Norwegian

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

artatore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 31 ottobre 2007, 14:20

Norwegian

Messaggio da artatore » 23 luglio 2010, 17:22

Salve!!!
Il prossimo agosto volerò con questa compagnia Norvegese!! È una low cost stile ryanair?? opinioni? qualcuno ha volato?

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da N176CM » 23 luglio 2010, 18:34

quando ho volato io due anni fa mi sono trovato molto bene, lontano dallo stile Ryanair pur trattandosi di una low cost.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

artatore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 31 ottobre 2007, 14:20

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da artatore » 23 luglio 2010, 23:19

Meglio cosi! xD

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da Fabri88 » 24 luglio 2010, 13:30

Low cost parola grossa.

Quando qualcuno mi spiegherà il significato di volare low-cost a 300 € a/r MXP-OSL allora sarò soddisfatto.

La Norwegian Air Shuttle è una delle compagnie più care d'Europa*!

*almeno nel periodo che va da Giugno ad Agosto. Se poi ad Oslo vogliamo andarci in Settembre/Ottobre è un altro discorso.
Immagine
ImmagineImmagine

artatore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 31 ottobre 2007, 14:20

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da artatore » 24 luglio 2010, 17:30

probabilmente si... io ho pagato 60 euro da Oslo a Venezia per agosto...neanche male! ho notato che nello stesso periodo ci sono tariffe assurde come dici...200-300euro.. e per di più non ti danno neanche un bicchiere d'acqua o una brioches dicono. Meglio la finnair forse..

Avatar utente
zaleukos
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 12 luglio 2007, 16:07
Località: OSL - TRF - RYG!!! ;-)

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da zaleukos » 24 luglio 2010, 18:12

Norwegian e' una delle compagnie meno care d'Europa vorrai dire... :D
Vai tranquillo con Norwegian...ottima compagnia...
In ogni caso...e' normale trovare dei prezzi di questi tempi "esagerati" per venire in Norvegia.
Mica uno ci va quando ci sono 3 metri di neve no?...
zaleukos :oops:
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! ;-)

artatore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 31 ottobre 2007, 14:20

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da artatore » 24 luglio 2010, 18:31

sarebbe bello stabilire delle tariffe fisse! fino ad un massimo di 200 a/r.
comunque si sa..il nord Europa è un lusso per pochi...i giovani spendono meno andando a barcellona, madrid o londra...
Oslo è una città di nicchia dunque è naturale che un volo costi parecchio!

Avatar utente
zaleukos
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 12 luglio 2007, 16:07
Località: OSL - TRF - RYG!!! ;-)

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da zaleukos » 24 luglio 2010, 19:27

Se le tariffe fossero fisse non ci sarebbe piu' ne concorrenza ne mercato...:D e allora a parita' di prezzo io volerei piu spesso con la SAS o con la Norwegian, piuttosto che con la Ryanair... :D
Ma ora come ora... :oops: meglio Ryanair...
zaleukos :)
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! ;-)

artatore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 31 ottobre 2007, 14:20

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da artatore » 24 luglio 2010, 22:01

Sono daccordo! Ma infatti con la Norwegian volo al ritorno (visto orari e prezzi-oltre al fatto che ryan non vola i quei giorni).
All'andata arrivo ad Oslo Rygge infatti!! e continuerò ad usare ryanair ! Purtroppo le altre compagnie (secondo me e ribadisco) dovrebbero diminuire i prezzi..o perlomeno garantire il servizio a 100 euro o meno.
Quelle volte che prendo altre compagnie è esclusivamente per il prezzo e stop. Con la Norwegian ho avuto+che fortuna xD!

Avatar utente
zaleukos
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 12 luglio 2007, 16:07
Località: OSL - TRF - RYG!!! ;-)

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da zaleukos » 24 luglio 2010, 23:03

Beh...con l'uscita di scena della vecchia Sterling ora chiamata Cimber Air...e' andato scemando sempre piu' quello che era il libero mercato sulle tratte italo/norvegesi...diciamo una concorrente in meno...con una domanda che resta pur sempre alta...i risultati sono quindi:

1) Sas ha alzato di gran lunga i prezzi e li tiene stabili, ha pero' una sua clientela fissa, a cui il prezzo non sembra essere un problema (per gli altri e' raro trovare una "buona offerta vantaggiosa" - Peccato veramente!!!). :x

2) Norwegian, visto che Sas ha i suoi "clienti fedelissimi" ha di conseguenza alzato i prezzi, ma perche' ovviamente ha le redini del mercato sul viaggiatore "medio"...tuttavia c'e' sempre quella possibilita' di una buona offerta e la possibilita' di un connessione economica all'interno della Norvegia (bisogna solo essere un po fortunati ed elastici). :oops:

3) Ryanair sta facendo man bassa...prezzi concorrenziali...su molte tratte italiane...si e' vero, c'e' sempre il solito discorso "Ryanair"...ma io sono dell'opinione...che arrivato ad un certo punto "il gioco...vale la candela", sto andando avanti e indietro su varie rotte...e diciamo che fino ad ora va forte.

