli invece nessun problema.. telefoni in modalità aereo e via col video.
Qualcuno mi può spiegare se mi ha capito? :mrgreen:
Grazie mille.
Probabilmente autolanding e il comandante ha chiesto loro di farlo :wink:
Marco

Avatar utente
fp0020
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 320
Iscritto il: 22 agosto 2011, 17:42
Località: Vigonza (PD)

Re: easyJet

Messaggio da fp0020 » 23 settembre 2015, 18:41

Grazie mille intanto!
Vuol dire che è atterrato da solo?
Scusa e perchè negli altri casi i telefoni in modalità aereo non interferiscono?
Federico

La vita è un viaggio e se viaggi vivi due volte
Just Do It

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: easyJet

Messaggio da m.forna » 23 settembre 2015, 19:51

fp0020 ha scritto:Grazie mille intanto!
Vuol dire che è atterrato da solo?
Scusa e perchè negli altri casi i telefoni in modalità aereo non interferiscono?
Di solito una precauzione del genere viene presa solo per autolanding. In tal caso sì è atterrato "da solo".
Qualsiasi dispositivo elettronico acceso genera un campo magnetico anche se minimo e in caso di atterraggio automatico si preferisce che non ce ne siano proprio.
Altri ti sapranno dire molto di più sicuramente. :wink:

Ciao!
Marco

Avatar utente
fp0020
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 320
Iscritto il: 22 agosto 2011, 17:42
Località: Vigonza (PD)

Re: easyJet

Messaggio da fp0020 » 23 settembre 2015, 20:03

Grazie ancora! :D
Federico

La vita è un viaggio e se viaggi vivi due volte
Just Do It

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 6 ottobre 2015, 21:13

easyJet ha annunciato un piano di espansione a Venezia. Il Marco Polo diventa la terza base italiana della Compagnia, con 4 A319.

http://www.md80.it/2015/10/06/easyjet-a ... i-daffari/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 22 ottobre 2015, 20:16

easyJet ha annunciato oggi ulteriori investimenti su Napoli Capodichino. Verrà basato un quarto aeromobile e saliranno a 32 le destinazioni raggiungibili da Napoli con easyJet dal 2016. Amsterdam, Barcellona, Minorca, Cagliari, Praga e Vienna - oltre a Lione, che sarà raggiungibile già a partire dal 16 dicembre 2015 - si aggiungeranno ai 25 collegamenti già oggi operati da easyJet.

http://www.md80.it/2015/10/22/easyjet-a ... er-napoli/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: easyJet

Messaggio da danko156 » 22 ottobre 2015, 20:32

JT8D ha scritto:easyJet ha annunciato oggi ulteriori investimenti su Napoli Capodichino. Verrà basato un quarto aeromobile e saliranno a 32 le destinazioni raggiungibili da Napoli con easyJet dal 2016. Amsterdam, Barcellona, Minorca, Cagliari, Praga e Vienna - oltre a Lione, che sarà raggiungibile già a partire dal 16 dicembre 2015 - si aggiungeranno ai 25 collegamenti già oggi operati da easyJet.

http://www.md80.it/2015/10/22/easyjet-a ... er-napoli/

Paolo
Quelli di easyjet sono davvero dei geni.
Il mercato per queste rotte c'è, e non ho mai capito perchè si siano mossi solo ora per collegare alcune città da Napoli facendo concorrenza alle altre compagnie.
Tre considerazioni su tre destinazioni: Cagliari, Amsterdam e Barcellona.
1- Cagliari. Finora NAP è collegata con CAG solo da Meridiana (il prezzo del biglietto è molto alto, credo si aggiri ancora attorno ai 250 euro andata e ritorno). A marzo partirànno anche i voli Volotea, e ora si viene a sapere di Easyjet. Finalmente si potrà andare in Sardegna anche a poco prezzo.
2- Amsterdam. Il volo da NAP per Amsterdam di Transavia è famoso per avere sempre ottimi load factor. Il nuovo volo di Easy andrà benissimo, secondo me.
3-Barcellona. Ora NAP è collegata con BCN solo da Vueling con un volo al giorno, a volte un paio. Una volta i voli Vueling per BCN erano tre, ma poi li hanno ridotti. I voli vueling NAP-BCN sono sempre pieni e molto cari (hanno prezzi non da low cost). Io stesso ho volato recentemente su questa tratta facendo scalo a LIN con Alitalia, con Vueling il prezzo del biglietto era più alto. Mi sono sempre chiesto come mai AZ non abbia mai aperto un diretto da NAP per BCN, tanto i prezzi di Vueling sono più o meno uguali a quelli di un volo Alitalia.
Apro OT. Ps Nella sezione trip report trovate qualche foto che ho fatto durante il mio viaggio. Chiudo OT.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 10 novembre 2015, 22:28

