flotta iberia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
franklinn
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 agosto 2009, 10:14

flotta iberia

Messaggio da franklinn » 27 luglio 2010, 15:25

rieccomi in questo utilissimo forum per chiedervi info sulla compagnia di linea spagnola IB per la tratta MADRID- RIO tra 15 gg.
Il suo reparto manutenzione è sempre all'avanguardia o la crisi economica ha fatto tagli anche in questo d elicato settore ?
poi notavo che in flotta non dispone di tanti A340 600 seppure li utilizza quotidianamente anche per HABANA- BUENOS AIRES...Non sara' mica troppo spremuto seppure giovane come eta' anagrafica ?
e poi come riesce ad essere piu' competitiva come prezzo rispetto alle altre che volano in brasile alitalia- lufthansa-tam stessa?
vi ringrazio in anticipo per i Vs preziosi chiarimenti

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: flotta iberia

Messaggio da mormegil » 27 luglio 2010, 17:02

franklinn ha scritto: Il suo reparto manutenzione è sempre all'avanguardia o la crisi economica ha fatto tagli anche in questo d elicato settore ?
prima di tagliare sulla manutenzione una compagnia ci pensa due volte.
Poi ripensa a quelle due.
E ripensa a quello che ha ripensato.

Per volare in europa bisogna mantenere certi standard di sicurezza/manutezione, quindi vai pure tranquillo.
franklinn ha scritto:
poi notavo che in flotta non dispone di tanti A340 600 seppure li utilizza quotidianamente anche per HABANA- BUENOS AIRES...Non sara' mica troppo spremuto seppure giovane come eta' anagrafica ?
non è sempre lo stesso...
franklinn ha scritto:e poi come riesce ad essere piu' competitiva come prezzo rispetto alle altre che volano in brasile alitalia- lufthansa-tam stessa?
se mettesse un prezzo più alto tu non la prenderesti :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: flotta iberia

Messaggio da Ivan82 » 28 luglio 2010, 8:17

mormegil ha scritto:se mettesse un prezzo più alto tu non la prenderesti :mrgreen:
Cosa rende il servizio Iberia scadente rispetto a Lufthansa, British Airways e Air France?
Immagine

MiloR

Re: flotta iberia

Messaggio da MiloR » 28 luglio 2010, 8:39

Ivan82 ha scritto:
mormegil ha scritto:se mettesse un prezzo più alto tu non la prenderesti :mrgreen:
Cosa rende il servizio Iberia scadente rispetto a Lufthansa, British Airways e Air France?
anche rispetto a TAM e qualsiasi altra aerolinea varchi l'atlantico direzione australe. IOl servizio dentro IB non è decisamente il top

Avatar utente
MalboroLi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 9:33

Re: flotta iberia

Messaggio da MalboroLi » 28 luglio 2010, 10:14

Ivan82 ha scritto:
mormegil ha scritto:se mettesse un prezzo più alto tu non la prenderesti :mrgreen:
Cosa rende il servizio Iberia scadente rispetto a Lufthansa, British Airways e Air France?
da viaggiatore IB ti dico cosa lo rende scadente, secondo me:
- Personale scortese
- personale scortese
- personale scortese
- attenzione zero in cabina durante il volo
- poltrone senza ife sui 346 (in economy)
- ife scadente in Biz
- sedili scomodi
- pitch degno di ryan sui 320
- ho già detto personale scortese?
Immagine

MiloR

Re: flotta iberia

Messaggio da MiloR » 28 luglio 2010, 10:42

MalboroLi ha scritto:
Ivan82 ha scritto:
mormegil ha scritto:se mettesse un prezzo più alto tu non la prenderesti :mrgreen:
Cosa rende il servizio Iberia scadente rispetto a Lufthansa, British Airways e Air France?
da viaggiatore IB ti dico cosa lo rende scadente, secondo me:
- Personale scortese
- personale scortese
- personale scortese
- attenzione zero in cabina durante il volo
- poltrone senza ife sui 346 (in economy)
- ife scadente in Biz
- sedili scomodi
- pitch degno di ryan sui 320
- ho già detto personale scortese?
Aggiungerei personale scortese a tutto questo...