4) Capita spesso, che si possano trovare buone offerte per Oslo (Gardemoen) con Lufthansa e Air France (scalo rispettivamente in Germania o Francia) e per Oslo (Torp) con la KLM via Amsterdam. Suvvia poi tutte le compagnie che arrivino ad Oslo fanno scali...recentemente ho visto delle buone offerte anche con la Swiss e la Brussels Airlines...ma e' tutto un codeshare marchiato LH. ;-)

Questo e' diciamo a mio avviso la situazione attuale del mercato norvegese...in linea di massima... :P

zaleukos :wink:
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! ;-)

artatore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 31 ottobre 2007, 14:20

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da artatore » 25 luglio 2010, 1:16

Dobbiamo essere felici di volare ad Oslo con 30 ero a/r xD! Che sia a Rygge o Torp poco cambia...xD
di sicuro non andrò in norway se trovo tariffe a 200-300 euro.
Concordo con tutto ciò che hai detto riguardo sas e norwegian! Un giorno spero di poter arrivare all'estremo nord..sempre che trovi tariffe buone chiaramente...come sempre bisogna essera "gatti"a non farsi sfuggire le offerte!
Ho prenotato x un amico mio a/r 78 euro con norwegian...aspettavo un gg in + ed erano 246...

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da Fabri88 » 25 luglio 2010, 12:58

zaleukos ha scritto:Norwegian e' una delle compagnie meno care d'Europa vorrai dire... :D
Vai tranquillo con Norwegian...ottima compagnia...
In ogni caso...e' normale trovare dei prezzi di questi tempi "esagerati" per venire in Norvegia.
Mica uno ci va quando ci sono 3 metri di neve no?...
zaleukos :oops:
Appunto per quello.

Io vorrei farmi un weekend a Giugno - Luglio, non a Settembre - Ottobre o peggio ancora in inverno.

Per la distanza 200 € li accetto, 300 no. E mei ,esi estivi si raggiungono facilmente quelle cifre.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
zaleukos
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 12 luglio 2007, 16:07
Località: OSL - TRF - RYG!!! ;-)

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da zaleukos » 25 luglio 2010, 14:05

Fabri88 ha scritto:
Appunto per quello.

Io vorrei farmi un weekend a Giugno - Luglio, non a Settembre - Ottobre o peggio ancora in inverno.

Per la distanza 200 € li accetto, 300 no. E mei ,esi estivi si raggiungono facilmente quelle cifre.
Io personalmente tra giugno e luglio ci sono salito/sceso un 4/5 volte...purtroppo sempre Ryanair...e la meta' delle spese che dici tu non le ho spese nemmeno sommando tutte e 5 le volte che sono sceso in Italia...
Ma comunque i prezzi non sono sempre proibitivi come si pensa...basta solo essere un po flessibilit sui voli...
Se poi uno vuole volare con Norwegian beh...giugno e luglio tutti lo sanno che sono i mesi "top" qui...(anche se io preferisco "maggio/giugno" personalmente)...il turismo c'e'...ma comunque preso con un po di preavviso...si trovano biglietti anche sui 100 euro andata e ritorno...basta solo essere "previdenti"...sulle date... :D
Un famoso detto dice..."chi tardi arriva...male alloggia!" :oops:
zaleukos :wink:
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! ;-)

artatore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 31 ottobre 2007, 14:20

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da artatore » 25 luglio 2010, 14:14

È corretto il detto "chi arriva tardi alloggia male"! Secondo me come in molte cose la vacanza va pianificata un pò in anticipo...concordo che anche in agosto si trovano tariffe da 50 a 100euro...non è impossibile!! La flessibilità conta giustamente! È chiaro che quando andrò a Rygge con ryanair dovrò alzarmi alle 4 di mattino per prendere il bus però perlomeno pago 20euro.