easyJet festeggia oggi i suoi 20 anni:

http://www.md80.it/2015/11/10/20-anni-t ... i-easyjet/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 14 novembre 2015, 18:07

easyJet lancia il programma di fidelizazione "Flight Club":

http://www.md80.it/2015/11/14/easyjet-l ... ight-club/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 17 novembre 2015, 22:33

easyJet ha comunicato ti risultati dell'esercizio finanziario chiuso al 30 settembre 2015:

http://www.md80.it/2015/11/17/easyjet-c ... mbre-2015/

Risultati molto buoni per la compagnia inglese. Che inoltre ha ordinato 36 ulteriori velivoli A320 Family:

http://www.md80.it/2015/11/17/easyjet-o ... 20-family/

http://www.md80.it/2015/11/17/easyjet-e ... rnational/

Curiosità: easyJet punta molto in futuro sull'intelligenza artificiale, e ha nominato il primo "head of data science":

http://www.md80.it/2015/11/17/easyjet-n ... tificiale/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 24 novembre 2015, 21:42

easyJet annuncia 5 nuove destinazioni da Sicilia e Sardegna. Catania sarà collegata ad Amsterdam e Lione, nuovi voli da Olbia verso Parigi CDG e Tolosa e da Cagliari verso Nizza.

http://www.md80.it/2015/11/24/easyjet-n ... -sardegna/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


dave91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 giugno 2014, 22:19

Re: easyJet

Messaggio da dave91 » 25 novembre 2015, 13:23

JT8D ha scritto:easyJet annuncia 5 nuove destinazioni da Sicilia e Sardegna. Catania sarà collegata ad Amsterdam e Lione, nuovi voli da Olbia verso Parigi CDG e Tolosa e da Cagliari verso Nizza.

http://www.md80.it/2015/11/24/easyjet-n ... -sardegna/

Paolo
Ogni volta che una compagnia apre rotte in sicilia spero ci sia dentro birgi, invece nulla :cry:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 30 novembre 2015, 21:27

easyJet ha annunciato che ha aggiunto all'app la funzionalità basata su Flightradar24 per il monitoraggio in tempo reale degli aeromobili. E' la prima compagnia al mondo a collaborare con Flightradar24 per integrare questa funzionalità nella propria app:

http://www.md80.it/2015/11/30/easyjet-e ... htradar24/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: easyJet

Messaggio da danko156 » 30 novembre 2015, 22:25

JT8D ha scritto:easyJet ha annunciato che ha aggiunto all'app la funzionalità basata su Flightradar24 per il monitoraggio in tempo reale degli aeromobili. E' la prima compagnia al mondo a collaborare con Flightradar24 per integrare questa funzionalità nella propria app:

http://www.md80.it/2015/11/30/easyjet-e ... htradar24/

Paolo
Wow!
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: easyJet

Messaggio da cpt riccardo » 30 dicembre 2015, 21:07

http://www.avherald.com/h?article=49196d15&opt=0

Volo EZY da Manchester a Pisa atterra sulla pista chiusa 04R, invece della 04L


Sent from my iPad using Tapatalk

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: easyJet

Messaggio da danko156 » 31 dicembre 2015, 16:59

cpt riccardo ha scritto:http://www.avherald.com/h?article=49196d15&opt=0

Volo EZY da Manchester a Pisa atterra sulla pista chiusa 04R, invece della 04L


Sent from my iPad using Tapatalk
Davvero non riesco a comprendere come possa essere stato commesso un errore del genere...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 1 febbraio 2016, 22:07

easyJet ha inaugurato oggi la sua nuova base a Venezia Marco Polo:

http://www.md80.it/2016/02/01/easyjet-p ... st-italia/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 7 aprile 2016, 22:31

Iniziativa di easyJet per il Fuorisalone in occasione della Milano Design Week:

http://www.md80.it/2016/04/07/easyjet-s ... y-easyjet/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Anguent

Re: easyJet

Messaggio da Anguent » 29 aprile 2016, 14:40

Ma per un'aereo (es. a320 easyjet) ad una compagnia quanti piloti servono?

Rispondi