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: flotta iberia

Messaggio da SuperMau » 28 luglio 2010, 11:49

franklinn ha scritto:rieccomi in questo utilissimo forum per chiedervi info sulla compagnia di linea spagnola IB per la tratta MADRID- RIO tra 15 gg.
Il suo reparto manutenzione è sempre all'avanguardia o la crisi economica ha fatto tagli anche in questo d elicato settore ?
Franklinn,
ero li settimana scorsa e su questo ti posso confermare che sono piu' all'avanguardia di alcuni concorrenti del nord-europa.... Hanno appena installato una macchina al plasma che si chiama xxxxxxx che serve per yyyyyyy (chiaramente non posso dire di piu') che e' unica in europa neanche LH ce l'ha....

Penso possa bastare no? :D
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

franklinn
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 agosto 2009, 10:14

Re: flotta iberia

Messaggio da franklinn » 28 luglio 2010, 12:01

ciao Supermau
non ho capito se eri a Madrid o hai volato con Ib.
Ti ringrazio della info ma sento opinioni molto contrastanti sul vettore spagnolo anche se a me l'anno scorso non è affatto sembrata una flotta trascurata con aerei obsoleti

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: flotta iberia

Messaggio da araial14 » 28 luglio 2010, 12:26

franklinn ha scritto:ciao Supermau
non ho capito se eri a Madrid o hai volato con Ib.
Ti ringrazio della info ma sento opinioni molto contrastanti sul vettore spagnolo anche se a me l'anno scorso non è affatto sembrata una flotta trascurata con aerei obsoleti
Quoto in assoluto coloro che segnalano scortesia e indolenza da parte degli AV, di servizio mediocre sia a terra che in volo.
La manutenzione, come ti diceva Supermau, non c'entra nulla.
I giudizi di chi vola ( quindi quelli che avrai ascoltato) possono solo riferirsi all'attenzione al cliente ,e che su IB sia trascurata è verissimo, ma i giudizi ( a meno che il cliente non sia anche un informato tecnico) si fermano lì.
P.S. Tu sai che le grandi majors hanno arerei con 20 anni di età che attraversano l'atlantico dalla loro nascita e che continuano a fare il loro mestiere alla grande vero? Ti sei mai chiesto il perchè? Il tuo dubbio sull'A340-600 quindi non ha nessuna ragione di esistere. E' già stato scritto molto su questo forum a riguardo, ma se un tecnico avrà la voglia di spiegartelo, vedrai che il concetto legato all'età o all'uso dell'aereo non hanno nessun tipo di pregio.
Ciao :wink:
Immagine
Immagine

MiloR

Re: flotta iberia

Messaggio da MiloR » 28 luglio 2010, 13:29

Araial ha ragione.
Il settore manutenzione di Iberia è all'avanguardia a livello europeo.
Nulla c'entra con la loro innata scortesia.
Quel che conta è che voli su una aerolinea, che come qualsiasi altro vettore solchi i cieli europei, ha dei rigidi e severi standard di sicurezza.
In parole spicce, vai trà.

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: flotta iberia

Messaggio da Ivan82 » 28 luglio 2010, 14:40

MalboroLi ha scritto:
Ivan82 ha scritto:
mormegil ha scritto:se mettesse un prezzo più alto tu non la prenderesti :mrgreen:
Cosa rende il servizio Iberia scadente rispetto a Lufthansa, British Airways e Air France?
da viaggiatore IB ti dico cosa lo rende scadente, secondo me:
- Personale scortese
- personale scortese
- personale scortese
- attenzione zero in cabina durante il volo
- poltrone senza ife sui 346 (in economy)
- ife scadente in Biz
- sedili scomodi
- pitch degno di ryan sui 320
- ho già detto personale scortese?
A questo punto non penso che userò Iberia per i viaggi intercontinentali... ma solo per il servizio a bordo, riguardo alla manutenzione, pur essendo del tutto profano, mi aggiungo a chi dice di stare tranquilli. :wink:
Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: flotta iberia

Messaggio da SuperMau » 28 luglio 2010, 18:05

franklinn ha scritto:ciao Supermau
non ho capito se eri a Madrid o hai volato con Ib.
Ti ringrazio della info ma sento opinioni molto contrastanti sul vettore spagnolo anche se a me l'anno scorso non è affatto sembrata una flotta trascurata con aerei obsoleti
Ero a Madrid perche' io mi occupo di manutenzione ... :wink:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Rispondi