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da 330 » 30 luglio 2010, 18:38

artatore ha scritto:Salve!!!
Il prossimo agosto volerò con questa compagnia Norvegese!! È una low cost stile ryanair?? opinioni? qualcuno ha volato?
Oops! Vedo questo thread con molto ritardo.
Io ci ho volato l'anno scorso (qui http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=64&t=28337 il mio trip report) e non mi sono trovato affatto male. Ho fatto Rm-Oslo a/r e Oslo-Bergen sempre a/r in giornata.
Oslo, come pare quasi tutta la Scandinavia, sarà pure cara, ma con qualche piccolo accorgimento si può risparmiare e divertirsi lo stesso. Per esempio basta rinunciare ai ristoranti, fare la spesa al supermercato (poca scelta in quelli dentro la città, ma si può sopravvivere serenamente) e preparare qualcosa, anche di freddo, giorno per giorno in camera d'albergo.
Per quanto riguarda la compagnia, credo tutte le compagnie, se uno può e prenota con largo anticipo risparmia.

Oslo è carina, e Bergen anche di più (il nucleo sorico è sito tutelato dall'Unesco, e da solo vale il viaggio), ma là piove sempre; solo verso il tardo pomeriggio si calma, ma comunque non è mai pioggia battente, piuttosto qualcosa di simile all'irish mist.
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Avatar utente
Daniele77
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 12:07
Località: Milano e dintorni

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da Daniele77 » 1 agosto 2010, 19:45

Il mio biglietto a/r da Mxp per Copenhagen, con SAS, è costato circa € 293,00.
La botta è all'andata ( solo quella + di € 200,00 )
Certo è molto; c'è da dire che è un biglietto fatto all'aultimo minuto, o quasi.
Se poi penso che in quella tariffa non c'è neanche un giro di caffè, un pò i nervi vengono.
Biglietto caro, fuor di dubbio, ma comunque + basso rispetto a tutte le altre compagnie, low cost comprese.
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da 330 » 7 luglio 2013, 17:10

Ho comprato un roma-stoccolma e uno stoccolma-copenaghen con Norwegian, con la quale aveva già volato. Riguardo al check-in online, non ricordo della precedente esperienza, ma comunque sia andata allora, pare che adesso per certo non si può fare, ho cercato l'opzione sul sito ma niente, e pure seat guru dice la stessa cosa. Per me non cambia molto perché comunque ho già comprato i posti a sedere e devo imbarcare una valigia, ma possibile che Norwegian non permette di fare il checkin online? Credo sia ormai l'unica compagnia nell'universo conosciuto...
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Avatar utente
zaleukos
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 12 luglio 2007, 16:07
Località: OSL - TRF - RYG!!! ;-)

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da zaleukos » 9 luglio 2013, 16:19

Quando fai la stampa del biglietto, per la scelta del posto con Norwegian (come ben saprai) attualmente si paga una sovrattassa (ricorda che Norwegian e' classificata come compagnia LOWCOST) :D ...questo probabilmente il motivo per cui non ti danno la possibilita di stampare direttamente da casa la carta d'imbarco.
Pero' c'e' da spezzare una lancia su questa compagnia...sia a Copenaghen che a Stoccolma, che ad Oslo...il check'in Norwegian e' forse uno dei piu veloci per entrare nell'area imbarchi...infatti ci sono diverse macchinette automatiche...dove tu inserisci il codice e ti si viene stampata la carta d'imbarco senza spesa alcuna.
(Onestamente a FCO non ne ho viste, puo darsi che ci siano...ma ultimamente amici miei sono passati dal Check IN di terra).
Chi invece fa la prenotazione del posto penso che possa fare anche il check'IN online...(anche se non sono sicuro, perche non ho mai prenotato il posto su questa compagnia)...pero' ad Oslo spesse volte mi e' capitato di vedere persone che entravano in aereo con il foglio stampato da casa.
Questo forse perche' la mattina del volo, usualmente Norwegian ti da la possibilita, tra i posti rimanenti...di scegliere quello che t'interessa...in modo tale che tutti i passeggeri siano obbligatoriamente forniti di posto a sedere numerato prima ancora di salire sull'aereo. (insomma un concetto un po differente dalle altre lowcost del mondo conosciuto come dici tu)...hehehehehe :oops:
Un ulteriore cosa...Norwegian...ti da la possibilita di effettuare la tua carta d'imbarco anche attraverso gli smartphone...a me e' capitato, ma io sono andato sul sicuro e ho stampato...(da tradizionalista quale sono)...ma molte persone ora utilizzano questo sistema elettronico...durante il controllo e l'imbarco, mostrano il loro smartphone...un po (grosso modo)come fanno in Italia con trenitalia giusto per dare un idea.
Ti auguro buon viaggio allora...:) e divertiti con Norwegian, e' consigliatissima!!!...magari non avra' il check'IN online come piace a te...:) ma gustati il WI-FI gratuito a bordo...la tranquillita a bordo...le hostess carine...:) e se hai la possibilita...la prossima volta fatti un giretto sul 787 DREAMLINER (l'unica lowcost del mondo conosciuto ad averlo in flotta ahahhahahah!!!) ...:) qui ad Oslo dove fa base, ci stiamo deliziando le pupille giornalmente, dato che lo stanno facendo svolazzare in giro per l'Europa...:) ciao ciaooooooooo :P
zaleukos :wink:
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! ;-)

