easyJet

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
mtt199
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 31 marzo 2015, 8:25
Località: Near to VCE :)

Re: easyJet

Messaggio da mtt199 » 5 settembre 2017, 16:59

sardinian aviator ha scritto:
danko156 ha scritto:Addio voli tra Malpensa e Roma
EasyJet, dopo Alitalia, abbandona la rotta: troppo forte la concorrenza del treno. Gli industriali: “Si torna indietro di vent’anni, sarà difficile arrivare nella Capitale”
http://www.lastampa.it/2017/09/05/econo ... agina.html


Probabilmente avevano load factors insoddisfacenti. "Sarà difficile arrivare nella capitale?" Ma di che parlano?
Ma forse pensano che ci sia ancora la Littorina! :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: easyJet

Messaggio da cabronte » 5 settembre 2017, 21:07

mtt199 ha scritto:
Ma forse pensano che ci sia ancora la Littorina! :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Poi comunque c'è LIN, che per chi ci lavora e deve o partire o ritornare tra le due "capitali" :mrgreen: , è anche più comodo! Non vedo il problema! :roll:
Adesso non so se magari Easy aveva tariffe più convenienti di AZ, però se il gioco non vale la candela... :roll:
Ale

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: easyJet

Messaggio da danko156 » 6 settembre 2017, 10:02

Ho sempre trovato la MXP-FCO una tratta assurda (mi sono sempre chiesto perché anche EZY abbia investito su di essa). Perché andare fino a Varese per poi arrivare a Fiumicino e prendersi un treno per arrivare a Termini quando dalla stazione di Milano Centrale a Termini si arriva ormai in poche ore? In aereo tra arrivo in aeroporto, check-in e tutto il resto alla fine ci vuole molto più tempo. E partendo da Linate non cambia poi molto (AZ lo sa bene)...
Sulla Milano Roma il treno ormai è imbattibile...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
mtt199
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 31 marzo 2015, 8:25
Località: Near to VCE :)

Re: easyJet

Messaggio da mtt199 » 6 settembre 2017, 10:24

danko156 ha scritto:Ho sempre trovato la MXP-FCO una tratta assurda (mi sono sempre chiesto perché anche EZY abbia investito su di essa). Perché andare fino a Varese per poi arrivare a Fiumicino e prendersi un treno per arrivare a Termini quando dalla stazione di Milano Centrale a Termini si arriva ormai in poche ore? In aereo tra arrivo in aeroporto, check-in e tutto il resto alla fine ci vuole molto più tempo. E partendo da Linate non cambia poi molto (AZ lo sa bene)...
Sulla Milano Roma il treno ormai è imbattibile...
Quoto al 100%, nel mio caso da PD dovrei andare a VCE (e sono 45min), imbarco, volo, treno Fiumicino-Termini... forse non bastano 4h e 3 mezzi!
Con il treno comodo comodo in 3h e 13 minuti sono in centro a Roma...
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: easyJet

Messaggio da danko156 » 13 settembre 2017, 15:06

EasyJet, pronti voli low cost verso tutto il mondo
La compagnia annuncia un cambio di passo: collaborazione più stretta e collegamenti con i partner Norwegian, WestJet e Loganair con una sola prenotazione. E sullo sfondo il gruppo gioca la partita dell'offerta per Alitalia
http://www.repubblica.it/economia/2017/ ... P2-S1.4-T1
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 13 settembre 2017, 16:37

Riporto l'articolo relativo al lancio di "Worldwide by easyJet", il servizio di voli in connessione per ora da London Gatwick, ma a breve esteso ad altri aeroporti e ad altre compagnie partners:

http://www.md80.it/2017/09/13/easyjet-l ... nnessione/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
_piraz_
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 3 agosto 2010, 15:39
Località: Bucarest
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da _piraz_ » 16 settembre 2017, 20:35

danko156 ha scritto:Ho sempre trovato la MXP-FCO una tratta assurda (mi sono sempre chiesto perché anche EZY abbia investito su di essa). Perché andare fino a Varese per poi arrivare a Fiumicino e prendersi un treno per arrivare a Termini quando dalla stazione di Milano Centrale a Termini si arriva ormai in poche ore? In aereo tra arrivo in aeroporto, check-in e tutto il resto alla fine ci vuole molto più tempo. E partendo da Linate non cambia poi molto (AZ lo sa bene)...
Sulla Milano Roma il treno ormai è imbattibile...
In effetti ragionando su Milano città - Roma città il treno è sicuramente imbattibile, ma da tutta l'area a nord-ovest di Milano, includendo le province di Varese, Verbania, Novara, Vercelli, Biella, raggiungere Roma (non necessariamente centro) era pratico e rapido anche con il MXP-FCO.
I tempi di viaggio non sono troppo diversi, ma rispetto alla stazione centrale non si ha l'incognita del traffico (poiché non tutti i comuni sono serviti da collegamenti ferroviari e sicuramente non veloci).
Utilizzo questa tratta almeno una volta alla settimana da circa tre anni, dunque ho avuto modo di sperimentare tutte le opzioni, ed abitando in provincia l'unico vantaggio del treno sono nella maggior parte dei casi i costi, che prenotando con un minimo di anticipo si avvicinano.
Non ho chiaro il quadro costi/ricavi della tratta per EZY, dunque non sono in grado di valutare se non pro domo mea :mrgreen: ma credo che ci volasse un discreto numero di passeggeri...
Strobe lights beam create dreams
walls move minds do too...


