Biglietti a prezzi vantaggiosi

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Gioi
Banned user
Banned user
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 agosto 2010, 8:00
Località: Pianeta Terra :)

Biglietti a prezzi vantaggiosi

Messaggio da Gioi » 25 agosto 2010, 16:06

Heilà, apro questo post perché - nonostante abbia cercato post simili - non ho trovato nulla al riguardo:

dove acquistate normalmente i vostri biglietti aerei (sito, agenzia etc.). Avete dei consigli?

Personalmente mi sento di consigliare http://www.orbitz.com in quanto, dopo aver cercato in lungo e in largo, è il sito dove ho trovato prezzi migliori! 8)
Don't take life too seriously: You're not getting out alive, anyway

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Re: Biglietti a prezzi vantaggiosi

Messaggio da tovi » 25 agosto 2010, 22:10

siti delle compagnie di solito...

Avatar utente
Gioi
Banned user
Banned user
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 agosto 2010, 8:00
Località: Pianeta Terra :)

Re: Biglietti a prezzi vantaggiosi

Messaggio da Gioi » 26 agosto 2010, 7:20

tovi ha scritto:siti delle compagnie di solito...
ti posso garantire che - eccezion fatta per easyjet e rayanair - da orbitz ottieni prezzi ancora migliori :roll:


soprattutto se ad esempio devi fare un volo con uno scalo e devi scegliere più compagnie 8)
Don't take life too seriously: You're not getting out alive, anyway

Avatar utente
Gioi
Banned user
Banned user
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 agosto 2010, 8:00
Località: Pianeta Terra :)

Re: Biglietti a prezzi vantaggiosi

Messaggio da Gioi » 26 agosto 2010, 8:09

Un esempio fresco fresco fatto pochi minuti fa su un'ipotetica tratta Zurigo-Lanzarote con scalo a Madrid.

Con Orbitz ho scelto la stessa combinazione di voli (solo spanair e negli stessi identici orari). Risultato:

Spanair:
Immagine
(prezzo in euro)

Orbitz:
Immagine
(prezzo in dollari)


Per la cronaca 481 euro sono circa 610 dollari. Insomma, a conti fatti un bel risparmio! :roll:







Apro un'altra parentesi: prenotare il proprio volo su expedia.us o expedia.ca costa molto meno che farlo su expedia.it :? :? :?
Don't take life too seriously: You're not getting out alive, anyway

daniez
Warned user
Warned user
Messaggi: 233
Iscritto il: 15 maggio 2010, 16:01

Re: Biglietti a prezzi vantaggiosi

Messaggio da daniez » 26 agosto 2010, 9:31

Ciao guardo il post da telefono e non vedo bene .. A quanto ho capito il prezzo si riferisce solo al volo..mi sembra abbastanza caro il prezzo che ti è uscito ..

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: Biglietti a prezzi vantaggiosi

Messaggio da Ivan82 » 26 agosto 2010, 14:15

daniez ha scritto:Ciao guardo il post da telefono e non vedo bene .. A quanto ho capito il prezzo si riferisce solo al volo..mi sembra abbastanza caro il prezzo che ti è uscito ..
505 dollari sono meno di 482 euro. :wink:
Immagine

Avatar utente
Gioi
Banned user
Banned user
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 agosto 2010, 8:00
Località: Pianeta Terra :)

Re: Biglietti a prezzi vantaggiosi

Messaggio da Gioi » 26 agosto 2010, 14:48

daniez ha scritto:Ciao guardo il post da telefono e non vedo bene .. A quanto ho capito il prezzo si riferisce solo al volo..mi sembra abbastanza caro il prezzo che ti è uscito ..
Da un lato sono 485 EU (= 610 USD), dall'altro 505 USD.

La data che ho messo è relativamente vicina quindi i prezzi sono un po' alti, però la differenza tra prezzo indicato sul sito della compagnia e orbitz rimane considerevole :!:
Don't take life too seriously: You're not getting out alive, anyway

Avatar utente
butterfly
FL 300
FL 300
Messaggi: 3258
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 22:59
Località: CVG

Re: Biglietti a prezzi vantaggiosi

Messaggio da butterfly » 26 agosto 2010, 18:08

ma su orbitz sei obbligato ad usare una carta di credito americana o no?
spesso i siti americani accettano solo acrte di credito americane

p.s. tanto a me non cambio io li ho tutte e due :mrgreen:
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it

luckyoung
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 luglio 2007, 1:27

Re: Biglietti a prezzi vantaggiosi

Messaggio da luckyoung » 26 agosto 2010, 23:09

http://www.kayak.com

è un motore che effettua ricerche sia nei siti di viaggi sia nei siti delle compagnie aeree.