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da 330 » 10 luglio 2013, 18:07

Non saprei: anche easyjet fa pagare la scelta del posto a sedere, eppure con loro ti puoi stampare la carta d'imbarco con un mese d'anticipo!
Ma può darsi che sia come dici tu, cioè che te la facciano stampare ma solo nell'imminenza del volo. Il problema è la mia memoria, perché con Norwegian ci ho volato quattro anni fa non solo tra FCO e Oslo, ma pure tra Oslo e Bergen (fu una one-day trip), e mi sembra che allora stampai qualcosa nella hall dell'albergo, non ricordo se era la carta d'imbarco (il volo fu effettuato dopo un giorno e mezzo dall'acquisto) o cosa.
Beh, vedremo tra un mesetto. :-)
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Avatar utente
zaleukos
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 12 luglio 2007, 16:07
Località: OSL - TRF - RYG!!! ;-)

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da zaleukos » 1 agosto 2013, 0:59

Va beh...comunque sia...fra un paio di giorni sapremo di piu dalla tua esperienza...facci sapere cosi ci regoleremo anche noi...:) (io fino a 2 giorni fa ho accompagnato i miei parenti in aeroporto e il check in l'abbiamo fatto via app telefono e in aeroporto)...comunque, fai buon viaggio.
zaleukos :wink:
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! ;-)

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da 330 » 2 agosto 2013, 16:22

Vedremo tra una settimana. Intanto aggiungo:
1) impossibile contattarli via mail, trovato a fatica un indirizzo ma non rispondono
2) il call center è solo in inglese (a parte il norvegese)

Ah: con trenta giorni d'anticipo, ho già stampato le carte d'imbarco easyjet. Fossero tutti così...
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da MarcoGT » 2 agosto 2013, 17:14

330 ha scritto:Fossero tutti così...
In che senso?

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da 330 » 2 agosto 2013, 19:03

MarcoGT ha scritto:
330 ha scritto:Fossero tutti così...
In che senso?
Parlo della possibilità di fare il web check in.
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da MarcoGT » 2 agosto 2013, 20:27

330 ha scritto: Parlo della possibilità di fare il web check in.
Beh, ormai tutte danno la possibilità di fare il web check-in

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da 330 » 17 agosto 2013, 9:57

Aggiornamento in diretta da Arlanda: da Roma non si puo fare il web check in, è ufficiale, e nessuno sa il perché. Da qui invece... nemmeno, ci sono le macchinette, anche il baggage drop è automatico x chi fa il check in alle macchinette.
Intanto, si è rotto il nostro aereo, e il volo schedulato per le 9, 30 è ritardato alle 10, 50. Forse... perché ci sono problemi anche col controllo aereo, e pare che in questo momento non atterra e non decolla nessuno.
Sarà una lunga giornata... :(
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da 330 » 17 agosto 2013, 10:57

Ulteriore ritardo: ore 12.00.
Con questo ritardo possiamo chiedere un rimborso? Come si fa?
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da 330 » 31 agosto 2013, 11:17

Un solo post per raccontare la mia esperienza.
Alla fine abbiamo dovuto aspettare un volo proveniente da Helsinki, e finalmente ci hanno imbarcato alle 12,10, con quasi tre ore di ritardo. D'accordo, un aereo si può rompere, e il problema al controllo di Arlanda non avrà facilitato le cose. Ma che solo dopo due ore abbondanti si sia presentato al gate un'addetta della compagnia a spiegarci di che morte dovevamo morire, questo va meno bene. Tra l'altro abbiamo dovuto chiedergli di parlare anche in inglese, perché voleva cavarsela solo con lo svedese.
L'unica cosa che hanno fatto per noi (i rimborsi si possono chiedere solo a partire da cinque ore di ritardo) è darci un voucher per il pranzo di 100 kr.
Immagine
Peccato che con 100 kr in Svezia ci compri a malapena un tramezzino e un goccio d'acqua...