Guarda le notti più alte di questo nord-ovest bardato di stelle e le piste dei carri gelate come gli sguardi dei francesi un valzer di vento e di paglia la morte contadine che risale le risaie e fa il verso delle rane e tutto ha arriva sulle aie bianche come le falciatrici di raccolto

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 27 settembre 2017, 16:49

easyJet ha presentato il servizio "Air Time" di intrattenimento a bordo, ora in sperimentazione con l'obiettivo di espanderlo a tutta la flotta:

http://www.md80.it/2017/09/27/easyjet-p ... spositivi/

La compagnia ha comunicato che sta studiando l'opzione di un velivolo all-electric in un futuro nemmeno troppo lontano:

http://www.md80.it/2017/09/27/easyjet-d ... aviazione/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 28 settembre 2017, 16:21

easyJet annuncia nuovi partner di "worldwide by easyJet", tra cui Neos:

http://www.md80.it/2017/09/28/easyjet-d ... e-partner/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 17 novembre 2017, 21:22

Nuova policy bagagli per easyJet, con un nuovo bagaglio intermedio da 15 kg e aumento di 3 kg per il bagaglio standard, che passa a 23 kg:

http://www.md80.it/2017/11/17/easyjet-i ... y-bagagli/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 21 novembre 2017, 23:08

easyJet ha comunicato i risultati finanziari dell'anno fiscale concluso il 30 settembre 2017. Molto positivi i risultati in termini di passeggeri trasportati, load factor e ricavi.

http://www.md80.it/2017/11/21/easyjet-c ... mbre-2017/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

Re: easyJet

Messaggio da tomy56 » 23 novembre 2017, 10:53

Buongiorno, tempo fa decisi di andare a Malaga ma poi per vari motivi non se ne fece più niente. Essendo di Milano l'unica compagnia che opera un volo diretto per Malaga è easyjet e ho visto che anche il prezzo non è male ma poi ho letto un sacco di recensioni su un sito (indovinate quale) che sconsigliano di utilizzare sta compagnia, il 90% dice NON UTILIZZATELA. Voi che ne pensate?

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: easyJet

Messaggio da AirGek » 23 novembre 2017, 11:35

Le motivazioni?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 23 novembre 2017, 12:34

tomy56 ha scritto:Buongiorno, tempo fa decisi di andare a Malaga ma poi per vari motivi non se ne fece più niente. Essendo di Milano l'unica compagnia che opera un volo diretto per Malaga è easyjet e ho visto che anche il prezzo non è male ma poi ho letto un sacco di recensioni su un sito (indovinate quale) che sconsigliano di utilizzare sta compagnia, il 90% dice NON UTILIZZATELA. Voi che ne pensate?
Penso che siano tutte ca**ate. Io ho volato molto con EZY (e ho già voli prenotati per il periodo di Capodanno) e mi sono sempre trovato molto bene. Una volta ho avuto un forte ritardo, ma ci hanno assistito in aeroporto, pagandoci anche la cena. E' una low-cost, quindi si sa che a volte qualche problema può emergere, e in effetti a volte l'assistenza in aeroporto in caso di disservizi presenta lacune. Vi sono stati senz'altro casi di disservizi reali, ne sono venuto anch'io a conoscenza, ma la mia esperienza è molto positiva.

Le recensioni sono a volte la cosa più inutile: capita anche gente che non legge il regolamento e poi vuole ottenere tutto, oppure si aspetta il servizio a livello di Emirates. Poi a volte la critica invece è giustificata, ma capisci subito, leggendola, se è seriamente motivata oppure no. Le recensioni vnno sempre soppesate e lette con intelligenza.

Da parte mia sempre tutto ok. Tranne in un caso, come già specificato, sempre in orario o con ritardo accettabile. Anche il call-center quando ho avuto bisogno è stato ottimo: avevo un volo prenotato ma non potevo più partire, chiaramente, da regolamento, senza assicurazione non mi hanno rimborsato il volo, ma mi hanno ridato in pochi giorni le tasse aeroportuali.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: easyJet

Messaggio da SuperMau » 23 novembre 2017, 12:40

Concordo con Paolo....montagne di ca**ate !