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Biglietti a prezzi vantaggiosi

Messaggio da Fabri88 » 27 agosto 2010, 0:45

Kayak mi imballa il pc.

A volte su Expedia trovi itinerari che con i siti delle compagnie non sarebbero possibili.

Ad esempio, il mio itinerario di quest'estate:

25 Giugno 2010 - OS512 - MXP to VIE - Boeing 737W - OE-LNN - Seat 15A - 10:50 - 12:20
25 Giugno 2010 - OS461 - VIE to LHR - Boeing 738W - OE-LNP - Seat 22F - 13:25 - 14:50
29 Giugno 2010 - LH1879 - LHR to MXP - Airbus A319 - D-AKNF - Seat 21F - 20:15 - 23:10

Pagato 134 €!

Se prenotavo con il sito internet dell'Austrian non mi veniva data nemmeno la possibilità di fare la tratta MXP - VIE - LHR!

3 voli a 134 € (44,67 € a volo...manco con easyJet)!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Gioi
Banned user
Banned user
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 agosto 2010, 8:00
Località: Pianeta Terra :)

Re: Biglietti a prezzi vantaggiosi

Messaggio da Gioi » 27 agosto 2010, 7:21

Fabri88 ha scritto:Kayak mi imballa il pc.

A volte su Expedia trovi itinerari che con i siti delle compagnie non sarebbero possibili.

Ad esempio, il mio itinerario di quest'estate:

25 Giugno 2010 - OS512 - MXP to VIE - Boeing 737W - OE-LNN - Seat 15A - 10:50 - 12:20
25 Giugno 2010 - OS461 - VIE to LHR - Boeing 738W - OE-LNP - Seat 22F - 13:25 - 14:50
29 Giugno 2010 - LH1879 - LHR to MXP - Airbus A319 - D-AKNF - Seat 21F - 20:15 - 23:10

Pagato 134 €!

Se prenotavo con il sito internet dell'Austrian non mi veniva data nemmeno la possibilità di fare la tratta MXP - VIE - LHR!

3 voli a 134 € (44,67 € a volo...manco con easyJet)!
hai provato a guardare su expedia.com e pagare in dollari? 8)
Don't take life too seriously: You're not getting out alive, anyway

Avatar utente
_piraz_
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 3 agosto 2010, 15:39
Località: Bucarest
Contatta:

Re: Biglietti a prezzi vantaggiosi

Messaggio da _piraz_ » 27 agosto 2010, 10:20

butterfly ha scritto:ma su orbitz sei obbligato ad usare una carta di credito americana o no?
spesso i siti americani accettano solo acrte di credito americane
"up" per questa domanda.
Strobe lights beam create dreams
walls move minds do too...


Guarda le notti più alte di questo nord-ovest bardato di stelle e le piste dei carri gelate come gli sguardi dei francesi un valzer di vento e di paglia la morte contadine che risale le risaie e fa il verso delle rane e tutto ha arriva sulle aie bianche come le falciatrici di raccolto

Tone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44

Re: Biglietti a prezzi vantaggiosi

Messaggio da Tone » 27 agosto 2010, 10:41

Per le lunghe distanze io continuo a preferire l'agenzia, mi blocca il biglietto e lo pago in seguito

Avatar utente
Gioi
Banned user
Banned user
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 agosto 2010, 8:00
Località: Pianeta Terra :)

Re: Biglietti a prezzi vantaggiosi

Messaggio da Gioi » 27 agosto 2010, 10:57

_piraz_ ha scritto:
butterfly ha scritto:ma su orbitz sei obbligato ad usare una carta di credito americana o no?
spesso i siti americani accettano solo acrte di credito americane
"up" per questa domanda.
vi rispondo con un C&P direttamente dal sito:

What credit cards do you accept?

Orbitz accepts the following credit cards:

*
American Express
*
Carte Blanche
*
Diners Club
*
Discover
*
MasterCard
*
Visa



Debit card usage
You may use a debit card to pay for a flight reservation. Funds will be withdrawn immediately from your bank account when you click "Complete Booking."