Insomma, è un peccato, perché le altre volte era andata bene, è un peccato quest'inconveniente; ma se ci mettiamo anche la poca chiarezza del sito, l'impossibilità di contattarli via mail, e anche quella di fare il web check in da casa (ormai unici al mondo, credo)... mi sa che la prossima volta spendo qualcosa in più e volo con SAS o easyjet.
L'unica cosa che mi ha fatto piacere, è che il ritardo mi ha dato la possibilità di vedere da molto vicino il loro 787 :shock: :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per un attimo solo ho sperato che ci imbarcassero su quello... :D
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da danko156 » 2 giugno 2014, 23:55

http://www.forbes.com/sites/tedreed/201 ... r=yahootix

:shock: :shock: :shock:
Norwegian is “abandoning Norway due to labor laws and tax laws and setting up in Ireland with no intent to fly out of Ireland (and) has a hiring company in Singapore to hire air crews … They are shopping for the least oversight, the least registry requirements (and) trying to escape Norwegian labor requirements.”
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da bulldog89 » 3 giugno 2014, 8:51

danko156 ha scritto:http://www.forbes.com/sites/tedreed/201 ... r=yahootix

:shock: :shock: :shock:
Norwegian is “abandoning Norway due to labor laws and tax laws and setting up in Ireland with no intent to fly out of Ireland (and) has a hiring company in Singapore to hire air crews … They are shopping for the least oversight, the least registry requirements (and) trying to escape Norwegian labor requirements.”
Sì, ALPA sta conducendo una vera e propria guerra da mesi ormai contro Norwegian, e penso che i piloti europei, capitanati dalla BALPA, dovrebbero fare la stessa cosa.

Miller
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 ottobre 2014, 18:44

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da Miller » 3 ottobre 2014, 9:10

Buongiorno,

cercando un volo in agosto (12-21) per N.Y. da Pisa ho visto una buona offerta da 667€ (vi sembra buona????) con questa compagnia....mi sembra di capire che si tratta di una simil low cost, ma con i voli intercontinentali come si comporta??

Non si trova in giro molti pareri...

Avatar utente
DenisJP
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 25 dicembre 2013, 11:33
Località: Roma

Re: R: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da DenisJP » 3 ottobre 2014, 9:24

Con Norwegian mi sono trovato bene sui voli "europei", ma riguardo ai voli di lungo raggio non saprei cosa dirti.
Considera che a quella tariffa poi dovrai aggiungere il costo di un eventuale pasto(non incluso nel prezzo standard) se scegli di comprarlo a bordo. Forse devi aggiungere anche il costo del bagaglio, ma non ricordo bene.
Norwegian opera i voli di lungo raggio con il 787.
Se trovi altri voli con prezzi non troppo più alti ti consiglierei di optare per un'altra compagnia

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da mcgyver79 » 3 ottobre 2014, 9:36

Con Norwegian al prezzo più basso si paga 370€ A/R da CPH al JFK, 470€ con la tariffa che comprende anche posto, bagaglio e cibo. Un po' di più partendo direttamente da Roma o Milano, ma il sito in parte è bacato e non mostra tutte le tariffe. Tutto sommato prezzi buoni.
McGyver

Avatar utente
DenisJP
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 25 dicembre 2013, 11:33
Località: Roma

Re: R: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da DenisJP » 3 ottobre 2014, 9:42

mcgyver79 ha scritto:Con Norwegian al prezzo più basso si paga 370€ A/R da CPH al JFK, 470€ con la tariffa che comprende anche posto, bagaglio e cibo. Un po' di più partendo direttamente da Roma o Milano, ma il sito in parte è bacato e non mostra tutte le tariffe. Tutto sommato prezzi buoni.
Purtroppo dal cellulare non potevo controllare. In questo caso quasi quasi me lo compro anche io un bel biglietto per NY :)

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da mcgyver79 » 3 ottobre 2014, 9:48

Ci sarebbe da fare una "spedizione di md80.it", a quel prezzo :mrgreen:
McGyver

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: Norwegian air shuttle??!

Messaggio da 330 » 3 ottobre 2014, 17:08

Avevo letto tempo fa che a causa dei problemi avuti col 787 (per i quali, mi pare, chiederanno i danni a Boeing) avrebbero noleggiato un 340. Vi risulta?
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Rispondi