Chissa' perche' ci sono fior fiori di siti dove si raccolgono le lamentele, ma mai dove si raccolgono gli elogi....perche' quando va tutto bene nessuno ne parla eh!

Tomy56 fai due conti....se viaggiano 10.000.000 di passeggeri (per esempio), e un 1% ha un disservizio, parli di 100.000 persone che si lamentano.
Che in numeri assoluti sono importanti (gli abitanti di una citta'di media grandezza), ma relativamente al totale, sempre sono l '1%

Adesso dimmi quale servizio o prodotto industriale ha meno dell'1% di difettosita'.......
Ti do anche un aiutino. Per le auto la difettosita' media e' al 4%, per gli elettrodomestici al 3%.

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

Re: easyJet

Messaggio da tomy56 » 23 novembre 2017, 15:30

OK. Grazie mille. Non avendo mai volato con easy non sapevo cosa aspettarmi. Appena decido prenoto. Ogni tanto anche io faccio qualche recensione ma le mie sono sempre positive, se qualcosa va storto non recensisco perché penso che magari quella volta sia un errore che può sempre capitare.

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: easyJet

Messaggio da Ivan82 » 23 novembre 2017, 20:35

JT8D ha scritto:, ma mi hanno ridato in pochi giorni le tasse aeroportuali.

Paolo
Non è scontato per una low-cost...
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 6 dicembre 2017, 21:42

easyJet mette in vendita i primi voli per Berlino Tegel:

http://www.md80.it/2017/12/06/easyjet-m ... ino-tegel/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 19 dicembre 2017, 22:35

Oggi si è svolta a Milano la conferenza stampa di easyJet, in cui la compagnia ha illustrato i suoi piani per il 2018. Md80.it era tra gli invitati all'evento, qui trovate l'articolo sul nostro Portale:

http://www.md80.it/2017/12/19/easyjet-i ... -nel-2018/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 24 gennaio 2018, 16:08

Ricavi in aumento per easyJet nel primo trimestre chiuso al 31 dicembre 2017:

http://www.md80.it/2018/01/24/easyjet-r ... mbre-2017/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 30 gennaio 2018, 22:35

Nuovi voli easyJet dall'italia per Berlino Tegel:

http://www.md80.it/2018/01/30/nuovi-col ... n-easyjet/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: easyJet

Messaggio da Valerio Ricciardi » 31 gennaio 2018, 17:52

mtt199 ha scritto:
danko156 ha scritto:Ho sempre trovato la MXP-FCO una tratta assurda (mi sono sempre chiesto perché anche EZY abbia investito su di essa). Perché andare fino a Varese per poi arrivare a Fiumicino e prendersi un treno per arrivare a Termini quando dalla stazione di Milano Centrale a Termini si arriva ormai in poche ore? In aereo tra arrivo in aeroporto, check-in e tutto il resto alla fine ci vuole molto più tempo. E partendo da Linate non cambia poi molto (AZ lo sa bene)... Sulla Milano Roma il treno ormai è imbattibile...
Quoto al 100%, nel mio caso da PD dovrei andare a VCE (e sono 45min), imbarco, volo, treno Fiumicino-Termini... forse non bastano 4h e 3 mezzi! Con il treno comodo comodo in 3h e 13 minuti sono in centro a Roma...
Da Milano Centrale e Roma Termini, adesso, sono DUE ore e 40'.
Nemmeno Tazio Nuvolari - ma con una Ferrari F50 del 1996 - a momenti...
Potendo sgranchirsi ben di più le gambe, andare al ristorante, mangiarsi un panino, lavorare al PC sempre etc
l'aereo serve ad altro.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 1 marzo 2018, 21:45

easyJet prosegue il suo investimento sull'Aeroporto di Venezia:

http://www.md80.it/2018/03/01/easyjet-p ... i-venezia/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 27 marzo 2018, 21:11

easyJet ha presentato la programmazione estiva da Berlino. Da oggi in vendita tre nuovi voli che connetteranno gli aeroporti di Alghero, Bari e Olbia a Berlino Tegel. I collegamenti saranno operativi per la stagione estiva. Si potrà volare verso Berlino Tegel da Alghero e Olbia scegliendo tra 4 voli disponibili ogni settimana e da Bari grazie ai 6 voli settimanali. Le tre novità annunciate oggi si aggiungono ai collegamenti recentemente presentati da easyJet verso lo scalo tedesco: i voli da Milano Malpensa, Catania e Roma Fiumicino, operativi da gennaio – che costituiscono una prima fase di avvio della copertura geografica degli aeroporti italiani verso Berlino Tegel a seguito dell’operazione di acquisizione di Air Berlin a Berlino Tegel – e i voli a disposizione dall’estate 2018 da Napoli, Venezia, Brindisi, Cagliari, Genova e Ancona.