PaidByCash
If you do not have a credit card or do not want to use your personal credit cards online, try PaidByCash. Pay cash at any one of 60,000 U.S. neighborhood locations to receive a virtual MasterCard for any amount up to $350. Enter the PaidByCash MasterCard number in the Orbitz credit card field, just as you would with any other credit card, to buy safely and securely. Learn more about PaidByCash

Credit cards are accepted from the following countries:

*
United States, Puerto Rico, the U.S. Virgin Islands
*
Canada
*
Mexico
*
Belgium
*
France
*
Germany
*
Ireland
*
Italy
*
Netherlands
*
Norway
*
Spain
*
Sweden
*
United Kingdom
Don't take life too seriously: You're not getting out alive, anyway

Avatar utente
Gioi
Banned user
Banned user
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 agosto 2010, 8:00
Località: Pianeta Terra :)

Re: Biglietti a prezzi vantaggiosi

Messaggio da Gioi » 27 agosto 2010, 10:59

Tone ha scritto:Per le lunghe distanze io continuo a preferire l'agenzia, mi blocca il biglietto e lo pago in seguito
Ti dirò, la pensavo anch'io così all'inizio, ma da quando sono riuscito a pianificare (e per la cronaca tutto è filato liscio come l'olio) un viaggio multistops tramite sito internet, sono molto più propenso per questo secondo metodo.

Oltretutto ti garantisce una grande flessibilità nella scelta delle compagnie e nel confronto dei prezzi :wink:
Don't take life too seriously: You're not getting out alive, anyway

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Biglietti a prezzi vantaggiosi

Messaggio da mormegil » 27 agosto 2010, 11:24

Gioi ha scritto:
Tone ha scritto:Per le lunghe distanze io continuo a preferire l'agenzia, mi blocca il biglietto e lo pago in seguito
Ti dirò, la pensavo anch'io così all'inizio, ma da quando sono riuscito a pianificare (e per la cronaca tutto è filato liscio come l'olio) un viaggio multistops tramite sito internet, sono molto più propenso per questo secondo metodo.

Oltretutto ti garantisce una grande flessibilità nella scelta delle compagnie e nel confronto dei prezzi :wink:
quoto Tone.
Certo dipende da agenzia a agenzia..nella mia non ho mai avuto problemi, soprattutto per quanto riguarda il confronto dei prezzi..anche se ora è un pò che non ci vado, e forse hanno pure cambiato gestione :(
Poi vabbè, a volte ero io che mi cercavo le tratte dal terminale..per cui non avevo problemi nemmeno da questo punto di vista :wink:
Come detto, dipende molto dalle agenzie e dal fatto che tu sia o meno un amico-cliente.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
_piraz_
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 3 agosto 2010, 15:39
Località: Bucarest
Contatta:

Re: Biglietti a prezzi vantaggiosi

Messaggio da _piraz_ » 27 agosto 2010, 12:00

in effetti i prezzi dei biglietti sono spesso inferiori a quelli che si trovano sui siti delle compagnie...
se è vero che le carte italiane funzionano, non è niente male.
l'avevo usato per pianificare una vacanza nel 2007, ma ero negli States, poi non lo avevo riconsiderato per le tratte europee.
Strobe lights beam create dreams
walls move minds do too...


Guarda le notti più alte di questo nord-ovest bardato di stelle e le piste dei carri gelate come gli sguardi dei francesi un valzer di vento e di paglia la morte contadine che risale le risaie e fa il verso delle rane e tutto ha arriva sulle aie bianche come le falciatrici di raccolto

Avatar utente
Gioi
Banned user
Banned user
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 agosto 2010, 8:00
Località: Pianeta Terra :)

Re: Biglietti a prezzi vantaggiosi

Messaggio da Gioi » 27 agosto 2010, 13:14

_piraz_ ha scritto:in effetti i prezzi dei biglietti sono spesso inferiori a quelli che si trovano sui siti delle compagnie...
se è vero che le carte italiane funzionano, non è niente male.
l'avevo usato per pianificare una vacanza nel 2007, ma ero negli States, poi non lo avevo riconsiderato per le tratte europee.
io le ho provate praticamente tutte e sono giunto alla conclusione che è sempre quello meno caro (anche, seppur di poco) meno caro di expedia 8)
Don't take life too seriously: You're not getting out alive, anyway

Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Re: Biglietti a prezzi vantaggiosi

Messaggio da Burb » 27 agosto 2010, 16:27

Gioi ha scritto:Heilà, apro questo post perché - nonostante abbia cercato post simili - non ho trovato nulla al riguardo:

dove acquistate normalmente i vostri biglietti aerei (sito, agenzia etc.). Avete dei consigli?

Personalmente mi sento di consigliare http://www.orbitz.com in quanto, dopo aver cercato in lungo e in largo, è il sito dove ho trovato
prezzi migliori
! 8)
Anch'io un pò ditempo fà ero interessato a trovare i
prezzi migliori
infatti avevo "messo da parte" alcuni siti:

http://www.sidestep.com
http://www.it.lastminute.com/
http://www.voloscontato.it/
http://web200.terminala.com/webpages/index.aspx
http://www.tui.it/
http://www.volagratis.com/
http://www.expedia.it/
http://www.skyscanner.it/
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

Rispondi