In totale vi saranno 19 collegamenti – 7 con Berlino Schoenefeld e 12 con Berlino Tegel – da 14 aeroporti italiani.

easyJet inoltre ha annunciato oggi l’estensione di ‘Worldwide by easyJet’ agli aeroporti di Venezia Marco Polo, Berlino Tegel, Amsterdam Schiphol, Parigi Charles De Gaulle e Orly, Edimburgo e Inverness. In Italia il primo servizio globale di voli in connessione – disponibile a Milano Malpensa durante il corso dell’anno – sarà attivo da metà aprile anche presso la base italiana di Venezia Marco Polo rendendo disponibili voli in connessione per i passeggeri che transiteranno dal capoluogo del Nord Est.

http://www.md80.it/2018/03/27/easyjet-l ... y-easyjet/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 18 luglio 2018, 19:22

easyJet ha preso in consegna oggi a Farnborough il suo primo A321neo:

http://www.md80.it/2018/07/18/easyjet-r ... o-a321neo/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: easyJet

Messaggio da cabronte » 18 luglio 2018, 20:54

JT8D ha scritto:easyJet ha preso in consegna oggi a Farnborough il suo primo A321neo:
Aaahh, finalmente qualcosa di nuovo da fotografare a MXP! :mrgreen: :mrgreen: :drunken:
Ale

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 19 luglio 2018, 21:58

easyJet comunica i risultati del Q3 e la guidance per l'intero anno fiscale:

http://www.md80.it/2018/07/19/easyjet-r ... o-fiscale/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 3 settembre 2018, 22:42

easyJet ha comunicato oggi che Frances Ouseley, Direttore per l'Italia, lascerà la compagnia a fine settembre:

https://www.md80.it/2018/09/03/easyjet- ... compagnia/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 6 settembre 2018, 21:14

easyJet ha comunicato la partnership con Singapore Airlines all'interno del programma "Wordlwide by easyJet":

https://www.md80.it/2018/09/06/easyjet- ... -crescita/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 13 settembre 2018, 19:02

Nuova campagna pubblicitaria per easyJet:

https://www.md80.it/2018/09/13/easyjet- ... mpagnarti/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 2 ottobre 2018, 18:52

Anche Virgin Atlantic entra a far parte di "Worldwide by easyJet":

https://www.md80.it/2018/10/02/worldwid ... a-easyjet/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 20 novembre 2018, 20:45

easyJet chiude un anno fiscale (chiuso al 30 settembre) con risultati sopra le aspettative, sia in termini finanziari che in termini di passeggeri trasportati:

https://www.md80.it/2018/11/20/ottime-p ... asportati/

easyJet annuncia anche che Emirates diventa partner in "Worldwide by easyJet":

https://www.md80.it/2018/11/20/emirates ... y-easyjet/

Concludendo, la compagnia ordina ulteriori 17 A320neo, esercitando precedenti diritti di acquisto:

https://www.md80.it/2018/11/20/easyjet- ... s-a320neo/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: easyJet

Messaggio da danko156 » 19 dicembre 2018, 16:15

Per chi ama volare ma non conosce il dietro le quinte...

Nel “cervello” di Easyjet, seguendo la danza di trecento aerei sui cieli d’Europa
All'aeroporto di London Luton c'è il centro operativo che controlla oltre 1900 voli al giorno nei periodi di massimo traffico e vigila sulla regolarità del sistema. Mentre nella vicina Academy si forma il personale che si prende cura dei passeggeri a bordo
https://www.varesenews.it/2018/12/nel-c ... pa/776974/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 19 dicembre 2018, 22:11

Oggi a Milano si è svolto un interessante incontro di easyJet con i giornalisti e i media, in cui sono state annunciate le novità 2019 per l'Italia. Novità di rilievo, l’apertura del primo Training Center italiano per la formazione dei Piloti, vicino a Milano MXP.

Qui l'articolo sul nostro Portale:

https://www.md80.it/2018/12/19/easyjet- ... vita-2019/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 22 gennaio 2019, 21:05

Cathay Pacific entra in "Worldwide by easyJet":

https://www.md80.it/2019/01/22/cathay-p ... y-easyjet/

La compagnia inoltre ha comunicato oggi i risultati finanziari del primo trimestre. Risultati in linea con le attese, che risentono però del danno causato dalle chiusure di London Gatwick per i sorvoli di droni non autorizzati:

https://www.md80.it/2019/01/22/easyjet- ... pettative/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi